Lyndon Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 Già si criticava l'assenza dei Pokémon nell'overworld in base al primo trailer, cosa che poi è stata svelata nel secondo. Si critica il Dynamax perché i Pokémon giganti sono una bambinata, senza neanche averlo mai visto seriamente in azione... Tutti questi giudizi li rimanderei a quando effettivamente si avrà provato il gioco, farlo prima è solo affrettato. L'unica cosa che potrei criticare è la tempistica delle dichiarazioni, ovvero dare all'E3 la notizia dell'assenza di alcuni Pokémon. Essendo una delle più importanti conferenze videoludiche, la cosa ha avuto molto più risalto mediatico, attirando critiche (anche fin troppo sconsiderate) ed ha oscurato tutto quello che si buono è stato mostrato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 1 ora fa, Yotin ha scritto: Probabilmente riaprirò un discorso che avete già affrontato miliardi di volte, ma quello che stanno combinando con SWSH è talmente vergognoso che mi sono arrivate lamentele anche da ambienti esterni al fandom. L'assenza di molti pokémon è ingiustificata almeno quanto la scarsità tecnica che traspare dai trailer. Trovo semplicemente ridicolo che il brand più redditizio al mondo proponga un prodotto con modelli e animazioni riciclate da un gioco del 2013. Per non aggiungere che ho visto texture da gioco per la PS2. Il taglio di molti pokémon è semplicemente uno sputo in faccia allo spirito originale del brand e a tutti i giocatori di vecchia data che hanno investito centinaia di ore di gioco nei vecchi titoli e che dovranno lasciare "a casa" quella o l'altra creatura della propria squadra. Mi ero già allontanato molto dal brand, più per disinteresse personale, ma ci sono cresciuto giocando a Pokémon. Vederlo ridotto così è abbastanza triste. Aaah che palle secondo me è ancora troppo presto dare dei giudizi così severi. Poi ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe altro però boh. D'altronde abbiamo visto solo 2 Trailer ed il primo trailer sembrava addirittura un altro gioco. Potevano fare di meglio? Si su questo non ci sono dubbi. Era necessario dimezzare i Pokémon? Forse. Vi ricordo che probabilmente con la 8° generazione toccheremo quota 900 Pokémon e acchiapparli tutti non è così semplice come un tempo. Tra l'altro solo una nicchia di giocatori completa il pokedex rispetto a tutti quelli che ci giocano. Anche io ci son rimasto di stucco appena appresi la notizia, però non faccio la tragedia greca lamentandomi ogni giorno, anche io ho tanti Pokémon che vorrei passare su spada e scudo come Il mio amato serperior da Pokémon Nero che probabilmente non ci sarà ma questo non vuol dire che non lo riavrò in futuro. Ormai la situazione è questa quindi pace. Sono solo d'accordo con te sul fatto che sarebbe ora di rinnovare gli artwork in game abbiamo ormai gli stessi dal 2013. P.s. comunque il mio non è un attacco nei tuoi confronti ma è più un discorso generale a tutti siccome ormai da un po' si sentono sempre gli stessi messaggi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Truiss Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 1 ora fa, Yotin ha scritto: Probabilmente riaprirò un discorso che avete già affrontato miliardi di volte, ma quello che stanno combinando con SWSH è talmente vergognoso che mi sono arrivate lamentele anche da ambienti esterni al fandom. L'assenza di molti pokémon è ingiustificata almeno quanto la scarsità tecnica che traspare dai trailer. Trovo semplicemente ridicolo che il brand più redditizio al mondo proponga un prodotto con modelli e animazioni riciclate da un gioco del 2013. Per non aggiungere che ho visto texture da gioco per la PS2. Il taglio di molti pokémon è semplicemente uno sputo in faccia allo spirito originale del brand e a tutti i giocatori di vecchia data che hanno investito centinaia di ore di gioco nei vecchi titoli e che dovranno lasciare "a casa" quella o l'altra creatura della propria squadra. Mi ero già allontanato molto dal brand, più per disinteresse personale, ma ci sono cresciuto giocando a Pokémon. Vederlo ridotto così è abbastanza triste. Infatti, è assurdo. Sono tutti elementi che devono essere la base del gioco e non un qualcosa in più. Purtroppo, pur peggiorando di anno in anno, il brand non riesce a subire quella spallata negativa che farebbe capire a chi di dovere che i prodotti dovrebbero essere di un livello diverso. Le vendite rimangono alte e lo saranno anche per questi nuovi giochi. La grafica è rimasta a dieci anni fa e niente, tagliano i pokemon e niente, le trame sono ridicole e niente, il livello di difficoltà è imbarazzante e niente. Purtroppo il fandom pokemon è così, lo sappiamo. Mi auguro che un giorno finirà tutto questo e che torneremo ad avere tra le mani un gioco degno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 Fino a Novembre così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 14 minuti fa, Truiss ha scritto: Purtroppo, pur peggiorando di anno in anno, il brand non riesce a subire quella spallata negativa che farebbe capire a chi di dovere che i prodotti dovrebbero essere di un livello diverso. Le vendite rimangono alte e lo saranno anche per questi nuovi giochi. La grafica è rimasta a dieci anni fa e niente, tagliano i pokemon e niente, le trame sono ridicole e niente, il livello di difficoltà è imbarazzante e niente. Tutto sommato mi sembra che nessun gioco Pokémon abbia mai avuto una grafica eccezionale, una trama complicata e difficoltà elevate. È sempre stato così, non solo da ora. Poi io non l'ho ancora giocato, quindi non posso parlare per l'ottava generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 Adesso, NatuShiny ha scritto: Tutto sommato mi sembra che nessun gioco Pokémon abbia mai avuto una grafica eccezionale, una trama complicata e difficoltà elevate. È sempre stato così, non solo da ora. Poi io non l'ho ancora giocato, quindi non posso parlare per l'ottava generazione. Io ricordo molto difficile Pokemon Giallo. Ma avevo tipo 12 anni ed era in inglese e non ci capivo nulla di mosse, tipi ecc. Quindi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 11 minuti fa, Ttt ha scritto: Fino a Novembre così spero di no. ma se il 3 trailler in su non rifiniscono come dici tu,fanvolare oggetti per casa. dovenano far di più.ma arrabiarsi ancora non serve è estate. solo io uno dei pochi a saper giocare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 1 minuto fa, Ttt ha scritto: Io ricordo molto difficile Pokemon Giallo. Ma avevo tipo 12 anni ed era in inglese e non ci capivo nulla di mosse, tipi ecc. Quindi Sicuramente i giochi di adesso sono facili, e sarebbe bello avere una difficoltà maggiore. Ma il fatto che all'uscita dei primi giochi fossimo bambini, non avevamo guide ed eravamo inesperti, secondo me almeno un pochino ci condiziona nei giudizi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 5 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Sicuramente i giochi di adesso sono facili, e sarebbe bello avere una difficoltà maggiore. Ma il fatto che all'uscita dei primi giochi fossimo bambini, non avevamo guide ed eravamo inesperti, secondo me almeno un pochino ci condiziona nei giudizi. Sicuramente influisce tanto, non so oggi come sarebbe a livello di sfida. Ricordo i Superquattro quasi impossibili all'inizio, io che avevo solo un Pikachu superpotente e tutti gli altri molto scarsi… oggi non penso che suderei tanto. Certo gli ultimi giochi erano veramente semplici, roba da pilota automatico, ma davvero parliamo di 20 anni di differenza tra i primi e gli ultimi giochi, tre-quattro ere in termini videoludici… Sulle altre cose, sinceramente da Pokemon ora come ora non mi aspetto né il graficone né la storia profonda e matura. Direi che già il mezzo open world e i Pokemon visibili sono un bel passo avanti. Poi se un domani ci stupiranno con la graficona ispiratissima e le meccaniche innovative sarò il primo ad essere contento, ma ad oggi vedo tanti che si lamentano con Pokemon di essere Pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 3 minuti fa, Ttt ha scritto: Sicuramente influisce tanto, non so oggi come sarebbe a livello di sfida. Ricordo i Superquattro quasi impossibili all'inizio, io che avevo solo un Pikachu superpotente e tutti gli altri molto scarsi… oggi non penso che suderei tanto. Certo gli ultimi giochi erano veramente semplici, roba da pilota automatico, ma davvero parliamo di 20 anni di differenza tra i primi e gli ultimi giochi, tre-quattro ere in termini videoludici… Sulle altre cose, sinceramente da Pokemon ora come ora non mi aspetto né il graficone né la storia profonda e matura. Direi che già il mezzo open world e i Pokemon visibili sono un bel passo avanti. Poi se un domani ci stupiranno con la graficona ispiratissima e le meccaniche innovative sarò il primo ad essere contento, ma ad oggi vedo tanti che si lamentano con Pokemon di essere Pokemon. Niente da aggiungere, completamente d'accordo. Ok, può far storcere il naso l'esclusione di alcuni Pokémon ma calcare sempre su questo tasto non serve più di tanto. Per il resto io ho sensazioni positive. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 4 minuti fa, Ttt ha scritto: Sicuramente influisce tanto, non so oggi come sarebbe a livello di sfida. Ricordo i Superquattro quasi impossibili all'inizio, io che avevo solo un Pikachu superpotente e tutti gli altri molto scarsi… oggi non penso che suderei tanto. Certo gli ultimi giochi erano veramente semplici, roba da pilota automatico, ma davvero parliamo di 20 anni di differenza tra i primi e gli ultimi giochi, tre-quattro ere in termini videoludici… Sulle altre cose, sinceramente da Pokemon ora come ora non mi aspetto né il graficone né la storia profonda e matura. Direi che già il mezzo open world e i Pokemon visibili sono un bel passo avanti. Poi se un domani ci stupiranno con la graficona ispiratissima e le meccaniche innovative sarò il primo ad essere contento, ma ad oggi vedo tanti che si lamentano con Pokemon di essere Pokemon. ogni gioco e quello che è. vedi kirby triple deluxe,ha 1.2 punti nel gioco più il boss finale rognosi e il resto facile,per dare spazi a minigiochi o risfide a tempo. qui non si chiedeva il benvenga come dici tu ecc,ma almeno una vià di mezzo per accontentare tutti i target si.c'è tempo per ricredersi speriamo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 Mentre i piagnistei continuano pare che sia stato registrato nuovamente il Trademarks di Farfetch'd...... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 *Forme Galar intensifies* Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 2 ore fa, NatuShiny ha scritto: Sicuramente i giochi di adesso sono facili, e sarebbe bello avere una difficoltà maggiore. Ma il fatto che all'uscita dei primi giochi fossimo bambini, non avevamo guide ed eravamo inesperti, secondo me almeno un pochino ci condiziona nei giudizi. Esatto. Tra gli anni 90 e i primi 2000 non c'era internet e le guide in Italia erano introvabili. Esistevano sicuramente in inglese e in giapponese ma in italiano no. Dovevi avere la fortuna di avere il classico amico o cugino che conosceva tutto e ti spiegava cosa fare. Quanto ho penato per i Superquattro di Kanto e Sandra di Ebanopoli. Senza guide, senza internet. Per fortuna che un mio compagno di classe mi ha insegnato il trucco della duplicazione in seconda generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 1 ora fa, NatuShiny ha scritto: Niente da aggiungere, completamente d'accordo. Ok, può far storcere il naso l'esclusione di alcuni Pokémon ma calcare sempre su questo tasto non serve più di tanto. Per il resto io ho sensazioni positive. Idem, io continuo a pensare che questi titoli hanno ancora molto da offrire (ed è vero visto che non sappiamo ancora nulla quasi). Sulla questione pokemon tagliati io la vedo cosí: è vero, lasciare indietro pokemon e non poter continuare l'avventura con loro fa male, delude. Peró mettiamola cosí, aspettando che siano disponibili nei prossimi titoli (visto che dovrebbe ruotare la rosa di pokemon disponibili d'ora in poi). Concentriamoci su iniziare una nuova avventura parallela a quella che iniziammo anni fa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 Io continuo a sperare in un bel parco lotta alla smeraldo, secondo voi il mio desiderio sarà esaudito? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 3 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto: Io continuo a sperare in un bel parco lotta alla smeraldo, secondo voi il mio desiderio sarà esaudito? Forse, c'è una possibilità. Potrebbe essere la "Londra" a nord di Galar l'area di post-game. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 6 minuti fa, Dixon ha scritto: Forse, c'è una possibilità. Potrebbe essere la "Londra" a nord di Galar l'area di post-game. non è postgame c'è una delle 6 palestre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 2 minuti fa, arivel ha scritto: non è postgame c'è una dele 6 palestre Ah si, giusto. Forse peró essendo una città molto grande, si evince già dalla mappa stilizzata che lo è, magari la prima volta che ci arrivi non puoi esplorarla tutta. Oppure in extremis, magari c'è davvero un isola grandina paragonabile all'Irlanda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 14 minuti fa, Dixon ha scritto: Ah si, giusto. Forse peró essendo una città molto grande, si evince già dalla mappa stilizzata che lo è, magari la prima volta che ci arrivi non puoi esplorarla tutta. Oppure in extremis, magari c'è davvero un isola grandina paragonabile all'Irlanda. Penso che se davvero inseriranno il parco lotta avrà un area dedicata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 5 ore fa, NatuShiny ha scritto: Già si criticava l'assenza dei Pokémon nell'overworld in base al primo trailer, cosa che poi è stata svelata nel secondo. Si critica il Dynamax perché i Pokémon giganti sono una bambinata, senza neanche averlo mai visto seriamente in azione... Tutti questi giudizi li rimanderei a quando effettivamente si avrà provato il gioco, farlo prima è solo affrettato. L'unica cosa che potrei criticare è la tempistica delle dichiarazioni, ovvero dare all'E3 la notizia dell'assenza di alcuni Pokémon. Essendo una delle più importanti conferenze videoludiche, la cosa ha avuto molto più risalto mediatico, attirando critiche (anche fin troppo sconsiderate) ed ha oscurato tutto quello che si buono è stato mostrato. Del dynamax ho criticato l estetica...poi visto dal "vivo" mi ricrederò (forse) ma per quello che vedo a livello grafico non mi fa impazzire 1 ora fa, norve ha scritto: Esatto. Tra gli anni 90 e i primi 2000 non c'era internet e le guide in Italia erano introvabili. Esistevano sicuramente in inglese e in giapponese ma in italiano no. Dovevi avere la fortuna di avere il classico amico o cugino che conosceva tutto e ti spiegava cosa fare. Quanto ho penato per i Superquattro di Kanto e Sandra di Ebanopoli. Senza guide, senza internet. Per fortuna che un mio compagno di classe mi ha insegnato il trucco della duplicazione in seconda generazione. Io ho scoperto internet alle medie con nero e bianco (e infatti prima mi era persa tutte le distribuzioni) Aver fatto il gioco da piccoli è vero che rende il gioco più difficile d altro canto basterebbe giocare con le regole come le miei per avere un po di difficoltà! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 1 minuto fa, Sabry ha scritto: Del dynamax ho criticato l estetica...poi visto dal "vivo" mi ricrederò (forse) ma per quello che vedo a livello grafico non mi fa impazzire No ma ci mancherebbe, non mi riferivo a qualcuno nello specifico. Era solo un esempio di critica preventiva. Già solo il "forse mi ricrederò" lascia almeno una porta aperta. Nemmeno a me a livello grafico entusiasma, ma come idea di meccanica mi interessa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 il dynamax aumenta le statistiche dei compagni sostiuiti in doppio triplo,ma aumenta il danno mosse a te.non so per roba che non fa danni. rispetto alla z devi usarlo perchè 2 muorono in storia gioco su 3 turni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 4 luglio, 2019 Condividi Inviato 4 luglio, 2019 3 minuti fa, NatuShiny ha scritto: No ma ci mancherebbe, non mi riferivo a qualcuno nello specifico. Era solo un esempio di critica preventiva. Già solo il "forse mi ricrederò" lascia almeno una porta aperta. Nemmeno a me a livello grafico entusiasma, ma come idea di meccanica mi interessa L idea meccanica non sarebbe male è che mi ricorsa molto il pokemon pallone dell allenamento virtuale lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 5 luglio, 2019 Condividi Inviato 5 luglio, 2019 A dirla tutta ogni anno pokemon è deludente perchè non incontra le aspettative dei fan,non cambierà nemmeno stavolta.Le vendite intanto ne faranno nuovamente un titolo invidiato da molte case,e questo come sempre senza una grande grafica,senza una grande storia e senza molte altre cose.Ma poi siamo sicuri che piacerebbe con la graficona e una storia e anche piuttosto impegnativo?Non ne sarei così sicuro,molti dicono che non è più pokemon,ma non lo sarebbe nemmeno con tutte queste migliorie,perderebbe immediatezza e la scorrevolezza che sono intatte sin dagli albori.Ci sono quelli che collezionano i pokemon e non guardano la storia,altri che fanno la run per finirlo prima(e non guardano storia o difficoltà),ognuno guarda degli aspetti dal proprio punto di vista,e tutto questo ci sta,però a chi piace non bisogna dire che si accontenta o se lo accettano di scrivere che devono svegliarsi,perchè si sta forzando a non farlo piacere,cosa che non accade da parte dalle persone che quantomeno lo accettano,perchè comunque vogliono vedere ogni notizia inerente e sviluppi su come procede il gioco,cosa che gli scontenti non intendono fare(e ci sta per carità,ma non giudicate i gusti altrui cortesemente),ed è un aspetto che voglio portare all’attenzione di @NatuShiny o di qualsiasi altro mod(ma meglio NatuShiny che ho visto controllava la discussione inerente che riguardava comunque spada e scudo).E comunque a 12 anni,senza internet o guide e senza esperienze su rpg pokemon “potrebbe”risultare difficile,come gran parte degli rpg,altrimenti le cose diventano un pò meno complesse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.