Vai al commento


Niente doppiaggio in Pokémon Spada e Scudo: Ohmori spiega il perché


Klyo

Post raccomandati

Quante balle, se avessero voluto doppiarli sarebbe stato fattibile... bastava doppiare le scene animate in inglese e giapponese, altro che 9 lingue diverse... 

Come in Astral Chain che il doppiaggio è stato messo solo nelle cutscene o comunque con i dialoghi dei personaggi principali, non serve mica doppiare anche il classico gennaro bullo di turno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe anche ora che i giochi Pokemon fossero doppiati, passi per il giocatore giocabile ma almeno i capipalestra e gli altri personaggi principali dovrebbero avere una propria voce, poi tutti gli altri npc potrebbero avere anche voci simili.

Per quanto riguarda invece i versi dei pokemon nulla da obbiettare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, un'altra delle motivazioni dietro tale scelta è semplicemente il fatto che se danno voce a tutti i personaggi(anche solo nelle cutscenes) dovrebbero farlo anche con il protagonista, ma siccome si sono intestarditi sul fatto che il protagonista rappresenta noi giocatori hanno sviluppato l'idea contorta che non deve dire nulla(meno male però che un passettino fuori da questa idea l'hanno fatto optando per dargli/darle le espressioni facciali)! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non è mai piaciuto il protagonista silenzioso e vuoto. Dovrebbero mettere la possibilità di scegliere tra le opzioni di dialogo se acconsentire o meno. In USUL ci hanno provato fallendo miseramente perchè ogni opzione era uguale come risultato. Io però darei più spazio alla localizzazione.

PS: mi raccomando Masuda e Ohmori, mettete sempre in bella vista i peluche degli starter che così si vende di più.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devo essere sincero la seconda motivazione mi piace più della prima, perché per lo meno è maggiormente rivolta ai giocatori. Anche se ovviamente Ohmori pare proprio abbia voluto fare il para...ok avete capito :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohmori pessimo, davvero pessimo.

Non devono doppiare tutte le conversazioni, bastano le cutscene e qualche discorso importante proprio come fa Level-5 con Yo-Kai Watch e Inazuma Eleven...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Luky96 ha scritto:

Quante balle, se avessero voluto doppiarli sarebbe stato fattibile... bastava doppiare le scene animate in inglese e giapponese, altro che 9 lingue diverse... 

Come in Astral Chain che il doppiaggio è stato messo solo nelle cutscene o comunque con i dialoghi dei personaggi principali, non serve mica doppiare anche il classico gennaro bullo di turno...

No. Se devono mettere il doppiaggio lo mettono in tutte le lingue, altro che inglese o giapponese, non é mica un app gratuita del cellulare, é un gioco completo che costa 60 € se lo compro devo trovarci dentro la mia lingua. In ogni caso quasi nessun gioco é doppiato interamente, forse solo i titoli tripla a, il protagonista potrebbe stare comunque sempre zitto e il doppiaggio potrebbe essere inserito solo nelle cutscene, tanto le cose che valgono la pena essere doppiate sono i dialoghi della storia, palestre e lega, non credo nessuno sia interessato a sentire doppiato il pigliamosche e altri allenatori di poco rilievo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non avevo mai pensato ad un doppiaggio per i giochi pkmn, potrebbe anche starci in effetti...per quanto riguarda i versi dei pkmn più i videogiochi stan lontani dalla serie animata meglio è:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, roddy1993 ha scritto:

No. Se devono mettere il doppiaggio lo mettono in tutte le lingue, altro che inglese o giapponese, non é mica un app gratuita del cellulare, é un gioco completo che costa 60 € se lo compro devo trovarci dentro la mia lingua. In ogni caso quasi nessun gioco é doppiato interamente, forse solo i titoli tripla a, il protagonista potrebbe stare comunque sempre zitto e il doppiaggio potrebbe essere inserito solo nelle cutscene, tanto le cose che valgono la pena essere doppiate sono i dialoghi della storia, palestre e lega, non credo nessuno sia interessato a sentire doppiato il pigliamosche e altri allenatori di poco rilievo 

Guarda che esistono una marea di giochi da 60/70€ che hanno solo doppiaggio in lingua eng e jap, eppure sono capolavori davvero ben fatti che giustificano il prezzo di vendita...


E poi è proprio perchè ora costano 60€ anzichè 40€ che pretendo quantomeno un doppiaggio. Ti rispondo proprio usando la tua frase... sai, non è mica un app gratuita del cellulare per avere i dialoghi scritti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi prego, fateli smettere perché le dichiarazioni che fanno questi due sono sempre fasulle e piene di scuse. Premettendo che l'assenza di doppiaggio non è un problema della serie Pokémon (e non è un problema generale in nessun videgioco), entrambe le motivazioni sono assurde:

1) Il fatto che Pokémon abbia molto testo perchè é un RPG non vuol dire nulla, basterebbe doppiare solamente le cutscene come succede per altro in TUTTI i giochi con doppiaggio, come ad esempio FE Three Houses. E non bisognerebbe nemmeni doppiarli in tutte le lingue, bastarebbe anche inglese e giapponese, come appunto in FE ma anche nei giochi di Xenoblade. Ma anche decidessero di doppiarlo in tutte e nove le lingue non è vero che questo impedirebbe il rilascio internazionale dei giochi. BoTw è doppiato in tutte le lingue ed è uscito internazionalmente. E il fatto che il gioco abbia avuto un lungo periodo di sviluppo non è una giustificazione, perché questo è dovuto ad altri aspetti del gioco, non di certo il doppiaggio che è stato sicuramente una delle ultime cose ad essere inserite.

2) La cosa del carattere dei personaggi no comment proprio. Nella vita reale non parliamo emettendo nuvole di fumo con scritto sopra ciò che stiamo pensando, quindi come possoni dire che un doppiaggio non permetterebbe ai giocatori di capire il carattere dei personaggi? È esattamente il contrario!

Modificato da Alternis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Luky96 ha scritto:

Guarda che esistono una marea di giochi da 60/70€ che hanno solo doppiaggio in lingua eng e jap, eppure sono capolavori davvero ben fatti che giustificano il prezzo di vendita...


E poi è proprio perchè ora costano 60€ anzichè 40€ che pretendo quantomeno un doppiaggio. Ti rispondo proprio usando la tua frase... sai, non è mica un app gratuita del cellulare per avere i dialoghi scritti...

Si sono d'accordo con quello che hai detto,  ma anche se sono capolavori, vedi witcher 3 per esempio, gioco che ho amato, la mancanza del doppiaggio solo italiano é stato una enorme pecca, perché nel 2020 dobbiamo ancora avere giochi doppiati in lingua limitata, comunque la app cellulare io intendevo pokemon master o altre app che non hanno veri e propri dialoghi ma molte frasi doppiate, in modo da dare ai personaggi una voce, é un modo pigro di inserire il doppiaggio ma meglio che nulla, un gioco solo di frasi scritte io lo avrei accettato finché era bidimensionale, ma con l’introduzione del 3d le frasi scritte cominciano a essere fastidiose 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, roddy1993 ha scritto:

Si sono d'accordo con quello che hai detto,  ma anche se sono capolavori, vedi witcher 3 per esempio, gioco che ho amato, la mancanza del doppiaggio solo italiano é stato una enorme pecca, perché nel 2020 dobbiamo ancora avere giochi doppiati in lingua limitata, comunque la app cellulare io intendevo pokemon master o altre app che non hanno veri e propri dialoghi ma molte frasi doppiate, in modo da dare ai personaggi una voce, é un modo pigro di inserire il doppiaggio ma meglio che nulla, un gioco solo di frasi scritte io lo avrei accettato finché era bidimensionale, ma con l’introduzione del 3d le frasi scritte cominciano a essere fastidiose 

nintendo e questa.finche non evolve insieme a gf..che mandano avanti la barca nintendo col compitino,non ne  esci quando tutto ci starà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo come no, mettiamoci pure i doppiaggi, così avremo un gioco Pokemon ogni 10 anni e un'altra metà del pokedex tagliato...

suvvia ragioniamo... gia per fare spada e scudo in un anno e mezzo (nessuno ci crede che è stato fatto in tre anni) con minimi miglioramenti grafici, è stato necessario tagliare metà dei Pokemon, e nemmeno son riusciti a fare un lavoro soddisfacente date le numerose lamentele sull'inadeguatezza della grafica, nonostante Pokemon sia un gioco che, dal punto di vista del gameplay, non guadagna una virgola dal miglioramento grafico, tanto che avrebbe la medesima godibilità se fosse rimasto da sempre in 2d.

Non si può pretendere tutto da nintendo e gamefreak... volete un gioco coi Pokemon oppure un gioco con una miriade di dettagli fighissimi e magari qualche Pokemon buttato li?

Avessero mantenuto la grafica di x/y su tutti i giochi successivi sarebbe stata più che sufficiente, magari avrebbero avuto tempo di sviluppare meglio la storia di sun/moon, evitando di fare l'utracopia/incolla successivo e facendo al suo posto l'atteso remake di diamante/perla.

mio voto: DOPPIAGGIO ASSOLUTAMENTE NO, PER NESSUNA RAGIONE!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Mattia87 ha scritto:

Certo come no, mettiamoci pure i doppiaggi, così avremo un gioco Pokemon ogni 10 anni e un'altra metà del pokedex tagliato...

suvvia ragioniamo... gia per fare spada e scudo in un anno e mezzo (nessuno ci crede che è stato fatto in tre anni) con minimi miglioramenti grafici, è stato necessario tagliare metà dei Pokemon, e nemmeno son riusciti a fare un lavoro soddisfacente date le numerose lamentele sull'inadeguatezza della grafica, nonostante Pokemon sia un gioco che, dal punto di vista del gameplay, non guadagna una virgola dal miglioramento grafico, tanto che avrebbe la medesima godibilità se fosse rimasto da sempre in 2d.

Non si può pretendere tutto da nintendo e gamefreak... volete un gioco coi Pokemon oppure un gioco con una miriade di dettagli fighissimi e magari qualche Pokemon buttato li?

Avessero mantenuto la grafica di x/y su tutti i giochi successivi sarebbe stata più che sufficiente, magari avrebbero avuto tempo di sviluppare meglio la storia di sun/moon, evitando di fare l'utracopia/incolla successivo e facendo al suo posto l'atteso remake di diamante/perla.

mio voto: DOPPIAGGIO ASSOLUTAMENTE NO, PER NESSUNA RAGIONE!

Detto che Spada e Scudo mi sono piaciuti tantissimo, si può comunque creare un gioco completo e ben curato se ci si prendesse il giusto tempo. Magari evitando per una volta di pubblicare un gioco all'anno, ma dedicando tutto il lavoro ad un solo titolo, e prendendosi il tempo di svilupparne al meglio tutte le componenti 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le voci vere dei pokemon, credo che l'occasione giusta per provare ad introdurle fosse con Let's GO. Lì avevano appena i primi 151 da doppiare, la mole di lavoro non penso sarebbe stata troppa. In più avrebbe potuto dare una feature aggiuntiva a quei titoli. Purtroppo è un'occasione sprecata.

Modificato da Dixon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Detto che Spada e Scudo mi sono piaciuti tantissimo, si può comunque creare un gioco completo e ben curato se ci si prendesse il giusto tempo. Magari evitando per una volta di pubblicare un gioco all'anno, ma dedicando tutto il lavoro ad un solo titolo, e prendendosi il tempo di svilupparne al meglio tutte le componenti 

anche a me son piaciuti,  nulla da eccepire, la storia è molto coinvolgente, l'atmosfera immersiva, le musiche fantastiche e il gioco.. è Pokemon! e non chiedo nient'altro!

ma cosa intendi per sviluppare al meglio "tutte" le componenti? perché a seconda ci sarebbe da discutere... ricordiamo che la 1 generazione, passata ormai alla storia ed ancora una delle più amate e idolatrate, era un gioco in realtà fatto coi piedi in fretta e furia, pieno di bug e glitch. e ciononostante è stato un "capolavoro".

Oggi vedo giocatori indignarsi perché l'ombra dell'albero scompare, o perché la lotta sul ponte non ha il background del ponte e mi sembra ridicolo, la qualità grafica non è mai stata tra gli aspetti più rilevanti del gioco, e spero che non lo diventi se dev'essere a discapito dei contenuti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...