Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

...e forse sarebbe stato più originale così  :omg:

Io, invece, credevo che avremmo visto la Megapietra ruotare come fa l'icona del Pokémon in possesso di Megapietra quando lo si seleziona, hai presente? E avremmo dovuto scegliere la Megaevoluzione nel momento in cui sarebbe stata visibile la pietra giusta.

Questo sistema implica uno slittamento di tutti i Pokémon della lista di due posizioni, considerando che sia Mewtwo che Charizard hanno due Megaevoluzioni ciascuno. Mi chiedo quindi perché non abbiano lasciato lo spazio fin da subito  :confused:...

 

 

Suppongo che rimedieranno in futuro, con un aggiornamento. Magari stanno ancora decidendo come rendere la cosa  :asduj1:

Quel che spero da tempo immemore è che non si tratti di una forma a sé stante :(

Intanto perché vorrebbe dire allenare due ulteriori Pokémon, poi perché Groudon e Kyogre "normali" diventerebbero obsoleti (specialmente Groudon, che ha un'Abilità  orribile, va se non può paralizzare i Pokémon di tipo Elettro e Acciaio 11TZhIi.gif).

 

E questa, allora, da dove arriva  :mki2:?

 

2aigi3J.jpg

Che spettacolo. Ma piango per una cosa: Meloetta ha solo una forma :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho trovato questo:

With this script, you will have:


- 99999 Coins + 150 Diamonds (No Overflow)
- 99x Items (No Overflow)
- 99 Hearts (No Overflow)
- 99 Mega Speedups (No Overflow)
- Caught All Pokemon (Table 1, 2 & 3)
- All Pokemon Level 10
- All Megas Unlocked
From any save backup dumped by SaveDataFiler or the Ninjhax SaveDataTool here with Pokémon Shuffle.
Tested and run on the latest 1.2.15 release.

Hello Mercure_Flash [​IMG]

!!! ALWAYS MAKE A CLEAN BACKUP OF YOUR SAVEFILE BEFORE !!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

For SaveDataFiler users:

1) Download ShuffleSavePatcher (Python/Windows Version, go at the bottom of this post).
2) Start the exploit that you use to use SaveDataFiler.
3) In the User tab, scroll down until you find the line 01410. Highlight this line in yellow.
4) Press Y to export the save, and A to confirm.
5) Close SaveDataFiler and turn off your 3DS.
6) Put the SD in the PC.

7) At the root of your SD, navigate to the following folder:
E:\filer\UserSaveData\\00001410

8) Put the ShuffleSavePatcher here. Drag&Drop the savedata.bin on the Python Script. Or open the Windows version and read the steps. Wait. Delete the Script. Or move it somewhere else. Note the savadata.bin is edited directly, so no backup in .bak file or anything else.

9) Start the exploit that you use to use SaveDataFiler, and start SaveDataFiler.
10) In the User tab, scroll down until you find the line 01410. Highlight this line in yellow.
11) Press R+X at the same time to delete the Secure Value (Important), then A to confirm the deletion.

12) In the SD tab, scroll down until highlight this line:
user : : 00001410

13) Highlight this line. Whatever the numbers, you must highlight the line with 00001410.
14) Press R+A at the same time to import the modified save, then A to confirm.

For Ninjhax SaveDataTool users:
For now, I can't have the tool working...

So I don't know how to use it, maybe some can write a nice guide for me?
With credits in the first post, for sure!

Now, check your game.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Screens "Proof of Working":
Warning: Spoilers inside! Hide

 

1441231775-1.png
1441231777-2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai presente Shuffle-Move? Lì c'è un archivio Java che, se scompattato, vi puoi trovare i codici sorgente del programma. Io studio Java, quindi per pratica l'ho voluto analizzare e, per caso, mi sono imbattuto nella cartella delle icone, ovvero la cartella dove sono presenti tutte le icone dei Pokémon esistenti nel gioco... ma anche quelle che ancora non esistono!!! :mki2: L'unica domanda è: COME HA FATTO?!?!? Ci sono le icone di tutto l'attuale Pokédex nazionale, da Bulbasaur fino a Mega-Diancie, addirittura, con tutte le Mega comprese... ma non ho trovato traccia degli archeorisvegli dei 2 Pokémon millenari... a me sinceramente parrebbe un peccato non sfruttare una loro peculiare abilità  per ribaltare le sorti in gioco. Per questo spero in un aggiornamento 1.3 per renderlo disponibile, inserendo anche Hoopa e Volcanion, possibilmente, visto che sono previsti a breve. :innocent:

 

E poi, ragionando come tale, tutti i Pokémon che cambiano forma con un oggetto dovrebbero avere uno "slot megapietra" però non ce l'hanno... per esempio, non avrebbe senso avere due Keldeo diversi, uno normale e l'altro risoluto, se il prima si trasforma nel secondo con "Spadamistica"... tanto vale mettere un evento per sbloccargli la sua capacità  di trasformarsi. Stessa cosa per la Gracidea di Shaymin... insomma, ci sono tante cose che secondo me andrebbero migliorate (tralasciando la difficoltà  dei livelli, almeno per questa volta... :sneaky: ). Sono solo miei pareri, eh? Voi che ne pensate? :innocent:

 

Commento solo ora il resto del tuo post perché avevo già  scritto un bel papiro :XD:

Non ho mai creduto, nemmeno per un momento, che in questo gioco non avremmo avuto modo di ottenere ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, ancor prima di vedere l'immagine che ho postato sopra e questa: http://imgur.com/a/X5y0D

Intanto perché sono il fenomeno del momento e non ha senso non "pubblicizzarli" anche negli spin-off (come accade già  su Rumble World e accadrà  a breve su Super Mystery Dungeon), poi perché, se c'è MegaRayquaza, non ha senso che gli altri due manchino  :confused:

 

Non penso che i programmatori vogliano complicarsi la vita fino a questo punto  :asduj1:

Renderanno le forme alternative attualmente mancanti allo stesso modo di come hanno fatto con Rotom, ovvero con uno slot a sé stante, e dunque un Pokémon a sé stante. A prescindere dal fatto che nei giochi della serie principale utilizzino degli strumenti o delle mosse. Diversamente, non si finirebbe più  :asduj1:

L'unica eccezione che mi sento di prendere in considerazione è costituita appunto dai già  citati ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, ma loro solo solo due, e sono anche piuttosto "speciali".

Quel che mi fa maggiormente riflettere, specialmente dopo aver visto gli screenshots del francese, è la concreta possibilità  che le forme mancanti vengano aggiunte affianco a quelle già  giocabili (non avrebbe senso vedere un Giratina Forma Alterata al numero 248 e quello in Forma Origine a 306+), con la conseguenza di dover spostare (non numericamente, sia chiaro) tutti i Pokémon che seguono, e non "sopra" (selezionabili, cioè, attraverso un pulsante o qualcosa di simile), il che mi riporta ancora una volta a chiedermi perché non abbiano lasciato lo spazio fin da subito...

che squadra consigliate per lugia ??  

 

e soprattutto come mega chi?  glalie,manectric ,ampharos o aereodactyl??

 

grazie

 

Io ho utilizzato MegaManectric, Tyranitar, Aurorus e Avalugg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Notate niente di interessante BqjZePe.gif?

 

831ZUmv.png

 

 

 

1) You don't say?

 

Se non si fosse capito, le cose interessanti sono:

  • Rayquaza megaevolve con il meteorite, come ipotizzato

Mewtwo ha due slot distinti per le sue due megaevoluzioni, non uno solo intercambiabile

 

Prima di farci prendere totalmente dal panico, vorrei farvi notare che anche se Mewtwo ha due slot il numero sopra la sua testa è lo stesso.

Potrebbe dunque essere lo stesso M2 ma in lista appare come doppio per la variante della pietra (o potrebbero comunque essere 2 pkmn distinti con abilità /potere diverso), non lo escluderei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di farci prendere totalmente dal panico, vorrei farvi notare che anche se Mewtwo ha due slot il numero sopra la sua testa è lo stesso.

Potrebbe dunque essere lo stesso M2 ma in lista appare come doppio per la variante della pietra (o potrebbero comunque essere 2 pkmn distinti con abilità /potere diverso), non lo escluderei.

 

È la stessa cosa che accade a Rotom e alle sue forme: sono tutti numerati "39", eppure hanno uno slot diverso.

Do per scontato che MegaMewtwo X sarà  di tipo Lotta e che avrà  un'Abilità  megaevoluzione diversa dal "fratello gemello".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, consiglio vivamente di mettere Feebas in squadra, all'inizio della partita possono crearsi da sole delle combinazioni e liberare spazio. Se sarai fortunato, puoi liberare già  la cima, il che è molto importante. Poi, metti un Pokémon con "Frangibarriera", possibilmente Cresselia, altrimenti uno dei Pokémon più forti che hai con questa abilità . Consiglio soprattutto MegaAmpharos e poi metti un altro Pokémon Elettro/Erba tra i più forti che hai. Infine, "Mosse +5" e "Mega Start". Direi che 2800 monete siano piuttosto comode.

Eh, è bello trovare il tempo, eh? :3 Fare le cose in grazia di Arceus... :rotfl:

Che problema c'è ad aver già  maxato Garchomp? Per il fatto di allenare solo 3 Pokémon alla volta invece di 4? Beh, l'ho fatto anche io ma che ci possiamo fare? Guarda il lato positivo: sei pronto per Terrakion e Cobalion, se ancora li devi prendere. :D E poi, puoi sempre cominciare a far salire Sharpedo. :P

Victini l'hai giocato? Com'è andata? A me benissimo: grazie a lui, Pangoro è salito al livello 9 e Sharpedo dall'1 al 5; infine, Delphox e Charizard, già  al livello 9, erano saliti quasi al massimo, mancavano 200 punti exp. o giù di lì. Gli altri 4 cuori li ho usati contro Ampharos e sono saliti al massimo insieme. Il mio Team Flare è pronto per infiammare i coleotteri! :mki: Ma prima devo prendere dei soldi, sono sotto di 15.000 dalla massima quantità  possibile.

grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È la stessa cosa che accade a Rotom e alle sue forme: sono tutti numerati "39", eppure hanno uno slot diverso.

Do per scontato che MegaMewtwo X sarà  di tipo Lotta e che avrà  un'Abilità  megaevoluzione diversa dal "fratello gemello".

Uhm non ci avevo fatto caso >_<

Sul cambio tipo ci conto, o almeno lo do per scontato per la mega, per te sarà  lotta anche dalla fase base pur non avendo il doppio tipo corrispondente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...e forse sarebbe stato più originale così

Io, invece, credevo che avremmo visto la Megapietra ruotare come fa l'icona del Pokémon in possesso di Megapietra quando lo si seleziona, hai presente? E avremmo dovuto scegliere la Megaevoluzione nel momento in cui sarebbe stata visibile la pietra giusta.

Questo sistema implica uno slittamento di tutti i Pokémon della lista di due posizioni, considerando che sia Mewtwo che Charizard hanno due Megaevoluzioni ciascuno. Mi chiedo quindi perché non abbiano lasciato lo spazio fin da subito...

 

Beh, sarebbe stato un po' noioso aspettare che ruotasse l'icona giusta per selezionare la Mega desiderata... è vero che il concetto di comodità , ormai, è un concetto poco osservato, ultimamente, in tutti casi, anche in società ... ma in effetti a noi che importa della posizione dei nostri Pokémon in lista? Saranno i produttori che dovranno lavorare per far slittare le nostre liste di due posizioni per aggiungere le doppie Mega, mica noi... s'arrangiano. :XD:

 

Suppongo che rimedieranno in futuro, con un aggiornamento. Magari stanno ancora decidendo come rendere la cosa

Quel che spero da tempo immemore è che non si tratti di una forma a sé stante

Intanto perché vorrebbe dire allenare due ulteriori Pokémon, poi perché Groudon e Kyogre "normali" diventerebbero obsoleti (specialmente Groudon, che ha un'Abilità  orribile, va se non può paralizzare i Pokémon di tipo Elettro e Acciaio).

 

Lo spero anche io, è molto più fattibile, come cosa, già  ci sono molti Pokémon pre-evoluzione che sono obsoleti di per loro, per come stanno le cose, non avrebbe senso allenare Pokémon dello stesso tipo ma con forma diversa, pur essendo lo stesso Pokémon.

Ma ora che ci penso... Rotom... già  il concetto di trasformazione con oggetti è perso, con lui, visto che abbiamo ben 6 Rotom da allenare (chi vuole farlo, ovviamente, non a tutti interessa se non per arricchire la raccolta...); con questo concetto, nessuno degli altri Pokémon con forme alternative attivabili con gli oggetti potrà  passare all'altra forma come vorremmo noi.

Non ricordarmelo... ho capito solo una settimana fa perché, quando lo allenavo, Groudon non attivava mai "Scossone" neanche se lo sparavi... :mumblo: Questo fatto delle immunità  tra abilità  e tipo non la vedevo scritta da nessuna parte. Per logica vai a pensare che un tipo Fuoco non può essere scottato, un Elettro non può essere paralizzato, un Ghiaccio non può essere congelato e via dicendo... ma andiamo... un'abilità  prettamente di tipo Terra inutile contro Acciaio ed Elettro... OH!!! Ma teniamo scritto "Giocondo" in fronte?!? :angry:

 

 

E questa, allora, da dove arriva?

 

2aigi3J.jpg

 

ODDIO, allora esiste!!! :mki: Chissà  come si potranno rimediare entrambe le Sfere... beh, direi che bisogna aspettare per vedere. Speriamo solo in qualcosa di veramente unico nella loro abilità , tipo cancellare tutti gli intralci in una botta sola, qualunque essi siano, monete, barriere, blocchi, Pokémon non di supporto... oppure trasformare il Pokémon sostituito con ArcheoGroudon/ArcheoKyogre nel Pokémon millenario in uso; mettiamo il caso che ci sono due ArcheoGroudon accanto ad un Charizard; sposto il Charizard per far combinare 3 ArcheoGroudon e subito tutti i Charizard si trasformano in ArcheoGroudon, dando modo di creare molte combo; in caso di combo automatiche di ArcheoGroudon, una specie di Pokémon a caso verrà  scelto dal gioco per la trasformazione nel Pokémon millenario, mutandoli poi tutti quanti facendo terra bruciata di tutta l'area di gioco. Non so se mi sono spiegato... :P sarebbe molto carina, una cosa di questo tipo...

L'icona di MegaPidgeot è fichissima!!! Ma ora che guardo meglio le differenze d'aspetto dei vari Unown, mi viene il terrore che possano mettere un Safari dove hai uguali probabilità  di trovarle di tutte le forme, ovvero 3,57% all'incirca ciascuno... è sicuro che lo faranno, guarda, ci scommetto ciò che vuoi. >.<

*Sbava nel vedere l'icona di Mega-Alakazam, di Mega-Gardevoir e di Mega-Gallade* Non vedo l'ora che arrivino anche loro... :love_emote: però dai... Gardevoir ha potenza massima 80?! Scherziamo?! Uno dei Pokémon Psico più forti in assoluto (leggendari non compresi)... io ono sicuro al 1000% che sarebbe stata di potenza 90, se le avessero lasciato il tipo Psico, anziché metterle quel tipo Folletto che manco doveva avere a priori, piuttosto che mettere 90 di potenza a quel brutto coso nazista dal grosso naso... :angry:

 

Che spettacolo. Ma piango per una cosa: Meloetta ha solo una forma

 

Beh, spero vivamente che abbia un'abilità  peculiare che permetta la trasformazione... non riesco però ad immaginarmi gli effetti... :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi restano 6 Pokemon da S-are: MAerodactyl, Steelix, Snorlax, Tyranitar, MHeracross e Vivillon. Da chi parto? Gradirei che mi consigliaste il meno costoso: Snorlax non riesco ad S-arlo, ho dei lotta troppo scarsi al momento e inoltre devo catturare ancora Pangoro e Conkeldurr. Per Steelix ci ho provato ma sembra sia necessario il -1.. 


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho trovato questo:

With this script, you will have:

- 99999 Coins + 150 Diamonds (No Overflow)

- 99x Items (No Overflow)

- 99 Hearts (No Overflow)

- 99 Mega Speedups (No Overflow)

- Caught All Pokemon (Table 1, 2 & 3)

- All Pokemon Level 10

- All Megas Unlocked

From any save backup dumped by SaveDataFiler or the Ninjhax SaveDataTool here with Pokémon Shuffle.

Tested and run on the latest 1.2.15 release.

Hello Mercure_Flash [​IMG]

!!! ALWAYS MAKE A CLEAN BACKUP OF YOUR SAVEFILE BEFORE !!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

For SaveDataFiler users:

1) Download ShuffleSavePatcher (Python/Windows Version, go at the bottom of this post).

2) Start the exploit that you use to use SaveDataFiler.

3) In the User tab, scroll down until you find the line 01410. Highlight this line in yellow.

4) Press Y to export the save, and A to confirm.

5) Close SaveDataFiler and turn off your 3DS.

6) Put the SD in the PC.

7) At the root of your SD, navigate to the following folder:

E:\filer\UserSaveData\\00001410

8) Put the ShuffleSavePatcher here. Drag&Drop the savedata.bin on the Python Script. Or open the Windows version and read the steps. Wait. Delete the Script. Or move it somewhere else. Note the savadata.bin is edited directly, so no backup in .bak file or anything else.

9) Start the exploit that you use to use SaveDataFiler, and start SaveDataFiler.

10) In the User tab, scroll down until you find the line 01410. Highlight this line in yellow.

11) Press R+X at the same time to delete the Secure Value (Important), then A to confirm the deletion.

12) In the SD tab, scroll down until highlight this line:

user : : 00001410

13) Highlight this line. Whatever the numbers, you must highlight the line with 00001410.

14) Press R+A at the same time to import the modified save, then A to confirm.

For Ninjhax SaveDataTool users:

For now, I can't have the tool working...

So I don't know how to use it, maybe some can write a nice guide for me?

With credits in the first post, for sure!

Now, check your game.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Screens "Proof of Working":

Warning: Spoilers inside! Hide

 

1441231775-1.png

1441231777-2.png

 

Secondo me dopo aver seguito questa procedura ti stufi a giocare dopo aver preso tutto, davvero pessimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dopo aver seguito questa procedura ti stufi a giocare dopo aver preso tutto, davvero pessimo.

^

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dopo aver seguito questa procedura ti stufi a giocare dopo aver preso tutto, davvero pessimo.

Quoto. Non è un gioco simile alla serie principale dove tu puoi anche usufruire di potenziamenti, cloning o altro. Questo gioco così perde valore e va a finire nel cestino, con i probabili soldi che una persona ha usato. Qualche oggetto multiplo, tipo il -1, potrebbe far comodo ma anche in questo caso il potenziamento subisce una inflazione brusca... Insomma per Shuffle usare trucchi non è un bene :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto perdendo le speranze con questo gioco, tutti quei leggendari negli Speciali che non ho catturato non so se riuscirò mai ad averli, e temo che Lugia farà  la stessa fine :(

 

Si sa se Pinsir verrà  rimesso?

 

Forse questi trucchi possono servire a coloro che non possiedono determinati pokémon, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ho solo dimenticato di citare anche il messaggio di Matbig XD comunque volevo far intendere proprio questo, al massimo questi trucchi si possono usare per motivi come questi ma non per ottenere tutti quei pokemon liv max, megapietra mai state rilasciate...dai :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto perdendo le speranze con questo gioco, tutti quei leggendari negli Speciali che non ho catturato non so se riuscirò mai ad averli, e temo che Lugia farà  la stessa fine :(

 

Si sa se Pinsir verrà  rimesso?

 

Verrà  sicuramente riproposto perché è una futura Megaevoluzione ;)

Scommetto inoltre che ciò accadrà  proprio una manciata di giorni prima della corrispondente competizione, ultimamente fan così...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Verrà  sicuramente riproposto perché è una futura Megaevoluzione ;)

Scommetto inoltre che ciò accadrà  proprio una manciata di giorni prima della corrispondente competizione, ultimamente fan così...

Quello che non credo è che venga riproposto nella stessa maniera della prima. In molti non lo hanno preso e penso ci sarà  un po' di clemenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che non credo è che venga riproposto nella stessa maniera della prima. In molti non lo hanno preso e penso ci sarà  un po' di clemenza

 

È possibile che, nella futura riproposizione, l'evento sia esteso a più giorni, ma per il resto credo che sarà  tale e quale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...