Enemy Inviato 29 ottobre, 2020 Condividi Inviato 29 ottobre, 2020 Salve, apro questa discussione (sperando non ne esista una già simile, ma non mi risulta) per sapere cosa ne pensate del nuovo spin-off di The Legend of Zelda, ovvero il prequel di Breath of the Wild, Hyrule Warriors: Age of Calamity. Ieri, nel primo pomeriggio, ne è stata rilasciata una demo sul Nintendo eShop, per cui ho potuto provare con le mia mani questo musou su cui ero (e sono) ancora abbastanza combattuto. Voi cosa ne pensate? Lo acquisterete? Era un titolo che vi aspettavate? Lo apprezzate, o ancora non vi convince? In quanto a me... Spoiler Non ho giocato molto della Demo, in quanto non ho avuto molto tempo libero (la continuerò oggi), ma per quei venticinque minuti che l'ho usata devo dire che non c'è male. Sicuramente i dettagli sono curatissimi per essere un musou (l'erba che viene tagliata, gli alberi che cadono, e quant'altro, tutti elementi già presenti in Breath of the Wild e che mai mi sarei immaginato in warriors game), lo stile grafico è quello del sequel e le cutscenes sono presenti in gran quantità, dandoci un bel po' di narrazione che non fa mai male. Il sistema di combattimento è carino, in un primo momento forse un po' tanto confusionario ma comunque non esageratamente complesso: Link è un personaggio bilanciato (anche se la scivolata con lo scudo è op), mentre Impa ancora non so come comandarla ma è velocissima e letale. Il gioco non sembra essere troppo facile (ho voluto iniziare con la modalità Normale), ed i nemici a volte possono davvero rivelarsi pericolosi, a differenza del tipico npc sacco da pugni tipico di questo genere di videogame. Apprezzo, apprezzo. L'unico elemento che non mi convince e che ancora non mi permette di dire "Wow, lo voglio subito" è il fatto che trovo le scene di combattimento un po' troppo legnose. Dopo aver giocato Fire Emblem Warriors su Switch, nel 2017, noto come in quel gioco i movimenti fossero più fluidi, meno "robotici" (ho avuto difficoltà anche solo nel muovermi sulla mappa in Hyrule Warriors), ed in generale trovavo la battaglia fosse meno legnosa. Non ho avuto invece problemi con il frame rate. Spero che io possa ricredermi andando avanti nella demo e abituandomi ai comandi; in caso, vedrò se acquistare il gioco a novembre o meno. Spoiler sulla trama della demo: Spoiler Il mini guardiano è adorabile, ma cambierà davvero il corso della storia? Da un lato mi piacerebbe avere più ending, magari una in cui il regno di Hyrule viene sconfitto e costretto ad arrendersi alla potenza di Ganon (cosa che porterebbe agli eventi di Breath of the Wild) ed una in cui si crea una timeline differente, dove Ganon viene sconfitto e dunque non continua a "regnare" su Hyrule per i prossimi 100 anni. E che già so che mi affezionerò ai personaggi, e sapere che fine faranno in caso non ci sia una "good ending" mi rattrista, sigh. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 29 ottobre, 2020 Condividi Inviato 29 ottobre, 2020 Sono contento per la demo, non vedo l'ora di provarla anche se ora non ho con me la Switch La tipologia di gioco non è mai stata nelle mie corde ma è possibile che questo gioco sia l'eccezione visto il mio interesse per Botw, dipende da quanto saprà prendermi You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 29 ottobre, 2020 Condividi Inviato 29 ottobre, 2020 3 ore fa, Enemy ha scritto: Salve, apro questa discussione (sperando non ne esista una già simile, ma non mi risulta) per sapere cosa ne pensate del nuovo spin-off di The Legend of Zelda, ovvero il prequel di Breath of the Wild, Hyrule Warriors: Age of Calamity. Ieri, nel primo pomeriggio, ne è stata rilasciata una demo sul Nintendo eShop, per cui ho potuto provare con le mia mani questo musou su cui ero (e sono) ancora abbastanza combattuto. Voi cosa ne pensate? Lo acquisterete? Era un titolo che vi aspettavate? Lo apprezzate, o ancora non vi convince? In quanto a me... Nascondi contenuto Non ho giocato molto della Demo, in quanto non ho avuto molto tempo libero (la continuerò oggi), ma per quei venticinque minuti che l'ho usata devo dire che non c'è male. Sicuramente i dettagli sono curatissimi per essere un musou (l'erba che viene tagliata, gli alberi che cadono, e quant'altro, tutti elementi già presenti in Breath of the Wild e che mai mi sarei immaginato in warriors game), lo stile grafico è quello del sequel e le cutscenes sono presenti in gran quantità, dandoci un bel po' di narrazione che non fa mai male. Il sistema di combattimento è carino, in un primo momento forse un po' tanto confusionario ma comunque non esageratamente complesso: Link è un personaggio bilanciato (anche se la scivolata con lo scudo è op), mentre Impa ancora non so come comandarla ma è velocissima e letale. Il gioco non sembra essere troppo facile (ho voluto iniziare con la modalità Normale), ed i nemici a volte possono davvero rivelarsi pericolosi, a differenza del tipico npc sacco da pugni tipico di questo genere di videogame. Apprezzo, apprezzo. L'unico elemento che non mi convince e che ancora non mi permette di dire "Wow, lo voglio subito" è il fatto che trovo le scene di combattimento un po' troppo legnose. Dopo aver giocato Fire Emblem Warriors su Switch, nel 2017, noto come in quel gioco i movimenti fossero più fluidi, meno "robotici" (ho avuto difficoltà anche solo nel muovermi sulla mappa in Hyrule Warriors), ed in generale trovavo la battaglia fosse meno legnosa. Non ho avuto invece problemi con il frame rate. Spero che io possa ricredermi andando avanti nella demo e abituandomi ai comandi; in caso, vedrò se acquistare il gioco a novembre o meno. Spoiler sulla trama della demo: Nascondi contenuto Il mini guardiano è adorabile, ma cambierà davvero il corso della storia? Da un lato mi piacerebbe avere più ending, magari una in cui il regno di Hyrule viene sconfitto e costretto ad arrendersi alla potenza di Ganon (cosa che porterebbe agli eventi di Breath of the Wild) ed una in cui si crea una timeline differente, dove Ganon viene sconfitto e dunque non continua a "regnare" su Hyrule per i prossimi 100 anni. E che già so che mi affezionerò ai personaggi, e sapere che fine faranno in caso non ci sia una "good ending" mi rattrista, sigh. Spoiler Concordo in parte con la tua esperienza. Premetto che questo è il primo musou che provo. Ho fatto solo la prima battaglia nella piana di Hyrule e ho potuto apprezzare anche io come alcune caratteristiche, ad esempio l'erba che viene tagliata, siano state mantenute anche in un gioco di questo genere, ma giocando in portatile ho avvertito frequenti cali di framerate soprattutto contro i tre Grublin finali... tu hai giocato in modalità docked? Non ho avuto problemi nel capire come controllare link, non posso dire lo stesso con Impa, ma concordo con te. Credo sia una questione di abituarsi ai comandi, anche perché la spiegazione data dal gioco sui controlli è abbastanza "essenziale" a mio parere... Sui movimenti legnosi non posso fare paragoni con altri titoli, ma di certo non è la cosa più fluida che abbia mai visto. Per la trama Spoiler Il mini guardiano è semplicemente stupendo! Purtroppo penso che non ci sarà una doppia ending e credo che il gioco finirà con una semplice good ending, credo che bad ending sia solo quella di inizio botw e non penso la ripeteranno anche qui... Non mi aspettavo che in realtà il gioco non fosse un prequel vero e proprio che ripercorre fedelmente gli eventi prima di BOTW, ma fosse finalizzato a riscrivere la storia del passato. Mi ha un po' sorpreso, quindi è possibile che anche il finale ci possa lasciare a bocca aperta ed essere inaspettato... vedremo... Io mi sono già affezionato ai personaggi vecchi e a quelli che hanno subito redesign solo dai trailer, figurati! XD VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 29 ottobre, 2020 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2020 16 minuti fa, Alemat ha scritto: Sì, ho giocato in docked. Tuttavia, essendo uno che gioca quasi sempre in portatile, oggi vedrò come gira in questa modalità, per vedere con i miei occhi questi cali di frame... Spoiler In effetti può anche darsi, per ora non so cosa aspettarmi. Per i comandi ti do ragione sul "tutorial", molto essenziale, ma almeno non stanca. Apprezzo anche la velocità con cui si può recuperare cuori in battaglia, in altri giochi del genere il procedimento era mooooolto più lento. E comunque il mini guardiano che comunica tramite quella specie di "sfiatatoio" in testa è bellissimo, concordo! - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Sparkling Inviato 29 ottobre, 2020 Condividi Inviato 29 ottobre, 2020 Io mi sto immergendo solo adesso nel mondo di Zelda con Ocarina of Time, e lo sto trovando veramente molto bello. popplio in evoluzione by @Alemat La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub Peace was never an option by @Hydran PASTICCIO DI ROGNONE by @SparkSurfer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 29 ottobre, 2020 Condividi Inviato 29 ottobre, 2020 Ne ho giocati di diversi Musou con meccaniche differenti l'una dall'altra ma fino adesso forse per grazie alla trama è davvero un piacere giocarci! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 29 ottobre, 2020 Condividi Inviato 29 ottobre, 2020 1 ora fa, Enemy ha scritto: Sì, ho giocato in docked. Tuttavia, essendo uno che gioca quasi sempre in portatile, oggi vedrò come gira in questa modalità, per vedere con i miei occhi questi cali di frame... Apri contenuto nascosto In effetti può anche darsi, per ora non so cosa aspettarmi. Per i comandi ti do ragione sul "tutorial", molto essenziale, ma almeno non stanca. Apprezzo anche la velocità con cui si può recuperare cuori in battaglia, in altri giochi del genere il procedimento era mooooolto più lento. E comunque il mini guardiano che comunica tramite quella specie di "sfiatatoio" in testa è bellissimo, concordo! Ho appena provato la seconda missione alternando modalità docked e portatile. Ritratto leggermente quanto detto prima, non so se è perché l'ambiente qui è meno ampio, ma il framerate in portatile mi è apparso un pochino più stabile rispetto alla TV, quindi immagino la cosa sia molto soggettiva e dipendente dal campo di battaglia (oltre che al numero di nemici su schermo ovviamente). In entrambi i casi è altamente instabile, ma ci sta per il genere di gioco e sinceramente giocherei a questo titolo per altri motivi, non di certo per la grafica XD. Leggendo su internet ci sono però pareri discordanti sul framerate (nel senso quale modalità sia meglio tra dock e portatile) La qualità dell'immagine messa a paragone comunque mostra una vittoria schiacciante della modalità dock, in portatile risulta molto meno gradevole e definita rispetto ad altri giochi, a mio modesto parere XD 22 minuti fa, Mana ha scritto: Ne ho giocati di diversi Musou con meccaniche differenti l'una dall'altra ma fino adesso forse per grazie alla trama è davvero un piacere giocarci! La trama è il vero motivo per cui mi sono interessato a questo gioco, avendo adorato botw . Io invece non ho mai giocato ad un musou prima di questo VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 5 novembre, 2020 Condividi Inviato 5 novembre, 2020 Ho provato la demo oggi per la prima volta, ci ho giocato circa un'oretta. Non pensavo che durasse così tanto, il gioco completo a questo punto quanto dura? Però da non essere interessato al gioco sono passato al considerare l'acquisto, mi piace molto. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 5 novembre, 2020 Condividi Inviato 5 novembre, 2020 5 minuti fa, Darki ha scritto: Ho provato la demo oggi per la prima volta, ci ho giocato circa un'oretta. Non pensavo che durasse così tanto, il gioco completo a questo punto quanto dura? Però da non essere interessato al gioco sono passato al considerare l'acquisto, mi piace molto. So probabilmente di andare OT, ma quando giocai a One Piece Pirate Warriors 3 nonostante gli archi narrativi (esclusi i filler) sono stati parecchio ridotti, la durata del gioco e delle altre modalità sembrava comunque elevata e necessitava una rigiocabilità di non poco conto per prendere più materiali necessari in una prossima missione. Almeno in questo di Zelda poi non so di Persona 5 The Scramble caso l'incipt nel raccoglierli si fa sentire di più @Darki Ricordo ben poco del gioco citato, magari potrei aver detto una castroneria ahahahahah ^^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 25 novembre, 2020 Condividi Inviato 25 novembre, 2020 Per chi l'ha comprato, vi sta piacendo? A me decisamente tanto, ho già quasi 25 ore e ancora molto da fare You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 25 novembre, 2020 Condividi Inviato 25 novembre, 2020 6 minuti fa, Darki ha scritto: Per chi l'ha comprato, vi sta piacendo? A me decisamente tanto, ho già quasi 25 ore e ancora molto da fare Se non avessi ricominciato il gioco avrei all'incirca 9 ore di partita e sarei molto più avanti. Ma l'importante è che nonostante sia un Musou prende come non so cosa ed è da parecchio tempo che non mi sentivo così bene! :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 25 novembre, 2020 Condividi Inviato 25 novembre, 2020 Mi avvio verso le fasi finali della trama, le cutscene sono davvero molto fighe e il roster continua a sorprendermi You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 4 dicembre, 2020 Condividi Inviato 4 dicembre, 2020 Ho finalmente finito la storia principale. Devo dire che a parte i cali tecnici, mi è molto divertito giocare. Ora ho un bel po' da fare nel post-game, punto a platinarlo ovviamente You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 4 dicembre, 2020 Condividi Inviato 4 dicembre, 2020 6 minuti fa, Darki ha scritto: Ho finalmente finito la storia principale. Devo dire che a parte i cali tecnici, mi è molto divertito giocare. Ora ho un bel po' da fare nel post-game, punto a platinarlo ovviamente E' un'impresa interessante considerando alcune missioni come quelle dei Tower Defense o alcune missioni di ricerca (mi sono fermato circa il 25/26 di Novembre perchè non volevo finirlo troppo in fretta) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 17 febbraio, 2021 Condividi Inviato 17 febbraio, 2021 Sono contento visto che il gioco mi piace ma se ne parla tra mesi e mesi, sigh.. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 17 febbraio, 2021 Condividi Inviato 17 febbraio, 2021 2 minuti fa, Darki ha scritto: Sono contento visto che il gioco mi piace ma se ne parla tra mesi e mesi, sigh.. Beh, almeno posso cercare di platinarlo nel frattempo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 17 febbraio, 2021 Condividi Inviato 17 febbraio, 2021 Adesso, Mana ha scritto: Beh, almeno posso cercare di platinarlo nel frattempo xD Io l'ho già finito da 2 mesetti.. in realtà sono al 99,3% ma mi mancano solo i Semi di Korok.. che raccoglierò quando avrò voglia You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 17 febbraio, 2021 Condividi Inviato 17 febbraio, 2021 Adesso, Darki ha scritto: Io l'ho già finito da 2 mesetti.. in realtà sono al 99,3% ma mi mancano solo i Semi di Korok.. che raccoglierò quando avrò voglia Ho avuto molto altro da fare purtroppo ._. Però è estremamente divertente quando mi ci metto, mi auguro che facciano una patch che risolva gran parte del frame rate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.