fireblast Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 4 minuti fa, Mordecai ha scritto: Eeeeeeeeeeeeee... No é sbagliato . Questo é uno di quegli enigmi con la fregatura, cercate di pensare fuori dagli schemi. Se fuori schemi mi viene da pensare 6 ma non riesco a capirne il senso poiché 3 sembra più che motivata come risposta. D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 5 minuti fa, Mordecai ha scritto: Eeeeeeeeeeeeee... No é sbagliato . Questo é uno di quegli enigmi con la fregatura, cercate di pensare fuori dagli schemi. *piange* XD 3 minuti fa, FireBlast ha scritto: Se fuori schemi mi viene da pensare 6 ma non riesco a capirne il senso poiché 3 sembra più che motivata come risposta. D: Quoto Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 4 minuti fa, FireBlast ha scritto: Se fuori schemi mi viene da pensare 6 ma non riesco a capirne il senso poiché 3 sembra più che motivata come risposta. D: Si può fare di meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 5 ore fa, Mordecai ha scritto: Ok, é il momento di rispolverare la mia cartuccia del "Professor Layton e Lo Scrigno di Pandora". Questo enigma vale 30 picarati. "Ci sono 5 sacchi con all'interno 10 monete ciascuno. Uno di essi contiene monete false, più leggere di quelle vere. Una moneta vera pesa 10 grammi, una falsa 9. Se usi una bilancia con una portata massima di 200 grammi, qual é il minor numero di volte in cui devi usare la bilancia per individuare il sacchetto che contiene monete false?" Le monete si possono tirare fuori dal sacco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 5 minuti fa, Unlucky ha scritto: Le monete si possono tirare fuori dal sacco? Nessuno te lo vieta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
R0T0MM0 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 5 ore fa, Mordecai ha scritto: Ok, é il momento di rispolverare la mia cartuccia del "Professor Layton e Lo Scrigno di Pandora". Questo enigma vale 30 picarati. "Ci sono 5 sacchi con all'interno 10 monete ciascuno. Uno di essi contiene monete false, più leggere di quelle vere. Una moneta vera pesa 10 grammi, una falsa 9. Se usi una bilancia con una portata massima di 200 grammi, qual é il minor numero di volte in cui devi usare la bilancia per individuare il sacchetto che contiene monete false?" In teoria ti basta pesare 5 volte ogni sacchetto e vedere qual'è il sacchetto più leggero(a meno che tu sappia che le monete finte sono più leggere ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 1 minuto fa, R0T0MM0 ha scritto: In teoria ti basta pesare 5 volte ogni sacchetto e vedere qual'è il sacchetto più leggero(a meno che tu sappia che le monete finte sono più leggere ) Nope Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 10 minuti fa, Mordecai ha scritto: Nessuno te lo vieta Madonna che belle le nerdate che ci facevo su layton, anche se ho giocato solo i primi due ( il paese e lo scrigno), poi la maschera dei miracoli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 5 ore fa, Mordecai ha scritto: Ok, é il momento di rispolverare la mia cartuccia del "Professor Layton e Lo Scrigno di Pandora". Questo enigma vale 30 picarati. "Ci sono 5 sacchi con all'interno 10 monete ciascuno. Uno di essi contiene monete false, più leggere di quelle vere. Una moneta vera pesa 10 grammi, una falsa 9. Se usi una bilancia con una portata massima di 200 grammi, qual é il minor numero di volte in cui devi usare la bilancia per individuare il sacchetto che contiene monete false?" Prendi una moneta dal primo sacco, due dal secondo, fino a cinque monete dal quinto. Le pesi, e in base a quanti grammi mancano (da 1 a 5 grammi mancanti) si intuirà in quale dei sacchetti mancano le monete. In questo modo basterebbe una sola pesata You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 57 minuti fa, Mordecai ha scritto: Eeeeeeeeeeeeee... No é sbagliato . Questo é uno di quegli enigmi con la fregatura, cercate di pensare fuori dagli schemi. Ho letto ora che è di Layton, vuol dire che se me lo dicessi sarebbe un affronto alla mia intelligenza...quanti Picarati mi prendo? Ne basta una,prendo una moneta dal primo, due dal secondo, tre dal terzo è così via...A questo punto se tutti i sacchetti pesano 100 grammi una moneta ne pesa 10 tranne quelle leggere che ne pesano nove. Il totale dovrebbe quindi essere 150 g. A seconda di quanti grammi mancano nella pesata finale, posso dedurre quale moneta pesa di meno e quindi anche quale sacco. Ora esci i Picarati, forza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 14 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: Ho letto ora che è di Layton, vuol dire che se me lo dicessi sarebbe un affronto alla mia intelligenza...quanti Picarati mi prendo? Ne basta una,prendo una moneta dal primo, due dal secondo, tre dal terzo è così via...A questo punto se tutti i sacchetti pesano 100 grammi una moneta ne pesa 10 tranne quelle leggere che ne pesano nove. Il totale dovrebbe quindi essere 150 g. A seconda di quanti grammi mancano nella pesata finale, posso dedurre quale moneta pesa di meno e quindi anche quale sacco. Ora esci i Picarati, forza 20 minuti fa, Darki200 ha scritto: Prendi una moneta dal primo sacco, due dal secondo, fino a cinque monete dal quinto. Le pesi, e in base a quanti grammi mancano (da 1 a 5 grammi mancanti) si intuirà in quale dei sacchetti mancano le monete. In questo modo basterebbe una sola pesata *comincia a lanciare Picarati* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Ragazzi prego per il consiglio, se non scrivevo la frase magica nessuno ci arrivava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 1 minuto fa, Unlucky ha scritto: Ragazzi prego per il consiglio, se non scrivevo la frase magica nessuno ci arrivava 1) Il congiuntivo please XD 2) Ti assicuro che non ho manco letto, dopo mezz'ora che mi scervellavo ho tirato un porcone dicendo tipo " ma ste monete le tirò fuori e me ne vado" è da lì è nata l'intuizione XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Adesso, ReMagikarp ha scritto: 1) Il congiuntivo please XD Sorry, ma io e l'italiano non andiamo d'accordo, comunque si tra stavo scherzando Una sera salta la luce per qualche ora, hai quindi una candela e una lampada a olio per illuminare la stanza, il problema però che hai un solo fiammifero, cosa conviene accendere per prima? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 1 ora fa, ReMagikarp ha scritto: Ho letto ora che è di Layton, vuol dire che se me lo dicessi sarebbe un affronto alla mia intelligenza...quanti Picarati mi prendo? Ne basta una,prendo una moneta dal primo, due dal secondo, tre dal terzo è così via...A questo punto se tutti i sacchetti pesano 100 grammi una moneta ne pesa 10 tranne quelle leggere che ne pesano nove. Il totale dovrebbe quindi essere 150 g. A seconda di quanti grammi mancano nella pesata finale, posso dedurre quale moneta pesa di meno e quindi anche quale sacco. Ora esci i Picarati, forza *faccia sconvolta* GG 15 minuti fa, Unlucky ha scritto: Sorry, ma io e l'italiano non andiamo d'accordo, comunque si tra stavo scherzando Una sera salta la luce per qualche ora, hai quindi una candela e una lampada a olio per illuminare la stanza, il problema però che hai un solo fiammifero, cosa conviene accendere per prima? Il fiammifero! Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 quella del sacchetto è la cosa più illogica che abbai mai sentito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.