Vai al commento

Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale

letscore

Post raccomandati

7 ore fa, ~Nichil95~ ha scritto:

Il Genoa ha vinto 9 scudetti tutti prima del 1929,ovvero da quando è stato instaurato il girone unico in serie A.A mio avviso dovrebbero essere rimossi tutti gli scudetti antecedenti a quella data

Scusa ma non ha senso, sarebbe come eliminare tutte le vittorie della vecchia coppa dei campioni perché han cambiato il formato trasformandola nell'attuale CL. 

Ci sta che negli anni possano cambiare le regole di una competizione ma non è che bisogna ripartire da zero tutte le volte, chi ha vinto in passato è legato alla storia e non possiamo dimenticarcelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@~Nichil95~ non avrebbe assolutamente senso. Quei campionati sono stati disputati, non si può cancellarli.

A questo punto, allora, dovremmo rimuovere dai palmarés anche tutte le Coppe UEFA, le Coppe dei Campioni e le UEFA Champions League disputate con le vecchie formule, le Coppe delle Coppe, le Coppe Intertoto, le Coppe delle Fiere, le Mitropa Cups, le Coppe Intercontinentali e tutti i trofei nazionali poi abrogati (vedi Medaglia del Re in Italia).

Link al commento

13 minuti fa, ~Nichil95~ ha scritto:

Si,mi rendo conto che ciò che ho proposto possa risultare esagerato...ma gli esempi che mi avete fatto sono comunque un'altra cosa.Perchè tutti gli "scudetti" vinti prima del 1929 sono stati vinti in una partita sola o in qualche triangolare durato un giorno,proprio perché appunto non esisteva il girone unico.Inoltre lo scudetto come lo intendiamo noi,è stato ufficialmente inventato nel 1924...per tanto in teoria certe squadre hanno vinto degli "scudetti" quando sulla carta manco esistevano.Quindi perché squadre come la Sampdoria (la mia) o il Cagliari o il Verona che hanno vinto un solo scudetto ma in tempi moderni,devono essere considerate meno "blasonate" rispetto a squadre che hanno vinto nella preistoria calcistica? Cioè hanno vinto campionati in delle partitelle giornaliere,aggiudicandosi sti scudetti che materialmente manco esistevano.Quindi si,per me andrebbero rimossi(anzi non ci sarebbe neppure da rimuovere nulla,poiché ripeto,NON ESISTEVANO prima del 1924)

No, hanno vinto dei campionati, la cui formula e poi radicalmente cambiata, ma campionati nondimeno.

Altrimenti, appunto, bisognerebbe distinguere tra tutte le varie formule dei trofei europei.

Ed ha perfettamente senso, visto che quelle squadre non hanno saputo riconfermarsi dopo le riforme calcistiche e le guerre. Anche il Nottingham Forest, fino a 10 anni fa, aveva più Coppe dei Campioni del Barcellona (esempio, tra l'altro, che ho tirato fuori giusto qualche giorno fa per un bimboneymar che "IL BARSA E LA SCUADRA PIUFFORTE DLL STROIA DL CLACIO IL MANCIESTER E IL BBILAN E IL BAIER MONAQO EIL REAL MADRID ACNHE SE A CIERRESETTE CHE E IL CLACIATROE PIUFFORTE DISSEMPRE DEVNOO BAICARE I PIEDI!!1!1!-!1!", ma va bene anche qui).

Link al commento

12 minuti fa, ~Nichil95~ ha scritto:

Si,mi rendo conto che ciò che ho proposto possa risultare esagerato...ma gli esempi che mi avete fatto sono comunque un'altra cosa.Perchè tutti gli "scudetti" vinti prima del 1929 sono stati vinti in una partita sola o in qualche triangolare durato un giorno,proprio perché appunto non esisteva il girone unico.Inoltre lo scudetto come lo intendiamo noi,è stato ufficialmente inventato nel 1924...per tanto in teoria certe squadre hanno vinto degli "scudetti" quando sulla carta manco esistevano.Quindi perché squadre come la Sampdoria (la mia) o il Cagliari o il Verona che hanno vinto un solo scudetto ma in tempi moderni,devono essere considerate meno "blasonate" rispetto a squadre che hanno vinto nella preistoria calcistica? Cioè hanno vinto campionati in delle partitelle giornaliere,aggiudicandosi sti scudetti che materialmente manco esistevano.Quindi si,per me andrebbero rimossi(anzi non ci sarebbe neppure da rimuovere nulla,poiché ripeto,NON ESISTEVANO prima del 1924)

Ripeto secondo la tua idea aboliamo le prime coppe campioni, il Real si vanta di titoli vinti in una competizione che all'inizio aveva solo 16 partecipanti, una cosa ridicola paragonati ai 77 odierni.

Il Genoa è uno dei club più vecchi d'Italia, quello che ha vinto l'ha vinto sul campo e meritatamente indipendentemente dall'anno, dal numero dei partecipanti o dalla formula del torneo quindi è impensabile sminuire o togliere i suoi trofei, il Campionato italiano è stato rinominato in Serie A nel 1924 con adeguamento al girone unico ma non è che prima in campo la gente giocava a curling, la Prima Divisione esisteva eccome.

Squadre come Samp, Cagliari o Verona mentre il Genoa vinceva le coppe aravano ancora i campi...

Link al commento

1 minuto fa, scared ha scritto:

Ripeto secondo la tua idea aboliamo le prime coppe campioni, il Real si vanta di titoli vinti in una competizione che all'inizio aveva solo 16 partecipanti, una cosa ridicola paragonati ai 77 odierni.

Il Genoa è uno dei club più vecchi d'Italia, quello che ha vinto l'ha vinto sul campo e meritatamente indipendentemente dall'anno, dal numero dei partecipanti o dalla formula del torneo quindi è impensabile sminuire o togliere i suoi trofei, il Campionato italiano è stato rinominato in Serie A nel 1924 con adeguamento al girone unico ma non è che prima in campo la gente giocava a curling, la Prima Divisione esisteva eccome.

Squadre come Samp, Cagliari o Verona mentre il Genoa vinceva le coppe aravano ancora i campi...

per non parlare della pro vercelli

Link al commento

38 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

A differenza di altri *fugge* :asduj1: 

Ogni riferimento ad eventuali cugini è puramente casuale vero?  :moonmoon:

Link al commento

4 ore fa, big dima ha scritto:

intervista a del neri per la partita di mercoledì. onore al giornalista che ha capito bene le parole

se in una conversazione partecipano del neri e di natale, il traduttore (perché ce ne sarà bisogno) cambierebbe lavoro

Link al commento

1 minuto fa, SteelFog ha scritto:

se in una conversazione partecipano del neri e di natale, il traduttore (perché ce ne sarà bisogno) cambierebbe lavoro

Aggiungiamoci anche Verratti con Moccica lol

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Cinese95 ha scritto:

E poi si aggiunge un Malesani selvatico con il suo leggendario "cazo"

si ma malesani è comprensibile quando parla non come del neri che quandwbfoioqfbgqogfqwfqwgfoqbvoehjdedhebiente

Link al commento

Adesso, big dima ha scritto:

si ma malesani è comprensibile quando parla non come del neri che quandwbfoioqfbgqogfqwfqwgfoqbvoehjdedhebiente

Si lo so ma immaginati a Malesani che intervista Del Neri. A ogni risposta ci sta un "non ho capito niente cazo" 

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Cinese95 ha scritto:

Si lo so ma immaginati a Malesani che intervista Del Neri. A ogni risposta ci sta un "non ho capito niente cazo" 

lol

Link al commento

Guest NicoRobin

-qual è il punto più critico della tua carriera?

-il punto più critkbsdfvkjasbvfkjabvvdkjavsxkjasvkxjasjkdxcvaskjvcaksvchavahjkcvkjvdakjuve

- non ho capito niente cazo. ma che modena e modena, ma di che stiamo parlando cazo, c'è, non capisco cazo. 

Link al commento

Adesso, big dima ha scritto:

-qual è il punto più critico della tua carriera?

-il punto più critkbsdfvkjasbvfkjabvvdkjavsxkjasvkxjasjkdxcvaskjvcaksvchavahjkcvkjvdakjuve

- non ho capito niente cazo. ma che modena e modena, ma di che stiamo parlando cazo, c'è, non capisco cazo. 

Quello che intendevo ahahahah

Link al commento

Guest NicoRobin

Quello che intendevo ahahahah

credo che arriverei  a perdere 2 polmoni, 1 cuore, 1 stomaco, 2 intestini e qualche osso dalle risate. con buona pace del fegato che scoppierebbe

Link al commento

1 minuto fa, big dima ha scritto:

credo che arriverei  a perdere 2 polmoni, 1 cuore, 1 stomaco, 2 intestini e qualche osso dalle risate. con buona pace del fegato che scoppierebbe

Giuro che me la sto immaginando la scena dell'intervista ahahahaah

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Cinese95 ha scritto:

Giuro che me la sto immaginando la scena dell'intervista ahahahaah

anch'io ahahahahahahah

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...