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[Ufficiale] League of Legends


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Solo a me dopo la patch 5.18 il ping è salito tantissimo? Prima avevo un ping intorno ai 70, ora intorno ai 150 fissi

Idem, ero sotto i 50 ora sto sui 70-80 con picchi rari ai 300. Non mi era mai capitato

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/cut

Cosa aveva di diverso Tristana prima del rework? 

/cut

 

I cambiamenti che hanno apportato sono stati sostanzialmente una riduzione dello scaling AP delle spells e il funzionamento della E (che prima era un DoT con scaling AP che applicava anche una riduzione delle cure al bersaglio).

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Quando bufferanno Teemo? Anche prima del nerf era debole ma siccome sapevo che mettevano sempre delle patch nuove pensavo che prima o poi l'avrebbero buffato per renderlo bilanciato, ma hanno fatto il contrario (per questo penso che non lo faranno mai).


Questo gioco senza di lui fa schifo (non solo perché trovo questo gioco noioso e ripetitivo -eccetto quando uso Teemo o Vayne, anche se vayne dopo un po' annoia-, ma anche per quelli che ci giocano)...


 


Ma soprattutto, perché sto scrivendo questo messaggio se so che non cambierà  la mia situazione?


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Quando bufferanno Teemo? Anche prima del nerf era debole ma siccome sapevo che mettevano sempre delle patch nuove pensavo che prima o poi l'avrebbero buffato per renderlo bilanciato, ma hanno fatto il contrario (per questo penso che non lo faranno mai).

Questo gioco senza di lui fa schifo (non solo perché trovo questo gioco noioso e ripetitivo -eccetto quando uso Teemo o Vayne, anche se vayne dopo un po' annoia-, ma anche per quelli che ci giocano)...

 

Ma soprattutto, perché sto scrivendo questo messaggio se so che non cambierà  la mia situazione?

Magari bufferanno teemo con il rework degli adc.

Penso che tu stia scrivendo questo in modo da condividere la tua preoccupazione (o giù di lì) in modo da sentirti meglio. Con me funziona e dal numero di certi rage post che vedo qua e là  per internet penso che funzioni anche per gli altri.

 

A proposito, visto che ci sono ragazze/donne che fanno cosplay di yordle decisamente maschi, io ho qualche speranza di fare un cosplay decente di Janna?

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Ma tipo secondo voi...quando cavolo uscirà  il nuovo champ?

Prossima patch in teoria, probabilmente prossima settimana.

 

 

In una partita, io uso Ashe ADC (che è da tipo pre-rework che non l'ho mai toccata) con Veigar support.

Al minuto 1:30

Io: Oh, so cute Veigar, he is a funny concept <3

Veigar: I'm OP champ

 

Dopo un po' veigar prende un po' di kill e un po' del mio farm

Io: This Veigar, he try to be evil, he can carry us! Oh, i love that champ, <3 <3 <3

Annunciatore: Un giocatore si è disconesso.

 

Vabbè un minuto dopo si è riconnesso e abbiamo vinto easy, la bot lane avversaria ha feedato tanto...

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Magari bufferanno teemo con il rework degli adc.

Penso che tu stia scrivendo questo in modo da condividere la tua preoccupazione (o giù di lì) in modo da sentirti meglio. Con me funziona e dal numero di certi rage post che vedo qua e là  per internet penso che funzioni anche per gli altri.

 

A proposito, visto che ci sono ragazze/donne che fanno cosplay di yordle decisamente maschi, io ho qualche speranza di fare un cosplay decente di Janna?

Se fai cosplay di personaggi femminili devi uscirle.

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Magari bufferanno teemo con il rework degli adc.

Penso che tu stia scrivendo questo in modo da condividere la tua preoccupazione (o giù di lì) in modo da sentirti meglio. Con me funziona e dal numero di certi rage post che vedo qua e là  per internet penso che funzioni anche per gli altri.

 

A proposito, visto che ci sono ragazze/donne che fanno cosplay di yordle decisamente maschi, io ho qualche speranza di fare un cosplay decente di Janna?

È impossibile: il rework degli adc non bufferà  Teemo per il semplice motivo che lui non builda oggetti da adcarry, o meglio, se lo fa diventa un personaggio senza alcuna peculiarità  da sfruttare oltre agli attacchi base siccome nessuna delle sue mosse ne trae beneficio. Al contrario, se altri tiratori vengono buffati, Teemo viene nerfato indirettamente nonostante sia già  adesso il personaggio più debole del gioco tra quelli che conosco. L'unica situazione che mi viene in mente in cui lui può venire avvantaggiato è se creano degli oggetti talmente potenti da funzionare su qualsiasi personaggio (come l'idra titanica che si usa anche su personaggi che dovrebbero avere tanto attacco e poche difese, purché siano melee), ma se lui viene buffato insieme a tutti gli altri personaggi del gioco, è come se fosse rimasto quello di prima in confronto agli altri. E poi voglio semplicemente che in questo gioco ogni personaggio possa essere utilizzato e abbia una possibilità  di influenzare la partita, non sto dicendo che Teemo deve essere tier S e tutti gli altri tier C/D

Non c'è un singolo motivo per il quale è debole (e lo è sempre stato da quando ho iniziato a giocare), ma è un insieme di problemi che non hanno mai risolto, e io non reinstallerò questo gioco schifoso fino a quando non lo renderanno utilizzabile, e a quanto pare non lo faranno mai visto che vogliono che sia un personaggio odiato e debole. Che poi io mi lamento della situazione di Teemo perché è il mio main nonché l'unico personaggio che non rende questo gioco spazzatura, ma ci sono anche altri personaggi nella stessa situazione (o alcuni lo sono stati per molto, troppo tempo)

 

Prossima patch in teoria, probabilmente prossima settimana.

 

 

In una partita, io uso Ashe ADC (che è da tipo pre-rework che non l'ho mai toccata) con Veigar support.

Al minuto 1:30

Io: Oh, so cute Veigar, he is a funny concept <3

Veigar: I'm OP champ

 

Dopo un po' veigar prende un po' di kill e un po' del mio farm

Io: This Veigar, he try to be evil, he can carry us! Oh, i love that champ, <3 <3 <3

Annunciatore: Un giocatore si è disconesso.

 

Vabbè un minuto dopo si è riconnesso e abbiamo vinto easy, la bot lane avversaria ha feedato tanto...

Veigar non solo è malvagio, ma è anche una copia fatta male del mago nero di Final Fantasy...

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Ho fatto una decina partite con Twisted Fate ADC. O snowballavi in early e durante il midgame riuscivi  a soppravivere o feedi in early e sei inutile fino al late game.

 

 

Io ho visto un ap tristana mid. Assomigliava a Kayle come build.

Tristana ap si fa con lich bane, nashor tooth e poi solite cose ap, fa un casino di danni con la w e la r, imho è viable, ma vabbè, i pro diranno di no xd

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Tristana ap si fa con lich bane, nashor tooth e poi solite cose ap, fa un casino di danni con la w e la r, imho è viable, ma vabbè, i pro diranno di no xd

Sì, era viable in s4, a meno che tu non possa viaggiare nel tempo non conviene molto usarla...

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Quando bufferanno Teemo? Anche prima del nerf era debole ma siccome sapevo che mettevano sempre delle patch nuove pensavo che prima o poi l'avrebbero buffato per renderlo bilanciato, ma hanno fatto il contrario (per questo penso che non lo faranno mai).

Questo gioco senza di lui fa schifo (non solo perché trovo questo gioco noioso e ripetitivo -eccetto quando uso Teemo o Vayne, anche se vayne dopo un po' annoia-, ma anche per quelli che ci giocano)...

 

Ma soprattutto, perché sto scrivendo questo messaggio se so che non cambierà  la mia situazione?

 

In generale cambiano un champion quando si rendono conto che non è più utilizzato frequentemente come una volta (quando non ha nemmeno i più infimi picchi di usage) per poter rimettere in moto la curiosità  dei giocatori che riprenderanno ad usarlo (con successo o meno). Quindi preparati ad aspettare parecchio prima che questo accada, mettiti il cuore in pace.

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quando l'ho usata faceva danno, eccome.

 

ap tristana dmg math

 

ad lv 18: 54 + 3 adxlvl = 108 ad 

build: rabadon, nashor, lich bane, zhonya, void staff = ~575 ap

aggiungiamo diciamo ~70 ap da rune, masteries, elixir = ~650 ap totali

 

dmg spells:

w, r, due proc di nashor (se ti va bene), un proc di lich bane, e con 1-2 stacks

w: 180 base dmg + .5 ap scaling = 505 magic dmg

r: 500 base dmg + 1.0 ap scaling = 1150 magic dmg

nashor procs: (15 base dmg + .15 ap scaling) • 2 = 30 base dmg + .3 ap scaling = 225 magic dmg

lich bane proc: .75 ad scaling + .5 ap scaling = 81 + 325 = 406 magic dmg

2 auto procs e: 100 base dmg + .5 ap + 60 base dmg + .3 ap = 160 base dmg + .8 ap = 680 physical dmg

2 auto: 162 physical dmg

 

raw total magic dmg: 2281 

raw total physical dmg: 842 

 

ahri dmg math

 

build: abyssal, void, luden, rabadon, rylai, + ~70 da elixir, rune, masteries = ~670 ap

 

q: 140 + .35 ap scaling = 374 magic dmg + 374 true dmg

w (contiamo 2 orbs): 140 base dmg + .4 ap scaling + 42 + .12 ap scaling = 152 + .52 ap scaling = 500 dmg

e: 200 base dmg + .5 ap scaling = 585 dmg

r (sempre 2 procs, supponendo che una stacks la tieni per scappare): (150 base dmg + .3 ap scaling) • 2 = 300 base dmg + .6 ap scaling = 702 magic dmg

luden proc: 100 + .1 magic dmg = 167 magic dmg

 

raw total dmg: 2328 magic dmg + 374 true dmg

 

tristana ap ha il kit di un assassin e fa praticamente gli stessi danni (a single target, contro l'aoe di ahri) di quello che ormai è uno utility mage senza averne nè i low cd nè, ovviamente, l'incredibile utility tra lo slow del rylai, i cc, la ms etc

 

ma non è tutto:

con le build che ho dato ahri ha 20 mres reduction + 15 mpen, tristana 15 mpen. inoltre entrambe hanno 6% physical pen e 41% magic pen da rune e void staff.

il target tipico dei mage/assassin in tf sono gli adc/apc

tipicamente hanno circa 80 armor, e ~100 di magic resist con qss/abyssal + locket 

 

80 armor con 6% armor pen -> 75 armor effettiva (.57 dmg multiplier)

100 mres con 15 mpen e 41% magic pen: 44 mres effettiva (.69 dmg multiplier) 

100 mres con 20 mres reduction, 15 mpen e 41% magic pen: 32 mres effettiva (.75 dmg multiplier)

 

tristana:

842 physical dmg (.57 multiplier) = 479 effective physical dmg

2281 (.69 multiplier) = 1573 effective magic dmg

total: 2025 dmg

 

 

ahri:

2328 magic dmg (.75 multiplier) = 1746 effective magic dmg

374 true dmg

total: 2120 dmg

 

stfu jatt

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ap tristana dmg math

 

ad lv 18: 54 + 3 adxlvl = 108 ad 

build: rabadon, nashor, lich bane, zhonya, void staff = ~575 ap

aggiungiamo diciamo ~70 ap da rune, masteries, elixir = ~650 ap totali

 

dmg spells:

w, r, due proc di nashor (se ti va bene), un proc di lich bane, e con 1-2 stacks

w: 180 base dmg + .5 ap scaling = 505 magic dmg

r: 500 base dmg + 1.0 ap scaling = 1150 magic dmg

nashor procs: (15 base dmg + .15 ap scaling) • 2 = 30 base dmg + .3 ap scaling = 225 magic dmg

lich bane proc: .75 ad scaling + .5 ap scaling = 81 + 325 = 406 magic dmg

2 auto procs e: 100 base dmg + .5 ap + 60 base dmg + .3 ap = 160 base dmg + .8 ap = 680 physical dmg

2 auto: 162 physical dmg

 

raw total magic dmg: 2281 

raw total physical dmg: 842 

 

ahri dmg math

 

build: abyssal, void, luden, rabadon, rylai, + ~70 da elixir, rune, masteries = ~670 ap

 

q: 140 + .35 ap scaling = 374 magic dmg + 374 true dmg

w (contiamo 2 orbs): 140 base dmg + .4 ap scaling + 42 + .12 ap scaling = 152 + .52 ap scaling = 500 dmg

e: 200 base dmg + .5 ap scaling = 585 dmg

r (sempre 2 procs, supponendo che una stacks la tieni per scappare): (150 base dmg + .3 ap scaling) • 2 = 300 base dmg + .6 ap scaling = 702 magic dmg

luden proc: 100 + .1 magic dmg = 167 magic dmg

 

raw total dmg: 2328 magic dmg + 374 true dmg

 

tristana ap ha il kit di un assassin e fa praticamente gli stessi danni (a single target, contro l'aoe di ahri) di quello che ormai è uno utility mage senza averne nè i low cd nè, ovviamente, l'incredibile utility tra lo slow del rylai, i cc, la ms etc

 

ma non è tutto:

con le build che ho dato ahri ha 20 mres reduction + 15 mpen, tristana 15 mpen. inoltre entrambe hanno 6% physical pen e 41% magic pen da rune e void staff.

il target tipico dei mage/assassin in tf sono gli adc/apc

tipicamente hanno circa 80 armor, e ~100 di magic resist con qss/abyssal + locket 

 

80 armor con 6% armor pen -> 75 armor effettiva (.57 dmg multiplier)

100 mres con 15 mpen e 41% magic pen: 44 mres effettiva (.69 dmg multiplier) 

100 mres con 20 mres reduction, 15 mpen e 41% magic pen: 32 mres effettiva (.75 dmg multiplier)

 

tristana:

842 physical dmg (.57 multiplier) = 479 effective physical dmg

2281 (.69 multiplier) = 1573 effective magic dmg

total: 2025 dmg

 

 

ahri:

2328 magic dmg (.75 multiplier) = 1746 effective magic dmg

374 true dmg

total: 2120 dmg

 

stfu jatt

Io non parlo su calcoli ma sulle 2/3 partite che ho fatto, poi vuoi mettere zompare tra i nemici sks

 

Oltretutto, su ahri non si builda il morello? Parlo da giocatore che cerca di capire come buildare i champ e non ci arrabbatta na ceppa

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