Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

35 minuti fa, norve ha scritto:

Messaggio per TPC e Game Freak: non mi toccate Sinnoh. Metteteci le mega e le mosse z ma non vi azzardate a mettere il dynamax.

 

Quasi sicuramente Sinnoh, se uscirà in 8° generazione, presenterà le Dynamax e forse le altre 2 come features secondarie 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Il principale problema valido sarebbe quello economico di non dover rifare tutto ogni volta (Animazioni/mosse). Per la storia dei modelli non so come funzioni e se cambiando funzioni nel motore grafico possono evitare di ricostruire il pokemon ogni volta.

Ad ogni modo, sarebbe una scelta sensata nel periodo attuale in modo da dividere completamente il mondo della vecchia console da quella nuova. Le dicisione che prendono oggi sono sicuramente per un secondo scopo nel domani. Bisogna considerare anche questo :O
 

Il problema economico è appunto una delle scuse più stupide. Io pago il gioco per avere il pacchetto completo,se hai bisogno di tempo in più per fare tutti i modelli va bene. Ma se pago il gioco quanto quelli vecchi non mi puoi dare meno roba.

Purtroppo sono in disaccordo per quanto riguarda la scelta sensata per il futuro. 

Potra anche essere meno dispersivo il conoscere meno pokémon in una regione,ma se i pokémon sono 1000 o 2000 fra qualche anno questa cosa non avrà senso. Se il numero è diventato troppo elevato, che smettano di fare pokémon se la pensano così. Non posso credere che facciano pokémon da 20 anni e non si siano mai posti il problema per poi arrivare ad oggi è dire” ah sono troppi,togliamone un po’.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah io sono molto deluso, penso che abbandoneró definitivamente il brand. Aspetto solo una conferma ufficiale della mancanza di mega e mosse z, secondo me é sbagliato rimuovere queste meccaniche e un gran numero di pokemon delle vecchie gen. Visto che GF e TPCi continuano a tagliare taglieró anche io i pokémon dalla mia vita. Prendo questa scelta dopo averci riflettuto giá ai tempi di LGPE, non voglio continuare a supportare un brand che non sa piú offrirmi ció che che mi ha offerto finora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Sono disponibili, ma non presentano trama e sono solo da cercare in giro per la regione.... La 7° generazione non fa affidamento alle mega ma queste sono confinate a semplice oggetto da cercare nei vari negozi o percorsi 

Fai confusione con ROZA. Ad Alola le megapietre non si trovano, si comprano.

11 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Quasi sicuramente Sinnoh, se uscirà in 8° generazione, presenterà le Dynamax e forse le altre 2 come features secondarie 

Speriamo di no.:crazy: Rivoglio le mega e le z.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, norve ha scritto:

Fai confusione con ROZA. Ad Alola le megapietre non si trovano, si comprano.

E io che ho scritto?! "queste sono confinate a semplice oggetto da cercare nei vari negozi"

 

13 minuti fa, norve ha scritto:

Speriamo di no.:crazy: Rivoglio le mega e le z.

Sfortunatamente sarà quasi sicuramente così, quindi mettiamoci l'anima in pace 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me può anche starci che le mosse Z e le mega non ci siano nel corso della storia, per farti focalizzare sulle novità ed imparare ad usare quelle, ma mi sembrebbe una gran cavolata eliminarle anche dal postgame. Cioè ad ogni generazione implementano una meccanica studiata, bella o brutta che sia, per poi abbandonarla la? Non capisco proprio, hai inserito le mega in sesta, continua ad aggiungerne anche solo un paio a gen, per tenerla viva...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Avrebbero anche dovuto non comprarlo letsgo...visto che si vedeva da lontano che non meritavano. Non diciamo "ma sono piacevoli da giocare", perché altrimenti non ha alcun senso stare qua a lamentarsi della scelta della GF, in quanto anche Spada e Scudo saranno estremamente piacevoli da giocare a prescindere dall'assenza di alcuni pokemon e hanno decisamente molti più elementi a favore di letsgo. Ma è colpa di letsgo se adesso ci abitueranno ai limiti del pokedex, perché l'hanno fatto che letsgo e tutti lo hanno comprato.

Posso chiedervi perchè date la colpa di tutto a let's go? cioè io non l'ho giocato, ho visto un gameplay, ma penso che quando comprerò la switch sarà tra i titoli che vorrò provare. Capisco che ci siano delle meccaniche odiose, tipo caramelle, gli starter stereoidati ecc, ma per me che non ho giocato la prima gen riaverla cosi è piacevole! poi mi piaciucchia lo stile grafico dei pokemon (c'è da dire che l'ultimo che ho giocato è stato BW) e qualche altra cosa. Non capisco perchè crocifiggiate chi li compra

3 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi (qua o in privato) da dove prendete le varie notizie? Così mi aggiorno da solo :oopsie:

Seguo ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Il problema economico è appunto una delle scuse più stupide. Io pago il gioco per avere il pacchetto completo,se hai bisogno di tempo in più per fare tutti i modelli va bene. Ma se pago il gioco quanto quelli vecchi non mi puoi dare meno roba.

Purtroppo sono in disaccordo per quanto riguarda la scelta sensata per il futuro.  

Potra anche essere meno dispersivo il conoscere meno pomon in una regione,ma se i pokémon sono 1000 o 2000 fra qualche anno questa cosa non avrà senso. Se il numero è diventato troppo elevato, che smettano di fare pokémon se la pensano così. Non posso credere che facciano pokémon da 20 anni e non si siano mai posti il problema per poi arrivare ad oggi è dire” ah sono troppi,togliamone un po’. 

Il problema di averne troppi purtroppo e' reale. Su quello non puoi farci nulla.
Sarebbe un lavoro di incremento esponenziale dopo ogni gioco. Avrebbero dovuto chiudere il brand ancora anni fa secondo questo modo.
Togliere cio' che e' stato o toglierne una parte la vedo la scelta piu' fattibile per poter continuare con il brand. Personalmente preferirei avere un cambio continuo e mi troverei d'accordo con la loro scelta.

Se voglio giocare con i pokemon vecchi utilizzo il 3ds e le vecchie cartucce.
Unica cosa da aggiungere riguardo questa evenienza e' quella di non chiudere i server di USUM e la pokebanca, in modo da rendere possibile per tutti il fruire delle "vecchie" gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi (qua o in privato) da dove prendete le varie notizie? Così mi aggiorno da solo :oopsie:

Puoi seguire l'E3 e i Nintendo direct. Oppure guardare su Serebii o anche Bulbapedia. I siti in inglese sono i più affidabili. O perchè no, leggere le notizie qui su Millennium.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Secondo me può anche starci che le mosse Z e le mega non ci siano nel corso della storia, per farti focalizzare sulle novità ed imparare ad usare quelle, ma mi sembrebbe una gran cavolata eliminarle anche dal postgame. Cioè ad ogni generazione implementano una meccanica studiata, bella o brutta che sia, per poi abbandonarla la? Non capisco proprio, hai inserito le mega in sesta, continua ad aggiungerne anche solo un paio a gen, per tenerla viva...

Beh dipende. Se la nuova meccanica che introducono finirebbe per sbilanciare completamente il gioco se combinata con quella vecchia.. L'opzione piu' plausibile e quella di usare solo la nuova meccanica... ':)
Come in ogni gioco multiplayer il metagame cambia in base alle regole che si decidono di usare ad ogni stagione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Harasuke ha scritto:

Il problema di averne troppi purtroppo e' reale. Su quello non puoi farci nulla.
Sarebbe un lavoro di incremento esponenziale dopo ogni gioco. Avrebbero dovuto chiudere il brand ancora anni fa secondo questo modo.
Togliere cio' che e' stato o toglierne una parte la vedo la scelta piu' fattibile per poter continuare con il brand. Personalmente preferirei avere un cambio continuo e mi troverei d'accordo con la loro scelta.

Se voglio giocare con i pokemon vecchi utilizzo il 3ds e le vecchie cartucce.
Unica cosa da aggiungere riguardo questa evenienza e' quella di non chiudere i server di USUM e la pokebanca, in modo da rendere possibile per tutti il fruire delle "vecchie" gen

Quello che dici tu avrebbe un senso se visto sotto il punto di vista della fruibilità della cosa. Loro vogliono farci mettere i pokémon su home proprio perché chiuderanno tutti i server vecchi. Quindi di fatto costringono chi colleziona mostriciattoli da anni a tenerli segregati li senza scopo apparente. Certo,la scelta non è così impattante direttamente sul gioco,ma è la loro ipocrisia che mi manda letteralmente fuori di testa. Sono ormai 12/13 anni che portano avanti una politica di mantenimento dei pokémon vecchi,come ha detto masuda stesso,si cercherà di non ripetere ciò che è successo col passaggio dalla seconda alla terza gen. E ora di punto in bianco rinnegano tutto. Solo perché la nuova dinamica è sbilanciata? L’hanno inventata loro! Che trovino rimedio loro,e non è di certo eliminare altre robe per introdurne di nuove. L’hanno sempre fatto e ora ci hanno scassato i cosiddetti. Eliminano le cose appena inventate per farne di nuove,ora pure i pokémon li tagliano fuori. 

Avessero dato delle motivazioni,e non queste qui che ho appena smontato con due parole,si potrebbe anche accettare,ma così a casaccio è impossibile farlo.

Sembra un capriccio da parte loro più che da parte nostra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, norve ha scritto:

Puoi seguire l'E3 e i Nintendo direct. Oppure guardare su Serebii o anche Bulbapedia. I siti in inglese sono i più affidabili. O perchè no, leggere le notizie qui su Millennium.

Sì sì mi interessavano soprattutto i siti inglesi affidabili. Le notizie le leggo anche da qua, ma avere un confronto mi aiuterebbe di più. Grazie mille :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Beh dipende. Se la nuova meccanica che introducono finirebbe per sbilanciare completamente il gioco se combinata con quella vecchia.. L'opzione piu' plausibile e quella di usare solo la nuova meccanica... ':)
Come in ogni gioco multiplayer il metagame cambia in base alle regole che si decidono di usare ad ogni stagione

Questo sarà da vedere ovviamente, ma comunque secondo me con un po di impegno sarebbero potuti riuscire. Ma non è tuto questo enorme problema ala fine, fa solo dispiacere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Quello che dici tu avrebbe un senso se visto sotto il punto di vista della fruibilità della cosa. Loro vogliono farci mettere i pokémon su home proprio perché chiuderanno tutti i server vecchi. Quindi di fatto costringono chi colleziona mostriciattoli da anni a tenerli segregati li senza scopo apparente. Certo,la scelta non è così impattante direttamente sul gioco,ma è la loro ipocrisia che mi manda letteralmente fuori di testa. Sono ormai 12/13 anni che portano avanti una politica di mantenimento dei pokémon vecchi,come ha detto masuda stesso,si cercherà di non ripetere ciò che è successo col passaggio dalla seconda alla terza gen. E ora di punto in bianco rinnegano tutto. Solo perché la nuova dinamica è sbilanciata? L’hanno inventata loro! Che trovino rimedio loro,e non è di certo eliminare altre robe per introdurne di nuove. L’hanno sempre fatto e ora ci hanno scassato i cosiddetti. Eliminano le cose appena inventate per farne di nuove,ora pure i pokémon li tagliano fuori. 

Avessero dato delle motivazioni,e non queste qui che ho appena smontato con due parole,si potrebbe anche accettare,ma così a casaccio è impossibile farlo.

Sembra un capriccio da parte loro più che da parte nostra

Non ero arrivato a capire questa cosa di rilegare tutto su home in modo da chiudere i server vecchi.
Detta cosi' comunque sara' da vedere in futuro, ma essendo che home sara' compatibile con mobile, sta a vedere che non faranno un poke io e te con quelli di Home -.-

Vediamo come andra' :O

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

Questo sarà da vedere ovviamente, ma comunque secondo me con un po di impegno sarebbero potuti riuscire. Ma non è tuto questo enorme problema ala fine, fa solo dispiacere 

Nulla toglie che possano essere in fase di test delle meccaniche.. :O
Secondo me c'e' bisogno di aspettare qualche anno e vedere come si evolve il tutto prima di criticarli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Posso chiedervi perchè date la colpa di tutto a let's go? cioè io non l'ho giocato, ho visto un gameplay, ma penso che quando comprerò la switch sarà tra i titoli che vorrò provare. Capisco che ci siano delle meccaniche odiose, tipo caramelle, gli starter stereoidati ecc, ma per me che non ho giocato la prima gen riaverla cosi è piacevole! poi mi piaciucchia lo stile grafico dei pokemon (c'è da dire che l'ultimo che ho giocato è stato BW) e qualche altra cosa. Non capisco perchè crocifiggiate chi li compra

Io non crocifiggo nessuno,sono scelte legate ai gusti. Così come non crocifiggerò chi compra spada e scudo,siccome ho avuto pensieri anche io su let’s go, e ancora non so se prenderò l’ottava gen.

Chi dice su porta come motivazione il fatto che accettando Let’s Go,si accetta ancora una volta il loro voler rimanere indietro e fare scelte contro i consumatori. Il gioco può essere piacevole,ma è la quarta volta che ci rimandano a kanto. L’ennesima che mettono i primi 151. Li rimetteranno anche a Galar perché hanno già i modelli da Let’s Go. Comprare ogni gioco che fanno indipendentemente dall’impegno che ci mettono per svilupparlo da loro soldi a gratis e al contempo li fa smettere di migliorarsi,anzi peggiorano.

Se compri let’s Go dai loro motivo di pensare che la strada giusta sia il supportare i casual gamer e non i fan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Io non crocifiggo nessuno,sono scelte legate ai gusti. Così come non crocifiggerò chi compra spada e scudo,siccome ho avuto pensieri anche io su let’s go, e ancora non so se prenderò l’ottava gen.

Chi dice su porta come motivazione il fatto che accettando Let’s Go,si accetta ancora una volta il loro voler rimanere indietro e fare scelte contro i consumatori. Il gioco può essere piacevole,ma è la quarta volta che ci rimandano a kanto. L’ennesima che mettono i primi 151. Li rimetteranno anche a Galar perché hanno già i modelli da Let’s Go. Comprare ogni gioco che fanno indipendentemente dall’impegno che ci mettono per svilupparlo da loro soldi a gratis e al contempo li fa smettere di migliorarsi,anzi peggiorano.

Se compri let’s Go dai loro motivo di pensare che la strada giusta sia il supportare i casual gamer e non i fan.

Beh però oggettivamente serviva a far ri/avvicinare gente al brand e c'è effettivamente riuscito. Poi ovvio se hai già giocato kanto 3 volte non credo tu lo vada a comprare, ma per me che non ho mai giocato rosso o blu...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, firelollo99 ha scritto:

Beh però oggettivamente serviva a far ri/avvicinare gente al brand e c'è effettivamente riuscito. Poi ovvio se hai già giocato kanto 3 volte non credo tu lo vada a comprare, ma per me che non ho mai giocato rosso o blu...

Infatti serviva a quello. Ovvero vogliono altri pesci da portare al loro amo,così quando noi ci saremmo separati per via delle scelta dei pokémon tagliati,i casualoni dei primi 151 invece avrebbero comprato spada e scudo . È chiaro il metodo di ragionamento. Minimo sforzo massima resa

Di fatto anche la pokeball plus sarà compatibile con spada e scudo... tutto torna 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Infatti serviva a quello. Ovvero vogliono altri pesci da portare al loro amo,così quando noi ci saremmo separati per via delle scelta dei pokémon tagliati,i casualoni dei primi 151 invece avrebbero comprato spada e scudo . È chiaro il metodo di ragionamento. Minimo sforzo massima resa

Di fatto anche la pokeball plus sarà compatibile con spada e scudo... tutto torna 

"compatibile" la puoi usare come versione lite del pokewalker, non funziona più come controller, quella si che è una ladrata ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Io non crocifiggo nessuno,sono scelte legate ai gusti. Così come non crocifiggerò chi compra spada e scudo,siccome ho avuto pensieri anche io su let’s go, e ancora non so se prenderò l’ottava gen.

Chi dice su porta come motivazione il fatto che accettando Let’s Go,si accetta ancora una volta il loro voler rimanere indietro e fare scelte contro i consumatori. Il gioco può essere piacevole,ma è la quarta volta che ci rimandano a kanto. L’ennesima che mettono i primi 151. Li rimetteranno anche a Galar perché hanno già i modelli da Let’s Go. Comprare ogni gioco che fanno indipendentemente dall’impegno che ci mettono per svilupparlo da loro soldi a gratis e al contempo li fa smettere di migliorarsi,anzi peggiorano.

Se compri let’s Go dai loro motivo di pensare che la strada giusta sia il supportare i casual gamer e non i fan. 

I casual gamer fruttano sicuramente di piu' e in futuro potrebbero diventare i nuovi fan. A livello aziendale non hanno nessun problema.
Che poi.. anche solo per giocare la storia penso valga la pena continuare a seguire il brand e non abbandonarlo di punta in bianco... a livello tecnico e' inutile chiedere di andare troppo in la, cosi' e' e cosi' sara'... Bisogna accettare tutto il pacchetto o iniziare a farselo da soli il gioco ':)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, firelollo99 ha scritto:

"compatibile" la puoi usare come versione lite del pokewalker, non funziona più come controller, quella si che è una ladrata ahah

Beh lite,il pokewalker era figo, ed era anche più piccolo hahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Beh lite,il pokewalker era figo, ed era anche più piccolo hahah

Intendo che la pokeball è la versione depotenziata del pokewalker, non ha neanche la possibilità di farci i minigiochi ahah. Comunque ritengo una gran presa per il c*lo che non funga da controller

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Harasuke ha scritto:

I casual gamer fruttano sicuramente di piu' e in futuro potrebbero diventare i nuovi fan. A livello aziendale non hanno nessun problema.
Che poi.. anche solo per giocare la storia penso valga la pena continuare a seguire il brand e non abbandonarlo di punta in bianco... a livello tecnico e' inutile chiedere di andare troppo in la, cosi' e' e cosi' sara'... Bisogna accettare tutto il pacchetto o iniziare a farselo da soli il gioco ':)

Io infatti ho sempre accettato il gioco per come era. Giocavo perché mi piace giocare a pokémon. A livello personale,se mi togli alcuni pokémon,anche che siano pokémon scarsi o brutti,togli parte del gioco. Quello che dico sempre è che se non eravamo qua per i pokémon,il gioco lo avevamo già abbandonato anni fa. Se voglio un gioco fatto bene con una bella grafica non compro la switch e nemmeno pokémon. Se compriamo la loro roba è perché ci diverte così come è e ci basta poco per accontentarci sotto sotto. 

Probabilmente i giochi nuovi stravenderanno, meglio dei vecchi, ma così si perde qualcosa, è inutile negarlo

Per questo provare a far sentire il malcontento dei fan non sarebbe troppo male. Magari fanno qualcosa. Se non lo fanno perché ci guadagnano di più così smetteremo di lamentarci e faremo delle scelte

Meglio lamentarsi prima del fattaccio che a fatti compiuti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Io non crocifiggo nessuno,sono scelte legate ai gusti. Così come non crocifiggerò chi compra spada e scudo,siccome ho avuto pensieri anche io su let’s go, e ancora non so se prenderò l’ottava gen.

Chi dice su porta come motivazione il fatto che accettando Let’s Go,si accetta ancora una volta il loro voler rimanere indietro e fare scelte contro i consumatori. Il gioco può essere piacevole,ma è la quarta volta che ci rimandano a kanto. L’ennesima che mettono i primi 151. Li rimetteranno anche a Galar perché hanno già i modelli da Let’s Go. Comprare ogni gioco che fanno indipendentemente dall’impegno che ci mettono per svilupparlo da loro soldi a gratis e al contempo li fa smettere di migliorarsi,anzi peggiorano.

Se compri let’s Go dai loro motivo di pensare che la strada giusta sia il supportare i casual gamer e non i fan.

Il ragionamento che nessuno(o quasi)aveva capito ieri,il passo è stato fatto proprio in virtù dei casual gamers(l’esempio wii,ricordi?)che ha trovato conferma.I fan”rompono”troppo,mentre i casual provano tutto a prescindere e si accontentano.Leggi di mercato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...