TGiuseppe94 Inviato 27 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Abitanti del Nord Italia! Ne avete sentita una 10 minuti fa? Era fortissima!!!EDIT 16.10: Il Corriere dell sera online ha confermato: una scossa avvertita. Epicentro forse in Liguria!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Abitanti del Nord Italia! Ne avete sentita una 10 minuti fa? Era fortissima!!!EDIT 16.10: Il Corriere dell sera online ha confermato: una scossa avvertita. Epicentro forse in Liguria!!!No, non ho sentito nulla o_oSto cominciando ad avere paura... à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Sentito anke io ke sn di livorno!!!Ma ke caspio sta succedendo??? 2012 the end??? OMG!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 5,4 si è verificata nel nord della Penisola, con epicentro in Emilia, tra Parma e l'Appennino tosco-emiliano. La scossa, durata vari secondi, è stata avvertita in tutta la parte settentrionale del Paese.Seppur in maniera più lieve, la scossa è stata sentita anche a Milano, Torino, Pisa, Pistoia, Firenze e in Valdarno, oltre che in Friuli Venezia Giulia, a Pordenone, Udine e Trieste. Avvertita anche in Veneto, a Trento e Bolzano. Nel capoluogo lombardo sono state evacuate le scuole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Sentito anke io ke sn di livorno!!!Ma ke caspio sta succedendo??? 2012 the end??? OMG!!!Ma dai, se si evacuano sempre le scuole come fine del mondo non è poi così tanto male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 sentita...da me la scuola ha un bel po' di crepe... se continua così si allargheranno di brutto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 27 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Siamo in presenza di uno sciame sismico nell'appennino emiliano, «ed è possibile che ci siano altre scosse dopo quella di oggi, anche più forti». Lo dice all'Agi il sismologo dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Salvatore Barba, commentando la scossa di magnitudo 5.4 di venerdì nel parmense. «è stato un terremoto particolarmente profondo - spiega il sismologo - molto più della media della zona che è di 25-30 chilometri (questo è localizzato a oltre 60 chilometri di profondità , ndr), e questo ha sicuramente attutito l'effetto. Ricordiamo che all'Aquila la profondità fu di appena 7 chilometri. La magnitudo è elevata, ma in questa zona sono possibili magnitudo anche più forti, fino a 6 gradi Richter. E vista la frequenza elevata con cui registriamo scosse nella zona - ribadisce il sismologo dell'Ingv - è possibile che ce ne siano altre».Tratto da "Il Corriere delle Sera"Vi invito a fare attenzione i prossimi giorni. Quella di oggi non è stato l'ultimo terremoto, che si è sentito in una zona molto vasta perché la profondità era elevata (che fortunatamente attutisce il moto: magnitudo di 5,4 non è poco, non distiamo molto dal 6 de L'Aquila che però era a una profondità minore). Quindi se sentite tremare, se siete nei piani inferiori, scendete subito. Se siete nei piani superiori, restate vicino ai muri portanti (solitamente i muri che costituiscono il perimetro dell'edificio). Quello di Mercoledì era solo un giochetto, ma un terzo terremoto forte (anomalo nel Nord Italia) in 3 giorni... la cosa si fa preoccupante. Se leggete l'articolo riportato sopra... capite che ora non si scherza più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Vi invito a fare attenzione i prossimi giorni. Quella di oggi non è stato l'ultimo terremoto, che si è sentito in una zona molto vasta perché la profondità era elevata (che fortunatamente attutisce il moto: magnitudo di 5,4 non è poco, non distiamo molto dal 6 de L'Aquila che però era a una profondità minore). Quindi se sentite tremare, se siete nei piani inferiori, scendete subito. Se siete nei piani superiori, restate vicino ai muri portanti (solitamente i muri che costituiscono il perimetro dell'edificio). Quello di Mercoledì era solo un giochetto, ma un terzo terremoto forte (anomalo nel Nord Italia) in 3 giorni... la cosa si fa preoccupante. Se leggete l'articolo riportato sopra... capite che ora non si scherza più.Mi è venuta la pelle d'oca leggendo questa cosa.... Speriamo in bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Io sto a Pisa eppure non ho sentito nulla.. Forse perché ero per strada, boh D: comunque la faccenda si fa seria anche perché anziché diminuire di intensità stanno aumentando: di solito se diminuiscono vuol dire che sono semplicemente di assestamento e che finiranno presto, mentre così è davvero preoccupante :Speriamo che quella di oggi sia l'ultima del crescendo : Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Io sto a Pisa eppure non ho sentito nulla.. Forse perché ero per strada, boh D: comunque la faccenda si fa seria anche perché anziché diminuire di intensità stanno aumentando: di solito se diminuiscono vuol dire che sono semplicemente di assestamento e che finiranno presto, mentre così è davvero preoccupante :Speriamo che quella di oggi sia l'ultima del crescendo :Speriamo! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kaiko108 Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 io ho sentito una lieve scossa verso le 3 e 3 quarti(Livorno),e non sapevo cosa fosse,ho visto l'armadio muoversi,:zoroarkplz: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikapikke Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Da me in provincia di milanoMolti sono deboli (0.01) ma alcune fanno tremare poltrone e tuttoIo inizio ad avere seriamente pauraOggi ero a casa da solo e sono iniziate a cadere le sedie e i libri... In quel momento ho avuto paura di trovarmi la casa addosso:(Speriamo che finisca presto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiba Inviato 27 gennaio, 2012 Condividi Inviato 27 gennaio, 2012 Anch'io ho sentito la notizia, 3 terremoti di fila ^_^ ma non mi sono accorto di nulla perché sono del centro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 29 gennaio, 2012 Condividi Inviato 29 gennaio, 2012 io a Brescia nulla ho sentito forse perchè ero a fare ginnasticase arrivano molto più forti comincio a preoccuparmi :) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espeon96 Inviato 31 gennaio, 2012 Condividi Inviato 31 gennaio, 2012 Non c'è ragion di aver paura ragazzi. La zona del nord Italia è poco sismica e certamente non arriveremo ai livello del terremoto de L'Aquila... poi ormai i terremoti hanno smesso di farsi sentire.Ah, piccola nota. Ovviamente se state ai piani alti di un palazzo sentirete maggiormente la scossa. Io un giorno stavo alla scrivania (primo piano) e questa ha cominciato a oscillare... mia madre era già in taverna e non ha sentito nulla... è chiaro dipende dalle situazioni: stando sul divano dubito che riusciate a sentire qualcosa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.