Vai al commento

[Teoria] Miraidon e Koraidon

Post raccomandati

Già una prima analisi dei nomi, che sembrano essere dei composti, come uso di GF, permette di individuare i termini: mirai, "futuro" e korai, "passato"/ "antico". Una visione attenta dei due Pokémon, ancora, consente di individuarne l'identica fisionomia, ma con visibili differenze che sembrano riflettere l'appartenenza a epoche differenti.

Che i Pokémon leggendari in realtà siano soltanto uno? Magari un leggendario capace di spostarsi nel tempo? Un leggendario tanto potente da superare la velocità della luce e mutare forma perfino?

Oppure sono solo miraggi, inganni di un remoto passato e di un lontano futuro?

In particolare, quest'ultima ipotesi si basa sulla supposizione che nella costruzione del nome abbia preso parte anche la radice indoeuropea  * (F/V)id, alla base di termini come video (in latino), da cui deriva il verbo vedere in italiano, o εἴδωλον (in greco), da cui discendono parole quali idillio. Una radice pertanto strettamente legata alla sfera sensoriale della vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ngl io vado per l’opzione più banale. Questi leggendari si comporteranno come quelli di BW e sarà il terzo leggendario a fare da ponte tra i 2.

Non a caso questi titoli Erano un marchio registrato nel lontano 2008

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

1 ora fa, Iasis ha scritto:

Già una prima analisi dei nomi, che sembrano essere dei composti, come uso di GF, permette di individuare i termini: mirai, "futuro" e korai, "passato"/ "antico". Una visione attenta dei due Pokémon, ancora, consente di individuarne l'identica fisionomia, ma con visibili differenze che sembrano riflettere l'appartenenza a epoche differenti.

Che i Pokémon leggendari in realtà siano soltanto uno? Magari un leggendario capace di spostarsi nel tempo? Un leggendario tanto potente da superare la velocità della luce e mutare forma perfino?

Oppure sono solo miraggi, inganni di un remoto passato e di un lontano futuro?

In particolare, quest'ultima ipotesi si basa sulla supposizione che nella costruzione del nome abbia preso parte anche la radice indoeuropea  * (F/V)id, alla base di termini come video (in latino), da cui deriva il verbo vedere in italiano, o εἴδωλον (in greco), da cui discendono parole quali idillio. Una radice pertanto strettamente legata alla sfera sensoriale della vista.

I due Pokémon non hanno una fisionomia identica, ma simile, il che invalida uno dei tuoi primi discorsi: puoi notare che le spalle e le zampe sono poste in luoghi diversi.
Non penso siano lo stesso Pokémon, penso solo che rappresentino due epoche diverse, più semplicemente.

Link al commento

28 minuti fa, Crystael ha scritto:

I due Pokémon non hanno una fisionomia identica, ma simile, il che invalida uno dei tuoi primi discorsi: puoi notare che le spalle e le zampe sono poste in luoghi diversi.
Non penso siano lo stesso Pokémon, penso solo che rappresentino due epoche diverse, più semplicemente.

legendary-2x.png

A me sembrano riflettere l'anatomia dello stesso Pokémon. Tuttavia non è mia intenzione difendere a spada tratta questa supposizione. Chiaramente, è altrettanto possibile che siano due Pokémon differenti.

Piuttosto mi piacerebbe far notare anche il vestiario dei due professori, nonché l'onomastica: la professoressa si chiama Olim, che in latino significa "un tempo, una volta", mentre il professore ha come nome Turum, abbreviazione, io credo, di Futurum, quindi "ciò che sarà".

main-character-2x.png

Link al commento

6 ore fa, Crystael ha scritto:

Non dico di appoggiare la teoria che siano lo stesso Pokémon. Ma il fatto che abbiano caratteristiche diverse non per forza la invalidano. Può essersi evoluto in modo diverso a seconda dell'epoca storica, e sviluppato caratteristiche diverse

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento