Vai al commento

[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

@Bruno: Non troverai mai dei moba con gente intelligente, rassegnati. Purtroppo è così.


I momenti morti nel gioco ci sono se giochi dei champ passivi, ma se tu inizi a giocare Caitlyn non c'è proprio nessun tempo morto, perché tutta la tua laning phase è incentrata nel farmare minion e harrassare gente. La cosa importante del suo kit è il range: devi sempre harrassare in modo che gli altri non ti possano colpire. Il modo più facile per fare questo è:


-colpisci minion


-prendi l'headshot


-spari in faccia al nemico


Ripeti sempre questa mossa per vincere facilmente la lane. Cerca di ammazzare minion e, se non vedi altri minion con poca vita, tirare qualche attacco ai nemici. Questo ti farà  dominare facilmente la lane, perché i nemici hanno un solo modo di fermarti, cioè ingaggiando (e lì hai anche il support, quindi potresti vincere comunque i trade)


Per la build io farei: Bloodthirster/IE, Zeal (se credi non ti serva molto atk speed)/Statikk Shiv, IE/Bloodthirster, Mercurial, LW e item a scelta tra difensivo o più offensivo.


Però non gioco molto a LoL ultimamente, quindi magari qualcun'altro riuscirà  a darti una build più precisa.


Ultima cosa: quando arrivi in late game, non usare quasi mai la Q, perché i tuoi attacchi normali fanno molto più danno e ti permettono di muoverti. Usa la Q solo se sei fuori dal range.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho ripreso a giocare a LOL dopo mesi di assenza, qualcuno che  mi fa un piccolo riassunto di ciò che è successo di importante?!?

Hanno inventato un nuovo oggetto da jungler, il Cinderhulk, che ha fatto diventare troppo op i tank, per cui in ranked si bannano per forza di cose Sejuani e Gragas (ora si builda full tank). Tutti gli ad carry devono buildare per forza di cose, oltre al solito lw, la botrk perché quei bastardi non si buttano giù neanche a pregare. E come se non bastasse fanno danni come dei bruiser in pratica, per cui non si possono semplicemente ignorare. :s

 

Hanno nerfato l'IE e quindi si builda praticamente sempre il Phantom (di rado si vede la Statikk).

 

Hanno creato un nuovo champ trolloso, Bard. <--- Eventon mi sgrida, quindi modifico dicendo che è trolloso se messo nelle mani sbagliate!

 

Hecarim è op.

 

Blitzcrank con la W si slowa da solo e paolocannone è triste.

 

...non mi viene in mente altro per ora. >_>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno inventato un nuovo oggetto da jungler, il Cinderhulk, che ha fatto diventare troppo op i tank, per cui in ranked si bannano per forza di cose Sejuani e Gragas (ora si builda full tank). Tutti gli ad carry devono buildare per forza di cose, oltre al solito lw, la botrk perché quei bastardi non si buttano giù neanche a pregare. E come se non bastasse fanno danni come dei bruiser in pratica, per cui non si possono semplicemente ignorare. :s

 

Hanno nerfato l'IE e quindi si builda praticamente sempre il Phantom (di rado si vede la Statikk).

 

Hanno creato un nuovo champ trolloso, Bard.

 

Hecarim è op.

 

Blitzcrank con la W si slowa da solo e paolocannone è triste.

 

...non mi viene in mente altro per ora. >_>

.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.

Hanno inventato un nuovo oggetto da jungler, il Cinderhulk, che ha fatto diventare troppo op i tank, per cui in ranked si bannano per forza di cose Sejuani e Gragas (ora si builda full tank). Tutti gli ad carry devono buildare per forza di cose, oltre al solito lw, la botrk perché quei bastardi non si buttano giù neanche a pregare. E come se non bastasse fanno danni come dei bruiser in pratica, per cui non si possono semplicemente ignorare. :s

 

Hanno nerfato l'IE e quindi si builda praticamente sempre il Phantom (di rado si vede la Statikk).

 

Hanno creato un nuovo champ trolloso, Bard. <--- Eventon mi sgrida, quindi modifico dicendo che è trolloso se messo nelle mani sbagliate!

 

Hecarim è op.

 

Blitzcrank con la W si slowa da solo e paolocannone è triste.

 

...non mi viene in mente altro per ora. >_>

È tipo tre quarti d'ora che rido per "paolocannone" è triste

Comunque @Bruno non sto a leggermi il papiro che hai fatto ma leggendo le prime 10 righe max ti posso dire questo:

1) ero ironico riguardo alle analisi

2) il gioco si basa sulle "statistiche dei champ e non sulle skill del giocatore", oltre al fatto che non sono d'accordo ti posso dire che anche a pokemon e nella stragrande maggioranza di videogiochi ci saranno sempre strategie/personaggi/altro più forti quindi non vedo il perché di lamentarsi oltretutto essendo in continuo aggiornamento con buff e nerf un champ può diventare OP o schifo in un attimo nel meta

3) il fatto che i giocatori di lol siano delle teste di censura non vuol dire che il gioco faccia cagare semplicemente sulla Terra ci saranno sempre giocatori più bravi/educati/simpatici di altri quindi rassegnati

Con ciò chiudo il mio commento da fanboy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno inventato un nuovo oggetto da jungler, il Cinderhulk, che ha fatto diventare troppo op i tank, per cui in ranked si bannano per forza di cose Sejuani e Gragas (ora si builda full tank). Tutti gli ad carry devono buildare per forza di cose, oltre al solito lw, la botrk perché quei bastardi non si buttano giù neanche a pregare. E come se non bastasse fanno danni come dei bruiser in pratica, per cui non si possono semplicemente ignorare. :s

 

Hanno nerfato l'IE e quindi si builda praticamente sempre il Phantom (di rado si vede la Statikk).

 

Hanno creato un nuovo champ trolloso, Bard. <--- Eventon mi sgrida, quindi modifico dicendo che è trolloso se messo nelle mani sbagliate!

 

Hecarim è op.

 

Blitzcrank con la W si slowa da solo e paolocannone è triste.

 

...non mi viene in mente altro per ora. >_>

sejuani era rotta ben prima del cinderhulk cara

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Bruno: Non troverai mai dei moba con gente intelligente, rassegnati. Purtroppo è così.

I momenti morti nel gioco ci sono se giochi dei champ passivi, ma se tu inizi a giocare Caitlyn non c'è proprio nessun tempo morto, perché tutta la tua laning phase è incentrata nel farmare minion e harrassare gente. La cosa importante del suo kit è il range: devi sempre harrassare in modo che gli altri non ti possano colpire. Il modo più facile per fare questo è:

-colpisci minion

-prendi l'headshot

-spari in faccia al nemico

Ripeti sempre questa mossa per vincere facilmente la lane. Cerca di ammazzare minion e, se non vedi altri minion con poca vita, tirare qualche attacco ai nemici. Questo ti farà  dominare facilmente la lane, perché i nemici hanno un solo modo di fermarti, cioè ingaggiando (e lì hai anche il support, quindi potresti vincere comunque i trade)

Per la build io farei: Bloodthirster/IE, Zeal (se credi non ti serva molto atk speed)/Statikk Shiv, IE/Bloodthirster, Mercurial, LW e item a scelta tra difensivo o più offensivo.

Però non gioco molto a LoL ultimamente, quindi magari qualcun'altro riuscirà  a darti una build più precisa.

Ultima cosa: quando arrivi in late game, non usare quasi mai la Q, perché i tuoi attacchi normali fanno molto più danno e ti permettono di muoverti. Usa la Q solo se sei fuori dal range.

Quindi è così in tutti i giochi di questo genere? vabbè... almeno ci siete voi

Grazie per i consigli. Usavo già  da prima la strategia di colpire i minion (quando avevano molta vita colpivo quelli dietro, quando stavano per morire aspettavo e colpivo per dare l'ultimo colpo) con i colpi normali e quasi sempre i nemici con il colpo potenziato, e quando il colpo è pronto e non voglio sprecarlo cerco di colpire i minion con la Q, inoltre per non diventare prevedibile (anche se nella maggior parte dei casi non serve prevedere le mosse dell'avversario o preoccuparsi di non rendere ovvie le proprie mosse, ma vabbè) a volte uso la rete per colpire il nemico e l'attacco per colpirlo ancora o per colpire un minion cannone: secondo te faccio bene o devo eseguire sempre e soltanto "Att normale x minion > Att poteziato x nemico"?

Già ... il support dovrebbe aiutarmi, come hai detto tu, ma ho fatto solo 4 partite con Caitlyn: nella prima sono dovuto andare in top perchè era l'unico luogo rimasto, nella seconda un tizio ha detto "I am bot or afk" e sono andato mid, nella terza sono andato in bot da solo perchè quello che avrebbe dovuto essere il top se ne è andato in giro a fare quello che gli pare (nel senso che si metteva ad attaccare le torri senza minion, si metteva ad attaccare il drago da solo con poca vita... insomma avete capito) e il support è andato in top al posto suo, così nella quarta partita ho usato il cerca squadre per essere sicuro di trovare gente seria: il support si è disconnesso al settimo minuto. Ah sì ho anche fatto delle partite contro i personaggi controllati dal computer ma quelle non contano.

Per quanto riguarda la build... IE sarebbe "Infinity Edge", vero? E cos'è "LW"? Comunque, grazie :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

michael 'imaqtpie' santana ha chiuso la sua carriera dopo 4 anni colmi di successi.

Tanto lo abbiamo sempre in stream <3

michael 'imaqtpie' santana ha chiuso la sua carriera dopo 4 anni colmi di successi.

Tanto lo abbiamo sempre in stream <3

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Bruno: Ovviamente non seguire sempre lo stesso schema, se vedi che puoi colpire più volte il nemico senza subire molti danni dai minion, fallo. Per le mosse, sì usale ma cerca di tenere la E per gli escape o per toglierti dal range nemico, non si sa mai..


Per le persone, cerca sempre di non arrabbiarti e non scrivere mai in risposta al flame, fai finta che non esistano. Tanto flammarli non cambia la loro situazione, e non troverai quasi mai la stessa persona in gioco. Purtroppo si può fare solo questo.


@Micaiah: Non ne ho idea, non gioco molto e quindi non so bene, ma a mio parere le scarpe difensive le fai solo se ci sono molti CC e quindi Mercury, le Ninja Tabi non vanno bene. Se hai bisogno di armor ti fai una GA, Randuin dipende dalla situazione..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È tipo tre quarti d'ora che rido per "paolocannone" è triste

Comunque @Bruno non sto a leggermi il papiro che hai fatto ma leggendo le prime 10 righe max ti posso dire questo:

1) ero ironico riguardo alle analisi

2) il gioco si basa sulle "statistiche dei champ e non sulle skill del giocatore", oltre al fatto che non sono d'accordo ti posso dire che anche a pokemon e nella stragrande maggioranza di videogiochi ci saranno sempre strategie/personaggi/altro più forti quindi non vedo il perché di lamentarsi oltretutto essendo in continuo aggiornamento con buff e nerf un champ può diventare OP o schifo in un attimo nel meta

3) il fatto che i giocatori di lol siano delle teste di censura non vuol dire che il gioco faccia cagare semplicemente sulla Terra ci saranno sempre giocatori più bravi/educati/simpatici di altri quindi rassegnati

Con ciò chiudo il mio commento da fanboy

Non stavo parlando del bilanciamento, ma proprio del fatto che in questo gioco le statistiche dei personaggi sono molto, molto più influenti dell'abilità  del giocatore: se il tuo personaggio è più forte di quelli degli avversari vinci a prescindere dalla loro abilità  e a prescindere da quanti sono. Ricordi quando ho detto che Katarina mi è sembrata molto forte, ma al tempo stesso molto rischiosa? Mi sono ricreduto, e dopo aver imparato ad usarla (e con ciò intendo dire "imparare a premere 3 tasti") ho capito che è non solo facile da usare, ma anche molto potente. Non importa se gli avversari sono in 5 e io da solo perchè gli altri erano andati a fare altro, se il personaggio che sto usando (in questo caso katarina) è più forte riesco a uccidere da solo tutto il team avversario, semplicemente premendo "QEWQREWQWE" o qualcosa del genere, che è difficile quanto usare il mach tornado in brawl! Che poi arriva la vocetta che urla "PENNTAKIIILLLLL", cioè come se avessi fatto un'impresa impossibile o qualcosa del genere.

Stessa cosa con Teemo: gli avversari stavano affrontando il barone nashor, quindi penso "Ok, uso il flash per passare oltre il muro, do l'ultimo colpo e anche se morirò sarò stato utile alla squadra", ma non solo riesco a "rubare" il barone, ma riesco anche a uccidere tutti gli avversari. In questo caso ho dovuto schivare il colpo di Vayne (quello che se ti prende davanti al muro ti impala), quindi ok che ci vuole abilità  per premere W al momento giusto (tralasciando che avevo già  gli stivali con l'incantesimo che ti dà  più velocità  per 2 secondi dopo aver colpito un nemico), ma dopo quello nient'altro: un fungo per rallentare i tank che mi stavano venendo addosso, una Q su Vayne per ucciderla e un po' di attacchi normali ai nemici rimasti. L'abilità  influisce si e no sul 10% ad essere generosi! Se non avessi schivato quell'attacco sarei morto (com'è giusto che sia), quindi è una questione di abilità , ma tutto il resto è successo solo perchè il mio personaggio era più forte!

Inoltre non si devono quasi mai prendere decisioni, visto che le azioni da fare sono ovvie, e quando c'è una scelta si ha molto tempo per decidere.

 

Capisco che se ci sono giocatori simili non significa che il gioco faccia schifo, ma allora perchè dicono che "Il tribunale ha migliorato il comportamento di [qualche numero a 12 cifre] giocatori" o che "il 75% dei giocatori che si comportano male sono stati puniti e hanno migliorato il loro comportamento" quando è palesemente falso? Nell'ultima partita (che ho fatto con amici) gli avversari mi hanno inviato dei messaggi come "Teemo kill yourself" o "F*** you teemo you will die in real life". E questi sono solo due esempi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non stavo parlando del bilanciamento, ma proprio del fatto che in questo gioco le statistiche dei personaggi sono molto, molto più influenti dell'abilità  del giocatore: se il tuo personaggio è più forte di quelli degli avversari vinci a prescindere dalla loro abilità  e a prescindere da quanti sono. Ricordi quando ho detto che Katarina mi è sembrata molto forte, ma al tempo stesso molto rischiosa? Mi sono ricreduto, e dopo aver imparato ad usarla (e con ciò intendo dire "imparare a premere 3 tasti") ho capito che è non solo facile da usare, ma anche molto potente. Non importa se gli avversari sono in 5 e io da solo perchè gli altri erano andati a fare altro, se il personaggio che sto usando (in questo caso katarina) è più forte riesco a uccidere da solo tutto il team avversario, semplicemente premendo "QEWQREWQWE" o qualcosa del genere, che è difficile quanto usare il mach tornado in brawl! Che poi arriva la vocetta che urla "PENNTAKIIILLLLL", cioè come se avessi fatto un'impresa impossibile o qualcosa del genere.

Stessa cosa con Teemo: gli avversari stavano affrontando il barone nashor, quindi penso "Ok, uso il flash per passare oltre il muro, do l'ultimo colpo e anche se morirò sarò stato utile alla squadra", ma non solo riesco a "rubare" il barone, ma riesco anche a uccidere tutti gli avversari. In questo caso ho dovuto schivare il colpo di Vayne (quello che se ti prende davanti al muro ti impala), quindi ok che ci vuole abilità  per premere W al momento giusto (tralasciando che avevo già  gli stivali con l'incantesimo che ti dà  più velocità  per 2 secondi dopo aver colpito un nemico), ma dopo quello nient'altro: un fungo per rallentare i tank che mi stavano venendo addosso, una Q su Vayne per ucciderla e un po' di attacchi normali ai nemici rimasti. L'abilità  influisce si e no sul 10% ad essere generosi! Se non avessi schivato quell'attacco sarei morto (com'è giusto che sia), quindi è una questione di abilità , ma tutto il resto è successo solo perchè il mio personaggio era più forte!

Inoltre non si devono quasi mai prendere decisioni, visto che le azioni da fare sono ovvie, e quando c'è una scelta si ha molto tempo per decidere.

 

Capisco che se ci sono giocatori simili non significa che il gioco faccia schifo, ma allora perchè dicono che "Il tribunale ha migliorato il comportamento di [qualche numero a 12 cifre] giocatori" o che "il 75% dei giocatori che si comportano male sono stati puniti e hanno migliorato il loro comportamento" quando è palesemente falso? Nell'ultima partita (che ho fatto con amici) gli avversari mi hanno inviato dei messaggi come "Teemo kill yourself" o "F*** you teemo you will die in real life". E questi sono solo due esempi

col tempo imparerai.

Il vero gioco inizia al lvl30

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok... aspetterò di raggiungere il livello 30 prima di giudicare... comunque cosa cambia a quel livello, oltre alla possibilità  di usare rune e maestrie?


 


Drakkar, infatti non usavo mai la E di caitlyn (o la W di teemo e tristana, o la E di ezreal e katarina... o qualsiasi mossa che permette di fuggire) se non ero sicuro di non rischiare, cioè quando vedevo tutti gli avversari (o avevo un'idea di dove erano: se uno era appena passato davanti a un lume si capiva che era in quella zona anche se non lo vedevo), comunque grazie di nuovo.


Scusate la domanda un po' stupida: avete presente la "Pistola a lame hextech" (o qualcosa del genere), quell'oggetto che da sia attacco fisico che magico e che ha come effetto passivo il rubavita magico (quando colpisci qualcuno con un'abilità  guadagni una % del danno inflitto come vita)? L'effetto funziona anche con il veleno di Teemo o quello non viene considerato come un'abilità  (visto che è passivo)?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma esiste un modo per misurare il ping prima dell'inizio della partita? Nell'ultima partita ho avuto problemi di connessione (qualsiasi azione, movimento, attacco e uso di oggetti e abilità , veniva eseguita da 1 a 3 o 4 secondi dopo che avevo inviato l'input, o a volte rimanevo lì fermo a non fare niente anche se cliccavo), quindi non solo non ho potuto schivare colpi che in condizioni normali avrei potuto evitare o sono rimasto fermo quando sapevo che stava arrivando un avversario, ma non ho neanche potuto farmare, non ho potuto fuggire... vabbè avete capito.


Ho provato, prima di cercare la partita, ad aprire il CMD (prompt dei comandi) e a scrivere "ping www.pokemonmillennium.it" (PM è solo un esempio, al suo posto potrebbe esserci un qualsiasi host), e mi è uscito un ping di 80, ma quando sono entrato in partita mi segnava un ping di 999 (penso che quello sia il numero massimo che LoL mostra anche se hai un ping maggiore, perché se fosse il valore reale avrei avuto una lag di "solo" un secondo): esiste un modo per vedere il proprio ping in LoL senza iniziare una partita?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma esiste un modo per misurare il ping prima dell'inizio della partita? Nell'ultima partita ho avuto problemi di connessione (qualsiasi azione, movimento, attacco e uso di oggetti e abilità , veniva eseguita da 1 a 3 o 4 secondi dopo che avevo inviato l'input, o a volte rimanevo lì fermo a non fare niente anche se cliccavo), quindi non solo non ho potuto schivare colpi che in condizioni normali avrei potuto evitare o sono rimasto fermo quando sapevo che stava arrivando un avversario, ma non ho neanche potuto farmare, non ho potuto fuggire... vabbè avete capito.

Ho provato, prima di cercare la partita, ad aprire il CMD (prompt dei comandi) e a scrivere "ping www.pokemonmillennium.it" (PM è solo un esempio, al suo posto potrebbe esserci un qualsiasi host), e mi è uscito un ping di 80, ma quando sono entrato in partita mi segnava un ping di 999 (penso che quello sia il numero massimo che LoL mostra anche se hai un ping maggiore, perché se fosse il valore reale avrei avuto una lag di "solo" un secondo): esiste un modo per vedere il proprio ping in LoL senza iniziare una partita?

 

fai una partita personalizzata e mentre carichi vedi il ping. se è apposto chiudi e giochi

non ci sono altri metodi per ora, no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fai una partita personalizzata e mentre carichi vedi il ping. se è apposto chiudi e giochi

non ci sono altri metodi per ora, no.

Se esco da una personalizzata con solo me e i personaggi controllati dal gioco non vengo punito vero?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bruno dal 30 in poi cambia piu che altro la bravura dei giocatori: siccome le partite classificate sono disponibili, ci si impegna di piu per vincere ma proporzionalmente aumenta il comportamento negativo.

Vedrai che dal 30 in poi fare pentakill con teemo sarà  molto più difficile e anche tu capirai come non farti ammazzare dai noob champ

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bruno dal 30 in poi cambia piu che altro la bravura dei giocatori: siccome le partite classificate sono disponibili, ci si impegna di piu per vincere ma proporzionalmente aumenta il comportamento negativo.

Vedrai che dal 30 in poi fare pentakill con teemo sarà  molto più difficile e anche tu capirai come non farti ammazzare dai noob champ

il 90% dei lvl30 sono seghe in bronze/silver

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...