Vai al commento

[Anime/Manga] Dragon Ball

Post raccomandati

2 ore fa, Darki200 ha scritto:

Sono curioso di vedere lo share di questa puntata, secondo me hanno fatto il botto (e vedo che questo thread è stra popolato, dovevate venire prima a seguirlo in giapponese :stupid: )

Io in realtà l'ho seguito in sub ita fino alla fine della seconda saga, in sostanza le parti che riprendono i film. Poi ho mollato per mancanza di tempo.

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

Torrisi era Torrisi ma Moneta è un signor doppiatore

No ma intendiamoci, non metto in dubbio le capacità di Moneta, solo che secondo me si sposa male con la continuità della saga. Se sono passati cinque anni dallo scontro con Kid Bu, cos'è successo, la voce di Goku è invecchiata in questo lustro più di quanto abbia fatto finora? :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Toy_Master ha scritto:

Io in realtà l'ho seguito in sub ita fino alla fine della seconda saga, in sostanza le parti che riprendono i film. Poi ho mollato per mancanza di tempo.

No ma intendiamoci, non metto in dubbio le capacità di Moneta, solo che secondo me si sposa male con la continuità della saga. Se sono passati cinque anni dallo scontro con Kid Bu, cos'è successo, la voce di Goku è invecchiata in questo lustro più di quanto abbia fatto finora? :asduj1: 

Ti sei perso le cose migliori :asduj1:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Dragon Ball torna in TV e per me è un momento magico. Mi sono seduto sul divano con mio fratello di 6 anni e, guardando insieme la prima puntata, gli ho raccontato di quando io avevo la sua età e guardavo Goku mentre gridava Urca! È stato bellissimo.

Non l'ho seguito in giapponese e ho quindi visto solo le prime 3 puntate, ma a me sembra sempre bellissimo. Moneta come doppiatore mi piace, anche se ovviamente Torrisi era almeno 4 spanne sopra.

Tra l'altro non so voi ma io stavo per piangere durante la dedica del primo episodio! Sono tornato bambino!

Link al commento

Come vi sta sembrando il doppiaggio? A me continua a non piacermi Beerus :S

(Rip Majin bu comunque xD)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Link al commento

11 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Come vi sta sembrando il doppiaggio? A me continua a non piacermi Beerus :S

(Rip Majin bu comunque xD)

a me piacciono tutti, il vecchio kaio e il maestro muten però no, erano più simpatici, a guardare gli episodi giapponesi credevo che goku fosse del tutto idiota, deve essere la voce giapponese a dargli questa aria, ora sembra solo genuinamente puro come dovrebbe essere, poi beh per la maggiorparte hanno ripreso il vecchio staff che era già buono ai vecchi tempi

spero solo una cosa quando ci arriveranno: che le fusioni abbiano le maledette voci doppie finalmente ma non ci spero

Link al commento

Adesso, Alpha ha scritto:

Escludendo Beerus e Whis, direi promosso. 

Whis è quanto di più simile ci possa essere al giapponese, non mi lamento troppo

La mia bacheca

Link al commento

A me sembra molto buono. Sulle polemiche per la censura posso solo dire che a me sembra abbastanza necessaria: mio fratello di 6 anni, come ho già scritto, si sta appassionando adesso a Dragon Ball e non fa che ripetere "Super Saiyan God". Fosse stato Dio non sarebbe stato bellissimo. Mi ha fatto riflettere questa cosa, noi non ci sconvolgiamo a sentire "Dio della Distruzione", ma un bambino di 6/7 anni foste è giusto "preservarlo".

7 ore fa, Alpha ha scritto:

Escludendo Beerus e Whis, direi promosso. 

Whis non saprei ancora, ma Beerus a me piace tantissimo, distrugge completamente il ruolo di cattivo serioso stile Freezer, tutto il personaggio è costruito magistralmente e il doppiatore lo supporta alla grande.

6 ore fa, BigDima ha scritto:

a parte re kaioh, che ricordavo uns voce diversa, il resto mi piace

Il doppiatore di Re Kaioh è lo stesso al 100%, ha sempre avuto quella voce. Spesso è la mente che addolcisce i ricordi! :D

Link al commento

26 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Goku:

Apri contenuto nascosto

9d2e87b3c3f5b9f064ee4f59c52a04f6.jpg

Goku Super Sayan:

Apri contenuto nascosto

Barney_Stinson_Quotes.jpg

Comunque, boiate a parte, il doppiaggio non è pessimo.

Lo accetto.

e seppellisci

Link al commento

19 ore fa, Darki200 ha scritto:

Whis è quanto di più simile ci possa essere al giapponese, non mi lamento troppo

Mai ascoltato il doppiaggio dei film? Whis è praticamente uguale all'originale. Comunque fa storcere il naso che abbiano dato una voce così monotona a Beerus, SIGNORE (ma che schifezza è?!) della distruzione!

Link al commento

1 minuto fa, Windmark ha scritto:

Mai ascoltato il doppiaggio dei film? Whis è praticamente uguale all'originale. Comunque fa storcere il naso che abbiano dato una voce così monotona a Beerus, SIGNORE (ma che schifezza è?!) della distruzione!

effettivamente è più sensato, che dio è un dio che muore?

inoltre quel titolo è tramandabile

Link al commento

13 minuti fa, BigDima ha scritto:

effettivamente è più sensato, che dio è un dio che muore?

inoltre quel titolo è tramandabile

Semplicemente è una concezione diversa dal dio cristiano eterno e immanente. Però rende bene il distacco che c'è fra lui e i mortali come Goku. Poi voglio vedere come fanno a dare un senso ai discorsi di Zamasu.

Link al commento

55 minuti fa, Windmark ha scritto:

Semplicemente è una concezione diversa dal dio cristiano eterno e immanente. Però rende bene il distacco che c'è fra lui e i mortali come Goku. Poi voglio vedere come fanno a dare un senso ai discorsi di Zamasu.

Voi miseri mortali! Io sono un SIGNORE! 

:rotfl:

La mia bacheca

Link al commento

1 ora fa, Windmark ha scritto:

Uguale all'originale? Ma dove?

La voce giapponese di Whis è acuta. Nel film è esageratamente profonda.

Link al commento

3 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Uguale all'originale? Ma dove?

La voce giapponese di Whis è acuta. Nel film è esageratamente profonda.

Uguali come timbro. In generale tutte le voci giapponesi sono più acute, ma è proprio la lingua che richiede dei salti di frequenza. E bisogna dire che nei brevi momenti di serietà la voce era uguale anche nella frequenza.

Comunque molto più azzeccate le voci dei film (per lui e Beerus) che quelle dell'anime.

3 ore fa, Darki200 ha scritto:

Voi miseri mortali! Io sono un SIGNORE! 

:rotfl:

Feudalesimo time.

Link al commento

È una brodaglia allungata e perciò molto peggiorata rispetto al film, e lo stesso vale per la saga di RoF, l'unica cosa positiva di RoF è che lì almeno viene mezzo spiegato come Goku e Vegeta hanno raggiunto il ssj blu, dragon ball super comincia dalla saga del torneo e prende spessore con la saga fi Future Trunks per quanto mi riguarda

Link al commento

Domandine:

Spoiler

Qualcuno mi spiega come Goku e Vegeta siano diventati SSJBlue?

Vegeta SSJGod non lo diventa, vero? E allora? Con la sola forza diventa SSJBlue? Mmmh, mi pare un po' assurdo. :th_sisi:

Qualcun'altro diventa SSJBlue?

Gohan ritorna all'attacco?

Qualcosa mi dice che Whis è più forte di Bills, sbaglio? 

Tra Goku e Vegeta chi è più forte all'inizio di Super o comunque nelle puntate ormai già trasmesse in Giappone? Tanto lo sappiamo tutti che alla fine Goku diventerà il più forte, etcccc.

(Ho solamente visto le puntate in onda su Italia 1)

Link al commento

Guest NicoRobin
21 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Domandine:

Nascondi contenuto

Qualcuno mi spiega come Goku e Vegeta siano diventati SSJBlue?

Vegeta SSJGod non lo diventa, vero? E allora? Con la sola forza diventa SSJBlue? Mmmh, mi pare un po' assurdo. :th_sisi:

Qualcun'altro diventa SSJBlue?

Gohan ritorna all'attacco?

Qualcosa mi dice che Whis è più forte di Bills, sbaglio? 

Tra Goku e Vegeta chi è più forte all'inizio di Super o comunque nelle puntate ormai già trasmesse in Giappone? Tanto lo sappiamo tutti che alla fine Goku diventerà il più forte, etcccc.

(Ho solamente visto le puntate in onda su Italia 1)

Spoiler

-viene spiegato più avanti che goku e vegeta si alleneranno di whis e beerus,  e durante li allenamenti entra un po' di aura divina in loro, 

-vegeta ssgod lo diventa, ma dopo un anno e mezzo che si allena da whis, quindi sì, senza aiuto come goku

-no, trunks del futuro pare che possa mettersi sulla strada ma non lo diventa,  avrà solo parte dell'aura blu

-no, quell'********* pensa solo a lavorare o studiare. sembra che dopo l'ultima saga di zamasu riprenda gli allenamenti, ma ne dubito, visto che è un coyote ( sostituisce una parolaccia)

-giustissimo, e whis è ancora più debole di suo padre, gran  sommo sacerdote degli universi, nonché uno delle 5 creature più forti dell'universo

sempre goku è il più forte. su stessa ammissione di whis goku è sempre un passo avanti

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...