Élite4TheSparrow Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 7 minuti fa, Ttt ha scritto: Sembra di sì, anche se non si sa quanto costerà. Se è come Bank magari faranno un periodo di prova gratuito Vabbè ma tanto se lo adopererò lo acquisterò eventualmente all’uscita di ulteriori nuovi titoli, al massimo il periodo di prova lo userò per portare i Pokémon Shiny da Let’s go (se quelli che ho saranno presenti su spada e scudo) 9 minuti fa, Ttt ha scritto: Sembra di sì, anche se non si sa quanto costerà. Se è come Bank magari faranno un periodo di prova gratuito Magari userò la prova per passarmi gli shiny da Let’s Go, ed eventualmente se e quando usciranno altri titoli principali dopo spada e scudo. Comunque a me l’idea di un megabox dove puoi importare da più giochi non dispiace... considerando il fatto che magari quando e se usciranno altri spin off li renderanno compatibili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 26 minuti fa, Fenrir ha scritto: Quella cosa che tu reputi infantile permette ad un azienda di poter continuare anche nel clamoroso caso in cui pokemon spada e scudo si rivelasse un mezzo fiasco per le loro attese,minimo si aspettano di pareggiare le vendite di LGPE,se saranno inferiori aspettatevi dei titoli con altre scelte”budget”. In poche parole se su sole e luna potevi tenere circa 960 pokemon(faccio il conto di 30 pokemon per box per 32 box)che non avevi il box ordinato per leggendari,quello per shiny,2/3 box per le uova,uno almeno per le lotte se fai il competitivo?Scusa,ma faccio un pò fatica a crederci,soprattutto l’uso di ogni singolo pokemon,credo che prima di rispondermi tu debba riguardarti la distribuzione dei box,e infine valutare come una cosa del genere sarebbe stata possibile su spada e scudo. Qui siamo tutti consumatori,se ci si può lamentare allora a parità di diritto e di opinione si può dire che le aziende non sono un ente benefico ma che giustamente guardano come campare e far campare i loro dipendenti,fine. Le tue risposte, lasciamelo dire, hanno poco senso. 1) Il fatto che permetta all'azienda di guadagnarci allora la rende lodevole? Cioè stai giustificando un atteggiamento di accettazione passiva di qualunque cosa come positivo? Non mi sembra una motivazione valida per controbattere a quello che ho scritto. 2) Hai chiesto se qualcuno di noi avesse tutti i pokemon nelle vecchie cartucce. Il pokedex raggiunge 807 pkmeon in USUM: io ho tutti i pokemon presenti nel pokedex. Considerando che molti si evolvono, alla fine nei box non risulteranno 807 ma quasi la metà. Gli shiny e competitivo non vedo cosa c'entrino, se parliamo di un esemplare per specie che basta per completare il pokedex. Per quanto riguarda Spada e Scudo, non vedo perché aggiungere 3 box (30x3 = 90 probabilmente il numero di nuovi pokemon di Galar) dovrebbe risultare impossibile. 3)La tua terza risposta batte ogni record di nosense, veramente. Ma usi parole a casa e le metti insieme? Cosa non capisci di "io sono il consumatore, quindi parlo dal punto di vista del consumatore, se fossimo su un forum di economia o alla riunione dei soci di Nintendo darei ragione alla loro politica"? Chiunque qua è consapevole che la Nintendo ed ogni altra grande azienda non sia un ente benefico, ma questo non deve precludere la possibilità di criticare determinate loro scelte. Ma poi ve ne rendete seriamente conto che siete voi che state portando avanti la questione delle lamentale? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 23 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto: Scusate ho sbagliato. Comunque volevo chiedere, ma alla fine è ufficiale che home sarà a pagamento? Si suppone lo sia,di certo per ora no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 9 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto: Magari userò la prova per passarmi gli shiny da Let’s Go, ed eventualmente se e quando usciranno altri titoli principali dopo spada e scudo. Comunque a me l’idea di un megabox dove puoi importare da più giochi non dispiace... considerando il fatto che magari quando e se usciranno altri spin off li renderanno compatibili Ma guarda, vista la diffusione dei pokemon anche in giochi al di fuori delle console, tipo GO, e negli spin-off, penso che un prodotto come HOME ci voglia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 5 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Le tue risposte, lasciamelo dire, hanno poco senso. 1) Il fatto che permetta all'azienda di guadagnarci allora la rende lodevole? Cioè stai giustificando un atteggiamento di accettazione passiva di qualunque cosa come positivo? Non mi sembra una motivazione valida per controbattere a quello che ho scritto. 2) Hai chiesto se qualcuno di noi avesse tutti i pokemon nelle vecchie cartucce. Il pokedex raggiunge 807 pkmeon in USUM: io ho tutti i pokemon presenti nel pokedex. Considerando che molti si evolvono, alla fine nei box non risulteranno 807 ma quasi la metà. Gli shiny e competitivo non vedo cosa c'entrino, se parliamo di un esemplare per specie che basta per completare il pokedex. Per quanto riguarda Spada e Scudo, non vedo perché aggiungere 3 box (30x3 = 90 probabilmente il numero di nuovi pokemon di Galar) dovrebbe risultare impossibile. 3)La tua terza risposta batte ogni record di nosense, veramente. Ma usi parole a casa e le metti insieme? Cosa non capisci di "io sono il consumatore, quindi parlo dal punto di vista del consumatore, se fossimo su un forum di economia o alla riunione dei soci di Nintendo darei ragione alla loro politica"? Chiunque qua è consapevole che la Nintendo ed ogni altra grande azienda non sia un ente benefico, ma questo non deve precludere la possibilità di criticare determinate loro scelte. Ma poi ve ne rendete seriamente conto che siete voi che state portando avanti la questione delle lamentale? Vediamo di dare delle risposte senza che mi vengano”attribuite”cose che non ho scritto 1-da quando in qua ho scritto che vanno lodati?Cortesemente indicami dove l’ho scritto,oppure non ti inventare frasi che non ho scritto.Ti pare mi permetta una cosa simile con te?Ribadisco,provalo,poi ne riparliamo.Per dare una motivazione valida alla tua risposta potrei dirti che se vuoi manifestare fallo pure(se si parla di manifestazioni in strada),poi vedrai cosa diranno di queste manifestazioni i disoccupati.Come sempre si parla del nulla Darth.... 2-ci sono persone che tengono anche le versioni base e intermedie degli starter,mica ho scritto chissà quale fesseria,però non credo assolutamente che tu nell’arco della storia li utilizzi tutti,stesso discorso su Galar. 3-qui ad ora chi sta facendo l’irrispettoso(per un gioco)sei tu,non certo io.È da pagine che dico di portare avanti altri discorsi,che poi si basano sempre sul comparto grafico e sul dex nazionale,ma non di spada nella sua interezza,e come potresti dato che non hai elementi per farlo?Non lo so,di certo io non mi accodo ad una”presunta”fanbase che se non ha tutti i pokemon è una porcheria,è più nonsense questo che tutto quello che affermi io scriva,ma non voglio farti cambiare idea,di sicuro io non mi limito alle apparenze,vado ben oltre.Ora se abbiamo finito gradirei si andasse oltre con discorsi un pò più sensati,queste diatribe in un topic sulle teorie di spada e scudo non c’entrano proprio,ed è evidente la differenza di vedute,però non permetterti nemmeno di scrivere che io accetti passivamente ogni cosa,anche perchè non ho mai affermato di prenderlo al day one,ma solo dopo accurate prove sul prodotto effettivo.La differenza nel riportare esattamente le cose e inventarsi frasi sul sottoscritto è palese,sei cortesemente pregato di non rifarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 tutti aspppettano il 3 trailler per giudicare. per ora meglio stare tranquilii o guasi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Ragazzi cerchiamo di non scaldarci troppo e continuiamo a discutere sui giochi. Ognuno ha le proprie idee e può portarle avanti con tranquillità, senza dover alzare i toni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Adesso, NatuShiny ha scritto: Ragazzi cerchiamo di non scaldarci troppo e continuiamo a discutere sui giochi. Ognuno ha le proprie idee e può portarle avanti con tranquillità, senza dover alzare i toni Ah ma io sono pacato,però non è bello vengano riportate inesattezze,come al solito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Lascio anche qui il mio piccolo commento sui giochi Scudo e Spada. Ho avuto la fortuna, stamani, di provarli durante l evento privato svoltosi a Milano di Nintendo Italia. Si tratta della stessa demo disponibile al E3, ovvero la lotta con la capo palestra di tipo acqua (Nessa). Giudizi definitivi per 2 lotte con degli allenatori non ne posso assolutamente dare. Sul lato tecnico, sappiamo che Spada è scudo sono due titoli piuttosto mediocri e provandoli ne ho avuto la conferma, le animazioni dei pokemon e i volti degli allenatori risentono ancora di un mancato e accurato sviluppo. Mi riferisco Soprattutto le mosse dei pokemon... ma si sa GF non ha voglia di impegnarsi su questo aspetto. La nuova meccanica Dinamax invece mi ha sorpreso in positivo. La lotta con il pokemon gigante non è così semplice, i suoi attacchi speciali spesso ti mandano KO il tuo pokemon quindi conviene sempre. Dinamaxizzare il tuo pokemon e farlo combattere contro quello del tuo avversario. Sinceramente è troppo poco per dare un giudizio anche solo preliminare. Non ho né sensazioni positive ne negative Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 10 ore fa, xavierluca ha scritto: è un servizio comprensivo di tutto, quindi o lo prendiamo così o non lo si acquista. Non è obbligatorio acquistare la Banca e non lo sarà nemmeno con Home Ma è necessario se si vogliono solamente scambiare i Pokémon, è questo il problema secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 6 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Ma è necessario se si vogliono solamente scambiare i Pokémon, è questo il problema secondo me Non è affatto vero, puoi sempre fare scambi in locale o scambi senza passare dalla Home Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 4 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto: Lascio anche qui il mio piccolo commento sui giochi Scudo e Spada. Ho avuto la fortuna, stamani, di provarli durante l evento privato svoltosi a Milano di Nintendo Italia. Si tratta della stessa demo disponibile al E3, ovvero la lotta con la capo palestra di tipo acqua (Nessa). Giudizi definitivi per 2 lotte con degli allenatori non ne posso assolutamente dare. Sul lato tecnico, sappiamo che Spada è scudo sono due titoli piuttosto mediocri e provandoli ne ho avuto la conferma, le animazioni dei pokemon e i volti degli allenatori risentono ancora di un mancato e accurato sviluppo. Mi riferisco Soprattutto le mosse dei pokemon... ma si sa GF non ha voglia di impegnarsi su questo aspetto. La nuova meccanica Dinamax invece mi ha sorpreso in positivo. La lotta con il pokemon gigante non è così semplice, i suoi attacchi speciali spesso ti mandano KO il tuo pokemon quindi conviene sempre. Dinamaxizzare il tuo pokemon e farlo combattere contro quello del tuo avversario. Sinceramente è troppo poco per dare un giudizio anche solo preliminare. Non ho né sensazioni positive ne negative Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi,quindi come pensavo ad un certo punto sarà obbligatorio dinamaxxare il pokemon per non incorrere in una sonora sconfitta.Non so quanto potrà essere migliorato il comparto grafico,ormai non manca molto(4 mesi circa)che sarà presumibilmente così più o meno alla fine,ma tanto la grafica non ha tutto questo peso per me,come te anche io voglio approfondire altri aspetti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 1 ora fa, xavierluca ha scritto: Non è affatto vero, puoi sempre fare scambi in locale o scambi senza passare dalla Home Con altri giochi della stessa generazione, per tutte le altre non puoi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Con altri giochi della stessa generazione, per tutte le altre non puoi Neanche ora tra giochi di generazioni diverse scambi ma li puoi solo passare con mezzi esterni SwoShi non ha niente di diverso (dal punto di vista di scambio tra generazioni) da un SL: la Banca permetteva di prendere i poké col trasferitore dalla 5°, importarli sulla Banca stessa e poi depositarli; Home permetterà di prendere i poké con la banca, importarli su Home e poi depositarli. Entrambe sono a pagamento. Differenze nessuna. Non vedo perché accanirsi così tanto con la seconda Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loll07_ Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Ciao, sono 2 giorni circa che non accedo (da pg.324), qualche novità o presunta tale? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 3 minuti fa, firelollo99 ha scritto: Ciao, sono 2 giorni circa che non accedo (da pg.324), qualche novità o presunta tale? Grazie in anticipo! Nessuna news ufficiale, solo un rumor qualche pagina addietro, ma non ne abbiamo parlato molto Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 9 ore fa, xavierluca ha scritto: Neanche ora tra giochi di generazioni diverse scambi ma li puoi solo passare con mezzi esterni SwoShi non ha niente di diverso (dal punto di vista di scambio tra generazioni) da un SL: la Banca permetteva di prendere i poké col trasferitore dalla 5°, importarli sulla Banca stessa e poi depositarli; Home permetterà di prendere i poké con la banca, importarli su Home e poi depositarli. Entrambe sono a pagamento. Differenze nessuna. Non vedo perché accanirsi così tanto con la seconda Certo, perché è voluta la cosa, per guadagnare ulteriori soldi su qualcosa che dovrebbe essere parte integrante del gioco Non è che a me importi più di tanto della Home, per me sia la Home che la banca sono solo un bel mezzo per spillare soldi, e di conseguenza della banca ne faccio volentieri a meno, tanto posso scambiare lo stesso (non solo tra quinta e sesta, ma anche tra qualunque altra generazione in modo molto più semplici che con un trasferimento) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Certo, perché è voluta la cosa, per guadagnare ulteriori soldi su qualcosa che dovrebbe essere parte integrante del gioco Non è che a me importi più di tanto della Home, per me sia la Home che la banca sono solo un bel mezzo per spillare soldi, e di conseguenza della banca ne faccio volentieri a meno, tanto posso scambiare lo stesso (non solo tra quinta e sesta, ma anche tra qualunque altra generazione in modo molto più semplici che con un trasferimento) Non è affatto vero che dovrebbe essere integrata nel gioco: non l'è mai stata, dato che si doveva sempre usare uno software esterno Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jek1996ITA Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 Magari dal punto di vista grafico sono più avanti di quanto pensiamo. Può anche essere che il trailer (il secondo) sia stato "girato" molto prima che fosse rivelato e che quindi la grafica di gioco potrebbe essere migliore di quella vista nel secondo trailer. Ora come ora può essere tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Certo, perché è voluta la cosa, per guadagnare ulteriori soldi su qualcosa che dovrebbe essere parte integrante del gioco Non è che a me importi più di tanto della Home, per me sia la Home che la banca sono solo un bel mezzo per spillare soldi, e di conseguenza della banca ne faccio volentieri a meno, tanto posso scambiare lo stesso (non solo tra quinta e sesta, ma anche tra qualunque altra generazione in modo molto più semplici che con un trasferimento) Premesso che è ovvio che è una cosa voluta, visto che essendo un videogioco è tutta una scelta dei programmatori (non è che esistono in natura i Pokemon), Home forse permette di evitare qualche problema di compatibilità che si sarebbe per forza creato. Anche quando in passato era permesso scambiare da vecchia a nuova generazione, c'era sempre qualche limitazione perché i nuovi giochi spesso portano delle novità che i vecchi non gestiscono, quindi probabilmente per evitarsi problematiche del genere hanno inventato un software "filtro" che ti permette intanto di spostare i Pokemon lì e poi magari portarli in un altro gioco. Calcolando poi che hanno detto che sarà compatibile anche con GO e con gli spinoff. Sul resto del discorso, sfugge un particolare. Prima di Bank non era MAI stato possibile trasportarsi i propri Pokemon da un gioco all'altro: quello che il gioco permetteva era di scambiare Pokemon tra giocatori, con due cartucce e due console. Che poi molti hanno usato questo espediente per trasportarsi Pokemon da una gen. all'altra è vero, ma è una mezza forzatura dire che prima potevi trasportarti i tuoi Pokemon da un gioco all'altro gratuitamente. Anche perché dovevi comunque avere una seconda console, non tutti ne hanno due a disposizione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 40 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto: Magari dal punto di vista grafico sono più avanti di quanto pensiamo. Può anche essere che il trailer (il secondo) sia stato "girato" molto prima che fosse rivelato e che quindi la grafica di gioco potrebbe essere migliore di quella vista nel secondo trailer. Ora come ora può essere tutto Non so quanto possa migliorare,un utente ha scritto ieri proprio qui della sua esperienza con la demo,e la grafica come ha scritto lui era mediocre,poi bisogna vedere se era volutamente fatta così per non far scattare o rallentare troppo il gioco,se dovesse scrivere ancora glielo chiederò se durante la sua prova rallentava o no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jek1996ITA Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 1 ora fa, Fenrir ha scritto: Non so quanto possa migliorare,un utente ha scritto ieri proprio qui della sua esperienza con la demo,e la grafica come ha scritto lui era mediocre,poi bisogna vedere se era volutamente fatta così per non far scattare o rallentare troppo il gioco,se dovesse scrivere ancora glielo chiederò se durante la sua prova rallentava o no Sì sì ho letto ora ahah Io non me ne intendo per nulla di grafica e produzione di videogiochi, ma è possibile che la demo sia stata fatta apposta mediocre, per poi sorprendere con una grafica di gran lunga migliore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 6 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto: Sì sì ho letto ora ahah Io non me ne intendo per nulla di grafica e produzione di videogiochi, ma è possibile che la demo sia stata fatta apposta mediocre, per poi sorprendere con una grafica di gran lunga migliore? La demo viene comunque fatta su una base un po più vecchia, quindi senza magari debug grafici. Sicuramente nel gioco sarà un po migliore Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 11 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto: Sì sì ho letto ora ahah Io non me ne intendo per nulla di grafica e produzione di videogiochi, ma è possibile che la demo sia stata fatta apposta mediocre, per poi sorprendere con una grafica di gran lunga migliore? Di gran lunga è impossibile: il motore di gioco è quello, ed è improbabile che abbiano mostrato una demo realizzata con un motore vecchio mentre hanno sviluppato il gioco con quello nuovo. Sicuramente, come dice anche @xavierluca, qualche rifinitura e qualche miglioramento ci saranno, ma niente di stravolgente. Mancano pochi mesi, difficile vedere chissà che cambiamento. D'altronde a livello di marketing che senso avrebbe mostrare una demo arretrata per poi uscire con un gioco del tutto diverso? Meglio mostrare subito le cose buone, specialmente sul lato grafico, che sono quelle che colpiscono per prime, e invogliare la gente all'acquisto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 17 minuti fa, Ttt ha scritto: Di gran lunga è impossibile: il motore di gioco è quello, ed è improbabile che abbiano mostrato una demo realizzata con un motore vecchio mentre hanno sviluppato il gioco con quello nuovo. Sicuramente, come dice anche @xavierluca, qualche rifinitura e qualche miglioramento ci saranno, ma niente di stravolgente. Mancano pochi mesi, difficile vedere chissà che cambiamento. D'altronde a livello di marketing che senso avrebbe mostrare una demo arretrata per poi uscire con un gioco del tutto diverso? Meglio mostrare subito le cose buone, specialmente sul lato grafico, che sono quelle che colpiscono per prime, e invogliare la gente all'acquisto. Qualcosa sistemeranno di sicuro, tipo i muri volanti notati nella nella direct. Però non tanto altro, in fine i conti manca poco all'uscita Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.