Leio99 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 In questi giorni sto giocando ad una Rom di Platino, in cui ci sono diverse migliorie, tra cui la riduzione delle MN (da 8 a 4 praticamente), e stavo pensando che forse si potrebbe operare nello stesso modo (magari rendendole, come abbiamo già detto, dimenticabili senza l'Eliminamosse). In sostanza chi ha creato la rom ha tolto tutte queste barriere (alberelli, rocce e nebbia) e laddove fosse necessario bloccare il giocatore per motivi di trama, ha semplicemente messo degli NPC (mi viene in mente, ad esempio, che si potrebbe creare un percorso "distrutto" che è in fase di ricostruzione). In questo modo rimangono solo Surf (una mossa che alla fine è anche abbastanza utile in battaglia), Cascata (stesso discorso di Surf, ma per un attaccante fisico), Volo (che in realtà si potrebbe rimuovere come è stato fatto in Spada e Scudo, rendendolo possibile semplicemente aprendo la mappa) e Scalaroccia (non molto utile in battaglia, ma alla fine i punti in cui usarla sono davvero pochi a Sinnoh). «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 29 minuti fa, Leio99 ha scritto: In questi giorni sto giocando ad una Rom di Platino, in cui ci sono diverse migliorie, tra cui la riduzione delle MN (da 8 a 4 praticamente), e stavo pensando che forse si potrebbe operare nello stesso modo (magari rendendole, come abbiamo già detto, dimenticabili senza l'Eliminamosse). In sostanza chi ha creato la rom ha tolto tutte queste barriere (alberelli, rocce e nebbia) e laddove fosse necessario bloccare il giocatore per motivi di trama, ha semplicemente messo degli NPC (mi viene in mente, ad esempio, che si potrebbe creare un percorso "distrutto" che è in fase di ricostruzione). In questo modo rimangono solo Surf (una mossa che alla fine è anche abbastanza utile in battaglia), Cascata (stesso discorso di Surf, ma per un attaccante fisico), Volo (che in realtà si potrebbe rimuovere come è stato fatto in Spada e Scudo, rendendolo possibile semplicemente aprendo la mappa) e Scalaroccia (non molto utile in battaglia, ma alla fine i punti in cui usarla sono davvero pochi a Sinnoh). Come idea può starci, ma dubito che vengano rimossi gli ostacoli. Dopotutto, non è successo né con ORAS né con LGPE. E poi, nei giochi di Hoenn sono usate anche per degli enigmi, e non se a Sinnoh pure, ma se fosse si sarebbe problematico. Altre soluzioni che mi vengono in mente sono: l'introduzione dell'Eliminamosse in ogni Centro Pokémon come in SwSh l'introduzione del box portatile, permettendo così di prendere i Pokémon a cui si insegnano le MN solo quando necessario Team Galaxy
Leio99 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 22 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Come idea può starci, ma dubito che vengano rimossi gli ostacoli. Dopotutto, non è successo né con ORAS né con LGPE. E poi, nei giochi di Hoenn sono usate anche per degli enigmi, e non se a Sinnoh pure, ma se fosse si sarebbe problematico. Altre soluzioni che mi vengono in mente sono: l'introduzione dell'Eliminamosse in ogni Centro Pokémon come in SwSh l'introduzione del box portatile, permettendo così di prendere i Pokémon a cui si insegnano le MN solo quando necessario Già il box accessibile in ogni momento basterebbe. Tanto il classico Bibarel può imparare tutte le MN necessarie (se venissero tolte quelle inutili). È vero che in ORAS c'erano, ma su questo gioco non sappiamo quali scelte siano state prese, perciò le scelte prese in passato non so se possono farci capire qualcosa. In ogni caso, che io ricordi, non ci sono enigmi a Sinnoh legati alle MN. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
Sabry Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 27 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Come idea può starci, ma dubito che vengano rimossi gli ostacoli. Dopotutto, non è successo né con ORAS né con LGPE. E poi, nei giochi di Hoenn sono usate anche per degli enigmi, e non se a Sinnoh pure, ma se fosse si sarebbe problematico. Altre soluzioni che mi vengono in mente sono: l'introduzione dell'Eliminamosse in ogni Centro Pokémon come in SwSh l'introduzione del box portatile, permettendo così di prendere i Pokémon a cui si insegnano le MN solo quando necessario Molta gente si è lamemtata della semplificazione dei percorsi...levare gli enigmi ambientali scatenerebbe una buffera e devo dire che sono divertenti da fare quindi preferirei che lasciassero le mn però rendendole eliminabili. Poi i due punti indicati da te fanno un po' parte della quality of life che si discuteva prima quindi potrebbero benissimo venire inseriti entrambi così da rendere il gioco più semplice ma non più facile
GameGate01 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 6 ore fa, Leio99 ha scritto: Già il box accessibile in ogni momento basterebbe. Tanto il classico Bibarel può imparare tutte le MN necessarie (se venissero tolte quelle inutili). È vero che in ORAS c'erano, ma su questo gioco non sappiamo quali scelte siano state prese, perciò le scelte prese in passato non so se possono farci capire qualcosa. In ogni caso, che io ricordi, non ci sono enigmi a Sinnoh legati alle MN. Essendo però tornati anche in LGPE, presumo che gli ostacoli restino anche qui 6 ore fa, Sabry ha scritto: Molta gente si è lamemtata della semplificazione dei percorsi...levare gli enigmi ambientali scatenerebbe una buffera e devo dire che sono divertenti da fare quindi preferirei che lasciassero le mn però rendendole eliminabili. Poi i due punti indicati da te fanno un po' parte della quality of life che si discuteva prima quindi potrebbero benissimo venire inseriti entrambi così da rendere il gioco più semplice ma non più facile Le mie erano solo ipotesi, però non sembrano così campate per aria. Ora me n'è venuta in mente un'altra, ma sembra più adatta ad un open world: delle stazioni di servizio che fungono da piccolo Centro Pokémon ogni tanto nei percorsi Team Galaxy
Leio99 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 17 minuti fa, Sabry ha scritto: Molta gente si è lamemtata della semplificazione dei percorsi...levare gli enigmi ambientali scatenerebbe una buffera e devo dire che sono divertenti da fare quindi preferirei che lasciassero le mn però rendendole eliminabili. Poi i due punti indicati da te fanno un po' parte della quality of life che si discuteva prima quindi potrebbero benissimo venire inseriti entrambi così da rendere il gioco più semplice ma non più facile A me non sembrano poi così divertenti. Cioè spaccare una roccia per trovarci un pokémon raro può anche starci, ma gli enigmi dati dallo spostare le rocce nei punti esatti per sbloccare il passaggio possono anche essere evitati. Onestamente non ne ho sentito la mancanza. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 49 minuti fa, Leio99 ha scritto: A me non sembrano poi così divertenti. Cioè spaccare una roccia per trovarci un pokémon raro può anche starci, ma gli enigmi dati dallo spostare le rocce nei punti esatti per sbloccare il passaggio possono anche essere evitati. Onestamente non ne ho sentito la mancanza. Nemmeno io, per me, soprattutto per i leggendari, ci sono modi migliori Team Galaxy
Sabry Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 5 ore fa, Leio99 ha scritto: A me non sembrano poi così divertenti. Cioè spaccare una roccia per trovarci un pokémon raro può anche starci, ma gli enigmi dati dallo spostare le rocce nei punti esatti per sbloccare il passaggio possono anche essere evitati. Onestamente non ne ho sentito la mancanza. A me invece quelli strutturati su base logica fanno impazzire ma devo dire che apprezzo i rompicapi quindi sono di parte!
GameGate01 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 1 minuto fa, Sabry ha scritto: A me invece quelli strutturati su base logica fanno impazzire ma devo dire che apprezzo i rompicapi quindi sono di parte! Invece a me basta qualche piccola esperienza diversa ogni tanto per mettere un po' di varietà, come le palestre di SwSh Team Galaxy
Leio99 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 14 minuti fa, Sabry ha scritto: A me invece quelli strutturati su base logica fanno impazzire ma devo dire che apprezzo i rompicapi quindi sono di parte! Ma sono d'accordo. Io ho amato perdermi per Sinnoh, ma a Galar, ad esempio (e parlo soprattutto dei DLC) sono bastate delle grotte con diversi bivi e labirinti e farmi perdere. Quindi, almeno le barriere naturali da distruggere/spostare, a mio avviso, si potrebbero togliere, o sostituire con qualcosa di diverso. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
DarthMizu Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 On 2/7/2021 at 13:07, MoonlightUmbreon ha scritto: Veramente ha più volte parlato di remastered plus, ossia più che remastered ma meno di remake. Ha ragione comunque perché dai, aldilà dei tecnicismi sul vero significato o meno di remake e remastered, questi titoli non stanno mostrando NIENTE di innovativo e per me la sola inclusione dei folletti per conformarlo alla generazione corrente non basta a definirlo remake. Poi ognuno la vede come vuole, però ragazzi guardiamo in faccia la realtà, sti giochi escono fra 5 mesi appena e dall'annuncio non è emersa mezza novità. In più TPC stessa sottolinea la parola fedele fino alla nausea, davvero mi chiedo come facciate a continuare ad illudervi. Tanto è pokémon, venderebbe a prescindere anche fosse una copia carbone e loro ne sono ben consci Non posso che essere quasi d'accordo. Vero, tecnicamente è un remake, ma di novità solite dei remake di pokemon a 5 mesi dall'annuncio e a 4 mesi e mezzo dall'uscita non se ne vedano. C'è stato un solo trailer in 5 mesi, il che è molto molto raro. Son contento che la campagna pubblicitaria non sia pressante come anni fa, ma su un remake vorremmo avere qualche info su ciò che lo distingue dagli originali. E per ora non abbiamo assolutamente nulla On 2/7/2021 at 14:48, Mark_Gold ha scritto: Parliamo del niente, bisogna aspettare nuove info. Spero che non sia un semplice remake per quanto bella e migliore poi potrà essere la grafica. Il punto è che puntualmente fanno remake. E' palese che sono arrivati ad un punto che non sanno più cosa fare. Vedremo anche se, adesso, ingloberanno la "storia" delle terre selvagge di Spada e Scudo nei remake che arriveranno. Tutto può essere. Staremo a vedere! I remake li fanno dalla seconda o terza generazione, quindi la tua frase "non sanno più che fare", è una frase fatta senza alcun senso. Come hannofatto remake di tutte e tre le prime generazioni, non vedo perché non dovrebbero farli anche di quelle successive. La storia delle terre selvagge nei remake? Ma di che parli? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
Sabry Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 25 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Non posso che essere quasi d'accordo. Vero, tecnicamente è un remake, ma di novità solite dei remake di pokemon a 5 mesi dall'annuncio e a 4 mesi e mezzo dall'uscita non se ne vedano. C'è stato un solo trailer in 5 mesi, il che è molto molto raro. Son contento che la campagna pubblicitaria non sia pressante come anni fa, ma su un remake vorremmo avere qualche info su ciò che lo distingue dagli originali. E per ora non abbiamo assolutamente nulla Concordo con la tua risposta...al momento le informazioni che abbiamo non sono sufficienti ma dovrebbero farne di nuove al meno per far capire quanto (e se) si discorderà con gli originali...per evitare sia di farsi illusioni che di criticarli perché troppo simili agli originali...insomma dateci informazioni così vediamo fra le 2 linee di pensiero quale è corretta! I remake li fanno dalla seconda o terza generazione, quindi la tua frase "non sanno più che fare", è una frase fatta senza alcun senso. Come hannofatto remake di tutte e tre le prime generazioni, non vedo perché non dovrebbero farli anche di quelle successive. Vero! La storia delle terre selvagge nei remake? Ma di che parli? Penso che indendesse dire che vorrebbe vedere delld aree come le terre selvagge (forse potrebbero metterle come meccanica alternativa alla zona safari)
DarthMizu Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 6 minuti fa, Sabry ha scritto: Concordo con la tua risposta...al momento le informazioni che abbiamo non sono sufficienti ma dovrebbero farne di nuove al meno per far capire quanto (e se) si discorderà con gli originali...per evitare sia di farsi illusioni che di criticarli perché troppo simili agli originali...insomma dateci informazioni così vediamo fra le 2 linee di pensiero quale è corretta! Sì infatti, almeno uno giudica con qualcosa in mano. Ora si va per esclusione e immaginazione. Sarebbe anche l'ora che ci dessero qualcosa di succoso 7 minuti fa, Sabry ha scritto: Penso che indendesse dire che vorrebbe vedere delld aree come le terre selvagge (forse potrebbero metterle come meccanica alternativa alla zona safari) Ah ok! No assolutamente le aree così in un gioco come i remake è impensabile Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
GameGate01 Inviato 5 luglio, 2021 Inviato 5 luglio, 2021 La questione remake/remastered è in alto mare: sono remake e restano tali, indipendentemente se ci sono o meno contenuti inediti. E a tal proposito, il trailer di annuncio non è certo quello in cui ti mostrano le novità esplosive, lo dimostra anche quello di SwSh. Certo, è stano tutto questo silenzio, ma può essere di tutto: problemi con altre campagne marketing di Nintendo o tentativo di non adombrare Unite, ed anche il fatto che nemmeno LPA ha ricevuto nulla mi fa pensare che i motivi siano esterni ai titoli Team Galaxy
GameGate01 Inviato 6 luglio, 2021 Inviato 6 luglio, 2021 Non sarà un'immensa novità, ma credo sia un altro indizio per un prossimo trailer: nel trailer di Switch OLED c'è un piccolo spazio dedicato a DLPS, più precisamente alla battaglia contro un selvatico e Spoiler Le colorazioni dello sfondo sono diverse, e lo zaino è molto più dettagliato. Ok che potrebbe essere un altro percorso, ma è chiaro che i colori sono meno saturi e i modelli più dettagliati, quindi è una build più recente PS: quella barra di testo in stile classico mi piace un sacco Team Galaxy
Leio99 Inviato 6 luglio, 2021 Inviato 6 luglio, 2021 37 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Non sarà un'immensa novità, ma credo sia un altro indizio per un prossimo trailer: nel trailer di Switch OLED c'è un piccolo spazio dedicato a DLPS, più precisamente alla battaglia contro un selvatico e Nascondi contenuto Le colorazioni dello sfondo sono diverse, e lo zaino è molto più dettagliato. Ok che potrebbe essere un altro percorso, ma è chiaro che i colori sono meno saturi e i modelli più dettagliati, quindi è una build più recente PS: quella barra di testo in stile classico mi piace un sacco Un'altra cosa che poteva essere scontata, ma alla quale personalmente non avevo pensato, è che a quanto pare hanno mantenuto anche i box di dialogo come gli originali. Cambia giusto il font, ma non mi dispiacevano gli originali, quindi spero che se ne possa ancora scegliere lo stile «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 6 luglio, 2021 Inviato 6 luglio, 2021 3 minuti fa, Leio99 ha scritto: Un'altra cosa che poteva essere scontata, ma alla quale personalmente non avevo pensato, è che a quanto pare hanno mantenuto anche i box di dialogo come gli originali. Cambia giusto il font, ma non mi dispiacevano gli originali, quindi spero che se ne possa ancora scegliere lo stile In realtà era così anche nel primo trailer. Credo che però abbiano cambiato font per motivi tecnici, dopotutto solo i giochi in pixel art usano font "classiche", mentre in un titolo 3D e HD potrebbe essere anche difficile leggerlo Team Galaxy
DarthMizu Inviato 6 luglio, 2021 Inviato 6 luglio, 2021 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Non sarà un'immensa novità, ma credo sia un altro indizio per un prossimo trailer: nel trailer di Switch OLED c'è un piccolo spazio dedicato a DLPS, più precisamente alla battaglia contro un selvatico e Nascondi contenuto Le colorazioni dello sfondo sono diverse, e lo zaino è molto più dettagliato. Ok che potrebbe essere un altro percorso, ma è chiaro che i colori sono meno saturi e i modelli più dettagliati, quindi è una build più recente PS: quella barra di testo in stile classico mi piace un sacco Qualcosa lo abbiamo avuto, anche se poco ahahah Non è che mi piaccia molto il design vecchio della barra di testo, però ha senso visto che è un remake Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
GameGate01 Inviato 6 luglio, 2021 Inviato 6 luglio, 2021 11 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Qualcosa lo abbiamo avuto, anche se poco ahahah Credo che presto avremo il trailer, mi pare strana una tale fuga di notizie 11 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Non è che mi piaccia molto il design vecchio della barra di testo, però ha senso visto che è un remake Per me ci sta, anche meglio di quello di LGPE Team Galaxy
GameGate01 Inviato 7 luglio, 2021 Inviato 7 luglio, 2021 Sarà un dettaglio di poco conto, ma a me piace tantissimo: nella transizione in battaglia, che mi sarei aspettato come un semplice scorrimento, la telecamera si sposta, a differenza del primo trailer Spoiler Team Galaxy
Leio99 Inviato 7 luglio, 2021 Inviato 7 luglio, 2021 6 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Sarà un dettaglio di poco conto, ma a me piace tantissimo: nella transizione in battaglia, che mi sarei aspettato come un semplice scorrimento, la telecamera si sposta, a differenza del primo trailer Nascondi contenuto Non solo. Se noti bene, anche il giocatore sposta la testa «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 7 luglio, 2021 Inviato 7 luglio, 2021 Adesso, Leio99 ha scritto: Non solo. Se noti bene, anche il giocatore sposta la testa Oddio, è vero. Questi sono quei piccoli dettagli che mi piacciono Team Galaxy
GameGate01 Inviato 12 luglio, 2021 Inviato 12 luglio, 2021 Stavo un po' pensando: se abbiamo avuto un upgrade rispetto al primo trailer per quanto riguarda la grafica di battaglia, avremo qualcosa di simile anche nell'overworld? Dubito fortemente che il design chibi venga cambiato (e se cambiate NON FATE UNA ROBA ALLA LGPE!), però lo chiedo in quanto l'overworld è già piuttosto dettagliato Ci sono dei minerali sul nastro (che è anche animato) e le macchine da lavoro hanno viti e placche. Se proprio faranno qualcosa, immagino che aumenteranno gli effetti cell shading di luci e ombre, come hanno fatto con la schermata di battaglia Team Galaxy
cespun Inviato 12 luglio, 2021 Inviato 12 luglio, 2021 Sono stato un po' assente nelle ultime settimane, negli ultimi 15-30 giorni ci sono stati leak/rumor importanti (a parte la roba ufficialmente rivelata, tipo il cambio di grafica). Si vocifera già per quando è previsto un annuncio? In realtà a questo punto prevedo che Diamante e Perla avranno pochissimo contenuto aggiuntivo e quindi niente annunci per un po', ormai mi sono rassegnato. Quello che mi preoccupa è il silenzio dietro LPA. Le campagne marketing dei main line da Sole e luna (anzi, direi da ORAS) in poi hanno avuto questo iter: prime informazioni ''succose'' (quindi a parte il titolo e poco altro) a maggio, per un titolo che esce a novembre, e da lì annunci regolari. Facendo un banale conto ne esce fuori che la campagna marketing è sempre iniziata 6 mesi prima. All'uscita di LPA mancano quasi esattamente 6 mesi, quindi io al massimo entro la seconda settimana di agosto mi aspetto un trailer che ci dia qualche info in più che: "è un Pokémon open world ambientato nel passato con questi starter e con Arceus protagonista".
DarthMizu Inviato 13 luglio, 2021 Inviato 13 luglio, 2021 16 ore fa, cespun ha scritto: Sono stato un po' assente nelle ultime settimane, negli ultimi 15-30 giorni ci sono stati leak/rumor importanti (a parte la roba ufficialmente rivelata, tipo il cambio di grafica). Si vocifera già per quando è previsto un annuncio? Rispondo a te, ma lo dico a tutti, perché ho visto che l'hanno scritto in molti: non c'è stato nessun cambio di grafica, semplicemente hanno cambiato la saturazione dell'immagine. Non urliamo all'innovazione perché non c'è assolutamente nessun miglioramento 16 ore fa, cespun ha scritto: In realtà a questo punto prevedo che Diamante e Perla avranno pochissimo contenuto aggiuntivo e quindi niente annunci per un po', ormai mi sono rassegnato. 16 ore fa, cespun ha scritto: Quello che mi preoccupa è il silenzio dietro LPA. Le campagne marketing dei main line da Sole e luna (anzi, direi da ORAS) in poi hanno avuto questo iter: prime informazioni ''succose'' (quindi a parte il titolo e poco altro) a maggio, per un titolo che esce a novembre, e da lì annunci regolari. Facendo un banale conto ne esce fuori che la campagna marketing è sempre iniziata 6 mesi prima. io sono abbastanza preoccupato, ormai per luglio è andata (son sicuro), poi ci sono solo tre mesi per trailer, ma non è mai capitato che non promuovessero per niente un gioco. Da una parte son contento che non svelino proprio tutto, però per un gioco remake invece capire tramite i trailer se ci sono materiali aggiuntive e quante è utile per l'acquirente. 16 ore fa, cespun ha scritto: All'uscita di LPA mancano quasi esattamente 6 mesi, quindi io al massimo entro la seconda settimana di agosto mi aspetto un trailer che ci dia qualche info in più che: "è un Pokémon open world ambientato nel passato con questi starter e con Arceus protagonista". Per LPA c'è ancora tempo per promuoverlo, ma sinceramente spero che quello davvero lo promuovano a modo, cioè svelando la presenza di novità ma senza spoilerare tutto! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
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