Vai al commento



Il programma "Cerchio della vita" di GameStop permette di guadagnare mentendo ai clienti?


-PeterPan-

Post raccomandati

Prezzi più cari degli altri store...
Una politica sul ritiro dell'usato discutibile...

Promuovere una garanzia sull'usura del gioco anche quando non è necessario o quando un prodotto ha di base una garanzia di due anni...

Ha proprio una faccia tosta a non vedere nessun problema...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma va va

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh, secondo me si sta montando un caso molto più grande di quanto non possa realmente essere.

Senza dubbio alcune politiche aziendali di GameStop, primo tra tutti i prezzi maggiorati di 1€ all'uscita o la bassa differenza di prezzo tra nuovo e usato, sono da rivedere, ma sinceramente per tutto il resto offrono un buon servizio, garantendo la compravendita dell'usato, un catalogo di titoli pressoché infinito e, almeno nel caso della mia città, dipendenti appassionati e molto competenti.

 

C'è chi si lamenta della loro garanzia sul disco, beh, io non ne ho mai attivata una, basta dirlo, tuttavia ha anche quella i suoi vantaggi, soprattutto se già in passato è capitato di rovinare cd per disattenzione o fratellini pestiferi e casi simili.

 

Le valutazioni dell'usato? Anche lì sta tutto alla furbizia del cliente. L'usato va lasciato soprattutto per le prenotazioni, dove è possibile sfruttare le offerte di supervalutazione (Ho preso la limited di The Legend of Zelda: Breath of the Wild praticamente quasi gratis portando due giochi comprati nuovi un anno fa allo stesso prezzo a cui mi son stati valutati, lol).

 

Che ci siano programmi che mirino ad ottenere determinati tipi di profitti su determinati prodotti è normalissimo e non dovrebbe stupire, ma quale azienda, soprattutto di questa portata, non lo farebbe? Di qui fino a passare al licenziamento ingiustificato ce ne vuole.

Insomma, credo che ormai criticare GameStop sia più una "moda", per quanto triste, piuttosto che qualcosa di costruttivo, ed andarci contro, soprattutto montando uno scandalo simile, mi sembra più un modo per guadagnare click e consensi (parlo della fonte, non di PM che giustamente si limita a riportare) che altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, ZarRomanov ha scritto:

Meh, secondo me si sta montando un caso molto più grande di quanto non possa realmente essere.

Senza dubbio alcune politiche aziendali di GameStop, primo tra tutti i prezzi maggiorati di 1€ all'uscita o la bassa differenza di prezzo tra nuovo e usato, sono da rivedere, ma sinceramente per tutto il resto offrono un buon servizio, garantendo la compravendita dell'usato, un catalogo di titoli pressoché infinito e, almeno nel caso della mia città, dipendenti appassionati e molto competenti.

 

C'è chi si lamenta della loro garanzia sul disco, beh, io non ne ho mai attivata una, basta dirlo, tuttavia ha anche quella i suoi vantaggi, soprattutto se già in passato è capitato di rovinare cd per disattenzione o fratellini pestiferi e casi simili.

 

Le valutazioni dell'usato? Anche lì sta tutto alla furbizia del cliente. L'usato va lasciato soprattutto per le prenotazioni, dove è possibile sfruttare le offerte di supervalutazione (Ho preso la limited di The Legend of Zelda: Breath of the Wild praticamente quasi gratis portando due giochi comprati nuovi un anno fa allo stesso prezzo a cui mi son stati valutati, lol).

 

Che ci siano programmi che mirino ad ottenere determinati tipi di profitti su determinati prodotti è normalissimo e non dovrebbe stupire, ma quale azienda, soprattutto di questa portata, non lo farebbe? Di qui fino a passare al licenziamento ingiustificato ce ne vuole.

Insomma, credo che ormai criticare GameStop sia più una "moda", per quanto triste, piuttosto che qualcosa di costruttivo, ed andarci contro, soprattutto montando uno scandalo simile, mi sembra più un modo per guadagnare click e consensi (parlo della fonte, non di PM che giustamente si limita a riportare) che altro.

 

Mi hai commosso con questo commentone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ZarRomanov ha scritto:

Meh, secondo me si sta montando un caso molto più grande di quanto non possa realmente essere.

Senza dubbio alcune politiche aziendali di GameStop, primo tra tutti i prezzi maggiorati di 1€ all'uscita o la bassa differenza di prezzo tra nuovo e usato, sono da rivedere, ma sinceramente per tutto il resto offrono un buon servizio, garantendo la compravendita dell'usato, un catalogo di titoli pressoché infinito e, almeno nel caso della mia città, dipendenti appassionati e molto competenti.

 

C'è chi si lamenta della loro garanzia sul disco, beh, io non ne ho mai attivata una, basta dirlo, tuttavia ha anche quella i suoi vantaggi, soprattutto se già in passato è capitato di rovinare cd per disattenzione o fratellini pestiferi e casi simili.

 

Le valutazioni dell'usato? Anche lì sta tutto alla furbizia del cliente. L'usato va lasciato soprattutto per le prenotazioni, dove è possibile sfruttare le offerte di supervalutazione (Ho preso la limited di The Legend of Zelda: Breath of the Wild praticamente quasi gratis portando due giochi comprati nuovi un anno fa allo stesso prezzo a cui mi son stati valutati, lol).

 

Che ci siano programmi che mirino ad ottenere determinati tipi di profitti su determinati prodotti è normalissimo e non dovrebbe stupire, ma quale azienda, soprattutto di questa portata, non lo farebbe? Di qui fino a passare al licenziamento ingiustificato ce ne vuole.

Insomma, credo che ormai criticare GameStop sia più una "moda", per quanto triste, piuttosto che qualcosa di costruttivo, ed andarci contro, soprattutto montando uno scandalo simile, mi sembra più un modo per guadagnare click e consensi (parlo della fonte, non di PM che giustamente si limita a riportare) che altro.

anche la pupu se fosse di cioccolato, sarebbe buona e profumata! xd

1 ora fa, TheDarkWriter ha scritto:

mbeh? è una catena\azienda è ovvio che voglia guadagnare, se non vi va bene cambiate luogo 

Giusto ma fa un marketing sleale che non troverai da nessuna altra parta! e questo che fa rabbia

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Mi hai commosso con questo commentone

Anche perché ha detto cose più che giuste. Un'azienda comunque deve sempre produrre profitti e il servizio di GameStop sinceramente è difficile da trovare. Ci sono delle situazioni da migliorare ma la maggior parte del loro servizio non mi dispiace. Ovviamente ognuno ha la sua opinione. Io per GameStop ho una buona opinione a discapito di quello che fanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, JackX ha scritto:

anche la pupu se fosse di cioccolato, sarebbe buona e profumata! xd

Giusto ma fa un marketing sleale che non troverai da nessuna altra parta! e questo che fa rabbia

a me sembra soltanto che sta facendo avvantaggiare gli altri..

comunque non mi parlare di marketing sleale perche mi viene in mente l antitrust e quindi vado in incandescenza poiche è un ente ridicolo e stupido scusa XD

Modificato da TheDarkWriter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioco "A" nuovo da Mediaworld costa 20 euro, stesso gioco "A" da Gamestop USATO costa 50 euro :)

 

Gamestop è utile solo se sei uno che non si tiene i giochi e li ridà subito indietro quando ordina nuove uscite, altrimenti comprare da loro è un buon modo per buttare via i soldi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dart88 ha scritto:

Gioco "A" nuovo da Mediaworld costa 20 euro, stesso gioco "A" da Gamestop USATO costa 50 euro :)

Non so da cosa tu abbia preso questo esempio ma a me non sembra proprio così xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki200 ha scritto:

Non so da cosa tu abbia preso questo esempio ma a me non sembra proprio così xD

Dal fatto che quei due negozi sono a meno di 50 metri l'uno dall'altro e entrando in entrambi mi è capitato molte volte di trovare giochi nuovi da Mediaworld ad un prezzo e al doppio da Gamestop usati xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dart88 ha scritto:

Dal fatto che quei due negozi sono a meno di 50 metri l'uno dall'altro e entrando in entrambi mi è capitato molte volte di trovare giochi nuovi da Mediaworld ad un prezzo e al doppio da Gamestop usati xD

Ho la stessa situazione, ma i giochi nuovi hanno sempre lo stesso prezzo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki200 ha scritto:

Ho la stessa situazione, ma i giochi nuovi hanno sempre lo stesso prezzo

Aspetta, forse mi hai frainteso, per nuovi non intendevo appena usciti, intendevo giochi mai comprati da nessuno insomma xD quelli appena usciti ok i prezzi sono circa uguali, cambia un 4-5 euro di solito xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li considero il diavolo dei videogiochi, quindi a meno che non ho dati precisi su quello che voglio comprare da loro, e quindi è impossibile che mi ingannino, non ci compro nulla.

E fortunatamente hanno anche smesso di emettere quella fregatura degli scontrini di credito sui network, ora vendono le carte col codice.

Modificato da Xurkitree
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia esperienza col gamestop è sempre stata molto negativa purtroppo. Chiaramente possono esserci dei punti vendita con commessi esperti ed educati ma io ne ho girati due alle due esatte estremità della mia regione e in entrambi i punti vendita mi sono trovato davvero male. 

 

Anzitutto una limited che veniva venduta 50 euro loro la vendevano a 69.90 e già qui non ci siamo. Chiedo un gioco che praticamente hanno in esposizione sul bancone, sotto gli occhi, e nemmeno sapevano di averlo senza prima controllare sul pc (e non parlo di due copie in croce, avevano una montagna di scatoloni della limited dinanzi al bancone e diverse copie normali sul bancone). Ad un certo punto, dopo aver guardato sul pc, mi guarda e mi fa "Ah ma abbiamo la limited, la vuoi?". Ma va? Stai parlando dei 50 scatoloni che occupano buona parte della tua visuale nei confronti della mia persona, permettendoti di vedere solo metà del mio volto? 

 

La commessa super scazzatissima che alla mia domanda "quanto pago?" mi risponde distratta guardando il cellulare "non lo so". Come non lo sai? Ti lascio un offerta libera? boh. Finalmente scopre quanto devo pagare ma mi tiene bloccato 10 minuti ad ascoltare la sua filippica sull'ottima promozione wind di cui, onestamente, non me ne frega un tubo. E io a ripetere che non mi serviva, che due giga sul telefono erano magari troppi per me, dato che usavo quasi sempre il wi-fi di casa. Ma no, la wind era meglio e quindi tre rifiuti non bastavano. Sostanzialmente ero entrato nel punto vendita alle 17.00 ed era vuoto. Mi hanno fatto uscire alle 17.45 solo perché non potevano accettare un no. Per non parlare della faccia schifata che mi ha fatto la commessa quando ho perfino osato rifiutare l'assicurazione sui giochi. 

 

Ci ero andato per necessità perché il gioco che cercavo ce lo avevano solo loro, ma se lo avessero avuto all'euronics vicino non avrei esitato un minuto. 

 

 

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che vantaggio e vantaggio! ma siete ciechi o cosa? i prezzi li sono alle stelle sia usato che nuovo.... ma vi siete fatti almeno un giro da altre parti? no?

Pokémon Sole

Amazon:

Nuovo: 43,89

Usato: 33,54

Differenza: 10,35
Mediaword:

Nuovo: 44,99
Gamestop
Nuovo: 45,98

Usato: 39,98

Differenza: 6€


Altri esempi?

io vi dico solo che pagherò il nintendo switch 8 centesimi in meno (non mi cambia la vita ma giusto per dire è, tanto con la scusa del centesimo che manca sempre, si prendono 10cent in più! 

Ce e dajee qui si sta difendendo l'indifendibile!

 

Qui non si parla di generi alimentari o abbigliamenti che ognuno fa il prezzo suo. 

Modificato da JackX

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, JackX ha scritto:

Ma che vantaggio e vantaggio! ma siete ciechi o cosa? i prezzi li sono alle stelle sia usato che nuovo.... ma vi siete fatti almeno un giro da altre parti? no?

Pokémon Sole

Amazon:

Nuovo: 43,89

Usato: 33,54

Differenza: 10,35
Mediaword:

Nuovo: 44,99
Gamestop
Nuovo: 45,98

Usato: 39,98

Differenza: 6€


Altri esempi?

io vi dico solo che pagherò il nintendo switch 8 centesimi in meno (non mi cambia la vita ma giusto per dire è, tanto con la scusa del centesimo che manca sempre, si prendono 10cent in più! 

Ce e dajee qui si sta difendendo l'indifendibile!

 

Qui non si parla di generi alimentari o abbigliamenti che ognuno fa il prezzo suo. 

Ovvio il resto non lo danno mai in nessun Gamestop che ho visitato, e alla fine alla lunga sono soldi che gli entrano in tasca gratis :) Comunque la cosa più assurda che ho sentito è che chiedono ad Amazon di alzare i prezzi perché gli fanno troppa concorrenza AHAHAHAAHAHAH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho acquistato molto da GameStop, ma per quei pochi acquisti che ho effettuato, mi sono sempre trovato abbastanza bene. Personale sempre disponibile e gentile. Tuttavia, di recente è accaduta una cosa strana. Quando andai a ritirare la mia collector's di The Last Guardian, la tizia controllando la mia tessera mi disse: oh ma tu c'hai pure Fifa 17, è un mese che te lo tengo fermo, che dobbiamo fa'? (Immaginatevela romanaccia convinta e con la zeppola). Ora, dovete capire che non sono mai stato un grande appassionato di calcio, nemmeno un po', e che compro relativamente pochi giochi, e mai in vita mia ho pensato di prender anche solo in considerazione l'idea di comprare un Fifa. Quindi vi lascio immaginare il mio stupore. Poi, per effettuare un preordine sul sito o in negozio, bisogna pagare una caparra, e a meno che non fossi in uno stato di trance profonda, non ricordo di aver sganciato qualcosa per Fifa. Spiego la cosa, e per niente sorpresi mi chiedono se avessi effettuato acquisti di recente in qualche altro GameStop. Il caso vuole che avessi acquistato Pokémon Luna in un altro GameStop il mese prima. Ah, allora avranno fatto casini lì, dice la tizia. Poi va a controllare e vede che invece il casino l'hanno fatto in quel GameStop. Ad ogni modo, non potevo essere rimborsato, il massimo che potevano fare era quello di spostare i soldi su un altro acquisto, e allora me li faccio spostare su Horizon, che avrei sicuramente comprato prima o poi. In realtà però, non mi scendeva giù l'idea di comprare al day one a prezzo pieno un gioco che, nonostante sia sicuro che prima o poi comprerò, non voglio pagare a prezzo pieno né giocare subito. Quindi ci ritorno e chiedo il rimborso. Questa volta c'è un altro commesso, che mi ripete che non posso avere indietro i miei soldi ma che posso solo spostarli su un altro acquisto. Fortunatamente spunta dal retro la tizia dell'ultima volta, che dà un'occhiata al computer e fa: ma no, che stai a di', quando c'è scritto cash glieli puoi rida' indietro. Miracolosamente questa volta riescono a rimborsarmi i sessanta e passa euro. Io boh, non ci ho capito molto. Non ho capito come sia potuto capitare né perché prima il rimborso non era possibile e dopo sì. (Parlo di rimborso, ma tecnicamente non lo è, giacché i soldi non li ho mai cacciati!) Non ho potuto per sbaglio aggiungere Fifa al carrello, inserire sempre per sbaglio i dati della mia PayPal (tra l'altro scarica) e procedere all'acquisto, e sono sicuro di non aver mai espresso verbalmente in negozio la volontà di acquistarlo, di aver preso per sbaglio il portafogli e fatto scivolare fuori la caparra. A voi è mai successo? In buona fede, penso che lo sfigato che era in fila dopo di me abbia ordinato Fifa e l'abbiano per sbaglio accreditato sulla mia scheda ancora aperta al computer. Ma non so se sia anche solo possibile. .-. In cattiva fede, penso sia un sistema per indurti a comprare qualcos'altro da loro. Qualcuno può illuminarmi?

Modificato da Flor.of.Abyss
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Flor.of.Abyss ha scritto:

A voi è mai successo? In buona fede, penso che lo sfigato che era in fila dopo di me abbia ordinato Fifa e l'abbiano per sbaglio accreditato sulla mia scheda ancora aperta al computer. Ma non so se sia anche solo possibile. .-. In cattiva fede, penso sia un sistema per indurti a comprare qualcos'altro da loro. Qualcuno può illuminarmi?

 

Premetto che non ho idea di come funzioni la scheda del gamestop, ma praticamente se non gli hai mai dato soldi ti sei fatto dare un rimborso su soldi che non ti avevano mai prelevato? cioè ci hai guadagnato? XD 

 

Comunque secondo me avevano fatto il casino, poi avevano provato a rimediare alla buona e alla fine si sono accorti del guaio e che tu potevi effettivamente lamentarti con i superiori. Magicamente il cash è diventato rimborsabile. 

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Souta ha scritto:

 

Premetto che non ho idea di come funzioni la scheda del gamestop, ma praticamente se non gli hai mai dato soldi ti sei fatto dare un rimborso su soldi che non ti avevano mai prelevato? cioè ci hai guadagnato? XD 

 

Comunque secondo me avevano fatto il casino, poi avevano provato a rimediare alla buona e alla fine si sono accorti del guaio e che tu potevi effettivamente lamentarti ai superiori. Magicamente il cash è diventato rimborsabile. 

Sì, in pratica alla fine ci ho guadagnato 60 euro ahahah, penso sia la prima volta che qualcuno riesca a rubare ad un GameStop (in modo lecito s'intende). XD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Flor.of.Abyss ha scritto:

Non ho acquistato molto da GameStop, ma per quei pochi acquisti che ho effettuato, mi sono sempre trovato abbastanza bene. Personale sempre disponibile e gentile. Tuttavia, di recente è accaduta una cosa strana. Quando andai a ritirare la mia collector's di The Last Guardian, la .......

Ottima testimonianza ed è uno dei motivi che mi porta a odiare gamestop. fanno sti casini e sei tu che devi rimetterci. a me quando ancora ci andavo successe una cosa simile, mi sono tolto immediatamente la scheda e gli o fatto una ramanzina con i fiocchi

- Voi fate confusione

- Mi accollate un gioco che non volevo (a me avevano sbagliato pre-ordine)

- Non posso essere rimborsato? (la collector che volevo io era finita) 

o fatto un casino che non finiva più (anche perché erano 200€)

ma la perseveranza come al tuo caso ripaga, mi sono rimborsato tutto... ed è difficile non pensare che ci provano quando ti ritrovi di fronte a situazioni del genere che prima il rimborso non è possibile poi è possibile.

 

Quindi per chi sta con la GameStop voglio dire, io sto parlando in base ad una mia esperienza con loro, non per "sentito dire" quindi io vi auguro di non averne mai di questi problemi ma, occhio, le catene gamestop cambiano spesso personale e potreste avere una brutta esperienza, quindi io non mi fiderei ciecamente solo perché sono "gentili".... anche nel forno sotto casa mia sono "gentili e cortesi"

Modificato da JackX

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...