Vai al commento

[Anime/Manga] Dragon Ball

Post raccomandati

4 ore fa, Windmark ha scritto:

BREAKING NIUS

Apri contenuto nascosto

Pare che nell'episodii di domenica prossima, Bergamo, l'avversario di Goku, riuscirà a convincere lo Zeno del presente a non distruggere gli universi perdenti se vince l'Universo 4.

Ti ricopio la mia risposta in un altro forum:

Non ha senso che il 4 venga coinvolto. Secondo me c'è stato un errore di scrittura.

Se Bergamo cercasse di portarsi gli Zeno e gli altri dei dalla sua parte, vorrebbe dire che Goku dovrebbe perdere per evitare la distruzione totale di tutto. Ma se vincesse, rimarrebbe tutto così.
Quindi magari lo Zeno vuole testare Goku, per vedere se effettivamente gli importa degli altri o pensa solo a se stesso. In questo modo il tutto avrebbe più senso, un collegamento con l'universo 4 non ce lo vedo..

(Comunque mettono la pausa di una settimana proprio quando avremmo visto Toppo in azione -.-)

Ah, e secondo me Toppo interverrà (nell'episodio 82) proprio per fermare Goku. Quindi magari nonostante la proposta dello Zeno vedremo Goku battere Bergamo, ma toppo (che ricordiamo essere un beniamino del bene) interverrà e farà il *censura* a goku. A quel punto il daishinkan interverrà dicendo "avevamo detto che vi avremmo risparmiato dalla distruzione solo se l'universo 9 avesse vinto, non 9 e 11."

Se succede questo, sarei contentissimo xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Darki200 ha scritto:

Ti ricopio la mia risposta in un altro forum:

Non ha senso che il 4 venga coinvolto. Secondo me c'è stato un errore di scrittura.

Se Bergamo cercasse di portarsi gli Zeno e gli altri dei dalla sua parte, vorrebbe dire che Goku dovrebbe perdere per evitare la distruzione totale di tutto. Ma se vincesse, rimarrebbe tutto così.
Quindi magari lo Zeno vuole testare Goku, per vedere se effettivamente gli importa degli altri o pensa solo a se stesso. In questo modo il tutto avrebbe più senso, un collegamento con l'universo 4 non ce lo vedo..

(Comunque mettono la pausa di una settimana proprio quando avremmo visto Toppo in azione -.-)

Ah, e secondo me Toppo interverrà (nell'episodio 82) proprio per fermare Goku. Quindi magari nonostante la proposta dello Zeno vedremo Goku battere Bergamo, ma toppo (che ricordiamo essere un beniamino del bene) interverrà e farà il *censura* a goku. A quel punto il daishinkan interverrà dicendo "avevamo detto che vi avremmo risparmiato dalla distruzione solo se l'universo 9 avesse vinto, non 9 e 11."

Se succede questo, sarei contentissimo xD

Pare confermato, invece, che si tratti dell'Universo 4: è l'universo gemello del 9.

Più che altro non ha senso che Zeno acconsenta a una richiesta del genere, perché così indurrebbe gli altri universi a perdere di proposito. Mah. 

Link al commento

7 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Sì, ma c'è qualcuno che mi ha tacciato di aver fatto spoiler :look:

dì a quel qualcuno di smettere di usare Internet Explorer

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Link al commento

Ok bravo Gohan e tutto il resto, ma che razza di discorso ha fatto il Daishinkan? Le regole sono assurde O_O

1) Gli universi 1, 5, 8 e 12 sono esenti dal torneo perchè la qualità media dei mortali nei suddetti universi è molto alta.

2)La qualità media dei pianeti in ogni universo ha un valore. L'universo 9 è il peggiore con un punteggio di 1.86, l'universo 7 è il secondo peggiore con 3.18.

3)Il torneo è una scusa per far fuori gli universi scarsi. Zeno ha sempre pensato che ci fossero troppi universi, quindi l'idea di Goku capita a fagiolo

4)Tutti gli dei e i mortali degli universi perdenti verranno distrutti. Gli unici risparmiati saranno gli angeli

Spero sia un troll .-."

La mia bacheca

Link al commento

a me sta cosa che zeno vuole tenere gli universi solo perché sono i più forti puzza parecchio. è una mancanza di rispetto verso la vita

Link al commento

7 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

A questo punto non mi sorprenderei se uscisse fuori che distruggendo un universo anche il suo gemello subisca lo stesso destino. Trovo poco casuale che gli universi salvi siano l'1, il 5 e i loro rispettivi gemelli.

in effetti, e se sopravvive il 7 anche il 6 dovrebbe rimanere, in via del tutto teorica. 

cmq lo sapevo che tutti i combattenti dell'universo 7 ( tutti i pianeti)avrebbero dovuto allenarsi nella dimensione dello spirito e del tempo)

Link al commento

Queste puntate mi stanno piacendo. Sarà che finalmente ci sono delle mazzate...

12 ore fa, Darki200 ha scritto:

Ok bravo Gohan e tutto il resto, ma che razza di discorso ha fatto il Daishinkan? Le regole sono assurde O_O

1) Gli universi 1, 5, 8 e 12 sono esenti dal torneo perchè la qualità media dei mortali nei suddetti universi è molto alta.

2)La qualità media dei pianeti in ogni universo ha un valore. L'universo 9 è il peggiore con un punteggio di 1.86, l'universo 7 è il secondo peggiore con 3.18.

3)Il torneo è una scusa per far fuori gli universi scarsi. Zeno ha sempre pensato che ci fossero troppi universi, quindi l'idea di Goku capita a fagiolo

4)Tutti gli dei e i mortali degli universi perdenti verranno distrutti. Gli unici risparmiati saranno gli angeli

Spero sia un troll .-."

Troll che però mi gasa hahah

32 minuti fa, BigDima ha scritto:

in effetti, e se sopravvive il 7 anche il 6 dovrebbe rimanere, in via del tutto teorica. 

cmq lo sapevo che tutti i combattenti dell'universo 7 ( tutti i pianeti)avrebbero dovuto allenarsi nella dimensione dello spirito e del tempo)

Cmq tutta colpa di Freezer eh. Allenandosi per 4 mesi è passato da livello di SS1 a SSblu.

Se si fosse allenato per tutta la vita come Goku avrebbe stuprato il grande sacerdote e alzato la media di tutto l'universo:asduj1:

Link al commento

18 minuti fa, Dante ha scritto:

Queste puntate mi stanno piacendo. Sarà che finalmente ci sono delle mazzate...

Troll che però mi gasa hahah

Cmq tutta colpa di Freezer eh. Allenandosi per 4 mesi è passato da livello di SS1 a SSblu.

Se si fosse allenato per tutta la vita come Goku avrebbe stuprato il grande sacerdote e alzato la media di tutto l'universo:asduj1:

pure di crilin: se non fosse mai morto avrebbe avuto più autostima per allenarsi e rimanere al pari di goku XD

Link al commento

58 minuti fa, BigDima ha scritto:

pure di crilin: se non fosse mai morto avrebbe avuto più autostima per allenarsi e rimanere al pari di goku XD

E pure di Yamco. Se non fosse mai nato la media dell'universo sarebbe stata decisamente più alta xD

Link al commento

17 ore fa, Darki200 ha scritto:

Spero sia un troll .-."

Ma io non ho capito qual è il metro di giudizio per gli universi. Forza media degli abitanti? Qualità della vita? 

Poi - almeno così mi sembra - non è che gli Universi forti siano esenti dal torneo: semplicemente se perdono non vengono distrutti. E ci sta, perché, se si parla di forza media, non è detto che i loro team siano più forti di Goku e co.

Altra cosa che mi puzza (e piace) tantissimo è l'aver risparmiato gli angeli a priori. Sono sempre convinto che nascondano qualcosa.

Link al commento

2 ore fa, Windmark ha scritto:

Ma io non ho capito qual è il metro di giudizio per gli universi. Forza media degli abitanti? Qualità della vita? 

Poi - almeno così mi sembra - non è che gli Universi forti siano esenti dal torneo: semplicemente se perdono non vengono distrutti. E ci sta, perché, se si parla di forza media, non è detto che i loro team siano più forti di Goku e co.

Altra cosa che mi puzza (e piace) tantissimo è l'aver risparmiato gli angeli a priori. Sono sempre convinto che nascondano qualcosa.

Non credo sia la forza, ma un insieme di fattori come presenza di guerre, civilizzazione eccetera. D'altronde sarebbe impossibile che l'universo 7 fosse il secondo più basso se il metro di giudizio fosse la forza. Poi c'è anche Toppo dell'11 che è forte come un dio della distruzione e neanche l'11 è nella top 4

La mia bacheca

Link al commento

10 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Non credo sia la forza, ma un insieme di fattori come presenza di guerre, civilizzazione eccetera. D'altronde sarebbe impossibile che l'universo 7 fosse il secondo più basso se il metro di giudizio fosse la forza. Poi c'è anche Toppo dell'11 che è forte come un dio della distruzione e neanche l'11 è nella top 4

però kaioshin e beerus litigano sullo mancato sviluppo della forza degli abitanti del settimo universo

Link al commento

Non è che nell'Universo 7 si siano incontrati questi Furori di Dio, eh...

Ogni volta che ne spunta uno forte viene puntualmente eliminato, e Fat Bu non vale Kid Bu. Poi la presenza di Toppo vuol dire il giusto, non è che siccome c'è lui forte allora sono forti pure gli altri.

Link al commento

15 ore fa, BigDima ha scritto:

però kaioshin e beerus litigano sullo mancato sviluppo della forza degli abitanti del settimo universo

non so che sottotitoli tu abbia visto, ma la forza o il livello di potenza non vengono mai menzionati.

per maggiori info, qua c'è tutta la questione sul "livello dei mortali" -> 

La mia bacheca

Link al commento

Ma siamo sicuri che sia zeno che vuole distruggere gli universi perdenti :look: ? Da quello che ho visto in tutte le puntate ha la stessa mentalità di un bambino e come ogni bambino si sa quanto siano facili da manipolare :stupid:

Spoiler

tutto un piano del Grande sacerdote per avere degli universi tranquilli :moonmoon:

Link al commento

8 ore fa, vbmatteo96 ha scritto:

Ma siamo sicuri che sia zeno che vuole distruggere gli universi perdenti :look: ? Da quello che ho visto in tutte le puntate ha la stessa mentalità di un bambino e come ogni bambino si sa quanto siano facili da manipolare :stupid:

Nascondi contenuto

tutto un piano del Grande sacerdote per avere degli universi tranquilli :moonmoon:

Alla prima apparizione ha detto (pur scherzando) che forse era ora di trovarsi degli dei nuovi, e Champa e Beerus se la sono fatta sotto, segno che sarebbe stato capacissimo di farlo. Alla seconda ha candidamente detto ai suoi tirapiedi che o tacevano o li avrebbe eliminati, stessa reazione e stesse deduzioni. Zeno del futuro ha eliminato un universo (se non l'intera esistenza) in un amen. 

A me pare che abbia le idee fin troppo chiare.  

Link al commento

E poi si scoprì che esiste un essere che fa capo a tutte le linee temporali che si sveglia la mattina e dice ehy gli umani mi dicono che sono stupido perchè ascolto i dischi della dark polo gang ma booom arriva goku che lo sconfigge ma booom arriva tony effe con una mazzata sotto i denti... così... a caso...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...