Akutenshi Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 La Game Freak, la software house che sviluppa i videogiochi Pokémon, da qualche gioco a questa parte sta cercando di indirizzare la serie ad un pubblico sempre più ampio. In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha molti giocatori hanno notato un drastico calo di difficoltà rispetto ai precedenti giochi della serie. Per rimediare a questa scelta, vi mostriamo alcune sfide da intraprendere per incrementare la difficoltà dei giochi!I videogiochi della serie Pokémon sono pensati per essere apprezzati ad ogni età ; dai più piccoli che si approcciano per la prima volta al mondo Pokémon, ai più grandi che seguono la saga sin dagli albori. Proprio per tal motivo, da qualche gioco a questa parte il tasso di difficoltà dei giochi non deve risultare troppo elevato, pena il disinteresse prematuro dei giocatori più temerari; come può allora, chi intende incrementare il tasso di sfida, rimediare alla scelta originaria degli sviluppatori di mantenere i giochi più semplici?Non livellare troppoNon "livellare" in un gioco di ruolo, ossia guadagnare molta esperienza in combattimenti continui per rendere più forti le proprie creature, equivarrebbe grossomodo a non mirare alla testa nei giochi sparatutto, certo. Ma vale la pena notare quanto sia facile far crescere troppo i mostriciattoli se si passa tanto tempo a combattere, ad esempio nell'erba contro i Pokémon selvatici; ci si ritrova così con delle formidabili creature dal livello ben più alto della zona del gioco visitata al momento, e le tattiche diventano inutili, giacché basterà utilizzare una qualsiasi mossa potente per averla vinta sull'avversario.Il consiglio è quindi quello di sconfiggere tutti gli allenatori del luogo, non fuggire dalle battaglie casuali nell'erba e non utilizzare oggetti quali il Repellente; combattere il giusto, senza "livellare" troppo i Pokémon oltre gli incontri indispensabili ed inevitabili. Seguendo tale dritta, sarà facile ritrovarsi in qualche battaglia che darà parecchio filo da torcere!Non usare il Condividi EsperienzaFar salire di livello i propri Pokémon manualmente, uno alla volta, rende le cose più complicate. Quando il gioco ci fornisce l'oggetto chiamato Condividi Esperienza, vale a dire lo strumento che permette a tutti i Pokémon della squadra di guadagnare esperienza a prescindere dalla propria partecipazione in battaglia, basterà non attivarlo. Aumentare i livelli delle creature in questo modo sarà più complesso, ma di sicuro incrementerà il tasso di sfida nel lungo termine.Giocare onlineAffrontare altri giocatori online è ben diverso dal combattere contro gli allenatori incontrati lungo il proseguimento della trama principale. Le persone sono più astute, usano strategie che si adattano a seconda dell'evenienza; faranno del loro meglio per vincere, e ciò implica anche il maturare conoscenze nei settori dell'allevamento, delle nature, delle abilità , di EV ed IV, oggetti, composizione della squadra. Sarà molto più difficile colpire le debolezze di un Pokémon quando il suo allenatore ne sarà a conoscenza, ed andrà a coprirle in anticipo.Giocare in rete a Pokémon è molto più semplice che competere online in altri giochi; le caratteristiche del servizio sono robuste ed efficienti, immediate nel loro utilizzo, al punto da invogliare chiunque a fare una prova. In molti scopriranno che il livello di sfida sarà ben più elevato di quello fornito dagli scontri coi Capipalestra o i Superquattro. È anche possibile lottare in locale con degli amici, per aumentare di molto lo spirito di competizione!Vanno inoltre ricordate le Basi Segrete, che possono essere decorate a proprio piacimento e quindi condivise con gli amici. Questi ultimi avranno l'opportunità di lottare contro il proprietario della Base Segreta, come se fosse un Capopalestra; perché non sfruttare l'opportunità di creare un'abile squadra che dia loro del filo da torcere? In alternativa, si potrebbe andare alla ricerca delle Basi Segrete altrui in prima persona; vi è la possibilità che le sfide da affrontare si rivelino ben più complicate delle vere Palestre nel gioco!Non scambiareI Pokémon scambiati ottengono un incremento di esperienza ad ogni lotta portata a termine. Ciò implica che cresceranno in maniera rapida, e spesso diventeranno i primi Pokémon più forti della squadra. Ne consegue che, qualora si voglia aumentare il livello di difficoltà del gioco, bisogna assolutamente evitare gli scambi; ci si potrebbe ritrovare, inoltre, con un Pokémon troppo potente in un determinato punto della storia che invece non si dovrebbe possedere.Non utilizzare oggetti curativiSe ci si deve affidare soltanto ai Centri Pokémon le cose possono risultare complicate durante le lotte, specialmente se i livelli dei mostriciattoli non sono più alti della media del luogo in cui ci si trova in un dato momento. Si potrebbe già perdere qualche battaglia in questo modo, ma se si è alla ricerca di una bella sfida, perché non vietarsi l'utilizzo di qualsiasi oggetto relativo alle lotte, oltre a quelli curativi?Non utilizzare Pokémon leggendariRubino Omega e Zaffiro Alfa permettono la cattura di molti Pokémon leggendari, spesso davvero potenti. Non è strettamente necessario utilizzarli in battaglia, e si potrebbe quindi lasciarli nel PC per non disporre del loro aiuto. Ciò non implica comunque che non vadano catturati!Cambia l'opzione "Pokémon in lotta"Scorrendo la lista delle opzioni, è possibile trovare la voce "Pokémon in lotta"; di norma è impostata su "Scegli se sostituire", cosa che permette di rimpiazzare il Pokémon attivo con qualsiasi altro della propria squadra ogni volta che si sconfigge una creatura dell'Allenatore avversario. Cambiando l'opzione in "Non sostituire", tuttavia, non si potrà più schierare sin da subito un Pokémon efficace contro le debolezze del nuovo mostriciattolo mandato in campo dall'avversario; bisognerà quindi perdere un turno per sostituire normalmente la propria creatura, il che potrebbe rendere le cose più ostiche per alcuni giocatori.Fare una Nuzlocke RunQuando il gioco si fa duro, alcuni giocatori lo rendono ancora più difficile: le "Nuzlocke Run" sono delle partite complete che seguono determinate regole volte a rendere i giochi molto più complessi e, molto spesso, anche più frustranti. Le "Nuzlocke Run" nacquero con gli originali videogiochi Rubino e Zaffiro, e da allora si sono susseguite molte varianti, ma di seguito si possono trovare i tratti più comuni: Si può catturare ed utilizzare soltanto il primo Pokémon che si incontra in ogni nuova area, e nessun altro. Quindi se il primo Pokémon incontrato in una zona è un Oddish, in quel luogo si potrà catturare soltanto Oddish. Buona fortuna! Se il primo Pokémon incontrato in una nuova zona viene sconfitto prima della cattura, anche per errore, non si potranno catturare altre creature in quell'area. Ogni Pokémon catturato deve avere un soprannome, per aumentare il legame con ogni membro della propria squadra, poiché... ...Se un Pokémon della propria squadra viene sconfitto una singola volta, è perso per sempre. Andrà liberato tramite il PC. Gli unici Pokémon ottenuti tramite Scambio saranno quelli eventualmente scambiati con i personaggi incontrati durante la storia. Non sono accettati Pokémon ricevuti da altri giocatori. Non sono ammessi né i reset dopo la cattura di un Pokémon non di proprio gusto, né i "soft-reset", riavvii utili a catturare dei Pokémon con IV alti e Natura favorevole. Se tutti i Pokémon della squadra sono esausti, la partita finisce. Bisognerà ricominciare da capo.L'idea dietro tali regole non è soltanto quella di rendere più complicato l'avanzare del gioco, ma anche quella di forzare il giocatore ad utilizzare dei Pokémon che normalmente non terrebbe in squadra. Ma proprio per l'elevato tasso di sfida, molti giocatori sentono di legare maggiormente con i propri mostriciattoli, cosa che in fondo sta alla base del concetto stesso dei Pokémon!Bulbapedia, poi, suggerisce molte regole aggiuntive o varianti: Il Pokémon iniziale deve basarsi sull'ID Allenatore. Se l'ultimo numero è compreso fra 1 e 3, il giocatore deve cominciare col tipo d'Erba; se è compreso fra 4 e 6, col tipo di Fuoco; se è compreso fra 7 e 9, col tipo d'Acqua. Il numero 0 finale invece consente la scelta libera. Usare lo stesso numero di Pokémon dell'avversario durante gli scontri in Palestra o contro il Rivale. Liberare il Pokémon iniziale dopo la prima cattura in assoluto. Evitare l'utilizzo di oggetti curativi, o al contrario evitare l'utilizzo dei Centri Pokémon. Limitare la visita ai Centri Pokémon ad un certo numero per ogni città . Limitare le Poké Ball comprate in ogni città . Evitare l'utilizzo di Master Ball. Evitare le evoluzioni dei Pokémon catturati, ma catturarli già evoluti. Evitare la cattura o l'utilizzo dei Pokémon leggendari. Utilizzare ogni ottenimento di Medaglia come un check-point da cui salvare e poter ricominciare in caso di sconfitta. Se il giocatore ha bisogno di mosse derivanti da MN per proseguire, può catturare un Pokémon che sappia imparare quella determinata mossa, ma dovrà rilasciarlo non appena ne troverà un altro che possa apprenderla seguendo le regole. Evitare le fughe. Rilasciare tutti i Pokémon che superino un certo livello, come ad esempio quello del Pokémon più forte di un Capopalestra prima di averlo incontrato.È possibile comunque immaginare delle regole originali, per personalizzare un po' il gioco. Ad esempio, una "Nuzlocke Run" in cui prima di utilizzare un Pokémon bisogna portarne la felicità al massimo tramite il Poké io&te; considerando il tempo impiegato di volta in volta, e l'affetto che maggiormente legherà il giocatore al proprio Pokémon, doversene separare dopo una sua sconfitta sarà anche più frustrante.Fare altri tipi di Run "Run Monotipo": scegliere un solo tipo di Pokémon e finire il gioco con una squadra composta da Pokémon di quel tipo solamente, come se si impersonasse un Capopalestra all'avventura. "Run Solitario": finire il gioco con un singolo Pokémon e nessun altro, ad eccezione temporanea di Pokémon che permettono di progredire con mosse MN. È possibile aggiungervi altre regole della classica "Nuzlocke Run". "Run Amicizia": sceglieranno gli amici i Pokémon che comporranno una squadra, le loro mosse e qualsiasi altra regola. Sarà necessario attenervisi in ogni caso, ma ovviamente almeno una mossa per Pokémon dovrà essere d'attacco. "Run Senza Evoluzioni": basterà premere B ad ogni evoluzione in corso, per privarsi del consistente incremento di statistiche delle forme evolute. È possibile anche escludere solamente l'utilizzo delle megapietre.Esplorare il contenuto di gioco aggiuntivoDopo aver finito il gioco si potrà visitare il Resort Lotta; vi saranno molti allenatori potenti, pronti ad affrontare il giocatore. Nella Villa Lotta occorrerà battere degli avversari di seguito, e sarà difficile creare delle lunghe catene di vittorie; sarà anche possibile variare gli stili delle battaglie, affiancando alla lotta in singolo quella in doppio, in triplo e a rotazione. Più vittorie si accumuleranno, più Punti Lotta si otterranno; oltre ad essere un'ottima sfida è anche redditizio! Da non dimenticare l'Episodio Delta, per molti giocatori la parte migliore di Rubino Omega e Zaffiro Alfa; consentirà di rafforzarsi molto e catturare specie di Pokémon rare.Catturali tutti!Attuare alla lettera il motto storico della serie non è cosa da poco: con la sesta generazione si contano più di 700 Pokémon e catturarli tutti può rilevarsi un processo alquanto ostico e dispendioso, cosa ancora più veritiera se si tengono in conto i Pokémon leggendari presenti in Rubino Omega e Zaffiro Alfa, ognuno con i propri requisiti di cattura. Catturarli tutti è già un'ottima sfida, ma perché non rendere le cose più difficili scegliendo una sola Poké Ball abbinata ai colori del Pokémon da catturare? Zekrom starebbe bene in una Chic Ball, ad esempio, pur essendo uno strumento poco adeguato ad un leggendario dal difficile tasso di cattura; trovare una Ball abbinata ad ogni Pokémon potrebbe rivelarsi divertente ed affascinante, ma servirà parecchia fortuna nell'utilizzarla con successo!I giochi Pokémon non sono mai stati così proibitivi, poiché si basano sull'esperienza di gioco e non di certo su difficoltà elevate, anche a causa dell'ampio pubblico, dai più grandi ai più piccini. Terminare dei giochi semplici potrebbe risultare noioso per qualcuno, ma vale davvero la pena perdersi la splendida avventura di Rubino Omega e Zaffiro Alfa solo perché poco difficili? Sono tanti i metodi per incrementare la complessità di gioco... Basta solo dare libero sfogo alla propria fantasia! E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo, cristalloXnero e BotTube 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 Ma Bulbcosedia non è spam? lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 non facciamo più niente è facciamo prima... E' stata aggiunta una reazione da simonseven 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 Io li alleno manualmente senza uso di strumenti tipo Condiv. Esp.!Li alleno cosi:Prima alleno lo starter di 2 livelli in piu agli altri pokémon della squadra e poi gli altri Pokémon li aumento di 2 livelli e poi rialleno lo starter! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-.Escavalier.- Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 La GF potrebbe creare uno script all'inizio gioco con "scegli la difficoltà "Facile - Medio - Difficile; in questo modo intacca tipo i livelli dei pokemon tipo facile all'inizio liv 3, medio 4 e difficile 5Oppure alla lega, facile 50, medio 60, difficile 70...Sono solo esempi, ma dato che la GF vuol far andar bene a tutti la serie, che si adattasse .-. (questo non intaccherebbe il battling ma solo la storia) E' stata aggiunta una reazione da simonseven e MisterPink 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 si dai giochiamo a pokemon senza i pokemon che forse divent più difficile, in un gioco non si dovrebbero togliere parti importanti che ci sono fin dall'inizio per renderlo più difficile, devono essere i sviluppatori che devono trovare il modo per renderlo ontemporaneamente facile in un modo o difficile in un altro, senza che il giocatore si debba inventare mille modi per rendere il gioco un po' più interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 Come rendere il gioco più facile.Punto 1.Fai tanti scambi prodigiosi dando via pokemon del primo percorso e aspetta che ne arrivi uno di livello alto.All'inizio non vi ubbidirà ma dopo un po' vincerete tutto il gioco solo con lui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 SEZIONE SBAGLIATA===>> http://www.pokemonmillennium.net/forum/forum/266-guide-pok%C3%A9mon-rubino-omega-e-zaffiro-alpha/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MisterPink Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 La GF potrebbe creare uno script all'inizio gioco con "scegli la difficoltà " Facile - Medio - Difficile; in questo modo intacca tipo i livelli dei pokemon tipo facile all'inizio liv 3, medio 4 e difficile 5 Oppure alla lega, facile 50, medio 60, difficile 70... Sono solo esempi, ma dato che la GF vuol far andar bene a tutti la serie, che si adattasse .-. (questo non intaccherebbe il battling ma solo la storia) esattamente E' stata aggiunta una reazione da -.Escavalier.- 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucarino Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 Per la difficoltà ho vinto 5 volte la lega per salire di livello.io non uso leggendari online,ma nel gioco non online i leggendari li alleno molto.farò tutto tranne la Nuzlok run e il livello.ma i leggendari in battaglia nel gioco si,in lotta online no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 I giochi Pokémon non sono mai stati così proibitivi, poiché si basano sull'esperienza di gioco e non di certo su difficoltà elevate, anche a causa dell'ampio pubblico, dai più grandi ai più piccini. Terminare dei giochi semplici potrebbe risultare noioso per qualcuno, ma vale davvero la pena perdersi la splendida avventura di Rubino Omega e Zaffiro Alfa solo perché poco difficili? Sono tanti i metodi per incrementare la complessità di gioco... Basta solo dare libero sfogo alla propria fantasia! I giochi pokemon non saranno mai stati proibitivi, poiché si basano sull'esperienza di gioco e non su difficoltà elevate, ma fatto stà che con la prima e la seconda generazione anche se i giochi tendevano ad essere difficili( sia per la novità sia per la poca conoscenza delle cose tipo combinazioni di tipi o combinazione per le covate) si basavano comunque su una bella esperienza di gioco, mentre adesso, pian piano, stiamo arrivando al punto che potrebbero benissimo farci fare un'avventura dove come pokemon iniziale si avrà un leggendario da quanto sta diventando facile il livello di difficoltà ! Terminare dei giochi semplici potrà risulta noioso per qualcuno, ma vale davvero la pena perdersi la splendida avventura di Rubino Omega e Zaffiro Alfa solo perché sono poco difficili? Sì! In quanto basterebbe rinunciare alla grafica 3D( il gioco è bello perché ha una bella storia e delle belle modalità di lotta, non perché ha la grafica 3D) e l'episodio Delta, e, spendendo molto ma molto meno, acquistare una cartuccia di pokemon Rubino/Zaffiro, o ancora meglio, di pokemon Smeraldo( che sono gli originali e non delle copie/remake, uscite più facili) per poter avere una difficoltà , secondo me, maggiore, vivere la stessa avventura( pressapoco) di Omega e Alpha e, con l'ultima versione( Smeraldo) delle tre, avere anche il Parco Lotta! E, comunque, se io dovessi fare, ad esempio, una nuzlocke o come si chiama, la farei dopo aver completato al 100% il gioco, così come se dovessi completare il pokedex catturando e covando solo pokemon shiny, e non la prima volta che gioco alla storia! La nuzlocke e il pokedex shiny, secondo me, dovrebbero essere dei bonus o delle diverse modalità di sfida e non delle cose da usare per rendere più difficile la storia principale! Inoltre, cosa vorrebbe dire che basterebbe non usare strumenti, non usare centri pokemon, non catturare/usare certi pokemon o non allenare troppo i propri pokemon per poter giocare a un gioco caratterizzato da una maggiore difficoltà ..cioé, a questo punto, usiamo un Magikarp senza farlo evolvere e facendogli apprendere solo Slash e affrontiamo l'intera storia del gioco! è come giocare a un gioco alla Call of Duty/Batllefield e affrontare la storia principale a livello difficile( anche se nei giochi pokemon non vi è questa opzione) usando solo un coltello e un solo medikit..ci credo che il gioco diventa più difficile se devi, ad esempio, abbattere un elicottero o distruggere un carro armato usando solo un coltello! In pratica, se io scelgo e compro un gioco, non devo ridurmi a trovare delle soluzioni creative o usare dei trucchi per poterlo rendere più difficile, ma deve essere compito degli sviluppatori fare ciò! SEMBRA( e dico sembra, non che è certo) che gli sviluppatori dei giochi pokemon non stiano rendendo i giochi alla portata di tutti, ma bensì stiano sviluppando dei giochi per venderli a palate, senza cercare di renderli più appetibili per coloro che non considerano solo la grafica 3D o ultra-realistica come la caratteristica principale per un gioco ben giocabile e divertente! E' stata aggiunta una reazione da Fox e Hylian 2 My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 I giochi pokemon non saranno mai stati proibitivi, poiché si basano sull'esperienza di gioco e non su difficoltà elevate, ma fatto stà che con la prima e la seconda generazione anche se i giochi tendevano ad essere difficili( sia per la novità sia per la poca conoscenza delle cose tipo combinazioni di tipi o combinazione per le covate) si basavano comunque su una bella esperienza di gioco, mentre adesso, pian piano, stiamo arrivando al punto che potrebbero benissimo farci fare un'avventura dove come pokemon iniziale si avrà un leggendario da quanto sta diventando facile il livello di difficoltà ! Terminare dei giochi semplici potrà risulta noioso per qualcuno, ma vale davvero la pena perdersi la splendida avventura di Rubino Omega e Zaffiro Alfa solo perché sono poco difficili? Sì! In quanto basterebbe rinunciare alla grafica 3D( il gioco è bello perché ha una bella storia e delle belle modalità di lotta, non perché ha la grafica 3D) e l'episodio Delta, e, spendendo molto ma molto meno, acquistare una cartuccia di pokemon Rubino/Zaffiro, o ancora meglio, di pokemon Smeraldo( che sono gli originali e non delle copie/remake, uscite più facili) per poter avere una difficoltà , secondo me, maggiore, vivere la stessa avventura( pressapoco) di Omega e Alpha e, con l'ultima versione( Smeraldo) delle tre, avere anche il Parco Lotta! E, comunque, se io dovessi fare, ad esempio, una nuzlocke o come si chiama, la farei dopo aver completato al 100% il gioco, così come se dovessi completare il pokedex catturando e covando solo pokemon shiny, e non la prima volta che gioco alla storia! La nuzlocke e il pokedex shiny, secondo me, dovrebbero essere dei bonus o delle diverse modalità di sfida e non delle cose da usare per rendere più difficile la storia principale! Inoltre, cosa vorrebbe dire che basterebbe non usare strumenti, non usare centri pokemon, non catturare/usare certi pokemon o non allenare troppo i propri pokemon per poter giocare a un gioco caratterizzato da una maggiore difficoltà ..cioé, a questo punto, usiamo un Magikarp senza farlo evolvere e facendogli apprendere solo Slash e affrontiamo l'intera storia del gioco! è come giocare a un gioco alla Call of Duty/Batllefield e affrontare la storia principale a livello difficile( anche se nei giochi pokemon non vi è questa opzione) usando solo un coltello e un solo medikit..ci credo che il gioco diventa più difficile se devi, ad esempio, abbattere un elicottero o distruggere un carro armato usando solo un coltello! In pratica, se io scelgo e compro un gioco, non devo ridurmi a trovare delle soluzioni creative o usare dei trucchi per poterlo rendere più difficile, ma deve essere compito degli sviluppatori fare ciò! SEMBRA( e dico sembra, non che è certo) che gli sviluppatori dei giochi pokemon non stiano rendendo i giochi alla portata di tutti, ma bensì stiano sviluppando dei giochi per venderli a palate, senza cercare di renderli più appetibili per coloro che non considerano solo la grafica 3D o ultra-realistica come la caratteristica principale per un gioco ben giocabile e divertente! quoto in pieno, dovresti essere eletto capo della GF E' stata aggiunta una reazione da Carl-J90 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amphu Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 Io penso che siamo noi che diventiamo più bravi. Cioè, da piccolo smeraldo lo facevo a fatica, due anni fa l'ho finito bendato quasi. Comunque ora dovrebbero dare la possibilità di scegliere la difficoltà ,non tanto sull'aumento dei livelli, quanto sull' IA. Cioè, andare alla lega contro un campione che sfrutta delle tattiche avanzate sarebbe veramente fantastico. O almeno, a me piacerebbe molto. Perché comunque aumentando i livelli arriveremmo alla lega comunque con i pokemon al 70 e se l'IA rimane quella di un sasso bagnato... Non serve molto XD E' stata aggiunta una reazione da Wicked 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ByronLotad Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 I giochi sono usciti da 4 mesi e ancora si sbaglia e si scrive "Zaffiro Alfa". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 Ve l'avevo detto che potevate evitare di fare qualcosa di sempliciotto, niente scambi, leggendari, Cond. Esp. e megapietre. Io ho finito senza toccare nulla fino alla lega e mi aspettavo davvero così difficile e questo m'era piaciuta, bah .-.. Ah, fate la Nuzlocke che si diverte di più. Quasi dimenticavo, perché togliere troppa roba per rendere facile? Dov'è Battle Frontier? Pokémelle? Tutto diventa povera e noiosa avventura senza di loro, bah. Ah, quanto adoravo la scelta difficoltà che c'era in BW2... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 E poi un Aiutante nomina un sito spam...Grazie delle dritte, terrò a mente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akutenshi Inviato 24 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 24 marzo, 2015 E poi un Aiutante nomina un sito spam... Grazie delle dritte, terrò a mente Di nulla, spero aiuteranno la tua esperienza di gioco a prescindere dalle fonti originali che, essendo una notizia ufficiale, vanno comunque riportate obbligatoriamente per ovvi motivi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eltirat Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 (modificato) Il punto secondo me è un altro. Leggendo in giro su vari forum, siti internet dedicati e simili, mi pare di aver capito che negli ultimi tempi Pokémon sia stato venduto più ai grandicelli che ai bambini; ciò per Nintendo è male perché così, a lungo andare, non solo non avrà più nuova utenza, ma anche i più "anziani" prima o poi naturalmente abbandoneranno e senza ricambio generazionale la saga è destinata a morire. A mio avviso, i bimbi e ragazzini di adesso non sono come quelli del duemila: sono poco attratti dai giochi difficili, preferiscono quelli immediati, con grafica bellissima e magari non troppo difficili da completare e Nintendo lo sa e ha dovuto adattarsi. Io giocai per l'ultima volta Smeraldo poco prima dell'annuncio dei remake e no, non era affatto facile completare quel titolo, si incontravano difficoltà anche nel pre-lega. Da questo punto di vista X/Y e soprattutto Oras sono stati una cocente delusione, perché non devo essere io a complicarmi le cose privandomi di alcuni aspetti del gioco, come giustamente hanno fatto notare un paio di utenti prima di me, ma devono essere i programmatori a scegliere e dosare il giusto grado di difficoltà all'interno della storia, magari aggiungendo l'opzione facile-medio-difficile, così che ognuno possa scegliere liberamente come affrontare il gioco. Diminuendo drasticamente la difficoltà del gioco forse sì, aumentano le vendite tra i piccini, ma allo stesso tempo rischiano di perdere l'interesse dei veterani, che delusi dai nuovi titoli a difficoltà Melevisione non esiteranno a tenersi in tasca 45 euro la volta successiva. In sintesi, secondo me stanno agendo in maniera sbagliata. Io stesso non mi azzarderò a comprare il prossimo titolo al Day One: sentirò il parere di chi lo farà e valuterò l'acquisto o meno. Modificato 25 marzo, 2015 da Eltirat E' stata aggiunta una reazione da Phoenic 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Windmark Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Non ha senso. Non sono io che devo complicarmi la vita per avere un livello di sfida accettabile. Ben vengano le agevolazioni come il condivisore di esperienza, ma ne tengano conto poi nello sviluppo della storia con avversari più forti. E invece no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 (modificato) Non ha senso. Non sono io che devo complicarmi la vita per avere un livello di sfida accettabile. Ben vengano le agevolazioni come il condivisore di esperienza, ma ne tengano conto poi nello sviluppo della storia con avversari più forti. E invece no.Esatto. Il cond. Esperienza possono anche darcelo all'inizio, basta che il livello degli avversari sia adeguato. Se in smeraldo un nemico è al 24, su ORAS avrebbero dovuto metterlo al 34 (esempio a random) dato che c'è il cond. Esperienza. Modificato 25 marzo, 2015 da Dragozard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Windmark Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Esatto. Il cond. Esperienza possono anche darcelo all'inizio, basta che il livello degli avversari sia adeguato. Se in smeraldo un nemico è al 24, su ORAS avrebbero dovuto metterlo al 34 (esempio a random) dato che c'è il cond. Esperienza.Che poi io lo trovo molto comodo: evita i soliti squilibri nella squadra e rende meno noioso l'allenamento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ByronLotad Inviato 26 marzo, 2015 Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Ve l'avevo detto che potevate evitare di fare qualcosa di sempliciotto, niente scambi, leggendari, Cond. Esp. e megapietre. Io ho finito senza toccare nulla fino alla lega e mi aspettavo davvero così difficile e questo m'era piaciuta, bah .-.. Ah, fate la Nuzlocke che si diverte di più. Quasi dimenticavo, perché togliere troppa roba per rendere facile? Dov'è Battle Frontier? Pokémelle? Tutto diventa povera e noiosa avventura senza di loro, bah. Ah, quanto adoravo la scelta difficoltà che c'era in BW2... ...Chi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 Ragazzi, io ho completato Zaffiro Alpha senza attivare il condividi esperienza e senza usare alcun oggetto curativo, la difficoltà di questo gioco è SCANDALOSA ed è l'unico e principale motivo per cui pokémon mi sta piacendo sempre meno ad ogni capitolo che passa! Sia chiaro, sta sempre al secondo posto dei miei videogiochi preferiti (grazie a Dio esiste il competitivo), ma il tasso di sfida assolutamente nullo fa perdere parecchio mordente al gioco in generale...e non devo essere io a trovarmi dei modi alternativi come la nuzlocke per rendere il gioco più difficile, ma gli sviluppatori stessi!Come qualsiasi jrpg (ma anche in altri generi eh!) esiste il benedetto livello di difficoltà , una cosa che è stata inserita male in Pokémon Nero e Bianco 2 e che sembra essere sparita nel nulla, mai approfondita. Con questo fantastico ed "innovativo" elemento si rende il gioco accessibile a chiunque senza scontentare nessuno.Voglio ricordare a tutti inoltre, che chi come me ha iniziato con la prima trilogia pokémon (rosso, blu e giallo) a cinque/sei anni, è riuscita a conservare dei bellissimi ricordi di questi giochi, i motivi sono tanti, ma fra questi figura anche la difficoltà che si incontrava in diverse battaglie, si rifacevano più e più volte se non ci si riusciva, ma alla fine la soddisfazione era immensa! Cosa rimane del carisma dei capipalestra ora? Soltanto più la loro palestra hi-tech...quello è rimasto del loro carisma purtroppo.Spero che Game Freak si dia una svegliata prima che i fan abbandonino il brand, deve capire che i bambini vanno stimolati e non bisogna dar loro da mangiare pappa masticata più e più volte -.-Dall'intervista che si è fatta a Masuda ed Ohmori a Milano però si vede palesemente che ancora non hanno capito... E' stata aggiunta una reazione da The_Toy_Master 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 Ma sono l'unico che trovo sia un bilancio tra uno e l'altro cioe non ho avuto problemi con Rubino Omega ed me lo sono goduto a dovere non vorrei criticare che per la storia di per se sia stata buttata li per caso solo aggiungere dei mega pokemon che non erano presenti in X e Y e sarebbero dovuti essere fatti per aumentare l'hype e presumo che faranno un altra mossa simile quando ne faranno un altro titolo di pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LorenzoStudios Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 (modificato) Diciamo che alcune regole sono particolarmente rigide...! Modificato 5 agosto, 2018 da AlphaFennekin Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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