Vai al commento



Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)


Crawdaunt

Post raccomandati

15 minuti fa, arivel ha scritto:

starter selvatici   senza bisogno di  scan ecc o selvatici visibili alal d quest? e oentrambi

Se sarà un jrpg sarà molto probabile trovare i Pokemon come su Go 

2 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Direttamente da Masuda, che ci voglia suggerire qualcosa? 

 

127.jpg

La maglietta del allenatore :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tornando alla questione Pikachu ed Eevee, premettendo che allo stato attuale molte cose sono ancora possibili (sono veramente gli starter? scegliamo solo uno dei due? ci saranno altri starter? si evolvono oppure no? ecc.), anche guardando il video di Cydonia mi è venuta in mente questa ipotesi (speculazione pura): magari Pikachu/Eevee NON sono nostri, il giocatore li trova in qualche modo e maniera (ad inizio gioco) e sarà compito nostro riportarli al legittimo allenatore (scomparso/trattenuto da qualcosa/ecc., e chissà se sono delle vecchie conoscenze...), e così facendo ci immergeremo in questa nuova storia.

 

In questo modo si "risolverebbero" varie "questioni": Pikachu ed Eevee ci seguirebbero (non avendo la loro pokéball non li possiamo riporre) ma non essendo nostri non si evolverebbero, forse nemmeno lotteranno al nostro fianco. Il giocatore partirebbe quindi anche per aiutare Pikachu/Eevee in qualche modo, scegliendo come di consueto i veri, e magari nuovi, starter di questi giochi. Seguendoci Pikachu/Eevee magari ci daranno qualche forma di bonus/supporto/aiuto durante l'avventura. Visto che il tutto ruoterebbe su di loro, ecco il perché metterli ben in risalto in questa nuova coppia di giochi. Questo a grandi linee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Tornando alla questione Pikachu ed Eevee, premettendo che allo stato attuale molte cose sono ancora possibili (sono veramente gli starter? scegliamo solo uno dei due? ci saranno altri starter? si evolvono oppure no? ecc.), anche guardando il video di Cydonia mi è venuta in mente questa ipotesi (speculazione pura): magari Pikachu/Eevee NON sono nostri, il giocatore li trova in qualche modo e maniera (ad inizio gioco) e sarà compito nostro riportarli al legittimo allenatore (scomparso/trattenuto da qualcosa/ecc., e chissà se sono delle vecchie conoscenze...), e così facendo ci immergeremo in questa nuova storia.

 

In questo modo si "risolverebbero" varie "questioni": Pikachu ed Eevee ci seguirebbero (non avendo la loro pokéball non li possiamo riporre) ma non essendo nostri non si evolverebbero, forse nemmeno lotteranno al nostro fianco. Il giocatore partirebbe quindi anche per aiutare Pikachu/Eevee in qualche modo, scegliendo come di consueto i veri, e magari nuovi, starter di questi giochi. Seguendoci Pikachu/Eevee magari ci daranno qualche forma di bonus/supporto/aiuto durante l'avventura. Visto che il tutto ruoterebbe su di loro, ecco il perché metterli ben in risalto in questa nuova coppia di giochi. Questo a grandi linee.

Idea molto bella,ma se già ci seguono Pikachu/Eevee dunque gli altri Pokémon non ci staranno dietro(almeno finché non portiamo Pikachu/Eevee al proprietario)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, DanieleDanko ha scritto:

Scusate ma in tutti questi leak non viene accennato il combat system, che rimanga invariato o talmente poco semplificato che non ci sia bisognoso di accennarlo?

Dopo visto il video di Cydonia sembrerebbe probabile che la lotta sia stile GO oppure si intende che i Pokémon si vedranno come in GO e quindi niente Pokémon nascosti nell'erba,mare grotte ecc. che per la potenzialità della Switch ci starebbe ma ancora non si sa nulla

5 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Se sarà un jrpg sarà molto probabile trovare i Pokemon come su Go 

127.jpg

La maglietta del allenatore :asduj1:

Guardacaso nella maglietta c'è un Lapras,proprio come nella foto nel leak di tempo fa....Qui c'è un non quadra che qualcosa :looksi:

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DanieleDanko ha scritto:

Scusate ma in tutti questi leak non viene accennato il combat system, che rimanga invariato o talmente poco semplificato che non ci sia bisognoso di accennarlo?

 

1 ora fa, Keroro ha scritto:

Dopo visto il video di Cydonia sembrerebbe probabile che la lotta sia stile GO oppure si intende che i Pokémon si vedranno come in GO e quindi niente Pokémon nascosti nell'erba,mare grotte ecc. che per la potenzialità della Switch ci starebbe ma ancora non si sa nulla

 

Del combat system non sappiamo nulla di concreto al momento, e i leak che ne parlavano sono confusionari e comunque non citavano GO. Ricordo che nel video Cydonia si dice, e sono d'accordo, che non c'è da aspettarsi una specie di Pokémon Go replicato per questi giochi su Switch, si parla appunto di integrazione/comunicazione. La questione se c'è è aperta, e a questo punto tanto vale attendere le info ufficiali a riguardo.

 

2 ore fa, BenBrode ha scritto:

Idea molto bella,ma se già ci seguono Pikachu/Eevee dunque gli altri Pokémon non ci staranno dietro(almeno finché non portiamo Pikachu/Eevee al proprietario)?

Sulla questione dei pokémon che ci seguono, a parte Pikachu/Eevee, rimango personalmente dubbioso. Come è stato detto e come tra l'altro l'ha ben esplicato Cydonia nel suo video, un conto è farlo, diciamo così, in "pixel art", un altro conto è farlo con modelli 3D che devono garantire determinate proporzioni.

 

E se magari GF si concentra nel fare che ci seguano bene per l'appunto giusto Pikachu/Eevee? Piccoli, possono stare in spalla in determinate situazioni e quindi si può portarli sempre con sé, ecc.

 

Del resto se leggiamo quel punto del leak:

- Following Pokémon return

Dice che ritorna questa cosa del pokémon che ci segue, ma ad essere piuttosto pignoli NON dice in maniera esplicita che tutti i pokémon (o quanti di essi) ora ci possono seguire. Non sappiamo quanto questo leaker abbia visto o sappia, se c'è questa feature (magari osservando il fatto che un Pikachu/Eevee seguiva il giocatore) magari non è chiaro quanto sia effettivamente estesa.

 

In sostanza, non escludo nulla al momento, siamo nel campo delle speculazioni infatti, ma diciamo che andrei cauto e non darei la cosa troppo facilmente scontata.

 

Sulla questione ipotetica di cosa succeda quando riportiamo Pikachu/Eevee al proprietario, supposto che sia vera questa mia speculazione, difficile dirlo, magari alla fine di tutto ce lo lascia tenere, oppure no e sarebbe un addio triste come un po' come lo è stato quando in Sole e Luna abbiamo salutato Lylia. Non lo so, sarebbe andare un po' troppo oltre con le speculazioni, che già questa mia idea è solo una mera ipotesi.

 

Ci sono vari motivi che mi hanno fatto pensare a questa cosa, anche il fatto che Pikachu/Eevee ci seguano per motivi di storia del resto rende più accettabile il tutto anche ai giocatori a cui magari non piace avere un pokémon alle calcagna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Pokénomics ha scritto:

Tornando alla questione Pikachu ed Eevee, premettendo che allo stato attuale molte cose sono ancora possibili (sono veramente gli starter? scegliamo solo uno dei due? ci saranno altri starter? si evolvono oppure no? ecc.), anche guardando il video di Cydonia mi è venuta in mente questa ipotesi (speculazione pura): magari Pikachu/Eevee NON sono nostri, il giocatore li trova in qualche modo e maniera (ad inizio gioco) e sarà compito nostro riportarli al legittimo allenatore (scomparso/trattenuto da qualcosa/ecc., e chissà se sono delle vecchie conoscenze...), e così facendo ci immergeremo in questa nuova storia.

 

In questo modo si "risolverebbero" varie "questioni": Pikachu ed Eevee ci seguirebbero (non avendo la loro pokéball non li possiamo riporre) ma non essendo nostri non si evolverebbero, forse nemmeno lotteranno al nostro fianco. Il giocatore partirebbe quindi anche per aiutare Pikachu/Eevee in qualche modo, scegliendo come di consueto i veri, e magari nuovi, starter di questi giochi. Seguendoci Pikachu/Eevee magari ci daranno qualche forma di bonus/supporto/aiuto durante l'avventura. Visto che il tutto ruoterebbe su di loro, ecco il perché metterli ben in risalto in questa nuova coppia di giochi. Questo a grandi linee.

Ma cosí avremmo a che fare con due giochi in cui le mascotte non sono pienamente ottenibili ne allevabili dal protagonista e interagiscono solo parzialmente. Come idea per una possibile storia non sarebbe neanche male ma nella pratica mi sembra abbastanza controproducente.

 

Pikachu e Eevee li vorrei vedere nelle vesti dello starter classico, del primo Pokemon e quello con il legame più saldo con l'allenatore. I metodi per ottenerli peró potrebbero essere svariati e sotto questo aspetto qualche sorpresa sarebbe gradita.

Riguardo ai Pokemon che ci seguono ne sono sempre stato un grande fan e mi piacerebbe molto un ritorno in grande stile della cosa, ma in effetti mi sembra piú plausibile, considerando che si tratta di un remake di Giallo, che sia solo lo starter a seguirti.

In questo caso come giá spiegato molto bene da Cydonia, la situazione é un po complicata sicché bisognerá vedere come saranno affrontati gli sprite e le evoluzione dello starter.

Ora realisticamente un Pikachu o Eevee che non si puó evolvere sarebbe praticamente solo un peso inutile nella squadra e verrebbe depositato in un batter d'occhio da tutti. Sicche l'evoluzione deve essere possibile. 

A questo punto secondo me la soluzione preferibile sarebbe creare degli sprite anche per le evoluzioni degli starter. Si tratterebbe di, ad oggi, in totale 11 modelli 3d possibili e viste le potenzialitá di Switch non dovrebbero esserci problemi.

In questo caso mi piacerebbe vedere delle interazioni con il Pokemon. Potrebbero per esempio far comportare in modo diverso le eevoluzioni a seconda dell'ambiente dove ci si trova. Magari non so durante il surf potrebbe esserci un Vaporeon che ci segue a nuoto mentre Raichu e le altre eevoluzioni invece di starci in testa starebbero dietro di noi sul dorso del Pokemon. L'idea mi piacerebbe molto. Spero che facciano qualcosa di simile e soprattutto che non vadano a tagliare le possibiltá evolutive specialmente di Eevee, che con le sue 8 varianti potrebbe essere davvero uno starter interessante e un po insolito. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

@Pokénomics

Lato gameplay al momento sia da cresselia che da desdar300 sappiamo che il cs verrà semplificato/modificato + tutti i vari leak usciti nel corso dei mesi hanno concordato su questo punto ma effettivamente non sappiamo di più. 

 

Infatti si sa ben poco, i vari "leak" usciti dopo riprendevano quello originario, cioè appunto Cresselia e Dresdar300 (con poi Pokéjungle che ha distorto questo presunto leak originario, portando ulteriore confusione), e comunque nessuno ci ha capito niente nella sostanza. Dresdar300 ha riportato quanto si vociferava in alcuni forum cinesi, ma gli esempi che hanno riportato sono contraddittori e se anche fossero veri il sistema paradossalmente sarebbe parso tutto fuorché semplificato. Nemmeno è chiaro o si sbilanciano nel dire se il sistema sarà ancora a turni o in tempo reale, tanto per dire il livello di chiarezza. 

 

È lecito aspettarsi dei cambiamenti comunque nel combat system visto l'approdo su switch (che è un bel salto rispetto ad una console portatile qual era il 3DS), se ne è parlato a suo tempo. Originariamente invece dei PP (secondo me una "meccanica" invecchiata male) doveva esserci una statistica apposita, ci sono troppi pokémon non/scarsamente competitivi,  ecc. ecc.

 

46 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Ma cosí avremmo a che fare con due giochi in cui le mascotte non sono pienamente ottenibili ne allevabili dal protagonista e interagiscono solo parzialmente. Come idea per una possibile storia non sarebbe neanche male ma nella pratica mi sembra abbastanza controproducente.

 

Io sono sempre stato un grande fan dei Pokemon al seguito e mi piacerebbe molto un ritorno in grande stile della cosa, ma in effetti mi sembra piú plausibile, considerando che si tratta di un remake di Giallo, che sia solo lo starter a seguirti.

In questo caso come giá spiegato molto bene da Cydonia, la situazione é un po complicata sicché bisognerá vedere come saranno affrontati gli sprite e le evoluzione dello starter.

Ora realisticamente un Pikachu o Eevee che non si puó evolvere sarebbe praticamente solo un peso inutile nella squadra e verrebbe depositato in un batter d'occhio da tutti. Sicche l'evoluzione deve essere possibile. 

A questo punto secondo me la soluzione preferibile sarebbe creare degli sprite anche per le evoluzioni degli starter. Si tratterebbe di, ad oggi, in totale 11 modelli 3d possibili e viste le potenzialitá di Switch non dovrebbero esserci problemi. Potrebbero per esempio far interagire in modo diverso le eevoluzioni a seconda dell'ambiente dove ci si trova. Magari non so durante il surf potrebbe esserci un Vaporeon che ci segue a nuoto mentre Raichu e le altre eevoluzioni invece di starci in testa starebbero dietro di noi sul dorso del Pokemon. L'idea mi piacerebbe molto. Spero che facciano qualcosa di simile e soprattutto che non vadano a tagliare le possibiltá evolutive specialmente di Eevee, che con le sue 8 varianti potrebbe essere davvero uno starter interessante e un po insolito. 

 

 

Può essere che le cose siano effettivamente così, non lo escludo.

 

Altre cose però mi fanno pensare anche ad altre possibilità. Il fatto è che c'è disparità tra le due scelte, pikachu si evolve solo in raichu (toh, aggiungiamo magari goruchu? ok, 2) mentre Eevee... non serve dirlo. Tra i due pokémon poi non c'è una particolare antitesi, tipo fuoco/acqua. Mi chiedo, davvero si evolveranno in questi giochi questo Eevee/Pikachu speciale? Ok che era per riprendere l'anime, ma in Pokémon Giallo per dire Pikachu non si evolveva.

 

I due giochi del resto a quanto pare si chiameranno appunto Let's Go Pikachu/Eevee, e il nome può avere un peso non indifferente. Molto spesso il nome dei titoli riguarda il punto focale su cui ruotano i giochi e la storia, le icone qui sono Pikachu ed Eevee, il focus parrebbe essere su di loro e non sulle pre/post evoluzioni. Ma qui perché Pikachu ed Eevee non dovrebbero evolversi? da qui la mia personale ed opinabile idea, magari perché non sono nostri e la storia verterebbe quindi sull'aiutarli in qualche modo. Infatti non so se forse è un po' troppo "obbligare" il giocatore ad una sola scelta come starter (Pikachu/Eevee) che magari non si evolve. Se volete a grandissime linee e con tutte le differenze del caso è come se in Pokémon Sole e Luna trovassimo noi cosmog e dovessimo capire cosa fare, da dove viene e come aiutarlo. Un gioco che richiama pokémon giallo ma che ha una storia diversa, dove per l'appunto noi e il nostro rivale sono nuovi allenatori e Rosso e Blu giocheranno un ruolo nella storia.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono veramente tante le cose poco chiare visto che i leaker continuano ad aumentare e alcuni hanno punti in comune mentre altri totalmente opposti

 

di sicuro che abbiamo? 

-Conosciamo I nomi dei due titoli in uscita per switch 

-le mascotte sono Evee e Pikachu 

-cs rivisto (non abbiamo nessuna certezza se semplificato o meno)

-Integrazioni con l’app di Pokemon go

-Rosso e Blu saranno fondamentali nella storia

-Kanto 

 

e quest ultima mi lascia qualche dubbio... ormai in molti  pensiamo che sarà un reboot ambientato in una Kanto rivisitata. Siamo sicuri? Non è che come disse cydonia(se ricordo bene)  avrà solamente un ruolo fondamentale con citazioni ecc in una nuova regione?? Coniugando innovazione a tradizione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga scusate se qualcuno ci ha già pensato, però volevo comunque esporsi una mia speculazione. Visto che ipoteticamente questi giochi saranno ambientati qualche anno dopo gli eventi della prima gen e che Rosso e Blu non saranno più i protagonisti del gioco ma comunque importanti per la trama, è possibile che i protagonisti siano i figli delle due leggende? Magari in let's go pikachu saremo il figlio di rosso, avremo come starter pikachu e il nostro rivale sarà il figlio di Blu, che invece sarà il protagonista di let's go eevee. So che forse sto fantasticando, però ammetto che sarebbe un bell'incipit. Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Linkquellodivino ha scritto:

Raga scusate se qualcuno ci ha già pensato, però volevo comunque esporsi una mia speculazione. Visto che ipoteticamente questi giochi saranno ambientati qualche anno dopo gli eventi della prima gen e che Rosso e Blu non saranno più i protagonisti del gioco ma comunque importanti per la trama, è possibile che i protagonisti siano i figli delle due leggende? Magari in let's go pikachu saremo il figlio di rosso, avremo come starter pikachu e il nostro rivale sarà il figlio di Blu, che invece sarà il protagonista di let's go eevee. So che forse sto fantasticando, però ammetto che sarebbe un bell'incipit. Fatemi sapere.

È una possibilità, sarebbe (credo) la prima volta in un gioco pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hai detto tu, @Fabiopazzo2. i leak stanno spuntando come funghi e i punti portati all'attenzione del pubblico sono davvero tanti.

In questi giorni ho cercato, un po come tutti di raccogliere e analizzare le informazioni per fare un quadro della situazione.

Come giá detto di certo sappiamo solo

i nomi, le mascotte, la regione che sará una Kanto diversa da quella che conosciamo, e l'integrazione del gioco con Pokemon Go. Non mi sbilancerei troppo sui non meglio specificati cambiamenti del battle system.

A questo punto vorrei chiarire quello che mi aspetto e soprattutto che vorrei vedere alla luce di questi dati, e anche della video-teoria di Cydonia

 

1- Per prima cosa non vorrei una Kanto alternativa. Cosí si andrebbe a distruggere la continuitá della serie e questo non mi piace assolutamente, credo che creerebbe solo confusione. 

Sarebbe invece ottima una Kanto futura di qualche anno agli eventi di Alola, quindi 15/20 anni dopo gli eventi di Rosso e Blu. In questo modo si potrebbero tranquillamente introdurre tutti i cambiamenti e le innovazioni che si vogliono, mantenendo sempre un legame con il resto del mondo Pokemon come lo conosciamo.

 

2- Chiaramente mi aspetto dei Pokemon inediti, magari specie arrivate a Kanto nell'arco dei suddetti 15/20 anni.

Ma soprattutto mi ha fatto letteralmente impazzire l'ipotesi di nuove evoluzioni alternative per i Pokemon delle vecchie generazioni. Questa cosa si era vista nella mitica quarta generazione e poi é stata completamente ed inspiegabilmente abbandonata. Vedere i Pokemon storici evolversi in qualcosa di mai visto é una vera e propria manna per i fan di vecchia data.  Queste introduzioni consentirebbero anche di svecchiare un po la regione, ancora legata a doppio filo e direi ancorata ai classici 151.

 

3- Gli starter devono potersi evolevere e seguire l'allenatore. L'avevo giá scritto e lo ribadisco, sarebbe qualcosa di molto originale e interessante secondo me. Il solo fatto di poter evolvere il proprio Eevee in 8 forme diverse darebbe una grande libertá ai giocatori. 

Se ci si aggiungesse poi una bella evoluzione alternativa per Pikachu, Gorochu o no che sia, sarebbe davvero perfetto.

 

4- Personalmente mi piacerebbe molto avere Rosso e Blu come personaggi portanti della trama, visto che negli altri giochi in cui non sono protagonisti hanno sempre fatto solo comparse o avuto ruolo di secondo piano.

Avere soltanto citazioni alla leggenda di Rosso e basta mi sembrerebbe una scelta piuttosto pigra (quindi molto probabile visto che si parla di GF) e un po poco originale. Cosí si avrebbero solo riferimenti al ragazzo di Biancavilla e alle sue imprese un po come in Oro, Argento ed HgSs.

Poter interagire, combattere al fianco dei due campioni di Kanto durante l'avventura secondo me é di gran lunga più accattivante.

 

Spero che almeno in parte queste aspettative siano soddisfatte. Al di lá del nome e dell'impatto iniziale un po ad effetto, credo che questi giochi abbiano delle ottime potenzialitá.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Sono veramente tante le cose poco chiare visto che i leaker continuano ad aumentare e alcuni hanno punti in comune mentre altri totalmente opposti

 

di sicuro che abbiamo? 

-Conosciamo I nomi dei due titoli in uscita per switch 

-le mascotte sono Evee e Pikachu 

-cs rivisto (non abbiamo nessuna certezza se semplificato o meno)

-Integrazioni con l’app di Pokemon go

-Rosso e Blu saranno fondamentali nella storia

-Kanto 

 

e quest ultima mi lascia qualche dubbio... ormai in molti  pensiamo che sarà un reboot ambientato in una Kanto rivisitata. Siamo sicuri? Non è che come disse cydonia(se ricordo bene)  avrà solamente un ruolo fondamentale con citazioni ecc in una nuova regione?? Coniugando innovazione a tradizione 

Nonostante le ultime indiscrezioni io continuo a credere che le vicende che hanno riguardato Kanto si svolgeranno in una nuova regione, perché altrimenti le possibilità rimanenti, sui leak che ci sono stati, sono solamente due:

- Tutti quelli che hanno parlato di nuova regione ecc hanno detto falsità;

- La nuova regione di cui si è parlato è in realtà parte di un altro progetto di TPCi e c'è stata una mescolanza di informazioni come tra USUL/Stars;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Come hai detto tu, @Fabiopazzo2. i leak stanno spuntando come funghi e i punti portati all'attenzione del pubblico sono davvero tanti.

In questi giorni ho cercato, un po come tutti di raccogliere e analizzare le informazioni per fare un quadro della situazione.

Come giá detto di certo sappiamo solo

i nomi, le mascotte, la regione che sará una Kanto diversa da quella che conosciamo, e l'integrazione del gioco con Pokemon Go. Non mi sbilancerei troppo sui non meglio specificati cambiamenti del battle system.

A questo punto vorrei chiarire quello che mi aspetto e soprattutto che vorrei vedere alla luce di questi dati, e anche della video-teoria di Cydonia

 

1- Per prima cosa non vorrei una Kanto alternativa. Cosí si andrebbe a distruggere la continuitá della serie e questo non mi piace assolutamente, credo che creerebbe solo confusione. 

Sarebbe invece ottima una Kanto futura di qualche anno agli eventi di Alola, quindi 15/20 anni dopo gli eventi di Rosso e Blu. In questo modo si potrebbero tranquillamente introdurre tutti i cambiamenti e le innovazioni che si vogliono, mantenendo sempre un legame con il resto del mondo Pokemon come lo conosciamo.

 

2- Chiaramente mi aspetto dei Pokemon inediti, magari specie arrivate a Kanto nell'arco dei suddetti 15/20 anni.

Ma soprattutto mi ha fatto letteralmente impazzire l'ipotesi di nuove evoluzioni alternative per i Pokemon delle vecchie generazioni. Questa cosa si era vista nella mitica quarta generazione e poi é stata completamente ed inspiegabilmente abbandonata. Vedere i Pokemon storici evolversi in qualcosa di mai visto é una vera e propria manna per i fan di vecchia data.  Queste introduzioni consentirebbero anche di svecchiare un po la regione, ancora legata a doppio filo e direi ancorata ai classici 151.

 

3- Gli starter devono potersi evolevere e seguire l'allenatore. L'avevo giá scritto e lo ribadisco, sarebbe qualcosa di molto originale e interessante secondo me. Il solo fatto di poter evolvere il proprio Eevee in 8 forme diverse darebbe una grande libertá ai giocatori. 

Se ci si aggiungesse poi una bella evoluzione alternativa per Pikachu, Gorochu o no che sia, sarebbe davvero perfetto.

 

4- Personalmente mi piacerebbe molto avere Rosso e Blu come personaggi portanti della trama, visto che hanno sempre fatto solo comparse o avuto ruolo di secondo piano.

Avere soltanto citazioni alla leggenda di Rosso e basta mi sembrerebbe una scelta piuttosto pigra (quindi molto probabile visto che si parla di GF) e un po poco originale. Cosí si avrebbero solo riferimenti al ragazzo di Biancavilla e alle sue imprese un po come in Oro, Argento ed HgSs.

Poter interagire, combattere al fianco dei due campioni di Kanto durante l'avventura secondo me é di gran lunga più accattivante.

 

Spero che almeno in parte queste aspettative siano soddisfatte. Al di lá del nome e dell'impatto iniziale un po ad effetto, credo che questi giochi abbiano delle ottime potenzialitá.

 

1)  Concordo su questo ma credo che invece una Kanto alternativa ci sarà perché chi ha giocato a USUL sa che nell'episodio RR Giovanni dice che tornerà più forte che mai e dopodiché scomparirà, probabilmente in un Ultravarco,anche gli altri capi dei team malvagi,non sapevano come hanno fatto ad arrivare lì e quindi anche loro probabile siano arrivati da Ultravarchi,sappiamo che il quartier generale è a Kanto e probabilmente avremo una Kanto alternativa dove ci sarà un Team RR con i capi degli altri Team malvagi che convinti dal piano di Giovanni si uniranno al Team,i Pokémon nuovi ci saranno,a Kanto ci saranno ultravarchi da cui usciranno Pokémon inediti ma non saranno chiamate UC,sarà svelato il mistero che in realtà sono Pokémon comuni di regioni sconosciute e il nome UC era provvisorio quindi anche Blacephalon e co. non saranno più UC.

2)riguardo ai Pokémon nuovi ho parlato poco fa,riguardo a nuove evoluzioni concordo e ci sono Pokémon che meritano evoluzioni e se Pikachu e Eevee saranno i protagonisti ma sarà tutto uguale a Pokémon Giallo beh,la GF avrebbe potuto fare molto meglio,guardacaso proprio ora è stato rivelato Gorochu e se dopo 20 anni hanno pensato a lui,non credo si saranno dimenticato di lui e credo proprio abbiano intenzione di metterlo ora in Pokémon Let's go,un altra cosa dopo 20 anni annunciati 4 Pokémon che poi sono stati scartati ma non del tutto dimenticati visto che dopo 20 anni ne hanno ancora parlato la GF e perché no non aggiungerli ora.

3)già detto nel punto 2.

4) una Kanto alternativa potrebbe anche essere ambientata nel futuro quindi perché no,i protagonisti possono comunque essere i figli di Rosso e Blu (che poi chi è che sposerebbe un muto come Rosso però dettagli,in fondo è solo un gioco)

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, WaiLore01 ha scritto:

Come hai detto tu, @Fabiopazzo2. i leak stanno spuntando come funghi e i punti portati all'attenzione del pubblico sono davvero tanti.

In questi giorni ho cercato, un po come tutti di raccogliere e analizzare le informazioni per fare un quadro della situazione.

Come giá detto di certo sappiamo solo

i nomi, le mascotte, la regione che sará una Kanto diversa da quella che conosciamo, e l'integrazione del gioco con Pokemon Go. Non mi sbilancerei troppo sui non meglio specificati cambiamenti del battle system.

A questo punto vorrei chiarire quello che mi aspetto e soprattutto che vorrei vedere alla luce di questi dati, e anche della video-teoria di Cydonia

 

1- Per prima cosa non vorrei una Kanto alternativa. Cosí si andrebbe a distruggere la continuitá della serie e questo non mi piace assolutamente, credo che creerebbe solo confusione. 

Sarebbe invece ottima una Kanto futura di qualche anno agli eventi di Alola, quindi 15/20 anni dopo gli eventi di Rosso e Blu. In questo modo si potrebbero tranquillamente introdurre tutti i cambiamenti e le innovazioni che si vogliono, mantenendo sempre un legame con il resto del mondo Pokemon come lo conosciamo.

 

2- Chiaramente mi aspetto dei Pokemon inediti, magari specie arrivate a Kanto nell'arco dei suddetti 15/20 anni.

Ma soprattutto mi ha fatto letteralmente impazzire l'ipotesi di nuove evoluzioni alternative per i Pokemon delle vecchie generazioni. Questa cosa si era vista nella mitica quarta generazione e poi é stata completamente ed inspiegabilmente abbandonata. Vedere i Pokemon storici evolversi in qualcosa di mai visto é una vera e propria manna per i fan di vecchia data.  Queste introduzioni consentirebbero anche di svecchiare un po la regione, ancora legata a doppio filo e direi ancorata ai classici 151.

 

3- Gli starter devono potersi evolevere e seguire l'allenatore. L'avevo giá scritto e lo ribadisco, sarebbe qualcosa di molto originale e interessante secondo me. Il solo fatto di poter evolvere il proprio Eevee in 8 forme diverse darebbe una grande libertá ai giocatori. 

Se ci si aggiungesse poi una bella evoluzione alternativa per Pikachu, Gorochu o no che sia, sarebbe davvero perfetto.

 

4- Personalmente mi piacerebbe molto avere Rosso e Blu come personaggi portanti della trama, visto che negli altri giochi in cui non sono protagonisti hanno sempre fatto solo comparse o avuto ruolo di secondo piano.

Avere soltanto citazioni alla leggenda di Rosso e basta mi sembrerebbe una scelta piuttosto pigra (quindi molto probabile visto che si parla di GF) e un po poco originale. Cosí si avrebbero solo riferimenti al ragazzo di Biancavilla e alle sue imprese un po come in Oro, Argento ed HgSs.

Poter interagire, combattere al fianco dei due campioni di Kanto durante l'avventura secondo me é di gran lunga più accattivante.

 

Spero che almeno in parte queste aspettative siano soddisfatte. Al di lá del nome e dell'impatto iniziale un po ad effetto, credo che questi giochi abbiano delle ottime potenzialitá.

 

faccio un presupposto sulle mie aspettative per ricollegarmi al tuo discorso.

Io prima dell uscita di sole e luna ero uno di quelli che continuava a scrivere sotto i video di Cydonia che viaggiava troppo con la mente aspettandosi qualcosa che GF non avrebbe mai fatto a livello di trama e di fatti tutto ciò che si era costruito in x&y è stato per gran parte lasciato stare come ormai da tradizione da quei geniacci, la storia difatti a parte qualche spunto è piuttosto deludente.

Quindi che questo gioco possa seguire gli eventi successivi a S/L mi fa molto strano visti i precedenti storici di GF! è più probabile che questo sia un reboot della saga o un gioco ambientato in un altra dimensione che faciliterebbe il compito alla casa di Tokyo

Ovviamente spero di sbagliarmi e infatti l' unica volta che gf ha dato una continuity al suo brand è stato con il discorso delle varie dimensioni buttato li nei remake di rubino e zaffiro per poi essere ampiamente esplorato nei giochi di settima generazione.

 

1- anch'io preferirei fosse ambientato nella continuity  attuale ma troppe voci mi fanno pensare che possa essere una sorta di reboot. Fantasticando un pò Non sarebbe affatto male se ci fosse un unione tra le due realtà a causa di Giovanni però anche li il rischio di lasciare tutto nel dimenticatoio c'è

 

2-me li aspetto anche io ma non per forza devono essere quelli mostrati dalle illustrazioni

 

3- assolutamente si, sarei stupito del contrario

 

4-Real leaks ha detto che avranno un ruolo importante nella trama e probabilmente sarà cosi visto che questa fonte sapeva già tutto dai primi di aprile!! 

 

 

 

ps: aggiungo 2 cose che non vorrei assolutamente più rivedere:

 

-il team skull e le loro pose improbabili

-non voglio essere guidato con la manina in stile sole e luna per l' 80% del gioco!! mettete questi cavolo di livelli di difficoltà, se non ne avete intenzione vi prego almeno di non semplificare esageratamente il gioco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo sicuri che i leak recenti, ormai confermati da quasi tutti, non si sposino bene con alcune informazioni rilasciate da altri leaker fino a poco prima ritenuti attendibili?

Parlo di una Kanto 100 anni dopo le avventure di Giallo (leak di Piuk), la presenza di personaggi dei vecchi giochi ma comunque nuovi protagonisti... molti hanno ipotizzato una Kanto di un universo parallelo ma se fosse davvero solo Kanto 100 anni dopo? Se ci trovassimo Red e Green ultracentenari con la barba lunga (e Pikachu ed Eevee non fossero i nostri starter ma i loro pokémon che ci seguiranno un po' alla Whisper di Yo-kai Watch)?

Anche l'idea di una Kanto distrutta non mi sembrava così campata per aria, pretendo dare un senso all'ultramondo di Guzzlord di USUM.

(In tutto questo Ash continuerebbe ad avere 10 anni per sempre)

Lasciatemi sognare :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tethu ha scritto:

(e Pikachu ed Eevee non fossero i nostri starter ma i loro pokémon che ci seguiranno un po' alla Whisper di Yo-kai Watch)?

Stima per la Citazione.

 

1 ora fa, Tethu ha scritto:

Anche l'idea di una Kanto distrutta non mi sembrava così campata per aria, pretendo dare un senso all'ultramondo di Guzzlord di USUM.

(In tutto questo Ash continuerebbe ad avere 10 anni per sempre)

Lasciatemi sognare :(

 No quella è sicuramente campata per Aria. In primis Hau-oli era stata distrutta non Kanto e se anche la cosa fosse successa in altri ultramondi questo non può certo avvenire nella Regione che visiteremo visto che, date le premesse, dovremmo andare in giro a catturare Pokemon stile pkmn Go e non penso proprio ce lo faranno fare in mezzo a detriti e macerie.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Tethu ha scritto:

 

Anche l'idea di una Kanto distrutta non mi sembrava così campata per aria, pretendo dare un senso all'ultramondo di Guzzlord di USUM.

(In tutto questo Ash continuerebbe ad avere 10 anni per sempre)

Lasciatemi sognare :(

Ma che altro senso devono dare all'ultramondo di Guzzlord? Ha già il suo senso...invece di fare un ultramondo selvaggio hanno deciso di creare un ultramondo che costituisce una realtà alternativa in cui una catastrofe ha distrutto Alola e in cui Guzzlord domina e sta ripulendo dalle macerie.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

No quella è sicuramente campata per Aria. In primis Hau-oli era stata distrutta non Kanto e se anche la cosa fosse successa in altri ultramondi questo non può certo avvenire nella Regione che visiteremo visto che, date le premesse, dovremmo andare in giro a catturare Pokemon stile pkmn Go e non penso proprio ce lo faranno fare in mezzo a detriti e macerie.

C'è molta confusione tra realtà parallele e mondi, quella Alola distrutta da Guzzlord potrebbe essere l'Alola presente nello stesso universo della Kanto distrutta, le UC avrebbero invaso il mondo non solo una regione, avrebbe senso anche perché in questo modo mentre il già conosciuto Guzzlord sta ad Alola, Kanto sarebbe invasa da altre UC a noi sconosciute.

Inoltre Piuk ha descritto graficamente una regione nuova, non macerie... ha poi specificato la presenza di Biancavilla sommersa.... insomma dopo 100 anni da una catastrofe la regione sarebbe già stata ricostruita in gran parte.

 

33 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ma che altro senso devono dare all'ultramondo di Guzzlord? Ha già il suo senso...invece di fare un ultramondo selvaggio hanno deciso di creare un ultramondo che costituisce una realtà alternativa in cui una catastrofe ha distrutto Alola e in cui Guzzlord domina e sta ripulendo dalle macerie.

Vada per Guzzlord l'imperatore spazzino allora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Tethu ha scritto:

Siamo sicuri che i leak recenti, ormai confermati da quasi tutti, non si sposino bene con alcune informazioni rilasciate da altri leaker fino a poco prima ritenuti attendibili?

Parlo di una Kanto 100 anni dopo le avventure di Giallo (leak di Piuk), la presenza di personaggi dei vecchi giochi ma comunque nuovi protagonisti... molti hanno ipotizzato una Kanto di un universo parallelo ma se fosse davvero solo Kanto 100 anni dopo? Se ci trovassimo Red e Green ultracentenari con la barba lunga (e Pikachu ed Eevee non fossero i nostri starter ma i loro pokémon che ci seguiranno un po' alla Whisper di Yo-kai Watch)?

Anche l'idea di una Kanto distrutta non mi sembrava così campata per aria, pretendo dare un senso all'ultramondo di Guzzlord di USUM.

(In tutto questo Ash continuerebbe ad avere 10 anni per sempre)

Lasciatemi sognare :(

Io comunque non capisco. Che senso avrebbe un gioco in una Kanto futura di 100 anni? Dovremmo vedere Rosso e Blu con la barba bianca e Misty e Brock con la dentiera?

Voglio dire se contestualizzare i giochi nel futuro serve per poter giustificare dei cambiamenti drastici, si può fare benissimo anche in una Kanto piú vecchia di un decennio.

In BW2 i cambiamenti sono avvenuti in 2 anni sicché in 15 c'e tempo per tutte le rivoluzioni e catastrofi che si vuole.

Con l'unica differenza che se la Kanto é futura di 15/20 anni nella trama si possono ancora usare i personaggi classici senza che siano decrepiti e si puó ancora mantenere una continuitá con gli altri giochi.

Bisogna vedere se vogliono mantenerla peró... speriamo bene.:dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, se Red e Blue avranno un ruolo nella trama di sicuro non potranno avere centodiciottooo anni.

Ergo, siamo in una Kanto alternativa. C'è solo da capire se sarà legata al passato magari come sorta di sequel dell'episodio Rainbow Rocket (e dunque non sarà un reboot) o se siamo in una continuity veramente nuova, e in tal caso scordatevi collegamenti, citazioni o apparizioni di personaggi già noti.

Io personalmente spero e credo nella seconda per diversi motivi: uno, i leak parlano chiaro, Kanto alternativa e non futuristica; due, GameFreak apre continuamente sottotrame che poi abbandona; tre, è il momento perfetto per rivoluzionare la serie portandola a un livello superiore vista l'attenzione mediatica di Switch e il debutto su home console; quattro, basta, basta, basta portare avanti vicende confuse, banali, inutili, senza senso, se si deve ripartire da zero che tolgano il multiverso e tutto il casino che ha portato, a che serve continuare su quella via?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...