Vai al commento

Problemi di cuore o di vita quotidiana? Aiutiamoci insieme!

Deku-

Post raccomandati

10 ore fa, lucapokemon2000 ha scritto:

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto visto che vorrei trovare un amico/a e non ci riesco ho provato in diversi modi ma nulla quelli con cui ho provato non so nemmeno se considerarli visto che mi cercano solo quando non hanno nulla da fare o gli serve qualcosa è sinceramente questo mi fa stare veramente male perché vorrei trovare un amico vero e poi di mio faccio molta fatica a relazionarmi e non so come fare...

L'amicizia...è sempre difficile instaurarne di nuove, ancora più difficile è mantenerle e curarle. Dipende: che amicizia vuoi? A distanza o vicine a te? A distanza è più facile di quel che credi; certo, c'è pur sempre il rischio che queste persone spariscano nel nulla, ma è anche vero che spesso e volentieri nascano legami stretti, sinceri e duraturi, che possono anche culminare in incontri al vivo. Per le amicizie "irl" (in real life) è più difficile, perché se le amicizie a distanza nascano facilmente in luoghi in cui condividere i propri interessi (come un forum, appunto), dal vivo è più difficile trovare persone simili a te, sia di carattere che di interessi. Io personalmente non ho mai incontrato persone che mi sono rimaste vicine per molto tempo; l'unica è la mia migliore amica, che conosco da quando facevamo l'asilo. Ci si conosce da quasi una ventina di anni e siamo rimaste insieme fra alti e bassi. A me basta lei: è strana a modo suo, come me; a volte si litiga per sciocchezze, ma poi facciamo pace; non abbiamo molti interessi in comune, ma riusciamo a parlare del più e del meno ogni volta che ci vediamo; insomma, è lei l'amica che voglio al mio fianco ancora per tanti anni. Questo per dirti che non importa avere 30mila amici, ne bastano anche pochi ma con cui sai per certo di trovarti bene. Se a scuola non trovi nessuno non disperare, potresti provare a fare qualche attività, tipo uno sport (o semplicemente andare in palestra), oppure trovare qualche corso per sviluppare una tua passione o un tuo hobby (ti faccio un esempio scemo: un corso di pittura). Non è impossibile, è difficile, ma non impossibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

L'amicizia...è sempre difficile instaurarne di nuove, ancora più difficile è mantenerle e curarle. Dipende: che amicizia vuoi? A distanza o vicine a te? A distanza è più facile di quel che credi; certo, c'è pur sempre il rischio che queste persone spariscano nel nulla, ma è anche vero che spesso e volentieri nascano legami stretti, sinceri e duraturi, che possono anche culminare in incontri al vivo. Per le amicizie "irl" (in real life) è più difficile, perché se le amicizie a distanza nascano facilmente in luoghi in cui condividere i propri interessi (come un forum, appunto), dal vivo è più difficile trovare persone simili a te, sia di carattere che di interessi. Io personalmente non ho mai incontrato persone che mi sono rimaste vicine per molto tempo; l'unica è la mia migliore amica, che conosco da quando facevamo l'asilo. Ci si conosce da quasi una ventina di anni e siamo rimaste insieme fra alti e bassi. A me basta lei: è strana a modo suo, come me; a volte si litiga per sciocchezze, ma poi facciamo pace; non abbiamo molti interessi in comune, ma riusciamo a parlare del più e del meno ogni volta che ci vediamo; insomma, è lei l'amica che voglio al mio fianco ancora per tanti anni. Questo per dirti che non importa avere 30mila amici, ne bastano anche pochi ma con cui sai per certo di trovarti bene. Se a scuola non trovi nessuno non disperare, potresti provare a fare qualche attività, tipo uno sport (o semplicemente andare in palestra), oppure trovare qualche corso per sviluppare una tua passione o un tuo hobby (ti faccio un esempio scemo: un corso di pittura). Non è impossibile, è difficile, ma non impossibile.

Grazie per la risposta :)

Comunque per quanto riguarda un amico o un amica me ne basterebbe anche solo uno ma buono poi se devo decidere se dal vivo o su un forum preferirei fosse un amicizia dal vivo qualcuno con cui uscire e non stare sempre in casa e andare a divertirsi in giro e che come persona e contenta di uscire con me che ci si cerca tutti e due e non mi chiama solo quando ha bisogno , poi però il problema che mi ritrovo è appunto che non saprei come parlare di cosa parlare o cosa fare e andrei in panico e anche come avvicinarmi :(

Poi con altri ho provato in diversi modi ma con zero risultati gli unici che non so nemmeno se considerarli come dei veri amici sono dei compagni di classe con cui non mi trovo molto bene visto che mi umiliano con battutine o ridono se dico qualcosa e non si comportano molto bene nei miei confronti io poi però ci sto è rido ma dentro mi sento morire e appunto non so che fare...

poi di mio cerco di chiedergli se vogliono tipo venire in centro a fare un giro e io sto con la speranza di incontrare qualcuno con cui potrei fare amicizia , ora spero che quando rinizia la scuola riesco a farmi qualche amico li nella nuova classe ma non so cosa pensare visto che le sto provando tutte ma nulla poi per quanto riguarda a degli sport ho già provato ma sempre con gli stessi risultati , ho anche incontrato persone che giocavano a pokemon con cui ancora adesso provo ad uscire e fare amicizia ma anche loro nulla non riesco a capire se sbaglio e se si in cosa sbaglio , poi io gli mando dei messaggi per chiedere di fare un giro e visualizzano ma non rispondono neanche e se rispondono chissà dopo quanto io sto andando in depressione e poi quando cerco di uscire da solo per provare a trovare qualcuno e vado non so in centro ad un centro commerciale sto malissimo nel vedere tutti quei gruppi di ragazzi e ragazze che si divertono e io che sto li solo

Link al commento

48 minuti fa, lucapokemon2000 ha scritto:

Comunque per quanto riguarda un amico o un amica me ne basterebbe anche solo uno ma buono poi se devo decidere se dal vivo o su un forum preferirei fosse un amicizia dal vivo qualcuno con cui uscire e non stare sempre in casa e andare a divertirsi in giro e che come persona e contenta di uscire con me che ci si cerca tutti e due e non mi chiama solo quando ha bisogno , poi però il problema che mi ritrovo è appunto che non saprei come parlare di cosa parlare o cosa fare e andrei in panico e anche come avvicinarmi :(

Poi con altri ho provato in diversi modi ma con zero risultati gli unici che non so nemmeno se considerarli come dei veri amici sono dei compagni di classe con cui non mi trovo molto bene visto che mi umiliano con battutine o ridono se dico qualcosa e non si comportano molto bene nei miei confronti io poi però ci sto è rido ma dentro mi sento morire e appunto non so che fare...

poi di mio cerco di chiedergli se vogliono tipo venire in centro a fare un giro e io sto con la speranza di incontrare qualcuno con cui potrei fare amicizia , ora spero che quando rinizia la scuola riesco a farmi qualche amico li nella nuova classe ma non so cosa pensare visto che le sto provando tutte ma nulla poi per quanto riguarda a degli sport ho già provato ma sempre con gli stessi risultati , ho anche incontrato persone che giocavano a pokemon con cui ancora adesso provo ad uscire e fare amicizia ma anche loro nulla non riesco a capire se sbaglio e se si in cosa sbaglio , poi io gli mando dei messaggi per chiedere di fare un giro e visualizzano ma non rispondono neanche e se rispondono chissà dopo quanto io sto andando in depressione e poi quando cerco di uscire da solo per provare a trovare qualcuno e vado non so in centro ad un centro commerciale sto malissimo nel vedere tutti quei gruppi di ragazzi e ragazze che si divertono e io che sto li solo

Prego :)
Quelli che hai in classe non sono amici, assolutamente. Si comportano come i compagni che ho avuto alle medie e alle superiori. Al massimo sono conoscenti. Hai coraggio a ridere alle loro battute, ma l'arma migliore è l'ignoranza e l'indifferenza. Fai finta di non sentirli, le loro battute non contano un'emerita ceppa. Gli amici non ti prendono in giro, o almeno, se lo fanno capisci subito se è uno scherzo o una battuta per ridere insieme. Capisci? Fra amici viene spontaneo, ma quando le battute ti feriscono, allora non esiste l'amicizia, né un buon rapporto. A parer mio sperare di fare amicizia in classe è dura...io almeno non ho fatto neanche un'amicizia (non contando la mia unica amica che conosco da una vita). Esistono classi in cui tutti vanno d'amore e d'accordo, ma per quello che ho provato io è un'utopia. Non voglio demoralizzarti, anzi! Ti auguro che nella tua nuova classe siano più socievoli e disposti a fare amicizia. Andare fuori da solo pure è difficile socializzare, specie se gli altri sono in gruppo. L'unica è tentare davvero qualche attività, ti sparo anche un altro esempio: un oratorio, se c'è nel luogo in cui abiti. Altro non mi viene in mente, manco io sono una cima nel socializzare, anzi, sono un impiastro, una palla vagante di timidezza, mi si deve prendere bene perché non ho un bel caratterino, insomma, anche per me non è per nulla facile. Con un amico comunque si parla di tutto e di più, dei tuoi interessi e delle tue passioni; se non condividete qualcosa ve lo dite, così che si possa creare una discussione a riguardo, e così via. Se queste persone non ti rispondono non so, o non sono interessate a te (per non so quale motivo) o hanno altro da fare. Non saprei dirti se insistere o no, al massimo chiederei se ho fatto qualcosa di male.

Link al commento

34 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Prego :)
Quelli che hai in classe non sono amici, assolutamente. Si comportano come i compagni che ho avuto alle medie e alle superiori. Al massimo sono conoscenti. Hai coraggio a ridere alle loro battute, ma l'arma migliore è l'ignoranza e l'indifferenza. Fai finta di non sentirli, le loro battute non contano un'emerita ceppa. Gli amici non ti prendono in giro, o almeno, se lo fanno capisci subito se è uno scherzo o una battuta per ridere insieme. Capisci? Fra amici viene spontaneo, ma quando le battute ti feriscono, allora non esiste l'amicizia, né un buon rapporto. A parer mio sperare di fare amicizia in classe è dura...io almeno non ho fatto neanche un'amicizia (non contando la mia unica amica che conosco da una vita). Esistono classi in cui tutti vanno d'amore e d'accordo, ma per quello che ho provato io è un'utopia. Non voglio demoralizzarti, anzi! Ti auguro che nella tua nuova classe siano più socievoli e disposti a fare amicizia. Andare fuori da solo pure è difficile socializzare, specie se gli altri sono in gruppo. L'unica è tentare davvero qualche attività, ti sparo anche un altro esempio: un oratorio, se c'è nel luogo in cui abiti. Altro non mi viene in mente, manco io sono una cima nel socializzare, anzi, sono un impiastro, una palla vagante di timidezza, mi si deve prendere bene perché non ho un bel caratterino, insomma, anche per me non è per nulla facile. Con un amico comunque si parla di tutto e di più, dei tuoi interessi e delle tue passioni; se non condividete qualcosa ve lo dite, così che si possa creare una discussione a riguardo, e così via. Se queste persone non ti rispondono non so, o non sono interessate a te (per non so quale motivo) o hanno altro da fare. Non saprei dirti se insistere o no, al massimo chiederei se ho fatto qualcosa di male.

Ok grazie mille :)

Ora cerco di inventarmi qualcosa

Link al commento

On 15/8/2017 at 11:25, lucapokemon2000 ha scritto:

Sai, anch'io mi trovo in una situazione molto simile. Tanti conoscenti, pochi amici. Un giorno scriverò un libro, ne avrei da raccontare per alcuni giorni. :asduj1:

Il consiglio che ti posso dare è di, innanzitutto, accettare questa situazione. Lo so che è brutto da dirsi, ma è importante capire che, forse, non sei "come loro". Lo so, è difficile, ma è così. Io ho imparato ad accettarlo. I miei compagni di classe fanno tutti le vacanze assieme, si divertono, io no. E ti dirò una cosa: ne sono felice. Ne sono felice perché io vivo la vita a modo mio. Allen Iverson (ex cestista NBA) diceva: "I don’t wanna be Jordan, I don’t wanna be Magic, I don’t wanna be Bird or Isiah. I don’t wanna be any of those guys. When my career’s over, I want to look in the mirror and say I did it my way". Mi sono sempre lasciato ispirare da questa frase. Anni fa avevo cercato di cambiare, di uniformarmi alla massa, di piacere a "loro". Ma no. Non è così che funziona. Io sono contento di vivere secondo le mie passioni, di ricevere critiche se al posto di andare in discoteca il sabato sera preferisco farmi una partita a Pokémon. Non mi interessa, io sono così. Quindi il consiglio che ti posso dare è: accetta te stesso. Vivi la vita a modo tuo. Non cercare di piegarti solo per essere più simpatico a Tizio o a Caio. Sii orgoglioso della tua persona e di come sei. Sono convinto che questo sia il modo migliore di vivere. In questo modo le poche persone che ti sono vicino sono amici veri, che ti accettano per come sei.

Le amicizie arriveranno. Abbi fiducia. Non farti abbattere. Devi solo andare avanti fiducioso e con il sorriso sulle labbra. Noi siamo tutti qui e facciamo il tifo per te.

Ah, ovviamente ti scrivo questo pur non conoscendoti. Probabilmente già ora sei uno che tira dritto per la sua strada, ma in ogni caso ci tenevo a scriverti queste righe. ^^

P.S.: sì, ascolta @Giuls92, sei hai un oratorio nei dintorni fiondatici, è il luogo migliore per fare amicizie sincere e durature.

Link al commento

1 ora fa, Infernape99 ha scritto:

Sai, anch'io mi trovo in una situazione molto simile. Tanti conoscenti, pochi amici. Un giorno scriverò un libro, ne avrei da raccontare per alcuni giorni. :asduj1:

Il consiglio che ti posso dare è di, innanzitutto, accettare questa situazione. Lo so che è brutto da dirsi, ma è importante capire che, forse, non sei "come loro". Lo so, è difficile, ma è così. Io ho imparato ad accettarlo. I miei compagni di classe fanno tutti le vacanze assieme, si divertono, io no. E ti dirò una cosa: ne sono felice. Ne sono felice perché io vivo la vita a modo mio. Allen Iverson (ex cestista NBA) diceva: "I don’t wanna be Jordan, I don’t wanna be Magic, I don’t wanna be Bird or Isiah. I don’t wanna be any of those guys. When my career’s over, I want to look in the mirror and say I did it my way". Mi sono sempre lasciato ispirare da questa frase. Anni fa avevo cercato di cambiare, di uniformarmi alla massa, di piacere a "loro". Ma no. Non è così che funziona. Io sono contento di vivere secondo le mie passioni, di ricevere critiche se al posto di andare in discoteca il sabato sera preferisco farmi una partita a Pokémon. Non mi interessa, io sono così. Quindi il consiglio che ti posso dare è: accetta te stesso. Vivi la vita a modo tuo. Non cercare di piegarti solo per essere più simpatico a Tizio o a Caio. Sii orgoglioso della tua persona e di come sei. Sono convinto che questo sia il modo migliore di vivere. In questo modo le poche persone che ti sono vicino sono amici veri, che ti accettano per come sei.

Le amicizie arriveranno. Abbi fiducia. Non farti abbattere. Devi solo andare avanti fiducioso e con il sorriso sulle labbra. Noi siamo tutti qui e facciamo il tifo per te.

Ah, ovviamente ti scrivo questo pur non conoscendoti. Probabilmente già ora sei uno che tira dritto per la sua strada, ma in ogni caso ci tenevo a scriverti queste righe. ^^

P.S.: sì, ascolta @Giuls92, sei hai un oratorio nei dintorni fiondatici, è il luogo migliore per fare amicizie sincere e durature.

Ok grazie ^_^ 

Link al commento

Ciao a tutti, vi scrivo in maniera super iper velocissima perché sono in macchina per andare a canto. A  me piace un ragazzo, cosa che capita penso a tutti almeno una volta nella vita, però lui è mio cugino, anche se lontano. Non so nemmeno di che grado siamo perche:

Lui è il nipote della sorella del mio bisnonno.

Sfortunata come sempre, nee?

Sono sicura che mi consideri unicamente una cuginetta da accudire, anche se ha solo un anno in più di me. Potreste darmi qualche consiglio? ;^;

Link al commento

11 minuti fa, PokeMai ha scritto:

Ciao a tutti, vi scrivo in maniera super iper velocissima perché sono in macchina per andare a canto. A  me piace un ragazzo, cosa che capita penso a tutti almeno una volta nella vita, però lui è mio cugino, anche se lontano. Non so nemmeno di che grado siamo perche:

Sono sicura che mi consideri unicamente una cuginetta da accudire, anche se ha solo un anno in più di me. Potreste darmi qualche consiglio? ;^;

Non me ne intendo di gradi di parentela, anzi, sono sempre stata un'incapace a ricordarmene solo un po'. Per essere imparentati lo siete, magari non in maniera strettissima, però il legame di sangue c'è. Io personalmente sono un po' scettica riguardo questi inciuci in "famiglia", quindi da parte mia ti direi di guardare altrove; se poi sai già che lui ti vede solo come una sua cuginetta, allora a maggior ragione te lo confermerei. 

Link al commento

4 ore fa, PokeMai ha scritto:

Credo che il detto "Non c'è cosa più divina che..." valga anche al maschile, nonostante il sostantivo "cosa" non abbia senso al maschile :asduj1:

Però è meglio se ascolti qualcuno più competente di me :rotfl:

Link al commento

7 ore fa, PokeMai ha scritto:

Io ti consiglio di viaggiare cullata dalle acque, calme o tempestose.

Non cadere nell'usuale, ferisce.

Analizza le menti, comprendine i segreti. Quello premia, e ti condurrà comunque nell'apoteosi di ciò che la bufera ambisce, ma non realizza mai completamente. E poi la neve se ne pente, e si scioglie, e tutti potranno berla, che tristezza.

Link al commento

9 ore fa, PokeMai ha scritto:

Penso sia cugino di terzo grado. (molto lontano)

Escludendo il fatto che lui ti considera una cuginetta, penso tu abbia una chance. Non dovrebbe provocare alcun problema di salute (Se non ho sbagliato grado)

Link al commento

18 ore fa, PokeMai ha scritto:

È tuo cugino di secondo grado. Spiacente, secondo la legge è incesto :th_sisi: 

Link al commento

3 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Chissene della legge, non c'è cosa più divina.. ok no.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

19 ore fa, PokeMai ha scritto:

Bel Casino. Il responso della legge lo conosci, d'altro canto capisco anche che non possa servire per dissuadere una persona. :^.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

1 ora fa, MedicalRipple ha scritto:

Nel linguaggio comune si definiscono cugini di secondo grado i figli di due cugini " cit.

Per essere suo cugino di secondo grado dovrebbe essere il figlio di un cugino dei suoi genitori.

Penso anch'io come Enrico che siano cugini molto alla lontana.

Tra l'altro mi è appena venuto in mente che io ho lo stesso grado di parentela con un ragazzo del mio paese.

Lui è il nipote del fratello del mio bisnonno, mia mamma l'ha scoperto quasi per caso, e infatti mi aveva detto che siamo cugini di terzo grado, ma dire "terzo grado " è quasi esagerato.

Link al commento

1 ora fa, Vegard ha scritto:

Nel linguaggio comune si definiscono cugini di secondo grado i figli di due cugini " cit.

Per essere suo cugino di secondo grado dovrebbe essere il figlio di un cugino dei suoi genitori.

Penso anch'io come Enrico che siano cugini molto alla lontana.

Tra l'altro mi è appena venuto in mente che io ho lo stesso grado di parentela con un ragazzo del mio paese.

Lui è il nipote del fratello del mio bisnonno, mia mamma l'ha scoperto quasi per caso, e infatti mi aveva detto che siamo cugini di terzo grado, ma dire "terzo grado " è quasi esagerato.

Nel linguaggio comune, in realtà no.

Link al commento

On 15/8/2017 at 11:25, lucapokemon2000 ha scritto:

Ciao, in un certo senso posso capire la tua situazione quando ero piccolo ne ho vissuta una simile anche se in maniera molto più leggera. Quando ero piccolo non avevo molti amici sai come ho risolto? Semplicemente mi sono posto il problema. Non bisogna piegarsi per gli altri ma mi sono detto se tutte queste persone non ti sopportano probabilmente in parte hanno ragione non sei perfetto. Me ne sono reso conto ancora di più quando persone che conoscevo mostravano tratti del mio carattere verso di me e non mi piacevano e ho semplicemente pensato a migliorare me stesso, non diventare come gli altri volevano ma diventare una persona migliore che potesse piacermi e che quantomeno non avesse più le cose che non sopportavo. Adesso non ho 890 amici, ne ho pochi saranno forse una trentina ma a me vanno bene, pochi ma buoni. Prova anche tu a porti il problema, ora io non ti conosco ma magari sei un tipo che si accolla? Lo dico perché è una cosa che a molta gente da fastidio e porta ad allontanare persone di questo tipo. Più recentemente mi è successo un altro episodio. Tempo fa avevo un'amica, molto prima mi piaceva anche, la conoscevo perché è la sorella di un mio amico. Comunque sia lo scorso inverno il mio amico mi ha invitato ad andare ad un campo invernale per ragazzi insieme a lui, ovviamente c'era anche la mia amica, lì mi sono divertito molto eravamo un gruppo di circa 15 ragazzi e tra noi si è creato subito un legame particolare, nonostante fossi nuovo del gruppo mi sono subito inserito facilmente. Qui in particolare ho fatto amicizia anche con un ragazzo di un'altra regione e 2 ragazze di un'altra città parecchio lontana dalla mia. Poco dopo il campo, non mi ricordo neanche per quale motivo ma io e la mia amica iniziale litigammo e decidemmo di non parlarci più, o meglio lei l'aveva deciso io inizialmente volevo risolvere poi ho pensato ma sti ca.... e me ne sono fregato altamente. La seconda mia amica boh sparita anche lei nel nulla senza neanche discutere, l'unica con cui ero rimasto in contatto era la terza e in più ero diventato parecchio amico dell'altro ragazzo. Ad un certo punto però vengo a sapere proprio da quel ragazzo che quelle 3 avevano detto che mi odiavano e mi avevano parlato di brutto alle spalle, mai saputo cosa avessero detto perché non mi interessava. Io lì per lì non ero arrabbiato ma bensì ero perplesso e confuso, anche perché io non avevo fatto realmente nulla alle altre 2 e no non è la classica scusa io non so cosa ho fatto quel periodo non avevo realmente fatto nulla. Oltretutto non capivo come delle persone potessero odiare tanto qualcuno che 1 non aveva fatto nulla, cioè dai anche se avessi fatto qualcosa mica ho ammazzato un parente, e che 2 non conoscono veramente. A parte la prima amica che mi conosce da più tempo ma che cmq non mi conosce così affondo le altre 2 neanche mi conoscono. Detto questo mi sono posto il problema un'altra volta sono stato un po' male ma neanche troppo e ho iniziato il mio percorso volto a migliorare me stesso. Quest'esperienza mi è servita, mi ha reso più stron...o, più freddo, più spietato ma soprattuto più consapevole di me stesso e più sereno e felice. Nel mentre poi ho incontrato una ragazza, (che poi è la tipa di cui ho parlato nelle pagine precedenti ma quelli son particolari), "colei che come una stella illumina il mio cammino in questo mondo per me ormai freddo e vuoto" Cit. me. Nel mentre di questo periodo di tipo 6 mesi continuavo a scrivermi con questo mio amico di un'altra regione e spesso lo ammetto ho parlato male della mia ex amica, ma non con l'obbiettivo di parlare male o che semplicemente il tipo mi chiedeva tu che ne pensi di questa e io dicevo cosa ne pensavo, tutto qua non è che mi partivo la mattina con il desiderio di parlare male di sta tiza, l'avrò fatto tipo 5 volte su 45 ma per situazione particolare. Quest'estate sono poi tornato al campo, sta volta estivo (ma dai Deku?), dove sono stato accolto da tutti anche meglio della volta prima e qui è successo che tutti, inclusi gli animatori si sono complimentati con me perché hanno detto che sono diventato una persona completamente diversa da come ero prima e che sono maturato molto in meglio. A questo campo c'erano anche ste tizie, che hanno parlato male di me anche lì (ma cristo una vita fatevela? Ceh zie non parliamo da 5 mesi cos'altro avrei fatto in quei 5 mesi senza neanche comunicare?). Comunque lì ho capito una cosa che mi ha fatto sentire appagato e soprattutto meglio e cioè che se su 23 persone, 20 vogliono la tua compagnia, ti fanno stare bene e stanno bene con te e 3 ti odiano a morte manco fossi Giuda, il problema è di quelle 3 persone non mio, quindi shalla. Poi alla fine dopo questo campo non so per quale razza di motivo ma il mio amico dell'altra regione mi ha pugnalato alle spalle e ha fatto vedere al fratello della mia ex amica ciò che avevo detto su di lei, ma il punto è che gli aveva fatto vedere solo quelle rare volte in cui ho realmente iniziato io il discorso e non le 890 volte in cui era lui a farlo a chiedermi un'opinione e dirne di cotte e di crude lui stesso. Il mio amico, fratello di lei, se l'è presa con me perché la sorella stava male pe sta cosa e io dovevo risolvere. (Ma cavolo vuoi zio? Quando tua sorella è le sue amichette hanno fatto la stessa cosa amplificata di 10 volte nessuno le ha viste come le cattive della situazione mi sembra :facepalm: ). Comunque ho chiuso la faccenda e semplicemente ho mandato un messaggio a 2 delle 3 tizie, tra cui la mia ex amica in cui gli ho semplicemente spiegato la verità e cioè che sapevo cosa avevano fatto, come mi ero sentito e il fatto che ora sto meglio senza di loro e altre cose ma vb. E alla fine? Lei e l'altra tizia mi ha ringraziato per quello che gli ho detto, mi hanno chiesto scusa e mi hanno detto che avevo ragione (cioè 2 ragazze mi hanno chiesto scusa e mi hanno dato ragione...Respect :yeah: ). Comunque la faccenda si è chiusa lì, a quanto pare il piano del mio ex amico è fallito per fare non so cosa e le 3 tipe adesso stanno cercando di riallacciare un rapporto con me e d'improvviso mi stanno molto attorno manco fossi il tipo freddo e figo degli anime ma ok.

Detto ciò zio i consigli che ti do sono 2, innanzitutto bro vai da uno psicologo e non lo dico per offenderti del tipo sei atto vai da uno psicologo. Le persone hanno lo stereotipo sbagliato che se vai da uno psicologo è perché sei matto ma non è vero, quando hai mal di pancia vai dal dottore? E allora se hai un problema interiore perché non dovresti andare da uno psicologo che più farti stare bene dentro? Stai male con te stesso? Ti senti depresso? Vai da uno psicologo e non te ne vergognare. Calcola che io stesso, che sono abbastanza in pace con me stesso ho deciso di iniziare ad andarci tra qualche mese solo per stare ancora meglio di adesso. Il secondo consiglio che ti do, e questo è per socializzare e fare il figo, è quello di iniziare a fare magia con le carte, è una delle mie passioni e penso sia una delle cose più belle che esista e secondo me può aiutarti molto a socializzare con gli altri e a far cambiare loro opinione su di te. Per esempio vai da un gruppo di ragazzi in cui c'è anche solo un tuo conoscente inizi a parlare e fai ehi ragazzi posso farvi un gioco di magia? Ti consiglio di seguire i tutorial di Jack Nobile che è un grande mago e una grandissima persona. Spero di esserti stato d'aiuto :) 

Link al commento

Be', @Deku-, per fare magia ti deve anche piacere, e soprattutto devi anche essere un tipo estroverso. Non è una cosa da tutti, io non ne sarei in grado, forse non è proprio da tutti, o almeno dipende. ;)

1 ora fa, Deku- ha scritto:

Quest'esperienza mi è servita, mi ha reso più stron...o, più freddo, più spietato

Posso dirti, senza offesa, che non vedo il lato positivo di questo cambiamento? Non mi sembrano qualità tanto positive, no? Poi non so...

Link al commento

5 ore fa, Deku- ha scritto:

/cut

Voglio smentirti sulla prima parte, almeno per mia esperienza personale. Ovvero quando dici che se su 20 persone, più della metà ti odia è colpa tua e devi farti due domande. Non c'è nulla di più sbagliato che generalizzare su questa cosa, perché non è assolutamente vero. Ti posso giurare su quello che vuoi che alle medie non avevo fatto assolutamente nulla di male (sai cosa vuol dire nulla? Ecco. Il nulla più totale) e quasi tutta la classe cominciò a prendermi in giro già dal secondo giorno di scuola. Dalla prima fino alla terza mi hanno fatto vivere un incubo. Non ritengo che la colpa sia mia in alcun modo, se non quella di essere un po' più timida e chiusa rispetto ad altri, seppure disponibilissima a fare amicizia. Nessuno che ci abbia provato, pur essendo io educata e sempre gentile, mai una rispostaccia o cose simili. Siamo passati dal prendere il giro il naso a patata/maialino ad offese ben più gravi, non scherzo. Quindi sbagli a dire che la colpa è tua e che devi cambiare, perché spesso il problema sono proprio gli altri, che in gruppo si sentono i migliori, senza un difetto, tutti perfetti e dei gran fighi, con una tolleranza che scende sotto lo 0. Ho provato anche io a chiedermi cos'avessi di sbagliato: la mia risposta era che tutto sommato, a parte la timidezza, ero una persona normale. Certo, sono riusciti nel loro intento nel farmi crollare l'autostima e farmi credere davvero che fossi un cesso che si veste da schifo, però non mi pareva di essere un alieno. Non sono cambiata, io di certo non dovevo rendere conto a loro e diventare una str*** per unirmi al gruppo, ben che meno vestirmi come se dovessi andare ad una sfilata di moda. Ma seriamente avrei dovuto cambiare per 4 soggetti di una pochezza più unica che rara? E annullare la mia persona per loro? Ma mai, nemmeno sotto tortura. Il tuo magari è un caso diverso, hai voluto migliorare la tua persona per conto tuo perché in fondo sentivi che avevi qualcosa che non andava; io invece arrivata in prima media mi sentivo una ragazzina tranquilla, felice, spensierata, timida e introversa sì, ma normalissima, con una gran voglia di fare nuove amicizie e che amava davvero tanto la vita. Ecco, per 8 anni sono stata tutto il contrario di allora.

Link al commento

On 2/9/2017 at 19:15, Infernape99 ha scritto:

Posso dirti, senza offesa, che non vedo il lato positivo di questo cambiamento? Non mi sembrano qualità tanto positive, no? Poi non so...

Sono punti di vista. A mio parere non sono né pregi e né difetti ma semplicemente vista la società e il mondo in cui viviamo li definirei per lo più punti di forza.

On 2/9/2017 at 23:29, Giuls92 ha scritto:

Voglio smentirti sulla prima parte, almeno per mia esperienza personale. Ovvero quando dici che se su 20 persone, più della metà ti odia è colpa tua e devi farti due domande

No, non hai capito, io ho detto che se su 23 persone a 20 piace la tua compagnia mentre a 3 stai sulle scatole il problema è di quei 3 non il tuo.

Link al commento

8 ore fa, Deku- ha scritto:

No, non hai capito, io ho detto che se su 23 persone a 20 piace la tua compagnia mentre a 3 stai sulle scatole il problema è di quei 3 non il tuo.

Chiedo venia, per quel pezzo ho letto male io, un po' per la fretta. Ma per il resto non ritiro ciò che ho detto :nono: 

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Chiedo venia, per quel pezzo ho letto male io, un po' per la fretta. Ma per il resto non ritiro ciò che ho detto :nono: 

infatti hai ragione. Comunque ricordi la famosa ragazza che ho scelto di testa mia di continuare a sentire? Per una volta ho fatto bene

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...