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Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni


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7 minuti fa, Seiya ha scritto:

Sinceramente non vedo tutto questo problema per le mosse speciali di Eevee.

Sono ultra OP, non lo metto in in dubbio, ma non sono qualcosa di imposto nel gameplay, come sarebbe stato se fossero state imparate da il level up.

Semplicemente c'è un tipo (inquietante, ha una frusta e un lecca-lecca :XD:) che ti insegna le mosse.

Lo hanno inserito in una delle prime città invece che verso la fine?

 

Uno degli elementi di scetticismo su questo gioco era che la gente avrebbe boxato gli starter perchè non possono evolversi.

I programmatori di GF hanno fatto tutto il possibile per invogliare a tenerlo: statistiche superiori, il bonus che ricevi quando lo coccoli, questi attacchi speciali op.

Dopodichè uno è liberissimo di toglierlo dal party, oppure tenerlo senza insegnargli quelle mosse. E' come le mt che trovi in giro: a tua scelta, io mi diverto di più ad utilizzare le mosse che impare con il levelup e le utilizzo poco.

 

Stesso discorso per le megapietre:

  Nascondi contenuto

è stato confermato che si ottergono dopo aver guadagnato l'ottava medaglia.

https://mobile.twitter.com/_Mizumi/status/1062871611840303104

Quindi in teoria uno potrebbe affrontare la lega la prima volta con megavenusar, megablastoise, megacharizard.

 

Le megapietre non si equipaggiano, penso che nel caso del video discusso sopra, con i tre charizard, essendo un hacker aveva fatto una prova per vedere se possibile farsi seguire/cavalcare un pokemon in versione mega, non si può, sono stati aggiunti con l'editor.

 

Esattamente, questa potrebbe essere una soluzione sul problema della difficoltà come per esempio la possibilità di disattivare il Condividi Esp. come succede nei capitoli precedenti! Mi è sembrato che negli anni GF cercasse di utilizzare questi mezzi (come le megaevoluzioni, le mosse Z, condividi esperienza, scambi Pokémon convenienti prima di una Palestra ed ecc...) opzionali per dar la libertà al giocatore nel "costruire" la propria avventura con il proprio livello di difficoltà! Una soluzione direi abbastanza buona e in linea con la politica del gioco e del pensiero originale degli sviluppatori, rispetto a una banale scelta di difficoltà prima di iniziare l'avventura! 

Però l'unica cosa che devono lavorarci su è proprio sulla IA, come dicevo pochi post fa! :XD: E creare classi allenatore che usano strategie che hanno senso con la loro classe (per esempio, in RF/VF la classe allenatore Scienziato utilizzava strumenti Lotta come Attacco X  e Difesa X all'inizio di un turno! Era tanta roba!); per esempio, un Fantallenatore (o meglio Capopalestra/Super4/Campione) deve utilizzare strategie simili al competitivo o usare strumenti con effetti in lotta. 

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2 ore fa, Michisco ha scritto:

Esattamente, questa potrebbe essere una soluzione sul problema della difficoltà come per esempio la possibilità di disattivare il Condividi Esp. come succede nei capitoli precedenti! Mi è sembrato che negli anni GF cercasse di utilizzare questi mezzi (come le megaevoluzioni, le mosse Z, condividi esperienza, scambi Pokémon convenienti prima di una Palestra ed ecc...) opzionali per dar la libertà al giocatore nel "costruire" la propria avventura con il proprio livello di difficoltà! Una soluzione direi abbastanza buona e in linea con la politica del gioco e del pensiero originale degli sviluppatori, rispetto a una banale scelta di difficoltà prima di iniziare l'avventura! 

 

Su questo non sono proprio d'accordo, non dobbiamo essere noi a limitarci nel gioco, ma devono essere gli stessi sviluppatori a limitarci (ovviamente non parlo del condiv. esp).

 

Consideriamo anche che non sarebbe difficile fare una cosa del genere anzi, basterebbe solo aumentare i livelli dei pokemon degli allenatori o ancora meglio aumentare i pokemon in squadra degli allenatori e soprattutto dei capopalestra.

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Questi giochi hanno livelli dei capopalestra un po' più alti nelle prime palestre e un po' più bassi nelle ultime, una via di mezzo.

Penso però che soltanto una prova con mano possa farci capire effetivamente se il livello di sfida si sia abbassato rispetto ai giochi precedenti.

 

L'AI comunque non è completamente assente, perchè è stato riportato che in una lotta in doppio electrode aveva fatto autodistruzione e Muk aveva fatto protect. ;)

 

Ultime ore per gli spoiler, se volete vedere meglio la ragazza vestita di nero che si è intravista nell'ultimo trailer

Spoiler

Ha il nome di Green nel gioco, in modo da ricreare la triade di colori dei giochi originali.

Ha una personalità ispirata alla sua controparte manga. La si incontra nella grotta celeste, perchè vorrebbe essere lei a catturare Mewtwo e prova a catturare con una pokeball anche il protagonista per farlo diventare suo pokemon!

Il suo team:

1: Lv66 Clefable : Moonblast / Light Screen / Reflect / Tri Attack
2: Lv66 Gengar : Dark Pulse / Shadow Ball / Sludge Bomb / Will-O-Wisp
3: Lv66 Kangaskhan : Dizzy Punch / Sucker Punch / Thunder Punch / Brick Break
4: Lv66 Victreebel : Power Whip / Poison Jab / Sucker Punch / Leech Life
5: Lv66 Ninetales : Fire Blast / Dark Pulse / Foul Play / Hyper Beam

6: Lv68 Blastoise : Hydro Pump / Flash Cannon / Ice Beam / Fake Out

 

Dopo la sconfitta ci regalerà la MewtwoiteXY

 

 

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3 minuti fa, Switcher ha scritto:

Su questo non sono proprio d'accordo, non dobbiamo essere noi a limitarci nel gioco, ma devono essere gli stessi sviluppatori a limitarci (ovviamente non parlo del condiv. esp).

 

Consideriamo anche che non sarebbe difficile fare una cosa del genere anzi, basterebbe solo aumentare i livelli dei pokemon degli allenatori o ancora meglio aumentare i pokemon in squadra degli allenatori e soprattutto dei capopalestra.

In effetti è vero, ma io intendevo come una soluzione per andare in contro a tutti dato che il brand Pokémon ha un vasto pubblico con vari target! (Una specie di tampone! :asduj1:) Secondo me la soluzione di aumentare il livello dei Pokémon non è una reale difficoltà, perché alla fine rimani solo un po' di più a farmare l'esperienza necessaria per sconfiggere l'avversario ed è fatta! 

E aumentare questo tempo di allenamento non è sinonimo di difficoltà, infatti diventerebbe un processo tedioso e viene a spezzare diciamo la "narrativa" del gioco... anche perché il livello su Pokémon è relativo, per esempio su Giallo sono arrivato alla lega con i Pokémon sotto livellati di un po', ma con una minimo di strategia e con l'utilizzo di strumenti sono riuscito a completarla con poca fatica! 

L'idea di aumentare i Pokémon delle squadre avversarie è un'idea ma potrebbe rendere le lotte troppo lunghe e noiose (se poi  codeste sono facili!) cioè, darei questo privilegio come hai detto te soprattutto agli allenatori importanti! 

Ripeto secondo me GF dovrebbe spendere di più sulla IA degli avversari e ridimensionare le strategie delle varie classi allenatore! 

Cercando di spendere più tempo a creare strategie uniche "da competitivo" per quegli allenatori speciali (per esempio, il boss del Team Malvagio, i Capipalestra, il rivale ed ecc...), in questo modo il giocatore è messo nelle condizioni di approcciarsi in due modi: 1) Imparare a utilizzare al meglio i propri Pokémon con mosse di setup o di stato. Dunque, usando un minimo di competitivo. 2) Usare la forza bruta e allenare i Pokémon in modo da sovra-livellarli. Ovviamente, tra i due approcci è più soddisfacente il primo dato che ti sei impegnato a lottare con l'avversario usando strategie!

8 minuti fa, Seiya ha scritto:

Questi giochi hanno livelli dei capopalestra un po' più alti nelle prime palestre e un po' più bassi nelle ultime, una via di mezzo.

Penso però che soltanto una prova con mano possa farci capire effetivamente se il livello di sfida si sia abbassato rispetto ai giochi precedenti.

 

L'AI comunque non è completamente assente, perchè è stato riportato che in una lotta in doppio electrode aveva fatto autodistruzione e Muk aveva fatto protect. ;)

 

Interessante questa notizia, forse pian piano GF sta migliorando la IA dei propri NPC! :asduj1:

Infatti mi riferivo a strategie del genere prima! :XD:

Ecco un esempio incalzante sono i Master Trainer, immaginate di applicare questa formula alle classi allenatore dove ogni classe predilige una sua strategia di coverage del proprio tipo a cui fa riferimento proprio come i Master Trainer!  :love_emote:

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38 minuti fa, Michisco ha scritto:

In effetti è vero, ma io intendevo come una soluzione per andare in contro a tutti dato che il brand Pokémon ha un vasto pubblico con vari target! (Una specie di tampone! :asduj1:) Secondo me la soluzione di aumentare il livello dei Pokémon non è una reale difficoltà, perché alla fine rimani solo un po' di più a farmare l'esperienza necessaria per sconfiggere l'avversario ed è fatta! 

E aumentare questo tempo di allenamento non è sinonimo di difficoltà, infatti diventerebbe un processo tedioso e viene a spezzare diciamo la "narrativa" del gioco... anche perché il livello su Pokémon è relativo, per esempio su Giallo sono arrivato alla lega con i Pokémon sotto livellati di un po', ma con una minimo di strategia e con l'utilizzo di strumenti sono riuscito a completarla con poca fatica! 

L'idea di aumentare i Pokémon delle squadre avversarie è un'idea ma potrebbe rendere le lotte troppo lunghe e noiose (se poi  codeste sono facili!) cioè, darei questo privilegio come hai detto te soprattutto agli allenatori importanti! 

Ripeto secondo me GF dovrebbe spendere di più sulla IA degli avversari e ridimensionare le strategie delle varie classi allenatore! 

Cercando di spendere più tempo a creare strategie uniche "da competitivo" per quegli allenatori speciali (per esempio, il boss del Team Malvagio, i Capipalestra, il rivale ed ecc...), in questo modo il giocatore è messo nelle condizioni di approcciarsi in due modi: 1) Imparare a utilizzare al meglio i propri Pokémon con mosse di setup o di stato. Dunque, usando un minimo di competitivo. 2) Usare la forza bruta e allenare i Pokémon in modo da sovra-livellarli. Ovviamente, tra i due approcci è più soddisfacente il primo dato che ti sei impegnato a lottare con l'avversario usando strategie!

Interessante questa notizia, forse pian piano GF sta migliorando la IA dei propri NPC! :asduj1:

Infatti mi riferivo a strategie del genere prima! :XD:

Ecco un esempio incalzante sono i Master Trainer, immaginate di applicare questa formula alle classi allenatore dove ogni classe predilige una sua strategia di coverage del proprio tipo a cui fa riferimento proprio come i Master Trainer!  :love_emote:

Quoto tutto! Penso che aumentare il livello non aumenterebbe la difficoltà ma renderebbe solo più lungo il livellamento! Migliorare la AI non sarebbe male, e sbaglio o su USUM già un po' era migliorata? 

Spoiler

Faccio parte di quel gruppo di persone che usa la forza bruta! Perché? Perché sì! :rotfl:

 

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20 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Perfetto, allora visto che lo sto prendendo per quello che è fin dai primi annunci ufficiali, continuerò a portare avanti l'idea di non acquistarlo nemmeno quando, in futuro, acquisterò una Switch.

Personalmente, sarò scassa Voltorb quanto vuoi, ma pur rispettando appieno il lavoro(nel limite di quanto ne hanno fatto però, non dando loro meriti che non hanno effettivamente) non sono di certo uno Slowpoke o un Mareep che con l'obiettivo di rispettare il lavoro degli sviluppatori di GF comprano assieme alla massa qualsiasi titolo ci propinano...ho sempre acquistato tutti i giochi(sto anche cercando di recuperare tutti gli spin-off pokémon) pokémon fino a US/UM, a questo giro, invece, è la prima volta che non acquisto i giochi e non perché sono un falso fan che non rispetta il lavoro dietro a LgPE, ma perché mantengo l'idea che per portare davvero rispetto a quelli di GF bisognerebbe dar loro una svegliata senza acquistare i giochi in questione...tuttavia, anche se penso ciò, come già detto migliaia di volte, rispetto l'opinione altrui, quindi ritengo che anche la mia opinione debba essere rispettata senza sentirmi accomunare ai cosidetti "falsi fan" di cui sopra! ^.^

Pur rispettando gli altri e la loro opinione, reputo che tutti quelli che dall'inizio criticavano i giochi e ora sono in fila ad acquistarlo e a criticare chi li critica oggigiorno non cercano davvero la così tanto citata qualità dei giochi...semplicemente per il fatto che se davvero cercano questa insperata qualità, acquistavano si i giochi e li valutavano positivamente, ma non si sarebbero messi anche loro a tirare fuori la scusa del "non si valuta un gioco prima di averlo giocato"! >.<"

Che però non si lamentino se la qualità dei prossimi giochi(non solo quelli del 2019) sarà uguale o inferiore agli LgPE o ai tanto odiati giochi di sesta e settima generazione, perché loro stessi avranno contribuito a consolidare tale situazione premiando gli LgPE!

Loro stessi, molto probabilmente, fino a qualche tempo fa, erano tra quelli che affermavano che l'unico modo per far capire alla GF che i fan volevano altro era quello di non acquistare LgPE...e invece guardiamo la situazione di questi "nuovi" giochi...come minimo saranno un successone come i precedenti giochi!

Condivido appieno ciò che dici, ma allora non voglio sentirmi dire da altri utenti che siccome non acquisto LgPE allora non sto rispettando il lavoro di quelli di GF e perciò non sono un vero fan! ^.^

GF è il problema, certamente...ma perché tale problema si risolva dovrebbero essere anche i fan a fare qualcosa per spingere GF a voltare pagina...e di certo non sarà spinta con il boom di vendite che faranno gli LgPE anche tra i fan storici che li acquisteranno(che ricordo, non sono loro il target di questi giochi)!

I giochi sono indirizzati ai nostalgici, i bimbi e i casual gamers? Io sono un fan storico, quindi non rientro nel target di questi giochi...perché mai dovrei acquistarli, allora(soprattutto se non rientrano tra le mie corde)? O.o

Di base non capisco una cosa....perché per rispettare il lavoro altrui non bisogna criticare pesantemente il gioco? Non posso rispettare il lavoro altrui portando però delle critiche che, se espresse correttamente e prese in quanto tali, dovrebbero servire, in teoria, a capire cosa vorrebbero i fan(cosa che ricordo, quelli di GF, hanno specificato...loro ascoltano i fan...essere fan non vuol dire considerare sempre positivamente un gioco e se si decide di ascoltare i fan si dovrebbero prendere in considerazione sia le opinioni positive che quelle negative e non, invece, come hanno chiaramente fatto, evidenziare le opinioni positive e insabbiare quelle negative)?

 

Il fatto è alcuni di quegli utenti che hanno aperto delle "guerre sociali inutili" come dici tu, le hanno aperte perché pur fornendo delle critiche negative ben supportate da prove concrete, anche dopo aver provato con mano loro i giochi, sono stati presi di mira da tutti coloro che invece i giochi li apprezzano...alcuni di loro sono stati costretti a zittirsi per non trovarsi contro la massa, altri invece sono ora bannati o hanno abbandonato il forum!

 

Gusto per precisare...magari non era tua intenzione, ma il consiglio che hai dato non fa altro che dare una pessima immagine delle community(compresa quella di Millenium), oltre che apparire chiaramente come una velata e cordiale minaccia...! ^.^

Detto questo ascolterò anche io il tuo consiglio, ma lo applicherò solo nel caso in cui anche io non leggerò commenti o battutine sarcastiche rivolte verso chi, nel caso particolare, critica negativamente questi giochi! ^.^

 

  Apri contenuto nascosto

 

Sinceramente, il simbolino che appare vicino a quei Charizard, secondo me, non indica il fatto che essi siano equipaggiati con uno strumento(nel caso specifico, una megapietra), ma bensì che siano dei pokémon che hanno la possibilità di Mega-evolversi(è stato ufficializzato che i pokémon non potranno tenere strumenti, se non erro...quindi perché potrebbero tenere una Megapietra?)!

Potrebbe starci che, magari, per megaevolversi, i pokémon dovranno raggiungere il livello massimo di felicità/amicizia con l'allenatore...magari due di quei Charizard lo hanno raggiunto e quindi hanno quel simbolino vicino per far capire che possono megaevolversi, l'altro Charizard invece potrebbe non avere il simbolino perché non ha ancora raggiunto felicità/amicizia massima!

 

La mia è un'ipotesi, quindi non voglio porla come certezza assoluta e sono anche pronto a essere smentito!

Domanda Curiosa: Impara quelle mosse a 'mo di Insegnamosse, ossia che il tizio nel Centro Pokémon vuole qualcosa in cambia o il tizio "regala" le mosse insegnandole a Eevee?

 

Meno male, ci mancava solo che rendessero obbligatorio il portarsi dietro uno starter! >.<

Non so se avrà locazione o meno, ma c'è un modo semplice per cui le persone che non giocano a Go possano completare il Dex...scaricarsi e giocare a Go(la GF, secondo me, sarebbe tranquillamente in grado di fare un ragionamento simile...alla fine è tutta questione di marketing...vuoi che più persone giocano a Go? Obbligali a usarlo con LgPE)! XD

è stato confermato da qualche leaker o è stato confermato da gente che ci sta giocando in 'sti giorni dopo aver rotto il Day One di LgPE?

Quotone!!!! Non ho mai letto la risposta di Michisco, perché tanto è inutile perdere tempo con chi non comprende le cose che dico, nonostante le abbia spiegate benissimo numerose volte. Mi dicono che faccio crociate  per non far acquistare dei giochi :facepalm: mamma mia...come si fa?! :XD: Per me ci potete pure finire i vostri risparmi a comprare prodotti di dubbio gusto, però poi non andate a lamentarvi quando i giochi non vi piacciono perché c'hanno le falle che neanche la california dopo il Big One.

Dico solo questo: Son dieci anni che ci si lamenta tutti che nei giochi pokemon non c'è maturità e poi vi buttate tutti a comprare quello più infantile di tutti...allora c'è qualcosa che non va.

 

Finito il discorso..ora potete tornare a dire le uniche cose che sapete dire: "spaccamaroni", "non sei un vero fan" (<- tanta tristezza) "un vero fan va sul lastrico pur di comprare un gioko pochemon!1!1!""non puoi giudikare un gioko sensa averlo giocato prima":XD:

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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7 minuti fa, Sabry ha scritto:

Quoto tutto! Penso che aumentare il livello non aumenterebbe la difficoltà ma renderebbe solo più lungo il livellamento! Migliorare la AI non sarebbe male, e sbaglio o su USUM già un po' era migliorata? 

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Faccio parte di quel gruppo di persone che usa la forza bruta! Perché? Perché sì! :rotfl:

 

Non lo so, molti giocatori hanno avuto la sensazione che il gioco leggesse proprio gli input del giocatore dando quella parvenza di predict o meno! Però il problema che sembravano telepatici gli NPC! :XD: (Però sarebbe figo una feature del genere riguardo alla classe allenatore Sensitivo! :love_emote:

Beh non è sbagliato usare la forza bruta è pur sempre uno stile di gioco! :XD:

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1 ora fa, Michisco ha scritto:

In effetti è vero, ma io intendevo come una soluzione per andare in contro a tutti dato che il brand Pokémon ha un vasto pubblico con vari target! (Una specie di tampone! :asduj1:) Secondo me la soluzione di aumentare il livello dei Pokémon non è una reale difficoltà, perché alla fine rimani solo un po' di più a farmare l'esperienza necessaria per sconfiggere l'avversario ed è fatta! 

E aumentare questo tempo di allenamento non è sinonimo di difficoltà, infatti diventerebbe un processo tedioso e viene a spezzare diciamo la "narrativa" del gioco... anche perché il livello su Pokémon è relativo, per esempio su Giallo sono arrivato alla lega con i Pokémon sotto livellati di un po', ma con una minimo di strategia e con l'utilizzo di strumenti sono riuscito a completarla con poca fatica! 

L'idea di aumentare i Pokémon delle squadre avversarie è un'idea ma potrebbe rendere le lotte troppo lunghe e noiose (se poi  codeste sono facili!) cioè, darei questo privilegio come hai detto te soprattutto agli allenatori importanti! 

Ripeto secondo me GF dovrebbe spendere di più sulla IA degli avversari e ridimensionare le strategie delle varie classi allenatore! 

Cercando di spendere più tempo a creare strategie uniche "da competitivo" per quegli allenatori speciali (per esempio, il boss del Team Malvagio, i Capipalestra, il rivale ed ecc...), in questo modo il giocatore è messo nelle condizioni di approcciarsi in due modi: 1) Imparare a utilizzare al meglio i propri Pokémon con mosse di setup o di stato. Dunque, usando un minimo di competitivo. 2) Usare la forza bruta e allenare i Pokémon in modo da sovra-livellarli. Ovviamente, tra i due approcci è più soddisfacente il primo dato che ti sei impegnato a lottare con l'avversario usando strategie!

Interessante questa notizia, forse pian piano GF sta migliorando la IA dei propri NPC! :asduj1:

Infatti mi riferivo a strategie del genere prima! :XD:

Ecco un esempio incalzante sono i Master Trainer, immaginate di applicare questa formula alle classi allenatore dove ogni classe predilige una sua strategia di coverage del proprio tipo a cui fa riferimento proprio come i Master Trainer!  :love_emote:

Diciamo che una via di mezzo di tutto ciò sarebbe perfetta.:D

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Spero solo che almeno la mossa si riveli vincente e riescano a raggiungere quella parte di pubblico a cui mirano, altrimenti sarebbe tutto sprecato. Anche se, probabilmente un flop li convincerebbe che la via di USUM è quella giusta... Comunque sia, sono convinta che se proprio avessero dovuto fare questo esperimento, è un bene che l'abbiano fatto con un remake e non con un titolo completamente nuovo. :sweat:

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1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Quotone!!!! Non ho mai letto la risposta di Michisco, perché tanto è inutile perdere tempo con chi non comprende le cose che dico, nonostante le abbia spiegate benissimo numerose volte. Mi dicono che faccio crociate  per non far acquistare dei giochi :facepalm: mamma mia...come si fa?! :XD: Per me ci potete pure finire i vostri risparmi a comprare prodotti di dubbio gusto, però poi non andate a lamentarvi quando i giochi non vi piacciono perché c'hanno le falle che neanche la california dopo il Big One.

Dico solo questo: Son dieci anni che ci si lamenta tutti che nei giochi pokemon non c'è maturità e poi vi buttate tutti a comprare quello più infantile di tutti...allora c'è qualcosa che non va.

 

Finito il discorso..ora potete tornare a dire le uniche cose che sapete dire: "spaccamaroni", "non sei un vero fan" (<- tanta tristezza) "un vero fan va sul lastrico pur di comprare un gioko pochemon!1!1!""non puoi giudikare un gioko sensa averlo giocato prima":XD:

Abbiamo CAPITO quello che intendete semplicemente NON LO CONDIVIDIAMO! Semplicememte partiamo da presupposti diversi...vuoi darmi della pecora? Fai pure io di certo non mi sento tale visto che non mi trucco (spreco di tempo e soldi), faccio quello che voglio (non per moda o cavolate simili) ecc Non premetto più che il giudizio degli altri mi porti a non apprezzarmi come è già successo in passato, quindi se vuoi esprimere la tua opinione fai pure ma ricorda di non dare epiteti a nessuno nemmeno velati e di non usare sarcasmo...

Spoiler

Non mi sono mai lamentata in vita mia di un gioco pokemon...

 

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22 ore fa, Michisco ha scritto:

Sono felice che tu non faccia parte di quella schiera! ^^ Però, sono in disaccordo sul fatto di augurare il flop solo per spingere la GF a dare ascolto ai fan, solo perché il gioco non è come lo si voleva! Perché io lo vedo come danno all'immagine del brand e della SH! 

Con questo non voglio dire che bisogna arrendersi e comprare qualsiasi gioco che ci propinano ma ci possono essere altri metodi per mostrare un feedback! 

Il caso del flop può sussistere se il gioco è oggettivamente brutto e fatto male, in quel caso un feedback delle vendite fa scattare alla SH che il gioco non è piaciuto a nessuno perché avente molti difetti!

Però sperare che avvenga un flop perché uno voleva la storia matura o perché l'altro voleva la difficoltà super difficile mi sembra eccessivo! :confused:

Ora non voglio giustificare GF ma hanno in mano un brand abbastanza difficile da gestire dato che hanno un vasto pubblico da soddisfare con differenti gusti e target: dai bambini agli adulti, dai casual gamer ai hardcore gamer, dal popolo orientale al popolo occidentale (e sappiamo che i giapponesi hanno gusti molto differenti dai nostri! :XD:) e così via.

Per esempio, ho visto giocatori che amano il competitivo che preferiscono un gioco che si basi su quello o perlomeno che abbia una trama veloce così che si concentri molto sugli aspetti del competitivo, oppure persone che lo fanno solo per collezionismo ovvero pensare solo alla cattura dei Pokémon infischiandosi della trama e della difficoltà! 

La trama non puoi farla troppo complessa e matura dato che il gioco è indirizzato anche ai bambini ed ecc...

Non è semplice ma grazie a LGPE forse possono scindere in due filoni e dedicare un filone completamente ai casual/bambini e un filone per gli hardcore gamer. Per questo per il 2019 ho alte aspettative e sono abbastanza ottimista! :XD:

Ormai l'industria videoludica è diventata troppo spietata e gli utenti sono diventati sempre più incontentabili, e questo rende difficile il lavoro degli sviluppatori. E' vero che essendo un prodotto bisogna che si adatti alle esigenze dell'utente ma è anche vero che il videogioco è anche una forma d'arte e bisogna rispettare le scelte degli sviluppatori che vogliono esprimersi in un certo modo nelle loro opere! ^^

PICCOLO OT:  Mi ricordo quella diatriba per Assassin's creed 3 dove la maggior parte lo bocciarono soprattutto per la storia e il personaggio, però a mio parere mi piacque molto all'epoca e reputavo il protagonista e la storia molto più profondi del capitolo di Ezio Auditore dove la trama si basava in pratica su una vendetta! 

Questo per dire che gli utenti di qualsiasi brand sanno essere spietati anche ingiustamente. 

 

Per quanto riguarda ai giochi Pokémon un aumento di difficoltà ci sta ma il problema non è tanto l'aumento di livello dei giocatori oppure il condividi esperienza per tutta la squadra, perché stare a farmare esperienza con le lotte dei selvatici è solo un processo tedioso e per niente divertente rispetto a una lotta che ti faccia sudare! 

Io, per esempio, giocando a Giallo su VC è stato semplice completarlo eppure da piccolo mi ricordo di aver chiesto a mio cugino di battere la Lega perché non ci riuscivo! :XD: Ora basta un minimo di strategia o molto farm di esperienza e li completi ad occhi chiusi (qualsiasi gioco Pokémon della serie principale!) 

Secondo me, GF per rendere i giochi un attimo interessanti dovrebbero investire sulla IA... metti qualche mossa di coverage e assegni strumenti competitivi ed ecco che hai un avversario impegnativo da combattere! Il problema che non è facile creare un IA buona e soprattutto scalabile! (In USUM in pratica il gioco leggeva gli input del giocatore dando la sensazione di una buona IA ma non era così! :XD:)

Oppure svecchiare il combat system sostituendolo con uno più "action". 

La trama più matura sarei d'accordo, o meglio, mi accontenterei di una trama senza buchi e lineare (semmai con qualche plot twist!) come B/N! :XD: Perché farla troppo complessa va a finire come Sole e Luna che rimane con buchi di trama....

 

E' semplice, ritorniamo al discorso di prima sul cercare di accontentare tutto il vasto pubblico! E inoltre, non voglio sempre giustificare GF ma bisogna calcolare anche che loro devono pensare ai guadagni, devo rispettare gli accordi con Mamma Nintendo, rispettare le scadenze ed ecc... 

Un fan game o hack rom viene fatto così per hobby senza guadagno, e con meno pretese riguardo al target su cui devono affidarsi! Sono più liberi e hanno più tempo rispetto a una SH che lo fa per lavoro! 

Difatti se andiamo a vedere la maggior parte delle mod o dei fan game di qualsiasi gioco molto spesso sono fatte meglio dei giochi stessi! :XD:

Condivido ciò che dici, ma alcuni dubbi mi rimangono comunque:

 

1) Se quelli della GF hanno dimostrato chiaramente di non prendere per davvero in considerazione tutte le critiche o i consigli dei fan, prendendo in considerazione solo quelli che possono tornare loro utili e se non si dovrebbe puntare al floppone di un gioco, come si potrebbe fare in modo che quelli di GF ascoltino per davvero i feedback dei fan?

Non certo mostrando loro che un gioco creato appositamente per i non fan storici del brand ricava successo anche dai fan storici stessi perché altrimenti i feedback si mettono ad ignorarli ancora di più nascondendosi dietro all'idea per cui i fan criticano o si lamentano di qualcosa ma tanto poi cedono e acquistano anche ciò che si dimostra essere l'opposto di ciò che chiedevano...

Non è che sto cercando di far valere a tutti i costi la mia opinione, ma davvero non riesco a vedere un modo, soprattutto visto il successo che stanno comunque riscuotendo gli LgPE nonostante rappresentino varie cose che i fan, fino all'anno scorso, non volevano più vedere! >.<

 

2) Il mio discorso riguardo ai fan game/hack rom non riguardava tanto il fatto che i fan le realizzino senza pretese o con maggiore tempo, ma quanto il fatto che se loro, come dici te per hobby o a tempo perso sono riusciti a creare tools e script/routine asm in grado di fare qualcosa, non comprendo come mai sviluppatori esperti e professionisti come quelli della GF, seppur con poco tempo o poche risorse a loro disposizione, non riescano a creare tools e script/routine asm simili o più complessi oppure, per lo meno, a integrare ciò che hanno fatto i fan nel loro lavoro!

Comprendo che la mancanza di tempo e risorse siano un danno, ma non è che i fan avessero a disposizione chissà quali risorse per creare qualcosa(risorse, per la maggior parte, prese tra quelle usate da GF stessa) e spesso, alcuni fan, sono riusciti a creare tools o altre cose utili in poco tempo, solo mettendo a frutto le loro conoscenze(la maggior parte dei fan impegnati nel hacking pokémon non ha ancora finito le superiori e se lo ha fatto in pochi si ritrovano a sviluppare fan game con in mano una laurea)!

 

In pratica, mi sto chiedendo come mai gli sviluppatori esperti di GF, all'apparenza, non siano in grado di sfruttare al meglio le poche risorse e il poco tempo che hanno a loro disposizione, mentre i fan sì...

 

3) Per quanto riguarda il discorso sull'accontentare un vasto pubblico, comprendo e condivido ciò che scrivi, ma mi chiedo comunque, a questo punto, come mai quelli di GF pur sapendo dell'esistenza di un vasto pubblico(tra cui una grossa fetta di adulti o giovani), nello sviluppo dei suoi giochi pokémon, si è sempre rivolta a un pubblico di bambini o massimo di adolescenti(!)?

Comprendo che la loro filosofia aziendale, assieme a quella di Nintendo, è quella di non voler considerare i loro videogiochi come giocattoli, ma perché allora non creare una "collana" a parte per i fan più anziani o maturi...lo hanno fatto con gli LgPE per i casual gamers e i nostalgici perché non lo possono fare con i fan storici o i fan che richiedono più maturità o difficoltà nei giochi?

Io non chiedo che tutti i giochi siano per forza maturi e difficili, ma per lo meno che ogni tanto decidano di creare anche qualche gioco adatto a chi non vuole giochi per bimbi!

 

Hanno un vasto pubblico, ma, sinceramente, a me sembra che quelli di GF si siano sempre e solo rivolti solo a una parte di quel pubblico e mai anche all'altra! >.<

 

4) Sulla questione IA, ora quelli di GF non hanno più a che fare con i 3DS ma con la Switch...già altre case di sviluppo(compresa la stessa Nintendo) hanno dimostrato con i loro giochi usciti su Switch che sono stati in grado di sfruttare ciò che offre la Switch sviluppando ottime o buone IA...voglio vedere se anche quelli di GF dimostreranno ciò...se non lo faranno, è brutto da dire, ma secondo dimostrano che pur avendo le risorse utili non vogliono proprio investire per migliorare ciò rimanendo a ristagnare nella stessa "minestra" anche ora che hanno tra le mani una console molto più potente ed evoluta del 3DS!

7 ore fa, Michisco ha scritto:

Non lo so, molti giocatori hanno avuto la sensazione che il gioco leggesse proprio gli input del giocatore dando quella parvenza di predict o meno! Però il problema che sembravano telepatici gli NPC! :XD: (Però sarebbe figo una feature del genere riguardo alla classe allenatore Sensitivo! :love_emote:

Beh non è sbagliato usare la forza bruta è pur sempre uno stile di gioco! :XD:

Una domanda: per input intenti il momento in cui sceglievano i loro pokémon oppure il momento in cui sceglievano le mosse da far usare ai loro pokémon in una lotta?

 

Lo chiedo perché, secondo me, se si tratta del secondo caso, tra tutte le variabili rappresentate dai svariati team che i giocatori potevano decidere di usare come è possibile che ci trovassimo di fronte a una "semplice" lettura degli input?

Secondo me, invece, con US/UM, ci siamo di fronte a quella che potrebbe essere il prototipo di IA che ha scelto di usare GF per i loro prossimi giochi...cioé io ricordo che quando ho affrontato l'albero della lotta su US/UM ho scelto un team composto da pokémon con mosse di diversi tipi, eppure gli avversari sono stati in grado di usare pokémon con mosse e resistenze utili contro i miei pokémon...mi sembra strano che essi abbiano sfruttato solo una lettura degli input... O.o

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

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Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

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*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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1 ora fa, John ha scritto:

Va bene ma c'è dell'inedito soprattutto post game?
Perché ste manfrine di recensioni e co non mi dicono niente sempre un gioco da 2 rimane.

Sì infatti le recensioni dei giochi degli youtber valgono quanto la recensioni del vecchietto di 95 che non vede manco la televisione: se facessero pessima recensione, non solo non gli arriverebbero più giochi dalla nintendo o altre aziende videoludiche, ma avrebbero anche molti meno ascolti.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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6 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Condivido ciò che dici, ma alcuni dubbi mi rimangono comunque:

 

1) Se quelli della GF hanno dimostrato chiaramente di non prendere per davvero in considerazione tutte le critiche o i consigli dei fan, prendendo in considerazione solo quelli che possono tornare loro utili e se non si dovrebbe puntare al floppone di un gioco, come si potrebbe fare in modo che quelli di GF ascoltino per davvero i feedback dei fan?

Non certo mostrando loro che un gioco creato appositamente per i non fan storici del brand ricava successo anche dai fan storici stessi perché altrimenti i feedback si mettono ad ignorarli ancora di più nascondendosi dietro all'idea per cui i fan criticano o si lamentano di qualcosa ma tanto poi cedono e acquistano anche ciò che si dimostra essere l'opposto di ciò che chiedevano...

Non è che sto cercando di far valere a tutti i costi la mia opinione, ma davvero non riesco a vedere un modo, soprattutto visto il successo che stanno comunque riscuotendo gli LgPE nonostante rappresentino varie cose che i fan, fino all'anno scorso, non volevano più vedere! >.<

Giustissimo! Io credo che un modo per far sì che GF ascoltino i feedback dei fan ci sono vari modi soprattutto per farglielo notare usando interviste, eventi, recensioni.

Nel caso pessimo si può incidere sulle vendite mostrando un leggero calo delle vendite (che è diverso dal flop, secondo il mio personale parere visto che un flop è un vero proprio fallimento!) che poi per leggero intendo per esempio non preordinare un gioco Pokémon oppure non prenderlo al day one. Dunque le buone vendite ci sarebbero ancora, quindi non si può parlare di flop, ma Nintendo e GF si renderebbero conto che i fan non comprano più di getto senza pensarci un loro titolo al day one. E' sempre una strada che fa soffrire ma è già più corretta rispetto a sperare a un flop! :asduj1:

FUN FACT: Ho controllato nel sito di GF che puoi contattarli però non rispondono a email se l'unico scopo è quello di dare idee o consigli sui prossimi giochi Pokémon data che è la loro politica aziendale. Mi ha fatto sorridere ma in un certo senso sono d'accordo! Se tutti avessero la possibilità, la GF avrebbe un sacco di email con idee diverse e consigli e in questo modo diventerebbe un gioco su commissione infischiandosene del processo creativo degli sviluppatori! Bisogna anche capire che GF o qualsiasi altro sviluppatore deve poter esprimersi sul proprio gioco, altrimenti diventano solo "schiavi" dei propri utenti! :asduj1:

 

Riguardo a LGPE, diciamo poi che è un po' fatica sprecata cercare di dargli un segnale perché fondamentalmente GF ha dichiarato più volte che questi giochi hanno un preciso target e quando hanno detto che anche adatto per i fan storici del brand l'ho visto più come tentativo di dire:"Ehi, ragazzi! Il gioco per voi fan uscirà il prossimo anno (dove hanno dichiarato più volte! :asduj1:), ma in tanto potete giocare anche a questi titoli per ingannare l'attesa visto che hanno alcuni elementi che faranno piacere anche voi!"

Penso che GF sa benissimo che non ci guadagnerà tanto rispetto a un titolo SM, USUM o BN. Lo si capisce anche dall'intervista a Masuda che gli chiedono se ci saranno altri giochi targati Let's Go e lui ha risposto che dipende dal successo di questi titoli. Ecco, quella frase mi fa supporre che in GF non ha piani (per ora!) di creare altri capitoli del genere. 

Questi titoli sono nati per celebrare Giallo e il successo di Go (cercando di accaparrarsi  giustamente nuovi possibili giocatori!), un buon antipasto prima della ottava gen. :asduj1:

Però c'è da spezzare una lancia in favore per questi titoli, perché non hanno creato un gioco insignificante e senza anima; anzi, si sono impegnati a creare un gioco che rendesse giustizia alla loro visione originale del brand Pokémon! (Cercando di accontentare un po' tutti, pure inserendo quelle chicche che faranno piacere ai giocatori più affezionati alla serie!)

Mi è piaciuta molto l'intervista a Masuda riguardo al racconto sul suo processo creativo riguardo a questi due titoli, si vede che ci tiene! (Poi ovviamente i soldi fanno gola e di certo non può vivere di sole noccioline! LOL)

Non ho mai visto tanta cura maniacale nel lato tecnico in un gioco Pokémon e se mantengono questa verve anche nei prossimi titoli li preordino già adesso! :rotfl:

6 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

2) Il mio discorso riguardo ai fan game/hack rom non riguardava tanto il fatto che i fan le realizzino senza pretese o con maggiore tempo, ma quanto il fatto che se loro, come dici te per hobby o a tempo perso sono riusciti a creare tools e script/routine asm in grado di fare qualcosa, non comprendo come mai sviluppatori esperti e professionisti come quelli della GF, seppur con poco tempo o poche risorse a loro disposizione, non riescano a creare tools e script/routine asm simili o più complessi oppure, per lo meno, a integrare ciò che hanno fatto i fan nel loro lavoro!

Comprendo che la mancanza di tempo e risorse siano un danno, ma non è che i fan avessero a disposizione chissà quali risorse per creare qualcosa(risorse, per la maggior parte, prese tra quelle usate da GF stessa) e spesso, alcuni fan, sono riusciti a creare tools o altre cose utili in poco tempo, solo mettendo a frutto le loro conoscenze(la maggior parte dei fan impegnati nel hacking pokémon non ha ancora finito le superiori e se lo ha fatto in pochi si ritrovano a sviluppare fan game con in mano una laurea)!

 

In pratica, mi sto chiedendo come mai gli sviluppatori esperti di GF, all'apparenza, non siano in grado di sfruttare al meglio le poche risorse e il poco tempo che hanno a loro disposizione, mentre i fan sì...

Scusa, ma questo punto non penso di averlo capito! :XD: Penso che ti sia già risposto da solo riguardo alla mancanza di tempo e risorse visto che sono molto influenti su uno sviluppo di un gioco soprattutto se TCP o Nintendo possono darti una scadenza al riguardo!

Intanto, fan game/hack rom complete (escludiamo alpha, beta o demo varie!) e che hanno avuto molta popolarità si contano sulle dita di una mano e quindi questo fa capire che non è proprio facile, un altro problema è capire la differenza tra un gioco DI Pokémon e un gioco CON i Pokémon (sembra la solita cosa ma non lo è! :XD:). Molti fangame/hack rom quando li vedi capisci subito che non hanno colto lo spirito degli sviluppatori e sembrano storie cupe dove i Pokémon sono solo di contorno o solamente un espediente per il gameplay basato sulla lotta! :asduj1:

Ce ne sono pochi che hanno realmente colto la visione originale del brand! Poi che alcuni abbiano trame interessanti o idee geniali non lo metto in dubbio anzi,  sarebbe bello vederli sui giochi originali! Ma non capisco cosa centrino i tools o script dato che per una trama basta avere carta e penna! :asduj1: Però ritorniamo così al punto che devono accontentare un vasto pubblico... un fan game/hack rom è creato per rappresentare la visione personale del gioco e quindi te ne freghi un po' ad accontentare tutti! :asduj1:

Inoltre, GF è esperta (non lo è del tutto!) ma ancora da imparare, infatti lo spiego meglio sul tuo punto 4) ^^

6 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

3) Per quanto riguarda il discorso sull'accontentare un vasto pubblico, comprendo e condivido ciò che scrivi, ma mi chiedo comunque, a questo punto, come mai quelli di GF pur sapendo dell'esistenza di un vasto pubblico(tra cui una grossa fetta di adulti o giovani), nello sviluppo dei suoi giochi pokémon, si è sempre rivolta a un pubblico di bambini o massimo di adolescenti(!)?

Comprendo che la loro filosofia aziendale, assieme a quella di Nintendo, è quella di non voler considerare i loro videogiochi come giocattoli, ma perché allora non creare una "collana" a parte per i fan più anziani o maturi...lo hanno fatto con gli LgPE per i casual gamers e i nostalgici perché non lo possono fare con i fan storici o i fan che richiedono più maturità o difficoltà nei giochi?

Io non chiedo che tutti i giochi siano per forza maturi e difficili, ma per lo meno che ogni tanto decidano di creare anche qualche gioco adatto a chi non vuole giochi per bimbi!

 

Hanno un vasto pubblico, ma, sinceramente, a me sembra che quelli di GF si siano sempre e solo rivolti solo a una parte di quel pubblico e mai anche all'altra! >.<

Condivido il tuo dubbio! Però bisogna vedere anche che negli anni GF si è fatta in 4 per cercare di migliorare i giochi. Basti pensare a quei miglioramenti sul competitivo per velocizzare il processo di build di una squadra, cercare di riequilibrare il metagame, aggiungere funzionalità differenti per rendere i giochi sempre più nuovi e freschi ed ecc... Non sembra ma GF dà ascolto ai fan, forse non mostrano subito ciò, ma lo fanno gradualmente... sembra che abbiano paura! :asduj1: Forse complice il fatto che dopo la batosta di B/N dove ai tempi mi ricordo che questi giochi erano fortemente criticati e dunque fecero un passo indietro! Ora ci vanno con i piedi di piombo...

Accontentare tutti non è facile ma pian piano possono farcela... :asduj1:

Riguardo a creare una "collana" per i fan più anziani o maturi, è difficile per GF creare due serie differenti visto che è una software house molto piccola! Già si dividono in due gruppi per creare effettivamente i nuovi giochi e uno per creare i remake! 

In teoria, anche se spin off, la Genius Sonority ha creato giochi maturi (e alquanto complessi) ovvero Pokémon Colosseum e il suo seguito Pokémon XD. Peccato che non abbiano avuto il successo sperato, altrimenti avremo avuto una serie di giochi interessanti che avrebbero affiancato la serie principale! :cry:

6 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

4) Sulla questione IA, ora quelli di GF non hanno più a che fare con i 3DS ma con la Switch...già altre case di sviluppo(compresa la stessa Nintendo) hanno dimostrato con i loro giochi usciti su Switch che sono stati in grado di sfruttare ciò che offre la Switch sviluppando ottime o buone IA...voglio vedere se anche quelli di GF dimostreranno ciò...se non lo faranno, è brutto da dire, ma secondo dimostrano che pur avendo le risorse utili non vogliono proprio investire per migliorare ciò rimanendo a ristagnare nella stessa "minestra" anche ora che hanno tra le mani una console molto più potente ed evoluta del 3DS!

Più che non vogliono investire per migliorare... direi che non ne siano capaci o non hanno tutte le capacità per farlo, o meglio, stanno imparando pian piano a migliorarsi (basta vedere il lavoro tecnico, pulito e quasi maniacale di Let's Go!). Dico questo perché ho notato soprattutto nei giochi per 3DS quel fastidioso lag durante le lotte o in alcune zone dell'overworld questo per dire che non sono molto bravi ad ottimizzare le risorse (visto che c'erano giochi simili ma ottimizzati meglio! XD) e ci devono un po' lavorare su! :asduj1:

Poi la IA non dipende tanto dalla console (beh sì influisce ma mica tanto!), soprattutto per giochi come Pokémon, sono solo stringhe di codice da scrivere! (ci sono anche dei tool specifici è vero ma sostanzialmente sono linee di codice!) GF deve trovare ancora il modo di svilupparne una adatta! :asduj1:

6 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Una domanda: per input intenti il momento in cui sceglievano i loro pokémon oppure il momento in cui sceglievano le mosse da far usare ai loro pokémon in una lotta?

Lo chiedo perché, secondo me, se si tratta del secondo caso, tra tutte le variabili rappresentate dai svariati team che i giocatori potevano decidere di usare come è possibile che ci trovassimo di fronte a una "semplice" lettura degli input?

Secondo me, invece, con US/UM, ci siamo di fronte a quella che potrebbe essere il prototipo di IA che ha scelto di usare GF per i loro prossimi giochi...cioé io ricordo che quando ho affrontato l'albero della lotta su US/UM ho scelto un team composto da pokémon con mosse di diversi tipi, eppure gli avversari sono stati in grado di usare pokémon con mosse e resistenze utili contro i miei pokémon...mi sembra strano che essi abbiano sfruttato solo una lettura degli input... O.o

Da quel che ha detto Cydonia ha avuto più volte la sensazione che quando cambiava il Pokémon, l'avversario facesse una mossa superefficace sul Pokémon che scambiava! Una volta può essere una coincidenza ma più volte significa che mi stai leggendo gli input! :asduj1:

Ovviamente creare una IA che si comporti come un giocatore non è una mossa giusta perché renderesti i giochi troppo difficili e quasi frustranti! :asduj1:

L'idea che ti legge gli input ripeto potrebbe essere interessante applicarla alla classe allenatore Sensitivo... sarebbe bello che oltre caratterizzare le classi allenatore con un tipo di Pokémon, sarebbe bello caratterizzarli con strategie o peculiarità (per esempio i Fantallenatori usano Mega o Mosse Z, la classe Profumina potrebbe usare strumenti legati agli incensi per migliorare le statistiche dei Pokémon oppure la Combat Girl/Cinturanera può usare strumenti come Abilcintura e Bendascelta!) Ora da quel che ricordo abbiamo solo l'Elegantone che come peculiarità usano strumenti costosi come Ricariche Totali per curare i Pokémon, oppure gli Scienziati che usano al primo turno strumenti come Attacco X o Difesa X! 

Sulla buona strada ci sono, ma vorrei che osassero di più su questo ambito... ^^

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iA di switch non è massimale, essendo un ritorno al passato.(vedi i giochi che sono usciti fin ora per capirlo.)

 

secoda cosa:" se nintendo vuole il gioco, si sa che questi fanno infretta e furia per la data  prevista. è se devono mappare ingrande città e  percorsi.. richiede tempo"cosa che in 2 anni ps e xbox riescono" avendo proposto lara dei primi giochi come pg dell'ultimo gioco.sbloccabile finito il gioco 1 volta".

 

quindi..magari riescono con nintendo a superarsi,e tutto va. ma per ora  per metà di floop c'è. 

 

quanto le hack vedi:"crimson sky,full moon, la prima pokemon rose che ha cambiato forse il nome o quella colle forme regionali,ma è beta  ..

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21 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Comunque GF deve anpliare il suo personale per colmare lacune che presentano i giochi

Ma che ampliare il personale, se il livello è questo devono azzerarlo e assumere tutto personale nuovo, io avevo ancora un po di speranze per i titoli del 2019 ma dopo l'arrivo di questo gioco non ho più neanche quelle. 2 (si, questo è il numero) idee buone implementate in un gioco che riutilizza una vecchia regione e scarta meccaniche consolidate in più di 20 anni di franchise, non ci siamo proprio. Ma che senso ha in un gioco così semplice introdurre le mega evoluzioni nel post game? che senso ha non lasciare il ciclo giorno-notte? Questa è pigrizia, pigrizia regressa. Ditemi che io non sono fan, non mi importa nulla, ma spero proprio che non venda. Menomale che non sono l'unico a pensarla così: su metacritic gli utenti lo stanno macellando di critiche negative.

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26 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Ma che ampliare il personale, se il livello è questo devono azzerarlo e assumere tutto personale nuovo, io avevo ancora un po di speranze per i titoli del 2019 ma dopo l'arrivo di questo gioco non ho più neanche quelle. 2 (si, questo è il numero) idee buone implementate in un gioco che riutilizza una vecchia regione e scarta meccaniche consolidate in più di 20 anni di franchise, non ci siamo proprio. Ma che senso ha in un gioco così semplice introdurre le mega evoluzioni nel post game? che senso ha non lasciare il ciclo giorno-notte? Questa è pigrizia, pigrizia regressa. Ditemi che io non sono fan, non mi importa nulla, ma spero proprio che non venda. Menomale che non sono l'unico a pensarla così: su metacritic gli utenti lo stanno macellando di critiche negative.

Allora io ho appena visto la recensione di cydonia, secondo me se lasceranno o meglio miglioreranno le features introdotte, e se le uniranno con una bella trama sensata tendente a quella di BN e BN2, buoni personaggi, ad una buona difficoltà simile ad USUM, con pokemon nuovi belli una bella regione da esplorare, (ed esplorare veramente non come Alola che era linerare), con puzzle intricati allora saremo di fronte a dei capolavori. Pare che GF non riesca a bilanciare le features, se ne migliorano una, di conseguenza un’altra peggiora, se fanno qualcosa di buono in un capitolo, in quello successivo questo qualcosa sparisce o viene rimpiazzato con qualcosa di peggiore. GF deve fare pace con il cervello 

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