Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

4 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Ma non devono,non per me. In più come ho detto a qualcuno per fare usum e let’s go in due anni,avranno lavorato molto poco,vista la qualità è il contenuto dei giochi. Usum è praticamente lo stesso codice si SM e let’s go è una rivisitazione di kanto con soli 151 pokémon 

Purtroppo non conosco bene i lavori di programmazione quindi non so orientarmi con i tempi, credo che comunque lavorare a tutti questi giochi contemporaneamente infici molto sulla qualità.

 

Concordo sul fatto che preferirei un titolo ogni tot anni ma sviluppato per bene.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Se arriveranno sarà dopo tempo. Ma a quel punto penso gli convenga farli per il sequel, che notoriamente introduce novità.

Beh considerando che HOME sarà attivo ed utilizzabile per Swoshi svariati mesi dopo l'uscita dei due giochi, non sarebbe impensabile che per allora predispongano già i primi aggiornamenti.

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Purtroppo non conosco bene i lavori di programmazione quindi non so orientarmi con i tempi, credo che comunque lavorare a tutti questi giochi contemporaneamente infici molto sulla qualità.

 

Concordo sul fatto che preferirei un titolo ogni tot anni ma sviluppato per bene.

Il problema è che se già ora siamo messi così, non oso immaginare se manterranno i loro propositi di ridurre i tempi fra le diverse generazioni.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Purtroppo temo che sti aggiornamenti alla GO non arriveranno. Le parole di Masuda a Famitsu sul fatto che valuteranno il da farsi indica che non sono così propensi verso la cosa.

Lo temo anch'io. L'essere indecisi mi pare una cavolata, non sapevano cosa dire e hanno detto così. In realtà sanno benissimo che non li aggiungeranno mai (perlomeno in questi titoli)

Molto più probabile nei giochi successivi. Vedendo la reazione dei fan, rimedieranno con quelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh considerando che HOME sarà attivo ed utilizzabile per Swoshi svariati mesi dopo l'uscita dei due giochi, non sarebbe impensabile che per allora predispongano già i primi aggiornamenti.

Il problema è che se già ora siamo messi così, non oso immaginare se manterranno i loro propositi di ridurre i tempi fra le diverse generazioni.

Non ho letto queste dichiarazioni ma non ne sono entusiasta. Meglio la qualità che la quantità :fg:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Potrei sbagliarmi ma credo che dai tempi di x/y il team di creazione si sia diviso, uno ha iniziato da zero a lavorare su switch e gli altri sono andati avanti a fare i giochi che conosciamo. Tant'è vero che il fantomatico "z" sequel di x/y non c'è e ci ritroviamo zygarde in sole/luna. Quei giochi per me sono giustificati, usum è un sequel come vi sono sempre stati, let's go è una novità che appare meno strana alla luce dei raid boss che ora conosciamo e la connessione a pkmn go.

Guarda che quello che hai detto fa risultare ancora peggiore il tutto. Hanno avuto un anno in più del normale per questi giochi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Lo temo anch'io. L'essere indecisi mi pare una cavolata, non sapevano cosa dire e hanno detto così. In realtà sanno benissimo che non li aggiungeranno mai (perlomeno in questi titoli)

Molto più probabile nei giochi successivi. Vedendo la reazione dei fan, rimedieranno con quelli.

Vedo già più probabile una pezza appunto nei giochi successivi che non in questi, non so stiamo a vedere.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno la grafica deve diventare un ossessione però,è stata sempre sotto gli standard,su gb era inferiore a Golden Sun,su ds inferiore a FFIV,su 3ds inferiore a Tales of the Abyss e molti altri,la verità è che non era mai stato un problema,ora mostrate paragoni improponibili.Ci sta che passino per lavativi o che protestiate per alcune feature mancanti,ma valutate ciò che ci sarà e nel caso quello che non vi andrà bene di quello che sarà presente,ormai delle assenze se ne è parlato per 10 pagine oltre che su tre topic almeno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Guarda che quello che hai detto fa risultare ancora peggiore il tutto. Hanno avuto un anno in più del normale per questi giochi...

Invece no, perchè partendo da zero ne avranno spesi un paio solo a capire come fare. Se era facile non dividevano il team. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Drake89 ha scritto:

I paragoni vanno bene fino ad un certo punto. Adagiarsi sugli allori significa che dopo questo gioco non fanno altro e i difetti che riscontreremo ora ce li ritroveremo anche per le prossime 1/2 generazioni. Ma se guardiamo il background di pokemon noteremo un miglioramento (non privo di errori sia chiaro) costante. Io ho adorato la grafica pixellosa di bianco/nero rispetto a quella roba di diamante/perla. 

Per il momento dico "bene" (un upgrade rispetto a sole/luna) "ma non benissimo" (rispetto ad altri titoli per switch, ma cmq va tenuta in conto la differenza tra case produttrici).

si ma quando gli altri corrono loro saltano , ebbasta dai, non hanno scusanti iniziassero a muovere il sedere. Dai prossimi capitoli dopo spada e scudo non voglio vedere piccoli miglioramenti , sono stufo , devono dasse da fa 

12 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Invece no, perchè partendo da zero ne avranno spesi un paio solo a capire come fare. Se era facile non dividevano il team. 

i team vengono divisi per generare piu indotto, guarda square enix, poi non tutti sanno gestirli però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, ImAlco ha scritto:

In ogni caso come hai detto tu mancano 5 mesi. Lamentandoci dei pokémon sono costretti a fare due cose,siccome hanno tempo per entrambe: o lavorano come dei muli e lo fanno diventare perfetto,inattaccabile, oppure ( e sarebbe pure più facile credo) fanno i modelli dei pokémon mancanti e li infilano dentro.

Lamentarsi non è sbagliato, li spinge a dover fare qualcosa per rimediare 

Ehm, non credo che gli abbia chiesto qualcuno di fare una gen all’anno...

Abbiamo aspettato 4 anni da sole e luna,il tempo c’era, visto anche che i giochi che ci hanno propinato nel frattempo hanno richiesto 0 sforzo...

e che mi dici dell'anno di buco dopo oras?li un altro motivo  per avere avuto tempo,non so voi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

 

i team vengono divisi per generare piu indotto, guarda square enix, poi non tutti sanno gestirli però

Questo è vero.Infatti hanno specificato a volte che il team 2 lavorava ad una cosa e il primo ad un altra,e lì partì la voce di qualcuno che GF stava abbandonando il brand perchè ci lavorava il team 2,non se lo ricorda nessuno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Invece no, perchè partendo da zero ne avranno spesi un paio solo a capire come fare. Se era facile non dividevano il team. 

Facile o difficile il tempo c’era. Allora Zelda che è ancora più difficile possono farlo male perché hanno avuto solo 4 anni per prepararlo? 

Se il tempo passa non importa quanto sia difficile il lavoro,a un certo punto lo finirai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

Facile o difficile il tempo c’era. Allora Zelda che è ancora più difficile possono farlo male perché hanno avuto solo 4 anni per prepararlo? 

Su Zelda ci lavora un certo Miyamoto,un genio,lo stesso non può dirsi per chi lavora su pokemon(anche se potrebbero migliorarlo molto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Facile o difficile il tempo c’era. Allora Zelda che è ancora più difficile possono farlo male perché hanno avuto solo 4 anni per prepararlo? 

Se il tempo passa non importa quanto sia difficile il lavoro,a un certo punto lo finirai

Grazie. Pure io ho scritto la tesi avendo una scadenza. Ma se il lavoro fosse stato troppo lungo e dispendioso non potevo rimandare la sessione di laurea perchè dovevano essere 150 pagine e ne ho fatte 120!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Nemmeno la grafica deve diventare un ossessione però,è stata sempre sotto gli standard,su gb era inferiore a Golden Sun,su ds inferiore a FFIV,su 3ds inferiore a Tales of the Abyss e molti altri,la verità è che non era mai stato un problema,ora mostrate paragoni improponibili.Ci sta che passino per lavativi o che protestiate per alcune feature mancanti,ma valutate ciò che ci sarà e nel caso quello che non vi andrà bene di quello che sarà presente,ormai delle assenze se ne è parlato per 10 pagine oltre che su tre topic almeno.

Se leggi un mio commento precedente,dico che il problema non è mai stato la grafica perche eravamo qui per i pokémon. Nessuno gli ha mai chiesto un gioco con la grafica di RDR2 e nemmeno con quella di Zelda. Bastava ci fossero i pokémon. Se il gioco non avrà più alcuni pokémon vuol dire che si saranno concentrati su altro. E questo altro può essere solo i miglioramenti tecnici e grafici. Quindi di conseguenza se perdono l’unica cosa che li differenzia dagli altri giochi,vorremmo un gioco perfetto a livello tecnico e grafico,cosa che non avremo,siccome è già sotto a tutti gli altri giochi di switch. Non hanno scusanti,se tolgono i pokémon devono essere perfetti,se li rimettono si può passare sopra alle solite mancanze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Questo è vero.Infatti hanno specificato a volte che il team 2 lavorava ad una cosa e il primo ad un altra,e lì partì la voce di qualcuno che GF stava abbandonando il brand perchè ci lavorava il team 2,non se lo ricorda nessuno?

cosa centra il team 2? se la divisione per gioco è correta.il 2 volva meriti al posto di 1 senza competenze ecc?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Su Zelda ci lavora un certo Miyamoto,un genio,lo stesso non può dirsi per chi lavora su pokemon(anche se potrebbero migliorarlo molto)

Se ci lavorano i deficienti allora è colpa loro scusa eh :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono obbligati a fare un gioco all'anno,  ma forse invece sì. Che ne sappiamo noi di politiche e/o contratti? Evidentemente un gioco Pokemon entro l'anno doveva uscire per dare una spinta alle vendite di Switch.

Poi ripeto che il paragone grafico con Zelda non regge, sono due giochi diversissimi, sviluppati in maniera completamente diversa e in tempi diversi, Zelda è dai tempi di WiiU che è in sviluppo ad esempio, SWSH no.

Poi chiariamoci io sarei il primo ad essere felice per un gioco Pokemon sullo stile di Zelda e con tutti i Pokemon mai creati, magari, ma alla fine il gioco è questo, non quello che vorrei io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonatemi il paragone,come ben sapete una volta Sakaguchi creava e vendeva bene i suoi Final Fantasy(anche le composizioni erano memorabili)eppure tolto lui pensavano che la saga morisse,invece vende ancora bene,ha tolto,o meglio,rivoluzionato il battle system e va ancora molto bene,sicuri che cambiando i team su GF la situazione migliorerebbe?Io non ne sono sicuro,e comunque una tale qualità non capisco perchè non si adoperino per ottenerla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Grazie. Pure io ho scritto la tesi avendo una scadenza. Ma se il lavoro fosse stato troppo lungo e dispendioso non potevo rimandare la sessione di laurea perchè dovevano essere 150 pagine e ne ho fatte 120!

Ma loro qui non hanno nessuna scadenza,almeno non dettata da noi. Io dico solo che hanno avuto 4 anni da sole e luna,per due di questi anni hanno fatto giochi uguali al precedente o col minimo sforzo e per altri due hanno avuto un team che lavorava separatamente all’ottava gen. 

 Se in 2/3 anni non riesci a fare un gioco all’altezza degli altri di switch e in più togli i pokémon perché non hai avuto tempo di farli,hai un team di gente scarsa. È inutile girarci attorno. Vanno avanti solo perché si chiamano pokémon ,mica perché sono bravi,quelli bravi non ci sono più da tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Se leggi un mio commento precedente,dico che il problema non è mai stato la grafica perche eravamo qui per i pokémon. Nessuno gli ha mai chiesto un gioco con la grafica di RDR2 e nemmeno con quella di Zelda. Bastava ci fossero i pokémon. Se il gioco non avrà più alcuni pokémon vuol dire che si saranno concentrati su altro. E questo altro può essere solo i miglioramenti tecnici e grafici. Quindi di conseguenza se perdono l’unica cosa che li differenzia dagli altri giochi,vorremmo un gioco perfetto a livello tecnico e grafico,cosa che non avremo,siccome è già sotto a tutti gli altri giochi di switch. Non hanno scusanti,se tolgono i pokémon devono essere perfetti,se li rimettono si può passare sopra alle solite mancanze

Infatti non mi riferivo a te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...