Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

33 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Non è che sia colpa di Game Freak. Giustamente la demo è una parte di gioco completo, quindi è normale contenga tutti i dati di gioco oscurati. Quindi non si dovrebbero mai più pubblicare demo? Né di Pokémon né di qualunque altro gioco? Anzi, le demo sono utilissime, ti danno un'idea del gioco senza spoilerarti troppo

Io non ho dato colpa a Game Freak, lo so come funziona una demo. il mio commento era rivolto principalmente ai già citati pirati informatici che piratano il gioco e senza che nessuno glielo chieda, rivelano tutto e ci rovinanol'esperienza. è anche vero che purtroppo non abbiano necessariamente bisogno della demo, dato che molto spesso riescono ad entrare in possesso del gioco completo, a causa dei negozi che lo vendono in anticipo e di chi è troppo impaziente per aspettare la data di rilascio ufficiale, proprio come accadde in X e Y e USUL, giochi che non hanno avuto demo o nel primo caso non è stata resa disponibile per le console ed è stata limitata alle fiere come LGPE.

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Sperare è lecito :3

Certo, ma non deve diventare ossessione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Xberto ha scritto:

Io non ho dato colpa a Game Freak, lo so come funziona una demo. il mio commento era rivolto principalmente ai già citati pirati informatici che piratano il gioco e senza che nessuno glielo chieda, rivelano tutto e ci rovinanol'esperienza. è anche vero che purtroppo non abbiano necessariamente bisogno della demo, dato che molto spesso riescono ad entrare in possesso del gioco completo, a causa dei negozi che lo vendono in anticipo e di chi è troppo impaziente per aspettare la data di rilascio ufficiale, proprio come accadde in X e Y e USUL, giochi che non hanno avuto demo o nel primo caso non è stata resa disponibile per le console ed è stata limitata alle fiere come LGPE.

Per l'appunto, il mio commento era rivolto al fatto che il rilascio della demo non abbia nulla a che fare con il rovinarsi l'esperienza di gioco e anzi, se non si è interessati agli spoiler, semplicemente non li si legge (so che a volte compaiono anche mentre si naviga, ma con un po' di attenzione se ne può evitare la maggior parte).

Link al commento

4 chan  la detta per  far notizia tutto qui.    perchè la città iniziale  e tutto campi coltivati.(non so se saranno esplorabili,ma cos'i cambierebbe anche la visuale).

non che la strada  in mezzo che porta alla professoressa.

Link al commento

1 ora fa, Xberto ha scritto:

Certo, ma non deve diventare ossessione.

No tranquillo che non lo è,credo che come tutti ci si aspetti molto da questo titolo per il salto che fa su una console nuova,tutto qui.Sul discorso demo posso darti ragione in parte,è vero che non ne necessitiamo,ma è anche vero che molti fan sono anche stufi di essere presi per il naso e che non si può spendere quasi 60€ solo perchè GF non vuole spoiler o preferisce mostrare ciò che più ingolosisce i fan,però non mostra subito cosa non va(ad esempio tra millemila cose il battle system se venisse rivoluzionato),sai quanto me che per vendere un prodotto ancor di più ricorrerebbero a"dimenticanze"volute che poi uno non si aspetta comprando il gioco(sappiamo anche di chi ha le fisse del tipo lo compro ma non voglio sapere nulla e poi rimane deluso,credo sia ora di darci un taglio su ste cose).E chi non vuole demo può benissimo non provarle,sono scelte,ma non può scegliere per chi invece non vede l'ora di provare con mano su ciò che ha fantasticato dall'uscita del video.

Link al commento

7 ore fa, Fenrir ha scritto:

Mi stavo chiedendo se finalmente su spada e scudo i pokemon si potranno evolvere durante una battaglia come si vedeva talvolta nelle serie animate

6 ore fa, JoshMcOwl ha scritto:

Stai lottando contro un allenatore con una squadra composta da 4 Pokémon. Mandi in campo il tuo Charmeleon a cui mancano pochi punti per salire al livello 36. Sconfitto il primo Pokémon Charmeleon raggiunge il livello 36 e si evolve. Subito dopo la lotta continua con Charizard in campo. Sarebbe figo, ma non fattibile per i Pokémon che si evolvono per esempio con pietra o scambio. 

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

Mi chiedo quanti saranno ufficialmente i nuovi pokemon,spero non lesinino,non credo che qualcuno qui si lamenterebbe se ne mettessero tanti xD

Comunque si,sarebbe una cosa piacevole sorprendere l'avversario con un pokemon che sta per evolversi nel mezzo della battaglia,e lo stesso sarebbe se dovesse evolversi quello dell'avversario e non il nostro,implicherebbe un pochino di strategia e accortezza in più,sono piccole cose ma sarebbe anche un tocco di classe,diciamo che se volessero implementarlo potrebbero ora come non mai.

Ah bello, che sarebbe! Idea stupenda che potrebbero inserire in effetti. Avrebbe senso: giustamente se il pokemon mi sale di livello mentre sto combattendo è giusto che si evolva..e lo stesso può valere anche epr gli avversari.

Stavo leggendo uno dei tantissimi leak su 4chan. In un punto dice che la città più piccola di Galar, quindi quella da cui partiremo, in game sarà grande quanto la città più ampia di Alola. Fosse così la metropoli più a Nord dovrebbe essere grande quanto tutta Alola :oopsie:

Beh mi pare plausibile e prevedibile. Basta vedere dal trailer la scala degli edifici, anzi di tutti gli oggetti e elementi. È tutto 1:1 quindi le città saranno enormi come devono essere.

4 ore fa, Panda.87 ha scritto:

ma uno strumentino equivalente all'assault vest che boosti, invece, la difesa?! conosco qualche pokemino che lo desidererebbe:tf:

inoltre chissà se aegislash e escavalier avranno un qualche spazio all'interno del gioco

Probabilmente lo stesso che hanno avuto Solrock e Lunatone in Sole e Luna

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Ah bello, che sarebbe! Idea stupenda che potrebbero inserire in effetti. Avrebbe senso: giustamente se il pokemon mi sale di livello mentre sto combattendo è giusto che si evolva..e lo stesso può valere anche epr gli avversari.

Beh mi pare plausibile e prevedibile. Basta vedere dal trailer la scala degli edifici, anzi di tutti gli oggetti e elementi. È tutto 1:1 quindi le città saranno enormi come devono essere.

Mi andrebbe bene anche mentre incontro un pokemon poterlo visualizzare per scoprirne il potenziale e che varrebbe la pena spenderci ore di farming

Link al commento

9 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Chissà. Sono famosi per lavorare una chiavica

Link al commento

Stai lottando contro un allenatore con una squadra composta da 4 Pokémon. Mandi in campo il tuo Charmeleon a cui mancano pochi punti per salire al livello 36. Sconfitto il primo Pokémon Charmeleon raggiunge il livello 36 e si evolve. Subito dopo la lotta continua con Charizard in campo. Sarebbe figo, ma non fattibile per i Pokémon che si evolvono per esempio con pietra o scambio.

Che figata! Già mi immagino i possibli scontri ed i PokèMon che si evolvono mentre si svolgono xD

Link al commento

7 ore fa, Fenrir ha scritto:

Mi stavo chiedendo se finalmente su spada e scudo i pokemon si potranno evolvere durante una battaglia come si vedeva talvolta nelle serie animate

Bo a me personalmente non piacerebbe come cosa. Non  tanto perché escluderesti i Pokémon che si evolvono tramite strumento, ma perché andresti a perdere il "pathos" della lotta. Metti caso che ti salgano di livello due Pokémon (grazie al condividi esp.), andresti a spezzare davvero di tanto la lotta dovendoti guardare le due scenette delle evoluzioni.

Link al commento

14 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Bo a me personalmente non piacerebbe come cosa. Non  tanto perché escluderesti i Pokémon che si evolvono tramite strumento, ma perché andresti a perdere il "pathos" della lotta. Metti caso che ti salgano di livello due Pokémon (grazie al condividi esp.), andresti a spezzare davvero di tanto la lotta dovendoti guardare le due scenette delle evoluzioni.

Se leggi anche i post successivi descrivo proprio che non sarebbero tutti i pokemon a salire ma alcuni più"rari",non è tanto per la lotta che si spezza,quanto il voler fare delle ricerche specifiche e provare ad avere un vantaggio strategico in battaglia,non credo che se ti guardi l'anime e si evolve un pokemon si spezzi il pathos della battaglia(quello semmai succede se mandano la pubblicità xD),anche perchè ad essere onesti se ti eri preparato una strategia e subisci un evo da parte di un avversario credo che tu possa passare il tempo dell'evoluzione a cercare di cambiare strategia(ogni riferimento agli anime è puramente casuale),perchè diciamolo che qualche imprevisto nelle lotte ci vorrebbe pure che mi sembrano fin troppo meccaniche(parere personale per carità),cosa ne pensi?

Link al commento

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Se leggi anche i post successivi descrivo proprio che non sarebbero tutti i pokemon a salire ma alcuni più"rari",non è tanto per la lotta che si spezza,quanto il voler fare delle ricerche specifiche e provare ad avere un vantaggio strategico in battaglia,non credo che se ti guardi l'anime e si evolve un pokemon si spezzi il pathos della battaglia(quello semmai succede se mandano la pubblicità xD),anche perchè ad essere onesti se ti eri preparato una strategia e subisci un evo da parte di un avversario credo che tu possa passare il tempo dell'evoluzione a cercare di cambiare strategia(ogni riferimento agli anime è puramente casuale),perchè diciamolo che qualche imprevisto nelle lotte ci vorrebbe pure che mi sembrano fin troppo meccaniche(parere personale per carità),cosa ne pensi?

Sono d'accordo con te sul dover introdurre un qualcosa che possa variare la propria strategia durante una battaglia, però già lo fanno le megaevoluzioni in un certo senso. Poi nell'anime diciamo che il pathos della lotta non si spezza anche perché le scene delle evoluzioni sono un attimino più epiche diciamo ahah

Link al commento

1 minuto fa, Jek1996 ha scritto:

Sono d'accordo con te sul dover introdurre un qualcosa che possa variare la propria strategia durante una battaglia, però già lo fanno le megaevoluzioni in un certo senso. Poi nell'anime diciamo che il pathos della lotta non si spezza anche perché le scene delle evoluzioni sono un attimino più epiche diciamo ahah

Ma io ho scritto che toglierei megaevo/mosse z anche,forse per quello che ho proposto questa cosa,di sicuro sarebbe un ulteriore sfida fare a meno delle sopracitate e dover eventualmente gestire delle evoluzioni a favore o contro.Comunque dai brevi spezzoni della lotta i pokemon che si affrontavano nello stadio(e pure fuori)erano 1vs1,quindi non ci sarebbero evoluzioni multiple a meno che uno abbia una fortuna così sfacciata da avere interi team rari,ma la vedo improbabile questa xD

Link al commento

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Ma io ho scritto che toglierei megaevo/mosse z anche,forse per quello che ho proposto questa cosa,di sicuro sarebbe un ulteriore sfida fare a meno delle sopracitate e dover eventualmente gestire delle evoluzioni a favore o contro.Comunque dai brevi spezzoni della lotta i pokemon che si affrontavano nello stadio(e pure fuori)erano 1vs1,quindi non ci sarebbero evoluzioni multiple a meno che uno abbia una fortuna così sfacciata da avere interi team rari,ma la vedo improbabile questa xD

Sì sì ho letto, ma secondo me basterebbe dare all'IA una intelligenza tale da saper usare strumenti in maniera decente e migliorare le mosse dei Pokémon avversari ahah (trovarmi un Nidoking al 50 con Velenospina e Turbosabbia non mi dà questa grande sudata per vincere :xd: )

Link al commento

io necessito di altri pokemon con sheer force, protean, moxie. esigo! non so, inoltre, se ho espresso questo desiderio: mi piacerebbe un sistema con bw2 con le chiavi con diverse difficoltà

Link al commento

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

io necessito di altri pokemon con sheer force, protean, moxie. esigo! non so, inoltre, se ho espresso questo desiderio: mi piacerebbe un sistema con bw2 con le chiavi con diverse difficoltà

Da quando un rpg che ha 20 anni e passa di storia ha una difficoltà regolabile?Non prenderanno mai in considerazione questa idea,mi spiace dirlo

Spoiler

Ho aspettato un pò sperando che qualcuno mi citasse Fire Emblem,con due versioni di gioco con difficoltà differenti(più una terza versione scaricabile qualora non si fosse presa la limited,ma dettagli),pensate possano fare la stessa cosa?Nutro dei dubbi perchè la versione più"facile"venderebbe meno,quindi è improponibile come cosa.

Link al commento

18 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Da quando un rpg che ha 20 anni e passa di storia ha una difficoltà regolabile?Non prenderanno mai in considerazione questa idea,mi spiace dirlo

:quote:Se poi dovesse essere inserita la difficoltà regolabile... ben felice che ci sia anche se la imposterò sempre al livello normale. 

Link al commento

3 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

:quote:Se poi dovesse essere inserita la difficoltà regolabile... ben felice che ci sia anche se la imposterò sempre al livello normale. 

Speravo qualcuno mi dicesse Fire Emblem,ma vabbè ci ho pensato io ad aggiungere e a spiegare perchè sia inattuabile come cosa,già mi vedo che pokemon spada è una versione ultra difficile e scudo è il solito viaggetto senza sobbalzi :asduj1:

Link al commento

diciamo:"sherforce o similari per quelli special  danni,l'oggettino che aumenta le difesa fisica.alakazam sarebbe pro  anche senza mega. e..

alcuni moveseat,  per completare la serie di quelli che.. conoscete bene,se no ve li elenco."

Link al commento

50 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Speravo qualcuno mi dicesse Fire Emblem,ma vabbè ci ho pensato io ad aggiungere e a spiegare perchè sia inattuabile come cosa,già mi vedo che pokemon spada è una versione ultra difficile e scudo è il solito viaggetto senza sobbalzi :asduj1:

Guarda ti dirò non sono affatto convinta che sia improponibile come cosa anzi... Solo che Game Freak è un po' "pigra" quindi dubito che lo farà mai. Però una cosa del genere mi piacerebbe... Per dire, sto rigiocando Ultraluna senza condivisore esperienza, la sfida a tratti si fa veramente impegnativa e già solo questo rende soddisfacente andare avanti... La possibilità che anche dei comuni allenatori possano metterti in seria difficoltà renderebbe la cosa davvero appagante secondo me! 

Link al commento

1 minuto fa, Vaiana ha scritto:

Guarda ti dirò non sono affatto convinta che sia improponibile come cosa anzi... Solo che Game Freak è un po' "pigra" quindi dubito che lo farà mai. Però una cosa del genere mi piacerebbe... Per dire, sto rigiocando Ultraluna senza condivisore esperienza, la sfida a tratti si fa veramente impegnativa e già solo questo rende soddisfacente andare avanti... La possibilità che anche dei comuni allenatori possano metterti in seria difficoltà renderebbe la cosa davvero appagante secondo me! 

Ma dei comuni allenatori possono metterti in Seria difficoltà:th_sisi: pensa solo per un momento a Gennaro Bullo il suo rattata. 

Spoiler

:tf:

Link al commento

3 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

Ma dei comuni allenatori possono metterti in Seria difficoltà:th_sisi: pensa solo per un momento a Gennaro Bullo il suo rattata. 

Apri contenuto nascosto

:tf:

Ecco magari i primi allenatori no ma già dalla prima palestra sì... Fermo restando che se Gennaro di Rattata ne avesse almeno due e non spammasse ruggito/colpo coda a ripetizione fino ad un istante prima di far schiattare i suoi Pokémon, avrebbe anche lui le sue belle speranze di mettere in difficoltà... :xd:

Link al commento

5 minuti fa, Vaiana ha scritto:

Ecco magari i primi allenatori no ma già dalla prima palestra sì... Fermo restando che se Gennaro di Rattata ne avesse almeno due e non spammasse ruggito/colpo coda a ripetizione fino ad un istante prima di far schiattare i suoi Pokémon, avrebbe anche lui le sue belle speranze di mettere in difficoltà... :xd:

Basterebbe anche solo questo:

21 ore fa, Jek1996 ha scritto:

dare all'IA una intelligenza tale da saper usare strumenti in maniera decente e migliorare le mosse dei Pokémon avversari

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...