Vai al commento


Gamestop rivela il prossimo gioco Pokémon su Switch?


Ila

Post raccomandati

Sulla pagina web americana di GameStop, accessibile al seguente link, è apparsa per poche ore una informazione interessante che riguarda la possibilità di giocare, in futuro, ai titoli principali della serie Pokémon sull'attesissima console Nintendo Switch.

 

pokemon-nintendo-switch

 

Stando a quanto aveva riportato il sito, infatti:

I giocatori saranno in grado di divertirsi con i titoli di Mario, Splatoon, Zelda e molto altro. Ogni appassionato di videogiochi avrà modo di provare Skyrim "in movimento" o i giochi della serie Pokémon direttamente a casa grazie alla console Nintendo Switch. L'unità comprende anche una serie di pratici e intercambiabili accessori dedicati alla piattaforma.

switch-pokemon-gamestop

 

Il testo riportato è stato eliminato nel giro di poche ore, facendo pensare che la frase possa essere stata aggiunta prima del previsto e poi prontamente rimossa. Al suo posto ora è presente una lista degli sviluppatori che hanno confermato il supporto alla console. Tra questi manca all'appello Game Freak.

 

L'idea di poter giocare ai titoli Pokémon sulla tanto attesa console targata Nintendo sarebbe un sogno che si avvera per ogni amante del brand dei mostriciattoli tascabili, ma per il momento non abbiamo conferme.

 

Con la speranza che il messaggio rimosso da Gamestop sia veritiero, quali sono le vostre considerazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è ovvio che Pokemon passerà a Switch, il 3ds ormai ha una certa età al massimo può durare un altro anno quasi due..ma scars.

La switch prenderà il posto sia del 3ds che della wii u quindi andandoci per logica.. l'ottava generazione la giocheremo sicuramente li!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come se non fosse una stupida e logica questione di marketing , l'ha detto game freak per caso (?) non mi pare °L°

Ah già la gente se già spaventata dei prezzi , quindi devono dare notizie che possano far comprare la console asd.

3 ore fa, _Aouli_ ha scritto:

La switch prenderà il posto sia del 3ds che della wii u

Proposito mi dici dove lo hai letto(?) mi son perso questa notizia ufficiale di nintendo mi sa ^^ , mah ora che ci penso ... Poco tempo fa non avevano smentito questa cosa ? 

Ah si! ,ce anche qui nel forum un post dove si parla di una certa cosa Ufficiale targata nintendo dove dice chiaramente che switch prenderà il solo posto di Wii U e non del 3ds °L° , dai un occhiata a quella notizia quando hai tempo :) .

Se non la trovi ti aiuto io, la trovi qui : 

^^

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non portateci sopra la serie principale pls D:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

55 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

Come se non fosse una stupida e logica questione di marketing , l'ha detto game freak per caso (?) non mi pare °L°

Ah già la gente se già spaventata dei prezzi , quindi devono dare notizie che possano far comprare la console asd.

Proposito mi dici dove lo hai letto(?) mi son perso questa notizia ufficiale di nintendo mi sa ^^ , mah ora che ci penso ... Poco tempo fa non avevano smentito questa cosa ? 

Ah si! ,ce anche qui nel forum un post dove si parla di una certa cosa Ufficiale targata nintendo dove dice chiaramente che switch prenderà il solo posto di Wii U e non del 3ds °L° , dai un occhiata a quella notizia quando hai tempo :) .

Se non la trovi ti aiuto io, la trovi qui : 

^^

In realtá non è proprio come dice quella news.

L' intervista diceva così:

 

“Nintendo Switch is a home gaming system first and foremost,” the company told Polygon when asked if the system was going to impact the sale of the 3DS portable systems. “We have made no announcement regarding the future of Nintendo 3DS.

“Obviously with sales of almost 60 million 3DS portables worldwide, there’s still a huge hunger for new games, such as Pokémon Sun and Pokémon Moon. There are many more games in the pipeline.”

 

Non mi sembra che abbiano detto che in futuro ci sará una nuova console portatile. È più probabile che abbiano affermato che Switch è un sistema casalingo per non frenare le vendite di 3DS in vista di Sole e Luna e di Natale.

Modificato da CiccioEmpoleon01
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

 

In realtá non è proprio come dice quella news.

In realtá l' intervista diceva così:

 

“Nintendo Switch is a home gaming system first and foremost,” the company told Polygon when asked if the system was going to impact the sale of the 3DS portable systems. “We have made no announcement regarding the future of Nintendo 3DS.

“Obviously with sales of almost 60 million 3DS portables worldwide, there’s still a huge hunger for new games, such as Pokémon Sun and Pokémon Moon. There are many more games in the pipeline.”

 

Non mi sembra che abbiano detto che in futuro ci sará una nuova console portatile. È più probabile che abbiano affermato che Switch è un sistema casalingo per non frenare le vendite di 3DS in vista di Sole e Luna e di Natale.

veramente ce scritto che in cantiere ce ancora tanta roba da far uscire per il 3ds, di conseguenza switch non può prendere questi "progetti già in cantiere" ^^ 

Mentre per il passaggio di pokémon a Switch , non vado a gridare: Al lupo!! se non l'ho ancora visto :D .

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

veramente ce scritto che in cantiere ce ancora tanta roba da far uscire per il 3ds, di conseguenza switch non può prendere questi "progetti già in cantiere" ^^ 

Mentre per il passaggio di pokémon a Switch , non vado a gridare: Al lupo!! se non l'ho ancora visto :D .

Appunto! In pratica PER ORA il Nintendo 3DS non verrá completamente sostituito da Switch ma fra un po' di tempo sì. 

 

Poi se per "tanti giochi per 3DS in sviluppo" intendono l' ennesimo MH copia-incolla, sinceramente se lo possono tenere. (Cross/Generations e DoubleCross parlano; che triste vedere un brand del genere stuprato per fare soldi a manetta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh già peccato per voi che questo non significa che Stars è vero visto che Pokémon vuol dire anche spin off (di solito i primi titoli Pokémon ad approdare sulle nuove console).

Ah e tralaltro è anche ovvio ma resta il fatto che si può riferire anche alla prossima generazione, non per forza a Stars. 

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

il Nintendo 3DS non verrá completamente sostituito da Switch ma fra un po' di tempo sì. 

Con il lupo ero riferito a questo ,si stanno a fare supposizioni , non a dire certezze sul fatto che nintendo lo abbia detto asd.

Mentre su MH non mi piace proprio,tanto che l'ho regalato a mio cuginetto lol,preferisco di gran lunga ,altri giochi di caccia come God Eater 1/2 (PC) , che sono pessimi in grafica,ma sono 20 volte molto più fluidi , e hanno una trama a non finire :) .

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Masuda in un'intervista ha fatto ben capire che la serie Pokémon passerà su Switch (prima però valuteranno la ricezione del mercato). Non capisco queste rimostranze verso il cambio di console. è sempre stato così. abbiamo cambiato il GBA per il DS, così poi il DS con il 3DS. son poi 7 anni che c'è in giro il 3DS, e ha mostrato i suoi limiti con Sole e Luna. Con questi ultimi due giuochi si è notato come per la prima volta abbiano spinto più del solito sul lato grafico. Ma il 3DS non basta più, è vecchia, basta. Un altro gioco che non sia un sequel di Sole e Luna (quello già potrebbe starci di più) non lo vorrei ancora su 3DS. I remake di QUarta difficilmente li vedremo su 3DS. Guardando la loro logica, essi seguono la console: mai due remake di due gen differenti sulla stessa console (ecco perché in Quinta non ne abbiamo avuti). Sono da denuncia se fanno i remake per 3DS. Però purtroppo un altro giuoco di Settima sicuramente sarà su 3DS. sperem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

prima però valuteranno la ricezione del mercato

parole giuste , perchè se non copre in fatto di mercato quello che sperano ,molto difficilmente approderanno su switch asd.

E per ora vedo già gente che si lamenta del prezzo ,ma non e quello definitivo , il tempo darà le dovute risposte °L°, e non supposizioni ^^ .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Ruby_Rose ha scritto:

Come se non fosse una stupida e logica questione di marketing , l'ha detto game freak per caso (?) non mi pare °L°

Ah già la gente se già spaventata dei prezzi , quindi devono dare notizie che possano far comprare la console asd.

Proposito mi dici dove lo hai letto(?) mi son perso questa notizia ufficiale di nintendo mi sa ^^ , mah ora che ci penso ... Poco tempo fa non avevano smentito questa cosa ? 

Ah si! ,ce anche qui nel forum un post dove si parla di una certa cosa Ufficiale targata nintendo dove dice chiaramente che switch prenderà il solo posto di Wii U e non del 3ds °L° , dai un occhiata a quella notizia quando hai tempo :) .

Se non la trovi ti aiuto io, la trovi qui : 

^^

Buono a sapersi :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, JigenSpiegel ha scritto:

Masuda in un'intervista ha fatto ben capire che la serie Pokémon passerà su Switch (prima però valuteranno la ricezione del mercato). Non capisco queste rimostranze verso il cambio di console. è sempre stato così. abbiamo cambiato il GBA per il DS, così poi il DS con il 3DS. son poi 7 anni che c'è in giro il 3DS, e ha mostrato i suoi limiti con Sole e Luna. Con questi ultimi due giuochi si è notato come per la prima volta abbiano spinto più del solito sul lato grafico. Ma il 3DS non basta più, è vecchia, basta. Un altro gioco che non sia un sequel di Sole e Luna (quello già potrebbe starci di più) non lo vorrei ancora su 3DS. I remake di QUarta difficilmente li vedremo su 3DS. Guardando la loro logica, essi seguono la console: mai due remake di due gen differenti sulla stessa console (ecco perché in Quinta non ne abbiamo avuti). Sono da denuncia se fanno i remake per 3DS. Però purtroppo un altro giuoco di Settima sicuramente sarà su 3DS. sperem

Il problema si pone nel momento in cui alcuni Rumor dicono che la settima sarà divisa su due console 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se risultasse vero,molta gente (parlo in generale) non piacerebbe l'idea di comprare switch apposta per un solo gioco

(io per fortuna non sono tra queste)

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, JigenSpiegel ha scritto:

Masuda in un'intervista ha fatto ben capire che la serie Pokémon passerà su Switch (prima però valuteranno la ricezione del mercato).

"Valuteranno la ricezione del mercato" non vuol dire niente. Dove dovrebbero pubblicare i giochi se Switch sarà l'unica console messa a disposizione di Nintendo? Pokémon è un brand tripartito tra Nintendo, The Pokemon Company e Game Freak e difficilmente penso si possa spostare su altre console che non siano targate Nintendo. Inoltre rumor su altre console "successiorie" al 3DS non ne abbiamo avuti... Quindi non vedo quali possano essere le altre alternative e quale sia il problema del passaggio in una console migliore e che continua ad essere portatile (anzi: avete la libertà di renderla fissa o meno).

Sicuramente molti utenti sul forum avranno sia il 3ds che il Wii-U: sommando i prezzi delle singole console (al lancio) penso che si superino i 250€ ipotetici di switch, no? Per me l'idea di switch è buona, perchè lascia libertà all'utente di scegliere un parco titoli più ampio e di godere di quei titoli che erano appannaggio della sola console casalinga (come le versioni di mario sempre migliori su home console, per fare un esempio).

Modificato da Ninfeo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

"Valuteranno la ricezione del mercato" non vuol dire niente. Dove dovrebbero pubblicare i giochi se Switch sarà l'unica console messa a disposizione di Nintendo? Pokémon è un brand tripartito tra Nintendo, The Pokemon Company e Game Freak e difficilmente penso si possa spostare su altre console che non siano targate Nintendo. Inoltre rumor su altre console "successiorie" al 3DS non ne abbiamo avuti... Quindi non vedo quali possano essere le altre alternative e quale sia il problema del passaggio in una console migliore e che continua ad essere portatile (anzi: avete la libertà di renderla fissa o meno).

Sicuramente molti utenti sul forum avranno sia il 3ds che il Wii-U: sommando i prezzi delle singole console (al lancio) penso che si superino i 250€ ipotetici di switch, no? Per me l'idea di switch è buona, perchè lascia libertà all'utente di scegliere un parco titoli più ampio e di godere di quei titoli che erano appannaggio della sola console casalinga (come le versioni di mario sempre migliori su home console, per fare un esempio).

Beh e secondo te se switch va uno schifo, vende pochissimo (ipoteticamente parlando) GF sposta la sua punta di diamante, sua e di nintendo, su una console fallimentare...mi sembra legittimo. Cioè ti pare che GF faccia un simile salto nel buio producendo già adesso un gioco per switch senza nemmeno sapere come va sul mercato? Considerando anche che nintendo viene dal colossale flop di wii u. Se avessero soldi da buttare potrebbero anche farlo ma non è così, un flop di pokemon su switch danneggerebbe enormemente sia il brand che nintendo stessa che per la prima volta in 20 anni avrebbe un titolo della sua punta di diamante che fa flop. Chissà perché tutti qui sembrano convinti che switch sarà un successo, aspettate a cantar vittoria. Io preferisco guardare i dati di vendita prima di parlare. Alla domanda dove dovrebbero pubblicare i titoli pokemon? Semplice 3ds, nonostante l'hardware ormai obsoleto della console portatile che porterebbe sicuramente titoli pokemon sempre più arrancanti dal punto di vista hardware, è ancora la console più diffusa di nintendo e sicuramente un porto molto più sicuro al momento di switch specie guardando ai dati di vendita di SL. Switch potrebbe essere un wii u 2 oppure essere un successo enorme ma prima di essere così sicuri del suo successo guardate i risultati effettivi

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh e secondo te se switch va uno schifo, vende pochissimo (ipoteticamente parlando) GF sposta la sua punta di diamante, sua e di nintendo, su una console fallimentare...mi sembra legittimo. Cioè ti pare che GF faccia un simile salto nel buio producendo già adesso un gioco per switch senza nemmeno sapere come va sul mercato? Considerando anche che nintendo viene dal colossale flop di wii u. Se avessero soldi da buttare potrebbero anche farlo ma non è così, un flop di pokemon su switch danneggerebbe enormemente sia il brand che nintendo stessa che per la prima volta in 20 anni avrebbe un titolo della sua punta di diamante che fa flop. Chissà perché tutti qui sembrano convinti che switch sarà un successo, aspettate a cantar vittoria. Io preferisco guardare i dati di vendita prima di parlare. Alla domanda dove dovrebbero pubblicare i titoli pokemon? Semplice 3ds, nonostante l'hardware ormai obsoleto della console portatile che porterebbe sicuramente titoli pokemon sempre più arrancanti dal punto di vista hardware, è ancora la console più diffusa di nintendo e sicuramente un porto molto più sicuro al momento di switch specie guardando ai dati di vendita di SL. Switch potrebbe essere un wii u 2 oppure essere un successo enorme ma prima di essere così sicuri del suo successo guardate i risultati effettivi

Effettivamente le scelte si basano specialmente sulle vendite di mercato (e in particolare sulle previsioni delle stesse) ma i vincoli tra Nintendo e Pokemon sono troppo forti... In realtà un titolo come Pokemon sulla "console casaliga" sarebbe la sola mossa che avrebbero per spingere un pochino di più le vendite della console. Il 3DS è effettivamente datato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chi si lamenta sono i soliti che magari si sono comprati 3ds/new 3ds recentemente.

L'hanno capito tutti tranne loro che vogliono rimanere nel passato perchè hanno investito dei soldi pensando di aver comprato console di ultima generazione (quando è ovvio che hanno acquistato una console che una volta esauriti i titoli annunciati verrà messa da parte... ed è per questo che c'era lo sconto).

 

Pokemon (la serie principale) prima o dopo (è più probabile prima rispetto a dopo) arriverà su Switch.

Switch presentato come successore di Wii U, è una console ibrida e, a parte la presentazione come "successore Wii U" è chiaro che vuole sostituire anche e in particolare il 3DS unificando i due mercati (visto che il mercato casalingo è una perdita per Nintendo in questo momento).

hanno marcato moltissimo la mano sul fatto che sarà una console ibrida e il motivo è chiarissimo.

 

Lasciare pokemon su 3DS significa affossare Switch, creare una nuova console mobile significa affossare Switch o la nuova console mobile. Nintendo ha fatto un sacco di scelte assurde in passato quindi si può anche pensare che sia un "mai dire mai"... ma se fanno una scelta assurda anche se il prossimo gioco non fosse su Switch, quello successivo sarebbe su iOS.

 

Detto questo se Switch va uno schifo la Nintendo più che concentrarsi sul defunto 3DS è più probabile che smetta di produrre hardware.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Effettivamente le scelte si basano specialmente sulle vendite di mercato (e in particolare sulle previsioni delle stesse) ma i vincoli tra Nintendo e Pokemon sono troppo forti... In realtà un titolo come Pokemon sulla "console casaliga" sarebbe la sola mossa che avrebbero per spingere un pochino di più le vendite della console. Il 3DS è effettivamente datato

Che un titolo pokemon spingerebbe le vendite di switch è poco ma sicuro, il punto è sarebbe davvero così saggio da parte loro fare un titolo su una console neonata per trainarne le vendite? rischiando però al contempo di ricevere introiti considerevolmente minori dal suddetto titolo poiché parliamo di una pubblicazione su una console appena uscita sul mercato? Quello che voglio dire è che un titolo pokemon su switch potrebbe dare beneficio alla console di sicuro, ma quanto beneficio da al brand pokemon una mossa simile? Anche perché se stars fosse realtà e fosse su switch le vendite, se fossero ottimisticamente ottimali scusate il gioco di parole, sarebbero comunque considerevolmente inferiori a qualsiasi altro titolo pokemon precedente, soprattutto per la scarsa diffusione che avrebbe switch nel breve periodo. Purtroppo pokemon passerà su switch un giorno, magari anche per fortuna solo il tempo ce lo dirà, ma non sarebbe più saggio aspettare che la console sia maggiormente diffusa prima di farci un titolo così importante come pokemon? Ora magari stars alla fine sarà un nulla di fatto chi può dirlo, ma visti tutti i rumor dobbiamo considerarlo una forte possibilità. Io che francamente non sono molto interessato a comprare switch nell'immediato non vorrei essere costretto a comprare una console immediatamente, peraltro per giocare solo una saga perché al momento il parco titoli di switch non mi sembra promettere granché. Pokemon per me è una passione troppo grande e non voglio rinunciarci, sarei anche disposto a comprare switch solo per quello, ma onestamente semmai la comprerò non sarà di certo nell'immediato ma nel lontano futuro. Anche se comprare una console solo per una saga è pura follia e io sono il primo ad ammettere di essere folle

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Zem1992 ha scritto:

se risultasse vero,molta gente (parlo in generale) non piacerebbe l'idea di comprare switch apposta per un solo gioco

(io per fortuna non sono tra queste)

Se ci fanno pokemon, pes o fifa, un nuovo mario 2d.. la compro.. ma devono scendere il prezzo

 

Di certo non pago 400 euro switch

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh e secondo te se switch va uno schifo, vende pochissimo (ipoteticamente parlando) GF sposta la sua punta di diamante, sua e di nintendo, su una console fallimentare...mi sembra legittimo. Cioè ti pare che GF faccia un simile salto nel buio producendo già adesso un gioco per switch senza nemmeno sapere come va sul mercato? Considerando anche che nintendo viene dal colossale flop di wii u. Se avessero soldi da buttare potrebbero anche farlo ma non è così, un flop di pokemon su switch danneggerebbe enormemente sia il brand che nintendo stessa che per la prima volta in 20 anni avrebbe un titolo della sua punta di diamante che fa flop. Chissà perché tutti qui sembrano convinti che switch sarà un successo, aspettate a cantar vittoria. Io preferisco guardare i dati di vendita prima di parlare. Alla domanda dove dovrebbero pubblicare i titoli pokemon? Semplice 3ds, nonostante l'hardware ormai obsoleto della console portatile che porterebbe sicuramente titoli pokemon sempre più arrancanti dal punto di vista hardware, è ancora la console più diffusa di nintendo e sicuramente un porto molto più sicuro al momento di switch specie guardando ai dati di vendita di SL. Switch potrebbe essere un wii u 2 oppure essere un successo enorme ma prima di essere così sicuri del suo successo guardate i risultati effettivi

Quoto tutto

 

E aggiingo che la frase di masuda la interpreto cosi:

 

Se switch installera una base numerosa lo faremo li

 

Senno restiamo su 3ds.. d altronde pokemon bianco 2 fu lanciato su ds pet lo stesso motivo.. 3ds non era ancora molto diffusa.. poi si affermo e la serie passo li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...