Enrico25 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 On 4/7/2017 at 08:54, Chinotto ha scritto: Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico Da me, per caso? XD E' stata aggiunta una reazione da Chinotto 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Adesso, The_Karp ha scritto: Da me, per caso? XD Anche, ma in generale da tutti Io sono al bivio (propendo per Retaggio, anche perché lo conosco un po' meno di Conquista) e, anche se so come funziona, devo ancora abituarmi a PENSARE prima di accoppiare... E' stata aggiunta una reazione da The_Karp 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Ho appena visto il trailer di FE Awak... Cos?... Dalla regia mi dicono che era il trailer di Warriors E' stata aggiunta una reazione da The_Karp 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Ma è normale che sono passato alla classe Eletta e ora sono al livello 35 senza nuove abilità? Non che mi dispiaccia... ma mi sorge un dubbio: come le ottengo?!?!? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 9 minuti fa, The_Karp ha scritto: Ma è normale che sono passato alla classe Eletta e ora sono al livello 35 senza nuove abilità? Non che mi dispiaccia... ma mi sorge un dubbio: come le ottengo?!?!? Se non sbaglio, si ottiene una nuova abilità a ogni level up, partendo dalla più bassa. Quindi al 36 dovresti ottenere l'abilità di livello 1, al 37 quella di livello 10, al 38 quella di livello 25 e al 39 quella di livello 35. Credo. E' stata aggiunta una reazione da The_Karp 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 4 minuti fa, Chinotto ha scritto: Se non sbaglio, si ottiene una nuova abilità a ogni level up, partendo dalla più bassa. Quindi al 36 dovresti ottenere l'abilità di livello 1, al 37 quella di livello 10, al 38 quella di livello 25 e al 39 quella di livello 35. Credo. Perfetto. Mille grazie. Devo passare al Samurai e poi posso usare l'Eletta nel miglior dei modi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 8 minuti fa, The_Karp ha scritto: Perfetto. Mille grazie. Devo passare al Samurai e poi posso usare l'Eletta nel miglior dei modi Occhio che una volta arrivato al 40 l'unico modo per ottenere nuove abilità è uno strumento che sono abbastanza certo sia DLC only che ti permette di aumentare di 5 il livello massimo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 43 minuti fa, Chinotto ha scritto: Occhio che una volta arrivato al 40 l'unico modo per ottenere nuove abilità è uno strumento che sono abbastanza certo sia DLC only che ti permette di aumentare di 5 il livello massimo... Buone notizie: è presente senza DLC Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Adesso, The_Karp ha scritto: Buone notizie: è presente senza DLC DAVVERAMENTE? Come si chiama quel coso, btw? E' stata aggiunta una reazione da The_Karp 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Spoiler Rimane comunque una cosa che non mi piace, 'sta roba del - cambi classe ma non diminuisci i livelli e quindi non grindi statistiche - Adesso, Chinotto ha scritto: DAVVERAMENTE? Come si chiama quel coso, btw? Sigillo eterno, uso infinito su Retraggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Il sigillo eterno è monouso, poi lo devi ricomprare. E costa un botto. Tipo 20.000 monete se non sbaglio. Non molto economico senza dlc per l'oro. E in conquest ancora peggio E' stata aggiunta una reazione da The_Karp 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 11 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto: Il sigillo eterno è monouso, poi lo devi ricomprare. E costa un botto. Tipo 20.000 monete se non sbaglio. Non molto economico senza dlc per l'oro. E in conquest ancora peggio Ma in Conquista non puoi eseguire un ottimo grinding, quindi potrebbe anche starci E' stata aggiunta una reazione da Darkyurem300 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 29 minuti fa, The_Karp ha scritto: Nascondi contenuto Rimane comunque una cosa che non mi piace, 'sta roba del - cambi classe ma non diminuisci i livelli e quindi non grindi statistiche - Sigillo eterno, uso infinito su Retraggio 12.000 monete... dovrò comprarmi il DLC per l'oro, se voglio fare le cose per bene, ma in fondo il grinding in Fates non è utile come in Awakening, visto che manca un'Apoteosi (letterale e figurata) a cui puntare. Alla fin fine, non si resetta il livello ma comunque si hanno 99 livelli per crescere. Non è male. Btw, ho scelto Retaggio anch'io. E ora resterò fermo per un po' al capitolo 6 per leggere tutti i dialoghi... Btw, nella mia prima giocata al capitolo 6 Ryoma ha missato un 80qualcosa% e poi è stato colpito da un 10% E' stata aggiunta una reazione da The_Karp 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 8 minuti fa, Chinotto ha scritto: 12.000 monete... dovrò comprarmi il DLC per l'oro, se voglio fare le cose per bene, ma in fondo il grinding in Fates non è utile come in Awakening, visto che manca un'Apoteosi (letterale e figurata) a cui puntare. Alla fin fine, non si resetta il livello ma comunque si hanno 99 livelli per crescere. Non è male. Btw, ho scelto Retaggio anch'io. E ora resterò fermo per un po' al capitolo 6 per leggere tutti i dialoghi... Btw, nella mia prima giocata al capitolo 6 Ryoma ha missato un 80qualcosa% e poi è stato colpito da un 10% Da tutto ciò sono nate le hit rate di echoes Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 (modificato) 13 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto: Da tutto ciò sono nate le hit rate di echoes Le hit rate in FE sono strane. FE1-5 (e credo anche 15) usano l'1RN, o Single RNG. Spiegazione pratica: l'hit rate segnato è effettivamente usato nei calcoli dell'hit rate. Spiegazione teorica: l'hit rate segnato è effettivamente usato nei calcoli dell'hit rate. Duh. FE6-13 usano il 2RN, o True Hit. Spiegazione pratica: percentuali alte colpiscono più di quanto dovrebbero, percentuali basse colpiscono meno di quanto dovrebbero. Spiegazione teorica: il gioco rolla due numeri. Se la media di questi due numeri supera l'hit rate segnato, il colpo manca, se no va a segno. FE14 aka Fates aka quello speciale usa il 3+1RN o Hybrid RNG. Spiegazione pratica: percentuali alte colpiscono più di quanto dovrebbero, ma meno di quanto non succeda nel True Hit, percentuali basse usano direttamente l'hit rate segnato. Spiegazione teorica: SE L'HIT RATE SEGNATO SUPERA IL 50%: il gioco rolla due numeri. Uno dei due viene triplicato e sommato all'altro. Il risultato è diviso per quattro. Se il numero che si ottiene supera l'hit rate segnato, il colpo manca, se no va a segno. SE L'HIT RATE SEGNATO È 50% O MENO: vedi l'1RN. I crit invece usano sempre e solo il Single RNG. Modificato 5 luglio, 2017 da Chinotto Dimenticanza E' stata aggiunta una reazione da Darkyurem300, Sumi e The_Karp 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 18 minuti fa, Chinotto ha scritto: Le hit rate in FE sono strane. FE1-5 (e credo anche 15) usano l'1RN, o Single RNG. Spiegazione pratica: l'hit rate segnato è effettivamente usato nei calcoli dell'hit rate. Spiegazione teorica: l'hit rate segnato è effettivamente usato nei calcoli dell'hit rate. Duh. FE6-13 usano il 2RN, o True Hit. Spiegazione pratica: percentuali alte colpiscono più di quanto dovrebbero, percentuali basse colpiscono meno di quanto dovrebbero. Spiegazione teorica: il gioco rolla due numeri. Se la media di questi due numeri supera l'hit rate segnato, il colpo manca, se no va a segno. FE14 aka Fates aka quello speciale usa il 3+1RN o Hybrid RNG. Spiegazione pratica: percentuali alte colpiscono più di quanto dovrebbero, ma meno di quanto non succeda nel True Hit, percentuali basse usano direttamente l'hit rate segnato. Spiegazione teorica: SE L'HIT RATE SEGNATO SUPERA IL 50%: il gioco rolla due numeri. Uno dei due viene triplicato e sommato all'altro. Il risultato è diviso per quattro. Se il numero che si ottiene supera l'hit rate segnato, il colpo manca, se no va a segno. SE L'HIT RATE SEGNATO È 50% O MENO: vedi l'1RN. I crit invece usano sempre e solo il Single RNG. Non è ancora uscito lol Comunque non capisco il senso delle varie Hit Rate. Se c'è una percentuale io mi aspetto che venga utilizzata quella e non altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 2 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Non è ancora uscito lol Comunque non capisco il senso delle varie Hit Rate. Se c'è una percentuale io mi aspetto che venga utilizzata quella e non altro. E Echoes allora che numero è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 6 ore fa, Enrico25 ha scritto: /trailer L'Awakening fanboy che è in me sta urlando che questo trailer è fantastico. Il FE fanboy che è in me sta urlando che il fatto che ci sia solo Awakening è bullsheet. Il purista che è in me si lamenta che i doppiatori non ripetono le stesse identiche parole dell'intro di Awakening Il pragmatico che è in me è felice che ci siano asce Lo scavezzacollo che c'è in me è felice che le N U N S W I T H A X E S non siano morte E il fan della lore che è in me sta cercando di capire dove si collochi questa roba del multiverso FE. Perché mi rifiuto di accettare che non sia piazzabile in un universo parallelo. Adesso, Enrico25 ha scritto: Non è ancora uscito lol Comunque non capisco il senso delle varie Hit Rate. Se c'è una percentuale io mi aspetto che venga utilizzata quella e non altro. 15=Echoes. Spoiler 1: Dark Dragon and the Sword of Light 2: Gaiden 3: Mystery of the Emblem 4: Genealogy of the Holy War 5: Thracia 776 6: Binding Blade 7: Blazing Blade 8: The Sacred Stones 9: Path of Radiance 10: Radiant Dawn 11: Shadow Dragon 12: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow 13: Awakening 14: Fates 15: Echoes - Shadows of Valentia E' stata aggiunta una reazione da Sumi e Darkyurem300 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 4 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto: E Echoes allora che numero è? 1 minuto fa, Chinotto ha scritto: 15=Echoes. Nascondi contenuto 1: Dark Dragon and the Sword of Light 2: Gaiden 3: Mystery of the Emblem 4: Genealogy of the Holy War 5: Thracia 776 6: Binding Blade 7: Blazing Blade 8: The Sacred Stones 9: Path of Radiance 10: Radiant Dawn 11: Shadow Dragon 12: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow 13: Awakening 14: Fates 15: Echoes - Shadows of Valentia Echoes è un remake del 2. Quindi è il 2 non il 15. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Adesso, Enrico25 ha scritto: Echoes è un remake del 2. Quindi è il 2 non il 15. E quindi Fates non è FE 14 perché FE 11 e 12 sono remake? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Adesso, Enrico25 ha scritto: Echoes è un remake del 2. Quindi è il 2 non il 15. Seguendo questa logica, Shadow Dragon è un remake di Dark Dragon e New Mystery è un remake di Mystery, eppure tutti li considerano. In verità, IS non riconosce questa numerazione, ma tutto il resto del mondo sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto: E quindi Fates non è FE 14 perché FE 11 e 12 sono remake? 1 minuto fa, Chinotto ha scritto: Seguendo questa logica, Shadow Dragon è un remake di Dark Dragon e New Mystery è un remake di Mystery, eppure tutti li considerano. In verità, IS non riconosce questa numerazione, ma tutto il resto del mondo sì. Per me i Remake non dovrebbero essere considerati. Perchè viene seguita questa numerazione se non è ufficiale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Adesso, Enrico25 ha scritto: Per me i Remake non dovrebbero essere considerati. Perchè viene seguita questa numerazione se non è ufficiale? Presumo perché è più veloce e facile da ricordare, seguendo i numeri l'ordine di pubblicazione E' stata aggiunta una reazione da Enrico25 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 5 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2017 (modificato) 4 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Per me i Remake non dovrebbero essere considerati. Perchè viene seguita questa numerazione se non è ufficiale? Perché l'ultima persona che ha cercato di parlare di Fire Emblem: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow senza abbreviarlo in FE12 è morta di vecchiaia prima di terminare il discorso. Modificato 5 luglio, 2017 da Chinotto E' stata aggiunta una reazione da Enrico25, The_Karp, Sumi e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati