Vai al commento

Post raccomandati

Inviato
17 minuti fa, norve ha scritto:

Non concordo. Si, TPC e GF hanno commesso degli errori ma Pokemon rimangono sempre Pokemon. Nonostante le nuove meccaniche introdotte, io trovo il brand ancora giocabile e godibile.

Io parlavo di grafica, non di gameplay 

36 minuti fa, Icarus ha scritto:

Spero tu stia scherzando. Le generazioni passate sono state eccellenti per l'epoca, aggiungendo nuove meccaniche anno dopo anno. Pokémon é sempre stato il titolo di punta di Nintendo!!!

È stato un titolo di punta che non ha mai puntato su grafica e tecnica, questo intendevo. La serie ha mantenuto il suo scheletro e ogni gioco ha aggiunto meccaniche e miglioramenti, e gli ultimi titoli sono praticamente il culmine dell’evoluzione durata per più di 20 anni, ma io parlavo di altro.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
2 ore fa, JohnnyColt ha scritto:

Pokèmon è un brand molto caro a tantissimi ragazzi, oramai più o meno giovani. Come non ricordarsi delle prime mitiche 3 generazioni giocabili su Game Boy? Chi si ricorda la svolta, il cambio di paradigma con Diamante e Perla? Sono del 1998 e, pur avendo anche Zaffiro, RF, OroHG, Bianco e Spada, i titoli con sui sono cresciuto sono stati Smeraldo e Perla. Considero questi due titoli dei veri capolavori ma secondo me sono intrinsecamente legati alla propria console! Tra la 3^ e la 4^ generazione le possibilità di gameplay ed esplorazione sono aumentate ed è innegabile che Game Freak abbia saputo sfruttare al meglio le caratteristiche del DS. Perla è un qualcosa di superlativamente innovativo pur mantenendo l’essenza Pokèmon e le varie meccaniche da RPG giapponese di vecchia concezione.

Con la 5^ generazione speravo in un cambio di rotta, in un qualcosa di ancora più fresco ed innovativo, un gioco che abbandonasse finalmente il volo d’uccello per approdare nel vero 3D. Sono stato miseramente deluso da Bianco perché ho sì trovato cambiamenti nella grafica ma la loro realizzazione secondo me approssimativa e la loro natura ancora una volta isometrica mi hanno fatto abbandonare il brand.

Quando mi sono riavvicinato a Pokèmon? Quando ho visto finalmente l’uscita di un Pokèmon in 3D: Pokèmon Spada!

Cosa dire? E’ un gioco che un medio veterano del brand (è vero non sono un videogiocatore dalla prima generazione ma ho comunque giocato alle 3 generazioni più importanti della serie) non può che criticare, criticare e criticare. Pokèmon Spada ha tantissimi difetti, poi ne parleremo, ma possiede due note positive talmente grandi che secondo me potrebbero, una volta riportati in auge gli stilemi che ho amato in Smeraldo e Perla, rappresentare la punta di svolta per il Pokèmon definitivo.

Schematizzerò qui i CONTRO e i PRO principali e poi concluderò il mio discorso inserendo cosa secondo me i team di Pokèmon dovrebbero fare per creare un gioco che soddisfi sia i vecchi giocatori cresciuti sia i più giovani.

CONTRO:

-          Eccessiva facilità di tutto ciò che il protagonista fa. Spada è un gioco troppo veloce, troppo facile, le questioni aperte si risolvono subito e non ci sono meccaniche che obbligano il giocatore a stazionare per un po’ in un luogo.

-           Eccessiva linearità della mappa. La mappa è nella sua costruzione monotona, non ha percorsi particolarmente ispirati, non ha “dungeon” complicati o vie forzate in cui se si vuole proseguire bisogna combattere contro tutti i personaggi trovabili sul cammino. Nulla di nulla, Spada è caratterizzato da percorsi brevi e utili solamente a trovare quei mostriciattoli che ti inseguono compulsivamente.

-          Totale inesistenza di side quest. Spada ha puntato tutto sulla trama, neppure poi così innovativa, e ha completamente dimenticato tutte quelle piccole missioni che si potevano scovare nelle varie casette disseminate nella mappa o tramite strani personaggi girati verso un albero. Questo titolo non presenta verve narrative e non possiede quelle missioni, a volte fastidiose ma a lungo andare apprezzabili, legate ai vari Team di turno. In Spada il Team Yell non ha senso di esistere, non offre alcun spunto se non un paio di lotte in più… Se si sa di non utilizzarlo al meglio, ha senso inserirlo per mantenere la continuità con i precedenti capitoli?

-          Non esistono leggendari. Spada non possiede di fatto leggendari, se non Zacian o Zamazenta. Eternatus si cattura in automatico come fosse un qualsiasi Rookiedee al percorso 1 e il fascino della cattura di un pokèmon gigamax secondo me non riesce a compensare questa grandissima mancanza.

-          Inutilità del repellente. Sarà la mappa, sarà il fatto che i pokèmon si possono raggirare facilmente ma di fatto il repellente in Spada è inutile! Da quando ho avviato la run non l’ho mai usato, e quando dico mai dico mai… In Smeraldo esiste qualcuno che non ha mai usato il repellente? Se il gioco non prevede utilizzi perché aggiungerlo? Non si sa!

-          Assenza di MN e infinite MT. La costruzione del mondo di gioco ha fatto si che non servissero MN (surf e volo a parte), ha senso? Le costruzioni passate erano belle anche perché ogni percorso aveva le proprie particolarità i propri pregi e i propri momenti fastidiosi. Lo spostamento dei massi comportava, a seguito di un errore del giocatore, a dover ricominciare gli spostamenti dall’inizio. Alcuni alberi da abbattere con taglio venivano inseriti per stimolare la curiosità del giocatore salvo poi comportare magari un combattimento con un NPC. La sola Via Vittoria metteva alla prova i nervi del giocatore e obbligava magari a portarsi dietro dei pesi morti con Taglio con cui sconfiggere i vari allenatori lungo il percorso.

-          Il fenomeno Dynamax ripetitivo. Bella l’idea di inserire il Dynamax, al cui interno si celano i gigamax, ma con diverse ore di gioco alle spalle si perde il fascino e si trasforma in un logorio tedioso.

-          Grafica non al livello con altre esclusive Nintendo.

-          Assenza quasi totale del touch. Dopo giochi e giochi su DS e 3DS, che senso ha non implementarlo al meglio? Bah…

PRO:

-          Il 3D. Finalmente un Pokèmon della serie principale realmente in 3D, basta isometriche e visuali ferme all’era NES! Le terre selvagge poi garantiscono il libero utilizzo della telecamera e secondo me questo elemento rappresenta la svolta per i futuri titoli!

-          Una ambientazione affascinante. Se ho detto che il mondo risulta piatto è anche vero che le città sono ottimamente caratterizzate, tutte diverse e tutte molto stimolanti.

Concludendo perché a fronte di così tanti difetti, e ce ne sarebbero altri, considero Spada un buon titolo? Perché ha portato una innovazione radicale per la serie: il 3D oggigiorno è imprescindibile e, con la telecamera libera, può offrire idee di gameplay molto interessanti. Ho apprezzato l’idea di vedere lo scontro con le palestre un torneo, questa scelta coraggiosa secondo me andrebbe sviluppata nei prossimi giochi rendendola il meno lineare possibile. Quante generazioni abbiamo visto con lo stesso gameplay alla base? Perché non caratterizzare lo schema palestre a seconda dell’ambientazione del gioco? Ecco, l’ambientazione… La migliore tra i titoli da me giocati perché ha anima, ha senso di esistere. Smeraldo e Perla hanno una costruzione del mondo pazzesca ma alla fine, pur avendo differenze, ogni città assomiglia sempre alla precedente. Ho apprezzato la presenza di pokèmon visibili e non visibili nell’acqua e nell’erba alta, ho apprezzato il condividi esperienza condiviso alla squadra, ho apprezzato l’idea del campeggio, ho apprezzato la personalizzazione del protagonista… Questo gioco ha anche tanti microscopici punti a favore che nel complesso se sommati danno una buona esperienza.

A Pokèmon serve la summa di ciò che OGGI sono i JRPG e ciò che IERI era il brand, secondo me le varie megaevoluzioni e dynamax aggiungono al gameplay quello che altri aspetti hanno tolto, serve una trama secondo me più matura ma bambinesca nella veste (come i film Pixar per intenderci). Cosa ne pensate di queste mie riflessioni? Il brand si sta sedendo sugli allori, BOTW e Mario Odyssey siano d’esempio per un nuovo approccio al titolo successivo! Per costruzione, Sole e Luna sono più simili a Perla o a Spada? Scusate la lunghezza…

 

Che bello, finalmente un commento bello grasso.

 

Saltando la sesta e la settima generazione ti sei perso un po' la "discesa" graduale che ha portato a quello che è adesso pokemon.

In sostanza, l'intenzionale eliminazione di ogni forma di frustrazione da difficoltà nella trama principale, con conseguente impoverimento del level design.

 

Il 3D è imprescindibile?

Ti dirò, io mi sono divertito da morire con giochi come hollow knight o salt and sanctuary. 

Per un gioco pokemon preferirei di gran lunga un buon 2D isometrico con una mappa semiaperta enorme piuttosto che un 3D limitato e mal fatto.

 

Secondo me pokemon come videogioco è in profonda crisi, perchè di fatto ha smesso di voler essere un buon videogioco ed è diventato solo un trampolino di lancio per anime, film, carte e tutto il resto.

Basta notare in cosa davvero mettono tutto il loro impegno: design dei personaggi, design dei pokemon ed estetica di qualche qualche ambientazione.

Aggiungiamoci la confusione portata dall'idea di dare importanza alle app pokemon per mobile e non se ne esce più.

Inviato
8 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Che bello, finalmente un commento bello grasso.

 

Saltando la sesta e la settima generazione ti sei perso un po' la "discesa" graduale che ha portato a quello che è adesso pokemon.

In sostanza, l'intenzionale eliminazione di ogni forma di frustrazione da difficoltà nella trama principale, con conseguente impoverimento del level design.

 

Il 3D è imprescindibile?

Ti dirò, io mi sono divertito da morire con giochi come hollow knight o salt and sanctuary. 

Per un gioco pokemon preferirei di gran lunga un buon 2D isometrico con una mappa semiaperta enorme piuttosto che un 3D limitato e mal fatto.

 

Secondo me pokemon come videogioco è in profonda crisi, perchè di fatto ha smesso di voler essere un buon videogioco ed è diventato solo un trampolino di lancio per anime, film, carte e tutto il resto.

Basta notare in cosa davvero mettono tutto il loro impegno: design dei personaggi, design dei pokemon ed estetica di qualche qualche ambientazione.

Aggiungiamoci la confusione portata dall'idea di dare importanza alle app pokemon per mobile e non se ne esce più.

 

Un 2D rifinito alla perfezione con degli sprite della madonna sarebbero stupendi, quando vedo le anteprime dei pokemon nei box ci penso sempre :(

Inviato (modificato)
12 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Il 3D è imprescindibile?

Per un gioco pokemon preferirei di gran lunga un buon 2D isometrico con una mappa semiaperta enorme piuttosto che un 3D limitato e mal fatto.

Infatti, meglio una mappa 2D, ma con un level design complesso e dungeon come ai vecchi tempi invece dei corridoi presenti negli ultimi giochi.

Da quando hanno deciso di adottare proporzioni realistiche per i personaggi la situazione è peggiorata, poiché i dungeon e i percorsi non sempre sono stati proporzionati allo stesso modo delle persone. Un percorso di un gioco in 2D anche se avesse la stessa lunghezza di uno di un gioco moderno, darebbe una sensazione diversa (maggiore grandezza) proprio a causa delle diverse proporzioni tra personaggio e paesaggio.

Io lascerei il 3d solo nei combattimenti per una questione di "spettacolarità"

Modificato da Alemat20

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

 

IL TRIO POLITICO!

BarTogetic.png.6de2c38003f7d0b094b9bc957d2964bc.png

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

 

 

 

Immagine del profilo by @AdvosArt su X

Inviato
33 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Saltando la sesta e la settima generazione ti sei perso un po' la "discesa" graduale che ha portato a quello che è adesso pokemon.

In sostanza, l'intenzionale eliminazione di ogni forma di frustrazione da difficoltà nella trama principale, con conseguente impoverimento del level design.

Togliendo X, Y, sole e luna in realtà gli ulti titoli secondo me sono migliorati, soprattutto spada e scudo, in realtà vedo molto astio verso wuesti ultimi giochi nel web, gente che si lamenta di robe del tipo:gli alberi non sono dettagliati come quelli di zelda,oppure:il nuovo rivale e peggio di hau,, oppure : le animazioni sono bruttissime, e l'onnipresente :non ci sono tutti i pokémon (frase detta soprattito da chi non ha avuto il proprio pokémon preferito nel gioco tra qui me), sui primi due punti non sto neanche a spiegarlo il perché sono accuse inutili, sulla terza mi posso già trovare più d' accirdo, posso capire che qualcuno non vuole spendere 60 euro per vedere uno sticker al posto di tuonopugnio, però da qui a farne un dilemma  c'è ne vuole di tempo, le animazioni accurate sono poche ma ci sono, non e umanamente inpossibile ripetere le animazini di pokémon stadium /battle revolution. Il quarto punto va a doppio filo con il terzo quindi non mi dilungo troppo, unica cosa che mi sento di dire e che secondo me anche questo non è un grabe dilemma, i pokémon da scegliere a galar non mancano di certo, per quanto riguarda il competitivo e stato più un bene che un male

 

Unica cosa che per ora mi viene in mente di criticare oltre all'osceno modo in cui zacian/zamazenta si girano e la parte mmorpg, avevano basato un intera campagna su questa cosa per poi fare un sistema totalmente penoso

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Inviato

Sia 2D che 3D hanno pregi e difetti. Il primo mantiene certamente il suo fascino se fatto bene, il secondo rende maggiormente per scene e spettacolarità. Dire quale sia meglio per me è impossibile: entrambi hanno le loro limitazioni, diametralmente opposte, e passare da uno all’altro non è un’idea furba. Più che altro bisognerebbe ridurre il più possibile tali limitazioni. Sto giocando, per fare un esempio, recentemente a Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso dx ed a Pokémon Mystery Dungeon Esploratori dell’oscurità, il primo è più scenico ed anche più moderno a livello di gameplay, il secondo è esteticamente affascinante, ma palesa diversi limiti tutt'ora superati

 

Non vorrei sembrare controcorrente, ma i giochi sono usciti così. Potevano essere migliori? Si, forse, dipende, è un discorso abbastanza relativo. Solo che ora è inutile parlarne a circa 7 mesi dall’uscita. Era qualcosa da far notare all’uscita in maniera costruttiva, non con l’hating che rovina tutti i buoni propositi delle lamentele. Ora possiamo solo sperare che il risolvibile venga risolto e che tali problemi non si presentino in futuro 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
1 ora fa, Alcidead ha scritto:

Togliendo X, Y, sole e luna in realtà gli ulti titoli secondo me sono migliorati, soprattutto spada e scudo, in realtà vedo molto astio verso wuesti ultimi giochi nel web, gente che si lamenta di robe del tipo:gli alberi non sono dettagliati come quelli di zelda,oppure:il nuovo rivale e peggio di hau,, oppure : le animazioni sono bruttissime, e l'onnipresente :non ci sono tutti i pokémon (frase detta soprattito da chi non ha avuto il proprio pokémon preferito nel gioco tra qui me), sui primi due punti non sto neanche a spiegarlo il perché sono accuse inutili, sulla terza mi posso già trovare più d' accirdo, posso capire che qualcuno non vuole spendere 60 euro per vedere uno sticker al posto di tuonopugnio, però da qui a farne un dilemma  c'è ne vuole di tempo, le animazioni accurate sono poche ma ci sono, non e umanamente inpossibile ripetere le animazini di pokémon stadium /battle revolution. Il quarto punto va a doppio filo con il terzo quindi non mi dilungo troppo, unica cosa che mi sento di dire e che secondo me anche questo non è un grabe dilemma, i pokémon da scegliere a galar non mancano di certo, per quanto riguarda il competitivo e stato più un bene che un male

 

Unica cosa che per ora mi viene in mente di criticare oltre all'osceno modo in cui zacian/zamazenta si girano e la parte mmorpg, avevano basato un intera campagna su questa cosa per poi fare un sistema totalmente penoso

 

Per la grafica delle lotte hanno fatto un buon lavoro, vanno benissimo così.

Fare animazioni diverse per ogni pokemon, per ogni attacco, con interazione di tutti gli altri modelli del pokemon bersaglio penso sia davvero irrealistico.

Il vero disastro secondo me è il level design della mappa di gioco, che dopo aver toccato l'apice in BW2 è sprofondato nell'oblio.

 

Un altra cosa che voglio far notare:

Il personaggio giocante in pokemon è tendenzialmente muto e amorfo.

Un modello 3D con un espressione sorridente stampata sulla faccia aiuta in qualche modo a mitigare questa cosa?

A questo punto meglio il chibi 2D, no?

 

 

Inviato
6 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Per la grafica delle lotte hanno fatto un buon lavoro, vanno benissimo così.

Fare animazioni diverse per ogni pokemon, per ogni attacco, con interazione di tutti gli altri modelli del pokemon bersaglio penso sia davvero irrealistico.

Il vero disastro secondo me è il level design della mappa di gioco, che dopo aver toccato l'apice in BW2 è sprofondato nell'oblio.

 

Un altra cosa che voglio far notare:

Il personaggio giocante in pokemon è tendenzialmente muto e amorfo.

Un modello 3D con un espressione sorridente stampata sulla faccia aiuta in qualche modo a mitigare questa cosa?

A questo punto meglio il chibi 2D, no?

 

 

Queste sono argomentazioni molto buone, la prima mi dispiace dirlo ma hai ragione, solo Kalos è paragonabile ai disastri fatti a livello di esplorazione, anche se da quel che ho visto, ci saranno dei puzzle nei pass di espanzione (pass che io trovo abbastansa ingiusti) 

 

Anche nel secondo punto più o meno hai ragione, le animazione del curry so fatte anche bene però, un bambino di 10 annni non può sorridere davanti a eternatus

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Inviato
7 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Per la grafica delle lotte hanno fatto un buon lavoro, vanno benissimo così.

Fare animazioni diverse per ogni pokemon, per ogni attacco, con interazione di tutti gli altri modelli del pokemon bersaglio penso sia davvero irrealistico.

Il vero disastro secondo me è il level design della mappa di gioco, che dopo aver toccato l'apice in BW2 è sprofondato nell'oblio.

 

Un altra cosa che voglio far notare:

Il personaggio giocante in pokemon è tendenzialmente muto e amorfo.

Un modello 3D con un espressione sorridente stampata sulla faccia aiuta in qualche modo a mitigare questa cosa?

A questo punto meglio il chibi 2D, no?

 

 

Per la mappa, quella di N2B2 era fatta discretamente ma anche quella di USUL non era male.

Riguardo al personaggio, io preferirei che interagisse un pò con il paesaggio circostante e gli altri personaggi. Perchè un pg vuoto e muto non mi dice molto, vorrei che anche lui avesse dei dialoghi migliori.

6 ore fa, Alcidead ha scritto:

Queste sono argomentazioni molto buone, la prima mi dispiace dirlo ma hai ragione, solo Kalos è paragonabile ai disastri fatti a livello di esplorazione, anche se da quel che ho visto, ci saranno dei puzzle nei pass di espanzione (pass che io trovo abbastansa ingiusti) 

 

Anche nel secondo punto più o meno hai ragione, le animazione del curry so fatte anche bene però, un bambino di 10 annni non può sorridere davanti a eternatus

A parte che secondo me i personaggi giocabili non hanno 10 anni. Mi sembrano 15enni. A 10 anni sei ancora bambino e difficilmente sei così alto e maturo. E questo lo si vede anche nelle gen passate. Quanti anni avevano i pg di USUL, 11 o 12? Cmq sempre pochi. Riguardo i pass di espansione, io trovo un pò ingiusto il loro prezzo. Non so quanto durano ma secondo  me un gioco deve essere rilasciato completo e le patch dovrebbero concentrarsi su risolvere bug e aggiungere giusto qualcosa in più. E senza costi aggiuntivi.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
1 ora fa, norve ha scritto:

Per la mappa, quella di N2B2 era fatta discretamente ma anche quella di USUL non era male.

Riguardo al personaggio, io preferirei che interagisse un pò con il paesaggio circostante e gli altri personaggi. Perchè un pg vuoto e muto non mi dice molto, vorrei che anche lui avesse dei dialoghi migliori.

A parte che secondo me i personaggi giocabili non hanno 10 anni. Mi sembrano 15enni. A 10 anni sei ancora bambino e difficilmente sei così alto e maturo. E questo lo si vede anche nelle gen passate. Quanti anni avevano i pg di USUL, 11 o 12? Cmq sempre pochi. Riguardo i pass di espansione, io trovo un pò ingiusto il loro prezzo. Non so quanto durano ma secondo  me un gioco deve essere rilasciato completo e le patch dovrebbero concentrarsi su risolvere bug e aggiungere giusto qualcosa in più. E senza costi aggiuntivi.

Come in tutto il picco è stato BW2, il protagonista ha 15 anni, il bello è che le espressioni facciali tralasciando il curry sono molto meglio quelle di pokemon masters, il cje è tutto un dire visto che hanno tipo 3 espressioni a personaggio, c'è bastavano anche piccole cose, ad esempio il protagonista che tifa per il pokémon in campo, oppure letteralmente copincollare le espressioni del curry e metterle in determinati momenti. 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Inviato
2 ore fa, norve ha scritto:

Per la mappa, quella di N2B2 era fatta discretamente ma anche quella di USUL non era male.

Riguardo al personaggio, io preferirei che interagisse un pò con il paesaggio circostante e gli altri personaggi. Perchè un pg vuoto e muto non mi dice molto, vorrei che anche lui avesse dei dialoghi migliori.

 

La mappa Di USUM non era male? 

Vogliamo paragonare il monte lanakila con il monte corona?

L'esplorazione marittima con quella di hoenn?

il vulcano con quello del settipelago o quello di hoenn?

 

In BW2  da una città portuale scendevi nelle fogne, dalle fogne a un tunnel sotterraneo, dal tunnel a rovine sepolte nel deserto... 

Ma poi relitti di navi, case infestate, scantinati dei cattivi... dove sono finiti?

 

Il curry... mi sfugge.

Si sono impegnati a fare centinaia di disegni, animazioni uniche, un intero dex per 151 piatti, una ventina di strumenti esclusivi come ingredienti.. ma a che scopo?

Curarsi ancora di più i pokemon in un gioco facilissimo?  Aumentare... l'amicizia? (ci sono metodi molto più rapidi).

Il minigioco almeno sarà divertentissimo, giusto?

 

 

Inviato
6 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

La mappa Di USUM non era male? 

Vogliamo paragonare il monte lanakila con il monte corona?

L'esplorazione marittima con quella di hoenn?

il vulcano con quello del settipelago o quello di hoenn?

 

In BW2  da una città portuale scendevi nelle fogne, dalle fogne a un tunnel sotterraneo, dal tunnel a rovine sepolte nel deserto... 

Ma poi relitti di navi, case infestate, scantinati dei cattivi... dove sono finiti?

 

Il curry... mi sfugge.

Si sono impegnati a fare centinaia di disegni, animazioni uniche, un intero dex per 151 piatti, una ventina di strumenti esclusivi come ingredienti.. ma a che scopo?

Curarsi ancora di più i pokemon in un gioco facilissimo?  Aumentare... l'amicizia? (ci sono metodi molto più rapidi).

Il minigioco almeno sarà divertentissimo, giusto?

 

 

Usum sono dei giochi a mio avviso ottimi, non ho sentito affatto la mancanza di esplorazione, riusciva lo stesso a prendermi, con un postgame bellissimo e una battaglia boss tutto sommato difficile (anche se lultramegalopoli che diventa un corridoio non lo riesco a concepire) 

 

Anche SW hanno i loro lati positivi, soprattutto per quanto riguarda la lore e il competitivo, però l'avventura in se è davvero troppo semplice, spero che con i dlc migliori qualcosa anche se sembra molto promettente (e menomale che sembra promettente sono altri 30 euro) 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Inviato (modificato)

Secondo me il grosso del contenuto DLC sono i pokemon aggiunti e qualche funzione in più.

 

Non mi aspetterei grandi innovazioni nel funzionamento delle terre selvagge, e meno che mai dungeon o chissà che trama.

 

Insomma, li abbiamo visti gli screen, no?

Le tane Gigamax sono qualche bivio con le nuvolette viola dei raid da fare prima del leggendario.

Le torri di Urshifu.. saranno tipo delle palestre.

 

 

Modificato da RENTZ91
Inviato
3 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Secondo me il grosso del contenuto DLC sono i pokemon aggiunti e qualche funzione in più.

 

Non mi aspetterei grandi innovazioni nel funzionamento delle terre selvagge, e meno che mai dungeon o chissà che trama.

 

Insomma, li abbiamo visti gli screen, no?

Le tane Gigamax sono qualche bivio con le nuvolette viola dei raid da fare prima del leggendario.

Le torri di Urshifu.. saranno tipo delle palestre.

 

 

Le torri di urshifu sono dei posti in cui noi potremo usare solo kubfu, in realtà sembrano molto vaste le terre selvagge dei nuovi dlc, inoltre si sono anche visti che nei templi dei regi ci saranno dei puzzle da fare (anche se sembrano molto semplici) 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Inviato (modificato)
28 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Le torri di urshifu sono dei posti in cui noi potremo usare solo kubfu, in realtà sembrano molto vaste le terre selvagge dei nuovi dlc, inoltre si sono anche visti che nei templi dei regi ci saranno dei puzzle da fare (anche se sembrano molto semplici) 

 

Si, ok, delle palestre un cui dobbiamo usare solo Kubfu.

 

D'altra parte però, tra amuleto exp nuovo, 100 caramelle L regalate tramite evento prima del dlc, e mesi di possibile farming, mi chiedo:

Ci saranno sfide per i nostri vecchi pokemon? saranno all'altezza? (almeno livello 80 e superiore)

Oppure dovremmo fare tutta la trama del DLC utilizzando solo Kubfu e nuovi pokemon catturati li?

E in tal caso, chi mi vieterà di insta-livellarlo al 100 con le caramelle?

 

Le lande corona invece? cattura sti 6 leggendari in fila e ciaone? oppure ci sarà altro?

 

Insomma, sono veramente curioso di capire effettivamente come sarà gestito il DLC da questo punto di vista, perchè è la prima volta per pokemon.

Modificato da RENTZ91
Inviato (modificato)

pokemon punta al competitivo non al sinlge player.ecco perchè manca gameplay ed esplorazione percorsi/città. prima del dlc,ammesso che non era in programma con effetto a sorpresa,erano in linea con 4 gen e nuova alola 2.0.

non contando che hanno rivisto altezza e peso dei pokemon non inserendo la meccanica di lgpe:angel:.gardevoir che era 1.80 ora 1.50"alcuni troppo grandi o piccoli per essere animali,dovevano pensarci prima vedi onix a kanto..

 

bw2 ha il miglior dex pre lega,tra nuovi  che riempono e non à metà e poi scompargono la regione.ci  erano zone che i nuovi erano contati vedi la casa spettri ecc,però immaginarmela open su console potenti..

Modificato da arivel
aggiunta finale
Inviato
1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Si, ok, delle palestre un cui dobbiamo usare solo Kubfu.

 

D'altra parte però, tra amuleto exp nuovo, 100 caramelle L regalate tramite evento prima del dlc, e mesi di possibile farming, mi chiedo:

Ci saranno sfide per i nostri vecchi pokemon? saranno all'altezza? (almeno livello 80 e superiore)

Oppure dovremmo fare tutta la trama del DLC utilizzando solo Kubfu e nuovi pokemon catturati li?

E in tal caso, chi mi vieterà di insta-livellarlo al 100 con le caramelle?

 

Le lande corona invece? cattura sti 6 leggendari in fila e ciaone? oppure ci sarà altro?

 

Insomma, sono veramente curioso di capire effettivamente come sarà gestito il DLC da questo punto di vista, perchè è la prima volta per pokemon.

E impossibile che ti faranno usare le caramelle su kubfu, per le lande innevate è ancora troppo presto per parlare 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Inviato
24 minuti fa, arivel ha scritto:

pokemon punta al competitivo non al sinlge player.ecco perchè manca gameplay ed esplorazione percorsi/città. prima del dlc,ammesso che non era in programma con effetto a sorpresa,erano in linea con 4 gen e nuova alola 2.0.

non contando che hanno rivisto altezza e peso dei pokemon non inserendo la meccanica di lgpe:angel:.gardevoir che era 1.80 ora 1.50"alcuni troppo grandi o piccoli per essere animali,dovevano pensarci prima vedi onix a kanto..

Io però rimango dell'idea che anche il single player deve avere la sua parte. Anzi, teoricamente anche di più del multiplayer. Ma a quanto pare i giochi si stanno muovendo verso l'online. Davvero hanno modificato altezza e peso di alcuni Pokemon? Ho controllato gardevoir su Bulbapedia ed è sempre alto 1.60 metri.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
7 minuti fa, norve ha scritto:

Io però rimango dell'idea che anche il single player deve avere la sua parte. Anzi, teoricamente anche di più del multiplayer. Ma a quanto pare i giochi si stanno muovendo verso l'online. Davvero hanno modificato altezza e peso di alcuni Pokemon? Ho controllato gardevoir su Bulbapedia ed è sempre alto 1.60 metri.

che io ricorda in settima gen. poi mi sbaglio generazione mi sembrava ciò.

Inviato
29 minuti fa, arivel ha scritto:

pokemon punta al competitivo non al sinlge player.ecco perchè manca gameplay ed esplorazione percorsi/città.

 

Quale competitivo? 

Le lotte classificate online?

Quelle che nemmeno permettono di giocare con le regole dei tornei veri, puntano tutto su effetto sorpresa e casualità e offrono premi superflui con un minimo di breeding?

 

Eddai, i giocatori davvero competitivi nemmeno ci giocano al gioco, passano il 99% del tempo sul simulatore..

Inviato
Adesso, RENTZ91 ha scritto:

 

Quale competitivo? 

Le lotte classificate online?

Quelle che nemmeno permettono di giocare con le regole dei tornei veri, puntano tutto su effetto sorpresa e casualità e offrono premi superflui con un minimo di breeding?

 

Eddai, i giocatori davvero competitivi nemmeno ci giocano al gioco, passano il 99% del tempo sul simulatore..

vedi i nuovi moveseat,item e il numero di nuovi più del solito evento.con una mappa per loro o meglio per i mancanti dei conosciuti.

Inviato
3 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Eddai, i giocatori davvero competitivi nemmeno ci giocano al gioco, passano il 99% del tempo sul simulatore..

Vanno su simulatore perché li possono provare i team creati da loro senza dover breedarli ogni volta

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Inviato

Siate speranzosi, lo sanno che abbiamo finito il gioco da mesi ormai. Sicuramente ci sarà qualcosa di allenate, almeno lo spero altrimenti sarebbe veramente un grosso flop. Ad ogni modo io in primis utilizzerò altri 5 pokémon catturati lì, forse solo uno starter HA terrò 

Inviato
1 ora fa, arivel ha scritto:

vedi i nuovi moveseat,item e il numero di nuovi più del solito evento.con una mappa per loro o meglio per i mancanti dei conosciuti.

 

Come?  :fg:

 

Se ho capito bene, va bene aggiungere mosse, pokemon, strumenti e tutto il resto, ma è indispensabile poter giocare online, ed essere anche motivati a farlo.

 

Un po di esempi di cose che si potrebbero sbloccare giocando le classificate online:

 

-vestiti

-Ball speciali 

-Arene speciali per le lotte

-Musiche speciali per le lotte

-Movenze di lancio ball

-Decorazioni per casa/base segreta

-Accessori per la bici

-Opzioni per la scheda allenatore

-Sfondi per i box

-Bacche speciali

Inviato

Ciao, Sono Un nuovo utente mi chiamo Francesco. Praticamente l'ultimo gioco pokèmon a cui ho giocato è stato ultrasole, da li in poi, non possedendo la switch, non ho piu seguito la saga.

Ora sono riuscito a procurarmene una con Pokèmon spada ma non so assolutamente nulla, potete darmi un infarinatura su tutto quello che c'è da sapere? grazie mille

Ciao, Sono Un nuovo utente mi chiamo Francesco. Praticamente l'ultimo gioco pokèmon a cui ho giocato è stato ultrasole, da li in poi, non possedendo la switch, non ho piu seguito la saga.

Ora sono riuscito a procurarmene una con Pokèmon spada ma non so assolutamente nulla, potete darmi un infarinatura su tutto quello che c'è da sapere? grazie mille

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...