Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

49 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Giusto che sia cambiato.
"Vuoi completare il dex? bene, compra le vecchie versione e passateli grazie al nostro abbonamento.
Aspetta.. non hai i vecchi giochi, nessun problema. Allora aspetta che sia qualcuno a caso a gennarti quello che ti serve e metterlo in GTS!! e' facile!"

sai che sistema entusiasmante..

Ma la soluzione è rimuovere il pokdex nazionale, lasciando solo quello di galar come obiettivo da colpletare, ma lasciare comunque tutti i vecchi pokemon! o trasformare il dex nazionale in una specie di enciclopedia, non come obiettivo da completare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Non è che senza ditto non breedi più nessuno,per chi avrà la controparte lo breederai mettendo maschio e femmina,per quelli che non si potrà semplicemente lo toglieranno

Si ma che mondo Pokèmon sarebbe senza ditto? Così non ti devi sbattere a trovare un maschio e una femmina? E se voglio breedare qualcuno che è quasi solo maschio come eevee, starter, fossili e riolu? O se un Pokèmon è di un solo sesso o asessuato? Come breedo robe come bounsweet, staryu, beldum? Per non parlare poi della trasmissione degli IV ai figli.

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Ooohhh, questa è una buona osservazione a mio giudizio (sindacabile eh!). Perché da anni ripeto questa cosa. Secondo me alcuni sono "comuni", vedasi le linee di machamp, alakazam, gengar e golem nelle prime 4 generazioni e in altre successive, salvo mi pare la 5. Gyarados idem, Raichu idem. Sarebbe bello sapere se si tratta di mero fan service o se vi è, come presumo, anche una componente legata alla rarità, al metagame (stats, tipo ecc) e soprattutto una componente naturale, ossia quei pkmn servono per creare una biodiversità. 

E' fan service al 100%. Infatti a Galar c'è charizard e probabilmente mewtwo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, norve ha scritto:

Un altro problema è che i Pokèmon proposti sono sempre gli stessi. Ogni regione ha magikarp, wingull e zubat. Sono Pokèmon onnipresenti. Voglio vedere se li cambiano, per esempio sostituendo zubat con woobat. Anche feebas è abbastanza presente.

Per non parlare poi di pikachu, eevee e ditto. I primi due sono mascotte e i fan piangono se non ci sono loro. Ditto è solo per breedare. Voglio vedere se tolgono ditto dal Pokèdex di Galar. Li sfido a togliere ditto, così avranno una sommossa popolare, roba che la manifestazione a Hong Kong è una fiaccolata pacifica al confronto.

Direi che anche gli starter di Kanto hanno abbastanza rotto. Ora capisco che chi ha iniziato a giocare a pokemon aveva quegli starter, però charmander e charizard in particolare iniziano a scassarmi, considerano che quest'ultimo già ha avuto 2 mega non lo avrei scelto come pokemon "preferito" dal campione di Galar, c***o ce ne sono altri 899, sbizzarritevi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Si ma che mondo Pokèmon sarebbe senza ditto? Così non ti devi sbattere a trovare un maschio e una femmina? E se voglio breedare qualcuno che è quasi solo maschio come eevee, starter, fossili e riolu? O se un Pokèmon è di un solo sesso o asessuato? Come breedo robe come bounsweet, staryu, beldum? Per non parlare poi della trasmissione degli IV ai figli.

E' fan service al 100%. Infatti a Galar c'è charizard e probabilmente mewtwo.

100% no. Ma direi che una buona percentuale lo è. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BlackWing ha scritto:

Direi che anche gli starter di Kanto hanno abbastanza rotto. Ora capisco che chi ha iniziato a giocare a pokemon aveva quegli starter, però charmander e charizard in particolare iniziano a scassarmi, considerano che quest'ultimo già ha avuto 2 mega non lo avrei scelto come pokemon "preferito" dal campione di Galar, c***o ce ne sono altri 899, sbizzarritevi

E pensare che era uno dei miei preferiti da bambino, tutto questo pan service me lo sta facendo quasi odiare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ma la soluzione è rimuovere il pokdex nazionale, lasciando solo quello di galar come obiettivo da colpletare, ma lasciare comunque tutti i vecchi pokemon! o trasformare il dex nazionale in una specie di enciclopedia, non come obiettivo da completare

Concordo! Si poteva benissimo fare come su USUM! 

Non vedo perché devo lasciare indietro i miei poke preferiti (e non parlo di specie ma di singoli individui!!) 

Voglio portarmi dietro:Aristo,Zanna,Penna,Grey,Abq e tutti gli altri...non per le statistiche ma per l affetto che mi lega a loro! 

Adesso, firelollo99 ha scritto:

E pensare che era uno dei miei preferiti da bambino, tutto questo pan service me lo sta facendo quasi odiare

Quoto! Adesso gli preferisco bulbasaur ed evo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Minerale ha scritto:

 

 

Ridiamo per non piangere. Masuda ci dice che hanno sacrificato alcuni Pokémon per l'alta qualità delle animazioni: persone e Wingull che si muovono a scatti ad angolo retto su celle rettangolari e Scorbunny che saltella rigido per tirare il doppio calcio. 

Credo che le parole di Masuda debbano essere intese nel senso che il sacrificio del dex è giustificato da una migliore qualità generale del gioco, non solo le animazioni lotta. Vero che personaggio e pokemon si muovono a scatti ma è pur sempre uno step in più rispetto a USUM. Poi bisogna considerare la vastità della regione e l'aspetto generale dei luoghi e delle città. Le stesse case all'interno sono diverse rispetto al passato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, firelollo99 ha scritto:

E pensare che era uno dei miei preferiti da bambino, tutto questo pan service me lo sta facendo quasi odiare

Uguale. Charizard ormai ha rotto. E mewtwo segue a ruota. Poi abbiamo anche greninja e blaziken i quali sono OP e anche UBER. Cerchiamo di potenziare altri Pokèmon, non sempre gli stessi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Si ma che mondo Pokèmon sarebbe senza ditto? Così non ti devi sbattere a trovare un maschio e una femmina? E se voglio breedare qualcuno che è quasi solo maschio come eevee, starter, fossili e riolu? O se un Pokèmon è di un solo sesso o asessuato? Come breedo robe come bounsweet, staryu, beldum? Per non parlare poi della trasmissione degli IV ai figli.

Potrebbero toglierli,attenzione non scrivo devono,è una possibilità anche remota a mio avviso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Uguale. Charizard ormai ha rotto. E mewtwo segue a ruota. Poi abbiamo anche greninja e blaziken i quali sono OP e anche UBER. Cerchiamo di potenziare altri Pokèmon, non sempre gli stessi.

E infatti il Dynamax serve proprio a potenziare tutti i pokemon. (Ovvio che le critiche non mancheranno, ma con questo tipo di meccanica magari potrebbero apportare delle modifiche).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

E infatti il Dynamax serve proprio a potenziare tutti i pokemon. (Ovvio che le critiche non mancheranno, ma con questo tipo di meccanica magari potrebbero apportare delle modifiche).

Ciò che mi preoccupa è l'eventuale, e a questo punto verosimile, gigantamax

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

E infatti il Dynamax serve proprio a potenziare tutti i pokemon. (Ovvio che le critiche non mancheranno, ma con questo tipo di meccanica magari potrebbero apportare delle modifiche).

Anche le mosse z potenziano tutti i Pokèmon ma questo non ha impedito il fatto che alcuni siano più forti di altri.

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Potrebbero toglierli,attenzione non scrivo devono,è una possibilità anche remota a mio avviso

Infatti non lo faranno per non scontentare i "fan". Figurati se tolgono gyarados, charizar, mewtwo, ditto, eevee, pikachu.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

E infatti il Dynamax serve proprio a potenziare tutti i pokemon. (Ovvio che le critiche non mancheranno, ma con questo tipo di meccanica magari potrebbero apportare delle modifiche).

Le Z facevo questo..potenziando le mosse 

Non che sia una fan delle Z però l idea di base è la stessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, firelollo99 ha scritto:

Ciò che mi preoccupa è l'eventuale, e a questo punto verosimile, gigantamax

Da quello che ho capito dovrebbe essere uguale al Dynamax ma con l'aggiunta di qualche particolarià, come una mega forma di Alola(in questo caso Galard), feature che secondo me poteva benissimo essere evitata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BlackWing ha scritto:

Da quello che ho capito dovrebbe essere uguale al Dynamax ma con l'aggiunta di qualche particolarià, come una mega forma di Alola(in questo caso Galard), feature che secondo me poteva benissimo essere evitata

A me sa di mega 2.0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Anche le mosse z potenziano tutti i Pokèmon ma questo non ha impedito il fatto che alcuni siano più forti di altri.

Infatti non lo faranno per non scontentare i "fan". Figurati se tolgono gyarados, charizar, mewtwo, ditto, eevee, pikachu.

Le statistiche sono quelle e quelle resteranno il dynamax se non sbaglio potenzierà le mosse e ke renderà particolari ma poi si sa che saranno sempre i soliti a essere usati: perché dynamizzare un duspance se puoi farlo su charizard? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Anche le mosse z potenziano tutti i Pokèmon ma questo non ha impedito il fatto che alcuni siano più forti di altri.

Infatti non lo faranno per non scontentare i "fan". Figurati se tolgono gyarados, charizar, mewtwo, ditto, eevee, pikachu.

Errato, mi dispiace ma le mosse zeta potenziano le mosse, non chi le usa, motivo per cui una mossa zeta di mewtwo è più forte della stessa mossa usata da chingling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ciò che mi preoccupa è l'eventuale, e a questo punto verosimile, gigantamax

Dal leak sembra una evoluzione di alcuni vecchi, vediamo la resa.

1 minuto fa, norve ha scritto:

Anche le mosse z potenziano tutti i Pokèmon ma questo non ha impedito il fatto che alcuni siano più forti di altri.

Infatti non lo faranno per non scontentare i "fan". Figurati se tolgono gyarados, charizar, mewtwo, ditto, eevee, pikachu.

Alcuni sono e saranno sempre più forti di altri. Ed è normale, pure per dare l'idea di una biodiversità dove alcuni cacciano o sono più forti di altri. 

Adesso, Sabry ha scritto:

Le statistiche sono quelle e quelle resteranno il dynamax se non sbaglio potenzierà le mosse e ke renderà particolari ma poi si sa che saranno sempre i soliti a essere usati: perché dynamizzare un duspance se puoi farlo su charizard? 

Il dynamax sicuro aumenta i ps, bisogna vedere le stats.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sabry ha scritto:

Le statistiche sono quelle e quelle resteranno il dynamax se non sbaglio potenzierà le mosse e ke renderà particolari ma poi si sa che saranno sempre i soliti a essere usati: perché dynamizzare un duspance se puoi farlo su charizard? 

Modifica anche le statistiche, esempio: i ps di grookey aumentano nella forma gigante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ma la soluzione è rimuovere il pokdex nazionale, lasciando solo quello di galar come obiettivo da colpletare, ma lasciare comunque tutti i vecchi pokemon! o trasformare il dex nazionale in una specie di enciclopedia, non come obiettivo da completare

Da spirito perfezionista che ho vedere gli spazi in grigetto mi irriterebbe troppo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Dal leak sembra una evoluzione di alcuni vecchi, vediamo la resa.

Alcuni sono e saranno sempre più forti di altri. Ed è normale, pure per dare l'idea di una biodiversità dove alcuni cacciano o sono più forti di altri. 

Il dynamax sicuro aumenta i ps, bisogna vedere le stats.

Però il fatto è che si userà sempre e comunque su i pokemon forti...metti che aumenti le statistiche di 8 (esempio!) Avresti quelle di un sunflora+8 e quelle di un charizard+8 se fossi a un competitivo quale useresti? 

Il competitivo girerà sempre intorno ai soliti (o a quelli che ne escono meglio) e su alcuni nuovi poke

Adesso, Harasuke ha scritto:

Da spirito perfezionista che ho vedere gli spazi in grigetto mi irriterebbe troppo :rotfl:

Non ho capito cosa c entra il grigetto? 

Questa cosa si è già fatta su USUM ed ha funzionato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sabry ha scritto:

Le statistiche sono quelle e quelle resteranno il dynamax se non sbaglio potenzierà le mosse e ke renderà particolari ma poi si sa che saranno sempre i soliti a essere usati: perché dynamizzare un duspance se puoi farlo su charizard? 

Perche' con dunsparce hai rockslide con il 60% di flinch chance 8)
badass pokemon ahaha

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

Però il fatto è che si userà sempre e comunque su i pokemon forti...metti che aumenti le statistiche di 8 (esempio!) Avresti quelle di un sunflora+8 e quelle di un charizard+8 se fossi a un competitivo quale useresti? 

Il competitivo girerà sempre intorno ai soliti (o a quelli che ne escono meglio) e su alcuni nuovi poke

Beh, alcuni pokemon con buoni movset e abilita' ma con stat deboli vengono esclusi. Con la dynamax potrebbero essere rivisti

 

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

Questa cosa si è già fatta su USUM ed ha funzionato 

Vedi che c'e' un pokemon ma che devi ancora catturarlo/vederlo. Comunque era tanto per dire.
Preferirei avere solo il pokedex regionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Però il fatto è che si userà sempre e comunque su i pokemon forti...metti che aumenti le statistiche di 8 (esempio!) Avresti quelle di un sunflora+8 e quelle di un charizard+8 se fossi a un competitivo quale useresti? 

Il competitivo girerà sempre intorno ai soliti (o a quelli che ne escono meglio) e su alcuni nuovi poke

Non ho capito cosa c entra il grigetto? 

Questa cosa si è già fatta su USUM ed ha funzionato

Però, bisogna vedere la meccanica nel suo complesso. L'idea lanciata da GF è di un qualcosa che possa permettere agli allenatori miriadi di combo diverse. Significa che con la giusta tattica un Sunflora con un certo set, e messo in campo al momento giusto può dire la sua. A priori non si può fare questo tipo di ragionamento. Con le mega si, oltretutto erano per pochi eletti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Harasuke ha scritto:

Perche' con dunsparce hai rockslide con il 60% di flinch chance 8)
badass pokemon ahaha

Non m intendo di competitivo (ne di inglese se è per questo!) Ma esattamente come hanno usato le Z su alcuni poke così si farà con il dynamax a parità di aumento di dynamax conteranno le statistiche della razza e tranne alcuni casi particolari o abilità nuove (tipo il declinio di talonflame) una volta che si "decideranno" i poke per il competitivo rimarranno invariati 

Adesso, BlackWing ha scritto:

Alla fine è come Got, gira che te rigira, morti dappertutto ma tanto rimangono quelli amati dai fans

Io non lo seguo mia madre di sì...e tutti i suoi preferiti sono morti...un mare di lacrime a parlarne con lei! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...