Ttt Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 2 minuti fa, Uramaki. ha scritto: Oddio tesoro, dire che la trama di Zelda è solo un pretesto per il gameplay è un po' una baggianata, se posso. Non voglio fare OT perché questo non è il posto giusto per parlarne, ma Nascondi contenuto Zelda è trama, ha una lore super estesa e ogni gioco fornisce informazioni sul passato e presente della Hyrule che stiamo visitando e questa serie piace tanto proprio per questo: se fosse solo gameplay Skyward Sword non sarebbe giocato da nessuno, considerando che i controlli della Wii con quel gioco fanno abbastanza ribrezzo, e invece è uno dei titoli più famosi della serie proprio per l'importanza della trama e della lore che ha offerto ai fan; quindi sì, Mario e Pokémon hanno delle trame che servono poi solo a spiegare perché si sta facendo quello che si sta facendo, ma Zelda direi proprio di no. Tornando in topic, a me non dispiacerebbe una trama un po' più interessante, ma allo stesso tempo (e considerando che a malapena riescono a fare le texture dell'overworld) non è che mi aspetti più di tanto. Insomma. C'è un bel world building, ma la trama è sempre quella. Sempre un pretesto per spingere Link a fare quello che fa. Non è, neanche in questo caso, uno di quei giochi che giocherei "per la trama". Lo gioco perché mi diverte giocarlo, non per sapere come va a finire. Basti pensare che, stringi stringi, hanno tutti la stessa trama dal primo all'ultimo. Poi chiariamo, non è che la trama non c'è o non ci sono informazioni sul mondo di Hyrule ecc., ma sono sempre collaterali a quello che è il fulcro dei giochi, cioè il gameplay. E questo non lo dico io ma sono proprio i creativi Nintendo a rimarcarlo ogni volta, che per loro le trame non sono altro che un pretesto e che la massima concentrazione è posta sempre sul fatto che il gioco sia "divertente da giocare". Poi come ho detto prima, ho passato ore e ore nella Hyrule di BOTW quindi a me quest'assenza di una trama elaborata e complessa sinceramente non pesa per niente. Anzi il fatto che Link sia "muto" (come l'allenatore di Pokemon) non fa altro che aumentare l'immedesimazione e fa creare ad ognuno la sua storia personale. Come ultima considerazione, i fan che commentano la storia e la continuity dei vari titoli di Zelda sono la minoranza, la maggioranza è composta da quelli che giocano per divertirsi. Anzi quasi nessuno sa che i giochi sono (anzi diciamo potrebbero essere) tutti collegati. (A margine, Skyward Sword a me è piaciuto pur non sapendo nulla delle teorie sulla storia di Hyrule.) Lo stesso secondo me vale per i giochi Pokemon. Sì ok la trama c'è e "serve", ma non è quella la cosa fondamentale del gioco. Anzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeQuiOdio Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 1 minuto fa, Ttt ha scritto: Insomma. C'è un bel world building, ma la trama è sempre quella. Sempre un pretesto per spingere Link a fare quello che fa. Non è, neanche in questo caso, uno di quei giochi che giocherei "per la trama". Lo gioco perché mi diverte giocarlo, non per sapere come va a finire. Basti pensare che, stringi stringi, hanno tutti la stessa trama dal primo all'ultimo. Poi chiariamo, non è che la trama non c'è o non ci sono informazioni sul mondo di Hyrule ecc., ma sono sempre collaterali a quello che è il fulcro dei giochi, cioè il gameplay. E questo non lo dico io ma sono proprio i creativi Nintendo a rimarcarlo ogni volta, che per loro le trame non sono altro che un pretesto e che la massima concentrazione è posta sempre sul fatto che il gioco sia "divertente da giocare". Poi come ho detto prima, ho passato ore e ore nella Hyrule di BOTW quindi a me quest'assenza di una trama elaborata e complessa sinceramente non pesa per niente. Anzi il fatto che Link sia "muto" (come l'allenatore di Pokemon) non fa altro che aumentare l'immedesimazione e fa creare ad ognuno la sua storia personale. Come ultima considerazione, i fan che commentano la storia e la continuity dei vari titoli di Zelda sono la minoranza, la maggioranza è composta da quelli che giocano per divertirsi. Anzi quasi nessuno sa che i giochi sono (anzi diciamo potrebbero essere) tutti collegati. (A margine, Skyward Sword a me è piaciuto pur non sapendo nulla delle teorie sulla storia di Hyrule.) Lo stesso secondo me vale per i giochi Pokemon. Sì ok la trama c'è e "serve", ma non è quella la cosa fondamentale del gioco. Anzi. Personalmente non sono d'accordo, ma ehi, il mondo è bello perché è vario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 6 minuti fa, Fenrir ha scritto: Nemmeno nei Dragon Quest il protagonista parla,ora trovami differenze sulla trama ad esempio(è solo per farti capire dove voglio arrivare,non è un rimbrotto o che) Beh quello del protagonista che non parla era solo un esempio, sappiamo che si fa per farti immedesimare di più anche se poi si perde qualcosa dal punto di vista del carisma e anche della trama, visto che raramente sappiamo i suoi pensieri. Di Dragon Quest non ho molta esperienza ma ricordo trame leggermente più elaborate di quelle di Pokemon, anche se niente di troppo originale. Ma ripeto ne ho giocati pochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 6 minuti fa, Ttt ha scritto: Beh quello del protagonista che non parla era solo un esempio, sappiamo che si fa per farti immedesimare di più anche se poi si perde qualcosa dal punto di vista del carisma e anche della trama, visto che raramente sappiamo i suoi pensieri. Di Dragon Quest non ho molta esperienza ma ricordo trame leggermente più elaborate di quelle di Pokemon, anche se niente di troppo originale. Ma ripeto ne ho giocati pochi. Infatti serve ad immedesimarsi,credo che in pokemon quella cosa vada bene così,mica si ha sempre nei giochi un personaggio carismatico come Snake di MGS al quale sarebbe un peccato togliere tutto ciò che ci costruiscono attorno,ma nei gdr come pokemon(DQ,FF)ci sta alla grande,anche perchè si parla di una vera e propria”esperienza”. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 18 minuti fa, Fenrir ha scritto: Il mio voto è complessivo alla saga,non posso giudicare spada e scudo ancora È un mio parere personale e sei pregato di rispettarlo. Esatto amico mio,non intendevo offendere nessuno col mio parere,è che ho rivolto gli sguardi troppo in giro e provato(anche finito)una moltitudine di giochi e per quello ho delle mie valutazioni personali Se rispetta dei requisiti e ti appaga in pieno si,d’altronde ognuno si sceglie i propri capolavori da sè,e se pokemon ha tutto ciò che cerchi allora si,ma come ha detto MoonlightUmbreon sono pareri e gusti alla fine,a ognuno deve piacere il suo. Aspetta a giudicarlo arivel,fidati Lo so,ma prima dei trailer magari sognare era lecito,però dopo sai come me che non è più possibile tornare indietro e farne tenicamente uno XC2,ogni team lavora differentemente,e se può consolarti pokemon vende camionate in più di Xenoblade Chronicles,ma va bene così,per questo dicevo che a sto punto è inutile dire che si poteva fare di più(e meglio),ma dopo ciò che hanno mostrato si possono riporre i sogni e aspettare la volta successiva. Nemmeno nei Dragon Quest il protagonista parla,ora trovami differenze sulla trama ad esempio(è solo per farti capire dove voglio arrivare,non è un rimbrotto o che) Io non amo il brand,ma mi piace discorrere e confrontarmi,inoltre le varie esperienze di altri gdr possono talvolta arricchire una discussione,poi dipende da chi scrive e cosa scrive,ho visto fan sputare sul brand perchè avevano tolto il dex nazionale(e mi sono pure preso parole,ma vabbè),preferisco non essere un appassionato ma invogliare chiunque a scrivere e mostrare le proprie idee.Comunque riguardo le community non solo pokemon ha appassionati così dediti alla propria saga preferita,giusto per farlo presente. Com'è giusto che sia, ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che le esterni, nel rispetto di chi la pensa diversamente. Tu ti sei espresso in maniera assolutamente rispettosa amico mio tranquillo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 6 minuti fa, Uramaki. ha scritto: Personalmente non sono d'accordo, ma ehi, il mondo è bello perché è vario. Beh ovvio. Volevo solo chiarire la mia posizione. Ma poi per me nemmeno è un difetto avere delle trame "semplici", se il gameplay è divertente. Anche perché se voglio trame elaborate allora forse meglio guardare un film. Tornando per un attimo a Zelda ci tengo a precisare che adoro tutta l'ambientazione e la costruzione del mondo che hanno messo in piedi. Poi che la trama sia sempre più o meno "intraprendi il tuo viaggio, sconfiggi mostri, recupera cose, sconfiggi il male e salva la principessa", sinceramente neanche mi importa. 6 minuti fa, Fenrir ha scritto: Infatti serve ad immedesimarsi,credo che in pokemon quella cosa vada bene così,mica si ha sempre nei giochi un personaggio carismatico come Snake di MGS al quale sarebbe un peccato togliere tutto ciò che ci costruiscono attorno,ma nei gdr come pokemon(DQ,FF)ci sta alla grande,anche perchè si parla di una vera e propria”esperienza”. Ma infatti per me non è un difetto né una trama elaborata né una trama scarna. Certo, se la trama surclassa il gameplay allora potrei anche rimanere deluso. D'altronde è un videogioco che cerco, quindi per me il gameplay è fondamentale. Metal Gear ad esempio fonde benissimo trama elaborata e gameplay divertente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 diciamo che se vuoi un gioco multiplayer non conta la trama.e tranne la bw2 lo sappiamo. però se voi gameplay,gf deve migliorare alcune cose, dal 2 trailler in avanti.non solo swoshi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Switcher Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 31 minuti fa, Uramaki. ha scritto: Oddio tesoro, dire che la trama di Zelda è solo un pretesto per il gameplay è un po' una baggianata, se posso. Non voglio fare OT perché questo non è il posto giusto per parlarne, ma Apri contenuto nascosto Zelda è trama, ha una lore super estesa e ogni gioco fornisce informazioni sul passato e presente della Hyrule che stiamo visitando e questa serie piace tanto proprio per questo: se fosse solo gameplay Skyward Sword non sarebbe giocato da nessuno, considerando che i controlli della Wii con quel gioco fanno abbastanza ribrezzo, e invece è uno dei titoli più famosi della serie proprio per l'importanza della trama e della lore che ha offerto ai fan; quindi sì, Mario e Pokémon hanno delle trame che servono poi solo a spiegare perché si sta facendo quello che si sta facendo, ma Zelda direi proprio di no. Tornando in topic, a me non dispiacerebbe una trama un po' più interessante, ma allo stesso tempo (e considerando che a malapena riescono a fare le texture dell'overworld) non è che mi aspetti più di tanto. Amo zelda, però dire che lo stesso è trama mi sembra esagerato (non so skyword non l'ho giocato). Parlando in particolare dell'ultimo, non c'è una trama marcata/complessa che ti accompagna nell'avventura, diciamo che se avessero reso quelle bellissime cutscene opzionali vitali nel gioco la situazione sarebbe stata migliore. Comunque non so ma ho il sentore che nel sequel questa sarà più marcata, fondamentale e forse finalmente con un nuovo antagonista. Tornando a pokemon invece che dire, giocando a let's go (trama non pervenuta), ho capito ancora di più quanto una trama, seppur non particolarmente sviluppata sia importante nei giochi pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jek1996ITA Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 40 minuti fa, Fenrir ha scritto: Lo so,ma prima dei trailer magari sognare era lecito,però dopo sai come me che non è più possibile tornare indietro e farne tenicamente uno XC2,ogni team lavora differentemente,e se può consolarti pokemon vende camionate in più di Xenoblade Chronicles,ma va bene così,per questo dicevo che a sto punto è inutile dire che si poteva fare di più(e meglio),ma dopo ciò che hanno mostrato si possono riporre i sogni e aspettare la volta successiva. Sì sì infatti. Ora come ora si possono esprimere pochi desideri riguardanti a SwoShi, ma si può sempre sperare per il futuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 1 ora fa, Fenrir ha scritto: Il mio voto è complessivo alla saga,non posso giudicare spada e scudo ancora È un mio parere personale e sei pregato di rispettarlo. Esatto amico mio,non intendevo offendere nessuno col mio parere,è che ho rivolto gli sguardi troppo in giro e provato(anche finito)una moltitudine di giochi e per quello ho delle mie valutazioni personali Se rispetta dei requisiti e ti appaga in pieno si,d’altronde ognuno si sceglie i propri capolavori da sè,e se pokemon ha tutto ciò che cerchi allora si,ma come ha detto MoonlightUmbreon sono pareri e gusti alla fine,a ognuno deve piacere il suo. Aspetta a giudicarlo arivel,fidati Lo so,ma prima dei trailer magari sognare era lecito,però dopo sai come me che non è più possibile tornare indietro e farne tenicamente uno XC2,ogni team lavora differentemente,e se può consolarti pokemon vende camionate in più di Xenoblade Chronicles,ma va bene così,per questo dicevo che a sto punto è inutile dire che si poteva fare di più(e meglio),ma dopo ciò che hanno mostrato si possono riporre i sogni e aspettare la volta successiva. Nemmeno nei Dragon Quest il protagonista parla,ora trovami differenze sulla trama ad esempio(è solo per farti capire dove voglio arrivare,non è un rimbrotto o che) Io non amo il brand,ma mi piace discorrere e confrontarmi,inoltre le varie esperienze di altri gdr possono talvolta arricchire una discussione,poi dipende da chi scrive e cosa scrive,ho visto fan sputare sul brand perchè avevano tolto il dex nazionale(e mi sono pure preso parole,ma vabbè),preferisco non essere un appassionato ma invogliare chiunque a scrivere e mostrare le proprie idee.Comunque riguardo le community non solo pokemon ha appassionati così dediti alla propria saga preferita,giusto per farlo presente. Ho semplicemente detto che non sono d’accordo non mi pare di aver mancato di rispetto, per me la trama in pokémon è importante ma non vitale, mi accontento anche di una trama semplice ma che all’interno dei giochi mettano qualche Easter Egg, anche perché il vero fulcro di pokémon non è mai stata la trama in se, quanto il collezionare i pokémon, crearsi la squadra per la storia scoprendo le new entry e dopodiché (per chi gli interessa) giocare al competitivo. Inoltre anche se la trama non è particolarmente curata non si può non tener conto di tutto ciò che è inserito all’interno dei giochi vedi nature, IV , evs, abilità, la quantità di mosse presenti, gli effetti (meteo e campi). Non penso ci siano tanti giochi con questo livello di spessore di gameplay. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 3 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto: Ho semplicemente detto che non sono d’accordo non mi pare di aver mancato di rispetto, per me la trama in pokémon è importante ma non vitale, mi accontento anche di una trama semplice ma che all’interno dei giochi mettano qualche Easter Egg, anche perché il vero fulcro di pokémon non è mai stata la trama in se, quanto il collezionare i pokémon, crearsi la squadra per la storia scoprendo le new entry e dopodiché (per chi gli interessa) giocare al competitivo. Inoltre anche se la trama non è particolarmente curata non si può non tener conto di tutto ciò che è inserito all’interno dei giochi vedi nature, IV , evs, abilità, la quantità di mosse presenti, gli effetti (meteo e campi). Non penso ci siano tanti giochi con questo livello di spessore di gameplay. esattto.ma il gameplay non è solo competitivo,ma anche ciò che vivi nel gioco. e se rimane statico,meglio puntare alle lotte che a come strutturata la regione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 On 26/6/2019 at 08:25, norve ha scritto: Non sono d'accordo. Esistono dei Pokèmon che dovrebbero assolutamente apprendere alcune mosse. Pidgey non può apprendere beccata mentre togepi si. Infernape, machamp, poliwrath e blaziken usano spesso i pugni ma non possono imparare assorbipugno. Eppure slurpuff, togekiss e meloetta possono. Vanilluxe e diancie dovrebbero apprendere ripresa perchè ne hanno bisogno mentre alakazam non si meriterebbe la mossa. Seismitoad è fisico ma non può apprendere cascata o idrobreccia. Questi sono solo alcuni esempi per dire che molte mosse dovrebbero essere apprese da più Pokemon. On 26/6/2019 at 08:04, SilverApricot ha scritto: Non pensi che si perderebbe un po’ il senso di allenare i Pokémon se tutti o comunque la maggior parte sapessero usare le stesse mosse? Secondo me è bello che il mio Pokémon abbia un “handicap” che lo rende unico e non omologato a tutti gli altri In effetti, Norve ha ragione, non è questione di originalità e unicità, si parla di errori. Come può Togekiss imparare pugno se non ha braccia, e invece Blazikne e infernape che sono lotta e hanno braccia non possono impararlo. Assurdo, no? Stessa cosa per quei pokemon che sono evidentemente fisici ma non imparano mosse fisiche. Sono cose da correggere! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 11 minuti fa, DarthMizu ha scritto: In effetti, Norve ha ragione, non è questione di originalità e unicità, si parla di errori. Come può Togekiss imparare pugno se non ha braccia, e invece Blazikne e infernape che sono lotta e hanno braccia non possono impararlo. Assurdo, no? Stessa cosa per quei pokemon che sono evidentemente fisici ma non imparano mosse fisiche. Sono cose da correggere! Vogliamo parlare dei pokemon che possono volare senza avere le ali? Spoiler Vero Drampa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 3 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Vogliamo parlare dei pokemon che possono volare senza avere le ali? Nascondi contenuto Vero Drampa? Ma i draghi Cinesi in teoria volano senza ali nelle leggende xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 47 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto: Ho semplicemente detto che non sono d’accordo non mi pare di aver mancato di rispetto, per me la trama in pokémon è importante ma non vitale, mi accontento anche di una trama semplice ma che all’interno dei giochi mettano qualche Easter Egg, anche perché il vero fulcro di pokémon non è mai stata la trama in se, quanto il collezionare i pokémon, crearsi la squadra per la storia scoprendo le new entry e dopodiché (per chi gli interessa) giocare al competitivo. Inoltre anche se la trama non è particolarmente curata non si può non tener conto di tutto ciò che è inserito all’interno dei giochi vedi nature, IV , evs, abilità, la quantità di mosse presenti, gli effetti (meteo e campi). Non penso ci siano tanti giochi con questo livello di spessore di gameplay. Non ho scritto che mi hai mancato di rispetto,ho chiesto di rispettare il mio parere (che si può anche non condividere),sono due cose un pò differenti.E se mi avessi mancato di rispetto non ti avrei dato di seguito la mia opinione su cosa rende a te un gioco di qualità con tanto di esempi,non ti pare? 8 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Vogliamo parlare dei pokemon che possono volare senza avere le ali? Nascondi contenuto Vero Drampa? I draghi possono tutto xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 On 26/6/2019 at 16:54, John ha scritto: Anche questa volta Nintendo l'ha mandata via email anonima, esattamente come il precedente per i let'go. Finchè non clicchi non sai che tipo di sondaggio è. Mi sembra strano che un'azienda come la Nintendo mandi email anonime che devono essere aperte per vedere di cosa si tratta. Anche perché non è molto legale... E che non scelga randomicamente a chi inviarli, ma si salvi pure gli indirizzi e li rimandi esattamente ad un anno di distanza l'una dall'altra..mah On 26/6/2019 at 18:56, Dixon ha scritto: A me più che forme di Galar piacerebbe che non accantonassero le UC, anche se è probabile vadano a fare compagnia a Mega e Mosse Z Poco ma sicuro! On 27/6/2019 at 10:58, Empolbrandon95 ha scritto: Ti sbagli e ti spiego perchè. Togliendo Alola che non ha palestre, Kalos presenta palestre sia in edifici standard, sia in strutture particolari (la torre prisma, l’albero al centro di Romantopoli). Nella mappa le strutture standard non vengono mostrate, mentre ovviamente quei due edifici sì perchè nessuno di noi avrebbe pensato che dentro si sarebbero nascoste delle palestre. Unima non la conto perchè lì ogni palestra ha un edificio diverso. A Galar sono state mostrate fin dal primo trailer le palestre a mo’ di stadi, e nel secondo hanno chiarito come in questi giochi esse siano un po’ il centro di tutta la trama. Abbiamo quindi palestre standardizzate. In teoria potrebbero esserci palestre in altre strutture come a Kalos, ma questo sarebbe incoerente con l’idea degli stadi e delle lotte in palestra visti come veri e propri Sport. Quindi ritengo che questa ipotesi è da escludere, almeno per il momento. Abbiamo quindi 3 posti mancanti. Come dici tu la mappa è approssimativa, ok ma allora perchè mostrare 5 palestre? Non era meglio escluderle a prescindere dalla mappa così come hanno fatto con i centri pokemon? O al limite potevano metterne una sola per depistarci. Quindi a ne questa cosa puzza. In fondo con S/L almeno io mi aspettavo 8 capitani e invece poi si sono rivelati 7. E dato che in questi giochi il concetto di Palestra è stato sì ripreso, ma rivoluzionato e portato al suo non plus ultra, è lecito pensare che il funzionamento della Lega possa essere diverso rispetto che in passato Ora che mi ci fai pensare, anche io ho paura che le palestre siano solo quelle che si vedono nella mappa. Vero che nei giochi più in molti casi non apparivano proprio e a Kalos alcune palestre erano in edifici diversi, però qua si parla di partite seguite nazionalmente in edifici enormi con uniformi standard e in una lega ben strutturata, quindi mi suona strano che alcune sfide in palestra avvengano in edifici differenti. Purtroppo è una cosa che scopriremo o nel gioco o quando ce lo spoilereranno i trailer. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 1 minuto fa, DarthMizu ha scritto: Mi sembra strano che un'azienda come la Nintendo mandi email anonime che devono essere aperte per vedere di cosa si tratta. Anche perché non è molto legale... E che non scelga randomicamente a chi inviarli, ma si salvi pure gli indirizzi e li rimandi esattamente ad un anno di distanza l'una dall'altra..mah Poco ma sicuro! Ora che mi ci fai pensare, anche io ho paura che le palestre siano solo quelle che si vedono nella mappa. Vero che nei giochi più in molti casi non apparivano proprio e a Kalos alcune palestre erano in edifici diversi, però qua si parla di partite seguite nazionalmente in edifici enormi con uniformi standard e in una lega ben strutturata, quindi mi suona strano che alcune sfide in palestra avvengano in edifici differenti. Purtroppo è una cosa che scopriremo o nel gioco o quando ce lo spoilereranno i trailer. Beh ma nulla vieta di pensare ci siano palestre dentro una montagna,in fondo al mare/lago che sia),perchè se poi hanno tagliato pure gli allenatori prevedo qualche sclero qui xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 15 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Ma i draghi Cinesi in teoria volano senza ali nelle leggende xD druddigon no, servono a fare da cartavetro.abilità permettendo. volcarona e genesect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 29 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Vogliamo parlare dei pokemon che possono volare senza avere le ali? Apri contenuto nascosto Vero Drampa? Drampa è ispirato al drago della storia infinita che vola senza ali e poi, come dice Natushiny... 24 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Ma i draghi Cinesi in teoria volano senza ali nelle leggende xD 11 minuti fa, Fenrir ha scritto: Beh ma nulla vieta di pensare ci siano palestre dentro una montagna,in fondo al mare/lago che sia),perchè se poi hanno tagliato pure gli allenatori prevedo qualche sclero qui xD Certo, come è successo a Kalos può succedere anche a Galar, senza dubbio. Ora che ci penso, mi sembra che dal trailer si intraveda l'insegna di uno stadio nella prima città grande... Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 4 ore fa, DarthMizu ha scritto: In effetti, Norve ha ragione, non è questione di originalità e unicità, si parla di errori. Come può Togekiss imparare pugno se non ha braccia, e invece Blazikne e infernape che sono lotta e hanno braccia non possono impararlo. Assurdo, no? Stessa cosa per quei pokemon che sono evidentemente fisici ma non imparano mosse fisiche. Sono cose da correggere! Esatto. Ti faccio un esempio. Clamperl può imparare cascata mentre seismitoad no. Una cavolata. Come gliscor che non impara volo. O pidgey beccata. Oppure pensa anche a flygon. Egli è del gruppo uova coleottero e impara tante mosse come segnoraggio, coleomorso, tagliofuria e retromarcia. Ma niente sanguisuga che sarebbe utilissima su di lui. Ecco perchè desidero che più Pokèmon imparino le mosse che dovrebbero. Let's go e USUL hanno un pò ampliato il moveset dei Pokèmon ma non è sufficiente. Quindi, TPC e Game Freak hanno fatto una scelta coraggiosa ad eliminare il Pokèdex nazionale su spada e scudo. Però almeno dovrebbero aumentare il movepool di molti Pokèmon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 in 5 gen più delle precedenti c'è questo. (conkeldur mossse roccia,stunfisk acqua0-0,eelektrike solo .-. veleno. chè possono vivere anche fuori acqua.chimeco monopsico non lo mai capita) ecc.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MattItalia Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 On 8/6/2019 at 18:38, norve ha scritto: La mia teoria è che Dandel è re Artù . Manca ancora mago Merlino però. Tornando seri, io vorrei capire esattamente se c'è una connessione con Kalos. Ancora non ho capito se Galar è attaccata a Kalos a nord est o no. credo che merlino sia la prof Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 6 minuti fa, arivel ha scritto: in 5 gen più delle precedenti c'è questo. (conkeldur mossse roccia,stunfisk acqua0-0,eelektrike solo .-. veleno. chè possono vivere anche fuori acqua.chimeco monopsico non lo mai capita) ecc.. Lasciamo perdere stunfisk. Ma avete mai ascoltato il suo verso? Il verso dice tutto su di lui. 4 minuti fa, MattItalia ha scritto: credo che merlino sia la prof Quindi Sonia sarebbe Ginevra? Come bellezza ci siamo. Yarrow è lancillotto e Azzurra la dama del lago. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MattItalia Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 1 minuto fa, norve ha scritto: Lasciamo perdere stunfisk. Ma avete mai ascoltato il suo verso? Il verso dice tutto su di lui. Quindi Sonia sarebbe Ginevra? Come bellezza ci siamo. Yarrow è lancillotto e Azzurra la dama del lago. yerrow lo vedo come pellinone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mirai Inviato 28 giugno, 2019 Condividi Inviato 28 giugno, 2019 @norve La Francia e l' Inghilterra non erano tipo collegate con una rete ferroviaria? Ma comunque, anche se fosse, non la metterebbero mai, già hanno eliminato una fetta di pokémon per mancanza di tempo, pensa se ci mettono un'altra regione. Spoiler O magari il motivo di quella mancanza di tempo era perché stessero lavorando su Kalos, boh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.