Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

5 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Concordo. Ormai è sicuro al 100% che è una scusa campata in aria per non fare avere tutti i poké in game, però bisogna vedere le cause di questa scelta, se dettata da loro o da altri (tipo investitori). [vedesi messaggi sopra di @Fenrir, @ImAlco e @DrinkOfEnergy] 

Gli investitori potranno anche fare la voce grossa,ma un accordo che accontenti anche Masuda e co. ci deve essere,altrimenti straccerebbero il contratto e andrebbero verso altri lidi,ipotesi fantascientifica ma non da escludere,perchè se nei contratti non sono presenti particolari clausole si possono creare situazioni di questo tipo.Quindi in parte è condivisa la cosa,che poi da qui a 12 mesi mettano o meno la possibilità di mettere tutti i pokemon è tutta una questione con molti punti di domanda.Il paradosso è che potrebbero far ricadere la colpa di eventuali patch a chi deciderà di boicottare il titolo riferendo di non avere sufficienti possibilità per ottemperare a tutto questo.E visto che hanno diviso i fan una volta presumo non si faranno problemi a farlo una seconda.

4 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Ah,e se il suo obiettivo era questo ha colpito in pieno. 

Intanto il video del treehouse ha raggiunto i 41500 non mi piace...

Non è un problema dei mi piace o dei non mi piace,guarda cosa si genera intorno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non è un problema dei mi piace o dei non mi piace,guarda cosa si genera intorno...

Appunto... è che quello è proprio un parametro diretto per vedere come è la situazione. Ripeto,se volevano raggiungere questo,hanno fatto il colpaccio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Appunto... è che quello è proprio un parametro diretto per vedere come è la situazione. Ripeto,se volevano raggiungere questo,hanno fatto il colpaccio 

È una mossa indiretta del marketing che mira a fattori diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati a vedere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, sealheart ha scritto:

Comunque il silenzio del leaker dal 23 maggio lo trovo molto sospetto. Strano che da allora non sia trapelato niente 

Beh ma è ovvio,in molti hanno ipotizzato che si tratti di uno dell’azienda(la quale è al corrente della cosa)con un profilo fake che spaccia notizie minori(roba che la cosa del pokedex nazionale spostati proprio xD),perchè quelli scomodi vengono perseguiti :omgs: a volte anche da Nintendo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Beh ma è ovvio,in molti hanno ipotizzato che si tratti di uno dell’azienda(alla quale è al corrente della cosa)con un profilo fake che spaccia notizie minori(roba che la cosa del pokedex nazionale spostati proprio xD),perchè quelli scomodi vengono perseguiti :omgs: a volte anche da Nintendo 

Beh alla faccia delle cose minori... ha spoilerato in pratica cose molto nuove e ancora inedite (Gigantamax) e di cui molte persone dubitavano (evo di Pokémon di generazioni precedenti). Se questo ti sembra di poca importanza non so cosa possa colpirti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/6/2019 at 14:58, DrinkOfEnergy ha scritto:

Non c'è alcun bisogno di attaccarmi, non ti ho insultato né ho intenzione di farlo, e comunque a me pare che sia proprio questa la loro intenzione, quantomeno temporaneamente. L'unica certezza, attualmente, è che non è stato confermato il loro reinserimento in futuro.

Conserva il vittimismo per altre cose.

Hai fatto disinformazione.

Hanno detto di non averli inseriti per mancanza di tempo non di ceryonper cancellarli per sempre.

On 12/6/2019 at 15:10, Sabry ha scritto:

Potrebbero farlo...o rinserli in futuro togliendo però la compatibilità con i vecchi giochi..

Non lì hanno inseriti per mancanza di tempo.

Stop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei sollevare un attimo l'attenzione sul fronte investitori, dove molti ritengono possano essere la causa principale delle usciti infelici di Masuda in questi giorni, prima però è di dovere chiarire alcuni punti: 1) Game Freak è una software house third party che collabora a stretto contatto con Nintendo, ed ha i suoi finanziatori, molto verosimilmente separati da Nintendo.  2) Vedendo all'epoca il potenziale del brand pokémon, Nintendo decise di siglare un accordo di esclusività per il brand per far si che uscisse solo sulle sue consolle. 3) Almeno nel 90% dei casi gli investitori capiscono di videogame come io di fisica termonucleare (e non so assolutamente nulla di fisica termonucleare).

Bene ora che abbiamo preso in esame questi punti vi prego di seguire il mio discorso anno 201x, riunione con gli investitori dove vengono mostrati i piani di GF sui loro prossimi lavori e tra questi ci sono anche SwoShi, ovviamente oltre a presentare i lavori futuri, devi dare agli investitori anche una finestra di lancio, perché beh loro mettono i soldi e se te ne esci con un si vedrà, i soldi non li vedi più, quindi devi dar loro un periodo di uscita che sia soddisfacente per permetterti di lavorare bene e con calma, sia che permetta loro di avere le loro entrate in tempi "brevi" (ovviamente parlando di progetti a lunga scadenza, dato il periodo di tempo necessario a sviluppare/creare un videogame, il brevi non va inteso come mesi, ma anni), quindi sono Masuda e co. stessi che si sono messi in scacco da soli, dando una finestra di lancio evidentemente non alla loro portata, perché gli investitori seppur interessati al profitto "immediato", non possono decidere da loro la finestra di lancio, perché non hanno le conoscenze tecniche del settore, come ho detto prima Masuda e co. si sono messi in scacco da soli, magari c'è la probabilità che debbano pagare penali salate in caso di slittamento sulla data d'uscita, ed in tutto ciò escluderei Nintendo tra i "finanziatori" da pagare e sopratutto per non aver messo voce in capitolo, perché sono convinto che se fosse dipeso da Nintendo il gioco sarebbe stato rimandato senza problemi, basti vedere Animal Crossing rimandato perché vogliono che sia fatto nella maniera migliore, o Metroid, dove addirittura decisero di reiniziare da capo i lavori per renderlo migliore possibile, e parliamo di due titoli seguitissimi dalla comunità Nintendo, ma non avendo piena proprietà del brand, non possono esprimersi a riguardo, ed ecco ad oggi che ci troviamo in questa situazione, dove GF si è messa da sola nei guai e se ne escono con queste uscite infelici, quando invece dovrebbero rimboccarsi le fatidiche maniche e darsi da fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

Vorrei sollevare un attimo l'attenzione sul fronte investitori, dove molti ritengono possano essere la causa principale delle usciti infelici di Masuda in questi giorni, prima però è di dovere chiarire alcuni punti: 1) Game Freak è una software house third party che collabora a stretto contatto con Nintendo, ed ha i suoi finanziatori, molto verosimilmente separati da Nintendo.  2) Vedendo all'epoca il potenziale del brand pokémon, Nintendo decise di siglare un accordo di esclusività per il brand per far si che uscisse solo sulle sue consolle. 3) Almeno nel 90% dei casi gli investitori capiscono di videogame come io di fisica termonucleare (e non so assolutamente nulla di fisica termonucleare).

Bene ora che abbiamo preso in esame questi punti vi prego di seguire il mio discorso anno 201x, riunione con gli investitori dove vengono mostrati i piani di GF sui loro prossimi lavori e tra questi ci sono anche SwoShi, ovviamente oltre a presentare i lavori futuri, devi dare agli investitori anche una finestra di lancio, perché beh loro mettono i soldi e se te ne esci con un si vedrà, i soldi non li vedi più, quindi devi dar loro un periodo di uscita che sia soddisfacente per permetterti di lavorare bene e con calma, sia che permetta loro di avere le loro entrate in tempi "brevi" (ovviamente parlando di progetti a lunga scadenza, dato il periodo di tempo necessario a sviluppare/creare un videogame, il brevi non va inteso come mesi, ma anni), quindi sono Masuda e co. stessi che si sono messi in scacco da soli, dando una finestra di lancio evidentemente non alla loro portata, perché gli investitori seppur interessati al profitto "immediato", non possono decidere da loro la finestra di lancio, perché non hanno le conoscenze tecniche del settore, come ho detto prima Masuda e co. si sono messi in scacco da soli, magari c'è la probabilità che debbano pagare penali salate in caso di slittamento sulla data d'uscita, ed in tutto ciò escluderei Nintendo tra i "finanziatori" da pagare e sopratutto per non aver messo voce in capitolo, perché sono convinto che se fosse dipeso da Nintendo il gioco sarebbe stato rimandato senza problemi, basti vedere Animal Crossing rimandato perché vogliono che sia fatto nella maniera migliore, o Metroid, dove addirittura decisero di reiniziare da capo i lavori per renderlo migliore possibile, e parliamo di due titoli seguitissimi dalla comunità Nintendo, ma non avendo piena proprietà del brand, non possono esprimersi a riguardo, ed ecco ad oggi che ci troviamo in questa situazione, dove GF si è messa da sola nei guai e se ne escono con queste uscite infelici, quando invece dovrebbero rimboccarsi le fatidiche maniche e darsi da fare.

Il fatto che esca un app nei primi mesi del 2020 che permette di gestire e spostare i pokemon come faceva la pokèbanca denota solo che un rumor di un mesetto fa circa il possibile slittamento di spada e scudo non era casuale.In più gli investitori che vogliono vedere i guadagni dell’anno fiscale in Giappone(che mi pare sia marzo,correggetemi semmai eh)non avevano affatto intenzione di aspettare un altro anno.Riguardo le penali da pagare GF può tranquillamente chiudere e mettere nei guai Nintendo e gli investitori(sono cose abbastanza frequenti)e non è detto che possano sostituirli,dipende da chi detiene i diritti d’immagine passando per i gestori delle campagne pubblicitarie e così via.Non è che GF a 5 mesi dal termine per la consegna si sveglia e chiede di rimandare,anche loro sono coscienti dei tempi di sviluppo e le risorse che impiegano,calcolano di sicuro anche gli”inconvenienti”,ma se a oriente fare un mea culpa può essere apprezzato lo stesso non può dirsi a occidente,sempre fin troppo rigido.E regalare un barlume di speranza qui è meglio che chiudere la questione dicendo che non è fattibile.Opinione personale,non aspettatevi dlc gratuiti,perchè mesi a sistemare”eventualmente”questa cosa costerà molto cara,e alcuni rinunceranno tranquillamente ad aggiungere tutti i vecchi pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissà se inseriranno un capopalestra o superquattro di tipo folletto e di sesso maschile. Dubito però che lo faranno. Chissà perchè ma il tipo folletto è sempre associato alle donne, vedasi la ragazza delle fiabe, Valerie e Rika. Io lo trovo ingiusto visto che per esempio esistono ragazze specializzate nel tipo lotta.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, norve ha scritto:

Chissà se inseriranno un capopalestra o superquattro di tipo folletto e di sesso maschile. Dubito però che lo faranno. Chissà perchè ma il tipo folletto è sempre associato alle donne, vedasi la ragazza delle fiabe, Valerie e Rika. Io lo trovo ingiusto visto che per esempio esistono ragazze specializzate nel tipo lotta.

Hai ragione, a Galar ci starebbe un Merlin capopalestra di tipo folletto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo anche pensando, vedendo azzurra/nessa, penso ci sarà un collegamento tra capopalestra-tipo/elemento-sport

Per esempio Yarrow oltre ad essere un farmer è anche vestito da tutti quegli sport su prato (calcio, baseball e lacrosse) e Azzurra ricorda il nuoto.... si potrebbe rivedere la mappa e associare alle palestre il tipo e uno sport

sicuro la palestra ghiaccio è un giocatore di hokey

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Sogno ha scritto:

Hai fatto disinformazione.

Hanno detto di non averli inseriti per mancanza di tempo non di ceryonper cancellarli per sempre

Rileggi il mio post, ho scritto che sicuramente li avrebbero cancellati per sempre?

 

Inoltre, chi ti assicura che sia davvero la mancanza di tempo il problema?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, sealheart ha scritto:

Beh alla faccia delle cose minori... ha spoilerato in pratica cose molto nuove e ancora inedite (Gigantamax) e di cui molte persone dubitavano (evo di Pokémon di generazioni precedenti). Se questo ti sembra di poca importanza non so cosa possa colpirti 

Beh di fatto sono tutte cose che ci stanno dicendo loro durante questa fase di pre-release del gioco. Non sta spoilerando nulla che probabilmente non ci faranno vedere prima dell’uscita. Gli è stato dato ordine di leakkare per far parlare di se e del gioco,come di fatto stiamo facendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

Vorrei sollevare un attimo l'attenzione sul fronte investitori, dove molti ritengono possano essere la causa principale delle usciti infelici di Masuda in questi giorni, prima però è di dovere chiarire alcuni punti: 1) Game Freak è una software house third party che collabora a stretto contatto con Nintendo, ed ha i suoi finanziatori, molto verosimilmente separati da Nintendo.  2) Vedendo all'epoca il potenziale del brand pokémon, Nintendo decise di siglare un accordo di esclusività per il brand per far si che uscisse solo sulle sue consolle. 3) Almeno nel 90% dei casi gli investitori capiscono di videogame come io di fisica termonucleare (e non so assolutamente nulla di fisica termonucleare).

Bene ora che abbiamo preso in esame questi punti vi prego di seguire il mio discorso anno 201x, riunione con gli investitori dove vengono mostrati i piani di GF sui loro prossimi lavori e tra questi ci sono anche SwoShi, ovviamente oltre a presentare i lavori futuri, devi dare agli investitori anche una finestra di lancio, perché beh loro mettono i soldi e se te ne esci con un si vedrà, i soldi non li vedi più, quindi devi dar loro un periodo di uscita che sia soddisfacente per permetterti di lavorare bene e con calma, sia che permetta loro di avere le loro entrate in tempi "brevi" (ovviamente parlando di progetti a lunga scadenza, dato il periodo di tempo necessario a sviluppare/creare un videogame, il brevi non va inteso come mesi, ma anni), quindi sono Masuda e co. stessi che si sono messi in scacco da soli, dando una finestra di lancio evidentemente non alla loro portata, perché gli investitori seppur interessati al profitto "immediato", non possono decidere da loro la finestra di lancio, perché non hanno le conoscenze tecniche del settore, come ho detto prima Masuda e co. si sono messi in scacco da soli, magari c'è la probabilità che debbano pagare penali salate in caso di slittamento sulla data d'uscita, ed in tutto ciò escluderei Nintendo tra i "finanziatori" da pagare e sopratutto per non aver messo voce in capitolo, perché sono convinto che se fosse dipeso da Nintendo il gioco sarebbe stato rimandato senza problemi, basti vedere Animal Crossing rimandato perché vogliono che sia fatto nella maniera migliore, o Metroid, dove addirittura decisero di reiniziare da capo i lavori per renderlo migliore possibile, e parliamo di due titoli seguitissimi dalla comunità Nintendo, ma non avendo piena proprietà del brand, non possono esprimersi a riguardo, ed ecco ad oggi che ci troviamo in questa situazione, dove GF si è messa da sola nei guai e se ne escono con queste uscite infelici, quando invece dovrebbero rimboccarsi le fatidiche maniche e darsi da fare.

 

 

Sono d'accordo. Sinceramente credo che la storia di Masuda piccolo fiammiferaio con la pistola perennemente puntata alle spalle sia poco credibile. Se tu hai dato un periodo di uscita abbastanza preciso è perché reputi possa essere il migliore (o il giusto compromesso) per ultimare il gioco, quindi la mancanza dei pokémon è probabilmente una scelta studiata in fasi ben precedenti. È stata un'operazione di taglio ponderata e non un incidente di percoso per via del tempo, anche perché se no non mi avresti detto "da ora in poi la politica sarà questa".

Mi sembra oltremodo strano si siano presi la libertà di operare una decisione così controversa senza immaginarsi l'insurrezione dei fan. Pensavano veramente che la cosa potesse essere accolta a braccia aperte? Se è così vuol dire che non c'è un minimo ascolto da parte loro. 

E infine la cosa peggiore forse è proprio la qualità della dichiarazioni fatte ieri: avete creato una spaccatura senza precedenti e non vi degnate neanche di rilasciare un commento di rammarico verso il fanbase? Capacità di empatizzare con i propri clienti = 0. 

 

Comunque in realtà a me non interessa di chi sia la colpa perché alla fin della fiera sono solo i giocatori a rimetterci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Fenrir ha scritto:

Beh ma è ovvio,in molti hanno ipotizzato che si tratti di uno dell’azienda(la quale è al corrente della cosa)con un profilo fake che spaccia notizie minori(roba che la cosa del pokedex nazionale spostati proprio xD),perchè quelli scomodi vengono perseguiti :omgs: a volte anche da Nintendo 

 

Che poi, tutti i programmatori di GF conosceranno il progetto (regione, pokémon per esempio) nel generale e nello specifico la parte che gli compete. Se il leak si esponeva su argomenti specifici l'avrebbero beccato subito, essendo magari lui l'unico che si occupa su quello o assieme a pochi altri. Invece scrivendo in generale cose che possono conoscere tutti o quasi, il bacino di programmatori che potrebbero dire qualcosa si amplia impedendo di trovare chi nello specifico ha detto il leak 

1 ora fa, Jek1996 ha scritto:

Solitamente quando viene annunciato l'intero Pokèdex e i moveset dei vari Pokèmon? 

 

In forma ufficiale quando esce il gioco; dai leak, se entrano in possesso di tutti i dati di una demo, qualche settimana dopo  

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, norve ha scritto:

Intanto io non ho ancora visto honedge e sue evo. Se non le mettono su Spada e Scudo è una caduta di stile.

 

Sappiamo vere info da solo 2 settimane e davanti abbiamo 5 mesi. Ne hanno di tempo per dire se honedge ed evo ci sono o meno 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, norve ha scritto:

Intanto io non ho ancora visto honedge e sue evo. Se non le mettono su Spada e Scudo è una caduta di stile.

Come se non ne avessero già fatta una gigantesca togliendo i pokémon per mancanza di tempo... :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è secondo me un fattore che non considerate abbastanza. 
Al giorno d'oggi il mondo dei videogiochi è cambiato rispetto a quello che era all'inizio del brand Pokemon. Ora, con un online sempre più presente, per le case produttrici è importante avere dei giocatori sempre collegati ai loro server: molto spesso la componente online è predominante anche rispetto al single player, e i veri soldi ormai girano sull'online, non solo sulle copie vendute. 

Ora, l'online di Pokemon è sempre stato limitato a lotte online (completamente inaccessibili ai giocatori casuali, visto che è estremamente competitivo e inutilmente complicato) e scambi.
Completare il Pokedex era una questione relativamente complessa, specialmente se ci si porta sempre dietro gli stessi pokemon dalle vecchie versioni.

Credo che GF abbia voluto "arginare" questa possibilità perché, volendo tenere la gente per più tempo sui suoi server, andrà ad organizzare dei particolari eventi (raid, probabilmente) in cui di volta in volta andrà ad inserire qualcuno dei Pokemon mancanti.

O almeno, questa mi sembra la soluzione più logica, d'altronde non hanno ancora spiegato bene cosa intendono fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ttt ha scritto:

C'è secondo me un fattore che non considerate abbastanza. 
Al giorno d'oggi il mondo dei videogiochi è cambiato rispetto a quello che era all'inizio del brand Pokemon. Ora, con un online sempre più presente, per le case produttrici è importante avere dei giocatori sempre collegati ai loro server: molto spesso la componente online è predominante anche rispetto al single player, e i veri soldi ormai girano sull'online, non solo sulle copie vendute. 

Ora, l'online di Pokemon è sempre stato limitato a lotte online (completamente inaccessibili ai giocatori casuali, visto che è estremamente competitivo e inutilmente complicato) e scambi.
Completare il Pokedex era una questione relativamente complessa, specialmente se ci si porta sempre dietro gli stessi pokemon dalle vecchie versioni.

Credo che GF abbia voluto "arginare" questa possibilità perché, volendo tenere la gente per più tempo sui suoi server, andrà ad organizzare dei particolari eventi (raid, probabilmente) in cui di volta in volta andrà ad inserire qualcuno dei Pokemon mancanti.

O almeno, questa mi sembra la soluzione più logica, d'altronde non hanno ancora spiegato bene cosa intendono fare.

In buona parte ti do ragione, però bisogna anche pensare un altra cosa ovvero io pago il gioco, pago l abbonamento switch, pago la banca pokemon, pago pokemon home e mi vanno a togliere buona parte dei pokemon.

Il mio quesito allora è: cosa è  servito breedare fino ad ora e ottenere tutti i pokemon misteriosi  tramite evento se una buona parte non li potrò avere su swoshi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sharinganrx ha scritto:

In buona parte ti do ragione, però bisogna anche pensare un altra cosa ovvero io pago il gioco, pago l abbonamento switch, pago la banca pokemon, pago pokemon home e mi vanno a togliere buona parte dei pokemon.

Il mio quesito allora è: cosa è  servito breedare fino ad ora e ottenere tutti i pokemon misteriosi  tramite evento se una buona parte non li potrò avere su swoshi?

 

 

Probabilmente a niente, credo.
Ma in realtà nel mondo dei videogame Pokemon è sempre stato un'anomalia. Nessun gioco (almeno tra quelli che mi vengono in mente) ti permette un collegamento diretto fra vecchie e nuove versioni, di solito devi sempre ricominciare da 0, e nessun gioco contiene al suo interno più di 900 creature diverse. Quindi anche fare paragoni con altre serie lascia il tempo che trova.

Quello che voglio dire è che probabilmente la funzione che noi abbiamo sempre dato per scontata, ovvero quella che tutti i Pokemon sarebbero stati compatibili nelle nuove versioni, forse era più un'anomalia che una cosa normale. Tuttavia lo sanno anche loro che è una cosa che avrebbe scontentato in molti, quindi sono certo che hanno qualcosa in mente. Già che abbiano annunciato HOME è un segnale in quel senso, altrimenti a che servirebbe?

Se poi l'idea che ho espresso dovesse rivelarsi vera immagino che, una volta "sbloccato" il Pokemon in questione tramite la funzione che vorranno proporci, si potranno tranquillamente trasportare gli altri esemplari da Home a SWSH. 

In fondo un senso ce l'ha, perché dovrei fare dei raid di Venusaur se ne ho uno già bello che pronto da portarmi tramite HOME?

Poi come detto magari sono solo mie fantasie, ma secondo me hanno tutta l'intenzione di avvicinare i giochi principali a queste meccaniche prese da GO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Geada ha scritto:

Puoi trasferire su SW/SH i Pokemon presenti del Dex regionale, che non necessariamente sono reperibili in game. Inoltre, come hanno fatto notare altri, puoi passarti Pokemon con buone IV/EV per il breeding. 

Puoi dire la tua anche evitando di insultare chi non concorda additandolo come limitato. 

 Non trovo limitato tra gli insulti...perché non è un insulto.

13 ore fa, Fenrir ha scritto:

Non so di cosa ha parlato perchè non lo seguo,inoltre non capisco la tua ironia affibbiando dei titolini dubbi,con tutta la fatica che ho fatto ieri per calmare un pò gli animi davvero non capisco certe uscite.Se dovesse ripetersi un altra volta una cosa simile informerò direttamente lo staff.

Bravo Fenrir, l'uscita di 33pokemon non ci stava proprio!

13 ore fa, Fenrir ha scritto:

Non discuto il fatto che riportiate le critiche che per alcuni ci possono anche stare,ma perchè ogni due risposte vengono riproposte?Ad ogni modo nessuno fa finta di niente,alcuni guardano avanti,altri si incuriosiscono comunque,però non è che ai vostri occhi devono sembrare persone che somatizzano,lo sa perfettamente ogni singola persona qui,però trovo ingiusto che se voi volete fare una guerra boicottando il titolo perchè debbano farlo tutti,i giochi se li comprano da soli,mica sono offerti gentilmente dal team anti GF,ti pare?Tanto se sarà un insuccesso o un successo lo si vedrà tra diverso tempo.

E ti dico tutto questo pur comprendendo il tuo punto di vista,però non esageriamo per favore.

Lo faccio ogni tre per due: 1) perché devo cercare di sfogarmi e provare ad accettare la cosa

2) perché molti attaccano e/o non capiscono le motivazioni! 
Non costringo, comunque, nessuno a fare quello che voglio io, invito solo caldamente a ribellarsi un attimo, poi se si voglio comprare perché no? Il gioco secondo me sarà molto bello, il problema sono le scelte della GF.

 

13 ore fa, NoelFurokawa ha scritto:

 

Sarà che io non ci trovo nulla di esageratamente sbagliato per via del fatto che è una scelta che io non critico.

Se, IPOTESI, il gioco dovesse piacermi, che io abbia o meno la possibilità di avere tutti i settecento e passa pokémon poco mi interessa. Anche perché RIPETO il concetto: non è che nelle altre regioni ci stavano TUTTI i Pokémon, quelli mancati si dovevano TRASFERIRE. Qui manca SOLO il trasferitore. Che poi Il dex non ci sia nazionale, ma solo regionale, A MIO AVVISO, è stata una campagna di Marketing per le nuove generazioni OVVIAMENTE.
Si completa prima il dex, facile ed indolore. Che poi A VOI piaccia o meno, è un altro discorso.
Delle scuse campate in aria a me poco interessa perché, la sola cosa su cui io mi concentro è ESCLUSIVAMENTE la godibilità dei titoli.
Esempio banale: se la difficoltà è alta non mi interessa nulla se non ho Altaria. Ci sono priorità e priorità e PER ME sacrificare alcuni pokémon in cambio di altro non mi da fastidio. Poi, sul discorso di coerenza etc... voi potete pure avere ragione, ma il discorso non mi tange proprio.

Te hai le tue priorità, io ho le mie e le mie motivazioni. E considerando che tanto la difficoltà non sarà maggiore rispetto agli altri titoli, non vedo il motivo di togliere pokemon, che, ti ripeto perché mi sembra non tu abbia colto, c'è una bella differenza tra poter trasferire dopo la lega e il non poterlo fare proprio per niente.

A te sta bene così? Son contento per te. A me non sta bene e lo dico, visto che sono libero di farlo e non mi interessa per niente se a te non ti tange.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Probabilmente a niente, credo.
Ma in realtà nel mondo dei videogame Pokemon è sempre stato un'anomalia. Nessun gioco (almeno tra quelli che mi vengono in mente) ti permette un collegamento diretto fra vecchie e nuove versioni, di solito devi sempre ricominciare da 0, e nessun gioco contiene al suo interno più di 900 creature diverse. Quindi anche fare paragoni con altre serie lascia il tempo che trova.

Quello che voglio dire è che probabilmente la funzione che noi abbiamo sempre dato per scontata, ovvero quella che tutti i Pokemon sarebbero stati compatibili nelle nuove versioni, forse era più un'anomalia che una cosa normale. Tuttavia lo sanno anche loro che è una cosa che avrebbe scontentato in molti, quindi sono certo che hanno qualcosa in mente. Già che abbiano annunciato HOME è un segnale in quel senso, altrimenti a che servirebbe?

Se poi l'idea che ho espresso dovesse rivelarsi vera immagino che, una volta "sbloccato" il Pokemon in questione tramite la funzione che vorranno proporci, si potranno tranquillamente trasportare gli altri esemplari da Home a SWSH. 

In fondo un senso ce l'ha, perché dovrei fare dei raid di Venusaur se ne ho uno già bello che pronto da portarmi tramite HOME?

Poi come detto magari sono solo mie fantasie, ma secondo me hanno tutta l'intenzione di avvicinare i giochi principali a queste meccaniche prese da GO.

 

È il discorso che facevo anche io ieri parlando di Pokémon come un gioco composto da "espansioni narrative". Il fatto è che l'anomalia è diventata proprio la chiave del successo e il marchio di fabbrica, non un errore che solo adesso, dopo 20 anni, si sono accorti di dover rimediare. Se non avessero puntato sul "Gotta catch 'em all!" probabilmente sarebbe rimasto un bel RPG ma senza tutto questo straordinario percorso. 

 

Siamo nel 2019, i giochi vivono di aggiornamenti: che si mettessero di buona lena da ottobre all'uscita di Pokémon Home investendo soldi e personale nella creazione di in una patch per inserire pokémon e, perché no, correggere anche le animazioni infelici tipo doppio calcio. Le patch sono anche dei modi per dare longevità a un prodotto in termini di soddisfazione del giocatore e rientro economico per la casa sviluppatrice. 

 

Porto un altro esempio: The Sims 4 (cerchiamo di tralasciare il fatto che ci troviamo su un computer). All'uscita del gioco c'è stata una vera propria involuzione rispetto al precedente: siamo passati da un openworld a quartieri chiusi come il secondo capitolo e molte funzioni, per problemi di tempistiche, non sono comparse all'uscita del gioco base. C'è stato uno scontento talmente ampio da parte del fanbase che i mesi successivi li hanno passati a rilasciare patch gratuite nelle quali andavano a completare (non del tutto purtroppo) le mancanze ritenute insostenibili. Addirittura hanno rivisto la loro politica aziendale creando una sorta di "momenti di dialogo" per raccogliere feedback e aggiornare il fanbase sulle future features. Ovviamente The Sims è il gioco ad espansioni per antonomasia ma non capisco perché anche Game Freak non possa adottare un approccio simile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...