Vai al commento

Che nome/i dareste a/ai vostro/i figlio/i ?

Kiryu89

Post raccomandati

Inviato

Premetto che molto probabilmente, per scelte mie di vita, non avrò figli :°D

Se fosse però il contrario, mi piacciono molto i nomi Clara, Giada e Giulia per una femminuccia e Giacomo, Nicola, Diego, Chris e Nate/Nathan  per un maschio XD

Inviato

Probabilmente se dovessi mai avere un figlio/una figlia la scelta del nome sarà  un'impresa terribilmente ardua, in quanto ho una bella lista lunga lol

Tra i nomi maschili mi piacciono molto Vincent, Brando (probabilmente sarà  l'unica, ma ha un che di particolare :asdj1:), Alexander, Jonah, Bjà¶rn, Pier, Gabriele e varianti (nome faigo in tutte le lingue °°), poi ce ne sono sicuramente altri, ma questi sono i primi che mi vengono in mente.

Tra quelli femminili invece Clio, Bjà¶rk, Julie, Ingrid, Lea, Olga, Elisabetta /Elisabeth, Amber, Isabella ect.

Diciamo che se dovessi ridurmi a due sole scelte, una per un nome maschile ed una per un nome femminile (come è anche logico che sia, a meno che non si opti per dare secondi, terzi, quarantesimi nomi °°), direi Vincent e Clio ma probabilmente sarò una di quelle che opterà  per più di un nome :3

Edit: Oddei, mi stavo dimenticando Nathaniel e Antoine °°
Vabbé, dopo questi basta, che è meglio :'D

Inviato

Personalmente darei ai miei figli nomi di stelle/costellazioni, tipo aldebaran, regulus, spica, pleiade.

Mia sorella vuole chiedere all'anagrafe se accettano il nome clitoride, ma non lo darà  mai ai suoi figli

Inviato

Ho molte volte questo pensiero!

Maschio: Marco, Daniele, Alessandro, Kuro, Brendon (Come non dare ad un figlio un nome così importante XD), Matteo e Luca in caso di gemelli o roba simili e altri.

Femmina: Non ne ho idea!

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Inviato

Mah, dipende anche dai gusti della mamma, ma se dovessi decidere io:

Maschio: Nico, Christian, Rei, Alex/Alessandro.

Femmina: Alice (pronuncia americana), Rebecca, Elizabeth, Cassandra.

Inviato

Maschio: Lorenzo,Lucas

Femmina:Celeste,Miele

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Inviato

Ah ora capisco perche sono l unico che si chiama Samuele....

Vabbe maschi :Matteo,Federico,David simone

Femmine: ///

Inviato

landon lel

No vbb

Maschio: Luigi, Ettore, Michele, Davide

Femmina: Caterina, Camilla, Elisa, Alessia, Naomi (Una in classe mia si chiama così ed è un nome bll), E TUTTO TRANNE GIULIA PLS

Inviato

Dipende.

C'è il Giudice Onomastico poi?

In casi come questo c'è l' ufficio anagrafe ma non ti so dire come funge di preciso a livello burocratico.

Inviato

In casi come questo c'è l' ufficio anagrafe ma non ti so dire come funge di preciso a livello burocratico.

Scherzi a parte, si può presentare domanda all'anagrafe solo se il nome può essere considerato denigratorio per la persona.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...