GameGate01 Inviato 19 febbraio, 2023 Inviato 19 febbraio, 2023 1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Io avevo in mente delle cosine che potrebbero rendere toggable (ovvero mettere un'opzione cosicché uno possa attivarle o meno): I baloon durante il gameplay dei dungeon: è una novità di Squadra DX, che personalmente non mi ha fatto né caldo né freddo. Ma capisco che alcuni la possano trovare fuori luogo, quindi sarebbe carino scegliere se attivarla o meno. Magari toglierli potrebbe anche rendere leggermente più veloce il gameplay. Nemici e oggetti segnati in mappa durante il main-game: altra novità di RTDX. Anche questo non mi ha dato fastidio visto il mio stile di gioco (esploro per intero TUTTI i piani dei dungeon del main-game prima di prendere le Scale), ma posso comprendere che sia stato visto come un modo per rendere il gioco più facile. Un'opzioncina per togliere la funzione non sarebbe male. Sarebbe una sorta di hard mode, una sfida che accetterei all'istante se mi trovassi questa scelta a inizio gioco... quindi magari non più modificabile più tardi? L'attacco automatico premendo A: questa cosa di Squadra DX effettivamente mi ha dato un leggero fastidio, ma non per il discorso del "il gioco è troppo facile" (enorme scemenza secondo me, non è quello il punto). Nei giochi precedenti non c'era e spesso quindi in DX mi sono ritrovata a cliccare il tasto A per sbaglio per passare il turno, ritrovandomi invece il Pokémon main che attaccava (spesso con una mossa ranged). Ma c'è anche da dire che questa feature è una manna dal cielo se si vuole attraversare un vecchio dungeon senza pensarci troppo, e rende davvero utile il Dojo Makuhita. Puoi risparmiare un bel po' di secondi lì. Quindi una bella scelta toggable non sarebbe male. Il reclutamento nei dungeon dei Pokémon: questa la vorrei tanto! Ora che da DX i Pokémon entrano più frequentemente nella squadra, mi piacerebbe poter disattivare le richieste magari prima di entrare nel dungeon. Mi riferisco a quelle situazioni in cui per un motivo o per un altro stai attraversando un vecchio dungeon con anche magari Pokémon scarsi, o che comunque non ti interessa avere perché li hai già, e 8 Pokémon su 10 ti chiedono di unirsi al team facendoti sprecare a lung'andare interi minuti di gioco .-. Poter disattivare il prompt quando si vuole sarebbe tanta roba. Per ora non mi viene in mente altro, nel caso aggiungo! Di per se, questi mi sembrano aspetti piuttosto secondari Team Galaxy
TheMudkipGirl95 Inviato 19 febbraio, 2023 Inviato 19 febbraio, 2023 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Di per se, questi mi sembrano aspetti piuttosto secondari Certo, sono cosettine minori. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 19 febbraio, 2023 Inviato 19 febbraio, 2023 20 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Certo, sono cosettine minori. Era per dire, dato che io avevo esposto caratteristiche più preponderanti Team Galaxy
TheMudkipGirl95 Inviato 19 febbraio, 2023 Inviato 19 febbraio, 2023 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Era per dire, dato che io avevo esposto caratteristiche più preponderanti Ho voluto scrivere questa mia idea delle opzioni toggable. In un nuovo PMD mi piacerebbero più fasi per il boss finale, un viaggio nel mezzo più lungo e avventuroso, e magari la labiale dei personaggi che si muove durante le cutscene. Mi andrebbe bene più o meno tutto, basta che non si inventino ambientazioni troppo robotiche o nel far west xD Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 19 febbraio, 2023 Inviato 19 febbraio, 2023 1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: In un nuovo PMD mi piacerebbero più fasi per il boss finale, un viaggio nel mezzo più lungo e avventuroso, e magari la labiale dei personaggi che si muove durante le cutscene. Due fasi non bastano? Questo dopotutto è un gioco a turni, fasi maggiori sono più comuni nei giochi d'azione Il labiale non lo so... 1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Mi andrebbe bene più o meno tutto, basta che non si inventino ambientazioni troppo robotiche o nel far west xD Non lo so, però un mondo antico alla LPA non sarebbe male Team Galaxy
TheMudkipGirl95 Inviato 19 febbraio, 2023 Inviato 19 febbraio, 2023 2 ore fa, GameGate01 ha scritto: Due fasi non bastano? Questo dopotutto è un gioco a turni, fasi maggiori sono più comuni nei giochi d'azione. Anche solo con tre (una in più), lo troverei fighissimo. Ma comunque se fatte bene come in Super sarei già contenta. Chissà se metterebbero i Quick Time events xD 2 ore fa, GameGate01 ha scritto: Non lo so, però un mondo antico alla LPA non sarebbe male Questo è vero. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 19 febbraio, 2023 Inviato 19 febbraio, 2023 2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Anche solo con tre (una in più), lo troverei fighissimo. Ma comunque se fatte bene come in Super sarei già contenta. Chissà se metterebbero i Quick Time events xD Per me dipende pure da come sarà gestito narrativamente. Spesso è per la perdita di un'immunità, l'acquisizione di un potere, la rivelazione di una forma o semplicemente scena. Nei JRPG è gestito così, Pokémon incluso. Quick Time Events? Non lo so, di per se non sono così apprezzati. Team Galaxy
Leio99 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 A me in generale non dispiacerebbe se mantenessero la fluidità di gioco vista in DX. Finora, con l'era 3D di mystery dungeon ho sempre fatto fatica a trovarmici, soprattutto per quanto riguarda lo spostamento nei dungeon: in pixel art era tutto decisamente più facile e veloce. Quindi, mi piacerebbe se per cominciare mantenessero la velocità degli attacchi e l'esplorazione automatica (a volte necessaria per velocizzare un po' le esplorazioni, almeno quelle secondarie). Reintrodurrei l'attacco "normale" (quello eseguibile con A), perché lo trovo OP solo qualora ci si trovi a livelli alti, e in quei casi magari lo si può nerfare o adattare di più alla curva di livello. Secondo me, già aumentando la velocità di svuotamento della pancia nei dungeon e togliendo le abilità QI (lasciandone solo una) hanno aumentato un po' la difficoltà. Per il resto, sapete benissimo che apprezzerei un remake di esploratori, nonostante ne riconosca i difetti, e non escludo che possano spiegare meglio magari quelle lacune. Ovviamente sono dell'idea che debbano quantomeno introdurre qualche meccanica o luogo nuovo, oppure ci potrebbe stare un piccolo stravolgimento della storia, non lo escludo. Per i pokémon mi accontento anche di quelli appartenenti all'ottava gen, sognando magari le forme Hisui (ma non me l'aspetto). «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 1 ora fa, Leio99 ha scritto: Per il resto, sapete benissimo che apprezzerei un remake di esploratori, nonostante ne riconosca i difetti, e non escludo che possano spiegare meglio magari quelle lacune. Ovviamente sono dell'idea che debbano quantomeno introdurre qualche meccanica o luogo nuovo, oppure ci potrebbe stare un piccolo stravolgimento della storia, non lo escludo. Modificare la storia è più un retcon, cosa che solitamente non si fa senza elementi inediti da aggiungere, o comunque un'ampia modifica strutturale del gioco che a quel punto necessita di una narrazione differente 1 ora fa, Leio99 ha scritto: Per i pokémon mi accontento anche di quelli appartenenti all'ottava gen, sognando magari le forme Hisui (ma non me l'aspetto). Tecnicamente le forme ed evoluzioni di Hisui sono di VIII gen. Però serve un contesto adatto. Quando le ho messe in RoL ne ho dovuto tener conto Team Galaxy
Leio99 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Modificare la storia è più un retcon, cosa che solitamente non si fa senza elementi inediti da aggiungere, o comunque un'ampia modifica strutturale del gioco che a quel punto necessita di una narrazione differente Si magari non robe che vanno a stravolgere la storia, io intendo robe più di contorno, tipo: come ha fatto Dusknoir a raggiungere subito tutto quel successo, perché l'ingranaggio della Foresta Arcana è senza protettore e sotto la luce del sole, cose di questo tipo, che semplicemente non hanno mai avuto una risposta, e aggiungere una spiegazione gioverebbe solo, purché non sia un volo pindarico per spiegarla, piuttosto continui a tacere e fai bella figura. 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Modificare la storia è più un retcon, cosa che solitamente non si fa senza elementi inediti da aggiungere, o comunque un'ampia modifica strutturale del gioco che a quel punto necessita di una narrazione differente Tecnicamente le forme ed evoluzioni di Hisui sono di VIII gen. Però serve un contesto adatto. Quando le ho messe in RoL ne ho dovuto tener conto Sisi lo so che sono di ottava, ma appunto andrebbero contestualizzati, e temo non sia tanto fattibile, se non con l'ennesimo viaggio nel tempo, o magari un portale di qualche tipo (che sarebbe utile per collegarsi agli ultravarchi magari, chissà). Anche se di fatto in SV com'è che la giustificano la presenza dei pokémon di Hisui? Pokédex? «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 20 minuti fa, Leio99 ha scritto: Si magari non robe che vanno a stravolgere la storia, io intendo robe più di contorno, tipo: come ha fatto Dusknoir a raggiungere subito tutto quel successo, perché l'ingranaggio della Foresta Arcana è senza protettore e sotto la luce del sole, cose di questo tipo, che semplicemente non hanno mai avuto una risposta, e aggiungere una spiegazione gioverebbe solo, purché non sia un volo pindarico per spiegarla, piuttosto continui a tacere e fai bella figura. Su questo concordo 20 minuti fa, Leio99 ha scritto: Sisi lo so che sono di ottava, ma appunto andrebbero contestualizzati, e temo non sia tanto fattibile, se non con l'ennesimo viaggio nel tempo, o magari un portale di qualche tipo (che sarebbe utile per collegarsi agli ultravarchi magari, chissà). Io in RoL avevo fatto una cosa del tipo Spoiler Creature rimaste isolate in ambienti favorevoli e quindi non mutate per evoluzione 20 minuti fa, Leio99 ha scritto: Anche se di fatto in SV com'è che la giustificano la presenza dei pokémon di Hisui? Pokédex? In SV non ci sono, soranno solo trasferibili tramite HOME. A meno che nei DLC ci sia qualcosa legato ai viaggi nel tempo, non si incontreranno mai allo stato selvatico Team Galaxy
Leio99 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 52 minuti fa, GameGate01 ha scritto: In SV non ci sono, soranno solo trasferibili tramite HOME. A meno che nei DLC ci sia qualcosa legato ai viaggi nel tempo, non si incontreranno mai allo stato selvatico Sisi esatto, però di fatto quelle creature non dovrebbero avere ambiente favorevole per sopravvivere a Paldea o in qualsiasi regione visto che provengono dal passato e sono estinte, quindi non viene di fatto spiegata come cosa, ma è puro gameplay. In ogni caso, la spiegazione che hai dato tu potrebbe già essere plausibile, anche se forse preferirei qualcosa di più "temporaneo", come appunto un viaggio dimensionale o attraverso il tempo, o magari con una sorta di distorsione del tempo, come un nemico che chiama a sé tanti pokémon del passato (tipo covo di pokémon) e tu ci combatti e basta. Mi accontenterei anche di non poterli reclutare, tanto non sarebbe la prima volta che si vede una creature non ottenibile. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
TheMudkipGirl95 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 (modificato) 6 ore fa, Leio99 ha scritto: Reintrodurrei l'attacco "normale" (quello eseguibile con A), perché lo trovo OP solo qualora ci si trovi a livelli alti, e in quei casi magari lo si può nerfare o adattare di più alla curva di livello. Secondo me, già aumentando la velocità di svuotamento della pancia nei dungeon e togliendo le abilità QI (lasciandone solo una) hanno aumentato un po' la difficoltà. Leio, scusami se suonerò aggressiva, non è mia intenzione... ma NO. Smettiamola di ancorarci al passato. L'attacco base forse aveva senso nei giochi DS, ora in PMD è solo superfluo. È da Portali che le mosse si potenziano e che quindi crescono in attacco, PP ecc., e soprattutto i giochi nuovi (da Super) cercano di insegnare al giocatore di portarsi dietro gli elisir vari e gli strumenti da lancio. Usare e saper usare gli strumenti in un roguelike è fondamentale, e l'attacco base uccide il processo tramite una mossa easy to use che puoi usare all'infinito. NO. È un roguelike, non ti sei portato gli elisir/eteri? Bene, cavoli tuoi, farai Game Over a forza di Scontro, soffri. La cosa non ti piace? Allora i roguelike non fanno per te, gioca a qualcos'altro. Te lo dico col cuore. Squadra e Esploratori hanno abituato i fan Pokémon che i roguelike sono carini e abbordabili da chiunque, ma non è così. Sono frustranti, DEVI sentirti frustrato... e allo stesso tempo trovarlo intrigante. Punto. Modificato 20 febbraio, 2023 da TheMudkipGirl95 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 C'è anche da dire che esistono roguelike estremamente sadici, dove in caso di Game Over perdi pure la progressione, o altri in cui ricominci da zero Team Galaxy
TheMudkipGirl95 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: C'è anche da dire che esistono roguelike estremamente sadici, dove in caso di Game Over perdi pure la progressione, o altri in cui ricominci da zero Esatto, PMD è già ultra facilitato. L'attacco base è il male, la tipica funzione per i giocatori lazy che NON sanno giocare. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
Leio99 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Leio, scusami se suonerò aggressiva, non è mia intenzione... ma NO. Smettiamola di ancorarci al passato. L'attacco base forse aveva senso nei giochi DS, ora in PMD è solo superfluo. È da Portali che le mosse si potenziano e che quindi crescono in attacco, PP ecc., e soprattutto i giochi nuovi (da Super) cercano di insegnare al giocatore di portarsi dietro gli elisir vari e gli strumenti da lancio. Usare e saper usare gli strumenti in un roguelike è fondamentale, e l'attacco base uccide il processo tramite una mossa easy to use che puoi usare all'infinito. NO. È un roguelike, non ti sei portato gli elisir/eteri? Bene, cavoli tuoi, farai Game Over a forza di Scontro, soffri. La cosa non ti piace? Allora i roguelike non fanno per te, gioca a qualcos'altro. Te lo dico col cuore. Squadra e Esploratori hanno abituato i fan Pokémon che i roguelike sono carini e abbordabili da chiunque, ma non è così. Sono frustranti, DEVI sentirti frustrato... e allo stesso tempo trovarlo intrigante. Punto. Non ti preoccupare Si, diciamo che io non mi ritengo esperto di videogiochi in generale, quindi non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista. Magari è solo abitudine, però io l'ho sempre trovato comodo. Ovvio che in DX, mi sono abituato praticamente subito a non averlo e mi sono adeguato, quindi mi accontenterò di non averlo E' stata aggiunta una reazione da GameGate01 1 «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 3 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Esatto, PMD è già ultra facilitato. L'attacco base è il male, la tipica funzione per i giocatori lazy che NON sanno giocare. In Super peraltro è pure inutile, perché fa 5 danni fissi Team Galaxy
TheMudkipGirl95 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 7 minuti fa, GameGate01 ha scritto: In Super peraltro è pure inutile, perché fa 5 danni fissi Anche in Portali. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Anche in Portali. Erano fissi anche lì? In ogni caso, è lì che si è introdotto il potenziamento delle mosse Team Galaxy
TheMudkipGirl95 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 56 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Erano fissi anche lì? In ogni caso, è lì che si è introdotto il potenziamento delle mosse Mi sembra di sì, in ogni caso il danno era limitatissimo. Comunque assolutamente, già da Portali hanno fatto l'upgrade alle mosse. Portali è stato l'ultimo PMD poi che ti permetteva di ignorare le immunità dei tipi. Potevi colpire uno spettro con Azione, un tipo terra con Fulmine, ecc. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 20 febbraio, 2023 Inviato 20 febbraio, 2023 2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: Mi sembra di sì, in ogni caso il danno era limitatissimo. Comunque assolutamente, già da Portali hanno fatto l'upgrade alle mosse. Portali è stato l'ultimo PMD poi che ti permetteva di ignorare le immunità dei tipi. Potevi colpire uno spettro con Azione, un tipo terra con Fulmine, ecc. Questo lo ricordavo, poi è diventato tutto come nei main line Team Galaxy
Leio99 Inviato 22 febbraio, 2023 Inviato 22 febbraio, 2023 7 minuti fa, Green ha scritto: No dai, spero non sia così... Anche se non capisco cosa intende quando dice che "non potremo giocare esploratori su switch per la mancanza delle feature del DS". Che io ricordi, le uniche "feature" usate sono il touch screen (usato per lo spostamento dei personaggi o per mandare avanti i dialoghi, quindi sorvolabile) e il microfono durante il quiz iniziale per decidere l'aura del pokémon, anche qui praticamente inutile, quindi sorvolabile. Forse la difficoltà sarebbe che a volte veniva usato il secondo schermo per delle cutscene. Al di là di tutto, sarebbe una scammata enorme dai «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
Green Inviato 22 febbraio, 2023 Inviato 22 febbraio, 2023 18 minuti fa, Leio99 ha scritto: Anche se non capisco cosa intende quando dice che "non potremo giocare esploratori su switch per la mancanza delle feature del DS" NSO non ha l'emulatore del Nintendo DS, al momento abbiamo GB, GBC, GBA, N64, NES!
Darki Inviato 22 febbraio, 2023 Inviato 22 febbraio, 2023 Se fanno solo un porting di Rescue Team nonostante la presenza del remake, sono scemi E' stata aggiunta una reazione da Keroro e Green 1 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22)
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