Vai al commento

Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

Che ragionamenti sono lol.

Dipende dall'ottimizzazione della casa produttrice. I giochi prodotti da Nintendo non hanno lag, come anche quelli prodotti dalla Sony non li hanno, ma hai provato mai MH3U (che non è prodotto da Nintendo ma da Capcom) su Wii U? I cali di frame li noti benissimo anche lì eh ;)

 

Quoto. La qualità  del prodotto dipende dallo sviluppatore! 

Da tenere presente che AC (per esempio) è un gioco che deve adattarsi a più piattaforme, invece i titoli Nintendo girano solo sulla propria console.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai mai giocato ad un AC? Sai chi lo sviluppa?

 

Ubisoft.

 

Che ragionamenti sono lol.

Dipende dall'ottimizzazione della casa produttrice. I giochi prodotti da Nintendo non hanno lag, come anche quelli prodotti dalla Sony non li hanno, ma hai provato mai MH3U (che non è prodotto da Nintendo ma da Capcom) su Wii U? I cali di frame li noti benissimo anche lì eh ;)

  

Difatti Nintendo > Capcom

Quoto. La qualità  del prodotto dipende dallo sviluppatore! 

Da tenere presente che AC (per esempio) è un gioco che deve adattarsi a più piattaforme, invece i titoli Nintendo girano solo sulla propria console.

Tre piattaforme. E tutte superiori al Wii U in termini tecninci :fg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la grafica, io non vado a contare i frame e o pixel, ma distinguo solo "grafica brutta" e "grafica bella": se la grafica di una console è brutta, ma quella dell'altra è bella, do un punto a favore alla seconda console, ma se, come in questo caso, entrambe le console hanno la grafica bella (che poi a me va bene anche la grafica della Wii vecchia XD) non la considero un punto a favore per nessuna delle due, anche se una delle due c'è l'ha migliore...

Applico un ragionamento simile anche alle prestazioni dei PC, per fare un altro esempio.

Scusate se scrivo male qualcosa sono da cellulare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dire che Nintendo è superiore a Capcom è un po' azzardato. E' la madre di Resident Evil (che meh, purtroppo è andato a peggiorare dal 4 in poi), Devil May Cry (non si parla di titoli da poco eh) e pure Ace Attorney, giusto per farti degli esempi. Suvvia, non è che Nintendo > All, cerchiamo di essere il più oggettivi possibile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dire che Nintendo è superiore a Capcom è un po' azzardato. E' la madre di Resident Evil (che meh, purtroppo è andato a peggiorare dal 4 in poi), Devil May Cry (non si parla di titoli da poco eh) e pure Ace Attorney, giusto per farti degli esempi. Suvvia, non è che Nintendo > All, cerchiamo di essere il più oggettivi possibile.

 

Sia Nintendo e Capcom sono due aziende importantissime, ad oggi però secondo me Capcom ha perso qualche colpo.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si e non solo, anche con DMC non ha fatto un lavoro "epico" come con gli altri della serie. 

 

DmC lo sto giocando per la prima volta su Ps4 e ho provato (seppure con difficoltà , perché sì, sono nabba) il primo e ho visto anche il terzo (tanto ho la collection lì pronta per essere giocata :mki: ) e devo dire che DmC non è male, ma la trilogia cribbio, ha un suo perché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DmC lo sto giocando per la prima volta su Ps4 e ho provato (seppure con difficoltà , perché sì, sono nabba) il primo e ho visto anche il terzo (tanto ho la collection lì pronta per essere giocata :mki: ) e devo dire che DmC non è male, ma la trilogia cribbio, ha un suo perché.

 

Allora ovviamente se non si è giocato ai capitoli old-style all'epoca è scontato amare questo DMC perché è un bellissimo action moderno! 

Però per i fan di vecchia data come il sottoscritto questo DMC non è il massimo, anche qui si è persa un po' di effetto "magia"...

Poi da diciamoci la verità  Dante moro non può esistere D: 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ovviamente se non si è giocato ai capitoli old-style all'epoca è scontato amare questo DMC perché è un bellissimo action moderno! 

Però per i fan di vecchia data come il sottoscritto questo DMC non è il massimo, anche qui si è persa un po' di effetto "magia"...

Poi da diciamoci la verità  Dante moro non può esistere D: 

 

Eh sì, me lo immagino! Diciamo che dopotutto la trilogia ha fatto storia. E Dante moro infatti mi fa un po' strano D: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh sì, me lo immagino! Diciamo che dopotutto la trilogia ha fatto storia. E Dante moro infatti mi fa un po' strano D: 

 

Il più bello in assoluto rimane il 3, indiscusso. Anche il 4 però a me è piaciuto molto seppur Capcom abbia deluso dato che per la seconda parte dell'avventura si rifaceva quello fatto con Nero ma con Dante.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh sì, me lo immagino! Diciamo che dopotutto la trilogia ha fatto storia. E Dante moro infatti mi fa un po' strano D: 

 

dante per me avrà  sempre i capelli bianchi

 

ed ho notato alcune somiglianze inquietanti con inuyasha :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il più bello in assoluto rimane il 3, indiscusso. Anche il 4 però a me è piaciuto molto seppur Capcom abbia deluso dato che per la seconda parte dell'avventura si rifaceva quello fatto con Nero ma con Dante.

 

Del 3 ho visto solo qualche pezzo e mi è sembrato molto, molto bello (ho visto pure la battaglia finale e mio Dio quant'è difficile D: ) 

 

dante per me avrà  sempre i capelli bianchi

 

ed ho notato alcune somiglianze inquietanti con inuyasha :fg:

 

Sempre anche per me.

 

Ma :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dire che Nintendo è superiore a Capcom è un po' azzardato. E' la madre di Resident Evil (che meh, purtroppo è andato a peggiorare dal 4 in poi), Devil May Cry (non si parla di titoli da poco eh) e pure Ace Attorney, giusto per farti degli esempi. Suvvia, non è che Nintendo > All, cerchiamo di essere il più oggettivi possibile.

Nintendo é la madre dei videogiochi su console Come la mettiamo?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però non puoi nemmeno sminuire una software house importante come la Capcom 

 

Che soprattutto in passato ha fatto cose veramente importanti!!

E' vero che è stata una software house importante ma ciò non significa che sia ai livelli di Nintendo. (Forse di Sony)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo é la madre dei videogiochi su console Come la mettiamo?

Su questo non ci piove, ma non puoi sempre tirare fuori questa scusa per avere ragione. Se Nintendo è partita come la migliore software house, nel corso del tempo ci sono state altre software house che l'hanno superata. Ora si, ha la sua importanza, ma che capolavori sta facendo scusa? lol

Nel corso degli anni ha sempre tirato fuori quel qualcosa di innovativo e rivoluzionario, ma dal lato hardware. Dal lato software si, continua a creare giochi che appassionano vecchi fan e nuovi giocatori, ma i capolavori sono ben altri, sicuramente non quelli Nintendo al momento. SSBB è stato un capolavoro per me, ma non significa che ogni capitolo ora lo sia. Sicuramente SSB4 è un bel gioco, ma una software house per mantenere la sua fama ha bisogno sempre di rinnovarsi, e non di marciare su ciò che ha fatto successo facendo dei sequel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su questo non ci piove, ma non puoi sempre tirare fuori questa scusa per avere ragione. Se Nintendo è partita come la migliore software house, nel corso del tempo ci sono state altre software house che l'hanno superata. Ora si, ha la sua importanza, ma che capolavori sta facendo scusa? lol

Nel corso degli anni ha sempre tirato fuori quel qualcosa di innovativo e rivoluzionario, ma dal lato hardware. Dal lato software si, continua a creare giochi che appassionano vecchi fan e nuovi giocatori, ma i capolavori sono ben altri, sicuramente non quelli Nintendo al momento. SSBB è stato un capolavoro per me, ma non significa che ogni capitolo ora lo sia. Sicuramente SSB4 è un bel gioco, ma una software house per mantenere la sua fama ha bisogno sempre di rinnovarsi, e non di marciare su ciò che ha fatto successo facendo dei sequel.

 

Vi faccio un esempio semplice, Nokia! Capito il concetto?

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo é la madre dei videogiochi su console Come la mettiamo?

Ciò non significa necessariamente che N sia la migliore ora.

Non fraintendermi, anche io penso che N sia la migliore per ora, ma per quello che sta facendo adesso, non per quello che ha fatto in passato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meanwhile sto rotolando.

Comunque anche la risoluzione e gli FPS hanno un loro perché. A fine gen il 2K potrebbe essere raggiunto con l'ottimizzazione delle console. E considerando che su Wii U escono ancora titoli a 720p (come anche su Xbox One ma molto raramente) la differenza grafica sarà  imbarazzante.

Il discorso FPS fa scazzare anche me. Ma che usassero risoluzioni minori come il 1080i o il 900p, 'sta mania del Full HD è ridicola. Non c'è un gioco su current gen che non abbia cali più o meno consistenti e fastidiosi, dai. E per fortuna che girano a 30 fps.

Te credo che Wii U sta messa meglio su questo fronte, deve far girare giochi dalla grafica animata. I pochi titoli realistici hanno texture che neanche il peggiore dei PC a impostazioni low mostrerebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meanwhile sto rotolando.

Comunque anche la risoluzione e gli FPS hanno un loro perché. A fine gen il 2K potrebbe essere raggiunto con l'ottimizzazione delle console. E considerando che su Wii U escono ancora titoli a 720p (come anche su Xbox One ma molto raramente) la differenza grafica sarà  imbarazzante.

Il discorso FPS fa scazzare anche me. Ma che usassero risoluzioni minori come il 1080i o il 900p, 'sta mania del Full HD è ridicola. Non c'è un gioco su current gen che non abbia cali più o meno consistenti e fastidiosi, dai. E per fortuna che girano a 30 fps.

Te credo che Wii U sta messa meglio su questo fronte, deve far girare giochi dalla grafica animata. I pochi titoli realistici hanno texture che neanche il peggiore dei PC a impostazioni low mostrerebbe.

 

Concordo in tutto! 

Però la risoluzione di 1080i non sarebbe adatta per giocare dato che nelle scene più concitate potrebbero esserci problemi di refresh dell'immagine. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...