Vai al commento



La mitologia norrena protagonista in Pokémon Spada e Scudo?


Fender

Post raccomandati

La mitologia norrena mi affascina , mi piace u.u 

vedendo un pò la copertina adesso , mi sta venendo in mente proprio un gioco, di una guerriera del celti :D 

Modificato da ShadowBlue

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapevo che qualcosa che c'entrano Skoll e Hati per via delle teste di lupo sui loghi. Il resto molto interessante sopratrutto del nome Galar, non me l'aspettavo dal svedese ma ci sta dato che tutto è collegato dalla mitologia norrena(cosa che adoro parecchio aaaa). Sono in ansia per quei due nuovi giochi aaaaaa, voglio i leggendari di copertina e nessuno si farà del male. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottime argomentazioni indubbiamente, ma il fatto che Galar anagrammato dia origine a Graal mi fa pensare a dei rimandi anche al ciclo Arturiano, che sarebbe anche in linea con l'ambientazione rimandante l'Inghilterra. Ma può benissimo essere un miscuglio di tante cose xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Fender ha scritto:
La mitologia norrena protagonista in Pokémon Spada e Scudo?
Pokémon Spada e Scudo sono stati rivelati con allegata ottava generazione: la mitologia norrena sarà forse protagonista nella trama della regione di Galar?

Leggi la notizia

Interessante l'articolo @Fender ma quindi dici che c'entrerebbe pure Njordr?Lui è il dio del mare e delle perturbazioni,come del vento,della fecondità e della ricchezza(anche se mi pare che alla fine si schierò coi Vanir dopo il Ragnarok),tra le altre cose si sposò con Skadi(una"gigantessa"),non so come potrebbero però far quadrare il tutto in un gioco pokemon,mi piacerebbe molto,ma non so se GF sia all'altezza di un titolo di tale portata,posso unirmi ai"speriamo"per ora....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Il fatto che Galar anagrammato dia origine a Graal mi fa pensare a dei rimandi anche al ciclo Arturiano

Sarebbe sicuramente interessante, ma considera che Graal si dice Grail in inglese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Hazama ha scritto:

Sarebbe sicuramente interessante, ma considera che Graal si dice Grail in inglese.

Beh ok però intanto l'anagramma fa uscire Graal, e quando hanno pensato al nome sicuramente avevano presente la pronuncia nelle altre lingue. Poi è solo una curiosità, dubito abbia una reale rilevanza questa cosa.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/2/2019 at 21:04, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ottime argomentazioni indubbiamente, ma il fatto che Galar anagrammato dia origine a Graal mi fa pensare a dei rimandi anche al ciclo Arturiano, che sarebbe anche in linea con l'ambientazione rimandante l'Inghilterra.

 

Quoto, sarebbe fantastico, ho sempre amato le leggende su Merlino, Artù, Avalon e via dicendo :love_emote::love_emote::love_emote: Game Freak, non deludermiii!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/2/2019 at 22:03, Fenrir ha scritto:

Interessante l'articolo @Fender ma quindi dici che c'entrerebbe pure Njordr?Lui è il dio del mare e delle perturbazioni,come del vento,della fecondità e della ricchezza(anche se mi pare che alla fine si schierò coi Vanir dopo il Ragnarok),tra le altre cose si sposò con Skadi(una"gigantessa"),non so come potrebbero però far quadrare il tutto in un gioco pokemon,mi piacerebbe molto,ma non so se GF sia all'altezza di un titolo di tale portata,posso unirmi ai"speriamo"per ora....

 

Si tratta sicuramente di un'ipotesi da tenere in seria considerazione, anche se, come hai giustamente già specificato, è difficile che Game Freak entri nello specifico. L'augurio è che vengano dati indizi e tracce nel corso del trama. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...