Vai al commento

Nintendo Switch Online richiederà l'accesso ogni settimana per giocare ai classici del NES


Monty

Post raccomandati

Nintendo Switch Online richiederà l'accesso ogni settimana per giocare ai classici del NES
Al fine di usufruire a pieno del catalogo di classici per NES offerti dal Nintendo Switch Online, sarà necessario accedere al servizio almeno una volta a settimana, inoltre, se il vostro abbonamento scadrà, tutti i salvataggi in cloud andranno persi.
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se uno è in vacanza come fa ad accedere ogni settimana, e in generale con il cavolo che pago 20 euro d abbonaminto per finire come uno schiavo (ok 1 volta a settimana è poco ma è facile fimenticarsi o non avere tempo..ecc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok per i Giochi, ma una cosa che a me non va bene e che si toccano i salvataggi dei miei giochi, comprati regolarmente.

Nintendo mi stai scendendo... di parecchio.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È giusto così, altrimenti uno potrebbe fare l'abbonamento una volta sola e tenersi i giochi... E se si è via, basta connettersi velocemente al cellulare, ormai praticamente tutti hanno la possibilità di fare da hotspot.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, bb01 ha scritto:

È giusto così, altrimenti uno potrebbe fare l'abbonamento una volta sola e tenersi i giochi... E se si è via, basta connettersi velocemente al cellulare, ormai praticamente tutti hanno la possibilità di fare da hotspot.

Potevano fare una cosa come... non so, la concorrenza che quando scade l'abbonamento, ti blocca, non elimina, sia giochi che salvataggi in cloud?

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, bb01 ha scritto:

È giusto così, altrimenti uno potrebbe fare l'abbonamento una volta sola e tenersi i giochi... E se si è via, basta connettersi velocemente al cellulare, ormai praticamente tutti hanno la possibilità di fare da hotspot.

 

Non capisco come si possa essere d'accordo con questa politica essendo un giocatore. Pago per un abbonamento (mensile o annuale che sia) ed ho l'obbligo di connettermi regolarmente altrimenti non posso sfruttarne tutti i servizi; ed una volta a settimana non è sempre possibile per tutti, oltre ad essere fastidioso in un periodo in cui non si sarebbe toccata la console.

La cancellazione poi dei dati in cloud fa davvero ridere, una scelta al limite del ridicolo. E pensare che durante la direct, tra il prezzo e qualche chicca mostrata avevo sperato in bene.

Modificato da PokeNahual
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Politica assolutamente scorretta, vi sono periodi in cui uno non può connettersi con regolarità (lavoro, studio, sport, vacanza ecc...), e ricordiamoci, siamo in Italia, aver la connessione costante senza problemi per 365 giorni all'anno è impossible, qualunque operatore si abbia.

Vedrete quanti salvataggi verranno persi a causa dei problemi di connessione il giorno del rinnovo o per essersi dimenticati della scadenza in quella data.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bha, mi spiace per i prossimi pokemon, ma se restano con questa politica, lotte e scambi per me credo finiscano qui. Io non mi abbono, non perché non ho tento di connetermi una volta a settimana.... per principio.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, bb01 ha scritto:

È giusto così, altrimenti uno potrebbe fare l'abbonamento una volta sola e tenersi i giochi... E se si è via, basta connettersi velocemente al cellulare, ormai praticamente tutti hanno la possibilità di fare da hotspot.

C'è gente che fa il Playstation plus  mensile per giocare ai giochi gratuiti di quel mese ovviamente pagando quindi questa politica è totalmente assurda e fa parte della storia di Nintendo e delle sua varie assurdità.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto servizio online mi fa pensare solo "di male in peggio"

  • Mi Piace 1

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Roma con Fastweb avevo avuto dei problemi anche per 1 settimana senza internet e non penso di essere unica. Ma posso giocare ai titoli tipo Zelda salvando nella console, senza usufruire dell'online giusto? Solo se vorrei giocare online ho bisogno dell'abbonamento, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già quando erano stati fatti i primi annunci riguardo l'online io ero rimasto molto scettico sinceramente. Per giustificare l'acquisto annuale dell'online Nintendo ha dato a disposizione di coloro che lo acquisteranno la possibilità di giocare sia in local multiplayer sia online col resto del mondo i titoli per NES e la possibilità di salvare sul cloud i sacrosanti dati di salvataggio che per un motivo o per un altro possono rovinarsi e diventare inutilizzabili. Ecco, la prima parte personalmente la considero nulla di più di un semplice contentino, qualcosa da aggiungere perché altrimenti l'offerta sarebbe risultata quasi troppo scarna di contenuti per appunto giustificarne l'acquisto. La seconda parte, aggiunta ovviamente alla componente online, rappresenta la main feature su cui basare la scelta dell'abbonamento (quasi obbligatoria, ahimé). E cosa fa Nintendo? Se per un qualsiasi motivo non vuoi rinnovare l'iscrizione al servizio ti cancellano i dati. Molto rassicurante come cosa, Nintendo. Perché andare sempre in controtendenza quando ti presenti come una società videoludica incentrata sulla famiglia?

 

Per quanto riguarda l'accesso settimanale per godere dei titoli per NES non la vedo una cosa così tanto scandalosa, dato che se non si ha possibilità di utilizzare internet per una settimana basta fare da hotspot col telefono, eseguire l'accesso sul proprio account Nintendo e boom, fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zaffira ha scritto:

A Roma con Fastweb avevo avuto dei problemi anche per 1 settimana senza internet e non penso di essere unica. Ma posso giocare ai titoli tipo Zelda salvando nella console, senza usufruire dell'online giusto? Solo se vorrei giocare online ho bisogno dell'abbonamento, giusto?

Credo che si posso salvare anche sul gioco (lo farà di sicuro chi come me non prenderà l abbonamento) per giocare online devi per forza fare l abbonamento invece....

Adesso, JackX ha scritto:

Bha, mi spiace per i prossimi pokemon, ma se restano con questa politica, lotte e scambi per me credo finiscano qui. Io non mi abbono, non perché non ho tento di connetermi una volta a settimana.... per principio.

Credo che lo prenderò 1 mese mi faro gli scambi per completare il dex (per quanto riguarda i pokemon esclusivi ecc) e poi non lo rinnoverò!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui mi sembra che non si sia capito: ogni settimana bisogna dimostrare di aver l'abbonamento pagato andando online, se non lo si fa, fino a quando non lo si può dimostrare, si perdono i privilegi offline (giochi retrò) dati dall'abbonamento. Non è che i giochi spariscano per sempre, appena ci si riconnette si può tornare a giocare.

Idem per i salvataggi, quelli di chi paga restano sul cloud, ma mica spariscono dalla console a chi smette di pagare...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...