Xander Inviato 30 giugno, 2014 Condividi Inviato 30 giugno, 2014 No, era sul serio bro e.e (veramente XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 30 giugno, 2014 Condividi Inviato 30 giugno, 2014 No, era sul serio bro e.e (veramente XD) al massimo Sis °ل͜° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 30 giugno, 2014 Condividi Inviato 30 giugno, 2014 Uhm, ok (non me l'aspettavo XD)[OT/] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 30 giugno, 2014 Condividi Inviato 30 giugno, 2014 Ancora non capisco per quale motivo certa gente si ostina a propugnare questi ideali di eguaglianza totale che francamente trovo idee ammissibili al massimo per un bambino.Le persone NON sono tutte uguali. E non lo saranno MAI. Credere questo sarebbe una dura offesa per tutte le persone oneste e un punto in più a tutti quelli che credono di poter fare ciò che vogliono sfuggendo al giudizio delle persone e della legge.Dicono che un abito non faccia il monaco. Beh? Sapete che vi dico? Che se un monaco indossa un determinato abito, beh, un motivo ci sarà . Chi si prende in giro di tutti gli altri e li insulta pesantemente, come potrà davvero essere quella persona? Ora mi direte che in realtà è una persona piena di bontà e misericordia. Chi uccide evidentemente non era un sant'uomo che un giorno si è svegliato e ha deciso a random di uccidere. E' una persona che cova questo tipo di sentimento ed è disposta a soddisfarlo. Il che è negativo.Lo ripeto. Io non considererò MAI E POI MAI la vita di una persona innocente al pari di quella di un assassino. Proprio perché togliere la vita è un atto terribile quella persona è terribile. Non tutte le azioni sono uguali: certe cose macchiano totalmente una persona. L'assassinio è una di queste. Questo solo atto basta per giudicarla una persona infame.E soprattutto...i parenti delle vittime. Avete provato a calarvi nei loro panni? Perché una madre dovrebbe vedere il proprio figlio morire prima di ella? Solo per una persona "uguale a tutte le altre"? Questo NON è giusto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 30 giugno, 2014 Condividi Inviato 30 giugno, 2014 Non ho voglia di leggere tutto. Però ho letto qua e la. È le tue parole mi sono piaciute. Concordo con te @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 30 giugno, 2014 Condividi Inviato 30 giugno, 2014 Ancora non capisco per quale motivo certa gente si ostina a propugnare questi ideali di eguaglianza totale che francamente trovo idee ammissibili al massimo per un bambino.Le persone NON sono tutte uguali. E non lo saranno MAI. Credere questo sarebbe una dura offesa per tutte le persone oneste e un punto in più a tutti quelli che credono di poter fare ciò che vogliono sfuggendo al giudizio delle persone e della legge.Dicono che un abito non faccia il monaco. Beh? Sapete che vi dico? Che se un monaco indossa un determinato abito, beh, un motivo ci sarà . Chi si prende in giro di tutti gli altri e li insulta pesantemente, come potrà davvero essere quella persona? Ora mi direte che in realtà è una persona piena di bontà e misericordia. Chi uccide evidentemente non era un sant'uomo che un giorno si è svegliato e ha deciso a random di uccidere. E' una persona che cova questo tipo di sentimento ed è disposta a soddisfarlo. Il che è negativo.Lo ripeto. Io non considererò MAI E POI MAI la vita di una persona innocente al pari di quella di un assassino. Proprio perché togliere la vita è un atto terribile quella persona è terribile. Non tutte le azioni sono uguali: certe cose macchiano totalmente una persona. L'assassinio è una di queste. Questo solo atto basta per giudicarla una persona infame.E soprattutto...i parenti delle vittime. Avete provato a calarvi nei loro panni? Perché una madre dovrebbe vedere il proprio figlio morire prima di ella? Solo per una persona "uguale a tutte le altre"? Questo NON è giusto.Secondo la tua logica di disuguaglianza assoluta il fatto che in italia i delinquenti escano prima di prigione può essere tollerato perchè non sono uguali agli altri D: ma che diavolo.Mi spieghi dove ho mai scritto che gli assassini/delinquenti eccetera sono persone buone? xDforse non ti è chiara che esiste una leggera ma sensibile differenza fra bene e male e vita e vita . togliere la vita è un atto terribile quella persona è terribile. Perché una madre dovrebbe vedere il proprio figlio morire prima di ella? Solo per una persona "uguale a tutte le altre"? Questo NON è giusto.Allora, è giusto uccidere l'assassino e togliere il figlio ad un'altra madre, già disperata e umiliata dalle colpe dello stesso?se parli di parenti delle vittime, devi parlare di tutti quelli che sono affetti in modo drammatico dalla situazione.Non solo di quelli che hanno perso il proprio caro.(cosa che vuoi fare anche agli altri parenti, d'altronde come un mero assassino impunito e giustificato dalla legge?)Poi non capisco cosa c'entrino i monaci con questo *ba dum tss*// Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 30 giugno, 2014 Condividi Inviato 30 giugno, 2014 Anche se una persona sbaglia e uccide, non significa che poi bisogna a sua volta ucciderla. Non è umano... Pertanto sono contrario alla pena di morte Se ci sarà in Italia? Assolutamente no. La Turchia non fa ancora parte dell'Unione Europea proprio perchè non ha rinunciato alla pena di morte. In Europa non è stata accolta questa legge Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Sono sfavorevole perché un errore giudiziario, porterebbe alla morte un innocente. Io sarei propenso per i lavori forzati, almeno così i criminali si rendono utili invece di mangiare pane a tradimento, quando un operaio onesto non riesce ad arrivare alla fine del mese. Vi ricordo che i carcerati li manteniamo NOI con le tasse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Non hai capito lolMica ho detto qualcosa sul sbagliare persona sisi era solo una mia aggiunta :3Inviato dal mio iPatacca touch utilizzando Patapata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Secondo la tua logica di disuguaglianza assoluta il fatto che in italia i delinquenti escano prima di prigione può essere tollerato perchè non sono uguali agli altri D: ma che diavolo.Mi spieghi dove ho mai scritto che gli assassini/delinquenti eccetera sono persone buone? xDforse non ti è chiara che esiste una leggera ma sensibile differenza fra bene e male e vita e vita . togliere la vita è un atto terribile quella persona è terribile. Perché una madre dovrebbe vedere il proprio figlio morire prima di ella? Solo per una persona "uguale a tutte le altre"? Questo NON è giusto.Allora, è giusto uccidere l'assassino e togliere il figlio ad un'altra madre, già disperata e umiliata dalle colpe dello stesso?se parli di parenti delle vittime, devi parlare di tutti quelli che sono affetti in modo drammatico dalla situazione.Non solo di quelli che hanno perso il proprio caro.(cosa che vuoi fare anche agli altri parenti, d'altronde come un mero assassino impunito e giustificato dalla legge?)Poi non capisco cosa c'entrino i monaci con questo *ba dum tss*//Il monaco era solo un modo di dire. lol La cosa dei delinquenti che escono prima non l'ho capita. Se credi che io ritenga giusto che escano prima perché ve ne sono di peggiori? Per me è giusto che escano prima se sono davvero cambiati, cosa che, ahimè, è difficile da provare.La madre dell'assassino dovrebbe capire che c'è un motivo per la quale che lei potrebbe percepire come una disgrazia sta accadendo. Non può semplicemente fermare la pena solo perché si sentirebbe distrutta e tutto il resto. Nemmeno la madre della vittima voleva vedere il proprio figlio morire ingiustamente, eppure è accaduto ciò. Per quanto possa essere difficile, dovrebbe comprendere la giustezza della pena e mettersi il cuore in pace. Se poi i sentimenti offuscano il giudizio delle persone, non è problema mio.Il dolore della madre della vittima, ripeto, sarà sempre maggiore rispetto a quello della madre dell'assassino. Quest'ultima avrà il figlio ucciso per la sua infamia, la prima...perché l'ha avuto ucciso? Non aveva fatto nulla.Ma qui si capisce che io comunque la proporrei per casi gravi, come era qualche anno così in Italia, e non la distribuirei come caramelle, vero? Roba come pluriomicidio. Un omicidio singolo non credo sarebbe abbastanza, benché possa essere efferato o quant'altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
talos45 Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 io sono favorevole alla pena di morte è la giusta punizione per chi ha ucciso. Non si può solo lasciare in prigione persone che hanno ucciso bambini oppure persone facendole a pezzi o altro. Si deve pagare per le proprie azioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Il monaco era solo un modo di dire. lol La cosa dei delinquenti che escono prima non l'ho capita. Se credi che io ritenga giusto che escano prima perché ve ne sono di peggiori? Per me è giusto che escano prima se sono davvero cambiati, cosa che, ahimè, è difficile da provare.La madre dell'assassino dovrebbe capire che c'è un motivo per la quale che lei potrebbe percepire come una disgrazia sta accadendo. Non può semplicemente fermare la pena solo perché si sentirebbe distrutta e tutto il resto. Nemmeno la madre della vittima voleva vedere il proprio figlio morire ingiustamente, eppure è accaduto ciò. Per quanto possa essere difficile, dovrebbe comprendere la giustezza della pena e mettersi il cuore in pace. Se poi i sentimenti offuscano il giudizio delle persone, non è problema mio.Il dolore della madre della vittima, ripeto, sarà sempre maggiore rispetto a quello della madre dell'assassino. Quest'ultima avrà il figlio ucciso per la sua infamia, la prima...perché l'ha avuto ucciso? Non aveva fatto nulla.Ma qui si capisce che io comunque la proporrei per casi gravi, come era qualche anno così in Italia, e non la distribuirei come caramelle, vero? Roba come pluriomicidio. Un omicidio singolo non credo sarebbe abbastanza, benché possa essere efferato o quant'altro.Per quanto possa provare a farti vedere le cose da un punto di vista pacifico non posso di certo farti cambiare idea xD è la tua opinione ( ͡° ͜ʖ ͡°) Ti dico solo che le frasi che ho sottolineato mi hanno fatto davvero male, perchè nessuna madre del mondo merita di essere privata del figlio , a prescindere da tutto: queste ci vedono ancora bambini anche dopo i sessant'anni , figurati.La madre di un criminale non ha colpa.(a meno che non concorra al reato, altrimenti sono cachi amari per tutti ahahah)Tralasciando questo, mettiamo che venga condannato a morte un assassino:Chi deve ucciderlo non è altro che un assassino legittimato.Ha le mani sporche di sangue quanto le ha il reo.Non vorrei mai assistere ad uno spettacolo grottesco simile, nemmeno gli animali arrivano a tanto :C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B.A.PAddicted Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Non ne ho idea, non ho sentito nulla del genere... Ma sarei assolutamente favorevole... Sinceramente non capisco quelli che dicono che noi non possiamo decidere della vita di qualcuno quando loro sono stati i primi a farlo... dopotutto, chi semina vento raccoglie tempesta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Per quanto possa provare a farti vedere le cose da un punto di vista pacifico non posso di certo farti cambiare idea xD è la tua opinione ( ͡° ͜ʖ ͡°) Ti dico solo che le frasi che ho sottolineato mi hanno fatto davvero male, perchè nessuna madre del mondo merita di essere privata del figlio , a prescindere da tutto: queste ci vedono ancora bambini anche dopo i sessant'anni , figurati.La madre di un criminale non ha colpa.(a meno che non concorra al reato, altrimenti sono cachi amari per tutti ahahah)Tralasciando questo, mettiamo che venga condannato a morte un assassino:Chi deve ucciderlo non è altro che un assassino legittimato.Ha le mani sporche di sangue quanto le ha il reo.Non vorrei mai assistere ad uno spettacolo grottesco simile, nemmeno gli animali arrivano a tanto :CCosa credi? Che a me piaccia dover arrecare uno dei più grandi dolori che esistano al mondo alle madri? Se ci sono cose da fare, vanno fatte. Non si può considerare ogni singola persona e le loro eventuali obiezioni. Lei non ha colpa, è vero, ma l'effetto collaterale non è di certo intrinseco della pena. La reazione è della persona, dopotutto.Continuo a dirlo. Per me le persone non sono uguali. C'è sangue e sangue. Chi ha dimostrato efferatezza oltre i limiti non merita di essere accettato dalla società umana. Perché in questa società , vi sono delle convenzioni da rispettare, fra le quali quella di non uccidere premeditatamente per motivi maligni. E' stato lui stesso a volerla rifiutare, perché dovremmo accettarlo noi? Troppa misericordia fa male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Ma non si sta ripetendo la stessa cosa da ormai troppi post? Si e' ampiamente capito che ognuno ha le sue idee e che essuno le vuole cambiare (sempre fedele al discorso di Rhondaz) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Ma non si sta ripetendo la stessa cosa da ormai troppi post? Si e' ampiamente capito che ognuno ha le sue idee e che essuno le vuole cambiare (sempre fedele al discorso di Rhondaz) Ehm...si chiama dibattito. E' questo quello che accade in un dibattito. lol Anche se in realtà , il senso di questo topic sarebbe la presunta notizia della sua reintroduzione in Italia, ma mi sa che a nessuno importi più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Ehm...si chiama dibattito. E' questo quello che accade in un dibattito. lolAnche se in realtà , il senso di questo topic sarebbe la presunta notizia della sua reintroduzione in Italia, ma mi sa che a nessuno importi più.Dibattito e' esprimere la propria idea e confrontarla con cio' che pensano gli altri, non ripetere, ripetere, e ripetere ancora la propria per cercare di affermarla. Abbiamo capito che sei a favore, ma difficilmente farai cambiare idea a uno che non lo e', cosi' come e' difficile fare il contrario XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Cosa credi? Che a me piaccia dover arrecare uno dei più grandi dolori che esistano al mondo alle madri? Se ci sono cose da fare, vanno fatte. Non si può considerare ogni singola persona e le loro eventuali obiezioni. Lei non ha colpa, è vero, ma l'effetto collaterale non è di certo intrinseco della pena. La reazione è della persona, dopotutto.Continuo a dirlo. Per me le persone non sono uguali. C'è sangue e sangue. Chi ha dimostrato efferatezza oltre i limiti non merita di essere accettato dalla società umana. Perché in questa società , vi sono delle convenzioni da rispettare, fra le quali quella di non uccidere premeditatamente per motivi maligni. E' stato lui stesso a volerla rifiutare, perché dovremmo accettarlo noi? Troppa misericordia fa male.Sarò io una persona troppo buona :CPerò continuo a pensare che la vita sia qualcosa di troppo importante per essere portata via in questo modo.Se è vero che l'uomo non può uccidere un altro uomo, perchè farlo comunque per punire l'omicidio?E' una storia con la struttura a cornice:Omicidio dentro omicidio.I protagonisti sono 3:Assassino'+Vittima+Assassino''Contento chi sarà a fare il boia allora, a me non importa più per certi versi :C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 18 luglio, 2014 Condividi Inviato 18 luglio, 2014 Aspetta.L'Europa mi sembra che non accetta la pena di morte.Se viene rimessa la pena di morte,l'Italia viene tolta dall'Europa,credo.Infatti so che la Turchia non e'in Europa perche'loro non hanno rinnuciato a quella pena.Quindi boh,io sarei favorevole ma anche sfavorevole.Se la rimettono credo che non siamo piu'in Europa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Larxel Inviato 19 luglio, 2014 Condividi Inviato 19 luglio, 2014 Dal momento che l'Italia è in Europa trovo molto difficile la possibilità della pena di morte!In ogni caso trovo che da una parte possa essere giusta, ma solo come ultima spiaggia: ricordiamoci che la prigione DOVREBBE essere rieducazione, quindi più che puntare a una pena di morte, investirei su un utilizzo migliore delle carceri e sulla "riabilitazione" degli incriminati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 19 luglio, 2014 Condividi Inviato 19 luglio, 2014 Ma mi sembra logico che non rimetteranno la pena di morte. Per quanto io sia favorevole (Be' insomma, in Italia la si sfrutterebbe nelle maniere peggiori... Abbiamo capacità di giudizio inferiori a quelle di una cozza) sono comunque cosciente che la re-ammissione in Italia di questa pratica è impossibile e controproducente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 6 luglio, 2015 Condividi Inviato 6 luglio, 2015 Il titolo dice tutto: siete a favore o contro la pena capitale?Visto che se ne parlava in un altro topic, riporto (a grandi linee) la mia risposta a Sonic98:Nel caso di un ladro si può rimediare restituendo il maltolto.Nel caso di un assassino no, quindi tanto vale porre fine alla sua dannosa esistenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 6 luglio, 2015 Condividi Inviato 6 luglio, 2015 Ho unito le due discussioni dato che trattavo lo stesso tema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 6 luglio, 2015 Condividi Inviato 6 luglio, 2015 Ah figurati, esisteva già ! Io comunque mi ero già espressa, non mi ricordo in che pagina. Ma riscrivo il mio pensiero: Ho sempre avuto paura ad esprimere questo parere, ho paura di passare per una persona crudele e senza cuore, ma se devo esprimermi: sono a favore, solo in certi casi e solo quando è certa al 100% la colpevolezza dell'individuo (cioè, se per esempio ci fosse in Italia credo si farebbe solo una strage inutile). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 6 luglio, 2015 Condividi Inviato 6 luglio, 2015 Io sono contro, non certo per motivi religiosi, anzi: la giustizia deve essere "terrena" dunque, bisogna scontare le proprie colpe sempre. La morte la trovo come una facile scappatoia per chi invece dovrebbe pagare. Sicuramente questo mio pensiero mi espone a giuste critiche come- le pene non devono essere una punizione ma una rieducazione-in virtù di ciò ci sono casi così estremi che la pena di morte è l'unica soluzione per mancanza di strutture e sistemi adatti a questa rieducazione.E non posso contestare.Ma a parer mio se si commettono crimini così atroci da ritrovarsi sul punto di decidere fra pena di morte o no, il colpevole deve scontare le sue colpe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.