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Pokémon Spada e Scudo - Discussione Generale


Darki

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3 ore fa, Souta ha scritto:

mmmh... boh, non saprei. Però non credo serva. Dal punto di vista tecnico c'è solo da porre più attenzione a determinate cose (texture, popup, sfondi e così via) e quindi credo sia questione semplicemente di dedicare più tempo e cura. Per quanto riguarda il gameplay non dico che mi aspetto che stravolgano i percorsi, ma magari che aggiungano più zone esplorabili e diano maggiore risalto (e resa tecnica) alle terre selvagge magari si.

Aggiungendo contenuti non credo possano migliorare più di tanto,ma questo non dipende da pokemon o GF,succede anche a molte case più famose dedite a mmorpg,il fatto che su pokemon spada e scudo abbiano messo feature simili appesantiscono un pò il gioco,soprattutto per loro che non sono molto esperti nel genere.E non è una critica eh,è una precisazione,anche per far capire ad esempio che ci sono titoli che si portano bug dietro nonostante varie versioni e aggiornamenti.Mi pare giusto precisarlo,anche se mi scuso per essere andato un pò fuori tema.

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2 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

e al riguardo del raid gigamax cosa mi sai dire

Ognuno può catturare il Pokémon del raid singolarmente, per conto suo. A qualcuno può fuggire, mentre altri possono catturarlo. Dipende dalla fortuna :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

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Adesso, NatuShiny ha scritto:

Ognuno può catturare il Pokémon del raid singolarmente, per conto suo. A qualcuno può fuggire, mentre altri possono catturarlo. Dipende dalla fortuna :)

 

quindi se gioco online con le altre persone e l'unico che può far diventare gigante il proprio pokemon è il proprietario della stanza. quindi se lui cattura il pokemon, non lo posso ottenere anch'io o si. o forse aiuto solo lui e basta però il pokemon lo riceve solo lui

qualcuno ha due larvitar maschi da darmi per favore. sono disponibile adesso se volete. l'ho fatta nella sessione apposita ma nessuno mi ha risposto quindi l'ho rifatta qui. scusate a tutti

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1 minuto fa, Astrid92 ha scritto:

quindi se gioco online con le altre persone e l'unico che può far diventare gigante il proprio pokemon è il proprietario della stanza. quindi se lui cattura il pokemon, non lo posso ottenere anch'io o si. o forse aiuto solo lui e basta però il pokemon lo riceve solo lui

Allora, inizialmente può Dynamaxizzare il proprietario della stanza. Ma se non lo fa lui per primo, a giro può farlo qualcun altro.

 

Il Pokémon può essere catturato sempre da tutti. Una volta sconfitto appare una schermata in cui ti ritrovi da solo e puoi lanciare la ball.

 

Poi dipende dalla tua fortuna, puoi riuscirci oppure no :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

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12 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Allora, inizialmente può Dynamaxizzare il proprietario della stanza. Ma se non lo fa lui per primo, a giro può farlo qualcun altro.

 

Il Pokémon può essere catturato sempre da tutti. Una volta sconfitto appare una schermata in cui ti ritrovi da solo e puoi lanciare la ball.

 

Poi dipende dalla tua fortuna, puoi riuscirci oppure no :)

 

io oggi ho battuto butterfree ma non preso perchè mi è scappato con una ultraball però qualcuno ci potrebbe essere riuscito o no. io non so come prenderlo sto butterfree, io non ci riesco via scappa e scappa

12 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Allora, inizialmente può Dynamaxizzare il proprietario della stanza. Ma se non lo fa lui per primo, a giro può farlo qualcun altro.

 

Il Pokémon può essere catturato sempre da tutti. Una volta sconfitto appare una schermata in cui ti ritrovi da solo e puoi lanciare la ball.

 

Poi dipende dalla tua fortuna, puoi riuscirci oppure no :)

 

se qualcuno ha catturato butterfree può ricomparire di nuovo oppure no. io intendo prenderlo sto butterfree e basta

Modificato da Astrid92
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34 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

io oggi ho battuto butterfree ma non preso perchè mi è scappato con una ultraball però qualcuno ci potrebbe essere riuscito o no. io non so come prenderlo sto butterfree, io non ci riesco via scappa e scappa

se qualcuno ha catturato butterfree può ricomparire di nuovo oppure no. io intendo prenderlo sto butterfree e basta

puoi avere  tutti box di gigabutterfree che vuoi.

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9 ore fa, Astrid92 ha scritto:

io oggi ho battuto butterfree ma non preso perchè mi è scappato con una ultraball però qualcuno ci potrebbe essere riuscito o no. io non so come prenderlo sto butterfree, io non ci riesco via scappa e scappa

Ti consiglio di usare le rete ball per Butterfree e Dreadnaw e, se li hai già catturati, le Bis Ball, sono più efficaci delle Ultra Ball. Se giochi di sera, dacci dentro con le Scuro Ball che sono ancora più efficaci.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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Confermo, per butterfree ti conviene usare la rete ball. Io invece dreadnaw proprio non ci riesco, le ho provate tutte, ma tanto lo so che è solo questione di fortuna, prima o poi entrerà. Mentre ieri sera sono stato più di due ore a cercare turtonator, ma niente. Poi vai su YouTube a vedere se stavo cercando nel posto giusto, e un tizio appena arriva al lago dragofuria, primo pokemon che incontra è turtonator -.- c'è qualche trucchetto per farlo spawnare più del 2% quando è soleggiato?

 

Edit: come non detto, trovato Turtonator finalmente!

Modificato da Mafiolinho
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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ti consiglio di usare le rete ball per Butterfree e Dreadnaw e, se li hai già catturati, le Bis Ball, sono più efficaci delle Ultra Ball. Se giochi di sera, dacci dentro con le Scuro Ball che sono ancora più efficaci.

 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ti consiglio di usare le rete ball per Butterfree e Dreadnaw e, se li hai già catturati, le Bis Ball, sono più efficaci delle Ultra Ball. Se giochi di sera, dacci dentro con le Scuro Ball che sono ancora più efficaci.

Io le rete ball non so se saranno efficaci perché ho preso solo un Dreadnaw e basta ma non nel gigamax 

18 minuti fa, Mafiolinho ha scritto:

Confermo, per butterfree ti conviene usare la rete ball. Io invece dreadnaw proprio non ci riesco, le ho provate tutte, ma tanto lo so che è solo questione di fortuna, prima o poi entrerà. Mentre ieri sera sono stato più di due ore a cercare turtonator, ma niente. Poi vai su YouTube a vedere se stavo cercando nel posto giusto, e un tizio appena arriva al lago dragofuria, primo pokemon che incontra è turtonator -.- c'è qualche trucchetto per farlo spawnare più del 2% quando è soleggiato?

 

Edit: come non detto, trovato Turtonator finalmente!

Quanto mi piacerebbe trovarlo turtonator ma vedo che i fortunati sono altri. Non ne giusto così, mi piace troppo come pokémon

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1 ora fa, Mafiolinho ha scritto:

Confermo, per butterfree ti conviene usare la rete ball. Io invece dreadnaw proprio non ci riesco, le ho provate tutte, ma tanto lo so che è solo questione di fortuna, prima o poi entrerà. Mentre ieri sera sono stato più di due ore a cercare turtonator, ma niente. Poi vai su YouTube a vedere se stavo cercando nel posto giusto, e un tizio appena arriva al lago dragofuria, primo pokemon che incontra è turtonator -.- c'è qualche trucchetto per farlo spawnare più del 2% quando è soleggiato?

 

Edit: come non detto, trovato Turtonator finalmente!

Di Dreadnaw io ne ho presi due usando le bis ball

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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13 ore fa, Fenrir ha scritto:

Aggiungendo contenuti non credo possano migliorare più di tanto,ma questo non dipende da pokemon o GF,succede anche a molte case più famose dedite a mmorpg,il fatto che su pokemon spada e scudo abbiano messo feature simili appesantiscono un pò il gioco,soprattutto per loro che non sono molto esperti nel genere.E non è una critica eh,è una precisazione,anche per far capire ad esempio che ci sono titoli che si portano bug dietro nonostante varie versioni e aggiornamenti.Mi pare giusto precisarlo,anche se mi scuso per essere andato un pò fuori tema.

 

Non so perché non mi era arrivata la notifica :oopsie:  Comunque ricordati che non stiamo parlando di un mmo (che per la maggior parte comunque sono gratuiti e si rinnovano costantemente con aggiornamenti, pur presentando dei bug è vero). Penso che la scelta più logica e ragionata, per non dover rilasciare un nuovo titolo in fretta e furia, sia appunto proporre le seconde versioni di 8° gen. E in questo caso hanno già metà lavoro fatto, potendosi concentrare su ottimizzazione delle texture, dell'online, aggiunta di dettagli e ampliamento della storia. Certo, non è che mi aspetto chissà che cosa. Anche Usum come seconde versioni non è che stravolgessero chissà quanto l'esperienza di s/m però c'è sicuramente un margine di miglioramento che potrebbe rendere giustizia a questa generazione di pokemon portando i titoli ad un livello di gioco più appagante rispetto a quello attuale. 

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33 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Non so perché non mi era arrivata la notifica :oopsie:  Comunque ricordati che non stiamo parlando di un mmo (che per la maggior parte comunque sono gratuiti e si rinnovano costantemente con aggiornamenti, pur presentando dei bug è vero). Penso che la scelta più logica e ragionata, per non dover rilasciare un nuovo titolo in fretta e furia, sia appunto proporre le seconde versioni di 8° gen. E in questo caso hanno già metà lavoro fatto, potendosi concentrare su ottimizzazione delle texture, dell'online, aggiunta di dettagli e ampliamento della storia. Certo, non è che mi aspetto chissà che cosa. Anche Usum come seconde versioni non è che stravolgessero chissà quanto l'esperienza di s/m però c'è sicuramente un margine di miglioramento che potrebbe rendere giustizia a questa generazione di pokemon portando i titoli ad un livello di gioco più appagante rispetto a quello attuale. 

e più dex non solo di nuovi.

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6 ore fa, Souta ha scritto:

 

Non so perché non mi era arrivata la notifica :oopsie:  Comunque ricordati che non stiamo parlando di un mmo (che per la maggior parte comunque sono gratuiti e si rinnovano costantemente con aggiornamenti, pur presentando dei bug è vero). Penso che la scelta più logica e ragionata, per non dover rilasciare un nuovo titolo in fretta e furia, sia appunto proporre le seconde versioni di 8° gen. E in questo caso hanno già metà lavoro fatto, potendosi concentrare su ottimizzazione delle texture, dell'online, aggiunta di dettagli e ampliamento della storia. Certo, non è che mi aspetto chissà che cosa. Anche Usum come seconde versioni non è che stravolgessero chissà quanto l'esperienza di s/m però c'è sicuramente un margine di miglioramento che potrebbe rendere giustizia a questa generazione di pokemon portando i titoli ad un livello di gioco più appagante rispetto a quello attuale. 

Si ma le terre selvagge sembrano fare il verso a un mmo,mica pensavo di accostarlo ad esso,il discorso è che se lo fai open world(più o meno)o se fai il verso a qualche mmo ti rimangono dei bug.Poi ovvio non posso sapere se le terre selvagge fatte normalmente avrebbero potuto averne o meno,certo è che si sono lanciati in una cosa che sarebbe potuta risultare indigesta a molti(e di commenti negativi sui giochi ne abbiamo letti a bizzeffe).Tralasciando i dettagli grafici che io non vedo così prioritari posso dirti di trovarmi d’accordo col tuo ragionamento sul resto.Anche perchè una volta che stabilizzi il resto puoi concentrarti sul dettaglio grafico(se proprio serve).

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23 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Si ma le terre selvagge sembrano fare il verso a un mmo,mica pensavo di accostarlo ad esso,il discorso è che se lo fai open world(più o meno)o se fai il verso a qualche mmo ti rimangono dei bug.Poi ovvio non posso sapere se le terre selvagge fatte normalmente avrebbero potuto averne o meno,certo è che si sono lanciati in una cosa che sarebbe potuta risultare indigesta a molti(e di commenti negativi sui giochi ne abbiamo letti a bizzeffe).Tralasciando i dettagli grafici che io non vedo così prioritari posso dirti di trovarmi d’accordo col tuo ragionamento sul resto.Anche perchè una volta che stabilizzi il resto puoi concentrarti sul dettaglio grafico(se proprio serve).

 

Più che altro le terre selvagge sono una buona idea, però realizzata male. Perché dico che è realizzata male? Anzitutto perché graficamente sono trascurate e non solo a causa dei famosi alberi. Sono una zona molto ampia, ma piatta. Nel senso che non ci sono monti, grotte, passaggi segreti, luoghi da esplorare o  altro. I png sono una manciata. I giocatori che spuntano sulla mappa non hanno utilità se non di farti laggare (regalano qualche ingrediente ma onestamente non credo sia una cosa tanto utile). Infine a detta di alcuni parrebbe che il clima cambi in modo repentino da un estremo all'altro, il che non è proprio il massimo. 

 

Detto ciò, il dettaglio grafico non è tanto l'aggiunta di decorazioni o pianticelle o cose simili. Si tratta piuttosto di fare, ad esempio, alberi da ambiente e alberi da frutto con un design quantomeno simile (al momento gli alberi delle bacche sembrano presi da un altro gioco). Si tratta, anche, di aggiungere più edifici all'interno dei quali poter entrare (troppo pochi e molte città sono belle, ma belle e basta). E poi si tratta di sistemare, qua e la, quelle piccolezze che da sole non sono chissà cosa ma che tutte insieme iniziano a dare fastidio (come gli sfondi che non c'azzeccano nulla con l'ambiente in cui parte la lotta, per dirne una). 

 

Poi, ripeto: se fanno i secondi titoli con la filosofia dei secondi titoli (cioè di aggiungere e migliorare) è possibilissimo che finalmente l'ottava gen abbia giustizia. Non faranno mai un lavoro ai livelli di vecchie generazioni particolarmente riuscite (perché non credo abbiano proprio la voglia di aggiungere percorsi o ingrandire zone) però sicuramente faranno di meglio rispetto ad ora. 

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24 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Più che altro le terre selvagge sono una buona idea, però realizzata male. Perché dico che è realizzata male? Anzitutto perché graficamente sono trascurate e non solo a causa dei famosi alberi. Sono una zona molto ampia, ma piatta. Nel senso che non ci sono monti, grotte, passaggi segreti, luoghi da esplorare o  altro. I png sono una manciata. I giocatori che spuntano sulla mappa non hanno utilità se non di farti laggare (regalano qualche ingrediente ma onestamente non credo sia una cosa tanto utile). Infine a detta di alcuni parrebbe che il clima cambi in modo repentino da un estremo all'altro, il che non è proprio il massimo. 

 

Detto ciò, il dettaglio grafico non è tanto l'aggiunta di decorazioni o pianticelle o cose simili. Si tratta piuttosto di fare, ad esempio, alberi da ambiente e alberi da frutto con un design quantomeno simile (al momento gli alberi delle bacche sembrano presi da un altro gioco). Si tratta, anche, di aggiungere più edifici all'interno dei quali poter entrare (troppo pochi e molte città sono belle, ma belle e basta). E poi si tratta di sistemare, qua e la, quelle piccolezze che da sole non sono chissà cosa ma che tutte insieme iniziano a dare fastidio (come gli sfondi che non c'azzeccano nulla con l'ambiente in cui parte la lotta, per dirne una). 

 

Poi, ripeto: se fanno i secondi titoli con la filosofia dei secondi titoli (cioè di aggiungere e migliorare) è possibilissimo che finalmente l'ottava gen abbia giustizia. Non faranno mai un lavoro ai livelli di vecchie generazioni particolarmente riuscite (perché non credo abbiano proprio la voglia di aggiungere percorsi o ingrandire zone) però sicuramente faranno di meglio rispetto ad ora. 

Confermo, un metro prima piove, il metro dopo c'è il sole XD

Secondo me hanno messo pochi dettagli per evitare di sovraccaricare ulteriormente i server, che già faticano così.

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30 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Più che altro le terre selvagge sono una buona idea, però realizzata male. Perché dico che è realizzata male? Anzitutto perché graficamente sono trascurate e non solo a causa dei famosi alberi. Sono una zona molto ampia, ma piatta. Nel senso che non ci sono monti, grotte, passaggi segreti, luoghi da esplorare o  altro. I png sono una manciata. I giocatori che spuntano sulla mappa non hanno utilità se non di farti laggare (regalano qualche ingrediente ma onestamente non credo sia una cosa tanto utile). Infine a detta di alcuni parrebbe che il clima cambi in modo repentino da un estremo all'altro, il che non è proprio il massimo. 

 

Detto ciò, il dettaglio grafico non è tanto l'aggiunta di decorazioni o pianticelle o cose simili. Si tratta piuttosto di fare, ad esempio, alberi da ambiente e alberi da frutto con un design quantomeno simile (al momento gli alberi delle bacche sembrano presi da un altro gioco). Si tratta, anche, di aggiungere più edifici all'interno dei quali poter entrare (troppo pochi e molte città sono belle, ma belle e basta). E poi si tratta di sistemare, qua e la, quelle piccolezze che da sole non sono chissà cosa ma che tutte insieme iniziano a dare fastidio (come gli sfondi che non c'azzeccano nulla con l'ambiente in cui parte la lotta, per dirne una). 

 

Poi, ripeto: se fanno i secondi titoli con la filosofia dei secondi titoli (cioè di aggiungere e migliorare) è possibilissimo che finalmente l'ottava gen abbia giustizia. Non faranno mai un lavoro ai livelli di vecchie generazioni particolarmente riuscite (perché non credo abbiano proprio la voglia di aggiungere percorsi o ingrandire zone) però sicuramente faranno di meglio rispetto ad ora. 

c'è sempre la 9 per farlo. m a è dura per come  fatto qui.. che sempre un inizio, di come  ingrandire città e percrsi, per ingrandire il numero dex..anche per tipologie scelte discutibili.poco per quelle  nuove,ma il numero contato si

Modificato da arivel
aggiunta finale
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Adesso, Buzzwole1991 ha scritto:

Confermo, un metro prima piove, il metro dopo c'è il sole XD

Secondo me hanno messo pochi dettagli per evitare di sovraccaricare ulteriormente i server, che già faticano così.

Si, sicuramente. Però vista l'utilità degli allenatori e considerando che sono loro che fanno laggare (alcuni hanno detto che capita si mettano a volare anche :rotfl:) avrei tolto gli allenatori e fatto un'area più bellina. 

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Adesso, Souta ha scritto:

Si, sicuramente. Però vista l'utilità degli allenatori e considerando che sono loro che fanno laggare (alcuni hanno detto che capita si mettano a volare anche :rotfl:) avrei tolto gli allenatori e fatto un'area più bellina. 

Spero che facciano come con Fortnite, che ogni tanto aggiungano qualcosina, magari potenziando i server.

Gli allenatori che volano :rotfl:

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1 minuto fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Spero che facciano come con Fortnite, che ogni tanto aggiungano qualcosina, magari potenziando i server.

Gli allenatori che volano :rotfl:

 

Teoricamente sarebbe una cosa da fare, ma in pratica sappiamo tutti che venduto i giochi poi punteranno ai prossimi :fg: però per me è un gran peccato, sia Galar che Kalos si meritavano di più. Cioè sono delle regioni fighissime per i miei gusti :yeah:

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1 minuto fa, Souta ha scritto:

 

Teoricamente sarebbe una cosa da fare, ma in pratica sappiamo tutti che venduto i giochi poi punteranno ai prossimi :fg: però per me è un gran peccato, sia Galar che Kalos si meritavano di più. Cioè sono delle regioni fighissime per i miei gusti :yeah:

Quoto, anche io ho amato Kalos, e ho sperato fino all'ultimo in pokemon Z, speranza mai realizzata ahimè

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Adesso, Buzzwole1991 ha scritto:

Quoto, anche io ho amato Kalos, e ho sperato fino all'ultimo in pokemon Z, speranza mai realizzata ahimè

Eh, ormai se ne parla per i remake. Non so tu, ma io probabilmente avrò già 40 anni per allora:my_days: il che è un po' triste ora che ci penso :asduj1: dovrò cambiare nickname in "Nonno Pokémon"

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Adesso, Souta ha scritto:

Eh, ormai se ne parla per i remake. Non so tu, ma io probabilmente avrò già 40 anni per allora:my_days: il che è un po' triste ora che ci penso :asduj1: dovrò cambiare nickname in "Nonno Pokémon"

Se lo faranno tra 12 anni si, avrò anche io 40 anni XD

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