Simo_Gennaro Inviato 8 marzo, 2022 Condividi Inviato 8 marzo, 2022 Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 Purtroppo il problema è un altro: la traduzione ha un costo, e tale costo dev’essere ripagato per rivelarsi fruttifero. Non sono pochi i giochi che vengono tradotti solo in inglese E' stata aggiunta una reazione da SalemSaberhagen 1 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Purtroppo il problema è un altro: la traduzione ha un costo, e tale costo dev’essere ripagato per rivelarsi fruttifero. Non sono pochi i giochi che vengono tradotti solo in inglese Scusami di solito Pokémon traduce tutte le lingue come sempre non ho capito come mai, non vogliono tradurre il portoghese .. Si come dici tu noto anche su eshop la maggior parte sono ing è JAP di lingue giàe altre lingue E' stata aggiunta una reazione da Kintah e SalemSaberhagen 2 Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SalemSaberhagen Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 (modificato) 2 ore fa, GameGate01 ha scritto: Purtroppo il problema è un altro: la traduzione ha un costo, e tale costo dev’essere ripagato per rivelarsi fruttifero. Non sono pochi i giochi che vengono tradotti solo in inglese Verissimo tutto quello che dici, purtroppo (o meglio dire "logicamente", in ambito aziendale ovviamente non spendono soldi per non avere profitti) Però informandomi mi sembra strana questa situazione, perché la community Portoghese/Brasiliana mi sembra anche abbastanza grande a leggere su reddit... Più che altro trovo stranissimo che il TCG e l'anime sono da sempre tradotti in Portoghese, ma i giochi no Modificato 9 marzo, 2022 da Zanarkan E' stata aggiunta una reazione da ShadowBlue 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 10 minuti fa, Zanarkan ha scritto: Verissimo tutto quello che dici, purtroppo (o meglio dire "logicamente", in ambito aziendale ovviamente non spendono soldi per non avere profitti) Però informandomi mi sembra strana questa situazione, perché la community Portoghese/Brasiliana mi sembra anche abbastanza grande a leggere su reddit... Più che altro trovo stranissimo che il TCG e l'anime sono da sempre tradotti in Portoghese, ma i giochi no Infatti E' stata aggiunta una reazione da SalemSaberhagen 1 Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 Queremos a tradução em português!! E' stata aggiunta una reazione da ShadowBlue 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 25 minuti fa, Zanarkan ha scritto: Verissimo tutto quello che dici, purtroppo (o meglio dire "logicamente", in ambito aziendale ovviamente non spendono soldi per non avere profitti) Però informandomi mi sembra strana questa situazione, perché la community Portoghese/Brasiliana mi sembra anche abbastanza grande a leggere su reddit... Più che altro trovo stranissimo che il TCG e l'anime sono da sempre tradotti in Portoghese, ma i giochi no Infatti faceva stranissimo anche a me perché so che l'anime invece è tradotto anche in portoghese come dici so non capisco perché non i game...boh...spero per la community portoghese/brasiliana xhe riescano ad ottenere una traduzione ma capisco i prpblemi dovuti ai costi TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 (modificato) 1 ora fa, ShadowBlue ha scritto: Scusami di solito Pokémon traduce tutte le lingue come sempre non ho capito come mai, non vogliono tradurre il portoghese .. 29 minuti fa, Zanarkan ha scritto: Verissimo tutto quello che dici, purtroppo (o meglio dire "logicamente", in ambito aziendale ovviamente non spendono soldi per non avere profitti) Però informandomi mi sembra strana questa situazione, perché la community Portoghese/Brasiliana mi sembra anche abbastanza grande a leggere su reddit... Più che altro trovo stranissimo che il TCG e l'anime sono da sempre tradotti in Portoghese, ma i giochi no 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Infatti faceva stranissimo anche a me perché so che l'anime invece è tradotto anche in portoghese come dici so non capisco perché non i game...boh...spero per la community portoghese/brasiliana xhe riescano ad ottenere una traduzione ma capisco i prpblemi dovuti ai costi Rendiamoci conto, quanti videogiochi vengono tradotti in portoghese? Pochissimi. Questo perché, indipendentemente da Pokémon, il mercato delle console nei paesi di questa lingua è molto più limitato, e quindi è un investimento rischioso. Anime e gioco di carte non sono tradotti direttamente dagli editori del gioco Modificato 9 marzo, 2022 da GameGate01 E' stata aggiunta una reazione da SalemSaberhagen e ShadowBlue 2 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Rendiamoci conto, quanti videogiochi vengono tradotti in portoghese? Pochissimi. Questo perché, indipendentemente da Pokémon, il mercato delle console nei paesi di questa lingua è molto più limitato, e quindi è un investimento rischioso. Anime e gioco di carte non sono tradotti direttamente dagli editori del gioco Su quello hai ragione non avevo oensato al fattoc eh comunque l'anime è tradotto da peesone diverse e comunque tradurre i giichi in portoghese capisco sia un gran rischio se poi non da fruttivedremo come andrà, come hai detto tu prima ci sono moltissimi giochi rimasti cin traduzione in inglese che non la hanno mqnco in italiano E' stata aggiunta una reazione da SalemSaberhagen 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SalemSaberhagen Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Rendiamoci conto, quanti videogiochi vengono tradotti in portoghese? Pochissimi. Questo perché, indipendentemente da Pokémon, il mercato delle console nei paesi di questa lingua è molto più limitato, e quindi è un investimento rischioso. Anime e gioco di carte non sono tradotti direttamente dagli editori del gioco No ma figurati, ne sono consapevole (ma non sapevo che la localizzazione di anime/tcg non é gestita da Nintendo, quindi grazie per la delucidazione), anche qui in Italia abbiamo tante uscite non localizzate. Poi comunque c'è differenza tra portoghese europeo e brasiliano, quindi non basterebbe nemmeno fare una sola traduzione. E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 (modificato) 3 ore fa, GameGate01 ha scritto: Purtroppo il problema è un altro: la traduzione ha un costo, e tale costo dev’essere ripagato per rivelarsi fruttifero. Non sono pochi i giochi che vengono tradotti solo in inglese Non prendiamoci per il culo, pokemon è uno dei giochi più venduti al mondo e non rientra nel budget per la traduzione in portoghese? (il doppiaggio costa molto ma la traduzione non costa tanto quanto pensate in un gioco senza risposte multiple e corto come pokemon, non parliamo di disco elisyum che ha una lingua difficile e molto molto complessa da adattare con migliaia di testi...) Modificato 9 marzo, 2022 da Giove0 E' stata aggiunta una reazione da Green, ShadowBlue, SalemSaberhagen e 2 altri 5 Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 (modificato) Forse mi sbaglio, ma qualche anno fa Nintendo non si ritirò dal mercato brasiliano, smettendo di vendere console e giochi? Potrebbe essere una delle cause, oltre al fatto che le vendite in Portogallo sono relativamente basse Modificato 9 marzo, 2022 da Darki You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 7 minuti fa, Darki ha scritto: Forse mi sbaglio, ma qualche anno fa Nintendo non si ritirò dal mercato brasiliano, smettendo di vendere console e giochi? Potrebbe essere una delle cause, oltre al fatto che le vendite in Portogallo sono relativamente basse Mi pare più di un anno fa, prima del covid , è molto probabile questo motivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 1 ora fa, Giove0 ha scritto: Non prendiamoci per il culo, pokemon è uno dei giochi più venduti al mondo e non rientra nel budget per la traduzione in portoghese? (il doppiaggio costa molto ma la traduzione non costa tanto quanto pensate in un gioco senza risposte multiple e corto come pokemon, non parliamo di disco elisyum che ha una lingua difficile e molto molto complessa da adattare con migliaia di testi...) Posso essere d'accordo ma penso che stiano a guardare quanto convenga localizzare in un determinato posto o no. I soldi li hanno, ma se i ricavi sono minimi, perché dovrebbero sbattersi per delle briciole? Sia chiaro, eticamente non sono d'accordo. Ma è il mercato E' stata aggiunta una reazione da Darki 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 2 minuti fa, Lyndon ha scritto: Posso essere d'accordo ma penso che stiano a guardare quanto convenga localizzare in un determinato posto o no. I soldi li hanno, ma se i ricavi sono minimi, perché dovrebbero sbattersi per delle briciole? Sia chiaro, eticamente non sono d'accordo. Ma è il mercato Precisamente. Non importa quanti soldi uno abbia, le aziende fanno le cose solamente se a loro conviene. Se non c'è un guadagno non si fa nulla E' stata aggiunta una reazione da Lyndon 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 3 minuti fa, Lyndon ha scritto: I soldi li hanno, ma se i ricavi sono minimi, perché dovrebbero sbattersi per delle briciole? ma dubito che comunque in portogallo un gioco pokemon non venda abbastanza per raggiungere la localizzazione (che farebbe vendere solo di più) E' stata aggiunta una reazione da Riolu007 1 Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 (modificato) 2 ore fa, Zanarkan ha scritto: Poi comunque c'è differenza tra portoghese europeo e brasiliano, quindi non basterebbe nemmeno fare una sola traduzione. Sono però intellegibili tra loro Secondo me sarebbe giusto tradurla ma in caso possono giocarci in spagnolo o inglese. Purtroppo le vendite nei paesi di lingua portoghese sono poche rispetto agli altri stati e gf evita di tradurre per questioni di marketing Modificato 9 marzo, 2022 da Riolu007 E' stata aggiunta una reazione da SalemSaberhagen 1 Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 3 minuti fa, Giove0 ha scritto: ma dubito che comunque in portogallo un gioco pokemon non venda abbastanza per raggiungere la localizzazione (che farebbe vendere solo di più) Purtroppo quello non saprei. Se non localizzano avranno una ragione. Bisognerebbe avere i dati... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 1 minuto fa, Lyndon ha scritto: Purtroppo quello non saprei. Se non localizzano avranno una ragione. Bisognerebbe avere i dati... Non saprei, ma basta fare l'esempio di atlus. Dopo che hanno tradotto il primo gioco hanno tradotto tutti i successivi perchè a portato molte vendite in più Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 6 minuti fa, Giove0 ha scritto: Non saprei, ma basta fare l'esempio di atlus. Dopo che hanno tradotto il primo gioco hanno tradotto tutti i successivi perchè a portato molte vendite in più Boh... dubito che Nintendo schifi i soldi. Avranno fatto i loro calcoli ed avranno visto che vendono bene anche con le versioni inglesi E' stata aggiunta una reazione da Riolu007 e Giove0 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Sparkling Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 Bisogna vedere quanto vendono pokemon in portogallo e brasile. L'italiano c'è perché come paese siamo molto affezionati al brand e in italia vende bene, o anche perché tutto in italia viene doppiato e di conseguenza ci risulta ostico, soprattutto ai bambini, giocare un gioco in inglese. Però di base l'idea non è malvagia, se minecraft esiste anche in dialetto veneto non vedo perché non dovrebbe esistere un pokémon in giapponese XD popplio in evoluzione by @Alemat La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub Peace was never an option by @Hydran PASTICCIO DI ROGNONE by @SparkSurfer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 (modificato) 2 ore fa, Lyndon ha scritto: Posso essere d'accordo ma penso che stiano a guardare quanto convenga localizzare in un determinato posto o no. I soldi li hanno, ma se i ricavi sono minimi, perché dovrebbero sbattersi per delle briciole? Sia chiaro, eticamente non sono d'accordo. Ma è il mercato Guarda, già delle volte non vengono tradotti in italiano alcuni titoli, soprattutto quando si parla di titoli con molto testo e difficoltà di vendita. Prendiamo ad esempio Atlus, che solo di recente ha iniziato a tradurre in italiano. Perché non l’ha fatto prima? Perché fino a pochi anni fa non era tanto semplice per un JRPG trovare acquirenti interessati nel Bel Paese al di fuori di saghe molto famose come Final Fantasy Modificato 9 marzo, 2022 da GameGate01 E' stata aggiunta una reazione da ShadowBlue e Lyndon 2 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Guarda, già delle volte non vengono tradotti in italiano alcuni titoli, soprattutto quando si parla di titoli con molto testo e difficoltà di vendita. Prendiamo ad esempio Atlus, che sono di recente ha iniziato a tradurre in italiano. Perché non l’ha fatto prima? Perché fino a pochi anni fa non era tanto semplice per un JRPG trovare acquirenti interessati nel Bel Paese al di fuori di saghe molto famose come Final Fantasy Infatti, è questione di interessi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Guarda, già delle volte non vengono tradotti in italiano alcuni titoli, soprattutto quando si parla di titoli con molto testo e difficoltà di vendita. Prendiamo ad esempio Atlus, che sono di recente ha iniziato a tradurre in italiano. Perché non l’ha fatto prima? Perché fino a pochi anni fa non era tanto semplice per un JRPG trovare acquirenti interessati nel Bel Paese al di fuori di saghe molto famose come Final Fantasy Ma ti ricordo che parliamo di pokemon, la serie che vende come il pane ovunque, contro persona e SMT che sommandosi non raggiungono le vendite di un singolo gioco pokemon. Stai davvero paragonando un JRPG abbastanza sconosciuto (ma capolavoro) a pokemon? Semplicemente è una manovra alla "in portogallo vende anche se in spagnolo ignoriamo le possibili vendite in più che potrebbe darci la localizzazione", esattamente come ignorano doppiaggio, risuluzione e decine di altre cose Spoiler Persona 5 Royal con 1,8 milioni di copie vendute Pokemon SWSH 23,9 milioni di copie vendute. Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 marzo, 2022 Condividi Inviato 9 marzo, 2022 (modificato) 39 minuti fa, Lyndon ha scritto: Infatti, è questione di interessi E non c’è da stupirsene, i videogiochi sono prodotti commerciali. 29 minuti fa, Giove0 ha scritto: Ma ti ricordo che parliamo di pokemon, la serie che vende come il pane ovunque, contro persona e SMT che sommandosi non raggiungono le vendite di un singolo gioco pokemon. Stai davvero paragonando un JRPG abbastanza sconosciuto (ma capolavoro) a pokemon? Semplicemente è una manovra alla "in portogallo vende anche se in spagnolo ignoriamo le possibili vendite in più che potrebbe darci la localizzazione", esattamente come ignorano doppiaggio, risuluzione e decine di altre cose Nascondi contenuto Persona 5 Royal con 1,8 milioni di copie vendute Pokemon SWSH 23,9 milioni di copie vendute. Quello che intendevo appunto che se la serie è poco affermata è un gran rischio, soprattutto qui in Italia dove, fino a qualche anno fa, se un JRPG non porta il nome di Final Fantasy o di un altra serie famosa, non lo degnavano nemmeno di uno sguardo. Ed era un altro contesto, quello dell’assenza di lingua italiana Ma perché non riprendiamo l’esempio di Zelda che ho citato prima? Nintendo l’ha tradotto in 10 lingue, e tra esse il portoghese non c’è, ma ci sono russo e olandese. Super Mario? Idem, ha il russo e l’olandese, ma non il portoghese. Non è Pokémon, è Nintendo che non la reputa una buona mossa Modificato 9 marzo, 2022 da GameGate01 E' stata aggiunta una reazione da Riolu007 e Giove0 2 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati