Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

3 minuti fa, Switcher ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il tutto potrà essere un prendere spunto, non deve ricalcare perfettamente la vera mitologia, come ho detto non deve neanche per forza essere un gigante umanoide ma un gigante di qualsiasi specie, il disegno di per sé sulla collina potrebbe essere metaforico.

 

 

  Nascondi contenuto

Se così fosse, al 99% i due "fortunati" saremo (ovviamente) noi e il rivale più forte, gli altri due useranno pokemon normali.

 

 

 

  Nascondi contenuto

È stato confermato che è il primo, non ha due pokemon al livello 15 e 19 ma due al 17/18 e 19. Quello al 15 è Grookie che è del protagonista.  Ovvio che se così fosse c'è un aumento di difficoltà rispetto la norma, considera anche il rivale che nella prima battaglia ha due pokemon mentre noi uno per forza.

 

Aspetta siamo sicuri che è stato confermato come il primo capopalestra? Riguardando la direct viene detto uno dei capipalestra, ed anche sul sito non viene detto che sarà il primo che affronteremo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non ho voglia di discutere...per i termini ti do ragione non sono un biologo ma un chimico e le poche cose che so è perché le leggo in vari libri, ma non pretendo di sapere tutto nel dettaglio. Per i pesci forse no..ma l'occhio di sicuro è nato in acqua

  Nascondi contenuto

I serpenti non sono rettili come, in generale si classificano i più comune dinosauri?

 

I dinosauri sono un particolare "gruppo" di rettili, non mi pare che i serpenti nei facciano parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Moloch ha scritto:

I dinosauri sono un particolare "gruppo" di rettili, non mi pare che i serpenti nei facciano 

Sto facendo una ricerca carina su wiki ecc... i dinosauri erano rettili ma anche uccelli ecc e la classificazione è spesso cambiata negli anni. Quello che volevo dire semplicememte era che ci immaginiamo la natura come se fosse statica. Invece tutto ciò che è vivo cambia, muta e si evolve...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Switcher ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il tutto potrà essere un prendere spunto, non deve ricalcare perfettamente la vera mitologia, come ho detto non deve neanche per forza essere un gigante umanoide ma un gigante di qualsiasi specie, il disegno di per sé sulla collina potrebbe essere metaforico.

 

Ne parlai già tempo fa con @MoonlightUmbreon(presumo sia d’accordo col mio pensiero)che riguarda l’uso della mitologia,e non può essere presa e riportata magari facendola sembrare una sorta di barzelletta o modificarla a piacimento stravolgendone i contenuti che sono le basi della narrazione mitologica,suvvia.Poi capisco che il mio modo di”vedere”possa non piacere a tutti,e ci sta,però nel dialogo per fare approfondimenti servono anche le vedute differenti e diramazioni che non sarebbero ottenibili se tutti la pensassimo nella stessa maniera,di fatto non avremmo più spunti e argomenti di cui parlare,e ringrazio il cielo e anche voi che comunque mi stimolate in tal senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragon10 ha scritto:

Se la teoria di cydonia si dimostrasse vera non capisco perché viene ricordato il gigante ma non chi lo ha battuto:xd:

Forse perché era talmente terrificante da rimanere impresso nei ricordi più di chi è riuscito a sconfiggerlo. Oppure non hanno mai saputo come è stato battuto. 

 

Con questo non intendo dire che la teoria sia vera. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Dragon10 ha scritto:

Se la teoria di cydonia si dimostrasse vera non capisco perché viene ricordato il gigante ma non chi lo ha battuto:xd:

Non seguo cydonia ma una teoria rimane tale. Per esempio il disegno sulla collina ancora non è spiegabile completamente, sebbene è probabile che abbia a che fare con dynamax e leggendari.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ne parlai già tempo fa con @MoonlightUmbreon(presumo sia d’accordo col mio pensiero)che riguarda l’uso della mitologia,e non può essere presa e riportata magari facendola sembrare una sorta di barzelletta o modificarla a piacimento stravolgendone i contenuti che sono le basi della narrazione mitologica,suvvia.Poi capisco che il mio modo di”vedere”possa non piacere a tutti,e ci sta,però nel dialogo per fare approfondimenti servono anche le vedute differenti e diramazioni che non sarebbero ottenibili se tutti la pensassimo nella stessa maniera,di fatto non avremmo più spunti e argomenti di cui parlare,e ringrazio il cielo e anche voi che comunque mi stimolate in tal senso.

Non mi sembra di aver detto qualcosa di questo tipo. :sudore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Switcher ha scritto:

Non mi sembra di aver detto qualcosa di questo tipo. :sudore:

Nono tranquillo,è come mi vedo io,citandoti non asserivo che tu o qualcun altro lo facesse,non vi preoccupate xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Aspetta siamo sicuri che è stato confermato come il primo capopalestra? Riguardando la direct viene detto uno dei capipalestra, ed anche sul sito non viene detto che sarà il primo che affronteremo.

Si hai ragione, però se il livello è quello credo debba esserlo al 99%. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quello è indubbiamente vero, ho seguito poco il competitivo anche se qualcosa ho visto e in effetti hai riassunto bene la situazione del meta attuale. Non so, a parer mio potrebbero sostituirsi almeno alle z, alle mega proprio per il cambio di typing e di aspetto è già molto più difficile. In quel caso forse si andrebbe a sostituire le mega solo in senso pratico, con i giocatori che prediligerebbero il dynamax all'uso della mega nel competitivo. Lasciando però alla gente la possibilità di ottenere le megapietre e megaevolvere i pokémon come in settima gen.

Oppure dynamax più una mega nello stesso team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Ne parlai già tempo fa con @MoonlightUmbreon(presumo sia d’accordo col mio pensiero)che riguarda l’uso della mitologia,e non può essere presa e riportata magari facendola sembrare una sorta di barzelletta o modificarla a piacimento stravolgendone i contenuti che sono le basi della narrazione mitologica,suvvia.Poi capisco che il mio modo di”vedere”possa non piacere a tutti,e ci sta,però nel dialogo per fare approfondimenti servono anche le vedute differenti e diramazioni che non sarebbero ottenibili se tutti la pensassimo nella stessa maniera,di fatto non avremmo più spunti e argomenti di cui parlare,e ringrazio il cielo e anche voi che comunque mi stimolate in tal senso.

Sono totalmente d''accordo. Fino a che la mitologia viene usata solo come ispirazione per la creazione di pokémon allora va bene, ma se la inserisci concretamente nel contesto narrativo allora o lo fai come si deve o non lo fai proprio. Stravolgerla, edulcorarla o peggio ancora ridicolizzarla proprio non lo sopporterei:fg:

18 minuti fa, Switcher ha scritto:

Si hai ragione, però se il livello è quello credo debba esserlo al 99%. 

Ci sta, però ricordiamoci che non sempre i capipalestra vengono rivelati in ordine effettivo. Anche se, considerando effettivamente il livello medio dei primi capopalestra, allora è verosimile che Yarrow sia proprio il primo ma che evidentemente hanno tarato al rialzo i livelli dei suoi pokémon.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto una teoria nella sezione notizie

Spoiler

Se fosse vero che c'è un terzo lupo, quello giallo e che essi si fondono formando un cavaliere avrebbe senso che i lupi nella battaglia non vengano ricordati perché sarebbero un'altra creatura

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragon10 ha scritto:

Ho letto una teoria nella sezione notizie

  Nascondi contenuto

Se fosse vero che c'è un terzo lupo, quello giallo e che essi si fondono formando un cavaliere avrebbe senso che i lupi nella battaglia non vengano ricordati perché sarebbero un'altra creatura

 

E si trasformò in un autobot :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia teoria è che Dandel è re Artù :look:. Manca ancora mago Merlino però.:asduj1:

 

Tornando seri, io vorrei capire esattamente se c'è una connessione con Kalos. Ancora non ho capito se Galar è attaccata a Kalos a nord est o no.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dragon10 ha scritto:

Se la teoria di cydonia si dimostrasse vera non capisco perché viene ricordato il gigante ma non chi lo ha battuto:xd:

Se parla di Ymir viene ucciso da Odino e da i suoi fratelli (Vìli e Vè)

37 minuti fa, Dragon10 ha scritto:

Ho letto una teoria nella sezione notizie

  Apri contenuto nascosto

Se fosse vero che c'è un terzo lupo, quello giallo e che essi si fondono formando un cavaliere avrebbe senso che i lupi nella battaglia non vengano ricordati perché sarebbero un'altra creatura

 

Spero che non ci sia un altro lupo da fondere per affrontare un quarto leggendario...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Sabry ha scritto:

Se parla di Ymir viene ucciso da Odino e da i suoi fratelli (Vìli e Vè)

Spero che non ci sia un altro lupo da fondere per affrontare un quarto leggendario...

Il gigante sarebbe basato da ymir ma la fusione sarebbe un cavaliere nero/bianco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

La mia teoria è che Dandel è re Artù :look:. Manca ancora mago Merlino però.:asduj1:

 

Tornando seri, io vorrei capire esattamente se c'è una connessione con Kalos. Ancora non ho capito se Galar è attaccata a Kalos a nord est o no.

Geograficamente lo è, ma non credo ci sia nel gioco, direi che la regione sembra già abbastanza grande di suo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono totalmente d''accordo. Fino a che la mitologia viene usata solo come ispirazione per la creazione di pokémon allora va bene, ma se la inserisci concretamente nel contesto narrativo allora o lo fai come si deve o non lo fai proprio. Stravolgerla, edulcorarla o peggio ancora ridicolizzarla proprio non lo sopporterei:fg:

Io non vorrei proprio per nulla che la mitologia norrena venisse usata. Ok che la usi come ispirazione, ma il mondo pokemon ha la sua mitologia, non voglio la mitologia norrena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lykos92 ha scritto:

Io non vorrei proprio per nulla che la mitologia norrena venisse usata. Ok che la usi come ispirazione, ma il mondo pokemon ha la sua mitologia, non voglio la mitologia norrena.

E per par condicio ci si dovrebbe ispirare da tutte le mitologie (egiziana, greca/romana, azteca ecc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...