Vai al commento


Europa e Canada esclusi dal lancio mondiale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha?


Manuel

Post raccomandati

Aspettate aspettate aspettate... Quando mai si è detto che la Nintendo/GF ha posticipato l'uscita in Italia (e *forse* in Canada) per punirci? È solo una semplice ipotesi, mica bisogna prenderla per vera e basta! Quasi tutti i commenti che ho visto prendevano per dato certo che la Nintendo voglia punirci e che anche il Canada avrà  un'uscita ritardata...
Ora, secondo me le ragione effettive per questo ritardo ci saranno, ma dubito che sia per questo. Sarebbe una cosa bambinesca, e io credo che siano più probabili problemi burocratici, per dire.

Poi, non si può dire che sono bugiardi perché non è un'uscita mondiale! Cavolo, esce *solo* una settimana dopo! E poi avevo detto "uscita mondiale a Novembre", il che è effettivamente quel che succederà  comunque!
Inoltre, non mi sembra proprio che la Nintendo stia snobbando l'Europa... Cioè, va bene che è sempre stata in secondo piano per diversi motivi, ma con X e Y si sono rifatti! E dai, hanno fatto l'uscita mondiale (e non mesi dopo, anche il remake uscirà  solo una settimana dopo!), hanno fatto tutti gli eventi belli in contemporanea mondiale via WiFi, hanno persino aperto un Pokémon Center, pur momentaneo, ma l'hanno aperto! Eccheccavolo, sempre a lamentarsi! Hanno fatto qualcosa, stanno davvero facendo molto! E sembra che per quanto faranno non si sarà  mai contenti... se l'uscita è posticipata di una settimana, allora non è più mondiale blablabla (e prima ci volevano *mesi* prima di avere la copia italiana), se c'è il Pokémon Center, ci si lamenta perché è temporaneo... E dai, fatevi piacere queste cose, c'è stato un cambiamento enorme e si spera che questa tendenza continui!
E riguardo agli spoiler... Sono ugualmente colpevoli chi vende, compra e soprattutto spoilera prima del day one. Scusate, se una casa di videogiochi decide una data, quella deve essere. Poi, per carità , se per corriere il gioco vi arriva prima, poco da farci, ma altrimenti non vedo il senso di rompere il day one potendo evitarlo... Mi sembrerebbe più rispettoso verso gli altri, soprattutto dopo che c'è per la prima volta un rilascio mondiale...
E in ultimo, scusate, ma se gli spoiler danno tanto fastidio, perché non staccarsi da internet per una/due settimane? Non credo che sia un problema così grande, e ci sono un sacco da cose che si possono fare per far passare il tempo e recuperarne di libero per provare i remake quando usciranno *il day one*.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho sempre rispettato, ma si devono lamentare con chi li vende prima del day one


Modificato da ~Dragopika22

Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non mi piace come è stata espressa la frase in grassetto.

Pokémon Millennium non ha comunque pubblicato le immagini durante i leak della rottura del D1? È abbastanza brutto vedere che vengano penalizzati i leakers quando comunque sono state spammate le novità  anche qui tramite news ufficiali.

 

Comunque io ho la coscienza a posto, il gioco l'ho comprato il 12 ottobre da OG che nonostante ciò, aveva rotto il D1.

 

EDIT: Per chi non sapesse di cosa parlo ecco qui qualche esempio: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/24442-leggendario-z-superquattro-campione-pre-evoluzione-di-noivern-trapelazioni-su-pok%C3%A9mon-x-e-y-quinto-giorno/

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/24125-evoluzione-finale-di-fennekin-nuovi-pok%C3%A9mon-informazioni-e-immagini-trapelazioni-su-pok%C3%A9mon-x-e-y-primo-giorno/

 

E' vero che abbiamo pubblicato le immagini durante i leak, però mi sembra un discorso abbastanza incoerente. Qua non si parla di penalizzazione dei leakers, perché l'intera Europa riceverà  il gioco più tardi.

 

Una volta che le immagini sono state pubblicate, il gioco è fatto, si espandono il lungo e in largo nella rete. Quando le abbiamo inserite nei nostri articoli erano già  pubblicate e disponibili ovunque su internet, noi ci siamo limitati a riportarle, essendo sito d'informazione riguardante il mondo Pokémon, ma ciò succede con qualsiasi sito di videogiochi, per cui non vedo perché colpevolizzare. In ogni caso, erano già  state pubblicate e condivise dagli stessi fan dentro la community, noi ci siamo esclusivamente limitati a riportarle in comodi articoli.

 

I leakers si sono presi la responsabilità  di pubblicare su internet le immagini, non sono stati ne costretti ne spinti a farlo da noi. Se seguissimo questo ragionamento non dovremmo mai pubblicare le novità  della rivista CoroCoro prima dell'uscita o tutto ciò che viene trapelato. La fuga di notizie è sempre esistita ed è un bene, perché incuriosisce i giocatori e spinge il dialogo nella community :)

 

C'è differenza tra pubblicare o semplicemente riportare ciò che è già  ovunque :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Massì fuga di notizie e che è, dai..


Infatti gli americani o chi per loro non han mezzo boicottato il 3ds pur di trovare dei pokémon non ancora ufficializzati, mh?


Se è davvero solo per questo ""pericolosissimo fattaccio"", sono menate e tirare in ballo tutta l'Europa ha del pazzesco.


 


Naa, qua secondo me gatta ci cova.


Oggi è solo una data, ma domani magari si finirà  come con Kingdom Hearts DDD, solo in lingua inglese e da sperare che arrivi.


Modificato da Ghimli
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Massì fuga di notizie e che è, dai..

Infatti gli americani o chi per loro non han mezzo boicottato il 3ds pur di trovare dei pokémon non ancora ufficializzati, mh?

Se è davvero solo per questo ""pericolosissimo fattaccio"", sono menate e tirare in ballo tutta l'Europa ha del pazzesco.

 

Naa, qua secondo me gatta ci cova.

Oggi è solo una data, ma domani magari si finirà  come con Kingdom Hearts DDD, solo in lingua inglese e da sperare che arrivi.

hai ragione infatti non è per questo che si rimanda il day one a una settimana in tutta l'Europa, sarebbe una gran stupidaggine e una strategia di vendita ancora piu stupida (solo se è questo il motivo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io confermo di aver rispettato il day one, di fatti sono stato sveglio tutta la notte del 12 ottobre 2013 per andare la mattina presto alle 8 al Game Stop della mia città .


 


Ho la coscienza pulita âœŒ


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bha, per me è totalmente giusto ciò che hanno fatto, ancor prima che uscisse Pokèmon X Y mi sono ritrovata spoiler fin sopra i capelli, non dico che abbiano totalmente rovinato il gioco, sarebbe esagerato, ma hanno tolto quello stupore che magari avremmo provato se avessimo scoperto certe cose direttamente giocando. La rottura del Day One all'uscita di X Y ha lasciato delusi molti giocatori, penso che quindi sia giusto da parte della Nintendo e compagnia salvaguardare quel giorno  ;)

Se ti hanno dato fastidio gli spoiler di X e Y, allora mi sa che ti conviene nasconderti in qualche bunker, perché da Giappone e USA si verrà  a sapere tutto ma tutto quanto.

 

Tanto ritarderanno solo per la censura del casinò :v

Non centra nulla, giorno tot il gioco è impacchettato per tutte le nazioni, non modificheranno proprio nulla, il gioco sarà  uguale per tutte le nazioni.

 

 

Ma quali spoiler lol se avete giocato a RSE dovrebbe essere l'ultimo dei vostri problemi

Hai ragione, però dato che la mappa è stata modificata (esempio la zona scura...), probabilmente ci sono state altre modifiche, non hai ragione :/

E' come se uscisse il Remake di Pokémon Rosso e Blu, e ci venisse spoilerato il Settipelago :| io direi che sarebbe un bel colpo lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, in effetti non hanno tutti i torti.


Io ammetto di averlo ricevuto il giorno prima del D1, e sono andata subito a prenderlo, semplicemente perchè il 12 avevo un'impegno e non sarei potuta andare a ritirarlo prima del lunedì successivo.


Però chi ha rotto il D1 due settimane prima ed ha trasmesso le varie immagini e news ha fatto un'azione ingiusta nei confronti di chi aspettava (e giustamente) il tanto fatidico giorno e non voleva spoilerarsi niente, voleva l'emozione di giocare ad un gioco pressochè inedito, anche se magari qualcosina già  sapeva.


E quindi noi ci dobbiamo "beccare" questa punizione. Bravi. Davvero.


Modificato da Indomitable Tamerâ„¢
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto di aver rotto il day one ma io l'ho preso l'11,non mi sembra tanto grave!E poi non mi sono mai permesso di pubblicare immy sul web,quindi secondo me è la gente che non ha buon senso,per cui ha fatto bene la GF,se lo meritano.Chi come me ha rotto il day one ma non ha.spoilerato niente,non credo abbia fatto un errore o un danno agli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io neanche sapevo che si potesse rompere il Dayone, tra l'altro io se non ricordo male X l'ho comprato qualche giorno dopo, ma non è giusto, perché comunque ci rimette pure chi non c'entra niente, ma non è neanche giusto rompere il Dayone , poi di 2 settimane... anche perchè non credo sia mortale aspettare 2 settimane, poi non credo che tutti i giapponesi lo abbiano rispettato...magari si sarebbero dovuti prendere dei provvedimenti con i rivenditori, perchè comunque chi l'ha preso prima, né l'ha trovato a terra,né raccolto su un albero, ma gli spoiler credo arriveranno, sicuramente prima del nostro lancio e con buona probabilità  prima del primo lancio, comunque credo che nei prossimi giochi ci sarà  il lancio mondiale.comunque in Canada sul sito fonte c'è scritto che arriverà  lo stesso giorno degli USA.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, in effetti non hanno tutti i torti.

Io ammetto di averlo ricevuto il giorno prima del D1, e sono andata subito a prenderlo, semplicemente perchè il 12 avevo un'impegno e non sarei potuta andare a ritirarlo prima del lunedì successivo.

Però chi ha rotto il D1 due settimane prima ed ha trasmesso le varie immagini e news ha fatto un'azione ingiusta nei confronti di chi aspettava (e giustamente) il tanto fatidico giorno e non voleva spoilerarsi niente, voleva l'emozione di giocare ad un gioco pressochè inedito, anche se magari qualcosina già  sapeva.

E quindi noi ci dobbiamo "beccare" questa punizione. Bravi. Davvero.

Già  magari i commessi lo hanno fatto per non ritrovarsi troppo lavoro il 12! E' un combloddo!! Io rimango fedele al non avere rotto il D1(solo perchè non me l'han voluto dare xD). Ma rimango fiero di me. Successivamente ci ho giocato una settimana, l'ho finito e abbandonato per qualche mese. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente per una settimana non sono disperato, insomma... c'è di peggio nella vita! A parer mio hanno fatto bene a "punire" l'europa però pensateci un attimo... non è mica la prima volta che in europa esce un gioco più tardi che in giappone od in america!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente per una settimana non sono disperato, insomma... c'è di peggio nella vita! A parer mio hanno fatto bene a "punire" l'europa però pensateci un attimo... non è mica la prima volta che in europa esce un gioco più tardi che in giappone od in america!

Lo trovo ingiusto in parte, perchè se ci pensi sarà  un po' una bega per le lotte online all'inizio. Anche perchè se ci spoilerano tutto gli altri? E' difficile resistere e non sapere novità  con la tecnologia di oggi tra google e youtube! :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente per una settimana non sono disperato, insomma... c'è di peggio nella vita! A parer mio hanno fatto bene a "punire" l'europa però pensateci un attimo... non è mica la prima volta che in europa esce un gioco più tardi che in giappone od in america!

Infatti,non è molto,sicuramente si riuscirà  anche ad ottenerlo prima,in tal caso non credo che ci siano conseguenze dato che il resto del mondo(a parte il canada------------->povero canada,ci lamentiamo noi,e loro???[/OT])già  ci sta giocando...

Lo trovo ingiusto in parte, perchè se ci pensi sarà  un po' una bega per le lotte online all'inizio. Anche perchè se ci spoilerano tutto gli altri? E' difficile resistere e non sapere novità  con la tecnologia di oggi tra google e youtube! :(

Infatti danno la colpa a noi di aver rotto il dayone e rilasciato info,ok,ma quante volte abbiamo dovuto aspettare noi???E i jappo che spoileravano robe a gogo fregandosene degli altri e ridendo fottutamente dietro ai loro pc lol,adesso lo facciamo noi,noooooo,reato -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

hanno fatto tutti gli eventi belli in contemporanea mondiale via WiFi

A parte Torchic con Blazikenite e Celebi della pokebanca, io non ricordo altri eventi internazioali via wi-fi..

Mi ricordo solo che loro si sono presi una serie di leggendari e megaevoluzioni e noi Magmar ed Electabuzz, loro hanno appena ottenuto un secondo rilascio di quasi tutte le megaevoluzioni e noi il Wobbufet di Jessy!

Se questo è pensare paritariamente a ogni paese io non sò cosa vorrebbe dire dare la precedenza ad altri paesi rispetto al loro.. :sweat:

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...