Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Signori aprite un topic sulla chiesa , questo è per i matrimoni omosessuali xD
A noi interessa il matrimonio in comune principalmente per avere dei diritti pari a quelli eterosessuali c:

 

Guarda per le effusioni (che poi intendo baci) vale la stessa cosa per le coppie etero (non sono una persona molto romantica   :XD: ) non faccio d'istinzione tra coppie  omo e etero ,per adozioni sono contro perchè mi preoccupa le relazioni di quel bambino al di fuori della sua famiglia

AH , stava scendendomi un mezzo infarto ieri sera C: poi per le relazioni che può avere il bambino al di fuori del nido familiare non è certo colpa dei genitori ma della gente idiota che si trova in giro:
come dice Talpr0ne
 

Come prendono in giro il bambino con due papa' prendono in giro il bambino col papa' negro. Vietiamo ai neri di adottare?

 

Persino il figlio di due genitori ricchi può andare incontro a problemi relazionali con gli altri ragazzi perché verrà  chiamato figlio di papà .

Eccetera eccetera...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sorry per le digressioni (oddio, sempre di omosessualità  si parlava) ma come già  detto prima il topic porta anche a quello, necessariamente, chiudo solo rispondendo a Lance che è sempre molto comodo fare valere una regola e ignorarne altre 50 sparse nello stesso Tomo per ragioni a caso ma okkei, eh. Alla fine ognuno è liberissimo di credere in quello che vuole e come vuole e ripeto per l'ultimissima volta che la religione è una cosa e lo Stato un'altra. 

La mia posizione l'ho espressa, buona continuazione c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma chi ha mai detto che gli omosessuali vorrebbero il matrimonio in chiesa?


 


La cosa non mi interessa, eppure per me la chiesa vale quanto una caccola... Figuriamoci per un ateo omosessuale quanto gliene frega della chiesa °°"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sorry per le digressioni (oddio, sempre di omosessualità  si parlava) ma come già  detto prima il topic porta anche a quello, necessariamente, chiudo solo rispondendo a Lance che è sempre molto comodo fare valere una regola e ignorarne altre 50 sparse nello stesso Tomo per ragioni a caso ma okkei, eh. Alla fine ognuno è liberissimo di credere in quello che vuole e come vuole e ripeto per l'ultimissima volta che la religione è una cosa e lo Stato un'altra. 

La mia posizione l'ho espressa, buona continuazione c:

Questo lo condivido :)

Ignoriamo tutte le regole che è meglio ;) tanto già  le altre 50 sono state scavalcate ^-^ una più o una meno mica casca il mondo..

io chiudo, siamo fuori dai binari ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

@Stephanos: nah, è inevitabile si arrivi anche a parlare di questo, poi per carità  anche vero che un forum non serve a imporre la propria visione sull'altro, quello che io penso l'ho scritto e possibilmente ci sarà  gente che crede le stesse cose e per chi è tutto l'opposto. L'importante è rimanere su un dibattito e su uno scambio di idee. Per ritornare a quello che ho detto nel mio primo post sul topic nemmeno io penso che la chiesa accetterà  questo cambio, sarà  tanto dare equità  ai cristiani omosessuali (così come gradualmente ha accettato le coppie risposate), al momento. Rimane il fatto che la religione non è lo Stato, almeno così dovrebbe essere, e che quindi non c'è motivo per bloccare i matrimoni civili.

Quoto in pieno ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah ma volete sapere la verità ?E indifferente.


Che cavolo ve frega se 'nu tizzio vuole amare n'altro tizzio del suo stesso sesso?


Quelli possono fare i cavoli che vogliono,DEVONO VIVERE ANCHE LORO!


A noi non può interessare di meno,amore sempre è...no?


Forse è inutile essere gay perché lo scopo dell'uomo e procreare,ma OGNI umano ha dei sentimenti,che lo voglia o no!E se uno è innamorato veramente di qualcuno che questo viva felice con la persona che ama,che sia del suo stesso sesso o meno.


Il matrimonio lo approvo,l'adozione non tanto.


Non voglio dilungare l'argomento però,quindi dico che per me possono fare quello che vogliono,meritano la libertà  di essere come meglio vogliono perché sono persone normali ma che spesso non vengono considerate tali.


Non meritano di essere giudicati,davvero.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No veramente staimo facendo??


vabbè nn voglio risponere a tutte queste persone OMOFOBE .... però questo ci fa capire quanto l'italia deve ancora crescere mentalmente cioè stiamo ancora al Paleolitico ....e neanche perchè si pensa che anche in quel periodo esistevano forme d'affetto e sessuali tra persone dello stesso sesso come nell'antica grecia e al tempo dei romani ma comq ..... penso che il problema maggiore sia l'educazione e l'informazione in italia . perchè la maggior parte delle persone su questo argomento sono molto ignoranti . e poi vabbè " il problema chiesa" che ormai si è mangiata metà  della vostra parte pensante ... mi dispiace per voi non per le coppie gay.


 


scusate gli errori ma ho scritto tutti in modo affrettato e leggermente incavolato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non capisco una cosa, perchè nelle critiche rivolte ai Omosessuali offendete soltanto i Maschi Gay? Io sono favorevole ai matrimoni Gay perchè ci sono genitori (madre e padre) che trattano i propri figli peggio di Genitori Omosessuali (2 Padri o 2 Madri), e nessuno ha diritto di discriminarli solo perchè a loro piace lo stesso sesso.

Questa discussione mi ha confermato una cosa: la gente odia soltanto i ragazzi gay a quanto pare... Che Allah vi dia un pò di materia grigia D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il matrimonio non è altro che un atto che la stipula porta alla formazione della famiglia, con identici diritti e doveri per entrambi i coniugi.La famiglia è la massima formazione sociale nella quale maggiormente si sviluppa la personalità  dell'individuo, ed ha finalità  diverse, tra cui il processo di sviluppo psicofisico della prole, ma anche in sede di diritti successori.


Poi vi è la famiglia di fatto, che non è basata sull'atto matrimonio, ma solo sul libero consenso dei partners (per intenderci, non firmano un "contratto"), non vi sono quindi dei veri e propri obblighi legali tra la coppia.


 


Detto ciò, il matrimonio civile, secondo la Legge (e quindi non la Chiesa) si può fare solo con persone di sesso opposto, ma non riesco a capire il perchè gli omosessuali insistano sul matrimonio.A livello tecnico è un atto vincolante!...potrebbero semplicemente avvalersi della convivenza (famiglia di fatto) che tra l'altro è utilizzata da numerose coppie che mettono su famiglia, ma non vogliono sottoscrivere l'atto per loro questioni.


 


Io non sono ne pro ne contro, daccordo con @Pokèfan98 per amarsi non è necessario un matrimonio-atto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh... Non sono ne pro ne contro...

Per me per amarsi non è necessario un matrimonio... Non mi dilungo

Il matrimonio porta diritti che non avrebbero convivendo.

Con una coppia di fatto alla morte del coniuge l'altro non eredità  nulla (salvo testamento).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@scared


 


Da quasi un anno è consentito stipulare dei contratti a contenuto patrimoniale tra la coppia in convivenza more uxorio, addirittura prevedendo apposite clausole nel testamento a favore del convivente.


Ovvio che non siamo ad una perfetta equiparazione tra le due specie di famiglie, ma siamo vicinissimi, avendo la convivenza, negli ultimi anni, acquistato maggiore rilevanza giuridica con la conseguenza di una maggior tutela.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@scared

Da quasi un anno è consentito stipulare dei contratti a contenuto patrimoniale tra la coppia in convivenza more uxorio, addirittura prevedendo apposite clausole nel testamento a favore del convivente.

Ovvio che non siamo ad una perfetta equiparazione tra le due specie di famiglie, ma siamo vicinissimi, avendo la convivenza, negli ultimi anni, acquistato maggiore rilevanza giuridica con la conseguenza di una maggior tutela.

Non vedo perché dover pagare un notaio per ottenere una cosa che sarebbe già  compresa nel prezzo del matrimonio.

Come giustamente dici tu esistono mezzi alternativi che ti danno qualche tutela ma quello che mi domando io è: cosa c'è di così sbagliato nel matrimonio in comune tra due persone dello stesso sesso?

Oltre agli interessi politici ed economici dei bigotti che ci governano si intende.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, visto che uno dei principi del matrimonio è anche la filiazione, la classe politica (almeno oggi) non ha intenzione, e soprattutto la voglia di affrontare come conseguenza ad un'eventuale consenso per le unioni civili omosessuali anche la questione dell'adozione, nel contesto sociale in cui ci troviamo, per certi versi molto arretrato.


Vedrai che appena usciranno problemi veramente gravi, oltre alla crisi economica degli ultimi anni, il tema dei matrimoni tra persone dello stesso sesso verrà  usato come specchio per le allodole, tirandola avanti a più non posso per distoglierci dai "reali" problemi.


Un pò come la storiella dell'art.18 che sta andando avanti da mesi...(prendila come un'opinione personale, non ho intenzione di scatenare una "guerra politica" )....;-)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La questione mi é del tutto indifferente.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PRO!


Ho letto alcuni commenti su Facebook di persone che denigravano il matrimonio tre due persone delle stesso sesso, dicendo che secondo la parola della bibbia il matrimonio deve avvenire solo tra uomo e donna!


Ahahahahaha siamo nel 2014 e ci sono delle persone che fanno ancora affidamento ad una "rivista" scritta secoli fa ? Evolvetevi, oh!  :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PRO!

Ho letto alcuni commenti su Facebook di persone che denigravano il matrimonio tre due persone delle stesso sesso, dicendo che secondo la parola di Dio il matrimonio deve avvenire solo tra uomo e donna!

Ahahahahaha siamo nel 2014 e ci sono delle persone che fanno ancora affidamento alla parola di un uomo esistito secoli fa ? Evolvetevi, oh!  :XD:

Dio = "un uomo esistito secoli fa"?

 

:empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho messo indifferente, non perché lo sono, ma non sapevo cosa mettere... Penso che sia pur sempre una forma d'amore, e nessuno può vietare l'amore a due persone che si amano davvero, sono d'accordo all'adozione, in fondo non c'è nulla di male, possono dare al loro figlio amore e crescerlo allo stesso modo di 2 etero, per il matrimonio non so... Penso comunque che essi abbiano diritto a sposarsi, in fondo sono una coppia e si amano


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...