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[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Nooo vabbééé copia fisicaaaaa!!! Grandeeee <3

 

55 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Waaaaaaaaa bellissimooooooo

Non che ne avessi bisogno, avevo il gioco in digitale, ma a caval donato non su guarda in bocca

Anzi, posso liberare spazio sulla console

57 minuti fa, evilespeon ha scritto:

dai semba sia molto probabile 

La speranza è l'ultima a morire

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

Non che ne avessi bisogno, avevo il gioco in digitale, ma a caval donato non su guarda in bocca

Anzi, posso liberare spazio sulla console

La speranza è l'ultima a morire

L'edizione fisica poi è bellissima da vedere,la copertina è stupenda 

Vero noi speriamo al massimo 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

 

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3 minuti fa, evilespeon ha scritto:

L'edizione fisica poi è bellissima da vedere,la copertina è stupenda 

Questo non posso negarlo

6 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Vero noi speriamo al massimo 

Preghiamo il Sommo Sinnoh

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Questo non posso negarlo

Preghiamo il Sommo Sinnoh

Esatto merita troppo u.u 

Ah ah vero ci sta troppo XD 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

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download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

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IjNK5WX
 

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quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

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Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

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il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

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1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

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Indipendentemente da cosa verrà annunciato (se ci sarà un annuncio), cosa vorreste vedere in un eventuale prossimo PMD? Io:

  • Personaggi comprimari più caratterizzati. Ok, tecnicamente ce li abbiamo già, specialmente in Portali e Super. E' che sarei più contento se ci fossero più personaggi ad evolversi, proprio come succede in Portali, oltre al partner
  • Antagonisti ingannevoli. Anche questa non è una novità, però è un'idea narrativa che se resa bene può veramente portare a magnifici risvolti. Certo, vorrei qualcosa alla Munna e Nuzleaf (falso buono) o Gengar (antagonista, ma falso cattivo), ma non Dusknoir (falso buono fin troppo palese)
  • Pokémon di VII, VIII e IX gen. Abbamo già parlato dell'improbabilità che quelli di Paldea siano introdotti, ma sperare e sognare è lecito.
  • Implementazione delle meccaniche più recenti. Mosse Z, Dynamax e Teracristal, potrebbero essere fantastiche reinterpretate in stile PMD.
  • Quality of life. Fa sempre bene.

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16 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Indipendentemente da cosa verrà annunciato (se ci sarà un annuncio), cosa vorreste vedere in un eventuale prossimo PMD? Io:

  • Personaggi comprimari più caratterizzati. Ok, tecnicamente ce li abbiamo già, specialmente in Portali e Super. E' che sarei più contento se ci fossero più personaggi ad evolversi, proprio come succede in Portali, oltre al partner
  • Antagonisti ingannevoli. Anche questa non è una novità, però è un'idea narrativa che se resa bene può veramente portare a magnifici risvolti. Certo, vorrei qualcosa alla Munna e Nuzleaf (falso buono) o Gengar (antagonista, ma falso cattivo), ma non Dusknoir (falso buono fin troppo palese)
  • Pokémon di VII, VIII e IX gen. Abbamo già parlato dell'improbabilità che quelli di Paldea siano introdotti, ma sperare e sognare è lecito.
  • Implementazione delle meccaniche più recenti. Mosse Z, Dynamax e Teracristal, potrebbero essere fantastiche reinterpretate in stile PMD.
  • Quality of life. Fa sempre bene.

Io avevo in mente delle cosine che potrebbero rendere toggable (ovvero mettere un'opzione cosicché uno possa attivarle o meno):

  • I baloon durante il gameplay dei dungeon: è una novità di Squadra DX, che personalmente non mi ha fatto né caldo né freddo. Ma capisco che alcuni la possano trovare fuori luogo, quindi sarebbe carino scegliere se attivarla o meno. Magari toglierli potrebbe anche rendere leggermente più veloce il gameplay.
  • Nemici e oggetti segnati in mappa durante il main-game: altra novità di RTDX. Anche questo non mi ha dato fastidio visto il mio stile di gioco (esploro per intero TUTTI i piani dei dungeon del main-game prima di prendere le Scale), ma posso comprendere che sia stato visto come un modo per rendere il gioco più facile. Un'opzioncina per togliere la funzione non sarebbe male. Sarebbe una sorta di hard mode, una sfida che accetterei all'istante se mi trovassi questa scelta a inizio gioco... quindi magari non più modificabile più tardi?
  • L'attacco automatico premendo A: questa cosa di Squadra DX effettivamente mi ha dato un leggero fastidio, ma non per il discorso del "il gioco è troppo facile" (enorme scemenza secondo me, non è quello il punto). Nei giochi precedenti non c'era e spesso quindi in DX mi sono ritrovata a cliccare il tasto A per sbaglio per passare il turno, ritrovandomi invece il Pokémon main che attaccava (spesso con una mossa ranged). Ma c'è anche da dire che questa feature è una manna dal cielo se si vuole attraversare un vecchio dungeon senza pensarci troppo, e rende davvero utile il Dojo Makuhita. Puoi risparmiare un bel po' di secondi lì. Quindi una bella scelta toggable non sarebbe male.
  • Il reclutamento nei dungeon dei Pokémon: questa la vorrei tanto! Ora che da DX i Pokémon entrano più frequentemente nella squadra, mi piacerebbe poter disattivare le richieste magari prima di entrare nel dungeon. Mi riferisco a quelle situazioni in cui per un motivo o per un altro stai attraversando un vecchio dungeon con anche magari Pokémon scarsi, o che comunque non ti interessa avere perché li hai già, e 8 Pokémon su 10 ti chiedono di unirsi al team facendoti sprecare a lung'andare interi minuti di gioco .-. Poter disattivare il prompt quando si vuole sarebbe tanta roba.


Per ora non mi viene in mente altro, nel caso aggiungo!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Io avevo in mente delle cosine che potrebbero rendere toggable (ovvero mettere un'opzione cosicché uno possa attivarle o meno):

  • I baloon durante il gameplay dei dungeon: è una novità di Squadra DX, che personalmente non mi ha fatto né caldo né freddo. Ma capisco che alcuni la possano trovare fuori luogo, quindi sarebbe carino scegliere se attivarla o meno. Magari toglierli potrebbe anche rendere leggermente più veloce il gameplay.
  • Nemici e oggetti segnati in mappa durante il main-game: altra novità di RTDX. Anche questo non mi ha dato fastidio visto il mio stile di gioco (esploro per intero TUTTI i piani dei dungeon del main-game prima di prendere le Scale), ma posso comprendere che sia stato visto come un modo per rendere il gioco più facile. Un'opzioncina per togliere la funzione non sarebbe male. Sarebbe una sorta di hard mode, una sfida che accetterei all'istante se mi trovassi questa scelta a inizio gioco... quindi magari non più modificabile più tardi?
  • L'attacco automatico premendo A: questa cosa di Squadra DX effettivamente mi ha dato un leggero fastidio, ma non per il discorso del "il gioco è troppo facile" (enorme scemenza secondo me, non è quello il punto). Nei giochi precedenti non c'era e spesso quindi in DX mi sono ritrovata a cliccare il tasto A per sbaglio per passare il turno, ritrovandomi invece il Pokémon main che attaccava (spesso con una mossa ranged). Ma c'è anche da dire che questa feature è una manna dal cielo se si vuole attraversare un vecchio dungeon senza pensarci troppo, e rende davvero utile il Dojo Makuhita. Puoi risparmiare un bel po' di secondi lì. Quindi una bella scelta toggable non sarebbe male.
  • Il reclutamento nei dungeon dei Pokémon: questa la vorrei tanto! Ora che da DX i Pokémon entrano più frequentemente nella squadra, mi piacerebbe poter disattivare le richieste magari prima di entrare nel dungeon. Mi riferisco a quelle situazioni in cui per un motivo o per un altro stai attraversando un vecchio dungeon con anche magari Pokémon scarsi, o che comunque non ti interessa avere perché li hai già, e 8 Pokémon su 10 ti chiedono di unirsi al team facendoti sprecare a lung'andare interi minuti di gioco .-. Poter disattivare il prompt quando si vuole sarebbe tanta roba.


Per ora non mi viene in mente altro, nel caso aggiungo!

Di per se, questi mi sembrano aspetti piuttosto secondari

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Era per dire, dato che io avevo esposto caratteristiche più preponderanti

Ho voluto scrivere questa mia idea delle opzioni toggable.

In un nuovo PMD mi piacerebbero più fasi per il boss finale, un viaggio nel mezzo più lungo e avventuroso, e magari la labiale dei personaggi che si muove durante le cutscene. Mi andrebbe bene più o meno tutto, basta che non si inventino ambientazioni troppo robotiche o nel far west xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

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1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

In un nuovo PMD mi piacerebbero più fasi per il boss finale, un viaggio nel mezzo più lungo e avventuroso, e magari la labiale dei personaggi che si muove durante le cutscene.

Due fasi non bastano? Questo dopotutto è un gioco a turni, fasi maggiori sono più comuni nei giochi d'azione

Il labiale non lo so...

1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mi andrebbe bene più o meno tutto, basta che non si inventino ambientazioni troppo robotiche o nel far west xD

Non lo so, però un mondo antico alla LPA non sarebbe male

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2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Due fasi non bastano? Questo dopotutto è un gioco a turni, fasi maggiori sono più comuni nei giochi d'azione.

Anche solo con tre (una in più), lo troverei fighissimo. Ma comunque se fatte bene come in Super sarei già contenta. Chissà se metterebbero i Quick Time events xD

 

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non lo so, però un mondo antico alla LPA non sarebbe male

Questo è vero.

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2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche solo con tre (una in più), lo troverei fighissimo. Ma comunque se fatte bene come in Super sarei già contenta. Chissà se metterebbero i Quick Time events xD

Per me dipende pure da come sarà gestito narrativamente. Spesso è per la perdita di un'immunità, l'acquisizione di un potere, la rivelazione di una forma o semplicemente scena. Nei JRPG è gestito così, Pokémon incluso.

Quick Time Events? Non lo so, di per se non sono così apprezzati.

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A me in generale non dispiacerebbe se mantenessero la fluidità di gioco vista in DX. Finora, con l'era 3D di mystery dungeon ho sempre fatto fatica a trovarmici, soprattutto per quanto riguarda lo spostamento nei dungeon: in pixel art era tutto decisamente più facile e veloce. Quindi, mi piacerebbe se per cominciare mantenessero la velocità degli attacchi e l'esplorazione automatica (a volte necessaria per velocizzare un po' le esplorazioni, almeno quelle secondarie). Reintrodurrei l'attacco "normale" (quello eseguibile con A), perché lo trovo OP solo qualora ci si trovi a livelli alti, e in quei casi magari lo si può nerfare o adattare di più alla curva di livello. Secondo me, già aumentando la velocità di svuotamento della pancia nei dungeon e togliendo le abilità QI (lasciandone solo una) hanno aumentato un po' la difficoltà.

 

Per il resto, sapete benissimo che apprezzerei un remake di esploratori, nonostante ne riconosca i difetti, e non escludo che possano spiegare meglio magari quelle lacune. Ovviamente sono dell'idea che debbano quantomeno introdurre qualche meccanica o luogo nuovo, oppure ci potrebbe stare un piccolo stravolgimento della storia, non lo escludo.

Per i pokémon mi accontento anche di quelli appartenenti all'ottava gen, sognando magari le forme Hisui (ma non me l'aspetto).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

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1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Per il resto, sapete benissimo che apprezzerei un remake di esploratori, nonostante ne riconosca i difetti, e non escludo che possano spiegare meglio magari quelle lacune. Ovviamente sono dell'idea che debbano quantomeno introdurre qualche meccanica o luogo nuovo, oppure ci potrebbe stare un piccolo stravolgimento della storia, non lo escludo.

Modificare la storia è più un retcon, cosa che solitamente non si fa senza elementi inediti da aggiungere, o comunque un'ampia modifica strutturale del gioco che a quel punto necessita di una narrazione differente

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Per i pokémon mi accontento anche di quelli appartenenti all'ottava gen, sognando magari le forme Hisui (ma non me l'aspetto).

Tecnicamente le forme ed evoluzioni di Hisui sono di VIII gen.
Però serve un contesto adatto. Quando le ho messe in RoL ne ho dovuto tener conto

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Modificare la storia è più un retcon, cosa che solitamente non si fa senza elementi inediti da aggiungere, o comunque un'ampia modifica strutturale del gioco che a quel punto necessita di una narrazione differente

Si magari non robe che vanno a stravolgere la storia, io intendo robe più di contorno, tipo: come ha fatto Dusknoir a raggiungere subito tutto quel successo, perché l'ingranaggio della Foresta Arcana è senza protettore e sotto la luce del sole, cose di questo tipo, che semplicemente non hanno mai avuto una risposta, e aggiungere una spiegazione gioverebbe solo, purché non sia un volo pindarico per spiegarla, piuttosto continui a tacere e fai bella figura.

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Modificare la storia è più un retcon, cosa che solitamente non si fa senza elementi inediti da aggiungere, o comunque un'ampia modifica strutturale del gioco che a quel punto necessita di una narrazione differente

Tecnicamente le forme ed evoluzioni di Hisui sono di VIII gen.
Però serve un contesto adatto. Quando le ho messe in RoL ne ho dovuto tener conto

Sisi lo so che sono di ottava, ma appunto andrebbero contestualizzati, e temo non sia tanto fattibile, se non con l'ennesimo viaggio nel tempo, o magari un portale di qualche tipo (che sarebbe utile per collegarsi agli ultravarchi magari, chissà). Anche se di fatto in SV com'è che la giustificano la presenza dei pokémon di Hisui? Pokédex? :oopsie:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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20 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Si magari non robe che vanno a stravolgere la storia, io intendo robe più di contorno, tipo: come ha fatto Dusknoir a raggiungere subito tutto quel successo, perché l'ingranaggio della Foresta Arcana è senza protettore e sotto la luce del sole, cose di questo tipo, che semplicemente non hanno mai avuto una risposta, e aggiungere una spiegazione gioverebbe solo, purché non sia un volo pindarico per spiegarla, piuttosto continui a tacere e fai bella figura.

Su questo concordo

20 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Sisi lo so che sono di ottava, ma appunto andrebbero contestualizzati, e temo non sia tanto fattibile, se non con l'ennesimo viaggio nel tempo, o magari un portale di qualche tipo (che sarebbe utile per collegarsi agli ultravarchi magari, chissà).

Io in RoL avevo fatto una cosa del tipo

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Creature rimaste isolate in ambienti favorevoli e quindi non mutate per evoluzione

20 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Anche se di fatto in SV com'è che la giustificano la presenza dei pokémon di Hisui? Pokédex? :oopsie:

In SV non ci sono, soranno solo trasferibili tramite HOME. A meno che nei DLC ci sia qualcosa legato ai viaggi nel tempo, non si incontreranno mai allo stato selvatico

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52 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

In SV non ci sono, soranno solo trasferibili tramite HOME. A meno che nei DLC ci sia qualcosa legato ai viaggi nel tempo, non si incontreranno mai allo stato selvatico

Sisi esatto, però di fatto quelle creature non dovrebbero avere ambiente favorevole per sopravvivere a Paldea o in qualsiasi regione visto che provengono dal passato e sono estinte, quindi non viene di fatto spiegata come cosa, ma è puro gameplay.

 

In ogni caso, la spiegazione che hai dato tu potrebbe già essere plausibile, anche se forse preferirei qualcosa di più "temporaneo", come appunto un viaggio dimensionale o attraverso il tempo, o magari con una sorta di distorsione del tempo, come un nemico che chiama a sé tanti pokémon del passato (tipo covo di pokémon) e tu ci combatti e basta. Mi accontenterei anche di non poterli reclutare, tanto non sarebbe la prima volta che si vede una creature non ottenibile.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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6 ore fa, Leio99 ha scritto:

Reintrodurrei l'attacco "normale" (quello eseguibile con A), perché lo trovo OP solo qualora ci si trovi a livelli alti, e in quei casi magari lo si può nerfare o adattare di più alla curva di livello. Secondo me, già aumentando la velocità di svuotamento della pancia nei dungeon e togliendo le abilità QI (lasciandone solo una) hanno aumentato un po' la difficoltà.

Leio, scusami se suonerò aggressiva, non è mia intenzione... ma NO.

Smettiamola di ancorarci al passato. L'attacco base forse aveva senso nei giochi DS, ora in PMD è solo superfluo. È da Portali che le mosse si potenziano e che quindi crescono in attacco, PP ecc., e soprattutto i giochi nuovi (da Super) cercano di insegnare al giocatore di portarsi dietro gli elisir vari e gli strumenti da lancio. Usare e saper usare gli strumenti in un roguelike è fondamentale, e l'attacco base uccide il processo tramite una mossa easy to use che puoi usare all'infinito. NO. È un roguelike, non ti sei portato gli elisir/eteri? Bene, cavoli tuoi, farai Game Over a forza di Scontro, soffri.

La cosa non ti piace? Allora i roguelike non fanno per te, gioca a qualcos'altro. Te lo dico col cuore. Squadra e Esploratori hanno abituato i fan Pokémon che i roguelike sono carini e abbordabili da chiunque, ma non è così. Sono frustranti, DEVI sentirti frustrato... e allo stesso tempo trovarlo intrigante. Punto.

Modificato da TheMudkipGirl95

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1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

C'è anche da dire che esistono roguelike estremamente sadici, dove in caso di Game Over perdi pure la progressione, o altri in cui ricominci da zero

Esatto, PMD è già ultra facilitato. L'attacco base è il male, la tipica funzione per i giocatori lazy che NON sanno giocare.

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10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Leio, scusami se suonerò aggressiva, non è mia intenzione... ma NO.

Smettiamola di ancorarci al passato. L'attacco base forse aveva senso nei giochi DS, ora in PMD è solo superfluo. È da Portali che le mosse si potenziano e che quindi crescono in attacco, PP ecc., e soprattutto i giochi nuovi (da Super) cercano di insegnare al giocatore di portarsi dietro gli elisir vari e gli strumenti da lancio. Usare e saper usare gli strumenti in un roguelike è fondamentale, e l'attacco base uccide il processo tramite una mossa easy to use che puoi usare all'infinito. NO. È un roguelike, non ti sei portato gli elisir/eteri? Bene, cavoli tuoi, farai Game Over a forza di Scontro, soffri.

La cosa non ti piace? Allora i roguelike non fanno per te, gioca a qualcos'altro. Te lo dico col cuore. Squadra e Esploratori hanno abituato i fan Pokémon che i roguelike sono carini e abbordabili da chiunque, ma non è così. Sono frustranti, DEVI sentirti frustrato... e allo stesso tempo trovarlo intrigante. Punto.

Non ti preoccupare :xd:

Si, diciamo che io non mi ritengo esperto di videogiochi in generale, quindi non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista. Magari è solo abitudine, però io l'ho sempre trovato comodo. Ovvio che in DX, mi sono abituato praticamente subito a non averlo e mi sono adeguato, quindi mi accontenterò di non averlo :look:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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3 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Esatto, PMD è già ultra facilitato. L'attacco base è il male, la tipica funzione per i giocatori lazy che NON sanno giocare.

In Super peraltro è pure inutile, perché fa 5 danni fissi

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