Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Il leaker del 23 maggio aveva scritto

  Nascondi contenuto

Che sarebbero presenti delle evoluzioni regionali per Meowth e Farfetch'd

 

Ci saranno un sacco di amanti dei gatti se fanno così tante forme di Meowth xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Non ci sono stato ed ho letto solo ora la notizia nel quale non verranno inseriti tutti i Pokemon in Spada ed il mio pensiero è che da quando sono passati al 3D non hanno fatto altro che regredire...

 

Siamo nel 2019, ci sono giochi del calibro di Zelda, Death Stranding, Spiderman e questi non riescono a metterci tutti i Pokemon?  Praticamente sono gli stessi modelli del 3DS senza anima con quelle insulse animazioni ormai datate... allora che si facessero aiutare da qualche altra casa produttrice, la Game Freak è nata piccola ed è praticamente rimasta tale!!

 

Il bilanciamento? Con più tempo si risolve tutto, non devono pubblicare per forza un gioco ogni 3 anni!!

 

Il collezionare tutti i pokemon era il fulcro di questa saga.. da "Acchiapali tutti" sono passati a "Acchiappali n'anticchia"

 

Scommetto però che quelli della prima generazione verranno aggiunti tutti dato che ce li hanno già belli e pronti da Let's Go.

 

A questo punto se non riescono a stare al passato che ritornassero ai pixel. Giochi come Smeraldo o Perla avevano un'anima imbattibile, tutta un'altra cosa.

 

Mi dispiace la trovo soltanto una scusa sul loro limite lavorativo.

 

 

Ad ogni nuova generazione facciamo i conti con fattori positivi e negativi, ormai è un must. Evidentemente a loro piace vincere facile, ma non è che l'assenza di un pò di pokemon rovina l'esperienza di gioco. Se come immagino in una generazione avremo la possibilità di giocarli tutti ma in 3/4 giochi diversi va bene lo stesso. E un modo anche per variare il metagame, per passare magari da una meccanica all'altra. Il tempo darà risposte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me qui si perde un pochino quello che è il target di riferimento dei giochi Pokémon.

Il target sono le nuove generazioni e le fasce più basse d'età visto il fatto (a mio avviso evidente) che man mano che si cresce si abbandona il titolo. Miei coetanei hanno smesso di giocare a Pokémon dopo la quarta gen e non conoscono minimamente i Pokémon successivi a questa.

ORA, detto ciò, credo sia normale e fisiologico il fatto che NON TUTTI possano apprezzare determinate cose o meccaniche o anche scelte fatte dalla software house.
La cosa che, tuttavia, a mio avviso, sarebbe importante fare è COMPRENDERE il perché determinate cose non ci piacciano.
Sto leggendo che non inseriranno tutti i Pokémon: cosa c'è di male? Cosa c'è di sbagliato? CHIUNQUE vorrebbe che nelle regioni propinate ci piazzino tutti i 600 e passa Pokémon, ma seppur fattibile è coerente con la "storia" dei Pokémon? Nei giochi precedenti non vi erano TUTTI i Pokémon, ma serve il passaggio generazionale, ora perché stupirsi di una tale scelta? Solo perché si va su Switch non si può, in un certo senso, rendere incoerente il passato. Se a Galar ci fossero TUTTI i Pokémon perché nelle altre regioni no? Perché ad Unima no? Perché ad Hoenn no? Perché a Galar si?
Altra questione, mega e z credo siano feature da collegare ad un solo filone narrativo ed, indubbiamente, in questo gioco non le avrebbero messe specie per via di questa nuova feature del Dynamax: rendere una Mega Gigante? Poi si sarebbe urlato alla megadigievoluzione (cosa già fatta per la mega) e ci saremmo comunque lamentati. (Non mi venite a dire "Eh ma le mega non potevano diventare Dyna!" perché altrimenti nessuno avrebbe mega evoluto il Pokémon e saremmo tornati così).
Per le z credo che il discorso sia simile: Dyna + Z avrebbe sbilanciato troppo il gioco.
Ora, ho letto solo i commenti recenti, ho visto che si è parlato degli starter, ma nessuno considera davvero i Pokémon che sono usciti?
Ora saranno poco più di dieci, ma a mio modestissimo parere sono MOLTO meglio di quelli visti per la 7a gen. In sesta, ancora ancora, qualcuno lo salvavo, in settima ne salvo tipo 6, ma neanche. In questa gen, invece, noto che i Pokémon sono nettamente migliorati.
Sono uno che critica molto il brand per via del fatto che, ripeto, le ultime due gen mi hanno deluso molto, tuttavia, per Galar, non mi sento di criticare le scelte fatte. L'8a gen sembra, a mio avviso, promettere molto bene. Bisogna solo capire una cosa: manterranno il livello dei Pokémon così alto? La difficoltà sarà come quella delle gen passate o finalmente avremo filo da torcere?
Queste, per me, sono le domande da porci sul serio, perché il resto è davvero discutibile.

Peace & Love ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ad ogni nuova generazione facciamo i conti con fattori positivi e negativi, ormai è un must. Evidentemente a loro piace vincere facile, ma non è che l'assenza di un pò di pokemon rovina l'esperienza di gioco. Se come immagino in una generazione avremo la possibilità di giocarli tutti ma in 3/4 giochi diversi va bene lo stesso. E un modo anche per variare il metagame, per passare magari da una meccanica all'altra. Il tempo darà risposte.

Ripeto che il fulcro di questa serie è catturarli e collezionarli tutti ed in questo caso mi fa passare la voglia ed è per questo che l'esperienza (per quanto mi riguarda) cambia e me ne lamento dato che è per un loro limite questa decisione presa.

In più probabilmente ci faranno pagare il passaggio dei pokemon con Pokemon Home mandando a quel paese i soldi spesi sulla pokebanca e quei pokemon che magari uno da anni si passa da generazione a generazione!

 

Con questo non sto dicendo che non sia difficile il loro lavoro, ma appunto è il loro lavoro e dato che i giochi non li regalano che allargassero le loro ali che di certo non gli mancano i soldi per investire su altre case.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Drake89 ha scritto:

Capisco di essere "il bastian contrario" leggendo pagine e pagine di mugugni e lamentele varie. Non che dopo ieri avessi dubbi in merito. Leggo di una GF che in sostanza ha rinnegato se stessa, eliminando un paio di fattori ritenuti indispensabili dai fan. Francamente mi trovo in disaccordo e spiego il perché. Ai tempi di XY le megaevoluzioni rappresentarono nuova linfa vitale per il brand, il 3DS supportava una grafica nuova, vecchi pokemon furono "riscoperti", e le già citate mega permisero ai giocatori competitivi di adottare strategie nuove utilizzando molti di quei pokemon fino a quel momento never used, Charizard in primis. Poi fu il turno di Sole e Luna, e sequel, piccoli miglioramenti, mosse-z, e com per la seste generazione meno di 100 nuovi pokm. Mega e mosse z hanno rivoluzionato il metagame, vero, ma che senso ha bocciare a priori un gioco di cui nemmeno si è giocata una demo. Vi lamentate per la loro assenza quando è stata introdotta una modalità che aumenta potere d'attacco delle mosse, aggiunge effetti e probabilmente anche le statistiche, ovvero le stesse cose delle due precedenti. Inoltre, ma secondo voi, questi creano qls di nuovo e nel gioco lasciano cose che potrebbero distogliere l'attenzione dalla novità??? Come dire che uno chef crea una nuova ricetta, un piatto,e invece di proporlo per bene, lo inserisce in un menù e la gente non se lo fila di striscio...non sarebbe la cosa più giusta, noo?!

Leggo di qualcuno che addirittura abbandona il brand dopo le ultime rivelazioni...mah...io che gioco dai tempi di rosso cosa dovrei dire dopo esser stato abituato a 100 e più pkmn a generazione e nelle ultime due ho avuto briciole, cosa dovrei dire dopo l'orripilante 4 generazione. 

Quello che dico è di dare tempo al tempo, provare e ponderare una saggia decisione. Erano anni che attendevamo la camera libera, oper world e siamo stati accontentati. Per iniziare va bene così. Abbiamo una meccanica che ne raggruppa due e le sostituisce...bene proviamola...poi si tirano le somme.

Vedo un pò troppa isteria...immotivata isteria.

Al di là della cosa in se per sè e di quello che si è detto di negativo in merito, credo sia anche un po' l'effetto "goccia che fa traboccare il vaso"..Nel corso degli anni quella speranza  che l'anno successivo sarebbe uscito un gioco meno monco è sempre stata disattesa da giochi che continuavano a essere sempre più monchi..Al di là del singolo titolo, negli ultimi tempi di scelte opinabili ne hanno fatte a bizzeffe..E, al di là del fatto che alla fine il gioco possa essere godibile, il malcontento  si è andato sempre più accrescendo...Poi ad un certo è subentrato  il fattore Switch, del salto generazionale e delle maggiori possibilità offerte dalla console....Detto sinceramente hanno inserito tantissime idee che, per come sono state, o per meglio dire non sono state sviluppate , sono state altamente sprecate..Quindi è un macigno che si è sempre più ingigantito con gli anni..e ora basta la minima (parlo in generale e non della cosa specifica del pokedex) cosa affinchè la capacità di sopportazione venga meno..Non credo che i fan vogliano necessariamente un capolavoro, anche se sarebbe sicuramente gradito. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Ripeto che il fulcro di questa serie è catturarli e collezionarli tutti ed in questo caso mi fa passare la voglia ed è per questo che l'esperienza (per quanto mi riguarda) cambia e me ne lamento dato che è per un loro limite questa decisione presa.

In più probabilmente ci faranno pagare il passaggio dei pokemon con Pokemon Home mandando a quel paese i soldi spesi sulla pokebanca e quei pokemon che magari uno da anni si passa da generazione a generazione!

 

Con questo non sto dicendo che non sia difficile il loro lavoro, ma appunto è il loro lavoro e dato che i giochi non li regalano che allargassero le loro ali che di certo non gli mancano i soldi per investire su altre case.

A sto punto credo che in pochi investiranno sulla pokèbanca,perchè home nel 2020 andrà a sostituirla,poco sensato pagarla per 2/3 mesi se poi devi sostituirla con un app che dovrebbe migliorare sotto tutti gli aspetti la pokebanca,e non credo comunque che per quei pochi mesi possano metterla gratis,non è da loro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, NoelFurokawa ha scritto:

Cosa c'è di sbagliato? CHIUNQUE vorrebbe che nelle regioni propinate ci piazzino tutti i 600 e passa Pokémon, ma seppur fattibile è coerente con la "storia" dei Pokémon? Nei giochi precedenti non vi erano TUTTI i Pokémon, ma serve il passaggio generazionale, ora perché stupirsi di una tale scelta? Solo perché si va su Switch non si può, in un certo senso, rendere incoerente il passato. Se a Galar ci fossero TUTTI i Pokémon perché nelle altre regioni no? Perché ad Unima no? Perché ad Hoenn no? Perché a Galar si?
 

Mi sa tanto che non hai capito la questione.. 

Qui si intende che non puoi proprio trasferire alcuni pokemon anche se non catturabili nella regione.

 

Ti faccio un esempio, su Smeraldo non era catturabile Charizard, ma potevi benissimo averlo trasferendolo da Rosso Fuoco.

 

Qui invece se su Galar per esempio se non ci sarà Gallade non lo potrai ottenere in nessun modo perché evidentemente verrà tagliato fuori dal Pokedex.

 

Di questo si tratta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Ridiamo per non piangere. Masuda ci dice che hanno sacrificato alcuni Pokémon per l'alta qualità delle animazioni: persone e Wingull che si muovono a scatti ad angolo retto su celle rettangolari e Scorbunny che saltella rigido per tirare il doppio calcio. 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Mi sa tanto che non hai capito la questione.. 

Qui si intende che non puoi proprio trasferire alcuni pokemon anche se non catturabili nella regione.

 

Ti faccio un esempio, su Smeraldo non era catturabile Charizard, ma potevi benissimo averlo trasferendolo da Rosso Fuoco.

 

Qui invece se su Galar per esempio se non ci sarà Gallade non lo potrai ottenere in nessun modo perché evidentemente verrà tagliato fuori dal Pokedex.

 

Di questo si tratta.

Giusto che sia cambiato.
"Vuoi completare il dex? bene, compra le vecchie versione e passateli grazie al nostro abbonamento.
Aspetta.. non hai i vecchi giochi, nessun problema. Allora aspetta che sia qualcuno a caso a gennarti quello che ti serve e metterlo in GTS!! e' facile!"

sai che sistema entusiasmante..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Ripeto che il fulcro di questa serie è catturarli e collezionarli tutti ed in questo caso mi fa passare la voglia ed è per questo che l'esperienza (per quanto mi riguarda) cambia e me ne lamento dato che è per un loro limite questa decisione presa.

In più probabilmente ci faranno pagare il passaggio dei pokemon con Pokemon Home mandando a quel paese i soldi spesi sulla pokebanca e quei pokemon che magari uno da anni si passa da generazione a generazione!

 

Con questo non sto dicendo che non sia difficile il loro lavoro, ma appunto è il loro lavoro e dato che i giochi non li regalano che allargassero le loro ali che di certo non gli mancano i soldi per investire su altre case.

Tutto giusto, senonché questi sono di braccino corto, gli sta bene come stanno, a vendere vendono e chissene... . Tutto è in funzione del guadagno, meno spese più guadagni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo io noto un'estrema lentezza nel gameplay? I giochi Pokémon sono sempre stati piuttosto lenti, ma facendo un confronto tra LGPE e Sole e Luna ad esempio si nota subito la differenza. Questi giochi mi sono parsi addirittura più lenti e la meccanica del Dynamax porta via 30 secondi buoni con tutte quelle animazioni che risultano godibili le prime volte, ma dopo un pò stufano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Minerale ha scritto:

 

 

Ridiamo per non piangere. Masuda ci dice che hanno sacrificato alcuni Pokémon per l'alta qualità delle animazioni: persone e Wingull che si muovono a scatti ad angolo retto su celle rettangolari e Scorbunny che saltella rigido per tirare il doppio calcio. 

Ecco finalmente qualcuno che ha capito.

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Tutto giusto, senonché questi sono di braccino corto, gli sta bene come stanno, a vendere vendono e chissene... . Tutto è in funzione del guadagno, meno spese più guadagni.

E mi sa tanto che prima o poi sbatteranno la testa e si faranno male, già iniziando da adesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Mi sa tanto che non hai capito la questione.. 

Qui si intende che non puoi proprio trasferire alcuni pokemon anche se non catturabili nella regione.

 

Ti faccio un esempio, su Smeraldo non era catturabile Charizard, ma potevi benissimo averlo trasferendolo da Rosso Fuoco.

 

Qui invece se su Galar per esempio se non ci sarà Gallade non lo potrai ottenere in nessun modo perché evidentemente verrà tagliato fuori dal Pokedex.

 

Di questo si tratta.

 

Cose di questo tipo si videro già dal passaggio da seconda a terza gen. Non c'era la trasferibilità e nessuno è morto per tale motivazione. Ora, logico è che non possono sviluppare qualcosa che permetta il passaggio da solo console portatili a switch ed, anche se ci fosse, IN UN CERTO SENSO apprezzo che non si trasferiscano Pokémon. Vado a spiegare.
Supponiamo che a Galar ci siano TUTTI i Pokémon, in quanti userebbero i Pokémon della regione? In pochi. Io stesso appena ho visto Milotic nel Trailer ho pensato di inserirlo nel mio team avventura andando poi a dirmi "No, se devi giocare, devi giocare con i Pokémon della regione."
Quindi, avere anche la trasferibilità (Che sia dopo la lega, poco mi frega, perché comunque sarebbe QUASI inutile) è, a mio avviso, un qualcosa di passabile visto che ci siamo (Almeno noi di gen precedenti) già passati con la seconda e la terza.
Il gioco è acchiappali tutti, ma quanti di noi li hanno SUL SERIO amati e catturati tutti?
Suvvia, gli MN slaves chi li avrebbe cagati se non fossero stati, per l'appunto, MN slaves?
Ora, capisco il legame tra i Pokémon passati, ma per me DA UN LATO, è meglio così. Ci si può, in un certo senso, purificare dalle gen passate e proiettare al meglio in una nuova regione.
Che poi, comunque, avresti tutti i Pokémon catturati in settima gen, quindi, se proprio hai voglia di vedere il Pokédex completato, apri il 3Ds. Bocciare un gioco SOLO per tale motivazione, mi sembra assurdo, onestamente parlando.
Poi ovviamente ne parlo così perché già reduce da quanto fatto in seconda e terza gen.

9 minuti fa, Minerale ha scritto:

 

 

Ridiamo per non piangere. Masuda ci dice che hanno sacrificato alcuni Pokémon per l'alta qualità delle animazioni: persone e Wingull che si muovono a scatti ad angolo retto su celle rettangolari e Scorbunny che saltella rigido per tirare il doppio calcio. 


Credo che il gioco sia ancora in fase di sviluppo (Vi è scritto nei trailer) non è detto che le cose non possano cambiare (Specie visto l'annuncio delle terre selvagge: tutti gridavano al lupo al lupo e poi sono stati accontentati), ergo, non mi esprimerei troppo su questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Ecco finalmente qualcuno che ha capito.

E mi sa tanto che prima o poi sbatteranno la testa e si faranno male, già iniziando da adesso.

Ecco...quando arriverà il momento capiranno, ma per ora ancora non hanno sbattuto. E fare drammi serve a poco. Invece, ci sarebbe da discutere sulla qualità del gioco...li magari ho delle rimostranze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, NoelFurokawa ha scritto:

 

Cose di questo tipo si videro già dal passaggio da seconda a terza gen. Non c'era la trasferibilità e nessuno è morto per tale motivazione. Ora, logico è che non possono sviluppare qualcosa che permetta il passaggio da solo console portatili a switch ed, anche se ci fosse, IN UN CERTO SENSO apprezzo che non si trasferiscano Pokémon. Vado a spiegare.
Supponiamo che a Galar ci siano TUTTI i Pokémon, in quanti userebbero i Pokémon della regione? In pochi. Io stesso appena ho visto Milotic nel Trailer ho pensato di inserirlo nel mio team avventura andando poi a dirmi "No, se devi giocare, devi giocare con i Pokémon della regione."
Quindi, avere anche la trasferibilità (Che sia dopo la lega, poco mi frega, perché comunque sarebbe QUASI inutile) è, a mio avviso, un qualcosa di passabile visto che ci siamo (Almeno noi di gen precedenti) già passati con la seconda e la terza.
Il gioco è acchiappali tutti, ma quanti di noi li hanno SUL SERIO amati e catturati tutti?
Suvvia, gli MN slaves chi li avrebbe cagati se non fossero stati, per l'appunto, MN slaves?
Ora, capisco il legame tra i Pokémon passati, ma per me DA UN LATO, è meglio così. Ci si può, in un certo senso, purificare dalle gen passate e proiettare al meglio in una nuova regione.
Che poi, comunque, avresti tutti i Pokémon catturati in settima gen, quindi, se proprio hai voglia di vedere il Pokédex completato, apri il 3Ds. Bocciare un gioco SOLO per tale motivazione, mi sembra assurdo, onestamente parlando.
Poi ovviamente ne parlo così perché già reduce da quanto fatto in seconda e terza gen.


Credo che il gioco sia ancora in fase di sviluppo (Vi è scritto nei trailer) non è detto che le cose no possano cambiare (Specie visto l'annuncio delle terre selvagge: tutti gridavano al lupo al lupo e poi sono stati accontentati), ergo, non mi esprimerei troppo su questo.

Ripeto mi sa tanto che non hai capito proprio la questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, _Aouli_ ha scritto:

Ripeto mi sa tanto che non hai capito proprio la questione.

 

La questione è che non puoi trasferirti Pokémon ASSENTI su Spada e Scudo da Gen Passate. La questione credo sia chiara: se IPOTESI Charizard non è catturabile a Galar non lo puoi avere.

Ripeto, è la stessa cosa che accadde quando vennero annunciati Rubino e Zaffiro e lì era ancora peggio: c'erano solo i Pokémon di quella generazione. Poi con smeraldo le cose cambiarono.

 

Se non ho ancora capito, ti prego, illuminami :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un altro problema è che i Pokèmon proposti sono sempre gli stessi. Ogni regione ha magikarp, wingull e zubat. Sono Pokèmon onnipresenti. Voglio vedere se li cambiano, per esempio sostituendo zubat con woobat. Anche feebas è abbastanza presente.

Per non parlare poi di pikachu, eevee e ditto. I primi due sono mascotte e i fan piangono se non ci sono loro. Ditto è solo per breedare. Voglio vedere se tolgono ditto dal Pokèdex di Galar. Li sfido a togliere ditto, così avranno una sommossa popolare, roba che la manifestazione a Hong Kong è una fiaccolata pacifica al confronto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, NoelFurokawa ha scritto:

 

La questione è che non puoi trasferirti Pokémon ASSENTI su Spada e Scudo da Gen Passate. La questione credo sia chiara: se IPOTESI Charizard non è catturabile a Galar non lo puoi avere.

Ripeto, è la stessa cosa che accadde quando vennero annunciati Rubino e Zaffiro e lì era ancora peggio: c'erano solo i Pokémon di quella generazione. Poi con smeraldo le cose cambiarono.

 

Se non ho ancora capito, ti prego, illuminami :3

Beh a me alcuni mn slaves, piacevano e anche abbastanza per fare squadre atipiche... Ogni pokemon è il preferito di qualcuno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Un altro problema è che i Pokèmon proposti sono sempre gli stessi. Ogni regione ha magikarp, wingull e zubat. Sono Pokèmon onnipresenti. Voglio vedere se li cambiano, per esempio sostituendo zubat con woobat. Anche feebas è abbastanza presente.

Per non parlare poi di pikachu, eevee e ditto. I primi due sono mascotte e i fan piangono se non ci sono loro. Ditto è solo per breedare. Voglio vedere se tolgono ditto dal Pokèdex di Galar. Li sfido a togliere ditto, così avranno una sommossa popolare.

Non è che senza ditto non breedi più nessuno,per chi avrà la controparte lo breederai mettendo maschio e femmina,per quelli che non si potrà semplicemente lo toglieranno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Minerale ha scritto:

 

 

Ridiamo per non piangere. Masuda ci dice che hanno sacrificato alcuni Pokémon per l'alta qualità delle animazioni: persone e Wingull che si muovono a scatti ad angolo retto su celle rettangolari e Scorbunny che saltella rigido per tirare il doppio calcio. 

E' la stessa cosa che ho pensato pure io, le animazioni fuori dalla lotta sono pareccho discutibili se confrontate con quelle degli altri giochi per switch... Quelle in lotta lasciamo perdere, sono le stesse dei vecchi giochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, norve ha scritto:

Un altro problema è che i Pokèmon proposti sono sempre gli stessi. Ogni regione ha magikarp, wingull e zubat. Sono Pokèmon onnipresenti. Voglio vedere se li cambiano, per esempio sostituendo zubat con woobat. Anche feebas è abbastanza presente.

Per non parlare poi di pikachu, eevee e ditto. I primi due sono mascotte e i fan piangono se non ci sono loro. Ditto è solo per breedare. Voglio vedere se tolgono ditto dal Pokèdex di Galar. Li sfido a togliere ditto, così avranno una sommossa popolare, roba che la manifestazione a Hong Kong è una fiaccolata pacifica al confronto.

Ooohhh, questa è una buona osservazione a mio giudizio (sindacabile eh!). Perché da anni ripeto questa cosa. Secondo me alcuni sono "comuni", vedasi le linee di machamp, alakazam, gengar e golem nelle prime 4 generazioni e in altre successive, salvo mi pare la 5. Gyarados idem, Raichu idem. Sarebbe bello sapere se si tratta di mero fan service o se vi è, come presumo, anche una componente legata alla rarità, al metagame (stats, tipo ecc) e soprattutto una componente naturale, ossia quei pkmn servono per creare una biodiversità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...