Vai al commento

Divergent in Tabula ~ Piazza Centrale

-Lord

Post raccomandati

Grazie delle spiegazioni, Lord. E ora, passiamo alla questione Gilga/Pit.

Probabilisticamente parlando, di quelle cinque persone elencate potrebbe esserci un lupo, così come potrebbe essercene più di uno, così come potrebbero essercene cinque, così come potrebbero essere tutti buoni. E non è la prima volta che scrivo una cosa del genere.

Si, okay: hanno detto che non è stato fatto tutto col random, ma probabilisticamente parlando le cose stanno così. O alcuni, o nessuno, o tutti.

D'altro canto, sottolineando questo fatto e specificando che lo ha detto per i nuovi giocatori, sembra quasi che Gilga li abbia voluti indirizzare a trovare sospette proprio quelle persone, e credo che sia stato questo ad infastidire Peter - a meno che io non abbia mal interpretato - e che secondo lui sarebbe stato meglio dare l'opportunità  ai nuovi giocatori di farsi un'opinione personale giocando, e non dando subito un messagio così forte, col rischio di influenzare i loro ragionamenti fin da subito... ma ripeto: questa è la mia interpretazione di quel che è successo. Sta a Pit o a Gilga dirmi se ho capito bene o male. :omg:

Circa i sospetti, per me siete tutti lupi al momento. E per "tutti" intendo tutti e 30, obv. :th_sisi:

Non volevo indirizzarvi a sospettare di noi 5, ma solo avvisarvi che è sempre stato come vi ho detto, quindi probabilmente ci sarà  la stessa cosa anche qui.

Non giriamoci tanto attorno, poche pippe, infatti non ho detto di mandarle al rogo, e non le ho nemmeno accusate, in quanto cosa ovvia a noi 5 ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ho letto tutto.

La mia opinione è questa:

-Bot non ha detto niente che lo possa far diventare sospetto.

-Lo scontro tra Gilga e Pit Mi sembra che abbiano semplicemente esposto le loro idee quindi non sospetti nemmeno loro.

Gilga però mi da più l'idea di un buono che prova ad accusare tutti finché un lupo non si tradisce da solo scrivendo qualcosa di sbagliato nel messaggio.

Link al commento

-Lo scontro tra Gilga e Pit Mi sembra che abbiano semplicemente esposto le loro idee quindi non sospetti nemmeno loro.

Gilga però mi da più l'idea di un buono che prova ad accusare tutti finché un lupo non si tradisce da solo scrivendo qualcosa di sbagliato nel messaggio.

Quoto uwu

Link al commento

esiste una tattica mi pare inventata da dany nello unity in cui due lupi in piazza fingono un litigio per mantenere alta l'attenzione su di loro e poi uccidere al rogo un cittadino una volta che il tempo sta per finire.

(con questo non dico che sono entrambi lupi, ma bisogna tenere aperte tutte le possibilità ).

Link al commento

Grazie delle spiegazioni, Lord. E ora, passiamo alla questione Gilga/Pit.

Probabilisticamente parlando, di quelle cinque persone elencate potrebbe esserci un lupo, così come potrebbe essercene più di uno, così come potrebbero essercene cinque, così come potrebbero essere tutti buoni. E non è la prima volta che scrivo una cosa del genere.

Si, okay: hanno detto che non è stato fatto tutto col random, ma probabilisticamente parlando le cose stanno così. O alcuni, o nessuno, o tutti.

D'altro canto, sottolineando questo fatto e specificando che lo ha detto per i nuovi giocatori, sembra quasi che Gilga li abbia voluti indirizzare a trovare sospette proprio quelle persone, e credo che sia stato questo ad infastidire Peter - a meno che io non abbia mal interpretato - e che secondo lui sarebbe stato meglio dare l'opportunità  ai nuovi giocatori di farsi un'opinione personale giocando, e non dando subito un messagio così forte, col rischio di influenzare i loro ragionamenti fin da subito... ma ripeto: questa è la mia interpretazione di quel che è successo. Sta a Pit o a Gilga dirmi se ho capito bene o male. :omg:

Circa i sospetti, per me siete tutti lupi al momento. E per "tutti" intendo tutti e 30, obv. :th_sisi:

Esatto. Capisci bene che ad inizio lit con gente che manco era presente aveva poco senso farlo. Per me porta solo fuori pista. Perché tanto solo i lupi si conoscono e pochi altri ruoli. Dicendo quella cosa uno nuovo pensa "allora sospettiamo loro e mandiamoli al rogo". 

Tanto dalle parole che uno dice ci si può arrivare da soli al ruolo di una persona col tempo e l'esperienza non conta. Gilga potrebbe essere lupo come no. Dany lo stesso. Zeb lo stesso. Io lo stesso. Secondo me sì, porta solo pista. E il fatto che poi sia passato a dirmi più volte che sono un lupo perché non condivido la sua scelta di dire quel commento mi è parso solo un modo di stuzzicarmi e aggredirmi. Come quando ha chiesto a tutti "cosa ne pensate di cosa dice pit?" Manco mi fossi opposto a chi sa quale strategia. 

La mia era una critica da iniziare e finire lì. Non vedo perché tirarla tanto per le lunghe. Ci sono 29 (mi sembra) giocatori. Lasciamo spazio anche agli altri. Non è il lit di Gilga e Peter. u.u

P.S: e io e Bot abbiamo parlato di cose diverse. Non ci siamo dati man forte come invece hanno fatto Gilga e Cocco. Quindi non c'è nessun quadrato.

Link al commento

Esatto. Capisci bene che ad inizio lit con gente che manco era presente aveva poco senso farlo. Per me porta solo fuori pista. Perché tanto solo i lupi si conoscono e pochi altri ruoli. Dicendo quella cosa uno nuovo pensa "allora sospettiamo loro e mandiamoli al rogo". 

Tanto dalle parole che uno dice ci si può arrivare da soli al ruolo di una persona col tempo e l'esperienza non conta. Gilga potrebbe essere lupo come no. Dany lo stesso. Zeb lo stesso. Io lo stesso. Secondo me sì, porta solo pista. E il fatto che poi sia passato a dirmi più volte che sono un lupo perché non condivido la sua scelta di dire quel commento mi è parso solo un modo di stuzzicarmi e aggredirmi. Come quando ha chiesto a tutti "cosa ne pensate di cosa dice pit?" Manco mi fossi opposto a chi sa quale strategia. 

La mia era una critica da iniziare e finire lì. Non vedo perché tirarla tanto per le lunghe. Ci sono 29 (mi sembra) giocatori. Lasciamo spazio anche agli altri. Non è il lit di Gilga e Peter. u.u

P.S: e io e Bot abbiamo parlato di cose diverse. Non ci siamo appoggiati come invece hanno fatto Gilga e Cocco.Quindi non c'è nessun quadrato.

Nemmeno il fatto che cocco spalleggi qualcuno mi pare notizia dell'anno.

Link al commento

30, contando 'l'inutile fratello di Tris per il quale lei muore' -cit. u-u

Link al commento

Dark amico mio leggiti il tutto ah e complimenti ti hanno preso u.u

con quella descrizione così dettagliata su di me come potevano non prendermi?

vabbè mi sa proprio di leggermi tutto :mumblo:

Link al commento

Sono 16 Pagine andiamo

pls :(

Dark se te facciamo un riassunto non potrai esprimere liberamente le tue idee perche non saprai tutti i dialoghi e messaggi leggiti tutyo e poi torna qui ;)
Link al commento

@Gaetano Potrebbe essere anche come dici tu ma non ci vedrei nulla di positivo per i lupi, è vero che così ci porterebbero ad eliminare uno a random questa sera ma domani dopo averci pensato si eliminerebbe uno di loro due.

L'unica cosa che mi viene in mente al momento per qui la strategia di cui hai parlato potrebbe essere positiva e che sacrificando un lupo l'altro rimasto verrebbe considerato da molti per forza buono

Link al commento

P.S: e io e Bot abbiamo parlato di cose diverse. Non ci siamo appoggiati come invece hanno fatto Gilga e Cocco.Quindi non c'è nessun quadrato.

Come ti è stato detto da bot io stuzzico sempre le persone. Più volte mi è capitato di far uscire fuori i lupi in questo modo. Se stiamo a cincischiarci non ne ricaviamo niente, mentre mettendo alla prova noi stessi o altre persone queste possono anche farsi un'idea, indispensabile per andare avanti in questo gioco.

Può darsi che io sia un lupo e voglio mandare al rogo in cittadino.

Può darsi che io sia un cittadino che ha scoperto che peter è un lupo.

Può darsi che io lo abbia messo semplicemente alla prova.

Può darsi che siamo entrambi lupi e tutta questa sia una farsa.

Può darsi che io lo accusi perchè lo sospetto veramente.

Ognuno poi si tiene la sua idea, e se nessun altro ha qualcosa da dire, direi che possiamo chiudere questo capitolo e concentrasi sul:"chi si manda al rogo oggi?"

Link al commento

Guest Gingaehlf

30, contando 'l'inutile fratello di Tris per il quale lei muore' -cit. u-u

Chi è stato così intelligente a dire una cosa del genere?

Mi piacerebbe conoscerlo

Link al commento

Sono 16 Pagine andiamo

pls :(

Te lo scordi il tuo "riassuntino". Vogliamo cominciare così? Mi viene voglia di votare prima o poi uno di voi che chiede i riassuntini, le cose si capiscono leggendo. Comunque, ora che sono a casa sto provando a rileggere e praticamente il diverbio gilga/pit è iniziato dopo che il secondo non aveva condiviso il commento... Può anche essere che uno dei due stesse provando a vedere se altri ipotetici compagni lupi difendessero l'altro, ma allora chi dei due sarebbe il buono? E l'altro è cattivo, oppure hanno preso lucciole per lanterne? Mi chiedo anzi perché nessuno abbia considerato quest'ipotesi.

Link al commento

Quanta gente che legge e non scrive poprio nulla :look:

Ribadisco, non so come interpretare i loro messaggi, veramente, non so a cosa pensare :/

Tra Bot Gilga e Peter, forse sospetto più Peter

È solo una sensazione, io non sto accusando nessuno ;)

Link al commento

@Gaetano Potrebbe essere anche come dici tu ma non ci vedrei nulla di positivo per i lupi, è vero che così ci porterebbero ad eliminare uno a random questa sera ma domani dopo averci pensato si eliminerebbe uno di loro due.

L'unica cosa che mi viene in mente al momento per qui la strategia di cui hai parlato potrebbe essere positiva e che sacrificando un lupo l'altro rimasto verrebbe considerato da molti per forza buono

Più volte io e gilga, poi io e zorzi ci siamo accusati a vicenda come dici tu. Ma poi abbiamo sempre cercato di sopravvivere entrambi, senza salvare uno a scapito dell'altro. E, se Gilga è lupo, dubito che sia disposto a sacrificare Peter lòupo in un falso diverbio.

Link al commento

Quindi per te dany deduco che le ipotesi sono due o uno e un lupo e l'altro buono oppure sono entreambi buoni (cosa che io trovo più plausibile al momento)

Beh quelle che hai elencato sono tutte le ipotesi possibili... 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...