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Inventiamo Nuove Abilità!


Tails

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OHKO infallibile: se il pokemon ha una statistica che è stata abbassata o alzata di 6 livelli, utilizzando mosse come abisso o purogelo esse andranno sempre a segno. Dopo che si è verificato questo effetto, finché non viene sostituito e poi rimesso in campo questa abilità non avrà più effetto (ovviamente bisogna abbassare/alzare una statistica di nuovo) 

8 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Memoria Lunga

Anche se il Pokémon viene sostituito mantiene le modifiche alle sue statistiche. Vale però anche per quelle negative. 

Uso questa abilità per un' altra abilità 

Memoriagenesi: appena entra in campo, il pokemon crea un memoriacampo,  in cui tutte le modifiche alle statistiche persistono anche dopo la sostituzione. 

Razionalità (si, so che la hanno già "inventata" XD): il pokemon perde ogni resistenza, debolezza e immunità. Se si utilizzano mosse come preveggenza o miracolvista sul pokemon con questa abilità, essa non funzionerà più nel prossimo turno

Nekrosprevisione (Cydonia docet XD) (abilità esclusiva di necrozma forma figa di stars) : appena entra in campo (una sola volta a lotta), necrozma usa una forma più forte di divinazione e obbliderio,  che dopo 3 turni mette KO il pokemon che ha subito l'abilità (al 30%) oppure toglie il 60% dei PS correnti (al 70%). Nelle lotte in doppio e in triplo, il bersaglio è scelto a caso. Se questa abilità viene subita da solgaleo e lunala, sarà più probabile che vadano KO 

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Elettroassorbimento (esclusiva di zekrom) :ogni volta che subisce una mossa di tipo elettro, non subisce danno e tutte le sue mosse aumentano la loro potenza di 10 (quindi fulmine per esempio da 90 passa a 100). Questo assorbimento può essere fatto fino a 3 volte (portando sempre fulmine a 120). Dopo aver usato una mossa dopo almeno un assorbimento tutto ritorna alla normalità. Se c'è un altro pokemon con parafulmine o con questa abilità, solo il più veloce riceverà gli effetti. 

Piroassorbimento (esclusiva di reshiram) : uguale alla precedente solo che vale per le mosse fuoco

Geloassorbimento (esclusiva di kyurem) : uguale alle altre ma vale per le mosse ghiaccio

Freddo invernale (esclusiva di suicune) : appena entra in campo si attiva una nuova condizione meteorologica, la bufera di neve (la quale può essere sostituita solo dalle abilità di archeogroudon, archeokyogre e MRayquaza). Durante questa condizione,  le mosse ghiaccio raddoppiano di potenza, bora è infallibile e la precisione di tutti i pokemon scende di un livello (tranne dei tipi ghiaccio). 

Ingegno (esclusiva di metagross) : permette di usare da sé sia le bacche, sia le pozioni, gli eteri e oggetti artificiali tenuti.

Scippoabilità (esclusiva di salandit MASCHIO [diamogli qualche importanza XD]): permette di rubare l'abilità al pokemon davanti a sé, il quale non avrà un abilità. Quando salandit va ko, il pokemon che ha subito la sua abilità riotterrà la propria abilità

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Bombardiere: La prima mossa autodistruttiva utilizzata non porterà K.O. il Pokèmon, ma lo porterà a metà vita. Se il Pokèmon è a meno di metà vita quando usa la mossa, questa abilità non avrà effetto.

 

Spezzapunte: Quando un Pokèmon con Spezzapunte è in campo, vieta ai Pokèmon avversari di usare mosse che fanno utilizzo di denti o artigli (come Morso, Superzanna, Graffio, Tritartigli e simili).

 

Minaccia: Alla fine di ogni turno, il Pokèmon si aumenta di uno stadio la sua statistica più alta, ma c'è il 50% di probabilità che venga diminuita di uno stadio la sua difesa più bassa.

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On 8/12/2016 at 16:13, Kurano ha scritto:

Millesfortune: Abilità esclusiva di Absol. Tutti gli effetti secondari di mosse usate dal possessore dell'abilità e compagni (Mosse che hanno effetti secondari) hanno la possibilità di avverarsi aumentata del 50%

Mieliguaina: Abilità esclusiva di Beedrill. Diminuisce la velocità di tutti i Pokemon in campo e aumenta il recupero di PS (?) che un Pokemon può ricevere se utilizza/subisce una mossa curativa. Ciò non avviene se il Pokemon recupera PS da strumenti (Es. Avanzi)

Tacchiaspillo: Abilità esclusiva di Hitmonlee. Tutte le mosse basate su calci hanno la potenza aumentata del 50%.

Ingramotor: Abilità esclusiva di Klink ed evoluzioni. Un turno sì e uno no ogni statistica del possessore dell'abilità aumenta di 2 e scende di 1, aumenta di 3 e scende di 2, aumenta di 4 e scende di 3 e così via.

Angelicazione: Abilità esclusiva di Gothitelle. Il bersaglio viene scottato/paralizzato/addormentato e confuso. Il possessore, inoltre riceve un aumento x2 all'Attacco Speciale ogni volta che il bersaglio usa una mossa che diminuisce una casuale statistica del possessore. Egli però, perderà PS a ogni turno.

Sono una persona semplice: vedo che c'è un'abilità esclusiva di Absol, metto mi piace

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Notorietà((Notoriety):Se il pokemon viene colpito da mosse di stato,verrà curato di 1/8(ma la mossa di stato va a segno comunque)

Stadio grandioso(Great Stadium):Un campo che annulla le immunità e potenzia le mosse tipo lotta del 50%

Non mi arrendo(Survivor):Se il pokemon rimane con 1/6 ps in giù,ogni volta che attaccherà un avversario il suo attacco aumenterà di un uno stadio

 

 

 

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Sopraffazione: Quando un Pokémon con Sopraffazione entra in campo, l'Attacco Speciale dell'avversario viene ridotto di un livello. Nelle lotte in doppio o in triplo quest'abilità ha effetto su tutti gli avversari, e non ha effetto sui Pokémon con Abilità che prevengono riduzioni di stats, come ad esempio Corpochiaro, Ipertaglio o Metalprotezione.

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Ultima Speranza (Last Hope): se il pokémon con questa abilità riceve un colpo che lo manda K.O potrà ugualmente sferrare la sua mossa prima di andare fuori gioco. Se in questo modo entrambi i pokémon vanno K.O, verrà contato prima il K.O del pokémon avversario. Abilità peculiare dei Solenni Spadaccini.

 

Abbaglio (Sparkling): il pokémon con questa abilità diminuisce la precisione dell'avversario di un livello se questi prova a colpirlo con una mossa speciale. I pokémon con Cecchino sono del tutto immuni ad Abbaglio.

 

Fatalattrazione (Dangerous Charm): le mosse di infatuazione possono colpire anche avversari dello stesso sesso o assessuati. I pokémon con quest'abilità, a loro volta, non possono essere attratti. Fatalattrazione ingora gli effetti di Aromavelo ma non di Indifferenza. Peculiare di due miei fakemon sui quali sto lavorando (eheheh) ABILITA' IN LAVORAZIONE (secondo me è un pò troppo forte).

 

Ciclone (Storm Power): le mosse di "tempesta" (es, Raffica, Tifone, Tornado... ) hanno un potenziamento del 20%.

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3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Tramontana (North Wind): appena il pokemon entra in campo piazza il Ventoincoda, con la differenza che può durare 5 turni.

Abilità peculiare dell'evoluzione di Delibird che sto impazientemente aspettando.

E non so se arriverà mai. Sinceramente lo spero, quel pokemon in competitivo è utile quanto la barra per fare ctrl alt canc

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9 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

E non so se arriverà mai. Sinceramente lo spero, quel pokemon in competitivo è utile quanto la barra per fare ctrl alt canc

Chissene del competitivo, Delibird è stupendo e solo per questo merita la evo, tra l'altro io l'ho provato e funzionava bene, piazzava le Punte e poi usava Destiny Bond.

Il fatto è che di solito a pokemon con statistiche troppo basse danno sempre un evoluzione, ma anche ad altri con stats più alte tipo Magmar. 

Invece il povero Delibird non ha ricevuto nulla e vogliono lasciarlo come un pokemon unico del suo genere, cioè un Babbo Natale che usa Regalino. 

Stesso vale per Farfetch'd, Dunsparce, Stantler, Chatot invece è fortissimo ù.ú

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Professionismo: Aumenta del 50% la potenza delle mosse, diminuisce del 50% le difese 

 

Rapidattacco: permette di utilizzare immediatamente le mosse che devono essere caricate

 

Luceriflessa: quando c'è il sole, l'elusione aumenta, quando piove diminuisce la velocità

 

Vaporvelo: aumenta la difesa contro le mosse superefficaci

 

Tuonoscoppio: se subisce una mossa elettro, l'avversario subisce 1/2 dei danni inflitti

 

 

Demonascesa: le mosse di tipo spettro e buio hanno un potenziamento di ×1,2

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3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Chissene del competitivo, Delibird è stupendo e solo per questo merita la evo, tra l'altro io l'ho provato e funzionava bene, piazzava le Punte e poi usava Destiny Bond.

Il fatto è che di solito a pokemon con statistiche troppo basse danno sempre un evoluzione, ma anche ad altri con stats più alte tipo Magmar. 

Invece il povero Delibird non ha ricevuto nulla e vogliono lasciarlo come un pokemon unico del suo genere, cioè un Babbo Natale che usa Regalino. 

Stesso vale per Farfetch'd, Dunsparce, Stantler, Chatot invece è fortissimo ù.ú

Sono tre generazioni che non danno più evoluzioni intergenerazionali ad eccezione di Sylveon, non illuderti, non succederà mai.

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21 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sono tre generazioni che non danno più evoluzioni intergenerazionali ad eccezione di Sylveon, non illuderti, non succederà mai.

Per questo dobbiamo venerare la quarta gen e disprezzare la quinta, o meglio la sesta che è uscita dai margini introducendo le mega.

A me sta veramente sui co che hanno smesso di fare evoluzioni, sul serio che cavolo hanno in mente i produttori?

Di Eevee non ce ne fregava più niente, noi volevamo qualcosa di meglio.

Io continuo a sperarci, mai arrendersi, la GF sa bene quanto noi fans vogliamo nuove evoluzioni ma non le fa apposta perchè pensano che le loro idee siano migliori e invece alla fine fanno schifo a tutti.

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7 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Per questo dobbiamo venerare la quarta gen e disprezzare la quinta, o meglio la sesta che è uscita dai margini introducendo le mega.

A me sta veramente sui co che hanno smesso di fare evoluzioni, sul serio che cavolo hanno in mente i produttori?

Di Eevee non ce ne fregava più niente, noi volevamo qualcosa di meglio.

Io continuo a sperarci, mai arrendersi, la GF sa bene quanto noi fans vogliamo nuove evoluzioni ma non le fa apposta perchè pensano che le loro idee siano migliori e invece alla fine fanno schifo a tutti.

Tutti=Tu, almeno per quanto riguarda la Mega.

A parte questo infimo errore, sono d'accordo.

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Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Per questo dobbiamo venerare la quarta gen e disprezzare quello che ha fatto (per il resto é una gen stpenda a mio parere)la quinta, e per me anche la sesta che è uscita dai margini introducendo le mega.

A me sta veramente sui co che hanno smesso di fare evoluzioni, sul serio che cavolo hanno in mente i produttori?

Di Eevee non me ne fregava più niente, noi volevamo qualcosa di meglio.

Io continuo a sperarci, mai arrendersi, la GF sa bene quanto noi fans vogliamo nuove evoluzioni ma non le fa apposta perchè pensano che le loro idee siano migliori e invece alla fine fanno schifo a tutti.

In corsivo le mie osservazioni impara a parlare per te per il resto sono d'accordo 

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Ok più che una nuova abilità è un intero buff a Swalot (quindi forse un po' OT), ma almeno comprende anche una nuova abilità :moonmoon:

Swalot Base Stat

Spoiler

 

PS 100 ----> 100

Atk 73 ----->  80

Def 83 ----->  87

SpA 73 ---->  80

SpD 83 ---->  87

Spe 55 ---->  45

BST 467 -->  479

 

 

Nuova Abilità nascosta

Voracità ---> Ammassarsi 

 

Swallot ottiene, una volta per turno a fine turno, una carica di un buff chiamato ''Massa''. Massa si può cumulare fino a 3 volte, si resetta con lo switch-out ed ha alcune proprietà:

- Gonfiarsi: Per ogni carica aumenta il peso di Swalot del 12,5% del peso originale (Questo vuol dire che sceso in campo peserà 80 Kg,peso originale del pokémon, poi 90, 100 e quindi 110 dopo 3 turni).

- Irrobustirsi: Riduce il danno di una mossa dell'6% a carica. (Vuol dire che se una mossa, post calcoli, deve infliggere 100 hp di danno, ne infliggerà 94/88/82 quando ha 1/2/3 cariche). Questo effetto è ignorato dai colpi critici. Per precisare, questo modifica al danno è l'ultima ad essere applicata, postuma a tutti i modificatori e postuma anche al roll casuale. (cfr formula del danno)

- Accumulare: Ogni singola carica di Massa è equipollente ad una di Accumulo per mosse come Sfoghenergia e Introenergia. (eg. 3 Massa danno 300BP ad una e 100% di cura all'altra). Proprio come per Accumulo, usare queste mosse resetta il numero di carica di Massa, annullandone anche tutti gli effetti sovrascritti e riportando il Pokémon al suo peso originale.

- Il modello del pokémon si ingrandisce graficamente del 4% per ogni carica.

 

Ammassarsi è abilità unicamente di Swalot.

 

Nuove Mosse 

Spoiler

 

Digestione 

Veleno

Status

PP 10-16

Dopo aver mangiato una bacca (sia in quanto strumento tenuto sia usata dalla borsa ove questa è usabile), questa mossa farà aumentare di +2 tutte le statistiche di Swalot e gli darà una carica di Buff chiamato ''Katoballein''. Questa mossa potrà essere riutilizzata, purché Swalot abbia almeno in un turno mangiato una bacca. Non serve necessariamente mangiare una bacca ogni volta, né mangiarla di nuovo se rimesso in campo dopo averlo sostituito dopo un turno in cui lo ha fatto. Questa mossa tuttavia fallirà, consumando 1PP ma non avendo effetto, se:

- Il pokémon non ha mai mangiato una bacca per tutta la durata della lotta.

- Il pokémon ha già il buff Katoballein mentre la usa.

 

Effetti di Katoballein: ogni turno cura il 6% dei max hp a fine turno. Tale buff scompare con la sostituzione.

Peculiare di Swalot e Gulpin.

 

 

Viscicolpo

Praticamente Knock Off (Stesso Danno, precisione, effetti e proprietà), solo che di tipo Veleno e con 20-32PP

Non peculiare di Swalot.

 

 

Che ve ne pare?

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Abbiocco: il pokemon dopo tot turni si addormenterà recuperando un po di ps ad ogni turno in cui è addormentatp

GAs: l abilità si attiva dopo aver mangiato una bacca, il campo diverra un campo puzzolente, se si è contro un pokemon selvatico questo cercherà di scappare, se contro a un pokemon che non puo scappare , verra avvelenato o di turno in turno verranno tolti dei ps

audiofilo: le mosse sonore avranno un doblice effetto, che dipendera da pokemon a pokemon, se al pokemon piace la mossa sonora guadagnera ps, se il contrario ne perdera 

urlo: se il pokemon viene colpito da mosse fisiche (anche se si colpisce da solo) emettera un urlo , che spaventera l avversario togliendogli un po di ps e riducendogli l attacco

Smoke: il pokemon ad ogni fine turno comincera fumare, e infleggera danni a tutti ipokemon non avvelenati, inoltre vi è una possibilita di avvelenare l avversario

maldestro: il pokemon potenzia le mosse ma ricevendo contraccolpi

smemorato: il pokemon attaccando puo dimenticarsi strumenti nel campo dell avversario, e questo se ne è sprovvisto li usera/raccogliera

 

 

 

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Gelocorazza (Cryoshell)

A pieni hp il pokémon ottiene uno scudo che blocca ogni danno o alterazione di stato, lo scudo verrà dopodiché distrutto. Inoltre se viene usata una mossa da contatto per distruggerlo, la velocità dell'attacante diminuisce di 1.

[Abilità di Sandslash-alola(secondaria), Avalugg (in sostituzione di mentelocale), Cloyster (nuova HA?) e Regice(secondaria)]

 

Dettagli:

Spoiler

- Lo scudo viene distrutto solo da mosse che infliggono danno o alterazioni di stato, non da mosse che causano l'abbassamento delle statistiche.

- Ritornare a pieni hp, ad esempio attraverso una cura, riattiva lo scudo, però solo a fine turno, se ancora full hp.

- Usare Gettaguscio auto-distrugge lo scudo. Pur rimanendo full hp lo scudo non si riattiverà finché il pokémon non viene switchato. (Anche se i cambi alle statistiche di gettaguscio dovessero venire resettati in qualche modo).

- Rompiforma ignora l'abilità, Smorzaurti il rallentamento da contatto.

- Sotto Terra Estrema l'abilità perde ogni effetto. 

 

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Strettaguardia (Guard) : Se l'avversario prova a usare una mossa prioritaria sul pokémon con questa abilità, verrà bloccato,colpito da un laser con una potenza base di 40. Il danno dipende, ovviamente, dall'attacco speciale del pokémon con l'abilità.

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Spettralità (Spirit Extension): Aumenta la potenza delle Mosse di Tipo Spettro e diminuisce il danno ricevuto da mosse di Tipo Spettro. Inoltre, il pokémon è immune a Maledizione. 

Spoiler

In poche parole, un Tempracciaio ma di Tipo Spettro

 

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Al momento non mi vengono in mente nuove abilità, ma ce ne sono un paio che vorrei venissero modificate:

 

Normalità: Rende di tipo Normale tutte le mosse e le potenzia del 20%.

Effetto aggiuntivo: Le mosse di tipo Normale diventano normalmente efficaci anche contro i pokémon Spettro, Roccia e Acciaio.

 

Risplendi: Aumenta la probabilità di trovare pokémon selvatici.

Effetto aggiuntivo: Entrato in campo, il pokémon diminuisce del 5% la probabilità delle mosse avversarie.

 

Pressione: Le mosse avversarie consumano due PP anziché uno.

Effetto aggiuntivo: Le mosse superefficaci ne consumeranno tre.

 

Erbaiuto, Aiutofuoco, Acquaiuto, Aiutinsetto: Potenzia del 50% le mosse di tipo Erba, Fuoco, Acqua o Coleottero sotto 1/3 dei PS totali.

Effetto aggiuntivo: Con i PS sopra l'1/3, le mosse vengono comunque potenziate del 20%.

Porygatto

Porygatto Dream Team

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