Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

4 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Ma io sinceramente vorrei sapere da chi critica, quali sono, secondo lui, i pro e i contro di questo gioco.... detto questo è possibile che stanotte mostreranno le forme intermedie degli starter? Alla fine fra 2 mesi esce il gioco

E' possibile che vengano mostrate le fasi intermedie degli starter, ormai sono ben 7 mesi che conosciamo gli starter, direi che i tempi sono maturi. Poi a ridosso dell'uscita potrebbero svelare anche le evoluzioni finali.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E' possibile che vengano mostrate le fasi intermedie degli starter, ormai sono ben 7 mesi che conosciamo gli starter, direi che i tempi sono maturi. Poi a ridosso dell'uscita potrebbero svelare anche le evoluzioni finali.

Pure secondo me i tempi sono maturi, ma se non le rivelassero sarei contento di scoprirle.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

3 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Beh, finora la campagna marketing è stata molto simile a quella di SM

Anche di Solgaleo e Lunala i tipi li abbiamo scoperti verso la fine, per poi rimanere straniti quando Solgaleo è risultato essere debole al fuoco lol

Ma no, con Sole e Luna hanno spoilerato tutto il gioco, invece con Spada e Scudo ci stanno fornendo solo le informazioni fondamentali 

Link al commento

26 minuti fa, Ttt ha scritto:

Come ho già detto altre volte un Pokemon alla "Breath of the Wild" per me sarebbe un sogno, ma sinceramente il gioco che ho in mente io sarebbe qualcosa di completamente diverso dai classici giochi Pokemon (e forse anche irrealizzabile), quindi non pretendo di certo di avere quello che immagino.
Al momento, essendo questo un classico gioco Pokemon con tante più o meno rivoluzionarie novità, non capisco davvero cosa si voglia di più di quello che ci hanno mostrato.
Detta in sincerità, mi sembra quasi un volersi autoconvincere a non voler acquistare una nuova console per giocare a Pokemon (e non ci sarebbe niente di male)

Se fosse il problema di acquistare una nuova console non ci sarebbe nulla di male, si aspetta qualche offerta o un modello economico e tutto qui, se non fosse che una console è un investimento che si fa per intrattenersi e non si acquista per un solo è singolo gioco. Ma in fondo alla gente piace lamentarsi, e lo sapete quanti volevano i giochi per 3DS compatibili con DS anche a 4 anni di distanza dal pensionamento di quest’ultimo?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

Se posso fare una lista un po' surreale di quello che mi aspetto, o meglio di quello che vorrei che mostrassero questa sera, direi:

Evoluzioni intermedie

Altro capopalestra esclusivo

Un'altra forma regionale

Nuova/e evoluziona/e di eevee.

Poi, se proprio vogliono farmi felice, anche info su Botw 2... 

Link al commento

2 ore fa, JoshMcOwl ha scritto:

E...se...il motivo per cui fino ad ora hanno rivelato pochi Pokemon è perché effettivamente sono stati creati pochi nuovi Pokemon? Non mi dispiacerebbe affatto. Magari per dedicarsi a grafiche e animazioni hanno deciso di ridurre il numero di nuovi Pokemon. 

No non dire così:cry:

Link al commento

3 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

A me interessa conoscere il vero team dei cattivi oppure qualche dettaglio, non spoiler, della trama. 

Poi se ci sarà altro va bene ugualmente.

Il vero team malvagio l’abbiamo già compreso, però qualche altro dettaglio sarebbe gradito. Comunque concordo con te su questo.

5 minuti fa, Mammona ha scritto:

No non dire così:cry:

Calmati, non c’è da preoccuparsi: la frequenza dei trailer è stata davvero minore rispetto a SM. È palese che abbiano voluto ridurre gli spoiler 

Link al commento

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Se fosse il problema di acquistare una nuova console non ci sarebbe nulla di male, si aspetta qualche offerta o un modello economico e tutto qui, se non fosse che una console è un investimento che si fa per intrattenersi e non si acquista per un solo è singolo gioco. Ma in fondo alla gente piace lamentarsi, e lo sapete quanti volevano i giochi per 3DS compatibili con DS anche a 4 anni di distanza dal pensionamento di quest’ultimo?

Diciamo che è comunque una spesa, e se uno è fan di qualche brand particolare (Come immagino lo siano queste persone di Pokemon, visto che siamo su un forum dedicato a quello) magari "pesa" dover prendere una nuova console. O peggio ancora non ci si può proprio permettere la console nuova.

Quindi ci sta soppesare bene l'acquisto.

Quel che non capisco è il dover sminuire quanto mostrato finora dicendo che "si poteva fare di più", anche perché questo di più non si capisce cosa dovrebbe essere.

Link al commento

3 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Beh, finora la campagna marketing è stata molto simile a quella di SM

Anche di Solgaleo e Lunala i tipi li abbiamo scoperti verso la fine, per poi rimanere straniti quando Solgaleo è risultato essere debole al fuoco lol

Ho fatto delle ricerche e la situazione è questa: tipi e abilità di Solgaleo e Lunala sono stati rivelati 3 settimane dopo l'inizio della campagna marketing (2 giugno per l'esattezza). Le campagne marketing di SL e SS sono iniziate nello stesso periodo (metà maggio) e il gioco esce nello stesso periodo(metà novembre), ma nel periodo SL sono arrivati a pubblicare 4 trailer al mese(uno a settimana praticamente) e minimo 2 al mese (se non contiamo mini-trailer dove rivelano solo un Pokémon)

Link al commento

1 minuto fa, emanuele0933 ha scritto:

beh il di più era cambiare l'impatto grafico, lo hanno fatto all'interno della stessa generazione di console (tra quarta e quinta c'è un abisso di differenza) e non lo fanno tra due console di cui una è più potente dell'altra di ben 200 volte? Mmm...

Non per criticare, ma invece di lamentarsi della grafica non al passo con i tempi (cosa pretendi da un team che ha sviluppato solo su 3DS e non si è ancora ambientato a Switch? Tra uno o due giochi sarà già tutto ok), cercherei più di godermi l’attuale lavoro che non è da poco: Pokémon nella mappa, cartelli e manifesti visibili perfettamente, visione interna dell’edificio dalle porte aperte... e chi più ne ha più ne metta 

Link al commento

1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

beh tutti sti incentivi in più per giustificare i 60 euro non li vedo ad oggi, se poi consideriamo che la maggioranza dei fan ancora non ha switch, il costo si aggira sui 300 e passa euro, dovevano osare di più, vedremo se le vendite daranno ragione a questa strategia di massima resa col minimo sforzo (praticamente nullo)

Finora per spada e scudo non hanno fatto nessuna campagna marketing,probabilmente inizieranno col rilascio di Switch lite a fare qualcosa di più di una strategia per cercare di incuriosire costantemente chi segue i giochi,rivelassero tutto si aspetterebbe solo l’uscita,credo abbiano gestito un pò meglio le notizie,tutto qui.Poi dipende a che incentivi ti riferisci tu,noto che per ben due volte citi i prezzi(gioco e console),se la console non ti ha convinto finora non è colpa di pokemon,per il gioco ci può stare che non ti piaccia,anche perchè vi sono persone che commentano con entusiasmo pur non avendo la console(no,non sono io xD),ma i 300 euro ora non devono essere un peso per un gioco che è stato mostrato poco ma che finalmente sembra aver dato un impronta strategica per le lotte(il resto magari lo potrai provare da un amico volendo),e poi se altri giochi Switch non ti hanno convinto a comprarne una non si può certo incolpare spada e scudo,quella del cambio console per pokemon è una scelta che hanno ponderato tutti,acquirenti e venditori.

57 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Ma io sinceramente vorrei sapere da chi critica, quali sono, secondo lui, i pro e i contro di questo gioco.... detto questo è possibile che stanotte mostreranno le forme intermedie degli starter? Alla fine fra 2 mesi esce il gioco

I pro l’impronta strategica nelle lotte

i contro la grafica non eccelsa,ma si mantiene su ciò che è stato storicamente nei giochi pokemon

E non mi hanno entusiasmato per ora i nuovi pokemon mostrati,tranne i leggendari e Corviknight

il resto sarà valutato quando lo proverò,anche perchè altre critiche non credo se ne possano fare,così come gli elogi.

Link al commento

Io stasera mi aspetto:

-Due nuovi capipalestra esclusivi (uno per versione di gioco) 

-Qualche dettaglio in più sui nuovi personaggi e meccaniche secondarie

-Nuove/a gigamax e/o forme Galar

Se poi saranno proprio in vena di news eclatanti, potrebbe esserci questa benedetta Eeveelution. Ma non ci credo molto. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Io stasera mi aspetto:

-Due nuovi capipalestra esclusivi (uno per versione di gioco) 

-Qualche dettaglio in più sui nuovi personaggi e meccaniche secondarie

-Nuove/a gigamax e/o forme Galar

Se poi saranno proprio in vena di news eclatanti, potrebbe esserci questa benedetta Eeveelution. Ma non ci credo molto. 

Chiedi poco :asduj1:

perlopiù parleranno per autocompiacersi xD

Link al commento

49 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

beh il di più era cambiare l'impatto grafico, lo hanno fatto all'interno della stessa generazione di console (tra quarta e quinta c'è un abisso di differenza) e non lo fanno tra due console di cui una è più potente dell'altra di ben 200 volte? Mmm...

the witcher 3 su pc, e ho uno schermo lead del 2009,e leggermente pixel quindi..

poi è anche vero che il gamplay del pg è  sempre quello, non potevano far di più di farlo arrampicare su  ponti rotti per ora.

Link al commento

1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

200 volte???

Comunque direi che possiamo senza dubbio confermare che la grafica non è tra le più spettacolari viste fino ad oggi, ma è davvero un bel passo avanti rispetto a quella del 3DS, non si può dire il contrario. E scommetto che giocando si noterà ancora meglio, visto che fino ad oggi ne abbiamo visto solo dei trailer in streaming su internet. Inoltre di sicuro si può sempre migliorare, ma in un gioco dal gameplay come Pokemon non penso si possa fare chissà che miracolo tecnico (senza considerare che l'hardware di Switch non è poi così performante rispetto a PS4 ad esempio, è anzi ben meno potente)

Link al commento

4 minuti fa, Ttt ha scritto:

200 volte???

Comunque direi che possiamo senza dubbio confermare che la grafica non è tra le più spettacolari viste fino ad oggi, ma è davvero un bel passo avanti rispetto a quella del 3DS, non si può dire il contrario. E scommetto che giocando si noterà ancora meglio, visto che fino ad oggi ne abbiamo visto solo dei trailer in streaming su internet. Inoltre di sicuro si può sempre migliorare, ma in un gioco dal gameplay come Pokemon non penso si possa fare chissà che miracolo tecnico (senza considerare che l'hardware di Switch non è poi così performante rispetto a PS4 ad esempio, è anzi ben meno potente)

Io sono dell'idea che si potesse fare molto di più e sfruttare al massimo il potenziale di Switch, ma detto questo  rimane comunque una grafica godibilissima e decisamente migliorata.

Credo che poi per lo stile dei giochi Pokémon, la parte grafica non sia così fondamentale come altri elementi. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Io sono dell'idea che si potesse fare molto di più e sfruttare al massimo il potenziale di Switch, ma detto questo  rimane comunque una grafica godibilissima e decisamente migliorata.

Credo che poi per lo stile dei giochi Pokémon, la parte grafica non sia così fondamentale come altri elementi. 

Concordo in toto, sicuramente si poteva fare di più ma non vedo niente di così orribile. Inoltre come appunto dici, i giochi Pokemon non sono mai stati rinomati per la grafica, anzi.

Inoltre vorrei appunto aspettare di provare il gioco prima di criticare la grafica perché sinceramente da qualche spezzone visto in streaming su schermi di vario genere non riesco mai a farmi un'idea precisa. Magari una volta provato risulterà migliore (o peggiore)

Link al commento

6 minuti fa, Ttt ha scritto:

Concordo in toto, sicuramente si poteva fare di più ma non vedo niente di così orribile. Inoltre come appunto dici, i giochi Pokemon non sono mai stati rinomati per la grafica, anzi.

Inoltre vorrei appunto aspettare di provare il gioco prima di criticare la grafica perché sinceramente da qualche spezzone visto in streaming su schermi di vario genere non riesco mai a farmi un'idea precisa. Magari una volta provato risulterà migliore (o peggiore)

Guarda non dico che la grafica è spuerlativa, ma se hai una switch consiglio di guardarti i trailer rilasciati direttamente dalla switch, rendono molto di più 

Link al commento

10 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Guarda non dico che la grafica è spuerlativa, ma se hai una switch consiglio di guardarti i trailer rilasciati direttamente dalla switch, rendono molto di più 

si è meno performante  di ps4 ecc ma.. se zelda e quel che è,the witcher 3 un wow la witch allora è più prestante,me lo domando il perchè del meno.

non che differenze tra soggetti,e distanze tra loro che non ridicono sempre. pià il pg che fa di nuovo cuò scritto sopra,che già un inizio per il futuro spero.

Link al commento

Il nintendo direct non è seguito solo dai fan Pokémon, quindi direi che è inutile mostrare nuovi Pokèmon, che non dicono nulla ai non fan pokèmon, ma sarebbe logico che mostrino il gigamax  e quindi che rivelino nuove forme gigamax. A dir il vero potrebbero dare anche info sui leggendari

Link al commento

22 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

19 minuti fa, Ttt ha scritto:

Queste polemiche sulla grafica sono l’ennesima prova della tossicità e dell’ipocrisia che popolano la community. Mi dovete spiegare come è possibile che per Fire Emblem Three Houses abbiamo dato giustificazioni sulla grafica proprio perché non è un elemento cardine della serie e qui no.

Ma qui stiamo a livelli proprio assurdi: ricordate di Hop che si muove come Hau? Abbiamo visto solo la stessa animazione ma non che Hop ha delle mani ben definite, proprio grazie a questo passo avanti grafico, rispetto ad Hau.

Ho appena rivisto il trailer di annuncio giapponese di Mary, Beet, team Yell e forme Galar. Dove può essere ambientato questo frame?

Spoiler

58BF8BF1-277A-4FF9-9796-3BEF89B97C3D.jpeg.b94e97401d54f85c3a2c39ededd57bde.jpeg

1 minuto fa, cespun ha scritto:

Il nintendo direct non è seguito solo dai fan Pokémon, quindi direi che è inutile mostrare nuovi Pokèmon, che non dicono nulla ai non fan pokèmon, ma sarebbe logico che mostrino il gigamax  e quindi che rivelino nuove forme gigamax. A dir il vero potrebbero dare anche info sui leggendari

Meglio tenere basse le aspettative in modo da evitare delusioni gratuite 

Link al commento

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Queste polemiche sulla grafica sono l’ennesima prova della tossicità e dell’ipocrisia che popolano la community. Mi dovete spiegare come è possibile che per Fire Emblem Three Houses abbiamo dato giustificazioni sulla grafica proprio perché non è un elemento cardine della serie e qui no.

Ma qui stiamo a livelli proprio assurdi: ricordate di Hop che si muove come Hau? Abbiamo visto solo la stessa animazione ma non che Hop ha delle mani bel definite, proprio grazie a questo passo avanti grafico, rispetto ad Hau.

Ho appena rivisto il trailer di annuncio giapponese di Mary, Beet, team Yell e forme Galar. Dove può essere ambientato questo frame?

Apri contenuto nascosto

58BF8BF1-277A-4FF9-9796-3BEF89B97C3D.jpeg.b94e97401d54f85c3a2c39ededd57bde.jpeg

Meglio tenere basse le aspettative in modo da evitare delusioni gratuite 

La cosa più logica da pensare è che sia in mezzo a una zona nebbiosa dove c'è la neve (in un frame si vede il team Yell in un'area nevosa)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...