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Pokémon Spada e Scudo - Discussione Generale


Darki

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1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Per Quality of life si intende rendere più "comodi" procedimenti che prima erano scomodi.

Ok grazie. Allora ne mettano più possibile in generale, come qualcosa per ridurre il fattore fortuna 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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2 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Mi hai frainteso, anche io gioco dalla prima gen, ma sono lontanissimo dal nostalgico.

Hanno "velocizzato" l'accesso al competitivo. Grazie mille, è comodo.

Ma arrivati all'ottava generazione, con console potente e con un gioco che voleva puntare a valorizzare le lotte online, non conveniva rivoluzionare del tutto l sistema di allenamento?

 

Rendere possibile a tutti i pkmn di raggiungere il massimo del potenziale in modo interessante? (IV)

Rendere visibili (e soprattutto modificabili) i punti allenamento? (EV)  e incorporarci le nature?

Snellire allenamento e breeding e renderli davvero divertenti, anzichè un ammasso di numeri invisibili modificabili con oggetti consumabili?

 

Esempio stupido: hanno rilasciato adesso tramite home le hidden ability degli starter, che sono molto forti.

Hai presente il tuo caro starter che hai utilizzato in avventura? Ora competitivamente è inutile, perchè non potrà mai avere la HA.

Non avresti preferito modificare liberamente la sua abilità dopo aver completato una subquest evento in cui avresti dovuto usare il tuo starter per sconfiggere nemici speciali in un area speciale?

Gente, questo dovrebbe essere la normalità in un videogioco..

 

Sono parzialmente d'accordo con te, secondo me il breeding dei pokémon competitivi andrebbe eliminato completamente, nello stadio lotta si dovrebbe aggiungere una sezione che permetta di buildare team come su showdown, ovviamente i team creati in quella sezione si possono usare solo nelle lotte online e nei tornei, questa piccola aggiunta (basta copiare showdown, su game freak non è difficile) eviterebbe di far perdere un sacco di tempo, difatti quasi tutti i giocatori competitivi si gennano i pokémon da quello che ho sentito dire, quindi penso che sia ora di sistemare questa cosa, perché è un po' grave che quasi tutti i giocatori di vgc portano pokémon gennati hai tornei ufficiali e aggiungo detto da uno che non vorrebbe mai un pokémon cheat, hanno ragione i giocatori perché non si può perdere tutto questo tempo per una cosa che dovrebbe essere immediata. 

Modificato da Macca

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1 ora fa, Macca ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo con te, secondo me il breeding dei pokémon competitivi andrebbe eliminato completamente, nello stadio lotta si dovrebbe aggiungere una sezione che permetta di buildare team come su showdown, ovviamente i team creati in quella sezione si possono usare solo nelle lotte online e nei tornei, questa piccola aggiunta (basta copiare showdown, su game freak non è difficile) eviterebbe di far perdere un sacco di tempo, difatti quasi tutti i giocatori competitivi si gennano i pokémon da quello che ho sentito dire, quindi penso che sia ora di sistemare questa cosa, perché è un po' grave che quasi tutti i giocatori di vgc portano pokémon gennati hai tornei ufficiali e aggiungo detto da uno che non vorrebbe mai un pokémon cheat, hanno ragione i giocatori perché non si può perdere tutto questo tempo per una cosa che dovrebbe essere immediata.

 

Secondo me non serve fare un builder utilizzabile solo online, anzi, aumenterebbe ancora di più l'alienazione dai pokemon come "esseri senzienti da allevare".

Io sono più per un approccio del tipo:

Catturi un Dragonite, lo alleni al massimo, lo porti al 100, gli fai fare i minigiochi, lo coccoli, gli dai i poffin, lo porti a fare colazione da Tiffany, sblocchi tutto lo sbloccabile, ci metti 3-4 ore...

A quel punto tu quel Dragonite, tramite il pc del centro pkmn, lo potrai modificare liberamente, come e quanto vuoi, mosse, abilità, EV, natura... come se fosse showdown.

Un discreto impegno per avere il pokemon allenato bene, ma una volta che lo hai, fine. Ci puoi fare tutto quello che vuoi, quante volte vuoi, non ti dovrai più preoccupare di Dragonite per tutta la vita.

 

Il competitivo richiede modifiche costanti e precise, ma in pokemon si è troppo perso il concetto di "giocare il gioco per diventare forti". 

La giusta strada non dovrebbe essere "copiare showdown", ma "fare meglio di showdown".

 

 

 

 

Modificato da RENTZ91
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1 ora fa, Macca ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo con te, secondo me il breeding dei pokémon competitivi andrebbe eliminato completamente, nello stadio lotta si dovrebbe aggiungere una sezione che permetta di buildare team come su showdown, ovviamente i team creati in quella sezione si possono usare solo nelle lotte online e nei tornei, questa piccola aggiunta (basta copiare showdown, su game freak non è difficile) eviterebbe di far perdere un sacco di tempo, difatti quasi tutti i giocatori competitivi si gennano i pokémon da quello che ho sentito dire, quindi penso che sia ora di sistemare questa cosa, perché è un po' grave che quasi tutti i giocatori di vgc portano pokémon gennati hai tornei ufficiali e aggiungo detto da uno che non vorrebbe mai un pokémon cheat, hanno ragione i giocatori perché non si può perdere tutto questo tempo per una cosa che dovrebbe essere immediata. 

Non sono per togliere il breeding nel senso di fare le uova, ma tutto l'ambarada di ottenere ivs a 31 natura giusta mosse uovo evs ecce sì. Mi piacerebbe se una volta che ti sei fatto l'uovo con sesso e abilità giusta del pokemon che vuoi, puoi andare in una facility in cui "allenando" il tuo pokemon puoi settare ivs evs e natura giusta, nonché mosse, competitive per il pokemon. Io ho perso un sacco di tempo per farmi un pokemon nell'ultima coppa online e non so neanche se aveva le evs giuste, in più ho fatto completamente schifo. Se devo tt le volte perdere così tanto tempo a breedare perdo la voglia anche di partecipare alle gare online.

Ormai sono sei anni che semplificano tutto, ma quello che veramente dovrebbe essere semplificato (il breeding) non ci pensano neanche minimanente.

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1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Secondo me non serve fare un builder utilizzabile solo online, anzi, aumenterebbe ancora di più l'alienazione dai pokemon come "esseri senzienti da allevare".

Può sembrarti una cosa brutta, ma il competitivo deve essere una cosa separata dal gioco base.

Io sono più per un approccio del tipo:

Catturi un Dragonite, lo alleni al massimo, lo porti al 100, gli fai fare i minigiochi, lo coccoli, gli dai i poffin, lo porti a fare colazione da Tiffany, sblocchi tutto lo sbloccabile, ci metti 3-4 ore...

Perdere 3/4 ore per un solo pokémon e ancora troppo per quanto mi riguarda, tra lavoro, altri impegni e fare il team potrebbe rivelarsi pesante per la maggior parte delle persone.

A quel punto tu quel Dragonite, tramite il pc del centro pkmn, lo potrai modificare liberamente, come e quanto vuoi, mosse, abilità, EV, natura... come se fosse showdown.

Un discreto impegno per avere il pokemon allenato bene, ma una volta che lo hai, fine. Ci puoi fare tutto quello che vuoi, quante volte vuoi, non ti dovrai più preoccupare di Dragonite per tutta la vita.

Il competitivo richiede modifiche costanti e precise, ma in pokemon si è troppo perso il concetto di "giocare il gioco per diventare forti". 

La giusta strada non dovrebbe essere "copiare showdown", ma "fare meglio di showdown".

Sopravvaluti game freak.

 

 

 

 

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59 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Se devo tt le volte perdere così tanto tempo a breedare perdo la voglia anche di partecipare alle gare online.

 

Questo.

 

25 minuti fa, Macca ha scritto:

Secondo me non serve fare un builder utilizzabile solo online, anzi, aumenterebbe ancora di più l'alienazione dai pokemon come "esseri senzienti da allevare".

Può sembrarti una cosa brutta, ma il competitivo deve essere una cosa separata dal gioco base.

Io sono più per un approccio del tipo:

Catturi un Dragonite, lo alleni al massimo, lo porti al 100, gli fai fare i minigiochi, lo coccoli, gli dai i poffin, lo porti a fare colazione da Tiffany, sblocchi tutto lo sbloccabile, ci metti 3-4 ore...

Perdere 3/4 ore per un solo pokémon e ancora troppo per quanto mi riguarda, tra lavoro, altri impegni e fare il team potrebbe rivelarsi pesante per la maggior parte delle persone.

A quel punto tu quel Dragonite, tramite il pc del centro pkmn, lo potrai modificare liberamente, come e quanto vuoi, mosse, abilità, EV, natura... come se fosse showdown.

Un discreto impegno per avere il pokemon allenato bene, ma una volta che lo hai, fine. Ci puoi fare tutto quello che vuoi, quante volte vuoi, non ti dovrai più preoccupare di Dragonite per tutta la vita.

Il competitivo richiede modifiche costanti e precise, ma in pokemon si è troppo perso il concetto di "giocare il gioco per diventare forti". 

La giusta strada non dovrebbe essere "copiare showdown", ma "fare meglio di showdown".

Sopravvaluti game freak.

 

Se il gioco base rimane facile non cambia nulla avere o non avere pokemon allenati per il pvp. perchè limitare dei pokemon all'uso online? (salvo rental team).

 

3-4 ore per buildare un solo pokemon sono troppe? hai poco tempo per giocare? Ci sono i rental apposta, oppure le community che possono aiutare, o addirittura i cheat. Al momento si perde molto più tempo (non divertendosi) farmando raid per le caramelle exp e i soldi, oppure buildando team che poi si rivelano non efficienti. 

 

Si, forse sopravvaluto GF, ma voglio sperare nei cambiamenti in positivo.

 

 

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1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Se il gioco base rimane facile non cambia nulla avere o non avere pokemon allenati per il pvp. perchè limitare dei pokemon all'uso online? (salvo rental team).

Perché non mettere un builder solo per il competitivo per azzerare la perdita di tempo?

3-4 ore per buildare un solo pokemon sono troppe? Quelle 3/4 ore possono essere usate per migliorare il team quindi assolutamente sì. hai poco tempo per giocare? Ci sono i rental apposta sé devo usare un team fatto da me questa cosa non vale più e hai tornei penso che non si possono usare. oppure le community che possono aiutare, o addirittura i cheat e appunto un builder eviterebbe proprio questo. Al momento si perde molto più tempo (non divertendosi) farmando raid per le caramelle exp e i soldi, oppure buildando team che poi si rivelano non efficienti. 

Penso che giocherellare con un pokémon sia noioso uguale.

Si, forse sopravvaluto GF, ma voglio sperare nei cambiamenti in positivo.

 

Modificato da Macca

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2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Non sono per togliere il breeding nel senso di fare le uova, ma tutto l'ambarada di ottenere ivs a 31 natura giusta mosse uovo evs ecce sì. Mi piacerebbe se una volta che ti sei fatto l'uovo con sesso e abilità giusta del pokemon che vuoi, puoi andare in una facility in cui "allenando" il tuo pokemon puoi settare ivs evs e natura giusta, nonché mosse, competitive per il pokemon. Io ho perso un sacco di tempo per farmi un pokemon nell'ultima coppa online e non so neanche se aveva le evs giuste, in più ho fatto completamente schifo. Se devo tt le volte perdere così tanto tempo a breedare perdo la voglia anche di partecipare alle gare online.

Ormai sono sei anni che semplificano tutto, ma quello che veramente dovrebbe essere semplificato (il breeding) non ci pensano neanche minimanente.

Infatti. Comincio a odiare il breeding. Fai uova per avere tutto giusto e ci perdi giorni. Semplificare sarebbe meglio ma non la difficoltà perchè quella è già ridotta molto.

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3 minuti fa, Macca ha scritto:

Perché non mettere un builder per azzerare la perdita di tempo?

 

A quel punto che senso avrebbe non giocare direttamente su showdown?

Il gioco ufficiale deve offrire qualcosa di più, tra cui l'idea di catturare, allenare e collezionare delle creature tue, con cui poi fai battaglie.

Pokemon ha fatto i miliardi grazie a questo concetto, non grazie a chissà quale incredibile idea di gioco di strategia.

 

11 minuti fa, Macca ha scritto:

Quelle 3/4 ore possono essere usate per migliorare il team quindi assolutamente sì.

 

Ok, ma poni caso che nel metagame ci siano 10 pokemon molto utilizzati, ognuno con svariati setup diversi.

Dopo 30 ore di allenamento avresti "masterato" queste 10 specie, che da lì in avanti potrai modificare come vuoi in tempo zero.

Per come stanno le cose adesso invece, se vuoi per esempio convertire un dragapult speciale in uno fisico, dovresti spendere 26 bacche, 26 vitamine, una menta e 4 MT, tanto vale breddare un altro dragapult da capo.

Che poi ripeto, 3 ore è indicativo, così come poffin, minigiochi e altro. In alternativa, si potrebbe rendere modificabili le mosse fin da subito (come adesso), gli EV appena questi sono a 510 (rendendoli più visibili magari), ed IV e nature al 100. questo ovviamente facendo sparire le caramelle exp e inserendo sfide offline decenti per livellare.

 

 

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27 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

A quel punto che senso avrebbe non giocare direttamente su showdown?

Il gioco ufficiale deve offrire qualcosa di più, tra cui l'idea di catturare, allenare e collezionare delle creature tue, con cui poi fai battaglie.

Pokemon ha fatto i miliardi grazie a questo concetto, non grazie a chissà quale incredibile idea di gioco di strategia.

 

 

Ok, ma poni caso che nel metagame ci siano 10 pokemon molto utilizzati, ognuno con svariati setup diversi.

Dopo 30 ore di allenamento avresti "masterato" queste 10 specie, che da lì in avanti potrai modificare come vuoi in tempo zero.

Per come stanno le cose adesso invece, se vuoi per esempio convertire un dragapult speciale in uno fisico, dovresti spendere 26 bacche, 26 vitamine, una menta e 4 MT, tanto vale breddare un altro dragapult da capo.

Che poi ripeto, 3 ore è indicativo, così come poffin, minigiochi e altro. In alternativa, si potrebbe rendere modificabili le mosse fin da subito (come adesso), gli EV appena questi sono a 510 (rendendoli più visibili magari), ed IV e nature al 100. questo ovviamente facendo sparire le caramelle exp e inserendo sfide offline decenti per livellare.

 

 

Per me questo concetto deve rimanere solo nella storia nel competitivo e solo una cosa fastidiosa.

In vgc 2019 può essere, in questa stagione di vgc mi sa che devi farti minimo 30 pokémon, sicuramente il tuo metodo e migliore di quello attuale, ma la gente che genna lo farebbe ancora, bisogna eliminare anche questo problema.

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21 minuti fa, Macca ha scritto:

Per me questo concetto deve rimanere solo nella storia nel competitivo e solo una cosa fastidiosa.

In vgc 2019 può essere, in questa stagione di vgc mi sa che devi farti minimo 30 pokémon, sicuramente il tuo metodo e migliore di quello attuale, ma la gente che genna lo farebbe ancora, bisogna eliminare anche questo problema.

 il problema è farmare le caramelle xxl,anche se le xl non aiutano se non per arrivare al 50. poi le mente.. che  devi farmare  300 pL, meno se te la regalano giusta ogni 10 lotte,quando coi raid evento era fattibile. tipo simulatore no,ma pochino più sbrigativa si.

Modificato da arivel
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7 minuti fa, Macca ha scritto:

Per me questo concetto deve rimanere solo nella storia nel competitivo e solo una cosa fastidiosa.

In vgc 2019 può essere, in questa stagione di vgc mi sa che devi farti minimo 30 pokémon, sicuramente il tuo metodo e migliore di quello attuale, ma la gente che genna lo farebbe ancora, bisogna eliminare anche questo problema.

 

Penso che quella contro i genner sia una battagli persa in partenza. Se esiste un modo per barare, la gente lo trova.

 

L'importante è che i giocatori non siano ""costretti"" a barare se vogliono essere efficienti, e che il tempo speso nel gioco sia gratificante.

Il primo punto è stato soddisfatto in SwSh, seppur in modo incompleto, il secondo per niente.

 

 

 

 

 

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6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Scusatemi per il cambio di argomento, ma c’è qualcuno che può spiegarmi come funziona l’acquisto del pass? Non ho mai acquistato DLC e non vorrei fare casini.

Lo compri sul e-shop, oppure su siti come instant gaming che ti da un codice da mettere sul e-shop.

È ricordati di comprare il pass della tua versione di gioco quindi sé hai spada, prendi quello di spada.

Modificato da Macca

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2 minuti fa, Macca ha scritto:

Lo compri sul e-shop, oppure su siti come instant gaming che ti da un codice da mettere sul e-shop.

Ricordati di comprare il pass della tua versione di gioco quindi sé hai spada, prendi quello di spada.

Tutto qui? Ok grazie. Quindi il 17 verrà scaricata la prima parte e la seconda quando uscirà, giusto?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Tutto qui? Ok grazie. Quindi il 17 verrà scaricata la prima parte e la seconda quando uscirà, giusto?

Sì, sé non si scarica in automatico penso che basti andare sul e-shop per far partire il download, però non né sono sicuro, visto che per ora non ho comprato nessun dlc su switch.

30 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Penso che quella contro i genner sia una battagli persa in partenza. Se esiste un modo per barare, la gente lo trova.

 

L'importante è che i giocatori non siano ""costretti"" a barare se vogliono essere efficienti, e che il tempo speso nel gioco sia gratificante.

Il primo punto è stato soddisfatto in SwSh, seppur in modo incompleto, il secondo per niente.

Probabile, ma almeno nel competitivo il problema è risolto.

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26 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Scusatemi per il cambio di argomento, ma c’è qualcuno che può spiegarmi come funziona l’acquisto del pass? Non ho mai acquistato DLC e non vorrei fare casini.

 

Se apri il menù su pokemon swsh dovresti trovare subito un link che ti ricollega al nintendo shop.

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55 minuti fa, arivel ha scritto:

 il problema è farmare le caramelle xxl,anche se le xl non aiutano se non per arrivare al 50. poi le mente.. che  devi farmare  300 pL, meno se te la regalano giusta ogni 10 lotte,quando coi raid evento era fattibile. tipo simulatore no,ma pochino più sbrigativa si.

Forse questo problema troverà una soluzione col cramobot xD

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52 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Penso che quella contro i genner sia una battagli persa in partenza. Se esiste un modo per barare, la gente lo trova.

 

L'importante è che i giocatori non siano ""costretti"" a barare se vogliono essere efficienti, e che il tempo speso nel gioco sia gratificante.

Il primo punto è stato soddisfatto in SwSh, seppur in modo incompleto, il secondo per niente.

 

 

 

 

 

Su questo concordo...una delle cose che apprezzo più del gioco è l affezionarsi ai pokemon della squadra e poterlo potenziare per usarlo anche in competitivo sarebbe fantastico già con gli strumenti di adesso mente, tappi ecc si può rendere un pokemon competitivo...basterebbe giusto un modo per sbloccare la HA e poi vedere meglio ivs e evs tanto per continuare bene

Ad es con il dlc sblocchi una zuppa che sblocca la giga quindi in teoria uno potrebbe applicarla sul proprio starter o sullo shiny che ha breddato con tanta fafica

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40 minuti fa, Macca ha scritto:

Sì, sé non si scarica in automatico penso che basti andare sul e-shop per far partire il download, però non né sono sicuro, visto che per ora non ho comprato nessun dlc su switch.

 

26 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Se apri il menù su pokemon swsh dovresti trovare subito un link che ti ricollega al nintendo shop.

Grazie ad entrambi 

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8 ore fa, Sabry ha scritto:

Su questo concordo...una delle cose che apprezzo più del gioco è l affezionarsi ai pokemon della squadra e poterlo potenziare per usarlo anche in competitivo sarebbe fantastico già con gli strumenti di adesso mente, tappi ecc si può rendere un pokemon competitivo...basterebbe giusto un modo per sbloccare la HA e poi vedere meglio ivs e evs tanto per continuare bene

Ad es con il dlc sblocchi una zuppa che sblocca la giga quindi in teoria uno potrebbe applicarla sul proprio starter o sullo shiny che ha breddato con tanta fafica

Davvero? Non sapevo che nei dlc fosse così facile sbloccare una forma gigamax. Buono a sapersi.

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13 ore fa, GameGate01 ha scritto:

No, o meglio non ancora. Come mai?

Perché vorrei comprarci il dlc visto che è leggermente scontato, però non so come funziona

 

11 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Scusatemi per il cambio di argomento, ma c’è qualcuno che può spiegarmi come funziona l’acquisto del pass? Non ho mai acquistato DLC e non vorrei fare casini.

 

11 ore fa, Macca ha scritto:

Lo compri sul e-shop, oppure su siti come instant gaming che ti da un codice da mettere sul e-shop.

È ricordati di comprare il pass della tua versione di gioco quindi sé hai spada, prendi quello di spada.

Macca, tu ha acquistato su instant gaming? È sicuro come sito? Una volta registrato e acquistato ti arriva un email con il codice da utilizzare a partire dal 17?

 

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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