Vai al commento

Pokémon Millennium vi augura un buon 2026! Per festeggiare, ogni utente che accederà al Forum riceverà un dono speciale!

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

Inviato
Adesso, ImAlco ha scritto:

Come mai sperate tutti che il leggendario sia solo uno con forme diverse? 

A me farebbe piacere una cosa del genere se ci fosse un collegamento con la storia,ad esempio che in spada e scudo si abbiano due mondi paralleli dove le cose sono andate in modi differenti. 

Altrimenti preferisco ci siano due leggendari diversi,anche perché un dualismo che nasce da uno stesso pokémon lo abbiamo già avuto con Solgaleo e lunala.

Sono curioso,vorrei sentire le vostre opinioni sul perché sperate nel leggendario singolo ^^

Un po' per un fattore di novità, ed un po' perché appunto come hai menzionato anche tu, la scusa di un unico leggendario potrebbe eventualmente portare ad uno sfruttamento maggiore e più massiccio del multiverso nella trama.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
14 ore fa, UndeadBan ha scritto:

Per me dovrebbero implementare gli oggetti chiave, come una ascia per gli alberelli o un piccone per le roccie nelle miniere 

Comunque per me avrebbe poco senso, perche alla base del mondo pokemon c'è appunto l'utilizzo dei pokemon  anche per questioni domestiche o le necessità di tagliare, spaccare ecc

Inviato
11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Un po' per un fattore di novità, ed un po' perché appunto come hai menzionato anche tu, la scusa di un unico leggendario potrebbe eventualmente portare ad uno sfruttamento maggiore e più massiccio del multiverso nella trama.

Ma è più una speranza o credete sia così? 

Io non ne sono così sicuro,abbiamo sempre visto due leggendari molto diversi e contrapposti. Se facessero un singolo leggendario dovrebbero renderlo molto diverso nelle due copie,altrimenti non saprei su cosa basarmi per comprare il gioco è penso anche tutti gli altri. 

Ad esempio ho sentito questa storia del lupo tante volte: tu sapresti decidere tra un lupo di un tipo e un lupo di un altro tipo,senza che abbiano caratteristiche fisiche molto diverse? Io personalmente farei fatica. Poi se è solo una speranza,allora mi potrei tranquillamente unire a voi e sperare in una trama particolare legata a un leggendario mutaforma ^^

Inviato
3 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Io non ne sono così sicuro,abbiamo sempre visto due leggendari molto diversi e contrapposti. Se facessero un singolo leggendario dovrebbero renderlo molto diverso nelle due copie,altrimenti non saprei su cosa basarmi per comprare il gioco è penso anche tutti gli altri. 

Ad esempio ho sentito questa storia del lupo tante volte: tu sapresti decidere tra un lupo di un tipo e un lupo di un altro tipo,senza che abbiano caratteristiche fisiche molto diverse? Io personalmente farei fatica. Poi se è solo una speranza,allora mi potrei tranquillamente unire a voi e sperare in una trama particolare legata a un leggendario mutaforma ^^

Non potremmo in alcun modo credere che sia così, non abbiamo elementi per pensarlo xD

Io sì, saprei decidere benissimo anche fra un lupo di un tipo ed uno di un altro con caratteristiche fisiche non troppo dissimili, ma ritengo che in caso di doppia forma sarebbero abbastanza diversi i due lati del leggendario. Anche perché dovranno per forza diversificarlo quanto basta per dare ai giocatori il senso di scelta che è sempre stato alla base dei precedenti giochi.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato

Vi prego, ditemi che non è vero che forse ci sono le lotte in tirplo. Le odio. Già le lotte in doppio non mi vanno a genio, figurarsi quelle 3 vs 3. Spero che questo rumor sia falso. Sono troppo confusionarie.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
1 ora fa, Harasuke ha scritto:

Beh, non forse finire il gioco con lo starter, ma usando una squadra da 2 penso sia comunque ben fattibile anche in gen7. Il livello di difficolta' e' molto basso, senza parlare del fatto che se si usano solo 2 pokemon si livella prima.. (?)

E si vola con Pidgey lv.1 * :rotfl:

non funziona così in condividi exp! comunque il livello di difficoltà non è così basso se non overlivelli si intende, sta cosa che i nuovi giochi sono facili quanto i vecchi la trovo sbagliata, con due pokemon e senza la richiesta di cambio il gioco è molto complesso, la prova di lurantis? ultranecrozma? IA degli NPC? se non sei 10 livelli sopra non è facilissimo, rimane un gioco per bambini ma ultraseries facile non è rispetto ai vecchi titoli, dimentichiamoci lo starter che batte la lega da solo, si può fare eh! ma con centinaia di strumenti, non abbiamo più i capipalestra che usano preveggenza o mosse inutili, che ci sia necessità di una difficoltà a scelta sono d'accordo, ma comparare la difficoltà della 7ima gen con le altre proprio non mi sembra il caso ^^ 

p.s. volo su doduo anche abbastanza ridicolo xD 

Inviato
9 minuti fa, norve ha scritto:

Vi prego, ditemi che non è vero che forse ci sono le lotte in tirplo. Le odio. Già le lotte in doppio non mi vanno a genio, figurarsi quelle 3 vs 3. Spero che questo rumor sia falso. Sono troppo confusionarie.

Non ci sono troppi elementi per confermarlo,e in ogni caso sarebbero completamente diverse da quelle che conosciamo. Comunque se personalmente posso darti un opinione,non so se,vista la recente esplosione del vgc,facciano bene a cambiare le carte in tavola nuovamente,inventando un nuovo metodo di lotta.Credo quindi improbabile una lotta in triplo,non impossibile 

Inviato
11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non potremmo in alcun modo credere che sia così, non abbiamo elementi per pensarlo xD

Io sì, saprei decidere benissimo anche fra un lupo di un tipo ed uno di un altro con caratteristiche fisiche non troppo dissimili, ma ritengo che in caso di doppia forma sarebbero abbastanza diversi i due lati del leggendario. Anche perché dovranno per forza diversificarlo quanto basta per dare ai giocatori il senso di scelta che è sempre stato alla base dei precedenti giochi.

quoto! e anzi, penso che esisteranno forme spada e forme scudo totalmente diverse (graficamente e nelle stat, non credo nel typing) per la distinzione, credo centrerà con le tanto discusse armor, non avrebbe senso creare due titoli se no ^^

Inviato
Adesso, Sarneek ha scritto:

quoto! e anzi, penso che esisteranno forme spada e forme scudo totalmente diverse (graficamente e nelle stat, non credo nel typing) per la distinzione, credo centrerà con le tanto discusse armor, non avrebbe senso creare due titoli se no ^^

Chissà, si spera che il 5 i nostri dubbi verranno dissipati. Io voglio credere che ci sia una ragione per la quale nascondere i leggendari per più di 3 mesi, si vedrà. La curiosità è alle stelle

Inviato
11 minuti fa, norve ha scritto:

le lotte in doppio garantiscono una maggiore diversificazione del pvp, mooooooooolte più strategie e molte più possibilità, l'1vs1 è antiquato e oramai ridondante, un metagame non può basarsi quasi esclusivamente sulla speed, non mi entusiasmano le lotte in triplo, ma bisogna vedere come hanno deciso di basare il battle system, potrebbero stupirci ^^ 

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Chissà, si spera che il 5 i nostri dubbi verranno dissipati. Io voglio credere che ci sia una ragione per la quale nascondere i leggendari per più di 3 mesi, si vedrà. La curiosità è alle stelle

non si sta più nella pelle oramai, hype tangibile e speranze (purtoppo e a rischio delusione) altissime dato il silenzio reiterato

Inviato
42 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Con Solgaleo e Lunala, abbiamo avuto già modo di sperimentare una simile scelta, poiché questi sono entrambi le forme finali di cosmog che però si differenziano enormemente l’uno dall’altro nello stadio finale, e onestamente penso sia tra le cose meglio riuscite di settima Generazione (anche a livello di Lore).

Quei 2 lupi uguali sui simboli non confermano nulla, ma visti i precedenti ,in tempi molto sospetti, non lasciano di certo indifferenti.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Con Solgaleo e Lunala, abbiamo avuto già modo di sperimentare una simile scelta, poiché questi sono entrambi le forme finali di cosmog che però si differenziano enormemente l’uno dall’altro nello stadio finale, e onestamente penso sia tra le cose meglio riuscite di settima Generazione (anche a livello di Lore).

Quei 2 lupi uguali sui simboli non confermano nulla, ma visti i precedenti ,in tempi molto sospetti, non lasciano di certo indifferenti.

E' vero che era una cosa simile in effetti, ma non bisogna dimenticare che Solgaleo e Lunala hanno solo un'origine comune, ma all'atto pratico sono due creature completamente diverse. Se la cosa dei lupi fosse confermata ci ritroveremmo effettivamente lo stesso pokémon in due forme diverse nelle copertine, con magari lo stesso typing oltre al nome e solo un design e statistiche diverse

Inviato
28 minuti fa, arivel ha scritto:

sarneek perchè sfidare araquanid era facile?ma va..

no assolutamente! era per chiarire un concetto a me caro, ho difeso la difficoltà leggermente aumentata, i miei erano solo i primi esempi che mi sono venuti in mente ^^

Inviato
27 minuti fa, arivel ha scritto:

sarneek perchè sfidare araquanid era facile?ma va..

:quote:

Anche toxapex, bronzong e reuniclus non erano facili, soprattutto in trick room.

38 minuti fa, Sarneek ha scritto:

le lotte in doppio garantiscono una maggiore diversificazione del pvp, mooooooooolte più strategie e molte più possibilità, l'1vs1 è antiquato e oramai ridondante, un metagame non può basarsi quasi esclusivamente sulla speed, non mi entusiasmano le lotte in triplo, ma bisogna vedere come hanno deciso di basare il battle system, potrebbero stupirci ^^ 

non si sta più nella pelle oramai, hype tangibile e speranze (purtoppo e a rischio delusione) altissime dato il silenzio reiterato

In doppio ci può anche stare, in triplo no. Troppo incasinato come stile di lotta e talmente variabile da non non potere elaborare una qualsiasi strategia. Inoltre 1 vs 1 non è antiquato, è la normalità in Pokèmon e in tanti altri giochi. Io comunque rimango dell'idea che le lotte in singolo siano le migliori. Non importa se vengo definito come antiquato.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Se la cosa dei lupi fosse confermata ci ritroveremmo effettivamente lo stesso pokémon in due forme diverse.

E dopo aver visto le nuove Generazioni una cosa simile lascia davvero a tante interpretazioni: Lo stesso Lupo, ma di 2 universi differenti? Lo stesso Lupo, ma uno cresciuto nell’ultramondo e l’altro a Galar? Oppure Autoctoni di Galar, ma cresciuti in zone molto differenti? Tutte opzioni che mi fanno sperare nella conferma di un solo leggendario *^*.

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

con magari lo stesso typing oltre al nome e solo un design e statistiche diverse

Ecco questo si che sarebbe nuovo, e anche se sono un po’ scettico, è possibile che si differenzino molto meno di quanto ci si aspetti...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
36 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Se la cosa dei lupi fosse confermata ci ritroveremmo effettivamente lo stesso pokémon in due forme diverse nelle copertine, con magari lo stesso typing oltre al nome e solo un design e statistiche diverse

Il che a mio parere sarebbe bruttissimo.

Preferisco avere due pokémon completamente diversi che si originano da uno stesso antenato comune,ma non voglio avere assolutamente lo stesso leggendario per entrambi i giochi. A meno che non vi siano 3 leggendari: uno (quello principale,il lupo) che,magari con caratteristiche leggermente diverse nei due giochi, che comanda su altri due leggendari,che a quel punto sarebbero caratteristici di uno dei due giochi. Diciamo la classica trilogia stile rayquaza kyogre e groudon. Questa cosa si è vista più volte nel mondo pokémon e non è escludibile 

Inviato
48 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

E dopo aver visto le nuove Generazioni una cosa simile lascia davvero a tante interpretazioni: Lo stesso Lupo, ma di 2 universi differenti? Lo stesso Lupo, ma uno cresciuto nell’ultramondo e l’altro a Galar? Oppure Autoctoni di Galar, ma cresciuti in zone molto differenti? Tutte opzioni che mi fanno sperare nella conferma di un solo leggendario *^*.

Ecco questo si che sarebbe nuovo, e anche se sono un po’ scettico, è possibile che si differenzino molto meno di quanto ci si aspetti...

Le opzioni si sprecano, e come hai fatto notare tu ce ne sono davvero tante. La cosa che mi auguro in caso di conferma di un solo leggendario è che nelle versioni appaia anche la controparte dall'universo parallelo, e spieghino per bene appunto la forma diversa a cosa è dovuta. In SL ho odiato che l'universo parallelo (idea stupenda) fosse trattato fondamentalmente come diverso solo per l'orario differente, con i pg tipo tua madre dell'altro mondo che ti parlava come se fosse la tua xD spero non facciano più una cosa tanto superficiale.

Inviato
24 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Il che a mio parere sarebbe bruttissimo.

Preferisco avere due pokémon completamente diversi che si originano da uno stesso antenato comune,ma non voglio avere assolutamente lo stesso leggendario per entrambi i giochi. A meno che non vi siano 3 leggendari: uno (quello principale,il lupo) che,magari con caratteristiche leggermente diverse nei due giochi, che comanda su altri due leggendari,che a quel punto sarebbero caratteristici di uno dei due giochi. Diciamo la classica trilogia stile rayquaza kyogre e groudon. Questa cosa si è vista più volte nel mondo pokémon e non è escludibile 

A me invece piacerebbe, a patto ovviamente che le due forme risultino diverse quanto basta, se fossero minime le differenze in termini estetici non piacerebbe nemmeno a me. Anche una cosa tipo SL con due leggendari diversi ma origine comune mi piacerebbe molto, è un concept molto interessante.

Inviato
35 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A me invece piacerebbe, a patto ovviamente che le due forme risultino diverse quanto basta, se fossero minime le differenze in termini estetici non piacerebbe nemmeno a me. Anche una cosa tipo SL con due leggendari diversi ma origine comune mi piacerebbe molto, è un concept molto interessante.

Sarò forse io controcorrente, ma spero vivamente che i pokemon leggendari siano 2 pokemon diversi e distinti! Comunque non vedo l'ora che arrivi mercoledìii!! 

Inviato
10 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Sarò forse io controcorrente, ma spero vivamente che i pokemon leggendari siano 2 pokemon diversi e distinti! Comunque non vedo l'ora che arrivi mercoledìii!! 

Io non capisco come facciate a volere un pattern visto e rivisto miliardi di volte, invece di qualcosa di un po' diverso dal solito. Ma rispetto il tuo pensiero e come te non vedo l'ora di mercoledì.

Inviato
4 ore fa, ImAlco ha scritto:

Come mai sperate tutti che il leggendario sia solo uno con forme diverse? 

A me farebbe piacere una cosa del genere se ci fosse un collegamento con la storia,ad esempio che in spada e scudo si abbiano due mondi paralleli dove le cose sono andate in modi differenti. 

Altrimenti preferisco ci siano due leggendari diversi,anche perché un dualismo che nasce da uno stesso pokémon lo abbiamo già avuto con Solgaleo e lunala.

Sono curioso,vorrei sentire le vostre opinioni sul perché sperate nel leggendario singolo ^^

Chiaramente ci deve essere una bella lore dietro alle due forme dello stesso leggendario. Come appunto hai detto tu, un mondo parallelo. I due mondi potrebbero venire a contatto nel momento in cui un terzo leggendario (o secondo), magari in comune con le due versioni, sprigiona tutta la sua forza perché risvegliato dal team malvagio. Dal varco uscirà la controparte leggendaria della propria versione e così ci sarà una battaglia epica in cui tu poi catturi il leggendario. 

Spoiler

Ovviamente hai 10 anni, ma riesci a catturare senza problemi un mostro che solo sbadigliando potrebbe distruggere il mondo :moonmoon:

Inviato

cosmog/eon occupano spazio per altri.ma  un similare,però lostadio di mezzo diverso.se no il piccolo coll'uovo.

ed essendo in tema antico come xy,un po' di musiche alla black cinder:nuisance:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...