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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

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Nonostante non sia un suo fan devo consigliarvi la visione del video su twich everyeye di cydonia e chiara, dove rispondono a molte domande sulla demo, ed ovviamente affrontano il problema del dex nazionale. Per il momento conviene mettersi l'anima in pace, sperando (per voi) che il malcontento generale porti a delle patch, raid boss di pkmn non presenti inizialmente ecc.

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Buongiorno gente. Oggi vorrei tornare sulla scarsissima attenzione ai dettagli di quello che è stato mostrato in questo mese di Spada e Scudo. Tra muri sospesi per aria, alberi direttamente importati da un gioco della ps2 e la schermata delle Poké Ball che taglia il Pokémon, mancano cinque mesi all'uscita del gioco. Come abbiano potuto mostrare queste robe al pubblico per me è un mistero. Se non avessero fatto USUM e Let's Go ora avremmo un gioco coi fiocchi.

 

 

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1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Probabilmente a niente, credo.
Ma in realtà nel mondo dei videogame Pokemon è sempre stato un'anomalia. Nessun gioco (almeno tra quelli che mi vengono in mente) ti permette un collegamento diretto fra vecchie e nuove versioni, di solito devi sempre ricominciare da 0, e nessun gioco contiene al suo interno più di 900 creature diverse. Quindi anche fare paragoni con altre serie lascia il tempo che trova.
È vero che nessun gioco pokmeon finora non ha mai contenuto più di 900 creature, ma un gioco per 3ds che ha 8/10 anni (?) ne regge 807, perché un gioco che esce questo su una console di due anni non dovrebbe poterne reggere altri 100? Zelda non avrà 900 modelli diversi, ma ha un operworld che Galar gli fa un baffo, più di 900 personaggi a giro per il mondo, cutscen stupende, lotte sempre in openworld ecc...Ed è vero, forse siamo stati abituati male, ma probabilmente se ci avessero detto che ci sarebbero stati solo 500 pokemon su 1000, ma che le animazioni erano state tutte corrette e sviluppate a modo e i movimenti dei modelli presenti non erano statici e che gli sfondi delle lotte delle palestre non erano a tinta unita, non ci sarebbe stato questo casino.


Quello che voglio dire è che probabilmente la funzione che noi abbiamo sempre dato per scontata, ovvero quella che tutti i Pokemon sarebbero stati compatibili nelle nuove versioni, forse era più un'anomalia che una cosa normale. Tuttavia lo sanno anche loro che è una cosa che avrebbe scontentato in molti, quindi sono certo che hanno qualcosa in mente. Già che abbiano annunciato HOME è un segnale in quel senso, altrimenti a che servirebbe?

Se poi l'idea che ho espresso dovesse rivelarsi vera immagino che, una volta "sbloccato" il Pokemon in questione tramite la funzione che vorranno proporci, si potranno tranquillamente trasportare gli altri esemplari da Home a SWSH. 

In fondo un senso ce l'ha, perché dovrei fare dei raid di Venusaur se ne ho uno già bello che pronto da portarmi tramite HOME?

No quelli dei raid sono pokemon del pokedex di Galar quindi non saranno tra quelli assenti

Poi come detto magari sono solo mie fantasie, ma secondo me hanno tutta l'intenzione di avvicinare i giochi principali a queste meccaniche prese da GO.

 

 

5 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

È il discorso che facevo anche io ieri parlando di Pokémon come un gioco composto da "espansioni narrative". Il fatto è che l'anomalia è diventata proprio la chiave del successo e il marchio di fabbrica, non un errore che solo adesso, dopo 20 anni, si sono accorti di dover rimediare. Se non avessero puntato sul "Gotta catch 'em all!" probabilmente sarebbe rimasto un bel RPG ma senza tutto questo straordinario percorso. 

 

Siamo nel 2019, i giochi vivono di aggiornamenti: che si mettessero di buona lena da ottobre all'uscita di Pokémon Home investendo soldi e personale nella creazione di in una patch per inserire pokémon e perché no correggere anche le animazioni infelici tipo doppio calcio. Le patch sono anche dei modi per dare longevità a un prodotto in termini di soddisfazione del giocatore e rientro economico per la casa sviluppatrice. 

 

Porto un altro esempio: The Sims 4 (cerchiamo di tralasciare il fatto che ci troviamo su un computer). All'uscita del gioco c'è stata una vera propria involuzione rispetto al precedente: siamo passati da un openworld a quartieri chiusi come il secondo capitolo e molte funzioni, per problemi di tempistiche, non sono comparse all'uscita del gioco base. C'è stato uno scontento talmente ampio da parte del fanbase che i mesi successivi li hanno passati a rilasciare patch gratuite nelle quali andavano a completare (non del tutto purtroppo) le mancanze ritenute insostenibili. Addirittura hanno rivisto la loro politica aziendale creando una sorta di "momenti di dialogo" per raccogliere feedback e aggiornare il fanbase sulle future features. Ovviamente The Sims è il gioco ad espansioni per antonomasia ma non capisco perché anche Game Freak non possa adottare un approccio simile. 

too much work!

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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5 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

È il discorso che facevo anche io ieri parlando di Pokémon come un gioco composto da "espansioni narrative". Il fatto è che l'anomalia è diventata proprio la chiave del successo e il marchio di fabbrica, non un errore che solo adesso, dopo 20 anni, si sono accorti di dover rimediare. Se non avessero puntato sul "Gotta catch 'em all!" probabilmente sarebbe rimasto un bel RPG ma senza tutto questo straordinario percorso. 

 

Siamo nel 2019, i giochi vivono di aggiornamenti: che si mettessero di buona lena da ottobre all'uscita di Pokémon Home investendo soldi e personale nella creazione di in una patch per inserire pokémon e perché no correggere anche le animazioni infelici tipo doppio calcio. Le patch sono anche dei modi per dare longevità a un prodotto in termini di soddisfazione del giocatore e rientro economico per la casa sviluppatrice. 

 

Porto un altro esempio: The Sims 4 (cerchiamo di tralasciare il fatto che ci troviamo su un computer). All'uscita del gioco c'è stata una vera propria involuzione rispetto al precedente: siamo passati da un openworld a quartieri chiusi come il secondo capitolo e molte funzioni, per problemi di tempistiche, non sono comparse all'uscita del gioco base. C'è stato uno scontento talmente ampio da parte del fanbase che i mesi successivi li hanno passati a rilasciare patch gratuite nelle quali andavano a completare (non del tutto purtroppo) le mancanze ritenute insostenibili. Addirittura hanno rivisto la loro politica aziendale creando una sorta di "momenti di dialogo" per raccogliere feedback e aggiornare il fanbase sulle future features. Ovviamente The Sims è il gioco ad espansioni per antonomasia ma non capisco perché anche Game Freak non possa adottare un approccio simile. 


Sulle animazioni mi metterei l'anima in pace, se non le sistemano prima del rilascio sarà difficile che escano tramite patch.

Per il resto, io sono piuttosto sicuro del fatto che sapevano BENISSIMO che avrebbero scontentato in molti, con questo annuncio. Conoscono i loro giocatori, sanno benissimo a che livelli di fanatismo si sia arrivati, quindi non deve essere stata una scelta semplice. Pensare che l'abbiano fatto perché "non avevano voglia" di inserirli mi sembra abbastanza sciocco: piuttosto unirei i fattori "mancanza di tempo" e "voglia di creare nuove funzioni" come fattori scatenanti di questa scelta.


Per me seguiranno la via tracciata da Pokemon GO: inserimento graduale dei pokemon tramite mini-eventi.
D'altronde proprio Pokemon GO è emblematico: potevano offrire da subito un gioco con tutte le generazioni mai create, però così facendo la gente avrebbe completato il tutto molto in fretta e abbandonato il gioco, invece sono 3 anni che è uscito e ancora siamo solo alla IV gen, e nemmeno completa.

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12 ore fa, Fenrir ha scritto:

Gli investitori potranno anche fare la voce grossa,ma un accordo che accontenti anche Masuda e co. ci deve essere,altrimenti straccerebbero il contratto e andrebbero verso altri lidi,ipotesi fantascientifica ma non da escludere,perchè se nei contratti non sono presenti particolari clausole si possono creare situazioni di questo tipo.Quindi in parte è condivisa la cosa,che poi da qui a 12 mesi mettano o meno la possibilità di mettere tutti i pokemon è tutta una questione con molti punti di domanda.Il paradosso è che potrebbero far ricadere la colpa di eventuali patch a chi deciderà di boicottare il titolo riferendo di non avere sufficienti possibilità per ottemperare a tutto questo.E visto che hanno diviso i fan una volta presumo non si faranno problemi a farlo una seconda.

Non è un problema dei mi piace o dei non mi piace,guarda cosa si genera intorno...

Se gli investitori fanno la voce grossa è difficile contraddire. I danari li mettono loro e se decidono che è giunto il momento di far cassa, bisogna far cassa. Loro possono spingersi fino ad un certo punto, ma situazioni scomode ne affrontano, fidati, è così in ogni mestiere dove tu non sei padrone di te stesso; e ciò non significa che nel caso tu sia indipendente non abbia scadenze ecc.

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7 minuti fa, Ttt ha scritto:


Sulle animazioni mi metterei l'anima in pace, se non le sistemano prima del rilascio sarà difficile che escano tramite patch.

Per il resto, io sono piuttosto sicuro del fatto che sapevano BENISSIMO che avrebbero scontentato in molti, con questo annuncio. Conoscono i loro giocatori, sanno benissimo a che livelli di fanatismo si sia arrivati, quindi non deve essere stata una scelta semplice. Pensare che l'abbiano fatto perché "non avevano voglia" di inserirli mi sembra abbastanza sciocco: piuttosto unirei i fattori "mancanza di tempo" e "voglia di creare nuove funzioni" come fattori scatenanti di questa scelta.

Ma quali sarebbe le nuove funzioni?
E soprattutto, ti pare che un'azienda che giadagna milioni se non di più con prodotti a volte mediocre, può usare la scusa "non c'è stato tempo"? Mi sembra sciocco e infantile pensarla così.I contrattempi esistono, molti film per esempio sono rimandati per un motivo o un altro, ma non è che la cosa succede continuamente.

Paldea

Champion

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Star

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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2 minuti fa, Minerale ha scritto:

Buongiorno gente. Oggi vorrei tornare sulla scarsissima attenzione ai dettagli di quello che è stato mostrato in questo mese di Spada e Scudo. Tra muri sospesi per aria, alberi direttamente importati da un gioco della ps2 e la schermata delle Poké Ball che taglia il Pokémon, mancano cinque mesi all'uscita del gioco. Come abbiano potuto mostrare queste robe al pubblico per me è un mistero. Se non avessero fatto USUM e Let's Go ora avremmo un gioco coi fiocchi.

 

 

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Come primo gioco pkmn su switch credo proprio che tanti piccoli dettagli non saranno perfetti. Alcuni li sistemeranno ma altri no. Le ball potrebbero essere così per via della mancanza dello schermo secondario che aveva il 3ds.

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@DarthMizu io parlavo di giochi in generale, non di soli giochi Pokemon: nessun gioco contiene al suo interno un bestiario così ampio e vario come quello di Pokemon. Zelda, che tu citi, è un gioco meraviglioso, ma anche nel suo vastissimo mondo, il bestiario è composto da un centinaio scarso fra mostri, animali e umanoidi. Poi chiaramente si parla di giochi completamente diversi.

Sulla risposta che dai riguardo i raid, non sappiamo ancora se e come funzioneranno. Secondo me le possibilità per inserire gradualmente i Pokemon mancanti (almeno una parte) attraverso raid o comunque altre funzioni, c'è. Resta da vedere cosa annunceranno, ma sono certo che qualcosa inventeranno.

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8 minuti fa, Ttt ha scritto:

@DarthMizu io parlavo di giochi in generale, non di soli giochi Pokemon: nessun gioco contiene al suo interno un bestiario così ampio e vario come quello di Pokemon. Zelda, che tu citi, è un gioco meraviglioso, ma anche nel suo vastissimo mondo, il bestiario è composto da un centinaio scarso fra mostri, animali e umanoidi. Poi chiaramente si parla di giochi completamente diversi.

Sulla risposta che dai riguardo i raid, non sappiamo ancora se e come funzioneranno. Secondo me le possibilità per inserire gradualmente i Pokemon mancanti (almeno una parte) attraverso raid o comunque altre funzioni, c'è. Resta da vedere cosa annunceranno, ma sono certo che qualcosa inventeranno.

Sì, ma non è che creare creature è la cosa più difficile al mondo e l'unico elemento che ti può limitare la potenza di un gioco. I giochi pokemon c'hanno solo i modelli che possono inficciare lo spazio del gioco e su cui impiegano più tempo (a quanto pare), giochi come Zelda hanno openworld e ambienti vastissimi con popolazioni numerosissime, meccaniche elaborate. Quindi perché gli altri giochi ce la fanno e pokemon no? Ci sono tanti elementi su cui lavorare in un gioco, i modelli dei personaggi sono solo uno dei tanti e non possono essere un problema con la potenza della console di adesso; non sarà xbox, ma non è neanche 3ds.

 

Ah parlavi della possibilità futura di inserire pokemon assenti tramite raid? Ok, avevo capito che i pokemon già presenti nei raid fossero quelli che saranno assenti nel pokedex

Paldea

Champion

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Star

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Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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Comunque ragazzi, ora come ora possiamo solo inondanre pokemon, nintendo e company di commenti negativi sui social e continuare questa ondata di critiche, sperando che si spaventino e pongano rimedio. Peccato veramente, ha le potenzialità per essere uno dei giochi pokemon piu belli, ma questa è una bella zappata sui piedi, dal punto di vista sentimentale.

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35 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ma quali sarebbe le nuove funzioni?
E soprattutto, ti pare che un'azienda che giadagna milioni se non di più con prodotti a volte mediocre, può usare la scusa "non c'è stato tempo"? Mi sembra sciocco e infantile pensarla così.I contrattempi esistono, molti film per esempio sono rimandati per un motivo o un altro, ma non è che la cosa succede continuamente.

Beh ma il tempo non è una scusa, è una realtà oggettiva. Non sappiamo noi quanto ci vuole per realizzare un gioco, in termini di tempo e risorse, quindi possiamo solo dare per buono quello che hanno detto: pensare che "non ne hanno voglia" è un po' sciocco, è il loro lavoro non è che rischiano così grosso scontentando il pubblico perché sono degli sfaticati.

 

Le nuove funzioni sono quelle che ipotizzo metteranno per ottenere i Pokemon mancanti.

24 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Sì, ma non è che creare creature è la cosa più difficile al mondo e l'unico elemento che ti può limitare la potenza di un gioco. I giochi pokemon c'hanno solo i modelli che possono inficciare lo spazio del gioco e su cui impiegano più tempo (a quanto pare), giochi come Zelda hanno openworld e ambienti vastissimi con popolazioni numerosissime, meccaniche elaborate. Quindi perché gli altri giochi ce la fanno e pokemon no? Ci sono tanti elementi su cui lavorare in un gioco, i modelli dei personaggi sono solo uno dei tanti e non possono essere un problema con la potenza della console di adesso; non sarà xbox, ma non è neanche 3ds.

Qui ripeto quel che ho detto: sono giochi troppo diversi per fare paragoni sensati e comunque non sappiamo quanto tempo e risorse ci vogliono per fare questo lavoro.

Quel che volevo dire è che il vastissimo bestiario di Pokemon e la possibilità di importare i vecchi personaggi dai vecchi giochi sono sempre stati un'anomalia nel panorama videoludico. Sono funzioni che abbiamo sempre dato per scontate, ma a pensarci bene sono un caso unico. 
Quindi una certa "limitazione" in questo senso è anche comprensibile. Tuttavia continuo ad essere convinto che presto annunceranno un modo per aggirare questo limite.

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1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

 Non trovo limitato tra gli insulti...perché non è un insulto.

Bravo Fenrir, l'uscita di 33pokemon non ci stava proprio!

Lo faccio ogni tre per due: 1) perché devo cercare di sfogarmi e provare ad accettare la cosa

2) perché molti attaccano e/o non capiscono le motivazioni! 
Non costringo, comunque, nessuno a fare quello che voglio io, invito solo caldamente a ribellarsi un attimo, poi se si voglio comprare perché no? Il gioco secondo me sarà molto bello, il problema sono le scelte della GF.

 

Te hai le tue priorità, io ho le mie e le mie motivazioni. E considerando che tanto la difficoltà non sarà maggiore rispetto agli altri titoli, non vedo il motivo di togliere pokemon, che, ti ripeto perché mi sembra non tu abbia colto, c'è una bella differenza tra poter trasferire dopo la lega e il non poterlo fare proprio per niente.

A te sta bene così? Son contento per te. A me non sta bene e lo dico, visto che sono libero di farlo e non mi interessa per niente se a te non ti tange.

 

Rispetto la tua opinione che ci sta, ma per me la critica è davvero sterile. Nel senso: è davvero così IMPORTANTE avere tutti i Pokémon disponibili? Perché qui se ne fa un caso di stato che nemmeno quando si sono introdotte le mega ho visto (Che poi hanno apprezzato in moltissimi, quindi bah.).
Per la difficoltà non possiamo saperlo in quanto, ieri, Cydonia ha comunque detto che sembra soddisfatto dallo scontro con la capopalestra. Magari, la difficoltà, è aumentata sul serio. In ogni caso io non sono il tipo che giudica prima di parlare a meno che le cose non siano lampanti (Tipo i Pokémon che se mi piacciono o meno lo capisco quasi da subito).
La non trasferibilità, secondo me, è legato ad un problema mentale: è vero, i giochi dicono Acchiappali Tutti, ma è stato SEMPRE così?
Perché da come ne parlate sembra che TUTTI VOI abbiate SEMPRE completato l'intero Dex. Io completai quello di sesta gen e facendo uova posso completare quello di settima. Ad uno come me, la cosa non tange, quindi, ripeto, non capisco perché tanto scandalo.
Non saranno disponibili alcuni Pokémon, quindi? Mew si poteva ottenere in gen passate? Senza evento no. Victini? Idem. Sono leggendari, ok, ma comunque non erano disponibili a meno che non ve li scambiavano.
Qui saranno totalmente assenti alcuni Pokémon, ripeto, dunque?
Non riesco SUL SERIO a capire cosa vi turba così tanto.

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Spoiler
45 minuti fa, Minerale ha scritto:

Buongiorno gente. Oggi vorrei tornare sulla scarsissima attenzione ai dettagli di quello che è stato mostrato in questo mese di Spada e Scudo. Tra muri sospesi per aria, alberi direttamente importati da un gioco della ps2 e la schermata delle Poké Ball che taglia il Pokémon, mancano cinque mesi all'uscita del gioco. Come abbiano potuto mostrare queste robe al pubblico per me è un mistero. Se non avessero fatto USUM e Let's Go ora avremmo un gioco coi fiocchi.

 

 

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La schermata delle pokeball non la vedo un problema, la camera sara' in movimento durante le partite e quindi di conseguenza piu' di tanto non copre.. Detto questo, seppur non avessi notato quei dettagli nei trailer l'impressione d'insieme che mi aveva dato era di qualcosa per nulla curato e fatto abbastanza blandamente. Ecco spiegato il mistero. L'occhio incosciamente riusciva a notare queste cose x) (psstt.. non parliamo dell'acqua che uddio ahahah)
 

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7 minuti fa, Ttt ha scritto:

Beh ma il tempo non è una scusa, è una realtà oggettiva. Non sappiamo noi quanto ci vuole per realizzare un gioco, in termini di tempo e risorse, quindi possiamo solo dare per buono quello che hanno detto: pensare che "non ne hanno voglia" è un po' sciocco, è il loro lavoro non è che rischiano così grosso scontentando il pubblico perché sono degli sfaticati.

 

Le nuove funzioni sono quelle che ipotizzo metteranno per ottenere i Pokemon mancanti.

Qui ripeto quel che ho detto: sono giochi troppo diversi per fare paragoni sensati e comunque non sappiamo quanto tempo e risorse ci vogliono per fare questo lavoro.

Quel che volevo dire è che il vastissimo bestiario di Pokemon e la possibilità di importare i vecchi personaggi dai vecchi giochi sono sempre stati un'anomalia nel panorama videoludico. Sono funzioni che abbiamo sempre dato per scontate, ma a pensarci bene sono un caso unico. 
Quindi una certa "limitazione" in questo senso è anche comprensibile. Tuttavia continuo ad essere convinto che presto annunceranno un modo per aggirare questo limite.

Sono d'accordo. Il fatto che non ci siano tutti i pokemon è sicuro un difetto, ok. Ma non è una perdita gravissima, semplicemente perchè non è irrimediabile. Io confido in aggiornamenti mensili in cui aggiungono mano a mano pokemon, se arrivano bene, se non arrivano pace. Tanto comunque, in ogni caso, Home esce piú avanti rispetto ai giochi quindi dovremmo tutti inizialmente concentrarci su ció che l'ottava gen offre. Poi il resto si vedrà, potrebbero anche pensare di posticipare di un anno i remake e far durare Scudo e Spada due anni grazie a questi ipotetici update.

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53 minuti fa, Minerale ha scritto:

Buongiorno gente. Oggi vorrei tornare sulla scarsissima attenzione ai dettagli di quello che è stato mostrato in questo mese di Spada e Scudo. Tra muri sospesi per aria, alberi direttamente importati da un gioco della ps2 e la schermata delle Poké Ball che taglia il Pokémon, mancano cinque mesi all'uscita del gioco. Come abbiano potuto mostrare queste robe al pubblico per me è un mistero. Se non avessero fatto USUM e Let's Go ora avremmo un gioco coi fiocchi.

 

 

E' quindi giusto dire che non hanno voglia di lavorare e pensano solo ai dindini.. 

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6 minuti fa, NoelFurokawa ha scritto:

 

Rispetto la tua opinione che ci sta, ma per me la critica è davvero sterile. Nel senso: è davvero così IMPORTANTE avere tutti i Pokémon disponibili? Perché qui se ne fa un caso di stato che nemmeno quando si sono introdotte le mega ho visto (Che poi hanno apprezzato in moltissimi, quindi bah.).
Per la difficoltà non possiamo saperlo in quanto, ieri, Cydonia ha comunque detto che sembra soddisfatto dallo scontro con la capopalestra. Magari, la difficoltà, è aumentata sul serio. In ogni caso io non sono il tipo che giudica prima di parlare a meno che le cose non siano lampanti (Tipo i Pokémon che se mi piacciono o meno lo capisco quasi da subito).
La non trasferibilità, secondo me, è legato ad un problema mentale: è vero, i giochi dicono Acchiappali Tutti, ma è stato SEMPRE così?
Perché da come ne parlate sembra che TUTTI VOI abbiate SEMPRE completato l'intero Dex. Io completai quello di sesta gen e facendo uova posso completare quello di settima. Ad uno come me, la cosa non tange, quindi, ripeto, non capisco perché tanto scandalo.
Non saranno disponibili alcuni Pokémon, quindi? Mew si poteva ottenere in gen passate? Senza evento no. Victini? Idem. Sono leggendari, ok, ma comunque non erano disponibili a meno che non ve li scambiavano.
Qui saranno totalmente assenti alcuni Pokémon, ripeto, dunque?
Non riesco SUL SERIO a capire cosa vi turba così tanto.

Hai perfettamente ragione su tutto.

Ti do solo la motivazione che turba tutti così tanto. Il non avere nessuna motivazione per togliere gli altri pokémon.

Non ci turba così tanto se non ci sono, sarebbe bellissimo ci fossero tutti. 

Ci turba solo il fatto che non esista motivo perché non ci siano. Cioè va bene a tutti se per questioni legate alla programmazione di un gioco perfettamente rifinito in ogni dettaglio,mancheranno 300 pokémon.

Ma se il gioco è quel che sarà,cioè sempre a livelli grafici e di dettagli inferiore al resto de mercato,che cosa hanno lavorato a fare? In più se tolgono pure i pokémon è una presa per i fondelli.

Se tu devi fare un progetto per l’universita e chiedi al tuo professore un anno di tempo, poi vai da lui e gli dici:” ho tolto alcune parti del progetto iniziale per concentrarmi meglio su quelle principali” 

Lui ti risponderà che va bene,ma il tuo progetto dovrà essere perfetto. Alla minima pecca avrai fallito su tutta la linea.

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1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Hai perfettamente ragione su tutto.

Ti do solo la motivazione che turba tutti così tanto. Il non avere nessuna motivazione per togliere gli altri pokémon.

Non ci turba così tanto se non ci sono, sarebbe bellissimo ci fossero tutti. 

Ci turba solo il fatto che non esista motivo perché non ci siano. Cioè va bene a tutti se per questioni legate alla programmazione di un gioco perfettamente rifinito in ogni dettaglio,mancheranno 300 pokémon.

Ma se il gioco è quel che sarà,cioè sempre a livelli grafici e di dettagli inferiore al resto de mercato,che cosa hanno lavorato a fare? In più se tolgono pure i pokémon è una presa per i fondelli.

Se tu devi fare un progetto per l’universita e chiedi al tuo professore un anno di tempo, poi vai da lui e gli dici:” ho tolto alcune parti del progetto iniziale per concentrarmi meglio su quelle principali” 

Lui ti risponderà che va bene,ma il tuo progetto dovrà essere perfetto. Alla minima pecca avrai fallito su tutta la linea.

 

Ok, perfetto, almeno così capisco al meglio il nocciolo della critica.
Anche a me DETERMINATE cose riguardo la grafica danno lievemente fastidio: esempio i pokémon che non si muovono in maniera più fluida nell'overworld o anche le animazioni statiche (Vedi doppiocalcio).
Tuttavia, PER ME, accanirsi su cose ASSURDE come vedere se il muro vola o la ball diventa piatta è da persone FISSATISSIME. Perché complessivamente, nel trailer, nessuno di questi problemi viene riscontrato e, così per le gen passate, non tutte le mosse erano animate. Ora, detto ciò, se la motivazione della critica è una mancanza di motivazione alla base io credo che non ci si possa far nulla né si possa ricercare su un forum, né dalla GF a 5 mesi prima (circa) dall'uscita dei titoli.
È possibile che, essendo ancora in fase di sviluppo, il team lavori al meglio per darci un gioco coi fiocchi. Se poi, a Novembre, il gioco non vi piacerà, AMEN. Avreste tutto il diritto di incaponirvi sull'assenza dei Pokémon ma per me, parlarne ora, è decisamente prematuro. Abbiamo avuto una demo (Che a detta di Cydonia, ripeto, è stata apprezzata) e due trailer.

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Raga ma scusate, ai giochi non lavora una sola persona. Il gruppo dedicato ai modelli dei Pokemon non è lo stesso dedicato alle animazioni o ai fondali o alle meccaniche.
Non è detto insomma che se il team che lavora ai modelli dei Pokemon ha "meno lavoro" allora di conseguenza quelli addetti allo scenario possono lavorare di più. Evidentemente hanno gestito le risorse in modo da arrivare al lancio con solo una parte dei Pokemon disponibili, ma è una cosa che già sapevano.

Poi è chiaro, graficamente non sembra un miracolo, ma secondo me una volta giocato l'impressione sarà migliore che quanto visto in dei video in streaming.

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1 minuto fa, Ttt ha scritto:

Raga ma scusate, ai giochi non lavora una sola persona. Il gruppo dedicato ai modelli dei Pokemon non è lo stesso dedicato alle animazioni o ai fondali o alle meccaniche.
Non è detto insomma che se il team che lavora ai modelli dei Pokemon ha "meno lavoro" allora di conseguenza quelli addetti allo scenario possono lavorare di più. Evidentemente hanno gestito le risorse in modo da arrivare al lancio con solo una parte dei Pokemon disponibili, ma è una cosa che già sapevano.

Poi è chiaro, graficamente non sembra un miracolo, ma secondo me una volta giocato l'impressione sarà migliore che quanto visto in dei video in streaming.

Il budget che non usi da una parte dovresti utilizzarlo per altro in genere...
Altrimenti tagli budget e basta.. x)

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4 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Inoltre, chi ti assicura che sia davvero la mancanza di tempo il problema?

Junichi Masuda lo ha spiegato all'E3.

Nintendo premeva per uscire entro una data e quindi questa era l'unica soluzione.

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Adesso, Harasuke ha scritto:

Il budget che non usi da una parte dovresti utilizzarlo per altro in genere...
Altrimenti tagli budget e basta.. x)

 

Il punto è che non sappiamo niente, noi, di quanto budget, quante risorse e quanto tempo siano necessari a fare tutto questo.
Solo loro lo sanno e se hanno deciso di fare una scelta del genere, attirandosi prevedibilissime proteste, evidentemente avranno le loro buone ragioni.

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3 minuti fa, NoelFurokawa ha scritto:

 

Ok, perfetto, almeno così capisco al meglio il nocciolo della critica.
Anche a me DETERMINATE cose riguardo la grafica danno lievemente fastidio: esempio i pokémon che non si muovono in maniera più fluida nell'overworld o anche le animazioni statiche (Vedi doppiocalcio).
Tuttavia, PER ME, accanirsi su cose ASSURDE come vedere se il muro vola o la ball diventa piatta è da persone FISSATISSIME. Perché complessivamente, nel trailer, nessuno di questi problemi viene riscontrato e, così per le gen passate, non tutte le mosse erano animate. Ora, detto ciò, se la motivazione della critica è una mancanza di motivazione alla base io credo che non ci si possa far nulla né si possa ricercare su un forum, né dalla GF a 5 mesi prima (circa) dall'uscita dei titoli.
È possibile che, essendo ancora in fase di sviluppo, il team lavori al meglio per darci un gioco coi fiocchi. Se poi, a Novembre, il gioco non vi piacerà, AMEN. Avreste tutto il diritto di incaponirvi sull'assenza dei Pokémon ma per me, parlarne ora, è decisamente prematuro. Abbiamo avuto una demo (Che a detta di Cydonia, ripeto, è stata apprezzata) e due trailer.

Il problema è che possiamo già lamentarci adesso. Nulla è perfetto,è sarà impossibile che in 5 mesi correggano imperfezioni anche grosse. Siamo in un mondo videoludica dove escono giochi con grafiche ad altissimi livelli. E non sto parlando di giochi su ps4,anche solo Zelda è un gioco graficamente valido,nonostante lo stile cartoonesco. Ecco siccome già dai trailer notiamo come ne il livello grafico,ne il livello di cura del dettaglio si avvicini a Breath of the wild,la mancanza di tutti i pokémon risulta inspiegabile, e ingiustificabile. Sarà il gioco più bello di sempre della serie pokémon ? Probabile. 

Ma la serie non è mai stata al livello tecnico delle altre. Se tolgono pure ciò su cui riusciva a sopperire,è finita 

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Adesso, Sogno ha scritto:

Junichi Masuda lo ha spiegato all'E3.

Nintendo premeva per uscire entro una data e quindi questa era l'unica soluzione.

Ecco questo è ancora più indicativo. Se devi uscire entro Novembre, qualche sacrificio lo devi fare. 

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4 ore fa, Umbreon_90 ha scritto:

quindi la mancanza dei pokémon è probabilmente una scelta studiata in fasi ben precedenti. È stata un'operazione di taglio ponderata e non un incidente di percoso per via del tempo,

A Famitsu ha specificato che avevano pensato già di farlo su Sole e Luna ma che venne rimandata a Spada e Scudo perché così iniziavano "puliti" su una nuova console.

 

5 ore fa, norve ha scritto:

Chissà se inseriranno un capopalestra o superquattro di tipo folletto e di sesso maschile. Dubito però che lo faranno. Chissà perchè ma il tipo folletto è sempre associato alle donne, vedasi la ragazza delle fiabe, Valerie e Rika. Io lo trovo ingiusto visto che per esempio esistono ragazze specializzate nel tipo lotta.

Sarebbe anche ora. Io sono maschio e mi piace molto il tipo folletto, così misterioso ed etereo. Può essere forte ed aggressivo. Non mi piacciono le ghettizzazioni per genere nel mondo Pokémon.

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