Vai al commento



Perchè il personaggio principale usa i Pokémon con surf anzichè nuotare?


Mr.Pokè

Post raccomandati

In realtà penso che la risposta sia abbastanza ovvia.

 

Almeno secondo il mio parere, credo che il cuore di tutto il gioco sia sfruttare i pokemon per superare ogni ‘ostacolo’. Letteralmente. 

 

Usi i pokemon per tutto xD

Nuoti, voli, ti immergi sott’acqua, sposti i massi e li spacchi, e molto altro ancora ewe 

 

Insomma... Con i pokemon tu puoi tutto (?).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per impedire al giocatore di attraversare l'acqua prima di ottenere la MN/il Poképassaggio adatto. Sinceramente preferisco le barriere di settima gen, almeno hanno un senso logico (lì ci sono Pokémon forti, se non hai il cristallo Z che prova che sei abbastanza forte non puoi passare). In Pokémon Switch spero che levino tutte queste schifezze e mettano qualcosa più stile Pokémon Ranger/Xenoblade 2, in cui per compiere alcune azioni (spaccare massi, bruciare alberi ecc.) serve avere un determinato livello di abilità, che puoi raggiungere con i Pokémon/i Blade giusti (ad esempio per bruciare un albero caduto che blocca la via mi serve un Pokémon con Mossa Mappa Fuoco di livello 2, quindi non un Charmander che al massimo fa una fiammella. Mi serve almeno un Charmeleon, e oltre quell'albero ci sono Pokémon selvatici a livello superiore a quello a cui Charmander si evolve in Charmeleon.). E vi prego, date al povero protagonista la capacità di parlare e nuotare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la domanda che è più da porsi al riguardo è perché nell'Anime non usano Surf ma nuotano in groppa a un pokemon che non ha la mossa. A livello logico basterebbe avere un pokemon acqua abbastanza grande da supportare il tuo peso per spostarti in acqua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Scherzi!? Con tutto quello che mi sono costati gli abiti con cui l’ho vestito col cavolo che li sbagno per attraversare du’ fiumi.:moonmoon:

 

#PokeSlaves4evah1!1!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fossi io il protagonista non nuoyrrei mai in un mare o fiume pieno di pesci cpn le corna o di meduse azzurre velenose(o di draghi enormi di tipo volante).

E poi quanto è bello surfare con Heatran!?:mki:

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Denisghost17 ha scritto:

Se fossi io il protagonista non nuoyrrei mai in un mare o fiume pieno di pesci cpn le corna o di meduse azzurre velenose(o di draghi enormi di tipo volante).

E poi quanto è bello surfare con Heatran!?:mki:

Tecnicamente i Tentacool sono calamari, visto che la loro evo ha un becco (si lo so che il dex li chiama Meduse, ma chiama i Sandslash di Topo se per questo, quindi non significa niente) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Tecnicamente i Tentacool sono calamari, visto che la loro evo ha un becco (si lo so che il dex li chiama Meduse, ma chiama i Sandslash di Topo se per questo, quindi non significa niente) 

però Tentacool non ha il becco, quindi non so se si possa definirlo un calamaro solo perché la sua evo ce l'ha.

Per esempio Pikipek è palesemente un picchio però quando si evolve in Toucannon diventa un tucano , ma comunque non si può affermare che pure Pikipek sia un tucano ^^ 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Denisghost17 ha scritto:

però Tentacool non ha il becco, quindi non so se si possa definirlo un calamaro solo perché la sua evo ce l'ha.

Per esempio Pikipek è palesemente un picchio però quando si evolve in Toucannon diventa un tucano , ma comunque non si può affermare che pure Pikipek sia un tucano ^^ 

E' la stessa catena evolutiva, quindi sono la stessa cosa, inoltre i Pokémon spesso hanno una morfologia ben diversa, ma comunque ricollegabile ai nostri animali, e sappiamo che usano la nostra stessa classificazione, visto che esistono i termini cani, uccelli, gatti e via discorrendo. I Pikipek sono si tucani, ma il loro becco si sviluppa totalmente solo una volta raggiunto lo stadio adulto, nello stadio infantile ha un becco che noi ricolleghiamo più a quello di un picchio, nello stadio intermedio... beh... i Trumbeak sembrano avere un becco di una consistenza quasi gommosa visto che possono fargli cambiare forma per sembrare una trombetta.

I Tentacool comunque sia probabilmente hanno il becco sulla parte inferiore del corpo, solo che non si vede vista la forma a sacco, ma è estremamente piccolo e quindi non visibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma Scherzi!? Con tutto quello che mi sono costati gli abiti con cui l’ho vestito col cavolo che li sbagno per attraversare du’ fiumi.:moonmoon:

 

#PokeSlaves4evah1!1!

The real answer

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente troverei strano il contrario. Il protagonista si porta sempre con se zaini pieni di oggetti e tecnologia. Inoltre il suo obiettivo è quello di vincere la lega. Quindi le motivazioni sono semplici:

 

-Non vuole distruggere la roba che si porta dietro, vestiti compresi

-Non vuole rischiare di ammalarsi (ma voi ci nuotereste in mare aperto in pieno inverno?)

-È faticoso e stancante. Sicuramente non deve nuotare per 5 minuti.

-È pericoloso dato che può essere attaccato dai Pokèmon selvatici, quindi il Pokémon che lo trasporta può anche proteggerlo in caso di attacco.

-Gli esseri umani non sono sottomarini

-... e nemmeno salmoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Sinceramente troverei strano il contrario. Il protagonista si porta sempre con se zaini pieni di oggetti e tecnologia. Inoltre il suo obiettivo è quello di vincere la lega. Quindi le motivazioni sono semplici:

 

-Non vuole distruggere la roba che si porta dietro, vestiti compresi

-Non vuole rischiare di ammalarsi (ma voi ci nuotereste in mare aperto in pieno inverno?)

-È faticoso e stancante. Sicuramente non deve nuotare per 5 minuti.

-È pericoloso dato che può essere attaccato dai Pokèmon selvatici, quindi il Pokémon che lo trasporta può anche proteggerlo in caso di attacco.

-Gli esseri umani non sono sottomarini

-... e nemmeno salmoni

Per non parlare del fatto che con il peso che si porta dietro potrebbe annegare e perdere le poké ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ci sono i Pokémon che ti aiutano a farlo probabilmente ai ragazzini neanche glielo insegnano perché molto semplicemente non ce n'è bisogno. Sarebbe come se nelle scuole ancora si usassero penne e quaderni quando ci sono i comput-

Spoiler

Ah, no, un attimo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo a chi ha scritto che nuotare potrebbe essere stancante per il personaggio principale, scrivendo:
ci sono molti allenatori in mare (png) che nuotano senza usare Surf, e, probabilmente anche loro fanno molta strada a piedi. In più, non pensate che anche i Pokémon possano stancarsi? u-u Secondo me, questa cosa di usare i Pokémon per ogni cosa (spostarsi velocemente da un posto all'altro usando Volo, oppure esplorare i mari con Surf, ecc.) trasforma quello che dovrebbe essere un rapporto di amicizia tra un Pokémon e un allenatore in un rapporto tipico di uno schiavo con il suo padrone u-u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga, seriamente, quanti di voi si getterebbero in acqua per nuotare chilometri e chilometri? Perché sto thread ne state parlando come se usare un Pokémon per attraversare il mare fosse una cosa assurda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mr.Pokè ha scritto:

Rispondo a chi ha scritto che nuotare potrebbe essere stancante per il personaggio principale, scrivendo:
ci sono molti allenatori in mare (png) che nuotano senza usare Surf, e, probabilmente anche loro fanno molta strada a piedi. In più, non pensate che anche i Pokémon possano stancarsi? u-u Secondo me, questa cosa di usare i Pokémon per ogni cosa (spostarsi velocemente da un posto all'altro usando Volo, oppure esplorare i mari con Surf, ecc.) trasforma quello che dovrebbe essere un rapporto di amicizia tra un Pokémon e un allenatore in un rapporto tipico di uno schiavo con il suo padrone u-u

N, sei tu?

 

scherzi a parte, è un cavolo di gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...