Vai al commento

Un oggetto speciale

Saiko

Hai mai avuto qualche oggetto molto importante per te?  

33 utenti hanno votato

1. 1. Hai mai avuto un oggetto da un significato molto importante per te?

• Sì.
    • No.
    • Sì, ma ha perso valore.
      0
    • Altro. Scrivi cosa.
      0

Post raccomandati

Oggi ho ripreso in mano un oggetto molto importante per me. Ovvero un peluche regalatomi quando non avevo nemmeno compiuto un anno da mia nonna paterna.

Ricordo che da piccolina dormivo sempre tenendolo accanto a me. Avevo milioni di peluche, ma quello l'ho sempre tenuto.

Mi fa pensare a tante cose, ai miei nonni, a mio cugino che l'ha sempre sopranmominato "Brutta pezza" ed in generale a quando ero più piccola di adesso.

Così mi sono chiesta quali sono gli oggetti da un valore speciale per gli altri.

Allora, qual è il vostro? Perché? Lo possedete da molto?

Spoiler

Comunque, il mio peluche è questo qua.

kVUqkZE.jpg

È una giraffa ormai alquanto rovinata, il cui nome è Geggè (avevo appena iniziato a parlare, non serve commentare). :blush:

Mi scuso in caso abbia creato una discussione già esistente. Ed in caso chiedo ad un moderatore di unire le due o di cancellare questa. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, un peluche di un baby- babbonatale che mi regalò mia zia quando avevo appena 1-2 anni.

Anche se sono passati circa 12 anni è sempre stato morbido e il sonaglino all'interno non si è mai rotto.

Ricordo ancora che nel periodo di Natale lo cacciavo dal cartone con dentro l'albero di Natale e ci giocavo solo in quel periodo, poi finito Dicembre lo riposavo dentro lo scatolone pensando che dovesse andare in letargo (ero un bimbo disagiato lo so) e ogni anno non vedevo l'ora di riprenderlo :blush: 

Link al commento

Eh... ne ho tanti. Un babbo natale che mi è stato regalato dai miei genitoti al mio primo natale, sui 50 centimetri, bello e morbidoso (ogni anno quando arriva natale lo tiro fuori e prima di posarlo come decorazione me lo abbraccio tutto), un death note regalato dalla mia migliore amica (non ci ho ancora scritto nomi, tranquilli... o forse si:stupid:) e il peluche di una coccinella tonda tonda (infatti si chiama Pallina, fantasia porta mia via) e tanto carina che ora sta sul mio comodino, sono i tre più importanti. 

Link al commento

32 minuti fa, Dante ha scritto:

un death note regalato dalla mia migliore amica (non ci ho ancora scritto nomi, tranquilli... o forse si:stupid:)

Ed ecco qua un altro possessore. Interessante. :stupid:

Link al commento

Io ho un ciondolo, non ho mai portato collane, mai sopportate, non erano nel mio genere.

Eppure ho questo ciondolo da un paio di mesi e non esco mai di casa senza, mi sento vuoto e nudo quando non l'indosso.

È un ciondolo con il simbolo yin, mentre la mia allora migliore amica ha tenuto lo yang, dico allora perché a quanto pare non siamo più amici, tra poco festeggiamo i 4 mesi anche se quando le ho regalato il ciondolo non lo avrei mai immaginato. :')

Link al commento

Il mio migliore amico prima di trasferirsi nel nord Italia mi regalò un braccialetto nero.

Era il mio portafortuna.

Tempo fa litigammo a causa di una bugia creata dalla sua migliore amica.

Chiarimmo, più o meno, ma i rapporti non rimasero gli stessi: siamo amici, naturalmente, ma non più come una volta.

Per cui regalai quel portafortuna ad una ragazza conosciuta quest'estate, che lo desiderava ad ogni costo. 

Adesso non possiedo un oggetto "maggiormente speciale" in confronto ad un altro, non ancora! :P 

Link al commento

Se dovessi dire un peluche direi il Topolino classico (quello con pantaloncini rossi e bottoni bianchi) che ho da sempre e conservo ancora nella mia camera da letto (e con cui fino a 10 anni portavo a dormire insieme a me, anche se la mattina era puntualmente a terra)

Altrimenti tutta la mia collezione di Game Boy dato che per generazione almeno uno l'ho sempre avuto :)

Link al commento

Più o meno, non so se si possa considerare tale, un ciondolo con il numero sei che richiama il personaggio di Grimmjow in Bleach. Non l'ho da molto tempo, 5 o 6 anni, ma lo custodisco come fosse tesoro.

Mi è molto caro perchè il periodo in cui lo comprai fu un periodo molto difficile per me, pensando al personaggio di Grimmjow, che non si arrendeva mai, sempre pronto a lottare, anche se nel mio caso era in senso metaforico, mi spronava ad andare avanti

Link al commento

Ne ho avuti diversi, dall'ultimo regalo di mia nonna ai vari portafortuna. Sorvolando sull'anello di fidanzamento, che sarebbe banale da citare, l'oggetto a cui sono più legata è un ciondolo a forma di ala che indosso dalla mattina alla sera. Il mio più grande portafortuna, il mio simbolo.

Spoiler

DwWp7u.png 

Amo volare e se ne avessi avuto la possibilità (economica) avrei sicuramente inseguito il sogno del volo e preso un brevetto di volo. Purtroppo non è stato (e forse mai sarà) possibile ma il sogno e la passione resta.

Ps.

Da qualche mese all'ala accompagno sporadicamente una medaglietta che mi hanno regalato su cui è inciso: With brave wings she flies (Con ali coraggiose lei vola). Di tutti i ciondoli che nel tempo hanno accompagnato l'ala è chiaramente quello che più le si addice. E che probabilmente più si addice alla proprietaria, da poco uscita da un periodo non bellissimo. 

Link al commento

Direi l'orologio che mi ha regalato mia sorella per Natale, lo tengo sempre al polso senza mai separarmene, in un certo senso è diventato anche una specie di portafortuna.

Ci tengo tantissimo ad avere un suo ricordo dato che le volte in cui la vedo in un anno non si contano manco sulle dita di una mano, si parla di 1/2 volte scarse.

Link al commento

Gli oggetti a cui tengo di più in assoluto sono sicuramente i miei braccialetti e collane! Sono molto legato a loro e penso siano gli unici veri oggetti a cui tengo! Le mie collane hanno una quindici e l'altra cinque anni, ormai è da tanto che le possiedo! Per me hanno tutti significati molto importanti! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Una collana lavorata da una pittrice che io e mia sorella abbiamo avuto occasione di conoscere. Io e mia sorella dovevamo ancora iniziare le superiori e le abbiamo detto a quale scuola volevamo andare (artistico in via di Ripetta) e perché, le facemmo vedere dei nostri disegni che lei apprezzò e andammo perfino a comprare un bracciale per regalarglielo, tanto ci era simpatica. Lei per ringraziarci di tutto ci regalò una delle collane che aveva pitturato per la mostra con tanto di scatolina, fatta sempre da lei:) Considero quella collana un bel ricordo. A volte penso di indossarla per uscire ma ho paura di romperla.

Di recente mia madre ha dato sia a me che a mia sorella dei fazzoletti di stoffa, che appartenevano precedentemente a nostra nonna. Ora che non c'è più, mi piace sentire quei fazzoletti, di tanto in tanto lo faccio, perché mi riportano alla mente la sua casa, dove io e mia sorella passavamo i fine settimana, e sopratutto lei. Mi dispiace che con il tempo l'odore svanirà.

Link al commento

Ho un oggetto in particolare che per me significa davvero molto.

La cosa in questione è una piccola cestina, grande poco più del palmo di una mano, contenente tre gattini. Il tutto da immaginare un po' rotto, rosa e fatto di porcellana.

Era stato mio nonno a regalarmela quando avevo 3 anni, e ricordo nitidamente il momento. Stavo giocando insieme a due cugini con questo oggettino "da bomboniera" e con il suo gemello di colore giallo. Tuttavia io ruppi quello rosa, i due infami corsero a dirlo a mio nonno e quest'ultimo mi sgridò per bene davanti a tutti i parenti. Poi però lo aggiustò e me lo regalò, in tutta calma.

Così può sembrare un nonnulla, ma è il mio primo ricordo in assoluto, e direi anche il più bello dato che riguarda mio nonno, al quale ero molto affezionata.

Teoricamente ne avrei anche un altro, ma penso che la sua importanza svilisca se paragonato a quello sopracitato, quindi lo salterò a piè pari^^

Link al commento

Diciamo che di oggetti speciali ne ho a bizzeffe, specie quelli che fanno parte della mia collezione. E tra questi c'è una mini-figure di Sailor Venus con tanto di playset che ho comprato qualche anno fa perchè ne avevo una identica quando ero bambina. Me l'aveva regalata mia nonna materna e ogni volta che la guardo mi fa ripensare a lei. Poi ci sono tutti i regali che ho ricevuto per Natale/compleanno dagli amici conosciuti in questi anni, anche se sono cose piccole (calamite, gioiellini, pupazzetti ecc...) per me hanno un grandissimo valore affettivo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...