Vai al commento



Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

Non credo che ci sia un qualcosa di onnipotente ma, se dovesse esserci, non è qualcosa/qualcuno/insieme di cose/esseri che conosciamo o che comunque fa la sua comparsa in qualche religione esistente e/o esistita, credo piuttosto che sì, magari potrebbe esserci qualcosa, ma sicuramente un qualcosa di cui non sappiamo nulla.


Quindi penso agnostica, dato che non ho una risposta precisa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sembra che girasse già  un topic del genere comunque lo ridico anche qua io mi considero agnostico diciamo che sono neutro potrebbe esserci o come non potrebbe esserci, e per quanto riguarda me non c'è bisogno di credere a qualcosa, ad aggrapparsi ad un "entità " di cui appunto non si sa nemmeno l'esistenza solo prove tipo la bibbia che potrebbero essere benissimo delle favole ecc...  sono solo affascinato, incuriosito dalla storia, ma non arrivo al punto di crederci, beh in poche parole si vive lo stesso preferisco credere in me stesso e alle persone che mi circondano beh non proprio tutte, ma quelle che si vuole xD e poi per me la religione non è influente non succede niente se uno ci crede o meno... forse qualche entità  potrebbe esistere ma più che sicuramente non è quella che ci hanno fatto "conoscere"  potrebbe essere tutt'altro, ovviamente è il mio punto di vista 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sembra che girasse già  un topic del genere comunque lo ridico anche qua io mi considero agnostico, non c'è bisogno di credere a qualcosa, ad aggrapparsi ad un "entità " di cui non si sa nemmeno l'esistenza solo prove tipo la bibbia che potrebbero essere delle favole ecc... quindi in poche parole si vive lo stesso è.é meglio credere in se stessi e alle persone che ti circondano beh non tutte quelle che si vuole xD e poi per me la religione non è influente non succede niente se uno ci crede o meno... ovviamente è il mio punto di vista ^^

 

La Bibbia E' una favola... per dire, il diluvio universale riprende un'antica leggenda babilonese, in cui si narra l'allagamento di una valle prima fertile... una valle chiamata Eden, per di più... (per non parlare di Gesù, la cui storia è una "rivisitazione" di un certo Dio egizio...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Bibbia E' una favola... per dire, il diluvio universale riprende un'antica leggenda babilonese, in cui si narra l'allagamento di una valle prima fertile... una valle chiamata Eden, per di più... (per non parlare di Gesù, la cui storia è una "rivisitazione" di un certo Dio egizio...)

Anche i cristiani dicono che questo fatto non è avvenuto, quello che importa è il significato.

 

Si, credo

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la penso esattamente come Edward,cioè che la religione sia un'invenzione e che il Dio della bibbia non esista. Non posso sapere se esiste poi un essere superiore,ma sono più propenso a credere che non esista.

dio esiste secondo alcuni studi scientifici e realmente esistito poi ognuno e libero di professare la religione che vuole

Quali sarebbero questi "studi scientifici"?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci credo. 


C'è poi da dire che chi non crede perché l'uomo in suo nome ha compiuto atrocità  senza alcun intervento ha capito poco. Dio (Yahweh o Allah nelle altre lingue, ma sempre lui) ha dato il libero arbitrio, per cui bisogna prendersela solo ed esclusivamente con l'uomo, centro del cosmo e delle colpe. Avrei troppo da dire, ma nessuno mi considererà -non ho voglia-devo uscire. Ah, non sopporto i bigotti e molte volte concordo con agnostici, definirmi religioso è troppo forte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dio esiste secondo alcuni studi scientifici e realmente esistito poi ognuno e libero di professare la religione che vuole

Quali ricerche? owo

Btw sono agnostico, un po' più propenso verso l'ateismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...