Vai al commento

Niente doppiaggio in Pokémon Spada e Scudo: Ohmori spiega il perché

Post raccomandati

Quante balle, se avessero voluto doppiarli sarebbe stato fattibile... bastava doppiare le scene animate in inglese e giapponese, altro che 9 lingue diverse... 

Come in Astral Chain che il doppiaggio è stato messo solo nelle cutscene o comunque con i dialoghi dei personaggi principali, non serve mica doppiare anche il classico gennaro bullo di turno...

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe anche ora che i giochi Pokemon fossero doppiati, passi per il giocatore giocabile ma almeno i capipalestra e gli altri personaggi principali dovrebbero avere una propria voce, poi tutti gli altri npc potrebbero avere anche voci simili.

Per quanto riguarda invece i versi dei pokemon nulla da obbiettare

Link al messaggio

Secondo me, un'altra delle motivazioni dietro tale scelta è semplicemente il fatto che se danno voce a tutti i personaggi(anche solo nelle cutscenes) dovrebbero farlo anche con il protagonista, ma siccome si sono intestarditi sul fatto che il protagonista rappresenta noi giocatori hanno sviluppato l'idea contorta che non deve dire nulla(meno male però che un passettino fuori da questa idea l'hanno fatto optando per dargli/darle le espressioni facciali)! >.<

Link al messaggio

A me non è mai piaciuto il protagonista silenzioso e vuoto. Dovrebbero mettere la possibilità di scegliere tra le opzioni di dialogo se acconsentire o meno. In USUL ci hanno provato fallendo miseramente perchè ogni opzione era uguale come risultato. Io però darei più spazio alla localizzazione.

PS: mi raccomando Masuda e Ohmori, mettete sempre in bella vista i peluche degli starter che così si vende di più.

N1GjXis.png   I1Ljk9D.jpg

Link al messaggio

Se devo essere sincero la seconda motivazione mi piace più della prima, perché per lo meno è maggiormente rivolta ai giocatori. Anche se ovviamente Ohmori pare proprio abbia voluto fare il para...ok avete capito :asduj1:

Link al messaggio