Vai al commento


Fallito anche il secondo minigioco di Pokémon Sole e Luna! Le missioni globali riscuotono poco successo?


Ila

Post raccomandati

Il 9 gennaio 2017 si è concluso il secondo minigioco globale disponibile nei giochi di Pokémon Sole e Luna, portando brutte notizie per tutti gli Allenatori che vi avevano preso parte.

 

 

minigioco globale

 

 

Esattamente come accaduto con il primo gioco globale, non è stato raggiunto l'obiettivo imposto dalla missione, ed è il secondo fallimento per l'evento organizzato dagli sviluppatori dei titoli di settima generazione.

 

Il secondo incarico aveva come scopo quello di catturare un milione di Pokémon utilizzando la funzione Scan Isola, ma i giocatori dell'ultima edizione dei giochi Pokémon sono riusciti a collezionarne soltanto 661mila nonostante il lungo periodo concesso per la prova.

 

Game Freak ha voluto comunque premiare i partecipanti al minigioco offrendo alcuni festigettoni ad ogni partecipante. Ecco il comunicato ufficiale presente sul sito del Pokémon Global Link:

 

Sfortunatamente, l’obiettivo di questo minigioco globale non è stato raggiunto. Ma non tutto è perduto: tutti quelli che hanno partecipato riceveranno 217 festigettoni! E chi ha registrato il proprio ID Sincrogioco sul Pokémon Global Link riceverà altri 217 festigettoni.

 

Sono in molti a pensare che il motivo dei continui fallimenti dei minigiochi sia dovuto alla macchinosità del sistema con cui sono implementate le missioni globali. Per sapere se è in corso una missione, infatti, è necessario accedere al Festiplaza, parlare con il personaggio addetto al gioco ed eventualmente creare un account sul sito web Pokémon Global Link. Probabilmente, ciò che gli sviluppatori dei titoli di settima generazione ignorano è che molti Allenatori sono addirittura ignari dell'esistenza del Festiplaza e delle relative funzioni di gioco.

 

 

festiplaza

 

 

A tal proposito, molti giocatori rimpiangono l'efficienza del sistema di notifiche che era presente su Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Rubino Omega, Pokémon X e Pokémon Y. All'epoca, infatti, non era necessario recarsi in alcun luogo "esterno al mondo di gioco" per eseguire uno scambio o una lotta con altri Allenatori, poiché l'avviso compariva direttamente nella schermata principale.

 

Quali sono le vostre considerazioni in merito? Quali pensate che siano i motivi dei continui fallimenti delle missioni globali? Fatecelo sapere nei commenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il PSS manca decisamente tanto.
Il Festiplaza sarà anche carino e con un sacco di funzioni, ma collegarsi ad internet per accedere alle funzioni online è decisamente scomodo, considerando anche che per uscire un momento dal Festiplaza devi necessariamente disconnetterti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il gioco fa schifo e le missioni hanno un traguardo irragiungibile e certi manco sono a conoscenza del festiplaza, ci credo che non si raggiunge un fallo.

Da grande fan della serie pokemon e tutto ciò che ne concerne spero comunque che la GF fallisca amaramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pixel ha scritto:

Se il gioco fa schifo e le missioni hanno un traguardo irragiungibile e certi manco sono a conoscenza del festiplaza, ci credo che non si raggiunge un fallo.

Da grande fan della serie pokemon e tutto ciò che ne concerne spero comunque che la GF fallisca amaramente.

 

Occhio ai terminiiiiii u_u Modificato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Eltirat ha scritto:

Il PSS manca decisamente tanto.
Il Festiplaza sarà anche carino e con un sacco di funzioni, ma collegarsi ad internet per accedere alle funzioni online è decisamente scomodo, considerando anche che per uscire un momento dal Festiplaza devi necessariamente disconnetterti.

Vero, ci stava benissimo in 6° gen, senza dover disconnetterti ogni volta che esci dalla gts, per esempio, o andare in giro mentre sei connesso ancora meglio! Stavolta proprio non mi piace l'idea di farlo così, o rimani on se ti serve qualcosa o aspetti qualcuno o vai in giro mentre sei sconnesso... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico che vivono ancora nel '900. Se non si danno una sveglia con Switch su queste cose rischiano grosso.

 

PS. S&L comunque non li ho acquistati perchè non mi è piaciuta la demo, quindi posso solo intuire quali siano i problemi di cui si parla (un po' come in Diamante non si poteva fare scambi in GTS per ricevere un pokemon che non si aveva visto nel pokedex).

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, è bello il festiplaza, è l'evo del centro commerciale vicino a sciroccopoli in bianco 2,non so se ve ne siete accorti. Però, col pss eravamo sempre connessi, avrebbero fatto meglio a far così anche lì, magari se Schiacciavi il pulsante potevi decidere se andare nel festiplaza o eseguire scambi e lotte, una via di mezzo. 

Modificato da Nintendostar
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh ne approfitto per dire la mia sul gioco in generale oltre che su questo secondo minigioco fallito:

1) molti si lamentano dell'evsaggio: è vero le orde erano una gran cosa ma personalmente l'evsaggio non mi da troppi problemi dato che non potendo giocare spesso semplicemente affido il pokemon al pokeresort e quando torno se non ha finito concludo io, il pokeresort è una novità che ho molto gradito

2) il livellaggio è una vera piaga che senza le basi di blissey è di una lentezza assoluta ed è necessario per usare i tappi, i tappi almeno però riducono il tempo di breeding dato che non ho un ditto con le iv alte...

3)il festiplaza è un faglio totale, minigiochi non interessanti e che non offrono nulla se non monete per alimentare lo stesso, missioni globali assurde e anche esse poco remunerative, manco offrissero le megapietre mancanti, cosa che aumenterebbe di molto le probabilità di successo, nah quelle devono tenerle per il prossimo gioco di settima gen insieme ai tutor che così la gente lo compra, anche se ci spero che siano ottenibili dopo la banca (ma ci credo poco)... il pss fu l'apice della funzionalità multiplayer, ora hanno fatto una galleria solidarietà 2.0 con i negozi che metti a mano a mano che sali di livello e incontri gente, non mi sfastidierebbe se non fossi costretto a viverci per giocare online

4) la trama e la lore che vengono alimentate per poi essere lasciate al caso (no, non fummo solo noi fan ad alimentarla, non sono solo io a pensarlo se girate in rete) purtroppo per quanto riguarda questo lato dobbiamo aspettare altri titoli per saperne di più...

5) punto peggiore di tutti, che agli altri ci fai il callo ... il pokedex nazionale ASSENTE, ma stiamo scherzando? stando alle info il dex nazionale sarà dentro la banca, non in sole e luna e quindi non potremmo manco sfogliarlo senza pagare... cos'altro ci toglieranno delle funzioni VITALI del gioco? i box saranno del tutto rimossi per la banca in ottava gen??? creeranno l'app punto lotta con abbonamento annuale per LOTTARE online??? questo mi ha deluso assai e dire che mi entusiasmava il pokedex che aveva una definizione per ogni singola forma, o le famose descrizioni più crude e realistiche, si vede che hanno fatto il solito passo avanti seguito da due all'indietro...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente sono poco pubblicizzate, quindi probabilmente molti neanche sapevano l'esistenza e poi chi sta dentro il festiplaza tutto il tempo? Chi entra nel castello per controllare eventuali minigiochi? 

Il PSS era molto ma molto più comodo, sempre sottomano con notifiche e quant'altro!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fallito anche il secondo minigioco di Pokémon Sole e Luna! Le missioni globali riscuotono poco successo?

 

purtroppo sembra proprio di sì...

secondo me proprio il Festiplaza poteva essere strutturato meglio, peccato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il problema non è il festiplaza stesso, ma il fatto che queste missioni non siano pubblicizzate bene e che con questo presupposto sono partiti con obiettivi molto/troppo alti per essere raggiunti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il PSS era un sistema eccellente, sicuramente il miglior online che pokémon abbia mai avuto. La Join Avenue 2.0 non può competere.

3 ore fa, Fritz ha scritto:

insieme ai tutor che così la gente lo compra

Non sai che rabbia per questa speculazione che fanno sui tutor.

3 ore fa, Fritz ha scritto:

hanno fatto il solito passo avanti seguito da due all'indietro...

Ohmori. Una cosa la fa bene e due le fa male, guarda il dexnav che è ottimo però solo per l'erba alta mentre è estremamente frustrante per grotte o specchi d'acqua.

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Pixel ha scritto:

Se il gioco fa schifo e le missioni hanno un traguardo irragiungibile e certi manco sono a conoscenza del festiplaza, ci credo che non si raggiunge un fallo.

Da grande fan della serie pokemon e tutto ciò che ne concerne spero comunque che la GF fallisca amaramente.

Sì, ma esattamente qual è la tua opinione circa la nuova generazione e le sue ficiurs? Non tenerci sulle spine, dicci di più.

 

 

:look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È  solo una mia teoria ma penso che molta gente che ha finito il gioco ( ha battuto la lega e completato il pokedex) ha smesso di giocarci. Comunque anch'io  penso che il PSS era molto meglio anche perché  l hovolux  (se si chiama così ) ti dava le notifiche per dare online, aggiornamenti ecc 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 minuti fa, Sabry ha scritto:

È  solo una mia teoria ma penso che molta gente che ha finito il gioco ( ha battuto la lega e completato il pokedex) ha smesso di giocarci. Comunque anch'io  penso che il PSS era molto meglio anche perché  l hovolux  (se si chiama così ) ti dava le notifiche per dare online, aggiornamenti ecc 

io ho smesso dopo la lega per due motivi:

  • non c'è il dex nazionale
  • il festiplaza è troppo lontano, non mi va di andare a cliccare sul menù per andare al festiplaza
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sabry ha scritto:

È  solo una mia teoria ma penso che molta gente che ha finito il gioco ( ha battuto la lega e completato il pokedex) ha smesso di giocarci. Comunque anch'io  penso che il PSS era molto meglio anche perché  l hovolux  (se si chiama così ) ti dava le notifiche per dare online, aggiornamenti ecc 

esattamente quello che ho fatto io trovo molto noioso fare uova e evsare in questa generazione e trovo ancora più noioso il festiplaza , non trovo nulla di innovativo in questi giochi ste non il poke passaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ila ha scritto:

Probabilmente, ciò che gli sviluppatori dei titoli di settima generazione ignorano è che molti Allenatori sono addirittura ignari dell'esistenza del Festiplaza e delle relative funzioni di gioco.

Magari qualcuno può non essere a conoscenza delle missioni globali, ma non essere a conoscenza del Festiplaza mi sembra un tantino esagerato!

Ce l'hai in basso a destra ogni volta che apri il menu, mi sembra difficile che uno non ci abbia mai cliccato sopra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
21 minuti fa, BigDima ha scritto:

 

  • il festiplaza è troppo lontano, non mi va di andare a cliccare sul menù per andare al festiplaza

Serio.

Ogni volta che devo cliccare il menù fatico tantissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...